I sei elementi
di giascali

02/09/13, ore 18:46

AaaaaaaaaaaaaaaaaaAaaaaaaahh!!!!!!!!!!!!!!!!😍😍😍😍 Troppe pucciosità😍😍😚😚😚 Adesso esplodo💥💥.
Prima Aaron e Talia, poi Iris e Kori... Oh dei, tu vuoi farmi morire per eccesso di pucciosità; il bacio tra Iris e Kori... Oh Zeus!!! Fan-ta-sti-co, era ora non aspettavo altro e il modo in cui hai descritto la scena è stato semplicemente magnifico.
Nel testo però ho trovato un errorino e una ripetizione:
1)Finita la cena, la donna invitò Talia a fare una passeggiata con lei nei PALAZZI DEL PALAZZO.
2)Aiuole di fiori risplendevano, sotto LA LUCE DELLE SFERE DI LUCE.
Nella prima credo tu volessi dire "NEI GIARDINI DEL PALAZZO" e per quanto riguarda la seconda, direi che c'è una ripetizione del termine luce e ti consiglio di cambiarlo con qualcosa del tipo: Aiuole di fiori risplendevano, sotto I RAGGI DELLE SFERE DI LUCE; o qualcosa così.
Devo ammettere che Sisien mi sta un po' sulle balls, per me è contro l'amore vero (strega malefica lascia stare la mia Taliaron!!😤);
Il padre sembrava un po' più aperto invece... Beh noi donne siamo particolari😅. Adesso però con questi sogni su Talia e Aaron, mi sta dispiacendo sempre di più che siano morti... Snif snif...😢...😭😭😭😭😭😭.
Hai pienamente ragione, il secondo Talento di Kori è davvero faigo lo voglio anche io!!! (ANOTHER ME: ti sei ripresa in fretta a quanto vedo REAL ME: ho preferito cambiare discorso prima che con le mie lacrime sarei riuscita ad inondare l'intero deserto del Sahara ANOTHER ME: addirittura REAL ME: se mi emoziono troppo si, YOU GOT A PROBLEM???????😤😤 ANOTHER ME: no no calma😟).
Aspetto il prossimo capitolo con anzia; da quali occhi seguiremo la storia???
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋
Ps. POTERE A POSEIDONE!!!!⚓⚓(Poseidon is my father, fuck YEAH!!!😎😎🔝).

02/09/13, ore 16:27

Finalmente è arrivato un nuovo e d emozionante capitolo.
Il sogno che ha fatto Iris fa comprendere meglio ciò che è successo i passato,
la madre di Aaron non vuole permettere la relazione tra il figlio e Talia,
il padre invece era indifferente (almeno credo).
Non vedo l'ora di vedere la reazione dei genitori di Talia,
e di scoprire ciò che ha combinato Iris in passato
(anche se scommetto che abbia ucciso qualcuno =_=)
comunque ho letto questo capitolo con molta curiosità.
Quel bastardo è quasi morto ù.ù ,
credevo che avresti iniziato il capitolo con la scena dell'inseguimento...
spero che nel prossimo capitolo ci saranno degli ulteriori ricordi.
la seconda capacità di Kori è stupefacente,
non capita tutti i giorni di cambiare i ricordi della gente.
Come al solito aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Ciao Giascali, Poketonx.

02/09/13, ore 15:41

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw!!!
Giacchan!! <3
Stavo cercando qualche immagine di Clara di Doctor Who e nel frattempo ho aperto EFP... al che, nel controllare gli aggiornamenti ho notato che avevi messo il nuovo capitolo (devo ammetterlo, controllavo ogni giorno sperando aggiornassi, stavo andando in crisi d'astinenza XD) ed ecco qui, che bella e avventurosa sorpresa!!! *___*
Oddio, questo capitolo è stato... come dire... vediamo... "oscuro", sì! O_O Come posso spiegare... tra il sogno con altri ricordi su Talia e Aaron (ebbene sì, spero per te che quella vecchia racchia dal naso di Dante abbia fatto una brutta fine... >_>***) e la scena di Iris che usa i poteri di Discendente del Buio ho percepito tutto ciò che potesse significare esserlo!! Ok, so che è contorto, non riesco a esprimerlo bene, ma è come se le personalità di Talia e di Iris fossero uscite in modo così forte da soverchiare tutto il resto ed è stato veramente bello!! Caspita, ragazza mia, scrivi talmente bene che riesci a comunicare le sensazioni in modo da farle provare, in un certo senso!! Bravissima davvero!! E cosa dire in dettaglio? Ok, Aaron si riconferma il più LOL tra i genitori! XD Direi che in un certo senso mi ricorda Eracl, scanzonato, ma al tempo stesso determinato nell'ottenere ciò che vuole! Sisien è una str***a... >_>" Mamma mia, la tipica suocera "Io sono il capo, mio figlio è intoccabile e tu sei una melmina"... ma per fortuna Talia ha saputo tenerle testa!! Tra l'altro la sua descrizione è sempre affascinante! <3 Il padre di Aaron... mah, non mi ha detto niente! XD Sarà stato mica succube della moglie? XD E quel "i due fidanzati andarono a casa di Talia, sperando di non traumatizzare troppo i genitori della ragazza con il senso dell’umorismo di lui." è stato divertente! XD Anche se la battuta è stata smorzata dalla tensione per il modo in cui era andato quel primo incontro di famiglia... ç_ç
E veniamo alla Iriko!! *__* Sulle prime, sappi, ho tremato!! Questa parte della storia è stata molto forte, come sempre quando si raccontano tentativi di violenza, del resto (ci son capitata anch'io -nel raccontare ovviamente- ed ero un po' preoccupata), ma da lì a sistemare il rating, no, lascia stare, alla fine la scena era forte e macabra, ma il modo in cui l'hai resa è "giusto"... voglio dire, se ne leggono di cotte e di crude, e lì davvero c'è da sistemare, ma qui va bene così! Mi ha intrigato ancora una volta il leggere del passato di Iris in riformatorio... devo dire che mi ha fatto pensare a Luce, la protagonista di Fallen, finita anche lei in riformatorio per aver accidentalmente arso vivo il suo fidanzato dopo averlo baciato e dopo esser stata paziente di tutti gli psichiatri della zona... ma lì la spiegazione era la natura angelica di Luce che nel momento in cui prendeva coscienza della sua vera anima finiva in combustione/autocombustione, bla bla bla... qui invece, mi chiedo... potrebbe essere qualcosa di simile a questa situazione? Forse Iris aveva già dimostrato in passato i suoi poteri di Discendente del Buio, ma per qualche ragione aveva cercato di bloccarli, scegliendo poi in seguito di usare i poteri di Discendente della Luce? E infine, il discorso tra lei e Kori, è stato di una dolcezza e di un pathos unici!! Lui che cerca disperatamente di aiutarla, lei che desidera l'aiuto, ma teme di fargli del male e di essere rigettata... e alla fine, QUEL BACIO!!! Oh ragazza mia, che bella scena!! ;____;<3 E' stata da mozzare il fiato, credimi!! E che Iriko sia!! *____*
Ancora una volta, complimenti per lo stile, migliori a ogni capitolo che passa!! Non che scrivessi male, anzi, ma sai, man mano che si va avanti, si prende sempre più dimestichezza ed è la storia stessa a richiederti uno stile preciso, che si formalizza andando avanti!!
Well done, my dear! <3

02/09/13, ore 15:11

Ciaooo,
Questo capitolo è......... stupestrepifantabellissimo!! Ho come l'impressione che a Sisien non le piaccia che il figlio stia con una discendente del buio (e per questo deve morire mhuahahahah!!! Ok forse sono troppo esagerata). Ah, Queste mamme che pensano che i figli siano ancora troppo piccoli per scegliere. Alla fine l'hanno presa Iris (anche se non è servito a niente) e se all'inizio della storia non mi interessava cosa avesse fatto per entrare nel riformatorio, ora muoio dalla curiosità! Quel verme-custode non la deve nemmeno guardare a Iris (è già di Kori). Il finale mi ha fatto sbavare manco fossi un bulldog gigante (emh, ovviamente in senso metaforico eh, io mica mi metto a sbavare come i cani, penso) che carini Kori e Iris ( W la Koris, o la Iriko)
finalmente si sono baciati!<3
Vabbe dopo tutte le cose (alcune sensa senso) che ho detto ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo.
AlterEstel08

02/09/13, ore 13:04

Wow! Questo capitolo è fantastico! sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine!^^
Adoro come descrivi l'interno dei vari edifici, hai davvero un ottima inventiva e un gusto davvero raffinato!
Immaginavo che per una discendente della Luce, soprattutto una madre, l'idea che il figlio si fidanzi con una Discendente del Buio sia dura da accettare, ma cavolo,dalle un opportunità!
Comunque la coppia Talia/Aaron è fantastica, mi piace il fatto che abbiano caratteri opposti, ma che nonostante ciò si accettino e si vogliano bene!^o^
Iris contro l'uomo antipatico, accidenti che potenza, Iris è proprio indemoniata! ma sì fagliela pagare a quel brutto schif....ehm ^-^'
E naturalmente arriva Kori!<3<3<3
Magnifico il suo secondo talento, davvero utile e straordinario.
Iris però non puoi trattarmelo così...proprio ora che hai capito che ti piace!
SI BACIANOOOOO!!!! Oddio è fantastico!
Ti adoro per questo!!! Che regalo che mi hai fatto, grazieeee!>////<
Complimenti per questo capitolo che toglie il respiro, con tutte queste emozioni mi farai venire un infarto!^^
Furbacchiona, non ci hai ancora spiegato cosa ha combinato Iris... TwT    Non avrà mica ucciso qualcuno?!
Ci vediamo al prossimo capitolo un super bacio

27/08/13, ore 18:39

Ciao sono nuova,
ho appena letto la tua storia e mi piace molto. Al contrario delle solite storie sugli elementi la tua è divertente e originale, con personaggi fantastici (e strani) e colpi di scena. Una cosa che mi piace è che oltre ai loro elementi i discendenti hanno anche dei talenti (ho fatto rima XD. Ok torno a recensire) in più posso vedere i punti di vista di tutti i personaggi. ho notato che ci sono un pò di errori ma che piano piano stanno sparendo. Questo era tutto quello che dovevo dire e spero che non mi ucciderai dopo questa recensione. Saluti da AlterEstel08 :D

p.s.: La recensione è per tutta la storia

CIAOOO^^
Accidenti che capitolo emozionante! Davvero lunghissimo, brava!!!!
Mi fai morire! Sei troppo brava con le battute e le frasi ironiche, ogni volta muoio dal ridere!^o^
E' troppo bello che il mio adorato Kori e Ilio siano amici, mi fanno tanta tenerezza, poi io considero Ilio come la più matura del gruppo, un'amica e confidente perfetta per il dolcissimo Kori<3<3
Che bellezza Ilio si innamora! E di un ragazzo davvero affascinante...TwT...voglio scoprire chi è!^^
Meraviglioso il talento di Ilio....la persona più importante per Eracl eh...ha-ha-ha chissà che faccia ha fatto trovandosi davanti un Ilio trasformata in Tia.
Oddio, cosa succederà a Iris, quel brutto-ciccione antipatico la insegue, ma per fortuna Kori va a salvarla....anche se lei è già potente di suo!
Le memorie di Eiran...che grande idea trasformarle in musica,fantastico!
Ha trentanove anni?!!!!!O.O
Oddio non lo avrei mai pensato, ma resta comunque affascinante!^o^
Il capitolo è bello, appassionante e avvincente, mi è davvero piaciuto, continua così!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo un bacione

J_angel

WOW, un Discendente della Terra figosissimo 😍😍😍che tiene Ilio tra le sue braccia😍😍... Pucciosissimo😚😚😚😚; quanto vorrei aver visto quella scena dal vivo e non solo nella mia testa. Questo capitolo a me è piaciuto un sacco e il Talento di Ilio è fantastico (be' però con tutte le mie ipotesi ci sono andata vicinissima, mi mancava un pelino così e avrei fatto la veggente anche questa volta); carino il fatto che a Ilio Kori le ricordi suo padre, però non riesco a smettere di pensare al Discendente della Terra che gli ha fatto i complimenti per i capelli e l'ha salvata da una brutta caduta... Ahahahahahaha puccioso, puccioso e ancora più puccioso😚😚😚😚😙😚 BELLO BELLO BELLO. Carina quella cosa delle memorie dei Custodi, particolare e originale e le battute come sono fantastiche. Per caso useranno il Talento di Ilio per penetrare nelle file di Rendak sotto copertura o una cosa del genere????? Continua così!!!
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋
Ps. Hai idea del perché un corvo assomigli a una scrivania????? Io sì😏😉.

Con questo capitolo arriva anche una delle mie recensioni,
finalmente Ilio scopre il suo talento e si innamora XD. I due avvenimenti più attesi avvengono in un giorno solo.
Non appena ho scoperto qual'era il talento di Ilio,
ho subito immaginato l'espressione sui volti di Eracl e di Tia.
Iris è nei guai e Kori il "romanticone" sta correndo a salvarla ;D.
Questo capitolo è molto bello, come il resto della storia naturalmente ;) .
Ho letto con entusiasmo anche questo bellissimo capitolo, infatti lo ho aspettato "pazientemente" controllando ogni giorno,
il capitolo è venuto molto bene, e come al solito tutto ciò che scrivi fa sembrare la storia molto realistica.
Questa volta gli errori sono quasi spariti, continua così.
Devo dirti una cosa: mi hai fatto un bel regalo di compleanno (anche se un po' in ritardo).
Come sempre spero che tu riesca a postare il prossimo capitolo a breve.
Non appena lo posterai arriverà anche una mia nuova recensione.
A presto, Poketonx.

Giacchan, bentrovata e tanti auguri per il parto andato bene!! *__* XDD Caspita, effettivamente rispetto agli altri capitoli questo è più lungo, più avventuroso, più intricato e più... EIRAN!! Ok, questa potevo risparmiarmela! XD Ehm... u__u Mi ricompongo! u__u Sappi che quanto a miniera di soprannomi e di battute dovresti ricevere un premio, son crepata! XDD Qui --> "Aaron aveva proposto l’idea che avesse preso un parassita alieno, lei che ce lo avesse lui, l’alieno nel cervello." stavo morendo, per non parlare di Ilio e i Teletubbies, i vari soprannomi di Eracl, la Eraclite e tutto! XDD Te possino, ragazza, sei un mito! XDDD Comunque, a parte il divertimento, questo capitolo mi è piaciuto parecchio, anche se sulle prime ho avuto un po' di difficoltà a seguirlo (ho dovuto aumentare lo zoom, ma è perché ho mal di testa e non sto riuscendo a leggere decentemente)! Ancora un'altra storia sui genitori, stavolta per la dolcissima Ilio!! Mi piace molto il fatto che lei e Kori abbiano legato e che in qualche modo, le ricordi suo padre! Poi penso che un'amica sia l'ideale per Kori, soprattutto dal momento che lo aiuta parecchio ad aprirsi con Iris (oltretutto, la Koris/Iriko è un amore!!! *---------*)! Poi devo dire che anche con Eracl e Tia Ilio ci sta bene, mi sembra tanto un Cupido volontario e non! *_* Il suo potere poi è intrigante!! E ci sta divinamente, perché l'acqua è l'elemento cangiante per eccellenza, per cui, non potevi trovare potere migliore!! *_* Poi lei che si trasforma nella persona più importante per Eracl... uhuhuh E che dire dell'avventura in città!! Le ragazze all'opera sono sempre una garanzia!! Anche se son curiosa di vedere i ragazzi in azione poi... XDD Ce li vedo a scornarsi... XDDD E che dire del misterioso incontro?? A quanto pare, il cuore di Ilio batterà per questo misterioso ragazzo?? Chissà chi è!! *__* E veniamo al finale con Eiran... oddio, tra la sua stanza, i fogli volanti, il fatto che abbia 39 anni (ecco, era una cosa che mi son sempre chiesta, quanti anni aveva! XD), la sua depressione trasformata in musica e quel finale così enigmatico... adoro sempre di più il nostro bel Custode!! *spupazza* Ma... non è che niente niente vuole che Ilio prenda le sembianze di Ambra? Naaaa, non è da lui, no, no! u__u" Vero???
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Era abbastanza ovvio che Ambra fisse morta, ma leggerlo mi ha lasciato vagamente spaesata... tutto il primo pezzo mi ha lasciato spaesata.
È stata comunque una scarica di adrenalina. Leggere il tradimento di Kanjii mi ha lasciato a bocca aperta e mi ha fatto venire un dubbio esistenziale: e se anche Gene è un traditore? E poi perché continua a filtrare con Tia se sa che piace a Eracl? Insomma, direi che l'hanno capito anche i muri ormai... anche se in questo capito Eracl non sembra lui. In questi ultimi tempi è troppo smielato (anche se in un certo senso lo preferisco così).
Comunque trovo il suo nuovo talento molto interessante e i suoi pensieri a proposito loro che diventavano i "Fantastici quattro" mi hanno strappato un sorriso.
Piuttosto io sono iper-dispiaciuta per Eiran... sono triste. A me piace molto il personaggio di Eiran e vederlo così a pezzi mi ha lasciato a corto di parole. Sono svuotata direi, non me lo aspettavo.
Vabbè, aggiorna il prima possibile visto che mi hai fatto tornare la curiosità di sapere perché Iris è finita al riformatorio ;)
Baci baci

Giacchan carissima!!
Ok, scusa davvero per il ritardo, credevo di avere la possibilità di trovare un attimo per recensire e invece niente... ma ora son tornata a casa e ho di nuovo il mio pc/tempo/connessione! *__* Ergo, passando alle cose serie... Ambra... AMBRA!!! ;____; Ok, avevo già capito che era morta e che la circostanza era stata molto triste, ma addirittura così... incinta per giunta! ç_ç Almeno avesse avuto il bambino e che ne so, fosse stato preso da Rendak e i suoi, magari Eiran (*spupazza il giovane vedovo e si offre come seconda moglie*) si sarebbe ritrovato contro suo figlio... ç___ç Ok, so di stare delirando! ç_ç Ma credimi, mi ha davvero colpita tanto la sua storia, dire che è tristissima è dir poco! Sadica, sappilo! ç__ç Però, mi piace il modo in cui l'hai resa "funzionale" all'intera storia e mi chiedo alla lunga che impatto avrà su Eiran, ora che gli è stata rivelata! Già questo suo chiudersi e sparire è eloquente, ma sono curiosa di vedere il dopo! Intanto... *spupazza Eiran ancora una volta* E che dire della storia di Eracl poi? Poveretto, pure lo zio traditore!! Eh, guardarsi sempre dagli zii nelle storie, non la raccontano mai giusta! u_u A meno che non sono lo zio Oscar di Pandora Hearts! ç_ç<3 E veniamo al presente! Eracl è tornato il solito, rispetto all'altro capitolo in cui l'ho trovato più "assente"! Qui l'assenza fisica della sparizione è stata perfettamente bilanciata dalla sua forte presenza a livello di sentimenti... la gelosia su tutti è stata tratteggiata benissimo! Oddio come sta rosicando!! XDDDDD Degno di lui! XDDD *Gene regala a Eracl un peluche a forma di castoro XD* Comunque, devo anche dire che non mi sento nemmeno di condannare Gene... ora che si è scoperto che suo padre è stato un traditore, penso che tutti gli occhi siano puntati su di lui in attesa di un tradimento, ma boh, non mi dà sensazioni sospette... certo, che sia più portato al flirt rispetto a Eracl è poco ma sicuro! XD Più che altro, mi ha stupito vedere Tia così accondiscendente verso di lui... o_O Staremo a vedere!! *__* Aaaaaaaaaaah, e la chicca su Kori e Iris!!! Kawaii!! *------* Che dolci loro!! *----*<3 Ok, e infine... *spupazza di nuovo Eiran* *-----------*<3
XDDDD Scherzi a parte, complimenti anche per questo capitolo e ci rileggiamo al prossimo!! Scusa ancora il ritardo!! Baci!! *---*

Ciaooo^^
Sono tornata!
Il capitolo è davvero emozionante, mi è dispiaciuto tantissimo per Eiran ed Ambra, quando ho letto che era incinta sono rimasta sconvolta!
Eracl è dolcissimo in questo capitolo!^o^
Anche se io preferisco Kori.....mi piace anche Eracl come personaggio, soprattutto quando pensa a Tia!
L'invisibilità che forza!!!
"Se Ilio si rivela capace di allungarsi potremmo diventare i fantastici Quattro, con me invisibile, Kori la torcia umana, Tia che potrebbe anche diventare di roccia e l’ipotetica Ilio allungabile"....Ha-ha-ha troppo forte!
Complimenti per il capitolo, la storia sta maturando proprio come i ragazzi, è bellissimo il loro legame!
Forza Eiran, non abbatterti!!!!!!!>o<
Ti mando un grosso bacio ci vediamo alla prossima

J_angel

La tua scrittura bellissima ce l'hai ancora, colpi di scena e quant altro sono sempre li vero Giaski??? Non sei cambiata per niente, hai seguito il tuo stile fino alla fine, come sempre fai colpo! Brava ragazza continua così!

Sono ancora io ti volevo dire solo che la recensione di prima era per tutta la storia,
infatti ho letto come un pazzo fino a mezzanotte, oltre perché mi piace molto,
ma anche poiché una volta iniziato un racconto che mi piace sono spinto a leggerlo fino all'ultimo punto(letteralmente).
I personaggi mi piacciono tutti.
Ilio è fantastica perché adora la musica e domina l'acqua,
non appena ho visto il suo nome sono scoppiato in una forte risata,
(ho pensato subito alla città di TROIA).
Kori è un personaggio molto romantico,
(si capisce dal fatto che ha smesso di combattere e si è precipitato da Iris cadendo nella sua ingegnosa trappola)
nonostante questo è molto potente soprattutto grazie alla capacità di leggere nel pensiero.
Eracl "brezza estiva" e Tia "Nana" sono sempre in conflitto ma alla fine sono sicuro che si metteranno insieme.
Iris è ingegnosa, e molto forte è il legame che ha con Kori.
Poi c'è Eiran un personaggio dal passato triste per il fatto di aver perso la fidanzata e il figlio,questa è la parte che mi ha letteralmente sconvolto.
spero che ci sarà un ragazzo anche per Ilio.