I sei elementi
di giascali

05/01/14, ore 20:52

OK inizio con dire che questo capitolo lò trovato magnifico, ora si capisce perchè
Rendak è così forte ha legato sua moglie Demes pur sapendo che sarebbe morta,
che gran bastardo, ti devo confessare che ho cambiato idea con Shade, fa del
suo meglio per non deludere il padre inizia a farmi un pò pena, ma ora il vero problema
è che se i protagonisti vogliono diminuire il potere di Rendak dovranno uccidere Demes,
e francamente parlondo non credo che ne siano in grado.Inoltre sono curioso di vedere
Ilio e Elias baciarsi al prossiomo capitolo.
PS: sai mi sto chiedendo come sarebbe mettere Shade e Elias che competono per Ilio
sai un triangolo amoroso.

05/01/14, ore 19:53

-Ehi. – salutò Lacus, non appena arrivò. – Sono la prima? – Ok, prima recensione dell'anno nuovo!! *___* Intanto, augurissimi anche per l'anno nuovo, Giacchan! <3 E che la Befana ti porti tanti dolci buoni! <3 E tante soddisfazioni in generale, comprese tante altre recensioni che fanno sempre piacere! <3
Bene bene, dopo gli auguri, che dire? Cavoli, tanto di cappello per la maestria con cui hai raccontato questo capitolo veramente molto forte e pieno di rivelazioni!! Ammetto: non avevo immaginato niente di simile... a dire il vero la storia della Luna del Buio mi aveva intrigata, ma non avevo idea della correlazione esistente tra la leggenda e la situazione di Demes... pensavo che Rendak la stesse avvelenando in qualche modo, al contrario... e invece guarda un po' che cliffhanger degno della più ingegnosa scrittrice! *__*
Aurore: impara, impara! u_u
Eeeeh? Ma che crudele, guarda che ce n'è anche per te, signorina... u___u
Aurore: ehm... comunque a me il buio fa paura già normalmente, mi è venuta un'angoscia... complimenti per il coraggio, ragazzi!! ç_ç<3
Su questo concordo!! Prima l'episodio di Kara (Eiran, sei sempre un mito, c'è poco da fare! *__*), che ha rivelato un altro scorcio di quel passato dal punto di vista del dramma che si compie (e sai, immergersi nei flashback è davvero un'esperienza intensa!!), poi Ilio alle prese con la povera Ebal... a proposito, sei stata bravissima nel rendere il dramma interiore e non solo di questa poveretta... cavoli, Rendak è folle fino all'inverosimile, mi fa paura anche solo al pensiero di cosa accade ai suoi prigionieri... tra l'altro, il modo in cui hai reso la follia di Ebal, così disperata, è stato davvero magistrale, complimenti!! O_O<3 Non che ne avessi dubbi, ma si vede che c'è dietro anche studio delle reazioni traumatiche! Poi Ilio che si è trovata ad affrontare quella realtà per carpire altre informazioni e ha visto la fine che tocca ai Discendenti che evidentemente, vanno contro i piani di Rendak... povera puccia... ç_ç Avrei voluto spupazzarla, sai?? Tra l'altro, non so perché ma credo proprio che stia vivendo una situazione di forte stress... mi chiedo per quanto ancora reggerà il ruolo di Tara... comunque, le scene di Elias e Shade sono state stupende (Elias è davvero un fratello maggiore affettuoso!! ç_ç<3)!
Damien: ringrazio Dio che Jamie non mi fa disperare così.
Jamie: eheheh Mai dire mai, fratellone...
Damien: ... >_>"
Daaaai, Elias è così carino!!! ç_ç E si vede che è la parte luminosa dei due!! Tiene così tanto a Shade e si preoccupa, soprattutto considerando il piano pazzo di Rendak (oltretutto, mi viene un dubbio... Rendak, vuoi sacrificare tuo figlio quando volendo c'è Iris? O_o E so che ora Kori mi ucciderà, ma Shade... no, aspetta... Shade comunque è un Discendente del Buio, ergo la Luna del Buio non necessariamente ridurrà Shade come Demes... credo! O_O OMG)... in ogni caso, ho trovato la scena tra loro molto dolce, nonostante Shade sia un vero e proprio maestro con la risposta pronta! XD Davvero, son curiosi tutti e due! XD Poi in fondo, ci sono momenti in cui Shade rivela davvero la sua giovanissima età ed è adorabile! >_< E a proposito di momenti adorabili... Ilias rules!! *__* Elias e Ilio sono tanto, ma tanto carini insieme e non so perché, temo proprio che possa accadere qualcosa di brutto... ç_ç Poi le rivelazioni finali... si vede che ormai sono entrati in confidenza tale da aprirsi l'un l'altra... anche se la reazione di Elias quando ha visto gli occhi azzurri mi ha un po' preoccupata... detto questo, ragazza mia, capitolo meraviglioso e da 10 e lode! *_*/
Divertiti in questi giorni sulla neve (beata te, qui diluvia e basta! XD) e rilassati! <3 Poi tranquilla per le recensioni, mi fa piacere sapere che ci pensi! <3 E che ogni tanto me ne lasci qualcuna! <3
Un bacione!!

30/12/13, ore 15:15

Ciao Giascali
Inizio dicendo che adoro l'/la Iriko/koris, quei due sono troppo carini insieme *-*
lei che lo accarezza delicatamente mentre lui dorme... :3
Ilio passa molto tempo con Elias e Eracl l'impiccione mente dicendo che sono fidanzati
però non è grave anzi al contrario se Elias si fosse innamorato di "Tara" sarebbe stato difficile spiegare la situazione, infatti adesso è "Tara" ad essere "fidanzata" e non Ilio...
sono sicuro che lui seguirà il consiglio che gli ha dato "Tara",
non vedo l'ora che quei due si bacino *-*
Alex: mi dispiace solo perchè non credo che dopo ciò che ha detto Eracl
la loro amicizia sarà come prima
però forse agiva sotto i sintomi dell' Eracite acuta =_=
Shade è un personaggio "misterioso" che ispira potenza... mi piace =-=
e mi incuriosisce allo stesso tempo...
il capitolo è meraviglioso e ci sono pochissimi errori (di battitura).
Alla prossima, Far cry.
p.s Salutami la compagnia de "I sei elementi"
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 07:18 pm)

28/12/13, ore 13:09

Siiiiiiiiii, sono contentissima (sto facendo i salti di gioia per casa) XD Finalmente Gene se ne è andato e Tia ed Eracl stanno quasi insieme *--* non potrebbe esserci niente di più bello. L'unica cosa è che quando si stavano per baciare Iris li ha connessi e si sono fermati (T_T) ti prego aggiorna presto perché mi manca solo l'ultimo capitolo e non vedo l'ora di vedere come continua.

28/12/13, ore 12:38

La storia è bellissima e non riesco a smettere di leggere >_< e nn sto scherzando, in tre giorni mi sono letta 27 capitoli. La mia testa sta letteralmente andando in fumo XD. Questa mattina mi sono messa a leggere e quando ho guardato l'ora sul telefono ho visto che erano passate due ore e mezza O.o In generale mi piacciono tutti i personaggi (a eccezione di Shade e Gene, loro proprio non li sopporto -.-) ma i miei preferiti sono in assoluto Tia e Eracl (lo adoro ma ha un nome impronunciabile >_<), sono così belli insieme.
P.s. Ho visto i chibi e sono tutti tenerissimi :3 sono troppo belli XD

26/12/13, ore 23:39

Buon NATALEEEEE! ^^
Ommioddio che capitolo meraviglioso!!!
La scena di Iris e Kori è dolcissima, stavo sbavando davanti allo schermo! XD
E' tornato Eiran!!!! ^o^
Eiran for president! <3<3<3
Altrettanto bella è stata la scena tra Elias e Ilio, stanno benissimo quei due e come sempre mi hai fatto morire dal ridere con le battute di Eracl.^^
Il finale è bellissimo, dolce e allo stesso tempo ironoco! Ha-ha-ha Eracl che se ne esce con la storia del fidanzato, geniale!
Quanto mi piace Shade è un personaggio davvero intrigante e ne hai fatto una descrizione perfetta!!
Sono sicura che inciderà molto sulla conclusione della storia ^w^
Felicissima di aver letto un tuo grandioso nuovo capitolo, ti auguro buone feste!
Un bacione
                             J_angel

26/12/13, ore 22:48

I primi due personaggi sono fantastici, così diversi tra loro ma entrambi bellissimi *-* il fatto che poi uno dei ragazzi viva in Giappone è ancora meglio XD io amo quel paese, la sua cultura, i manga e tutto ciò che lo riguarda. La ciliegina sulla torta è il fatto che anche Satoshi ascolti i Muse (sull'i-pod ho una playlist solo loro). Penso che fin'ora sia il mio personaggio preferito :)

26/12/13, ore 22:15

Ho letto soltanto il prologo e già la storia mi piace tantissimo :D le scene sono molto dettagliate e il modo di scrivere è scorrevole e non rende la lettura pesante. Non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitoli :3

26/12/13, ore 15:48

Ehy ,
Buon Natale!
Grazie , grazie , grazie , grazie , grazie , grazie , grazie , grazie , grazie , grazie , grazie , grazie , grazie !
Mio dio come stavo male , stavo per contattarti !
Comunque , ho detto già grazie????
No dai , passiamo al capitolo.
Molto bello , anche se c'è poca Tiacl , me ne farò una ragione , intanto incomincio a shippare la Ilias ( o vero Ilio + Elia <3).
La parte in cui discutono è bellissima!
Un bacio ,
Violet <3

26/12/13, ore 15:08

Che carino! *-*
Mi piace leggere del bel rapporto che c'é fra Eracl e Illio, sono così teneri!
E poi la scena dove Iris accarezza Kori é davvero dolcissima *^*
Brava, questo capitolo mi piace molto. Povera Illio, però. Per una volta che trova qualcuno arriva Eracl e rovina tutto! xD se non é sfiga questa...
Bacioni, e aggiorna presto! Buone Feste! <3

26/12/13, ore 10:57

Giacchan, tesoro, intanto... davvero complimenti per il successo della tua storia e per il fatto che sia finita tra le preferite!! Tra tantissimi fantasy, il fatto che sia nelle preferite credo sia il vanto più grande!! E sappi che lo meriti tutto perché questa storia è fantastica!! Ha tutte le carte in regola per diventare un vero libro, cara! <3 Dovresti prendere in considerazione l'idea... anche se poi significherebbe ritirarla... noooo, voglio sapere come finisce! ç_ç Ehm... ok, ora sto delirando, ma sappi che farebbe la sua figura in una libreria! <3 E comunque, complimenti ancora!! *___*
Ok, veniamo alla banda!! Sai che adoro tutte le tue voci narranti, vero? Ed Eracl da qualche tempo mi sembra più maturo, un po' più dark dello scanzonato ragazzo tutto insulti e fare strafottente che era all'inizio... credo che uno dei punti di forza della tua storia sia proprio l'evidente maturazione dei tuoi personaggi... stanno crescendo tutti, vivendo quest'avventura che man mano diventa sempre più drammatica... mi piace il fatto che riveli poco a poco gl'indizi relativi alla storia generale, alla verità riguardo ai vari Discendenti e alle Lune, che mi incuriosiscono molto! Poi tutto ciò che è relativo a eventuali fenomeni fisici che interferiscono con poteri e simili mi intriga tantissimo! *__* E ora ecco un altro piccolo particolare relativo ai poteri della Discendenza del Buio... che tra tutte, mi sembra proprio sarà quella fondamentale (considerando anche Rendak)! Poi, ho trovato adorabili sia i commenti di Eracl su Tia sia la scena di Kori addormentato sulle gambe di Iris... aaaaw, che bello ritrovarli così vicini tutti e due... ç_ç<3 Sono troppo adorabili!! ç_ç<3 Come ti ho già detto, ho visto un Eracl più maturo, anche nel relazionarsi a Eiran e scegliendo di andare lui a riprendere Ilio... e veniamo alla seconda parte, con lui che invisibile, assiste alla scena tra Ilio ed Elias, che sono... come dire... vediamo, se dico che a momenti esplodevo di pucciosità rendo l'idea? XD No, davvero, li trovo così carini tutti e due!! ç___ç<3 Emanano dolcezza e amore da tutti i pori!! Ma Shade che li guarda seccato con relativi commenti è qualcosa di epico! XD
Livia: Shade, quasi quasi ti preferisco a Jamie... eheheh
Zitta tu! u_u Comunque sappi che lui e Livia possono darsi la mano! XD E riguardo all'entrata in scena di Eracl come FIDANZATO??? Oddio, se mi hai spiazzata! O_O Come ti è venuta?? Certo, trattandosi di Eracl è comprensibile, ma... oh mamma... O_O Hai dato vita a un crescendo di sensazioni che è stato pazzesco!! Sappi che ho adorato il confronto tra lui e Ilio, ho sentito questi due ragazzi che si sono confrontati in un modo che andava oltre l'amicizia... vicino alla fratellanza, per rimanere in tema... perché effettivamente Ilio è sempre stata un po' una sorella maggiore, è vero... sempre pronta a dare buoni consigli e a vegliare sui suoi amici... ma ora l'adolescente innamorata è venuta fuori e si è sfogata... ed è toccato a Eracl fare il fratello maggiore raccogliendo quello sfogo con comprensione e al tempo stesso con la consapevolezza che una farsa è pur sempre una farsa, indipendentemente dalle variabili in gioco... e presto, toccherà anche a Ilio far cadere la maschera! ç_ç
Aaaaaw, tesoro mio, cosa aggiungere altro se non che ti adoro perché scrivi divinamente e amo la tua banda?? ;_;<3 Seriously, quando questa storia finirà mi mancherà tanto!! ç_ç
Comunque, ne approfitto per ringraziarti degli auguri e dirti che ti aspetto in Underworld! *_* Ho messo anche una one-shot natalizia che spero ti piaccia! >__<
Un abbraccio!! :********

26/12/13, ore 09:41

Svxdserhsfhdsbhd
Scommetto che quel ps era dedicato a me ;P
Comuuunque... HJDhgShjsavxdshds che storia carina e... Bam!
Scott: scusa stava diventando noiosa
Io: simpatico il ragazzo
Marco: in poche parole le piace da impazzire
Io: *annuisce con faccia ebete*
Scott: e adora Eracl, ma l'avrai capito da seeeecoliiii e secoliiiii
Marco: trova dolcissima la pasrte di...
Io: sentite coscienze del cavoletto di bruxelles sono IO che recensisco!
Marco e Scott: *si siedono in un angolo*
Diceeeevoooo
Allora... Eracl e' dolcissimo io lo AMO e' stupendo fantastico magnifico super extra ecc............. Ma la parte con Ilio it's fantastic *.* davvero stavo crepando dalle risate!
E Iris e Kori sono yhedsdjswdhedhbedhew
Baci
Beck

26/12/13, ore 01:22

Ehi buon natale, questo capitolo è un regalo magnifico, la parte in cui Kori dormiva sulle gambe di Iris era così romantica(sono un sentimentale del cavolo) ma la parte più succosa è stata quando Eracl si intrufola a palazzo e si trova faccia a faccia con Shade ( a quel punto ho pensato che lo avesse scoperto e i due avrebbero combattuto), inoltre la parte in cui cerca di fare il fratello maggiore consolando Ilio la trovo molto toccante, oltre tutto credo che il biondo voglio la testa di Eracl su un piatto d'argento

PS: so che sembra strano ma non è che i protagonisti possono manipolare il loro elemento per fagli assumere la forma di una spada ho far avvolgerci il pugno per dagli un potere più distruttivo o qualcosa del genere?
A un ultima cosa sai mi sono sempre chiesto come sarebbe andata se Eracl fosse stato in riformatorio al posto di Iris.
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 01:29 am)

13/12/13, ore 21:50

LO SAPEVO!
Lo sapevo che Gene era uno sporco traditore e che gli piaceva Tia! E l'ha anche baciata, quel b******o (mi autocensuro anche... da quando sono diventata così "fine"?)! Per fortuna è arrivato Eracl, non credo di averlo mai amato così tanto dall'inizio della storia... buttar fuori a calci Gene è stata la cosa più romantica, pazza e dolce che brezza estiva abbia mai fatto per una ragazza, ci scommetterei un braccio.
L'ultima parte è stata però la più bella, solo che... accidentaccio! Potevi farli baciare!!! (ma cos'ho stasera che continuò ad usare i punti esclamativi?).
La parte con i genitori, come al solito, l'ho trovata molto carina e, finalmente, abbiamo capito come i nostri ragazzi sono riusciti ad avere quei ricordi...
Direi che dal "nostri" si è capito quanto mi stia affezionando a questa storia, mi sento come una mamma che vede crescere i propri figli :')
Sentimentale, troppi punti esclamativi, domande retoriche a caso... ok. Direi che ho fatto una recensione anche più strana del solito...
Vabbè, aggiorna presto che, se non sbaglio, il prossimo capitolo è riservato a Eracl e quindi finalmente si bacerà con Tia, no?
Ciao ciao ^^

11/12/13, ore 14:47

Aww! *^* questo capitolo é stupendo, davvero!
Tia e Eracl sono la mia coppia preferita in assoluto. Non lo so, sono troppo pucciosi! *-* pero dia, potevano baciarsi! Che aspetti Eracl, diamine?
Ahah, comunque, bravissima come sempre! Aggiorna presto mi raccomando, voglio altri sweet moment fra i due ;)
Baci!