I sei elementi
di giascali

Scusa, scusa, scusa!!! Sono partita e sono andata anche io in Calabria e non ho visto che avevi aggiornato perciò:
Recensione CAP 13(12):
Che belli Iris e Kori, assieme sono tanto pucciosi!!!😚😚 Nel momento in cui il fruttivendolo ha preso il polso di Tia ho immaginato Eracl che gli dava un bel pugno in faccia per difenderla 😝😝(3...2...1... FIGHT!!!!!!!! LOL) che bello finalmente sono ad Alias ed è ora degli allenamenti!!!
Recensione CAP 14(13):
Sta tranquilla i pensieri di Tia fanno morire dal ridere (in effetti sembrava davvero una lezione di yoga😆😆), e la cosa divertente è che Kori può sentirli😋😋. Adoro la casa di Eiran alla follia, io amo la mitologia. C'è un motivo per cui si sono parlati con la mente eh... L'unica cosa che la mia testolina bacata è riuscita a farsi venire in mente è che si sono aiutati a vicenda a "tirare fuori" i loro elementi. Comunque (anch'io uso troppo questo termine😅) bello il cambio di colore degli occhi e dei capelli, amo quando accadono queste cose😄😄. Lo sapevo che Iris era diversa e ora ho anche capito perché i discendenti sono 5 e non 6 come gli elementi!!! E poi fichi i capelli neri con una ciocca dorata e anche gli occhi diversi😝😝😝.
Insomma, tutti e due sono capitoli bellissimi e sono felice che hai tanta ispirazione e ti auguro che non finisca mai, ma mi raccomando inizia a scrivere già da adesso, non si sa mai.
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋
Ps. Remember: forza Eracl e Tia!!!

(Recensione modificata il 23/07/2013 - 02:09 pm)

(Recensione modificata il 23/07/2013 - 02:20 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 02:22 pm)

CIAOOOO^^
Che bello sei tornata! ^o^
Passato bene le vacanze?
Wow, wow questo capitolo mi è proprio piaciuto, pieno di colpi di scena!
La casa di Eiran ! La mia immaginazione ha fatto un volo!!!<3
Dei greci ! Io ADORO la mitologia greca!!!! Che idea geniale hai avuto!!!
Tia...ha-ha-ha-ha! Oddio è troppo forte!
Quando fa i suoi giri mentali sono quasi morta dal ridere!^o^
Tia e Eracl stanno troppo bene insieme! Si completano a vicenda!
Pizza! Mamma mia fra poco collasso! Sei troppo simpatica!!!!>////<
Inizio d amare Kori sempre di più!<3
Il colore dei capelli e degli occhi che varia a seconda dell'elemento...Sei STRAORDINARIA!
Stai mettendo così tanti elementi bellissimi insieme che la tua storia diventa sempre più bella e interessante!
Ammetto che avevo pensato ad una remota possibilità sul fatto che Iris avesse anche il potere del buio, ma avevo presupposto avesse solo quello della luce...ops ho sbagliato!XD
Secondo me sono riusciti a sentire i pensieri degli altri perché in un certo senso si completano a vicenda, cioè da soli sono un elemento, ma uniti insieme formano una forza superiore in grado di affrontare qualunque avversità!
Io l'ho pensata così...leggendo ho subito sentito un forte senso di unità! ^^
Davvero disegni?! Mi piacerebbe tanto vederli! Anche io disegno, mi piace un sacco!
(Ho appena finito il Liceo Artistico TwT).
Bravissima come sempre, la tua storia sta diventando un vero e proprio capolavoro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, bacione
J_angel

Giascali!!
Oh caspita, ultimamente arrivo in ritardo... colpa del mare, son mancata due giorni! ç_ç Ma... che bella sorpresa il tuo aggiornamento!! Intanto, spero che il viaggio in Calabria sia andato bene e ti sia divertita (e anche ispirata! *___*)! <3 Aaaah, cosa dire? Questo capitolo è veramente molto interessante!! Adoro quando arrivano i colpi di scena! E anche stavolta, non mi hai affatto delusa! *_* Ma... la casa di Eiran (ciao bel ragazzo <3) è forse come il Tardis del Dottore? XD Tra l'altro, mi piace anche il fatto che hai preso elementi della mitologia classica e li hai inseriti nella vicenda, rende tutto più realistico, in un certo senso! <3 Bene bene, Tia si dimostra ancora una volta una voce narrante briosa e perspicace... e a proposito di questo... XD
"Perspicace…
Grazie, brezza estiva.
A proposito di questo, potresti evitare di chiamarmi così?
Tu sei disposto ad evitare di chiamarmi nana?
No.
Idem."
TIA X ERACL TUTTA LA VITA!! XDD Senti, che intenzioni hai per questi due?? XD Ti rendi conto che sono complementari ormai? XDD
Comunque, adesso c'è anche la telepatia... mi ha fatto pensare alla risonanza... in un certo senso, avere qualcosa in comune (e loro tutti sono sulla stessa lunghezza d'onda in quanto Discendenti) porta alla possibilità di entrare in contatto, come se le loro stesse anime, o gli elementi in questo caso, riescano a essere complementari tra loro... e cosa dire di Iris alla fine?? Avevo ragione!!! *____* Discende sia da Luce che da Buio!! Aaaaah, e stupendo l'accoppiamento di colori!! *___* Come sempre, infine, ottimo stile, giusto quell'Eistein che è Einstein, ma è errore di battitura sicuramente! >_<
Alla prossima!!
Un abbraccio!! <3

Sono tutti fratelli!
Ahah, no. Non credo proprio. Vabbé, ci ho provato, almeno.
Davvero bel capitolo. ^^ mi sono scompisciata quando Kori ha detto Pizza! xDxD geniale! Anche se mi dispiace un po' per i suoi occhi rossi. É... Inquietante O.o quelli di Iris invece sono molto belli. Ahah... Amo l'oro! **
Vabbé, lasciamo stare il mio delirio!
Aspetto il prossimo ^^ baci!

AH! Io lo sapevo che Iris era la discendente della luce e del buio! *balla la conga*
Bellissimo capitolo come al solito, ma non ho idea del perche sia importante che si parlano nella mente... Sono le 11 e mezza, il mio cervello comincia a non ragionare piu lol
A presto:*

21/07/13, ore 15:20

Devo dirlo, fantastica storia, personaggi superbi.Trama coinvolgente e piena di colpi di scena e copie che spaccano ;).
Io seguo la mia intuizione e per me Iris ha come elemento sia la Luce che il Buio.Si, leggendo i capitoli e piu che evidente che è della Luce perche le piace il sole, i posti luminosi e spacca il minuto. Ma ce qualcosa che mi dice che dentro di se ha anche il potere del buio che non si è ancora risvegliato, magari contro Regrak succedera qualcosa. Mi e piaciuta un casino la scena del bimbo e della mela, e poi il classico omone che vuole tagliare la mano davvero fantastico.Non vedo l'ora l'uscita del nuovo capitolo =D

16/07/13, ore 15:10

Ho trovato questa storia da poco e devo dire che mi piace molto. I personaggi sono fantastici. Iris e Kori sono dolcissimi. Tia e Eracl sono bellissimi e mi aspetto un bel ragazzetto per Ilio ;) mi piacciono anche gli abbinamenti dei ragazzi con gli elementi. Secondo me, è ovvio che quello di Iris é la Luce. Lei spacca il minuto ;D
Non so perché, ma immagino Eiran con la faccia di Robert Downey Jr. (non so se lo conosci) anche se so che dovrebbe dimostrare si e no quindici o sedici anni (?)
Vabbé, aspetto il prossimo
Ciao ciao
Solo una cosa. Ti consiglio di rileggere i capitoli prima di postarli, perché ci sono alcuni errori che a volte rendono poco fluido il racconto. Per il resto amo il tuo modo di scrivere, sei molto brava! ;)
P.s. Se ti va, mi farebbe piacere se leggessi la mia storia e magari mi dessi la tua opinione. Grazie comunque. ^.^

14/07/13, ore 11:19

Eccomi qui!
Tra un attimo devo partire, ma comunque devo assolutamente recensire questo capitolo.
Bello bello bello *.* (sono un po' ripetitiva, lo ammetto)
Con l'inizio sei riuscita a spiegare bene cosa sono i Discendenti e i Custodi e poi, ormai è sicuro, Iris e Kori si metteranno insieme. Non so ancora quando dove come è perché, ma lo faranno. E lo stesso vale per Tia e Eracl.
Comunque, solo a me la parte in cui Tia ruba una mela e la da al bambino mi ricorda Aladin?
Invece, parlando di Iris, secondo me sarà una Discendente della Luce e poi ne comparirà uno (sì, uno. Un ragazzo) del buio che si metterà con Ilio e così ho formato le tre coppie! Missà che la sto facendo troooooooooppo semplice, ma non importa.
Al prossimo capitolo ;)

11/07/13, ore 22:47

E si ritorna al personaggio iniziale, che ci aveva lasciato con un nuovo ragazzo a farle compagnia. Questo personaggio non ha ancora soddisfatto la mia curiosità, anzi direi che l'ha giustamente aumentata :3
Però non è giusto ce la potevi raccontare la storia che ha detto a lei! u.u
Il carattere di Angela è perfettamente capibile e non sapendo cosa le abbia raccontato non posso giudicare oltre, non so quanto sia credibile ciò che le ha detto ma a giudicare dall'apertura di un portale dev'essere una cosa davvero incredibile. Mi chiedo come abbia fatto a convincerla.
Per un attimo ho avuto paura che invece che a Tokio si ritrovassero chissà dove per un errore di Angela ahahahha vedremo :)

mi siedo davanti lui - a lui
Dentro di me la felicità saltare - sento la felciità
della mia espressione curiosa che ha assunto la mia faccia - doppio possessivo, devi correggere la frase
Penso mentre mi giro cercando nell’oscurità che è calata per cercarlo - ripetizione "cercando nell'oscurità per cercarlo"
Derek si avvicina la portale - al

11/07/13, ore 11:57

Giascali!!
Caspita, mi sono accorta solo ora che avevi aggiornato... perché caspita non arrivano le notifiche come su Facebook? ç_ç Uff... Cooooooooomunque, eccomi qui!! Cosa dire?? Questo capitolo è stato davvero intrigante!! Inutile dire che Alias è davvero un mondo interessante... per certi versi, le atmosfere mi hanno fatto pensare a un misto tra un mondo futuristico e orientaleggiante, dove i tempi si fondono tra loro!! Kori è un ottimo narratore e vedere la sfumatura del cambiamento tra la sua versione Satoshi e quella effettiva di Discendente è stata davvero una piacevole evoluzione! E' come se le nature dei Discendenti si stiano pian piano amalgamando a quelle "umane", per così dire!! Poi i battibecchi tra Tia ed Eracl come al solito sono stupendi! XDDD "- Io sono alto, quindi riesco a respirare anche lì dentro. Lo stesso non si può dire di te e Tia. – le dico sorridendo.
- Ehi! Solo io posso prendere in giro la nana! – replica Eracl." Gelosetto Eracl, eh? uhuhuh E cosa dire di Iris, sulla cui natura c'è ancora tanto mistero? Mi chiedo se sia legata in qualche modo anche a Rendak... mh... considerando che è figlia della Luce e del Buio, penso che potrebbe essere un unicum, e magari aver creato un nuovo tipo di discendenza... aaaaaah, non lo so proprio!!!! Diciamo che condivido in pieno la perplessità di Eiran (a proposito, sempre stupendo!! :Q____)!! Niente da aggiungere su stile/grammatica, è sempre tutto accurato e scorrevole!! Aaaaaah, ma quando mi mandi i disegni? *-----* Aspetto il seguito intanto!!!! *_____*

11/07/13, ore 11:24

Luce! Luce! Luce!
Assolutamente Luce!
E' dal primo capitolo che sostengo questa teoria....le lampadine che scoppiano, il fatto che Iris si sente a proprio agio nei posti illuminati, vede nel buio e sa dire l'ora precisa (ora data dalla posizione del sole, sole = luce! Come sono scientifica TwT ).
Bellissimo il fatto che hanno i vestiti diversi a seconda della discendenza e bellissima anche la descrizione del luogo! ^^
Mi ha fatto tanta tenerezza la scena in cui Tia da la mela al bambino...<3<3
Eiran è un figo!>///<
Iris e Kori, he-he-he ^o^ love love <3
Capitolo bellissimo!
Fai buone vacanze, alla prossima bacio J_angel

10/07/13, ore 20:15

ehy:)
Anche questo capitolo mi è piaciuto, come sempre d'altronde, e finalmente ci sto capendo qualcosa:')
Per quanto riguarda Iris, credo sia la discendente della luce, ma il fatto che Erian non riesca a capire la sua discendenza mi fa venire seri dubbi. Credo sia una specie di misto, tra luce e buio. Infatti nei capitoli iniziali si parlava di lampadine esplose e se non sbaglio riusciva anche a destreggiarsi nel buio(Sono i capitoli dove incontra Erian in riformatorio mi pare)Insomma è tutto un po' confuso XD E questo mi fa pensare che Iris sarà un personaggio importante nella storia.
Bè... Io mi dileguo ;) Aggiorna presto, un bacione *3*

08/07/13, ore 20:48

Maledetta te!
In questo capitolo mi sei riuscita a farmi piacere addirittura Micheal, cioè Eracl.
Un miracolo o una maledizione? Domanda interessante oserei dire.
Comunque, comprendo a pieno il fatto che tu abbia iniziato a pensare questo capitolo mesi fa. Anche a me succede la stessa identica cosa... il che comporta spiegazioni intere perse nel nulla e rimproveri dei prof.
Un punto a tuo favore: sei riuscita ad usare il classico espediente caduta - blocco caduta a pochissimo dal suolo - completamento della caduta talmente bene da farlo sembrare quasi una novità.
Delizioso direi.
Comunque sono contenta che finalmente siano arrivati ad Alias. Era ora direi!
Vabbò, aspetto il prossimo capitolo che spero di riuscire a recensire il prima possibile (che giro di parole assurdo).
Bye bye :D

Questo personaggio mi sembra molto interessante, forse perchè rispetto a Satoshi e Luz, ha un passato da racconatre. Quindi per ora direi che i più "profondi" sono Angela e Michael (tu lo scrivi con ae al contrario, attenta)
Il sogno mi ha incuriosita molto, specialmente quando vede se stesso e la madre rincorsi, fa molto effetto :)
Michael ha avuto un infanzia non proprio semplice e questo deve aver rafforzato il suo carattere, poteva anche finire in brutti giri per cui diciamo che sono contenta che sia semplicemente finito in un gruppetto che al massimo salta la scuola e si picchia un po' fra amici ahahaha
Jess non mi piace, non so, la trovo piuttosto superficiale ma è un impressione così a prima vista, dato che non è descritta per niente caratterialmente.

Le vie sono deserte e pulite,è come se non fossero mai state usate - mai state percorse
Credo di star camminando da ore - quanto è lunga questa via? o.O
ma questa è un vicolo cieco - finisce in un vicolo cieco
Guardando il bambino rabbrividisco. Sono io. - non ho capito come fa a capire di essere lui (poi ha solo due mesi il neonato)
"mia nuova mamma", come vuole che la chiami - a meno che tu non intenda che vuole che la chiami "nuova mamma" ti conviene mettere tra virgolette solo "mamma" xD
i biscotti che mi porta quando studio,le rare volte che li faccio - così sembra che lui abbia fatto i biscotti, penso intendessi invece i compiti
Molti penserebbero che penso negativamente, - siccome c'è la ripetizione di pensare, meglio scrivere "molti penserebbero che sono negativo"
alcuni dei ragazzi va a prendere - vanno
un fisico scolpito. - scolpito si addice di più ad un ragazzo, i cui muscoli sono molto più evidenti che nelle donne, per lei potresti dire che ha un fisico magro e sodo, magari
Quindi mi sa che la lascio/Allora mettiti con lei,no? - allora non stavano insieme, quindi invece di lasciarla doveva dire che non voleva più uscirci
Xoxoxo - di solito si usa ripeterlo solo due volte, oppure metti solo le x

Ora mi devo fermare, spero di riuscire presto a continuare :)
a presto!

05/07/13, ore 15:39

Che bello sono tornati ad Alias!!! Ed il modo in cui ci sono arrivati è veramente da infarto (se un vecchietto era al posto loro sarebbe morto di crepacuore prima di arrivare a terra!!!) e naturalmente c'è sempre quello che si diverte vedendo la terra farsi sempre più vicina al tuo viso da idiota divertito, certo però che ad Eracl calza a pennello questa parte!!!!!😆😆😆😋. Meno male che Eiran non sa leggere nel pensiero perchè se avesse sentito il "Fata Turchina" di Iris non so che avrebbe fatto (ND EIRAN: cosa ha detto Iris!?!?!? ND ME: Iris non ha detto niente!!! E poi tu cosa ci fai qui?!?!?!?!?! ND EIRAN: non sono affari tuoi ND ME: e allora non è affar tuo neanche quello che ha detto Iris!!! ND EIRAN: allora ha detto qualcosa?!?! ND ME:.........). Be' non vedo l'ora di sapere il continuo e poi il sesto elemento è ancora un mistero perciò non farmi stare sulle spine ti prego!!!!
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋