I sei elementi
di giascali

20/08/13, ore 11:54

Ciao sono nuovo e non appena ho iniziato a leggere la tua storia sono rimasto affascinato,
non è la solita storia fantasy sugli elementi, la hai resa diversa,
questa è una delle caratteristiche dei migliori scrittori.
Il racconto è fantastico, scrivi tutto in modo naturale, tutti i dialoghi sono strutturati molto bene.
Qualche piccolo errore c'è... ma resta sempre un fantasy incredibile.
Spero che riuscirai a inserire il seguente capitolo a breve.
Continua così. :D

Ahah Oddio che bel capitolo! Ho adorato la parte in cui Kori prende al volo i chicchi di Eracl perché aveva sentito i suoi pensieri. Lo ha reso molto: "ehi, non mi fate fesso. Ho i riflessi di un ninja!" Epico!
Però dai, povero Eracl! Immagino il suo imbarazzo! Ahah quei due diveneranno amici per la pelle, me lo sento! ^^
Continua cosi!
Un bacio!
ValeryJackson

Che bello questo capitolo!!! Adoro il fatto che uno dei Talenti di Eracl sia l'invisibilità (anche se nelle sue mani questo potere è pericoloso), tra l'altro sto iniziando ad amare Eracl (e come non si può dopo quei pensieri riguardo a Tia, se fossero rivolti a me sarei subito tra le sue braccia, aspe' ma che sto dicendo io mi metterei a stuzzicarlo e a fargli perdere le staffe chiamandolo brezza estiva in continuazione come fa Tia). Sai qualche giorno fa nella mia fase "amo la Disney" mi sono rivista Aladdin e ho notato che la parte in qui i nostri ragazzi arrivano al mercato di Alias e Tia rischia l'amputazione di una mano è molto simile alla scena in cui Jasmine e Aladdin si conoscono😏. Comunque capitolo fantastico, mi chiedo di quale colore saranno gli occhi da cui vedremo la storia nel prossimo capitolo...
TiaSeraph😘💋

Scusa se recensisco ora, sono mortificata😥.
Gene... Eracl ha ancora un parente!!! Per caso ci proverà con Tia??😗 Non so te ma per me ci sarebbe da divertirsi😜 Eracl geloso, sarebbe qualcosa di fantastico!!!! Chissà che ruolo avrà questo Gene da ora in poi...
Aggiorna presto!!

Giacchan!!
Approfitto di un attimo con la connessione per dirti che questo capitolo è adorabile!! Oramai i nostri incredibili Discendenti stanno cominciando a rendersi conto dei sentimenti che provano e ora è il turno di Tia! *___* Che carina lei!! I suoi pensieri così vividi, briosi e vicaci sono stati incredibilmente piacevoli da leggere!! Ho percepito anche qualcosa di nuovo da Eracl, l'ho sentito, come dire, particolarmente evanescente, meno agguerrito del solito e come se ci fosse qualcosa nell'aria che l'aveva in qualche modo fatto concentrare su altro! Solitamente è molto più presente, ma anche questa sfumatura va benissimo! E che dire di Gene, questo nuovo acquisto? Mi chiedo proprio cosa accadrà adesso che Tia ha a che fare con due armadi al posto di uno! Promozioni Ikea all'orizzonte? eheheh Un piccolo appunto... albero genealogico, eh? Non albero genetico! *_*
Un bacione, scappo!!!!

Ammetto che il titolo mi ha lasciata spiazzata, poi mi sono accorta che era dal punto di vista di Tia e ho fatto finta di niente.
Coooomunqueeee, il capitolo me gusta :)
I pensieri di Tia, come hai detto sono sempre fantastici; solo lei può pensare "E adesso perché comparo tutti i Discendenti che neanche conosco con quel prototipo formato gigante di un Einstein venuto scemo?!".
Poi i battibecchi tra lei è Eracl sono carinissimi, anche se in questo capitolo ho trovato Eracl un po'... uhm... spento (?). Non è da lui mettersi a guardare negli occhi Tia senza dire di qualcosa di particolarmente irritante.
E il discendente dell'aria Gene sarà per caso il famoso ragazzo che salva a dallo zitellaggio Ilio?
Oppure Tua lo "userà" per far ingelosire Eracl (che già un po' geloso è oserei dire)?
Comunque manca ancora il figlio (o la figlia) di Igor...
Vabbè, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Ciaooooooo ;)

Un nuovo capitolo! Olèèèèèè ^o^
E sono la prima a recensire! Olèèèèèè >o<
Ok, ammetto che il titolo mi ha un po' spiazzato all'inizio, ma l'ho subito trovato simpatico!
Ha-ha-ha Tia è troppo forte!
Adoro quando fa i suoi monologhi, mi fa sbellicare dalle risate! E tu sei davvero bravissima a scrivere le sue battute, sei un GENIO! ^w^
Tia e Eracl un altra coppia interessante!
Mi pare di capire che finalmente stanno comprendendo i propri sentimenti, soprattutto Tia, che si fa altri giri mentali....Ha-ha-ha XD
"Eracl si stiracchia, per poi incastrare i suoi occhi grigi con i miei. Deglutisco, non perché so tra poco dovrò lottare con lui, ma perché ho appena scoperto che i suoi occhi hanno il potere di ipnotizzarmi. Che in un’altra vita i suoi occhi fossero degli ipnotizzatori esperti? Quando si sporge verso di me, deglutisco ancora."
Eracl che inizia ad essere romantico.....mi piace!
Ha un cugino?! Ma davvero?! O.O
Che bello! Ne sono felice!
Magari Tia fa ingelosire Eracl provandoci con suo cugino. XD
Il capitolo mi è piaciuto molto e sono felice di sapere che hai già pronto il prossimo, purtroppo (si fa per dire), sarò in vacanza per una settimana e non potrò recensire, ma quando torno...preparati!^w^
Un superbacio J_angel

Grande Ilio!!! La amo questa ragazza!! Ed è veramente bello che leghino sempre di più i vari personaggi; però mi chiedo chi sarà il fortunato a stare con Ilio...
Che pucciosi Iris e Kori; lei che va in camera di lui, lui che si preoccupa se le ha fatto male durante l'allenamento e le riflessioni riguardo alla possibile morte prematura della ragazza (che l'ha in realtà infinocchiato)😚😚 bellissimo!!
A quel "prima di pensare, pensa" sono morta perché mi ha fatto venire in mente la canzone di Fabrizio Moro "pensa" 🎤prima di sparare, pensa. Prima di dire, di giudicare prova a pensare.....🎤E poi la frase epica di Eiran: "Buongiorno, piccoli Discendenti che vivono a sbaffo in casa mia!" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!! Sono assolutamente morta, però non era lui che li ha fatti stare a casa sua?? Magari se non voleva li buttava fuori casa e gli diceva di andare a vivere sotto un ponte in stile Greco per provare la loro forza😝😝😝😝.
In questo capitolo, oltre alle battute, mi è piaciuta un sacco la parte dell'allenamento di Iris e Kori (UHUHUHUHUHUH CHE PUCCIOSIIIII!!!!!😚😚😚😚😚😚😚😚)
TiaSeraph😘💋
Ps. POTERE AGLI DEI!!!!!! (E anche a Perseus Jackson e Annabeth naturalmente)
(Recensione modificata il 06/08/2013 - 03:16 pm)

E due!
Tia e Eracl, Iris e Kori.
Ottimo direi.
Kori è dolcissimo: il fatto che si preoccupi di aver fatto male a Iris e di correre a soccorrerla per capire come sta, facendosi fregare, fa capire quanto gli piaccia. Pure quando tenta di infilarmi la maglietta, mentre Iris entra in camera sua *.*
"Se l’ho uccisa, credo che mi suiciderò, non potrei mai vivere pensando cosa le ho fatto." è cotto, completamente e irrimediabilmente cotto. Che tenero!
Ok basta, ora la smetto.
Comunque vorrei sapere cosa hanno sognato gli altri, sono curiosssssssssssssssssssssa!
Insomma, vorrei capire come ci sono rimasti gli altri a vedere i loro genitori. Certo che però mi sembra un po' strano scoprire che Eiran si trovava vicino ai genitori di Kori quando si sono conosciuti...
Adesso, invece, ti faccio una domanda più o meno personale: come fai a rogare il tempo per andare a vanto con la tua storia e pubblicarla?
Io non ci riesco. Tra la marea di compiti e cose da fare non ho il tempo materiale né la voglia di mettermi a scrivere... che brutta cosa da dire.
Vabbè, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Ciaoooo :*

05/08/13, ore 13:45

Un sogno *.*
Geniale, che altro si può dire?
Alla fine Eiran si rivela molto più dolce del previsto, cioè, ha addirittura condiviso i suoi ricordi con i ragazzi un di farli conoscere un po' i loro genitori! Dolce, dolce, dolce <3
Come del resto trovo dolce l'idea di Aaron di chiamare la figlia unendo il suo nome con quello della moglie... anche il fatto che alla fine lei si chiami Iris ora ha senso: se ci pensi l'arcobaleno compare solo dopo che c'è stato un temporale, quindi è l'unione tra buio e luce.
Io e i miei ragionamento strampalati che comunque non fanno una grinza!
Ma alla fine Eiran e Ambra si sono sposati? I o continuo a pensare che Ambra da qualche parte sta. Per forza, ci rimarrei troppo male.
Infine, Igor non mi dice niente come nome. Qualcosa significherà, ma al momento non mi viene in mente niente.
Bah, vado a leggere l'altro capitolo.
A dopo :)

05/08/13, ore 13:30

Sono dispostissima, mi piacciono le storie lunghe e piene di colpi di scena :)
Comunque, anche a me è piaciuta molto la parte in cui Kori va letteralmente a fuoco, anche se a mio parere aveva ragione Eiran. In una ipotetica battaglia non avranno mai il tempo di correre ad aiutarti a vicenda purtroppo...
Mi piacciono i pensieri di Ilio (come del resto, io adoro lei) e quando Eiran le chiede di spegnere Kori mi è scappato un sorriso. Certo che comunque, non è stata una grande idea mandarlo sotto shock, ma vabbè.
Ora che ci penso, gli elementi terra e aria non sono compatibili normalmente... sì, sto pensando ancora a Tia e Eracl. Sono fissata con questa coppia, che ci posso fare?
In più continuo a chiedermi con chi mai si metterà Ilio... non sarà mica la zitella acida della situazione???
Ok, mi sto facendo paura da sola per quello che scrivo, quindi corro a leggere il capitolo successivo e a recensirlo :)

Me gusta.
La storia dei vari Talenti la trovo particolarmente intrigante. Sono proprio curiosa di scoprire quelli degli altri ragazzi.
Per il fatto che hai praticamente ucciso i genitori dei ragazzi, capisco come ti senti. Ogni volta che uccido uno dei miei personaggi ci rimango anch'io leggermente di merda.
Comunque, tornando al capitolo, non credo che Ambra sia morta... è una sensazione così, a pelle, ma poi vedrò se è giusta o meno.
Parlando dello zio di Iris, non so bene cosa pensare: per il fatto che Eiran abbia avuto un momento di esitazione si potrebbe dedurre che è lui Rendak (che avevi detto che era comunque un Discendete del buio), oppure che il figlio (o figlia?) comparirà più avanti a far confusione.
Per il resto, tutto ok. Non vedo l'ora che scoppi finalmente l'amore tra Tia e Eracl, mi piacciono un sacco insieme <3 (da un po' finirà per diventare i simpatico pure Eracl, non l'avrei mai immaginato o.o)
Corro a leggere gli altri, a dopo :)

WAAAAAAAAH!!!!!<3
KE-CAPITOLO-MERAVIGLIOSO!!!
Non mi aspettavo che avresti aggiornato così presto e con una meraviglia simile!EVVIVAAAAAA! ^o^
L'incontro tra i genitori di Kori è bellissimo! Non pensavo che suo padre fosse un Discendente dell'Aria, bello, bello!
Sono inoltre felice che anche Kori abbia rivisto i suoi genitori, anche se solo in sogno.^^
KORI, benedetto ragazzo, quanto lo adoro! E amo tantissimo la coppia KorixIris, stanno benissimo insieme! Ma quanto sono teneri?!!!<3<3
Iris che entra nella stanza di Kori di notte, "solo per parlare", wow quanta confidenza TwT
E Kori che si imbarazza AAAAAAAAAAAAAW! Ma quanto è carinoooo! XDD
Ha-ha-ha Ilio è troppo forte! Aiuta Kori a capire i propri sentimenti, il suo carattere combacia perfettamente con l'elemento che rappresenta, così come gli altri Discendenti, sei davvero bravissima nel descrivere le caratteristiche di ognuno!>-<
Il cambio del colore degli occhi di Ilio associato al cambio del colore del mare.....*o*
Oddio che idea meravigliosa!!!!!
"- Prima di pensare, pensa. – le dico dopo un po’.
- Cosa? – l’ho presa alla sprovvista. Sorrido.
- Hai capito benissimo cosa intendo, dovresti riflettere un attimo prima di arrivare a conclusioni affrettate. – spiego.
- Quindi non è successo niente. Ma ti sarebbe piaciuto. – dice mentre gioca con le briciole del pane.
- Esatta…. Aspetta. Cosa hai detto?! "
Ha-ha-ha mammamia che scena meravigliosa! Mi ha fatto troppo ridere!>o<
"- Buongiorno, piccoli Discendenti che vivono a sbaffo in casa mia! – esclama Eiran mentre entra nella stanza."
Qui sono quasi morta dal ridere XD E' troppo da Eiran questa frase! Stupenda!
Iris contro Kori, ma pensa un po', ci avrei scommesso XD
E Kori <3<3...che si preoccupa di aver ferito Iris, ma quanto è fantastico?!!!
Ok credo che si sia capito abbastanza che ADORO Kori.^o^
"- Ok, magari mi piace un pochino. – ammetto. Lei sorride soddisfatta. Come dice lei, inutile dire il contrario, ora ho capito cosa mi sta succedendo:
mi sto innamorando di Iris"
AWWWWWWWW *w*
Ok, ora la smetto di lodare Kori.........................Kori<3 XD
E' molto bello anche che si crei una forte amicizia tra i ragazzi, è importante avere qualcuno vicino quando si devono affrontare delle avversità!^^
Per questo capitolo ti do un 10 e lode!!! Davvero meraviglioso mi piace da impazzire!
Continua così! (^[]^)
Un super bacio
J_angel

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHA fantastrico seriamente sto capitolo e davvero stupendo.Quando ho letto che il padre di Kori ha I CAPELLI ho fatto un sospiro di solievo.Sai e che credevo che visto che apparteneva alla stirpe dell'aria avevi pensato di farlo pelato: hai presente Avatar la leggenda di Aang si lo so sono matta XD
Vabbe passando alle cose serie: *fa tre profondi respiri dopo aver assonto una posizione zeng* Devo dire bellissimo capitolo,per l'ennesima volta i dialoghi sn insuperabili sei stata fantastica , secondo me stai proprio andando alla grande nella relazione tra Kori e Iris,lui pian piano capisce di innamorarsi di lei , mentre i pensieri di Iris non ci capiscono ancora.Ilio mito vivente questa ragazza ha gia capito tutto nella vita, come darle torto chi non penserebbe questo dopo aver visto lui e lei nella stessa stanza a una certa ora del mattino.
Dio mio con questo ti sei superata alla grande la frase epica , questa dovrebbe rientrare nella lista LE FRASI PIU MITICHE DELLE STORIE la frase di Kori: "Pensa , prima di pensare" daiiiiiiiiiiiiiiiiiii pazzesco qui mi sono sbellicata dalle risate , come si puo dire una roba del genere Kori e il piu forte Pensa prima di pensare , roba da matti XD Ho riso talmente forte che mia madre si e preoccupata e mi ha chiesto se avevo bisogno di uno psicologo XD..........*assume un espresione seria* no, dico sul serio!
Fantastica l'amicizia che stai faccendo nascere tra i vari personaggi sopratutto Ilio e gli altri, adesso mi viene la domanda spontanea ma Ilio rimarra sola per tutta la storia? Spero di no
Vabbe continua cosi , spero che ci siano sempre piu colpi di scena qui .
Ciuauu!! ^_^

Tu. Non. Puoi. Farmi. Questo.
Avevo già pronta in testa la comparsa di un discendente del buio folto figo e geniale e invece... non è possibile che Iris sia sia una discendente del buoi sia della luce!
Non puoi farmi questo >.<
Ok, dopo lo sclero inutile delle righe qua sopra posso tentare di recensire normalmente.
I pensieri di Tia sono fantastici, mi fanno sempre morire, non a caso lei rimane il personaggio più divertente e "vivo" (non mi viene in mente un altro termine per descriverla) della storia.
Per i pensieri, probabilmente si sentono tra di loro perché sono i "più importanti" tra tutti i discendenti (?)... comunque, non so sete lo hanno già detto, ma credo che se devi scrivere i pensieri dei ragazzi sarebbe meglio che, non so, scrivessi la prima lettera di un colore che li contraddistingua, perché ho trovato un po' difficile seguire tutti i pensieri.
Hai capito cosa sto cercando di dirti?
Ah, i loro capelli e occhi rimarranno per sempre blu, verdi, rossi, etc etc?
Ooooook, si nota che sono le dieci e mezza di sera, altrimenti non saprei spiegarmi questa quantità di stupidaggini.
Volò a leggere (e spero a recensire subito) gli altri capitoli :)