I sei elementi
di giascali

Questa ragazza è incredibile ahahahha allegra e iperattiva, paranoica, forse anche un po' egocentrica, ma mi piace!
Ci sono un po' di errori anche qui, sempre legati alla punteggiatura, che ti ho già detto, ma soprattutto: non usare così tanti punti esclamativi! Sia di seguito, che in generale, ne hai messi tantissimi quando bastava un semplice punto alla fine del discorso.
Mary mi sta simpatica anche se non era molto in evidenza, Cass purtroppo non è molto presente per cui aspetterò i capitoli successivi per farmi un idea (come anche dei ragazzi), per adesso però posso dire che Luz ha proprio un gran carattere e che quando ho letto di quando era piccola ho provato un po' di tenerezza per come ha "difeso" la piantina :)
Avrei voluto ci fossero più descrizioni del ballo, è un evento importante e decisamente scenico, sarebbe stato carino sapere com'era addobbata la palestra, o la musica che suonavano, non so.

Cinica!!! - ecco, primissimo esempio di come bastasse solo un punto al posto di tutti quelli esclamativi
devo aprirgli i suoi occhi - togli "suoi" c'è già "gli" a far capire che sono gli occhi di Alex
Mi devono aver sentito, e sentendo la mia risposta deve essere venuto loro da ridere. - non c'è bisogno di scrivere il motivo per cui ridevano, lo capiamo leggendo, in questo modo hai forzato un po' la situazione
Non sono mai stato una tipa catastrofica - stata
Se le toccavo e desideravo che stessero meglio, e succedeva quando per lo più ci metteva mano mia sorella - così sembra che sia grazie alla sorella che si rimettevano, dovresti impostarla in modo diverso la frase
con il tacco a zeppa - o ha il tacco o ha la zeppa
tutta la durata della film - del film (se l'ha tenuta per mano per tutto quel tempo perchè quando l'ha incontrata a scuola sembrava così disinteressato prima di chiederle del ballo?)
allacciarmi la cerniera sul retro del mio vestito - togli "mio", lo capiamo perchè hai scritto allacciarMI
I lunghi capelli scuri li ha resi lisci e ora i suoi bei e ribelli ricci li tiene sciolti e liberi - questa frase confonde molto, dovresti metterla al contrario, ovvero che ha lisciato i suoi ricci ribelli
ragazze sono arrivate anche: Cameron e Victor. - i due punti non servono, spezzano la frase in questo caso
ma non quanto pretendono loro - pensano loro, come fanno a pretenderlo?
illuminano il suo bel viso e gli evidenziano i suoi zigomi scolpiti e gli rendono i suoi capelli - troppi possessivi, si sta parlando di lui, per cui tutti quei "suoi" non servono
biondo scuro quasi argentei - se è biondo scuro al massimo possono essere sul bronzo, non argento, che è per i capelli tanto chiari da parere quasi bianchi

Adesso sono veramente curiosa di sapere chi diavolo sono quei ragazzi, ma immagino dovrò aspettare che riprenda il giro dei protagonisti, se vai in questo ordine xD

05/07/13, ore 14:57

Eccomi di nuovo qui :) spero di riuscire a leggere almeno altri due capitoli prima di andare.
Allora, mi piace come hai scelto di ambientare le vite dei protaginisti in posti tanto diversi. Questo capitolo si presenta più tranquillo, tuttavia più movimentato. L'ambientazione nella scuola giapponese e soprattutto la scena dei sakura, danno al capitolo la tranquillità di una semplice giornata di scuola, mentre la questione delle voci, stravolge questa tranquillità, come anche la rabbia mal contenuta di Satoshi. In un paio di punti mi sono trovata un po' confusa, come nella parte del bigliettino, hai scritto nello stesso modo sia il pensiero di Satoshi, sia il testo del biglietti, dovresti differenziarli. Difatti poi hai messo un pensiero del ragzzo semplicemente in corsivo, quando di solito lo mettevi tra virgolette.
Non usare più di un punto esclamativo, è un errore, tanto per capire come vieve pronuncata una frase lo si capisce dal contesto; stessa cosa per il punto esclamativo assieme a quello di domanda, non usarne troppi, sempre meglio usare la punteggiatura semplice.
Dimentichi le maiuscole molto spesso e a volte metti uno spazio prima della punteggiatura, o non lo metti dipo, altro errore.

forse dal fatto che parlo poco ma che tutti reputano misterioso e che piace tanto. - questa frase è confusa, forse volevi dire "forse dal fatto che parlo poco ma questo atteggiamento misterioso piace tanto"
Casualità: rispondo a ciò che quelle persone stavano pensando - appena ho letto questa frase non ho capito, solo quando risponde alla madre ho capito cosa intendevi, quindi ti conviene fare un accenno al fatto che quando risponde, i diretti interessati non capiscono cosa stia dicendo
Attrverso l'ampia e luminosa aula - attraverso
continuo la mia uscito dall'aula. - uscita
mia madre è venuta è venuta a prendermi - ripetizione di "è venuta" poi pensavo che le scuole giapponesi fossero molto fiscali, mi sembra strano che lo lascino uscire senza prima vedere la madre. Bastava farsi dare un permesso dall'infermeria.
lo schermo mimostra - mi mostra
l'oggetto di desiderio - del desiderio
in cui abito io e i miei genitori - abitiamo
Cosa stai dicendo Satoshi ? - virgola prima di Satoshi, togli lo spazio prima del punto di domanda
mi suonano nelle orecchi - orecchie, stesso errore poco dopo e ripeti la stessa parola a fine capitolo, dovresti togliere uno dei tre altrimenti è ripetuto troppe volte in poche righe

vado a leggere il prossimo :)

05/07/13, ore 10:50

CIAOOOOO!^^
Grazie per aver postato così presto!
I'm very happy!!! >-<
Il capitolo mi è piaciuto molto, la scena in cui cadono nel vuoto è perfetta!
Davvero, non potevi farli arrivare a Alias in nessun altro modo. ^o^
Eiran che cade in piedi <3<3
Gli hai dato un aria da professionista!
Finalmente sono arrivati, alèèè! XD
Eracl e Tia....Ha-ha-ha-ha ^^
Sono troppo carini insieme e fanno morire dal ridere!
Bravissima come sempre!
Alla prossima XD kiss J_angel

04/07/13, ore 21:25

"Perché diavolo Eiran non sta impedendo la caduta con uno dei suoi incantesimi da fata Turchina?!"
E solo per questa frase meriteresti un dieci e lode!! XDDD Mamma mia, son crepata! XDDDDDD Oh, pare che sia la prima a recensire, bene bene!! *__* Oooooook, Alias finalmente!! Questo capitolo mi è piaciuto (e dimmi quale non mi piace! XDD), e la tensione che si respirava nel momento stesso in cui stavano precipitando tutti era davvero palpabile!! *__* Ergo, complimenti, hai reso davvero benissimo!! *__* Poi Eracl che è ufficialmente il giullare di corte e ne approfitta per fare capriole... XDDD Potresti anche star morendo, ma almeno muori divertendoti! XDD Aaaaah, che dire? Disegni... ;___; A parte questo, bravissima, ottimo passaggio, adesso aspetto di vedere cosa accadrà!! *___* E intanto, divertiti in Calabria, quando ci son passata, ho visto che è una regione davvero stupenda e caratteristica!! *__* Ma dopotutto, viviamo in un Paese (lunghissimo XD) stupendo!! *___*
Baci!!!

03/07/13, ore 12:17

CIAOOOO!^^^^
Scusa il ritardo, ma FINALMENTE...
HO FINITO GLI ESAMI!!!!!!!!!!!!
SIIIII!! SONO LIBERA!!! Muaaahaahaahahaha! ^o^

Ehm....scusa! Momento di sfogo. >//<
Il capitolo è ME-RA-VI-GLIO-SO!!! (come tutta la storia d'altronde!) XD
Mi sono molto divertita leggendolo! Davvero, ho quasi pianto dalle risate! ^^
Eracl e Tia HA-HA-HA
(Ho capito che Tia e Luz erano la stessa persona dieci minuti dopo che ti ho inviato la scorsa recensione, perdona la mia inettitudine!).
Comunque quei due sono perfetti insieme!
Il loro litigio è stato troppo divertente! XD

Bene, ora la Detective Angel ti darà la sua deduzione !
(Non devi dirmi se è giusta o sbagliata, ti esprimo solo una mia idea^^)
Iris = Luce
Ilio = Acqua
Eracl = Aria
Tia = Terra
Kori è quello che mi ha dato del filo da torcere, ma dopo questo capitolo direi che ha il potere del fuoco.
Quindi rimane fuori il Buio...
E nonostante Eiran sia un custode, mi viene quasi da pensare che ce l'abbia lui.
E approposito , Eiran e Ilio...<3
Non li vedrei affatto male insieme!^^
Le tre coppie sarebbero formate....TwT
Fine della deduzione XD

Ti faccio i complimenti per il modo in cui riesci a descrivere i diversi caratteri di ognuno e i nomi originali...cavolo rappresentano davvero ogni personaggio!
Sono bellissimi!^^
Ilio, Dio che nome favoloso le hai dato!
Appena l'ho letto mi sono immaginata un arpa dorata suonata da una sirena nelle profondità degli abissi...( Ma che razza di fantasia ho? O.O)
Davvero bravissima, adoro questa storia e il tuo modo di scrivere!^^
Scusa ancora per il ritardo nel recensire, alla prossima
Bacio

02/07/13, ore 13:14

Ciao! Allora la tua storia è bellissima e mi piace molto ma, sicche ho una memoria che fa pena, è kori ad avere il potere del fuoco? Oppure devono ancora andarlo a prelevare il discendente del fuoco?
Aggiorna presto eh?! Un bacio :*

02/07/13, ore 12:47

Oooh, Giascali! *__*
Scusa il ritardo, ma non sono stata a casa in questi giorni... ç_ç Che bello, sei stata veloce ad aggiornare!! *__* Complimenti per questi capitoli che scorrono veloci e sono ben scritti, mi è piaciuto molto leggerli! *__* Ho notato anche il cambio di ritmo, c'è più azione, e va benissimo! *__* Serena/Ilio è davvero un bel personaggio e mi piacciono molto le varie interazioni che fanno già prender parte per una coppia o per l'altra... poi davvero, hanno tutti dei caratterini... *__* Michael/Eracl e Luz/Tia sono stati troppo divertenti, mi è piaciuto il loro alterco e quel "razza di prototipo formato gigante di un Eistein venuto scemo!" mi ha fatta crepare! XDDD Comunque, Eiran continua a intrigarmi su tutti! u_u
Alla prossima!! *_*

01/07/13, ore 18:11

Che ragazza particolare Angela :) Sono curiosissima di conoscere il motivo per il quale è rinchiusa in un riformatorio, ma immagino ci vorrà un po' di tempo prima di scoprirlo. Anche se il ragazzo nuovo non so come sia, nè come si chiami, capisco che avrà un ruolo importante nella vita di Angela, a partire dal fatto che a differenza degli altri, si è seduto al suo tavolo. Magari anche dopo averla conosciuta non le starò alla larga per quello che ha fatto lei, come può anche essere che sia Angela a rimanere un po' spiazzata nel sapere cos'ha fatto lui per finire lì. Direi che le possibilità sono tante e che ho parlato fin troppo di cose che ancora non conosco xD
Ci sono dei dettagli che mi sono piaciuti, come il desiderio di Angela di stare al sole, l'unica cosa che la faccia sentire un po' viva tra quelle mura grigie; o il fatto che non ci siano orologi. Ormai lei è abituata a star lì, per questo riesce a distinguere che ore sono durante il giorno o la notte, affidandosi semplicemente alla poca luce che riesce ad entrare dalle finestre.
Ho notato che hai fatto un po' di errori di distrazione, parole attaccate o scritte sbagliate.

aggeggi eletronici/ psicologhi/ mondoviene/ diclassificarti/ cominciaato/ è è di un bel colore/ cercando di actturarne
è incredibile come siano piccole e crostata la vernice che le ricopre - questa frase non l'ho capita bene
La nostra ora d'aria però dura poco - un'ora dura un'ora, il tempo non cambia, ma puoi dire invece che vola via in un battibaleno o che sembra essere durata di meno
Mi prendo tra le mani il mio ciondolo - togli il primo "mi", in realtà anche il secondo potrebbe essere tolto, siccome Angela è l'unica di cui si sta parlando non c'è il rischio di confoderla con qualcun altro
Mi immagino che dentro il mio vero genitore mi abbia lasciato qualcosa dentro. - oltre alla ripetizione di "dentro" anche qui ci sono troppi possessivi inutili
Prendo una ciocca dei miei capelli e ci gioco attorcigliando i capelli scuri attorno al mio indice destro - anche qui sia ripetizione di capelli che possessivi
con delle panche, anche loro ancorate al pavimento, che fanno da sedie - le panche servono per sedersi, non occorre che tu dica che fanno da sedie
Rileggi attentamente quello che hai scritto, gli altri errori sono facili da trovare
Ricordati di mettere sempre la lettera maiusocla dopo il punto e quando vai a capo!

Scusami se ci ho messo tanto a venire a leggere il primo capitolo ma sono stata davvero incasinata tra esami e la mia storia, ora che ho aggiornato sono un po' più libera per cui potrò presto venire a leggere anche il seguito, sono proprio curiosa di sapere degli altri personaggi ^^

01/07/13, ore 15:56

Ciauuuu!!! Come va?? Dio quanto adoro Serena, sinceramente io non mi sarei trattenuta e avrei dato un bel pugno a Micheal/Eracl 😈😈hihihi. Adoro questo capitolo, soprattutto perché riguarda Serena, infatti anche io amo la musica, sono italiana e l'acqua è il mio elemento (d'altronde cosa ci si potrebbe aspettare da una che ha il segno zodiacale pesci♓). Sai che non mi ero proprio accorta di avere il nome di Luz!!! È una cosa inaspettata ed è strano che non me ne sia accorta perché il nickname l'ho scelto io; in realtà Tia è il diminutivo di Tiana un nome che personalmente adoro😋 e Seraph dovrebbe essere il nome di un dio africano sotto forma di giraffa bianca (ma io lo uso solo perché mi piace come suona ed ha un qualcosa di.... mistico, adesso mi sento una sacerdotessa😝😝). Comunque ti ringrazio per avermi ringraziato😋😋😋 (WHAT?!?!?!?!?! È stranissimo ringraziare qualcuno per averti ringraziato di qualcosa ANOTHER ME: infatti si dovrebbe dire prego REAL ME: saputella😤).
Per me Serena/Ilio=acqua
Angela/Iris=buio, ombra, luce, energia o come cavolo lo vuoi chiamare
Satoshi/Kori=fuoco
Luz/Tia=le piante, la natura
Micheal/Eracl=aria
E con questo siamo a cinque e il sesto?!?!?!? Dov'è??? Mi sono controllata tutti i capitoli 5 volte per capire se me ne ero dimenticato uno ma a quanto pare manca proprio, a meno che il sesto non sia Eiran, però lui è un custode; spero che nel prossimo capitolo si chiarirà qualcosa.
Ed ora un saluto incitante CIAOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! CONTINUA COSÌ!!!!!!!!!!!!UHUHUHUHUHUH!!!!!!!!!!!!
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 04:03 pm)

01/07/13, ore 14:57

Serena, pardon, Ilio, mi piace troppo!
Sopratutto perché ha dato del matto a Micheal e stava per picchiarlo, cosa che invece ha fatto Tia guadagnandosi la mia stima e facendomi ridacchiare come una cretina.
Comunque, anche se questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, sono contenta che siano finite la rivelazione con reazione annessa.
Adesso chiamo a me le mie abilità da chiromante e ti dico quali sono a mio parere gli elementi dei ragazzi: Ilio-acqua, Kori-fuoco, Tia-terra, Eracl-aria (andando per esclusione) e Iris sinceramente non lo so... forse il quinto elemento che, visto che non ho mai capito bene cosa sia, credo sia l'elettricità o la luce.
Ah, tipo che me ne sono accorta solo adesso, e il sesto? Se la storia si chiama "I sei elementi", che fine ha fatto questo?
Un'ultima cosa: me lo sono solo immaginata o a Ilio un pochino, ma proprio pochino pochino, piace o Eiran o Kori?Uhm... però Kori lo vedrei meglio con Iris... bhè, spero solo di scoprirlo presto.
Adesso che ho detto tutto posso pure sparire ad aspettare il prossimo capitolo ;)
Buon lavoro :)

01/07/13, ore 12:27

Anche se è corto, va bene lo stesso :)
Hai fatto bene ad accorciare il solito tran tran di rivelazioni, reazione, partenza. Detta molto semplicemente, non la sopportavo più la solita solfa (?).
Tia è Luz, o almeno credo, e adesso finisce che nasce anche la coppia Luz- Micheal!
Non ha senso quello che ho scritto sopra, ma va bene lo stesso, ok?
Ok.
Considerando che non ho molto da dire, sparisco di già ad aspettare il prossimo capitolo ;)

BekySmile97

Ps: so che quello che ho scritto non ha senso, ma a finta che lo abbia T.T
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 12:27 pm)

26/06/13, ore 20:41

Ciao^^
E' bello leggere un altro dei tuoi meravigliosi capitoli!
Credo di aver individuato un altra coppia! <3<3
Ma Tia? Who is she?
E' il personaggio misterioso che mi avevi accennato qualche tempo fa vero?
Comunque mi ha fatto strano vederla insieme a Eiran, gli altri dove sono?
Mmmmh...quanti misteri...che bello! Non vedo l'ora di capire tutto!
Non preoccuparti per il ritardo, hai fatto benissimo a stare con i tuoi parenti! XD
Ci sentiamo alla prossima bacione

14/06/13, ore 22:10

Grazie a te che continui a sopportare le mie recensioni senza capo né coda.
Noto qualcosa di diverso in Luz, rispetto al primo capitolo in cui l'hai presentata: è più seria in un certo senso, ma rimane comunque un personaggio molto frizzante. Sicuramente l'hai strutturata molto bene, mi piace il suo carattere. L'unica via che mi ha lasciato un po' di stucco è il fatto che si sia staccata così facilmente da tutte le sue fantasie su Alex... per esperienza personale so che non è na cosa tanto facile da fare...
Comunque, se mi permetti, hanno stufato un po' anche me tutte queste rivelazioni con annessa reazione (?). Ma voglio che il prossimo capitolo dedicato a Serena sia bello lungo, capito???
Infine, posso dire che non ho trovato errori di battitura o di ripetizioni, infatti ho trovato questo capitolo molto scorrevole anche da leggere sotto un punto di vista puramente "grammaticale".
Quindi, complimenti!
Adesso mi metto ad aspettare in un angolino il prossimo capitolo che sarà, ahimè, su Michel.
Vabbè, sparisco che è meglio ;)
Buon lavoro :*

14/06/13, ore 20:43

Ciao ^^
Il capitolo è simpatico!
Penso che Eiran sia davvero fantastico, troppo simpatico!
Lo descrivi davvero bene, è misterioso e divertente allo stesso tempo, lo adoro!
Iris e Satoshi.......<3<3
Iris è l'unica che riesce a vedere al buio....He he he io so perché...T_____T
Approposito, il mio occhio da detective ha notato che tu hai descritto solo cinque personaggi, quando gli elementi sono sei, Eiran è un custode, c'è forse un nuovo personaggio in agguato? Segreto?
Ti faccio ancora i migliori complimenti per l'andamento della storia, è davvero stupenda!
Spero di riuscire a recensire presto, sono impegnata con gli esami di quinta superiore...uff! =_=
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacione XD

14/06/13, ore 16:10

Ciao Giascali e piacere di conoscerti!! Ieri sera, sfogliando un po' la sezione dei Fantasy, ho visto la tua storia e incuriosita, ho iniziato a leggerla! *__* Poi cosa tira cosa, s'è fatto tardi, ma mi sono ripromessa di continuare oggi ed eccomi qui! <3 Devo dire che è davvero una storia molto particolare!! Intanto, complimenti per lo stile, perché scrivi veramente molto bene! <3 Passando alla trama, il prologo è intrigante e la figura di Talia spicca sin dall'inizio, forte e determinata nel suo voler proteggere la sua piccola Iris e i bambini! *__* Mi piace molto il fatto che i mondi siano collegati da portali e che esistano dei custodi a guardia! E penso che la scelta della terza persona come narrazione del prologo, sia stata davvero azzeccata, perché descrive molto bene e con occhio da cinepresa la carambola di eventi che hanno scosso il mondo di Alias! <3 Andando avanti, leggo di questi ragazzi che sono cresciuti nel nostro mondo, con degli alias, giusto per rimanere in tema e scusando il gioco di parole col mondo da cui provengono, ma ognuno in luoghi differenti e con vissuti diversi, così come si evince anche dalla stessa trama, ma soprattutto con delle belle e interessanti personalità! Mi piace anche il modo in cui tratteggi le situazioni, e devo dire che pur scrivendo di maschi e femmine, riesci a delineare profili interessanti allo stesso modo! <3 Kido mi ha incuriosita, Angela e Luz sono interessantissime e hanno dei bei caratterini e Eiran mi gusta parecchio! *_* Ergo, aspetto di leggere il continuo, soprattutto ora che i custodi si stanno riunendo! <3 Chissà cos'accadrà quando torneranno a casa... uhuhuh
Complimenti anche per la scelta dei nomi, mi piacciono molto e li trovo davvero azzeccati! Anche perché penso che i nomi abbiano la loro importanza ai fini del fascino della storia! u_u<3 Ancora complimenti!!
Alla prossima!! *---*