I sei elementi
di giascali

Giacchan, che bellissima sorpresa!! *-----* Davvero, sono incredibilmente felice di aver letto il nuovo capitolo!! *----* E che tesoro a mettere i chibi!! >_<<3 Sì che me l'avevi detto, ma sei stata adorabile!! *----------*<3<3<3 *spupazza Giacchan* A proposito, poi ti mando i miei pazzi! XD Ho fatto più chibi che disegni! XD Ok... u___u Allora, torniamo alle cose serie... questo capitolo così ricco di colpi di scena e di azione è stato stupendo!! Inutile dire che Ilio è una voce narrante sicuramente molto interessante, e sai, concordo con Eiran quando dice che lei è diversa dagli altri... è molto riflessiva, arguta, attenta ai dettagli al punto da essere perfetta nel ruolo di agente 00Ilio (sappi che qui son rotolata giù dalla poltrona per le risate XD) e ha quel giusto grado di empatia che la rende una confidente e un'amica perfetta!! E tutto all'interno di una personalità intrigante che guardacaso, ha colpito proprio il bell'Elias! <3 Ilio mi piace sempre di più!! *---* Nella fattispecie del capitolo, come ho detto, è stato alquanto avventuroso, mi è piaciuta la sequenza del tempo che passa e che non ha appesantito la narrazione, mi è piaciuto il fatto che le ragazze abbiano collaborato tra loro per aiutare Ilio nell'impresa (son comparse poco, ma soprattutto Iris mi ha colpito, perché nonostante sia triste, delusa e in preda agli incubi, c'era comunque, anche solo con la sua presenza, ad assistere Tia che aiutava Ilio), mi è piaciuto il fatto che la stessa Ilio non sia partita sparata, ma stia avendo dei dubbi (è un bene essere diversa? Mi ha colpito molto questa domanda! *_*) e il suo modo così empatico di relazionarsi con Demes (tra l'altro, questa povera donna mi ha fatto tenerezza... ç_ç<3 Rendak è un grandissimo str****) e la sua dolcezza nei confronti di questa persona... e poi arriviamo a Shade e a Elias! Sono d'accordo con J_Angel che ha detto che Shade potrebbe essere un personaggio decisivo... certo, devo dire che quanto a colpi di scena sei una maestra, perché non mi sarei mai aspettata che fossero fratellastri... oddio, vivono nel palazzo di Rendak, Shade è l'oscurità fatta persona (oltretutto, le descrizioni sono perfette, riesco a immaginare molto bene entrambi -anche se Elias me l'avevi fatto vedere <3-) e sai, rivela bene la contrapposizione tra il ragazzino di quattordici anni, viziato e classista e il dark prince (se posso usare quest'espressione), perfettamente conscio dei suoi poteri e spaventoso nella crudeltà (oltretutto, continuo a pensare che sia il cugino di Iris... o_O)... poi questi personaggi borderline sono sicuramente affascinanti! *__* *la mia Livia Devereaux clicca Mi piace e Condividi XD* Ehm... e il bell'Elias!!! O___O Oddio, a parte che ho fatto uno sforzo per non sbavare troppo (sì, lo so, sono fedele a Eiran, ma quando uno è figo è figo), questo personaggio è adorabile!! O_O<3 Cioè, già lo si poteva intuire dal primo incontro con Ilio (oltretutto, mi è piaciuto molto il fatto che lei gli sia rimasta impressa *-*), ma qui, vederlo in azione, per giunta in un contesto non neutrale, mi ha fatto intendere un bel po' di che tipo sia... sicuramente un figlio che ha a cuore la sorte della madre (anche se... non è che quella medicina la sta uccidendo e lui non lo sa,vero? o_O), che conosce il caratteraccio del fratello e che cerca di provi un limite, luminoso, in contrapposizione con l'oscurità di Shade, d'animo gentile (ho adorato l'uso della canzone dei Coldplay che mi ha ricordato, dopotutto, che questi ragazzi hanno vissuto nel nostro mondo prima di scoprire chi erano davvero, ed è stato un rimando piacevole con la realtà) e sensibile, ma al tempo stesso, determinato... il finale, con il cliffhanger riguardo alla sua identità, è stato incredibile e mi chiedo proprio in che modo questo condizionerà il loro rapporto... al momento, c'è sincerità da parte di Elias, ma Ilio è comunque sotto copertura... prima o poi verrà il momento in cui dovrà scoprire le sue carte e allora, cosa accadrà? Quella ragazza che gli è rimasta impressa positivamente vincerà su quella che si è infiltrata, senza mentirgli del tutto, comunque? E poi, un'altra cosa che ho apprezzato molto è stato il dialogo con Eiran ("Eiran solleva un sopraciglio ma poi annuisce. – Era la mia migliore amica e Iris ha ereditato la sua testardaggine, per questo me la ricorda molto. In realtà anche voi mi fate venir in mente i vostri genitori. E’ come se avessi in casa delle versioni adolescenti di tutti i miei vecchi amici. Peccato che questi siano ancora più stupidi di loro, con il vostro tentar di entrare nella mia stanza e il fatto che non riusciate neanche a capire che siete ricambiati dalla persona che amate. – dice con tono che via via si fa sempre più ironico.", parte stupenda! XDDDDD Ho riso come una matta e son rimasta colpitissima dall'arguzia di Eiran) e quello con Kori, con Ilio in versione Cupido che gli ha fatto capire cosa davvero lui prova per Iris! <3 *Violet manda la richiesta d'amicizia a Ilio XD* Aaaaw, niente, questa ragazza è meravigliosa!! *--*<3<3<3 E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Comunque, sappi che 20 altri son pochi... ne leggerei mille altri!! ç___ç<3 Perciò, non nominare la parola epilogo, per favore!! ç_______ç
Un abbraccio, alla prossima!!

ODDIO! ODDIO! O.O
Quel gran bel ragazzo di Elias è figlio di Rendak!!!!!
Non posso crederci è una sorpresa pazzesca! Wow Wow!! ^^
Beh, comunque... Ciaooooo! ^o^
Sono stata felicissima di leggere un tuo meraviglioso, nuovo capitolo e non preoccuparti per il ritardo, un pò di attesa non fa altro che aumentare il piacere di leggere un nuovo capitolo, tra l'altro meraviglioso!
Ho davvero amato Ilio, "l'infiltrata". ^^
"Cavolo, d’ora in poi dovrei farmi chiamare agente 00Ilio."
"Maledizione. Se continuo così, finirò per morire d’infarto."
Ha-ha-ha troppo ridere!
Ho trovato dolcissime le scene in cui Kori si confida con Iilio e quando lei insegna a Elias a cantare! <3<3
Trovo inoltre che il nome Elias sia azzeccatissimo per quello splendore di ragazzo! ^w^
Il finale shock è stato stupendo, scommetto che Ilio ha fatto una faccia tipo così O_____________O
Anche a me Shade ispira, tranne il carattere, ha un qualcosa di...tenebroso e determinato...non so dirti bene è stata solo una prima impressione, ma sono sicura che potrebbe essere il personaggio decisivo e imprevedibile che potrebbe dare una svolta alla fine della storia. XD
Insomma, questo capitolo mi ha proprio entusiasmato!
Bravissima come al solito, ci vediamo al prossimo capitolo!
Kiss, Kiss

14/10/13, ore 14:11

Finalmente!
Niente da fare, prmai mi sono innamorata di Tia ed Eracl *_*
Stanno entrambi maturando e diventando consapevoli di ciò che provano l'uno per l'altra... mi è piaciuto tanto (anzi tantissimo) il momento in cui leo cura lui e riesce finalmente a farla parlare di quel che gli è successo. diciamo che sono a metà strada tra lo sciogliermi e il cariarmi i denti ;)
Invece, la piccola allusione a Kori che sta male ogni volta che vede Iris mi ha lasciqto l'amaro in bocca. Chissà quando riusciranno a chiarire... Ilio invece rimane comunque la mia preferita! Che amore quando si è messa a cercare tra la folla il ragazzo che pe piace :')
La parte sui genitori... beh, ammetto a malincuore che continuo a confondermi D:
Faccio fatica ad "assegnare" i genitori ai ragazzi e quindi belle scene in cui sono tutti insieme mi perdo...
Di errori di battitura ne ho trovati solo due: "Sulle sue mura areno tracciati..." (dovrebbe essere "erano") e "possibile (anzi: molto probabile) di errori" (sì, sono talmente petulante che mi accorgo se sbagli qualcosa anche nelle note in fondo u.u).
Vabbè, direi che con questo ho finito c:
Non vedo l'ora di leggere il continuo :) (se non sbaglio toccherà ad Ilio, vero?)
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 02:14 pm)

Scusa, scusa, scusa e ancora scusa!
Recensisco sempre in ritardo, sono un disastro ambulante D:
È che tra il trasloco, la scuola e tutto il resto non ho mai un attimo di tregua...
Vabbè, adesso recensisco i capitoli che mancano e vedrò di farmi perdonare...
Beh, che dire?
Giuro che quando Tia ed Eracl si metteranno insieme, mi metterò a ballare per tutta la casa! Li amo quei due assieme e mi è piaciuta particolarmente Tia in questo capitolo. L'ho trovato sotto un certo punto di vista quasi più matura, decisamente più cosciente di quello che prova per Eracl, anche se non è ancora disposta ad ammetterlo.
Gene non mi piace, non mi convince del tutto... c'è qualcosa di perverso nel fatto che sia sempre in lotta con il cugino per ogni cosa.
Invece amo le storie dei genitori dei ragazzi!
Sono tutte così tremendamente dolci e belle *_*
Quindi, credo di aver detto tutto.
Corro immediatamente a leggere e recensire il prossimo ^^

13/10/13, ore 15:13

Che bello questo capitolo! *-*
Finalmente un po' di momenti romantici fra Eracl e Tia <3 che dolci che sono! Mi piacciono un casino! E poi la scena con lui, Kori e Illio? Fantastica! Ahah, ho riso come una matta quando Eracl ha detto: "nel pacchetto Eracl c’è anche una bellezza straordinaria, per non parlare della simpatia e dell’altezza. Questa è in omaggio." Ahah grande! E poi dai, povera Illio, presa in giro da entrambi! Parla Kori... A chi pensava, invece? A Iris? A proposito... Quando un confronto? Sono troppo curiosa *^*
Ancora complimenti, scrivi sempre meglio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Un bacioo! ;*

09/10/13, ore 16:33

Un altro capitolo è arrivato  XD!!!!!
Mi piace moltissimo... l'unica cosa un po' confusionale è il ricordo di Eracl,
anche se alla fine dopo aver chiuso ermeticamente la mia stanza(letteralmente)
sono riuscito a comprendere i fatti.
Finalmente la Tiacl è entrata " Nell' età dell'oro" *.*
io ho individuato un solo errore: una "parola mancante" (anche se sono solo due lettere mi pare =.=).
Spero che Ilio ritroverà presto il ragazzo misterioso X3(credo che da questo si capisca ulteriormente quale sia in effetti il mio personaggio preferito).
La recensione è arrivata in ritardo per colpa di uno strano malessere(credo siano stati Eiran e Andrew -.-" ok scusa per la Gruchata)che mi ha costretto a stare sul letto senza potermi muovere.
Alex: Si è sentito proprio male: non riusciva neanche a muoversi.
Come avevo gia detto il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
Spero che la Coris si riprenda presto: per ora è la mi coppia preferita X3.
La madre  di Aaron è morta? *tutti entrano nella stanza con lo spumante nei bicchieri e vestiti come se fossero ad un party*
Tutti: la megera è mortaaaaa!!!!!
Io:un po di tatto se Aaron fosse quì vi avrebbe picchiati a sangue!
*tutti si spostano e si vede Aaron con lo spumante in mano*
Aaron*lanciando dietro di se lo spumante*: Lo farei voletieri ma vado a ballar... e volevo dire salutare un'ultima volta le spoglie mia madre.*esce*
Io: oooook @.@.
Fine sclero.
 -Si, certo. Ed io sono la fata turchina.-
-Non lo era Eiran, quella?-
Per dire che ne penso della tua battuta incollo un'altra battuta: -Sei un fottuto genio-
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo XD
Poketonx XD.

(Recensione modificata il 09/10/2013 - 05:21 pm)

09/10/13, ore 10:27

Ciaoo^^
E' stato bellissimo leggere un nuovo capitolo dopo un pò di tempo, hai aumentato la suspance! XD
La prima parte è stata un impresa, con tutti quei nomi ho fatto un pò fatica a capire, ma poi associandoli ai vari figli ce l'ho fatta. ù_ù
"-Tremendamente incinta. – rispose. Tabitha ", "riportò lo sguardo sul suo ventre e disse con tono severo:
-Esci all’istante di qui. " "Talia e Aaron che, non sapendolo, stavano per chiamare la povera Iris Taliaron! – Ambra accennò una risata.
-Per la cronaca, era Aaron quello a voler chiamar Iris “Taliaron”! "
 Sei un fottuto genio! – Il Discendente della Luce rise sguaiatamente.
"Talia gli diede un pugno leggero sul braccio, ridacchiando. – Piano con l’entusiasmo. –"
Sono le parti che mi hanno fatto più ridere! Adoro il tuo modo di scrivere le frasi ironiche, le fai proprio divertenti, brava! ^o^
Mi dispiace un sacco per Iris e Kori, non hanno ancora fatto pace. ç_______ç
Invece sono proprio contenta per come stanno andando le cose tra Eracl e Tia! <3<3
Gene ti ammazzo! >m<
Ilio racconta del ragazzo senza nome, oh-hoooo! <3
Non vedo l'ora che si rincontrino quei due!
Sono proprio curiosa di scoprire l'oscuro passato di Eracl! ^^
Complimenti per come stai facendo evolvere la storia, davvero eccezzionale e ricca di mistero ed emozione!
Bravissima, un bacione

08/10/13, ore 19:38

Ciaooo!
E io che pensavo che ti avesse ucciso Eiran! La parte iniziale è abbastanza incasinata (oppure sono io ottusa XD), ma non nel senso che hai scritto male, è incasinata a causa della grande quantità di personaggi. Apparte questo piccolo difetto, anche se non è colpa tua, questi ricordi mi sono piaciuti molto; i genitori ora sono molto più seri ( poi sono felice triste che la madre di Aaron sia morta). Passando ai ragazzi, se per l'Iriko va male e per Ilio-bho è un punto interrogativo, per la Tiacl va molto bene! Sono curiosa del passato di Eracl e di come si sia fatto la ferita sul braccio. Gene, che a momenti non ammazzava Eracl, è stato un pò esagerato ma tanto oramai è il personaggio più odiato di tutti (più dello zio di Eracl, della madre di Aaron e di Rendak; di cui ancora non hai parlato). Che succederà nel prossimo capitolo? Ilio troverà il raggazzo misterioso? Eracl capirà che tia ricambia? Che succederà tra Iris e Kori? E perché io sto scrivendo come un narratore sebbene recensisca? Ok, la cavolata della recensione è oramai d'obbligo e io con questo ti saluto :D
AlterEstel08

08/10/13, ore 15:12

Brutto momento per Kori e Iris ma per Eracl e Tia sta andando alla grande!!! Voglio vedere che passato ha avuto Eracl sono curiosissima!😙 Non vedo l'ora!! Ilio che cerca il suo principe biondo?? Aaaaaah che pucciosa😚 e il potere di leggere nel pensiero di Kori si fa sempre sentire. Che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! Questo capitolo mi è piaciuto tanto (ma se Gene prova a toccare un'altra volta Eracl giuro che lo squarto vivo!!😤) però vedi di far aggiustare le cose per l'Iriko mi raccomando.
Un altro ricordo!!! Yeeee! Quanto mi piacciono questi ricordi, sono davvero bellissimi. Si scopre il Talento di Tia! Evvai!! Solo non mi ricordo chi manca... Ilio si trasforma, Kori legge nel pensiero e vede i ricordi, Iris connette tutti con la mente e muove le cose, Tia è taumaturgica ed Eracl... Aspe' non lo ricordo... O non si è rivelato oppure ho la memoria di un criceto (CRICETO NELLA MIA TESTA: ehi!!🐹😤 ME: scusa!😅). Da quali occhi vedremo i prossimi avvenimenti??
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋
Ps. Spero che Ilio lo rincontrerà il biondino, vero? Vero?? VERO???

07/10/13, ore 19:32

Giaccha, bentrovata!! *---*
Oh, finalmente, ne stavo morendo dal leggere il nuovo capitolo e devo dire che l'attesa è stata ben ripagata!! *__*
Effettivamente qualche errorino c'è, ma è perfettamente comprensibile, tranquilla!! Comunque... mi tocca fare un albero genealogico perché tra nonni e genitori ho avuto un attimo di panico... XD La prima parte è stata affollata, ma decisiva e mi è piaciuta incredibilmente!! Intanto c'era anche Ambra... ç_ç<3 Ciao puccia... ç__ç<3 E che dire dei bambini che così piccoli sono il trionfo della dolcezza!! ç___ç<3 E Tia che ha già deciso dove andare con quel "Tea"! *__* Toward the Terra! *__* Devo dire che mi è piaciuto molto il fatto che i genitori (tra l'altro, il ritorno dello spauracchio di Taliaron mi ha fatta crepare XD) abbiano valutato i pro e i contro della situazione... era un gruppo affiatato e ben orchestrato e come si suol dire, buon sangue non mente, i ragazzi sono tutti loro degni figli! <3 Oltretutto, man mano che passa il tempo mi incuriosisce il personaggio di Rendak... ne parli, ma non lo hai ancora introdotto e il che alimenta il mistero...
Conan: *sistema gli occhiali* C'è un caso per me!
Ehm... no, meglio di no! XD Chiamiamo l'Oscuro per risolverlo!! *__* Aaaah, zii pericolosi.... eheheh
E veniamo al presente... la nostra Ilio pensierosa per il bel ragazzo misterioso... uhuhuh Mi chiedo proprio quando lo rivedrà! E la conversazione tra loro con le insinuazioni di Kori mi è piaciuta... Eracl ogni tanto ha bisogno di qualcuno che lo faccia ragionare... oltre che a scornarsi con Gene... XD Gene si è guadagnato la palma del personaggio più odioso comunque... u_ù Ma aspettiamo Rendak! XD E il finale con lui e Tia!!!!! Caro Eracl... *prenota su IBS "I re taumaturghi" XDD che la mia prof di storia medievale nominava sempre! XD Aaaaaaw, comunque, che scena intimissima e tra loro due... ;___;<3 C'è poco da fare, sono perfetti insieme!! Anche se pensavo che si baciassero, eh? u_u
Aurore: vuoi troppi baci tu... >_>
Kawaii, adoro i baci!! E basta che sembro una maniaca ora! XD Next time, Eracl racconterà a Tia dei suoi dolori? *__* E la maretta tra Iris e Kori durerà ancora a lungo? E Ilio ritroverà il suo bel ragazzo? E Eiran verrà a vivere a casa mi--- ehm... u_ù
XDDDDDDDDDDDDDDD Scherzo, alla prossima!!! *__*/

ehi :)
la tua storia è davvero emozionante e ogni capitolo che leggo mi affeziono di più ai protagonisti :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)

Ciauu! ^^
Questo capitolo è veramente bello! XD
Tia mi fa morire dal ridere ogni volta e sono proprio contenta che abbia capito i suoi sentimenti per Brezza estiva! ^o^
Questo intrigo del triangolo amoroso è proprio...intrigante XDD Rende la storia ancora più interessante!
La scena in cui Eracl discute con Gene mentre tia origlia mi è proprio piaciuta da impazzire, Eracl Che fissa con rabbia il punto dove è scomparso Gene e Tia che gli si avvicina sempre di più, Aaaah! <3<3<3
La coppia Nar/Sulla è super carina, mi dispiace però per il loro destino, un pò come per tutti gli altri genitori...
E' tornato Eiran Olèèèè! >///<
In questo capitolo me lo sono immaginato come un tornado che rifila libri a tutti ha-ha-ha ^^
A quanto pare Iris e Kori non hanno fatto pace...ç____ç
Mi sa che Iris ci metterà un pò a perdonarlo, ma sono sicura che torneranno più che amici come prima!!^o^
Bravissima come al solito ti auguro un buon rientro a scuola e ti mando un bacio. <3
Alla prossima

Ciaooo!
Eccomi qui che recensisco a scoppio ritardato, non ho recensito prima perchè sono pigrissima (soprattutto ora che è iniziata la scuola) e anche perchè non ho avuto tempo. Vedo che anche per i nostri Discendenti è il momento di studiare XD. I discorsi mentali che si faceva Tia mi hanno fatto morire, il capitolo è stato molto divertente (come tutti i capitoli che parlano di questo personaggio) ma ci sono state anche scene che mi hanno fatto stare con il fiato sospeso ( nel finale mi dicevo mentalmente cose come " non è vero che non ti ama!" o " taci Gene! Ti odio!"). Poveri Nar e Sulla, la madre di lei che già prepara le nozze e lui, ancora ragazzo, che avrà sulle spalle la responsabilità di essere capo della Discendenza. Nel testo non mi pare di aver trovato errori, se li ho trovati non gli ho dato peso. Se continui così penso che a fine storia farò una riproduzione in oro di tutti i personaggi e ne farò una di diamanti che ti raffigura (penso solo eh, non sono mica così ricca io XD). Saluti
AlterEstel08
p.s.: Come va la campagna contro l'Eraclite?

Oooooh Giacchan, bentrovata!!
Com'è andato l'inizio della scuola? <3
Vedo che sei tornata alla grande!! Questo capitolo è stato così bello!! ç_ç<3 Mi è piaciuto tanto, perché il triangolo Tia/Eracl/Gene sta diventando sempre più intrigante... ho proprio idea che Gene si sia messo in testa di separare Tia ed Eracl... o_O E pare proprio che ci stia riuscendo! Eracl scazzato mi piace da morire!! Questo ragazzo che non riesce a esprimere chiaramente i suoi sentimenti, ho adorato quel modo di "mandarli a quel paese" in un certo senso... dopotutto, nonostante la scorza da duro e da strafottente, Eracl mi dà l'impressione di chi non riesca a esternare ciò che prova per non soffrire... e Tia che ormai si è resa conto di essere innamorata di lui!! Aaaaah, mi è piaciuta così tanto!! Poi lei è adorabile!! E non può esistere senza il suo Einstein venuto scemo/Brezza estiva/Armadio... ragazza mia, se potessi chiedere fanlisting per le storie originali, le chiederei sicuramente per le tue coppie!! <3 E poi adoro il modo in cui descrivi i sentimenti e le azioni, ma lo sai! u_u Poi che bella anche la storia di Nar e Sulla!! E triste anche... questi genitori son stati tutti sfortunati... ç_ç Comunque, a parte qualche errorino di battitura e un "infondo" che si scrive staccato, è tutto ok, e il tuo stile migliora ogni capitolo di più!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Chissà quando Ilio rivedrà il suo bel ragazzo misterioso... o_O E come andrà per la Iriko... e Eiran... ciao bel ragazzo!! :Q______
Ahahahah, ok, ora sto sfumacchiando! XD
Baci!!!

22/09/13, ore 21:23

E' vero dopo un po' è stancante leggere delle reazioni diverse, o simili, che hanno avuto i ragazzi, però è anche vero che è sia utile al capire com'è un personaggio, sia per vedere com'è differente dagli altri, come carattere  e come situazione in generale. Luz in questo capitolo è come sotto una luce diversa, adoro il suo sarcasmo, che ha sempre un riscontro positivo, ma si vede chiaramente il distacco che prende "dal mondo" dopo la rivelazione.
E' proprio come se vedesse ogni cosa sotto un aspetto diverso, una luce diversa, come se le avessero tolto un velo dagli occhi. Forse è questa consapevolezza di quello che potrebbe fare in altri luoghi, con poteri, a farla disinteressare ad Alex. Voglio dire, lei a quanto pare, le è anche stato confermato, è una ragazza diversa da quel che credeva e quindi si comporta istantaneamente in modo diverso.
Ok, credo d'aver scritto un sacco di boiate, spero solo di averti fatto capire cosa penso xD
Scusa se sono tornata a leggere dopo tanto ma seguendo un sacco di storie, l'università, ecc il tempo è poco. Tornerò presto a proseguire ^^