I sei elementi
di giascali

28/11/13, ore 11:14

"E per la cronaca, Eracl, non sono una rete wifi, pensa Iris un poco infastidita.", Giacchan, davvero, se potessi darti un premio per le battute LOL sappi che ne saresti sommersa! XDDD Oddio! XDDDDDDD Ma sul serio, tu vuoi farmi crepare dalle risate?? XDDDDD Nella dolcezza e nell'atmosfera così intima di questo capitolo, questa frase merita una menzione d'onore, credimi! XDD Poi Eracl non si smentisce mai, sempre lui c'è di mezzo quando ci sono battute del genere.. XDDD
Ok, ehm.. intanto scusa il ritardo, ma in questi giorni sto lavorando a un progetto malefico per la mia migliore amica e uso il pc solo per Photoshop... ç_ç Comunque... parole per definire questo capitolo...
Damien: intimo e dolce, l'hai già detto. >_>
Grazie, eh? Prendi spunto, tu che sei senza cuore... u___u
Damien: e tu prendi sul serio la recensione e non coinvolgermi. Giascali, complimenti comunque. Se volete scusarmi. *va via*
Antipatico!! Avrà le sue co--- ehm... è un po' sclerato per una certa piega che hanno preso gli eventi... u__u" Comunque!! Mi è piaciuto tanto, sia perchè Kori si dimostra sempre più forte (oltretutto, il suo Talento si affina sempre più!) e per il fatto che si sia finalmente scusato con Iris... tra l'altro, sei stata molto brava anche a mettere a nudo la fragilità e la paura di Iris... sembra un personaggio forte, ma in realtà, credo sia quella che per via della sua storia, abbia bisogno maggiormente di rassicurazioni... e va bene anche che non ci sia stato altro, per ora... un passo per volta, così si costruiscono i rapporti! u_u
"Siamo Iris e Kori." IRIKO FOREVER!!!!! *___* Se questi due avranno una figlia hai già il nome pronto, vedi? XD Non come la figlia innominata di Yuki e Kaname.... ç___ç
E infine, bellissima la parte finale con il sogno di Kori sui suoi genitori... ne, ne, boya, prendi spunto dai tuoi genitori! <3 A proposito, quel "erano solo cinque lettere. Due parole." mi ha fatto tornare in mente Blair e Chuck di Gossip Girl!! ç_ç<3
Ancora una volta, complimentissimi e una cosa... complimenti anche per il coraggio nel leggere It, io solo al pensiero di quel film orrendo mi sento male... da piccola vidi per caso una scena e da allora odio clown e cose del genere... zomg A presto!! *----*<3

27/11/13, ore 22:30

Altro che un capitolo! Questo è zucchero filato immerso nel cioccolato con delle fragole (si capisce che sono affamata, vero?). Veramente, è dolcissimo e tenerissimo.
Immaginarmi Kori che corre da Iris in piena notte, la consola, torna suo amico e le scaccia via gli incubi mi ha lasciato veramente... così. Un po' triste un po' felice (diciamo che le scene romantiche, ma ancor di più quelle fluff, mi lasciano un po' di amaro in bocca, per quanto io le ami con tutto il cuore).
Insomma, evviva l'iriko che sta per tornare <3
Comunque, sono l'unica che si sta chiedendo cosa ci facessero in giro per casa Tia, Eracl e Gene in mezzo alla notte?
Ho solo un piccolo appunto "stilistico" da farti: secondo me, quando fai dei dialoghi telepatici tra più persone, è meglio o che tu faccia per ogni personaggio una frase di un colore, o che metta le lettere davanti a chi parla perché, per le persone un po' tocche come me, risultano sempre parti di difficile comprensione.
Il finale con i genitori di Kori l'ho trovato il coronamento finale perfetto per questo capitolo. Rende il tutto ancora più dolce e tenero <3
Quindi, direi che ho detto tutto. Vabbè... bye bye e buon lavoro per il prossimo capitolo ^^
(Recensione modificata il 27/11/2013 - 10:32 pm)

27/11/13, ore 21:53

È possibile che abbia scritto la recensione e, dopo aver bloccato un attimo il cellulare, questa sia sparita? Cioè... capitano sempre a me 'ste cose T.T
Cooooomunque, tralasciando i miei vaneggiamenti nella riga sopra, ora recensisco sul serio il capitolo.
La prima parte, in cui si incontrano per la prima volta Talia (a proposito, sai che Talia era la musa della poesia comica/satirica? L'ho visto oggi sulla Divina Commedia...) ed Aaron l'ho trovata veramente carina e mi si è nuovamente acceso un dubbio: sto cominciando a ripensare che il fratello di Talia sia Rendak...
La seconda parte del sogno di Iris l'ho trovata a due poco inquietante. Veramente da brivido... appena l'ho iniziata a leggere in sono più riuscita a smettere.
E, infine, ecco Iris che inizia a ricongiungersi con Kori! Io li amo troppo insieme, li trovo dolcissimi e sono felice di questa semi-rappacificazione (si scrive così?) <3
Corro immediatamente a leggere il prossimo e magari anche a recensirlo subito ;)

Ps: bellissimi chibi! Quello che mi piace di più è il tuo Kori <3

27/11/13, ore 21:48

*Notare il nuovo epicissimo avatar proprio qui a fianco <-----*
L'Oscurità è felice di vedere che la storia sta andando avanti.
Seath: pensavamo che non avremmo più rivisto questa storia... parecchie di quelle che abbiamo messo tra i preferiti sono terminate senza senso.
speriamo non sia questo il caso... comunque!
Oh, allora, finalmente quell'imbecille di Kori ha fatto una cosa intelligente... esistono sempre delle eccezioni no (ti odio comunque con tutto il midollo osseo)
Culla del Caos: non si dice con il cuore?
Ti sembro che io abbia il cuore?
Culla del Caos: effettivamente... tra questa storia e quella di Lacus non ti sei ancora commosso.
penso che piangerò solo quando entrambe saranno finite :'( mi mancheranno moltissimo.
ma ora non pensiamo al futuro.
devo ammettere che sei davvero una buona autrice, sopratutto per quanto riguarda queste storie romantiche. comincio con il dire che questo tipo di storie non sono proprio il mio tipo... decisamente. però questa storia ha un non so che... che la rende diversa. è dolce da un lato, però al punto giusto, senza diventare troppo romantica e soffocante. ti devo fare i complimenti ancora, ottimo lavoro!
Anzi... posso dire con onore che queste due storie mi abbiano ispirato! non significa che ruberò la tua storia e la venderò spacciandola per mia, essia, ma diciamo che... mi sono raddolcito, pensando a creare trame un po diverse da quelle che faccio di solito.
Culla del Caos: NO! intendi dire che non metterai più battaglie?
ERETICA!!! se non metessi battaglie, nelle MIE storie, non sarei io! ad ogni modo, il fatto che la tua storia mi abbia ispirato significa molto: vuol dire che per la gente che ti legge, non sei solo un'autrice che ha creato una bella storia, ma una guida che spinge la gente a scrivere belle cose. almeno, questo è l'effetto che ha fatto per me questa storia così come quella di Lacus (se non l'hai ancora letta, di consiglio di farlo: dire che merita è dire poco)

27/11/13, ore 19:33

Wuooooo!
Quanto mi è piaciuto questo capitolo! >o<
Non ti devi affatto dispiacere, è giusto che le cose si svolgano nel giusto momento e questo capitolo per me è un bellissimo inizio!<3<3
Ma quanto sono carini quei due?
Mi hai fatto venire i brividi per la seconda volta, anche se questi erano di piacere! ^^
Anche il riferimento a Jeiin e Eileen a fine capitolo ci stava una meraviglia!
Da un ulteriore senso di dolcezza che completa e chiude il capitolo.
Che dire...uno dei miei preferiti!<3
Bravissima davvero! ^o^
Alla prossima, un bacio
                                            J_angel

27/11/13, ore 17:45

Aww! Che carini! Si sono rappacificati ^^ quei due sono davvero dolcissimi, sappilo!
E poi, se posso dirlo, la frase che quel ragazzo ha detto alla tua amica é a dir poco stupenda *^* ma dove si trovano dei ragazzi così? Ahah xD
Complimenti, davvero un capitolo bellissimo. Non vedo l'ora di leggere di Tia e Eracl!
Un bacio ;*
P.s. Se può interessarti ho aggiornato ;3
(Recensione modificata il 27/11/2013 - 06:50 pm)

24/11/13, ore 19:49

Ciaoooo!
Scusa il ritardo nel recensire, ma con l'università e altri impegni non sono riuscita a farlo subito. =_=
Comunque... Awwww! ^^
Quanto è bello l'incontro tra Aaron e Talia! Stanno benissimo quei due insieme e non potevi descrivere un incontro migliore!
Ho-ho, il fratellino di Talia non sa stare al suo posto.
Comunque, come fa una persona dolcissima come Talia avere un fratello così maledettamente...ci siamo capiti! ^-^
Iris ragazza mia, forse è meglio se ti fai vedere da uno psicologo!
Poverina, prima la faccenda con Kori, ora questo...mi sa che ti ammazza sul serio! XD
Non hai idea di quanti brividi mi hai fatto venire!
Sei stata davvero fantastica nel descrivere il suo sogno, pensa che mi sono sentita catapultare in una storia horror! Fortissimo! ^o^
Koriiiiiii! Si c'è Kori!!!!<3<3<3
E si abbracciano anche! Che bello, sono proprio soddisfatta!
Chissà che nel prossimo capitolo non si mettano insieme! ....Forse chiedo troppo XD
Tantissimi complimenti, forse ormai ti sarai stufata di sentirti dire sempre le stesse parole da me, ma cosa posso farci?
Non posso fare a meno di elogiarti! ^^
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
                                                         J_angel

23/11/13, ore 15:48

Caspita... questo capitolo è stato pazzesco!
mi ricorda molto le cose che ho scritto io, davvero molto inquietante.
mi è piaciuta davvero la parte dell'incubo, penso anche di più dell'ultimo capitolo che avevo detto essere il mio
preferito. è scritta molto bene e, nel sentire la descrizione delle ombre oscure, mi è corso un brivido su per la schiena.
come ti dissi in precedenza hai un grande potenziale nello scrivere e sei davvero molto brava, cosa che sinceramente non avevo visto nei primi capitoli come adesso. ma ovviamente, erano i primi capitoli e io mi aspettavo un netto miglioramento, sopratutto se ad avermela consigliata questa storia è stata Lacus. approposito! è appena uscito un suo nuovo capitolo!
comunque, mi è piaciuto anche scoprire come hanno fatto a conoscersi il padre e la madre di Iris e anche il fatto che quei due abbiano fatto pace... adoro il lieto fine.
Seath: quando va bene a te -.-
esatto! che dire, la storia è stata davvero ben realizzata fin'ora. spero in un tuo aggiornamento che leggerò con attenzione e premura. ottimo lavoro e buona scrittura!

*trauma*
Seath: hai notato quanti traumi abbia in questi giorni il Lord?
Nito: beh, tra la storia di Lacus e quella di Giascali, deve buttar giù una buona dose di sorprese. e ovvio che ci rimanga male.
Culla del Caos: e adesso come facciamo a farlo rinvenire? Gli faccio la respirazione bocca bocca?
(SIII!)
Seath: no, meglio il defibrillatore.
OK! sono sveglio!
allora, no sul serio quello che ho detto all'inizio della recensione, ma che cavolo? troppe sorprese in una sola volta! allora, ok. Shade avevo il sospetto che fosse il figlio di Rendak, chiribbio. però c'è da ammettere che è davvero un gran figo. epico davvero. però non mi aspettavo che lo fosse pure Elias! è così un caro ragazzo... mi chiedo che malattia si sia beccata sua madre per stare così male. Oh! Kori mi ricorda il coccodrillo, ammazza e poi piange... imbecille. ti meriteresti di pendere da una fune chiodata. però, siccome si tratta di un protagonista e ad odiarlo proprio non ci riesco (almeno non del tutto). che dire, spero che le cose si aggiustino tra di loro.

23/11/13, ore 15:12

Rende molto bene questa specie di unione tra i sogni dei tizi e il normale corso della storia, rende molto bene.
anche perché in questo modo spiega la storia sia prima che dopo quello che è successo veramente. rendendo
il tutto molto esplicativo.
allora, la guerra è già cominciata e Rendak scende al potere (Brofist) mi ricorda tanto il sottoscritto. dopo tutto l'Oscurità deve trionfare sempre su tutto.
Eracl se fatto quasi far fuori da Gene. allora mi sa che è meglio se ti dai una mossa! quel tipo non è un buon affare, non perché ti vuole rubare la bella, ma perché è davvero una minacci! conosce l'incantesimo che ha ucciso Ambra e sicuramente è disposto ad usarlo pure su di te.
forse non lo sai, ma sei già morto.
Nito: come lei signore.
è per questo che quando hai tentato di fermare la mia ascesa al potere non ci sei riuscito <3
ad ogni modo, sono molto felice che Eracl si sia aperto bene. mi piacciono quei due e spero tanto che possano essere felici anche senza più il cugino dispettoso tra le balle.

Wohoo!
Seath: anche voi avete visto il Signore Oscuro piovere dal cielo?
4 Re: non farci caso... altrimenti ci rimane male.
Myladies *riverenza* il vostro Signore Oscuro è qui pronto per recensire!
allora, inizio con il dire che mi aspettavo un possibile concentrato di odio da parte di Iris nei confronti di Kori, ma alla fine si è visto nulla, e sono felice che quel giapponese sia ancora vivo, perché non volevo vederlo morto proprio subito subito perché anche lui, sotto sotto, mi sta simpatico ^_^
vedo con grande piacere anche che Eiran si è ripreso dal trauma avuto con la notizia di aver perso il figlio. pora stella va. intanto spero tanto che quei due alla fine riescano a capire che sono fatti l'uno per l'altra (pensieri poco consoni per un Lord della malvagità) ma lo spero davvero u.u

22/11/13, ore 21:56

Nito: lo vado a prendere?
...
Nito: mio Singore? sa che sono il signore della morte qua giù, uno schiocco di dita e il suo cadavere sarà pronto per essere utilizzato come ferma carte.
no. è uno dei protagonisti purtroppo, quindi non può morire... o almeno non adesso.
nel frattempo mi limiterò solo ad odiarlo con tutto me stesso. Io giuro, quando ho iniziato a leggere avrei voluto essere li a separarlo dal bacio con quella cara ragazza per buttarlo giù verso morte certa.
Culla del Caos: ma non pensi alla povera Iris!?
diciamo che ho fatto un favore a tutti e due... lo avrei afferrato appena poco prima di sfracellarsi ma almeno
avrei evitato di farlo uccidere in un secondo momento da parte di Iris.
A parte il mio odio, però, questo capitolo è stato davvero molto intrigante. effettivamente, pure io lo avrei fatto fuori quel bastardo, magari però, lo avrei proprio fatto a pezzettini talmente piccoli che nemmeno un atomo
sei veramente brava a scrivere! lo dico a molta gente, lo ammetto, però mi piace dirlo perché sono sicuro di quello che penso. ti faccio vivissimi complimenti perché questa storia è davvero molto bella ed è intrigante proprio del genere che piace a me! adesso capisco perché quella furbacchiona di Lacus me l'ha consigliata... (grazie Myladies). Oh! credo proprio che comincerò a chiamare pure te così, se alla signora non dispiace.

22/11/13, ore 21:29

... mh... mh... mahahahah!
lo sapevo! lo sapevo che il male risiedeva anche nel suo cuore!
è il principio dello Yin e dello Yang: ognuno di noi, malvagio o buono che sia, ha una piccola
particella degli opposti nel proprio spirito. io ad esempio, ho una piccola particella di bontà in me, perché
senno non sarei stra felice per quei due :)
come ho già detto, ho un debole per queste storie d'amore in ambiente fantasy, anche se, ad essere sincero, mi piace di più far si che l'eroe e la sua bella si bacino alla fine... ma oh! ognuno è fatto come vuole no?
Culla del Caos: prima sei malvagio e spietato, e poi sei carino e romantico... ma ti conosco veramente?
per quello che sai di me... no.
comunque, ho adorato la parte in cui quel vecchio obeso è stato quasi fatto secco da Iris. devo avere un parere personale? (da questo momento le parole potrebbero turbarti un poco, quindi preparati): io non mi sarei fermato; avrei continuato a farlo soffrire; ad aspirargli tutta l'energia vitale che aveva nel corpo fino a renderlo un guscio vuoto e amorfo. fino a renderlo un vegetale.
Culla del Caos: ecco, questa è la parte del Signore Oscuro che conosciamo tutti -.-
modestamente... e alla fine quei due si baciano... ma che bello <3 sono davvero smielato a volte... è un po' un colmo per chi ha sterminato tutta la popolazione umana (tranne i bambini ovviamente, quelli sono diventati cavalieri) della Dimensione Oscura. ma io sono un Signore Oscuro OGM, e non ci posso fare nulla purtroppo
l'Oscurità ti porge i suoi omaggi.

Woah! Caspita, questo capitolo è davvero lungo! (evvai)
anche scritto molto meglio rispetto agli altri, davvero molto fatto bene ed interessanti.
allora, uno dei poteri di Ilio a quanto pare è quello di cambiare il suo aspetto... interessante.
Però caspita, Tia non riesce davvero a stare un secondo senza combinare casini cavolo! non è
possibile lasciare quella ragazza da sola -.-
Oh, giuro che se Iris ci crepa per colpa sua, mando una maledizione su di lei e su tutta la sua
stirpe, in modo da distruggerla completamente. insomma, nel contenuto va tutto bene e poi sono curioso di scoprire come si chiama il nuovo personaggio... sono sicuro che lo scoprirò più avanti, no?
alla prossima recensione!

Nito: ... Signore?
:D
Nito: ... ehm... va tutto bene?
:D
Culla del Caos: penso si sia rotto.
Affatto! solo che... diamine, questo è stato il capitolo più bello che io abbia mai letto della storia, per ora. la faccina di prima significa che questa parte è stata davvero aprezzata. il sogno di Eracl è il migliore tra tutti: morte, morte, morte! mi piacciono queste morti dei protagonisti così drammatiche e allo stesso tempo commoventi. è stata davvero bella la parte in cui Ambra e Tabitha fanno quel discorso tra di loro, poi la parte del tradimento Kanjii... epica.
questa storia mi sta piacendo sempre di più e poi non voglio nemmeno sapere che cosa ha in mente di fare quel pazzo di Eiran... comunque si, io sapevo già che era morta ma non avrei mai detto che fosse incinta... sei malvagia. mi piaci. Spero di leggerne delle belle!