I sei elementi
di giascali

Ammettilo, pensavi che non avrei più recensito, vero?
effettivamente pure io... ma chi se ne frega, ora sono qui no?
allora... ok
senti, premesso che io non sono una ragazza ma un Antico Signore Oscuro, non ci
capisco molto di queste cose...
ma questo capitolo è fantastico! mi contraddirò sicuramente ma, nonostante la mia malvagità innata, sono
anche un po' romantico... sempre contenendomi nei miei parametri. caspita però, ho anche notato che non c'era la minima ombra di un errore e oltre tutto il capitolo è stato molto piacevole e pieno di umore... mi ha fatto davvero sorridere...
però ora mi chiedo, chi diavolo sono sti rompiballe che spuntano dal nulla e interrompono un fortuito ma perfetto bacio... credo che sta storia si stia avvicinando ai preferiti per me...
...
o che diamine! mettiamocela e basta!

20/11/13, ore 19:23

Ciao :D
Ammetto che il capitolo l'ho letto quattro giorni fa e non ho recensito perché non sapevo che scrivere, anche adesso non ho idee ma ci provo. Il capitolo è scritto bene ma la cosa che mi ha colpito di più è stato il sogno di Iris: pochissime volte mi è capitato che mi abbia inquietata o impaurita una scena di un sogno perché mi convinco che non è reale e che il personaggio si calmerà dopo che avrà capito che è un sogno. In questa scena ho pensato "se quel sogno l'avessi fatto io sicuramente sarei morta d'infarto", fortuna che poi arriva Kori. Ora si sa anche il motivo del perché Igor  (ovvero il fratello di Talia) se n'è andato, e il primo incontro di Talia e Aaron mi è piaciuto molto. Bel capitolo anche se io personalmente l'ho trovato più corto dei capitoli percedenti (probabilmente lo vedo più corto perché il capitolo precedente era abbastanza lungo). Aspetto con ansia il prossimo capitolo
AlterEstel08
p.s.: sappi che in questa recensione non ho sclerato sulla riappacificazione dell'Iriko perché ancora non è proprio avvenuta e faccio finta che non so come andrà a finire, il prossimo capitolo aspettati un AlterEstel da rinchiudere dentro al manicomio.

18/11/13, ore 18:16

Ciao Giascali :)
Era da tanto che aspettavo e finalmente è arrivato il nuovo capitolo.
Ho trovato qualche imperfezione ma non preoccuparti: il bene vince .-.
Cooomunque...
Bellissimo capitolo, mi è piaciuto molto ma allo stesso tempo l'incubo mi ha inquietato un po' (che nel mio linguaggio arcano significa: Mi ha inquietato moltissimo)
il sogno iniziale mi è piaciuto moltissimo: il primo incontro della Taliaron *^*
anche se il fatto della fuga del fratello di Talia è leggermente triste(che bambinone *.*)
Alex: io sono rimasto molto inquietato dal'incubo di Iris la parte più inquietante è stata quella in cui lei rivede Tyler... mi si è gelato il sangue nelle vene*.*
Andrew: a chi lo dici, io ho cambiato i pantaloni...
Io: e questo che cavolo c'eeeentraaaaa.... allontanati subito!
Andrew: Ti ho detto che li ho cambiati.
Io: non ci credo Drakye pallonaro =_=(soprannome dell'individuo che mi ha ispirato questo personaggio)
Andrew: per una volta che dicevo la verità T.T.
Comunque finalmente la Koris si risolleva un po' *v*
Brava bel capitolo continua e magari la tua storia potrebbe misteriosamente finire tra le scelte ;).
Alla prossima, Poketonx :).
P.S. ho trovato i Chibiiiiiiiiii!!!! comunque mi è venuta un'idea... quando posso, dopo aver finito il lavoro che ho in mente ti invierò un messaggio con qualcosa e spero che questo qualcosa ti piaccia.
Sono sollevato perchè c'è qualcuno *mentre tossisce dice TiaSeraph* che sclera più di me.
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 01:08 pm)

17/11/13, ore 22:46

Seath: mio Signore...?
...zzz...
Seath: mio Signore?
...zzz...
Seath: ok *ahem* La Croix è qui.
DOVE?! l'ammazzo quella bastarda... un momento... mi sono addormentato poco prima di recensire, vero?
Seath: le avevo detto di andare a letto presto, ieri sera.
Dormirei meglio se il mio letto non fosse fatto delle ossa dei miei prigionieri...
OH! salve Myladies! perdoni il discorso di prima, a volte mi dimentico completamente di star recensendo mentre
parlo con il mio consigliere.
Ma ora recensiamo che è meglio. allora, noto con piacere che il nuovo protagonista è giapponese...
è maschio (non sono maschilista, ma andiamo, capiscimi! quasi tutte le storie che leggo hanno protagonisti femmina... non che mi lamenti a dire il vero, però un po' per variare!) è un grandissimo figone e ascolta i Muse... ok, direi che questo personaggio mi ha rapito.
mi piace il suo carattere, scuro e duro, un tipo di personaggio che mi piace molto. poi, il fatto che non gliene freghi nulla di quello che pensano gli altri mi fa impazzire... credo che sarà il mio personaggio preferito (intanto ne incontrerò altri migliori... ma il bello del recensore e che ti innamori ogni giorno)
ok, demoliamo la possibilità che la prima ragazza abbia carbonizzato il fidanzato, perché quello infuocato e lui.
ha la miccia corta XD.
e legge nel pensiero... Dio solo sa (che poi sarei io) quanto vorrei averlo anche io sto potere...
è un peccato vedere così tanti errori però, ma sono sicuro che hai già migliorato nei capitoli più nuovi ^^

17/11/13, ore 22:11

Eccolo, l'Oscuro Signore e qui!
allora, cominciamo perfettamente... in un carcere minorile.
beh, forse non lo definirei proprio, un buon inizio u.u
ad ogni modo, incontriamo la prima protagonista: Angela.
eeeeee.... insomma, a quanto pare ha un bel problemino per essere finita in un carcere minorile.
però cominciò già a fare i collegamenti: il fatto che si senta bene dinanzi alla luce del sole può voler dire
due cose: è una discendente della luce, il che è probabile... oppure, è una discendente del fuoco e ha carbonizzato
il suo fidanzato... sai, penso che non si tratti di una coincidenza se hanno tutti paura di lei. ho notato parecchi errori di distrazione, però. sono banalissimi si, però sono veramente tanti e stonano un po' il ritmo della storia. ricontrolla meglio la prossima volta. però, hai già scritto altro, e sono sicuro che hai fatto già dei miglioramenti.

17/11/13, ore 17:45

Che bello questo capitolo ^^ e poi finalmente ora Kori e Iris faranno pace!
L'incubo di quella poverina é inquietante o.o povera, possibile che tutte a lei? :'(
La scena fra Talia e Aaron mi ha strappato un sorriso, é davvero dolce :3
Complimenti, mi piace molto! Aspetto il prossimo! ^^
Baci, Valery
P.s. Se può interessarti, ho aggiornato ;) ancora complienti, non vedo l'ora di leggere come si rappacificheranno Kori e Iris *-*

17/11/13, ore 11:56

Pensi che abbiamo beccato la storia giusta?
Nito: Lacus aveva detto "i sei elementi" come titolo e poi, passando di qui, ho notato alcune sue recensioni... si
penso proprio che si tratti di questa storia.
Oh! perfetto.
ad ogni modo: salve, mia giovane scrittrice (penso che sia giovane... bah) io sono l'Oscuro Signore
TheDarkness, l'alter ego di ogni altro Oscuro Signore, conosciuto per il suo buon gusto eccetera, eccetera...
non sono qui per presentarmi ma per recensire, quindi recensiamo.
allora... mi piace il modo in cui scrivi: molto ben dettagliato e scorrevole, come molte altre storie del
forum che mi fanno impazzire. l'ambiente e la tonalità è a tratti molto cupa e crudele, al punto giusto da
rendere la storia un po' più realistica e far arrivare al lettore le sensazioni provate dai tuoi personaggi e anche
farlo un po' ritrarre... la parte dove i bambini vengono frustati è parecchio malvagia, geniale!
a me piacciono questo genere di cose, praticamente ci sguazzo sopra praticamente ogni giorno.
però c'è una piccola nota dolente nel prologo: "Fuori dal palazzo era il Caos. Talia correva per la piazza davanti al palazzo" solo questa
piccola ripetizione mi ha fatto un po' storcere il naso, però ho detto che c'era solo una nota e non un intera sinfonia, quindi tranquilla.
la storia mi ha preso però non ho intenzione di metterla tra le preferite, o almeno non ancora. non prenderti male, ma il prologo non mi ha
ancora lasciato nulla, quindi saranno le mie altre letture ad influenzare la mia scelta.
comunque, se questa storia mi è stata consigliata da Lacus, allora vuol dire che non mi deluderà affatto!
Io sono l'Oscuro Signore TheDarkness, e l'Oscurità e lieta di fare la vostra conoscenza.

16/11/13, ore 22:21

Wooooooooooooah!! PopopopopopopopopopoPopopopoPopo!!! Iriko! Iriko! Vai con l'Iriko! Iriko! Iriko! Datemi una I! Datemi una R! Datemi una I! Datemi una K! Datemi una O! IiiiIiiIIIIriIiIIIiiiikoooOOoOooooo!!!!!!!😍😍😍😍😝😝😝😜😆😆✌️💪👌👊✊ Ritornano insieme! Ritornano insieme!! Riiiitoooornaaaanoooo insieeeeeemeeeeee!!!!!!! (ANOTHER ME: E BASTA!!!!! Che diamine! Vuoi calmarti?! REAL ME: no! Riitooornaaanooooooo insiemeeeeeeee!!!!!! ANOTHER ME: Zeus ti prego fulminala ZEUS: lo farei con piacere ma uccidendola rischierei di scatenare la Terza Guerra Mondiale contro Poseidone, quindi... ANOTHER ME: sei inutile! ZEUS: COOOSA?!?!??!!!?!!?! ANOTHER ME: niente niente REAL ME: IRIIIIIKOOOOO IRRIIKOOOOO!!!!!!! ANOTHER ME: accidenti, che faccio? ZEUS: la buttiamo in mare? ANOTHER ME: respira sott'acqua e riuscirebbe ad urlare anche lì ZEUS: non hai contato di buttarla nel Pacifico, non la sentirà nessuno😈 ANOTHER ME: hihihihi giusto😈 REAL ME: prima mi fate finire la recensione? ANOTHER/ZEUS: e sia!).
Da quello che avrai capito sono contentissima per l'Iriko!!😋 E dei quanto mi è piaciuto questo capitolo e poi l'incontro tra Aaron e Talia😍😍 che belli!!😚 Poi c'è di mezzo un incubo! Io adoro qualsiasi cosa riguardi i sogni, hanno qualcosa di magico e terrorizzante... Riesci a credere cosa riesce a fare il subconscio umano?!?!?!!?! Che fico!!
I Chibi purtroppo non riesco a vederli (stupido iPad!!!😫), vabbè me ne farò una ragione.
Non so che altro dire se non... IRIKO!! IRIKO!!! IRIKO!!! IRIKO!!!! IRIKO!!!!!!! TALIARON!!!! TALIARON!!!!! TALIARON!!!!!! TALIARON!!!!!!!!! TALIARON!!!!!!!!!!😍😍😍😍😚😚😝😝😜😋😆
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋
Ps. (REAL ME: Tyler Scott??😇 TYLER: siiii???😊 REAL/ANOTHER ME: ma VAF******O va'!!! TYLER: 😧 ANOTHER ME: soddisfazioni REAL ME: già! ZEUS: ti sei preparata per fare un viaggetto nel Pacifico nipotina? REAL ME: siiiii! *la lanciano a mo' di razzo verso l'Oceano Pacifico e in lontananza si sente: 'PESCIOLINIIIII!!!!'*).

16/11/13, ore 18:55

Tesoro!! Oddio, ecco finalmente il nuovo capitolo!! E che amore che sei stata, grazie per la dedica!! ;___;<3 *commossa, spupazza Giacchan* Meno male, stavolta i link vanno bene, mannaggia a me e al fatto che a volte non presto la dovuta attenzione alle cose! ç_ç Comunque, spero che il progetto di geografia andrà bene (anzi, in realtà ne son sicura, considerando la tua fantasia anche nella descrizione dei luoghi, non avrai problemi!! *_*) e tranquilla, i periodi incasinati capitano a tutti, è normale!! Io ad esempio ho cinque esami da preparare e l'acqua alla gola per il carico di ogni esame... XD Manco con l'altra laurea c'era così tanto! XD
Ok, ehm... passiamo alle cose serie... u_u Aaaaw, questo capitolo è stato stupendo!! Mamma e figlia alle prese con problemi... che bello, adoro i parallelismi (sebbene siano in versione sogno/realtà) e mi piace come man mano si stia delineando il quadro della storia... ok, ti avevo detto che avevo già il sospetto che Rendak fosse il fratello di Talia... ebbene, continuo ad avercelo! ò_ò Del resto, un fratello perduto, evidentemente con una motivazione relativa alla vendetta... chi meglio potrebbe impersonare il perfido Rendak se non Igor (giusto?)? u_u Mh... dunque alla base c'è la scelta da parte della Luna, di favorire la dolce Talia al posto del fratello come erede dei poteri dell'Oscurità... e questo giustificherebbe la voglia di rivalsa, associata al fatto che Talia non ha dubitato come invece il fratello si aspettava... vedo tanto la dimensione della percezione del tradimento qui... *Ademar manda richiesta d'amicizia su fb a Rendak XD* Ehm... bene, dicevo... u___u E il primo incontro tra Talia e Aaron!! *------* Oddio, Aaron è un mito qualunque cosa faccia e dica!! XDD Qui... "– Il mio è l’unico nome che viene urlato lì, ma, se proprio vuoi saperlo, io sono Aaron della Luce. – le porse la mano. – E no: non ho intenzione di dirti perché sono qui. –" ho pensato "Grande, Aaron, questa è una presentazione!!"! Poi penso che sono morti entrambi... ç___ç Meno male che ci sono i ricordi... che c'é Eiran... uno a caso... ciao custode always and forever figo... ç_ç<3 E poi veniamo a Iris!! Oddio, hai reso così bene l'atmosfera angosciante che si trovava a vivere che avrei voluto essere al posto di Kori e spupazzarla... ç___ç Ma che dolci!! ç__ç Poi lei che finalmente ammette che Kori è il solo con cui si sente al sicuro... e il finale con lui che l'abbraccia... oddio, Giacchan, oggi mi hai fatta commuovere più del solito!! ç__ç Tutte le tue coppie sono straordinarie, con una personalità propria... se dovessi definire la Iriko direi che oscilla tra tensione ed emozione... e credo che tra tutte sia quella che lascerà più il segno! Senza nulla togliere alle altre ovviamente, che adoro in ogni caso!!
Comunque, ragazza mia, complimenti anche per questo capitolo e spero di risentirti presto!! *---*<3 Grazie ancora per la dedica, sei stata dolcissima!! E congratulazioni per le 1000 visite!! Spero con tutto il cuore che diventino ancor di più, taaaaaaaaaaaaaaante tante altre comprese di recensioni, perché la tua storia merita davvero!! *---*
Baci!!!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
È tornato Mr-SonoStraFigoEVoglioFarMorireIlioConLeMieRivelazioni!
Apparte che la rivelazione finale non mi ha sorpreso tantissimo... insomma, quando Elias (AMO questo nome *-*) ha parlato ad Ilio di suo padre, ho iniziato ad immaginarlo.
L'ho trovato dolcissimo quando ha detto che ha incontrato una ragazza e gli piacerebbe rivederla... verrà fuori una bellissima coppia <3
Suo fratello, Shade, l'ho trovato una bambino tremendamente viziato e presuntuoso. Mah... la mia bellissima ipotesi che lo zio di Iris fosse in realtà Rendak si sta sgretolando molto lentamente... comunque io continuo a sperarci.
Adesso sono curiosissima di sapere come continuerà... insomma, come farò a vivere senza sapere se Iris e Kori torneranno insieme e se Ilio si metterà con Elias (e non dimentichiamoci della bellissima e possibile coppia TiaxEracl)?
Vabbè, al prossimo capitolo :*

Ps: non riesco a vedere i chibi D:

02/11/13, ore 16:07

Oggi ho iniziato a leggere la tua storia. Mi sta davvero piacendo, anche perchè sono un'appassionata del genere fantasy :) bellissimo il modo in cui hai descritto i vari personaggi, veramente complimenti :D Sono molto originali le tue idee e il bello è che ogni capitolo ti prende sempre un po'più dell'altro andando ad alimentare la curiosità. Non vedo l'ora di continuare a leggere...;)

Anche io adoro Shade!!!!😍 Bellissimo!! Peccato per i Chibi😢 dall'iPad non riesco a vederli (prima o poi riuscirò a sapere come siete... MUAHAHAHAHA!!!).
Vai che ritorna il biondo!!! Però non mi aspettavo che Elias fosse figlio di Rendak! Ragazza mi hai davvero sorpresa complimenti!!!😊👏👏 Questo cappy mi è piaciuto un sacco (soprattutto perché era su Ilio) però stai attenta perché ho trovato un po' di ripetizioni nel testo, ricontrollalo mi raccomando😉.
Che dolce Kori😚😚 spero riesca a trovare un modo per farsi perdonare (chissà cosa potrebbe essere... Qualcosa di pazzo? O semplicemente dolce?? Io vado più per il pazzo😆), certo però che quando ha fatto la fiammata e Ilio è saltata mi sono spaventata anche io (REAL ME: avevo paura che la ammazzasse ANOTHER ME: esagerata! Non l'avrebbe mai fatto!! REAL ME: magari gli sfuggiva il controllo delle fiamme ANOTHER ME: be' se avesse ammazzato Ilio lo avrei ammazzato io REAL ME: mi sembra più che giusto).
Che carina Demes! È davvero una bellissima persona (vedi chi ti sei fatto scappare Rendak? Sei un idiota), quanto mi dispiace che sia ammalata😭😭 cattivo Rendak!!!
Che pucciosiiiii!!! Ilio che insegna a cantare a Elias!!😚😚 ATTACCO SUPER PUCCIOSO!!!!! Però non ho un buon presentimento per questi due... Insomma Ilio si sta comportando con Elias come ha fatto Rendak con Demes e quando scoprirà che Tara è in realtà Ilio e che in parte lo stava usando penso si allontaneranno... Che cosa brutta! Spero di sbagliarmi!!😭😭

Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋
Ps. 00Ilio mi sembra un nome in codice perfetto!!😆😋
(Recensione modificata il 01/11/2013 - 12:08 pm)
(Recensione modificata il 01/11/2013 - 12:15 pm)

Ciaoooo!!!
Il capitolo non è bello...è semplicemente fantastico! In più l'attesa l'ha fatto diventare ancora più bello (a mio parere) :D. Il ragazzo, o meglio Elias, si è fatto vedere (Alleluja, Alleluja). Ha avuto anche una storia difficile e mi ha fatto tenerezza, poi ho scoperto che il padre era Rendak e sono rimasta così :O.Chissà se Ilio lo dirà a Eiran. Il capitolo mi ha fatto anche ridere "Neanche sette giorni che sono qui e già ho raccolto così tante informazioni? Cavolo, d’ora in poi dovrei farmi chiamare agente 00Ilio." qua sono scoppiata, fortunatamente non c'era nessuno in casa oppure mi avrebbero preso per pazza. Una cosa che ho notato però "-Spero che non intenda anche me, spero." hai ripetuto la parola "spero" e la frase non scorre molto bene, io avrei scritto o "-Spero che non intenda anche me." o "non intendi anche me, spero". Il discorso tra Eiran e Ilio mi piace molto: è un misto fra ironia, serietà, tenerezza e riflessione. Ti volevo fare una piccola richiesta che non c'entra niente col capitolo ma che c'entra con la storia: l'ultimo capitolo prima dell'epilogo potresti farlo su Eiran, alla fine anche lui merita un capitolo, poi se non lo fai non mi offendo. Io non so più che dire apparte che il capitolo è bellissimo (come la storia). ci vediamo al prossimo capitolo :D
AlterEstel08

Ciaoo! :D
Che bel capitolo! *^* finalmente Illio ha trovato questo benedettissimo ragazzo! So che é un po' presto per dirlo, ma già lo adoro. La sua storia é molto toccante, e poi loro sono dolcissimi! Peccato solo che Illio non possa avere il suo solito aspetto. Chissà lui come reagirà quando lo scoprirá... :S
Ahah, Eiran riesce sempre a strapparmi una risata! E poi il rapporto che c'é fra Illio e Kori é bellissimo... Insomma, ma come fa ad essere solo amica di un tipo così Figo? ;) bello bello bello
Purtroppo non riesco a vedere i chibo, ma vedrò di rimediare ^^
Ancora complimenti! Aggiorna presto
Un bacio ;*
P.s. Ma Elias é figlio di Rendak? Te lo chiedo perché quando racconta la sua storia dice che il padre poi ha riconosciuto il suo fratellastro, e quando ho visto che Elias conosceva Shade mi é sorto il dubbio... Ma forse sbaglio xD Ahah Ciaoo!
P.p.s. Io amo i Coldplay! *^*
(Recensione modificata il 31/10/2013 - 05:44 pm)
(Recensione modificata il 31/10/2013 - 06:50 pm)

Ciao c:
Mi sei mancata moltissimo.
Ieri ho letto il capitolo e devo dire che mi piace moltissimo.
Finalmente è tornato il misterioso ragazzo... Elias bel nome :).
Ci saranno altri venti capitoli? Evviva! XD.
lo sai penso proprio che questo capitolo mi abbia dato energia:
ho superato l'esame di guida con lo scooter e quando sono tornato a casa ero congelato e stanco
quindi dopo aver letto mi sono buttato sotto le coperte.
Comunque non si parla di me quindi...
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti perché a ogni capitolo diminuiscono gli errori e la storia è sempre fluida.
Secondo Ilio è la migliore e su questo non ci piove :3
Ilio: Grazie :)
Io: De nada :)
scusa se non scrivo molto ma sono stanco fisicamente e giù di morale(nella mia città lo scientifico oggi è stata l'unica scuola aperta T.T).
Ciao, Poketonx
P.S. non riesco a visualizzare le immagini... è normale?