Crossed Times
di Lien

17/02/18, ore 16:47

Quindi in poche parole Il Velo è una specie di porta attraverso il tempo che si attiva solo se hai una giratempo e se pronunci la data del momento in cui vuoi essere trasportato.
In poche parole visto che quando sono caduti attraverso questo Sirius e Draco non hanno detto nulla probabilmente o sono finiti in un tempo a caso scelto dal velo o nello stesso tempo in cui è Harry ( forse sono rimasti in un limbo finché qualcuno non ha usato nel modo corretto il velo) o sono ancora, e lo saranno per sempre, intrappolati in un limbo di transizione e quindi sono i sussurri che si sentono non sono altro che le persone intrappolate.
Ma non so, di sicuro non hai raccontato di Narcissa e di Draco (soprattutto della morte di Draco avvenuta a causa del velo) senza un motivo preciso.
Mh, chissà cos'hai in mente...

09/05/13, ore 23:56

Ti prego, riprendi in mano questa storia. Ti prego.
Non puoi abbandonarla, non puoi. Sono seria.
Devi capire la gravità della cosa: io ho sempre evitato le Slash, la tua è stata la prima storia che ho letto di questo genere.
E me ne sono totalmente innamorata! (Più della storia che del genere in sè). E' perfetta, è... Tom e Harry, porca paletta! Hai una vaga idea di quanto sia difficile trovare qualcosa di buono da leggere su Tom Riddle? Sì, immagino tu ce l'abbia. E' da un sacco di tempo che giro per tutto EFP e per fanfiction.net in cerca di belle Tom/qualsiasi cosa XD
Ripeto: non puoi mollare questa storia. Ti verrò a cercare, se necessario.
Per favore, continuala.
E' una storia ingegnosa, fluida, appassionante. I personaggi sono fantastici, ognuno con la sua personalità e le sue caratteristiche, le sue sfaccettature. Ti sei ingegnata nel costruire qualcosa di complesso e credibile, piccoli e grandi particolari che s'intrecciano e danno luogo a qualcosa che ti fa dire "ne voglio ancora". Solo per il cioccolato ho una dipendenza simile, e fidati se ti dico che è grave ;)

Sono sicura che faresti felici un sacco di persone se mai decidessi di riprendere in mano questa meraviglia. Ne sono certa.
Aspetterò, e spero di non farlo invano.

29/01/13, ore 14:05

OMMIODDIOOOOOOO è magnifica!! semplicemente fantastica, scivi come una professionista, lasci dello spazio ben calcolato così che la lettera sia scorrevole e agevole, per non parlare della storia!ma dove la metti tutta quella (senti chi parla) fantasia? Poi che colpi di scna non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo soprattutto perchè sono lunghissimi e quando li finisci sei soddisfatissimo ma anche curioso di leggere il seguito.
aggiorna presto
Fanny
PS sono più di due anni che non scrivi, continuerai questa fic? No, perchè io la adoro!!!!!!!!Non la puoi abbandonare!!!!!
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 07:18 pm)u-devi-assolutamente-continuare. punto
Insomma, mi hai fatto sognare per ben 27 bellissimi e lunghissimi capitoli, non mi puoi abbandonare così, è pura crudeltà, sò che probabilmente non leggerai neanche questa recensione perchè non guardi EFP da 2 anni....ma io continuo a sperare, perchè non posso dimenticare i bellissimi momenti passati leggendo i tuoi capitoli, davvero, quando un autore lascia una storia incompleta...è come abbandonare le persone, in quelle resterà sempre la malinconia, la consapevolezza che non potranno mai conoscerti fino in fondo, io non sò per quale motivo tu abbia abbandonato questa fiction, ma spero che un giorno andando fra le preferite troverò un tuo aggiornamento e potrò trattenere il fiato, emozionarmi, ridere e piangere come solo un'autrice brava come te sappia fare
Speranzosa
Fanny
(Recensione modificata il 18/04/2013 - 07:23 pm)

14/01/13, ore 19:32

Non potresti riscrivere questo cap? E' troppo deprimente!!
Non sò...fare in modo che dopo pochi mesi dall'Oblivion Tom ritrovi sotto il letto il disegno che aveva fatto di Harry e scriva in uno "spazio segreto" custodito da una parola (Harry), mentre nel'ultima pagina scrive: "Sono riuscito a ricordare un nome! La password per accedere ai miei più profondi segreti è propio quello" Ed Harry non capisce all'inizio (quando legge per la prima volta).
Quando, in un impeto di malinconia amorosa, riprende in mano il diario, si ricorda di quella scritta. Commosso prova col suo nome e...il diario svela come abbia fatto Tom a ricordarsi di lui e quanto profndamente si fosse sbagliato a gudicare Silente e le sue baggianate sull'AMMOUURE!!
Cioè...Stavo per scoppiare a piangere quando ho letto del 22 Gennaio 1947!! Così è DEPRIMENTE al massimo, sapere tutta la storia e sentire Tom che non s ricorda del perchè ami così tanto il Quidditch =((((
Ps. Coninua please, che è bellissima!! storia è TROPPO BELLA!!!

20/12/12, ore 14:37

Ho trovato questa storia credo per caso, e ho deciso di leggerla anche se incompleta perché... perché sì. XP Sapevo che non avrei letto la fine, benché speri che prima o poi leggerò altri capitoli, e mi rassegno a farmi film mentali su questa storia. XD Devo dire che mi è piaciuta molto, sebbene le Tom/Harry non siano il mio genere preferito (preferisco le Draco/Harry XP). Il rapporto fra i due non è scontato, non sono insieme <i>perché sì</i>, hanno percorso insieme una strada in salita, ma Tom ha capito che vuole Harry nonostante tutto, ed è disposto a dargli <i>fiducia</i>, mentre Harry si è innamorato, e non sarebbe Harry se non seguisse il cuore, benché lo porti al suo peggior nemico. I tempi sono giusti, le cose non sono affrettate, tutto sembra verosimile ed è una delle cose che mi piacciono di più. ^^ Forse mi piace anche il loro rapporto perché si tratta di un Tom pre-Voldemort, cioè, prima che sia completamente perduto, anche se già ha fatto delle cose imperdonabili. E forse mi paice anche perché li riesci a rendere verosimili senza cadere nell'OCC. ^^
Orion Black è una forza: ricorda Sirius per alcuni versi (d'altronde è un parente XP), ma ha astuzia in più (d'altronde è un Serpeverde XD) e meno coraggio "senza senso". Meredith anche è un bel personaggio, timida e insicura, ma molto intelligente, riesce a capire le situazioni e a tirare fuori un caratterino niente male se si tratta dei suoi amici (quindi di Harry, per ora... Ma chissà perché credo che anche Orion ormai non sia indifferente XP). Mi piace anche vedere Harry rapportarsi con persone che conosce, come Minerva, e mi chiedo che accadrà se mai (anzi, quando) parlerà con Silente... Credo che il modo per passare il velo lo abbia rivelato Harry stesso al preside, ma sono solo supposizioni. Ah, anche Nagini è una forza! XD
Sono andata a rileggermi le note del diario che avevi scritto di Riddle nei primi capitoli, e adesso capisco alcune cose: Harry è davvero andato via, gli ha cancellato i ricordi (Nagini che chiede dove sia "quello Verde"...) e probabilmente la resa dei conti sarà nel "presente" di Harry, dove incontrerà Voldemort adulto e dovrà ucciderlo... O riuscirà a farlo rinsavire? O si suiciderà? O... O boh!
Ancora complimenti per la storia, sei riuscita a farmi quasi appassionare a questa coppia.
Maryku.

13/01/12, ore 13:26

Ciao Lien :)
Piacere di conoscerti, io sono Latis!!
Pensavo di avere commentato parecchio tempo fa, invece mi sono accorta che la mia recensione precedente non è stata salvata. So che, probabilmente, ti sei già sentita dire un milione di volte che sei bravissima, che scrivi in un modo stupendo e che il modo in cui hai ricostruito i personaggi di Tom ed Harry e il loro rapporto è qualcosa di superlativo. Ma io te lo devo dire: la tua ff mi ha cambiato l'esistenza!! Prima di leggere questo tuo racconto, lo Slash non era proprio il mio genere...poi mi hanno consigliato la tua storia e l'ho divorata. Sono diventata un'appassionata, te lo giuro. Pensa che non ero nemmeno una grande fan della coppia Tom/Harry (anche perchè Harry non è precisamente il mio personaggio preferito...) e invece ora amo questa coppia e non scrivo di loro solo perchè non sarei in grado di fare un lavoro eccellente, come invece è il tuo!!
La trama è perfettamente strutturata. Mi piace come è nato e si è sviluppato il rapporto tra questi due ragazzi, come Harry ha abbandonato le sue riserve contro Tom prima e poi si è lentamente accorto di essere innamorato di lui dopo. Mi piace come hai costruito il "castello" sociale che esiste fra gli studenti di Serpeverde, come sei riuscita a creare un contorno perfetto, utilizzando personaggi esistenti della saga, con una naturalezza incredibile. Mi piacciono anche le piccole scaramucce tra Tom e Nagini :3 Ti stimo davvero moltissimo...questo racconto è bellissimo e spero che, questa mia recensione, sia uno stimolo in più per spingerti a continuarlo. Dopotutto, non puoi lasciarmi così, senza dirmi quali saranno le reazioni degli altri studenti, di fronte al bacio pubblico di Tom ad Harry ;)
Ah, io adoro il personaggio di Tom Riddle...e tu l'hai descritto in maniera deliziosa ed impeccabile. Ti faccio davvero tanti, tanti complimenti. Hai un talento meraviglioso.

Un bacio. Latis.

19/12/11, ore 19:30

*Si inchina*
Per favore, TI PREGO, PUBBLICA IL NUOVO CAPITOLO!
Io, me medesima-idiota-ma-bellissima-, sono una nuova lettrice. Ok, fino a qui tutto bene, ottimo direi. Ma tu non puoi mollarmi qui, senza un seguito in un punto così, così... 'w'
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ok, sono di nuovo calma.
Ok, basta. Non è colpa mia, ma del latino. E di questo finale *w*.
Questa recensione non ha senso.
Tutto questo è per supplicarti di pubblicare!
L'ho letta tre volte, questa storia. Sono una depressa.
Cioè, questa è una delle migliori storie con questo pairing e tu non me la continui?
Ok, sto zitta. Ti faccio solo i miei complimenti per questa meravigliosa storia.
Ora vado a rileggermela, per la quarta volta. E dire che ci sono tante di quelle storie che ho nella mia lista personale delle "storie da leggere".
......
.....
....
...
Chi se ne frega!

Un giga-saluto

Sara, la demente!

08/12/11, ore 21:49

Arrivo in ritardo come al solito ma...STUPENDA! Mamma mia è veramente stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho parole per descrivere questa fanfiction! BELLISSIMA!
Quello che mi dispiace è che Harry dovrà andarsene ...chissà se riuscirà a dire la verità a Tom,voglio dire,per lui sarebbe un colpo sapere che è a causa sua che harry ha la cicatrice,che i genitori di harry sono morti...Sono curiosa di sapere il continuo e poi..AWWW l'ha baciato davanti a tutta la scuola <3
Spero che aggiornerai prima o poi ,altrimenti muoio!
Silv_
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 09:57 pm)

07/12/11, ore 12:12

Ciao Lien.
Io sono Latis, piacere di conoscerti :)
Finalmente, finalmente...sono riuscita a leggere tutta questa storia.
Dirti che è bellissima è un complimento troppo piccolo.
Mi sono subito appassionata come una deficiente (figurati che facevo dei gridolini isterici da pazza ossessiva, ogni volta che leggevo qualche scena tra Tom e Harry!!). La storia è molto coinvolgente e portata avanti con coerenza e un'infinita bravura.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Io sono un'accanita fan di Tom Riddle e, sebbene non sia una fan altrettanto accanita del pairing Tom/Harry, ti devo dire che ho letteralmente fatto i salti di gioia fuori dalla sedia, quando FINALMENTE quei due si sono baciati. Ma era anche ora xD
E adesso l'ha baciato di fronte a tutti o.O ma perchè non mi chiamo Harry Evans!!! Sono a dir poco gelosa...
Ho visto che è da un pò che non aggiorni, spero che ti venga la voglia di continuare questa storia perchè è a dir poco stupenda.
Ancora tanti, tanti, tanti complimenti.
Sei bravissima.

Un bacio. Latis.

04/12/11, ore 22:35

Ommioddiooooooooooo
1) Questa storia è spettacolare!! È da ieri che la leggo e sono rimasta tutto il giorno a leggerla a letto, alzandomi solo per i bisogni primari:acqua,cibo, bagno e poi di nuovo a letto a leggere!!!ma questa soria mi ha davvero rapita!! Questo Tom mi ha stregato e questa coppia mi ha letteralmente fatta impazzire!!!
2)Tom ha appena baciato Harry davanti a tutta la scuola!!!!! Cribbioooooo!!! Io lo AMO!!! Amo la sua possessività, il suo potere, la su atrafottenza, il suo menefreghismo per quanto riguarda gli altri e il loro parere, il suo sentirsi un re e poter fare ciò che vuole!! E quest'ultimo gesto mi ha fatto dare di matto!! Mi è piaciuta troppo la sicurezza che aveva sul fatto che Harry non rappresentasse un ostacolo, ma anzi!!! È un genio!! Quell'uomo è un genio!! E se Harry gli si sottomette perchè affabulato e caduto completamente nella sua tela di ragno, non posso biasimarlo, ma anzi gli direi che fa bene xDDD fa dannatamente bene cribbio!! Sono del parere che deve soccombore ed accettare di essere una proprietà di Tom u,uV
3) Harry non può andarsene!!! Nella maniera più assoluta!! Non farmi finire la storia con loro separati perchè ti odierei a morte e ti verrei a cercare fino a sotto casa!!!! è,é loro devono stare insieme, devi trovare un modo per farli rimanere insieme!! Ti prego!!! Niente finali tristi e brutti e strappa lacrime!! Almeno qui facci sognare!!!un lieto fine!! Ma di fine non ne voglio neanche parlarea,, perchè questa storia durerà ancora molto vero??????*_* Tipregotipregotipregotiprego!!!
4) Abiti a Milano???? Non ho potuto fare a meo di sbirciare il tuo journal e vedere che come luogo ci fosse messo proprio Milano! Se è così, io devo assolutamente incontrarti!!!!! U,U per forza!!!quindi dobbiamo pure organizzarci!!
5) Se non posti entro domani io muoioooooo c,c Non puoi lasciarci così!!, devi assolutamente andare avanti!!!!
6) Questa storia è un'opera d'arte, pubblicala!!!! *_*

03/09/11, ore 10:47

questa fic è stupenda!! mi piace un sacco, è scritta molto bene secondo il mio parere, le cose tra harry e tom non si sviluppano troppo velocemente e questo mi piace. Il personaggio di tom mi sembra molto oc, in quanto nn è sdolcinato, e comunque nn è diventato un santo;in un mese e mezzo, infatti è cambiato ma mantiene i suoi lati oscuri...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

16/07/11, ore 11:36

Ti dico la verità, la tua Fan Fiction l'ho trovata da poco e all'inizio non avevo intenzione di fare una recenzione ma dopo aver letto in soli 2 giorni e tutto in un fiato la tua FF mi sono detta: "No, lo devo fare!". Perchè questa storia è davvero stupefacente! Ne ho lette di storie belle ma poche erano scritte così bene e con così tanta passione (diciamocelo, ci vedo tanta passione tra le righe di Crossed Times). La descrizione dei personaggi è particolare e dettagliata come anche quella delle varie situazioni, tanto che sembra quasi che stia "guardando" tutto dal vivo. Questo Harry così forte e sicuro di sé ma allo stesso tempo insicuro e impaurito e incosapevolmente provocante (sopratutto agli occhi di Tom) mi piace molto, e questo Tom né troppo cattivo né troppo buono (e sopratutto così sensuale) è ancora meglio. Per quanto riguarda Orion Black, sono rimasta piacevolmente sorpresa visto che lo hai descritto come la perfetta copia di Sirius, sia fisicamente che caratterialmente, e anche come il migliore amico che tutti vorrebbero avere. Per Meredith Donill, mi ricorda vagamente Hermione, sia per la sua spiccata intelligenza che per la sua gentilezza.
Sono curiosa di sapere come andrà a finire, come tutti immagino! Spero che Harry e Tom trovino il loro lieto fine perfetto, anche dopo 50 anni!
Aggiorna presto! Ti aspettiamo tutti con pazienza!

15/07/11, ore 19:24

mi hai fatto entrare in depressione, cioè la tua storia è scritta in una maniera così scorrevole ed è davvero stupenda, per non parlare del sproloquio di tom, ed io ho pensato "non riuscirò mai a scrivere una storia che valga almeno la metà di questa" .
tornando alla storia Harry si faceva tanti complessi su come si sarebbe dovuto comportare dopo quello che era successo con tom e il sudetto ha risolto baciandolo daventi alla sala grande!
oddio non vedo l'ora che vadano Hogsmeade  così harry farà "sfoggio" delle sue capacità!!
e non vedo l'ora che tom scopra gli incubi che tormentano harry, voglio "vedere" la sua reazione! e cosà succedera dopo che finiranno i 2 mesi?
Non vedo lorà che posti il nuovo capitolo!!!!!!!!!!

02/06/11, ore 20:36

Beh, Lien, che dire, aspetto con ansia il nuovo capitolo!

Tanto per capirci, non ho mai approvato ne mai approverò questo paring, non tanto perché non mi piacciano gli affari tra maschi, anzi, non ho assolutamente nulla in contrario, ma... Tom ed Harry assieme, mi risulta difficile pensarlo e a dirla tutta sono anche un pochetto gelosa XD

Ma tornando alla storia, altrimenti mi tocca sorbirmi i reclami degli admin, mi piace molto il tuo stile è scorrevole e diamine, non riesco a non adorare la storia pur scontrandomi con i problemi sopracitati, gli Slytherin sono tutt'ora, per certi versi, incomprensibili ai miei occhi e, detto da me che talvolta mi comporto alla stessa maniera, è tutto dire.

Capisco anche la confusione di Harry e la paura di Tom e devo dire che il tutto mi affascina, sarebbe stato bello se l'Oscuro avesse compreso anche se in misura minore il vero significato dell'amore, magari, anche se inseguendo i suoi sogni, avrebbe pensato qualche attimo in più prima di alzare la bacchetta, ma se così fosse stato non avremmo avuto l'occasione di legger la storia così come ci si è presentata, perciò ti ringrazio per questo spezzone di vita...

Come dicevo poc'anzi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Baci, Siria.

p.s. perdonatemi ma ho cancellato per sbaglio la recensione sbagliata, me ne sono accorta in un secondo momento... Perdono.

14/05/11, ore 00:55

wow..E stata fantastica.
Dio Tom e così eccitante ed Harry così(be anche lui e molto eccitante però in modo carino)..
Che cosa succederà nel prossimo capitolo?
Come la prenderanno gli studenti sulla relazione tra Tom ed Harry?
Ed Harry riuscira a compiere la sua missione?
E riuscirà ha dire tutta la verità ad Tom?
E lui come reagirà a tutta questa situazione?
Ed Orion e Meredhit?
Comunque spero che aggiornerai presto perchè non sto più nella pelle..
La mia testa sta per scoppiare a furia di immaginarmi uno scenario per il seguenti capitoli..
Ti faccio i miei migliori auguri per una nuova ventata di ispirazione...
PS:ti pregherei anche di mandare un avviso se non vuoi continuare questa storia...
Ti ringrazio ancora...byby^______________^