I sei elementi
di giascali

10/06/13, ore 20:22

Io ho veramente delle brutte abitudini. Come faccio a leggere subito il nuovo capitolo, dirmi: "Oh che bello! Lo devo recensire.", ma poi dimenticar i di farlo?
Ad ogni modo, recensiamolo ora e facciamo la finita che è meglio.
Dunque, ho deciso che Satoshi rimane come lo penso io.
Comunque, parlando del capitolo, sicuramente molto bello, ma ho leggermente da ridire su un paio di frasi: quando scrivi "Ma tanto lo so che non si realizzerà mai, questo." io non metterei né il "lo" né il "questo", trovo che appesantiscano un po' il tutto. Oppure, credo proprio che ti sei dimenticata di mettere un "è" in questa frase: "Ma sempre un Custode."
Per il resto va tutto bene.
Comunque, certo che Eiran è proprio scemo (sempre in senso buono naturalmente)! È, visto che hai detto che ci saranno tre coppie, provo a indovinarle: una è sicuramente Satoshi e Iris, e su questo non ci piove. La seconda potrebbe essere Michel e Serena, la terza proprio non so...
Luz non la metterei con nessuno visto che ha già progettato il suo matrimonio con Alex, ma non si mai...
Ok, ora che ho fatto la chiromante sono già più contenta u.u
Detto questo sparisco nel mio angolino ad aspettare il nuovo capitolo ;D

BekySmile97

08/06/13, ore 18:46

Ciaoooo! ^^
Il capitolo è bellissimo!
Eiran mi sta diventando troppo simpatico! E' davvero divertente! >-<
Come al solito scrivi in modo divino e la storia si fa sempre più interessante. ^^
A differenza degli altri personaggi, Satoshi è quello a cui non riesco ad attribuire un elemento, anche se il fatto che riesca a leggere nel pensiero mi fa pensare...
Per quanto riguarda il fattore "coppie" devo ancora aspettare un altro po' lo svolgersi della storia per darti un parere, anche se la premessa tra Iris e Satoshi mi sembra un buon inizio per una relazione..<3<3<3
Complimenti ancora per il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Kiss

05/06/13, ore 21:34

Dunque, recensisco tutto in una volta sola che è meglio.
Sì, sono una pazza che preferisce recensire sette capitoli in un colpo solo u.u
Partiamo dal prologo: l'ho trovato molto ben scritto e, sopratutto, incuriosisce molto il lettore. Mi spiace solo per la possibile fine che hanno fatto Talia e i genitori di tutti gli altri ragazzi...
Comunque, facciamo che parlo dei vari personaggi.
Iniziamo da Angela, pardon, Iris: nel primo capitolo in cui compare mi ha incuriosito, ma non l'ho trovata così "interessante" (non sarebbe giusto definirla interessante, ma non mi viene in mente nessun altro aggettivo). Sono solo curiosa di sapere cosa ha fatto per finire in un carcere minorile... probabilmente ha fatto saltare in aria un negozio o qualcosa del genere...
Invece, Kido mi piace particolarmente. Ha un che che mi ispira (scusa il gioco di parole)... il fatto che riesca a sentire le cose che la gente sta per dire me gusta mucho (anche se è comunque una cosa un po' inquietante).
Luz rimane, momentaneamente, il personaggio più estroverso e pieno di vita. Anche il fatto che riesca a parlare con le piante mi fa impazzire!
"Quando, all’età di dieci anni, avevo capito che non era normale dire che parlavo con le piante, avevo smesso." ecco, è un personaggio camaleontico (o almeno così lo definirebbe mia madre)... infatti è quella che, probabilmente, si è adattata meglio con la sua nuova famiglia.
Dopo di lei c'è il capitolo dedicato a Micheal. Tralasciando che ho una specie di odio innato per le persone che si chiamano così, e che lui si comporta quasi come gente che conoscevo (quindi, scusa la schiettezza, come una testa di minchia), per il momento non mi dispiace. Devo entrare nella sua logica, in quanto giá uno che lascia la propria ragazza via messaggio mi fa saltare i nervi...
Infine parli di Serena, il mio momentaneo personaggio preferito femminile (quello maschile è Kido). Sarà che anch'io vivo praticamente attaccata al mio iPod e amo l'acqua (il mio sogno sarebbe vivere in un bel paese sul mar Tirreno...). L'unica pecca è che quel capitolo è proprio corto... ne avrei voluto uno più lungo ):
Infine, abbiamo Eiran. Simpatico, un bravo Custode, sarà tipo immortale... sì, tralasciando il suo flirtare (che spero vivamente di non essermi immagina) con Angela, direi che è un tipo a posto.
Quindi, posso finalmente concludere dicendo che per ora lo trovo un bel lavoro, ben scritto e abbastanza appassionante (piccola critica: ogni tanto capita che ti "impantani" nello scrivere... ad esempio qui "Molti penserebbero che penso negativamente,che sbaglio a non fidarmi di lei,che magari mi illudo a pensare che lei non sia gentile,insomma che sbaglio." Sei riuscita a usare tre volte il verbo "pensare" e due volte il sostantivo "sbaglio" in una stessa frase. So che è difficile trovare dei sinonimi adatti, io per prima ammetto che in certi momenti non si può fare altrimenti che cacciare la stessa parola più volte in una frase, ma alla fine risulta tutto un po' pesante... hai capito cosa intendo o ti ho solo confuso le idee?).
Insomma, adesso sono curiosa di vedere come continuerà il tutto in quanto la trama che stai tessendo ha un qualcosa che mi lascia molto curiosa di sapere il continuo.
Scusami se ti ho annoiato con questa recensione chilometrica e confusa, non era assolutamente mia intenzione :)
Detto questo di auguro buon lavoro e sparisco c

BekySmile97

01/06/13, ore 20:35

Un prologo davvero interessante! Mi piace come scrivi, spero che usando la prima persona non cambi nulla perchè il tuo modo di narrare è molto scorrevole e piacevole. I dialoghi sono naturali, così come le descrizioni, non forzati come leggo in certe storie.
Un altro punto a tuo favore per come hai saputo rendere originale questa fuga, molte storie iniziano con la classica figura incappucciata che fugge per poter salvare un neonato, mi sono sempre risultate molto noiose queste scene, ma la tua è stata decisamente interessante!
Attenta alla punteggiatura, ogni tanto non metto lo spazio dopo la virgola o il punto.
I suoi lunghi capelli neri le si agitavano - siccome hai già messo "suoi" puoi togliere quel "le"
Il cuore la batteva - le batteva
Si girò verso l’uomo e gli lanciò uno sguardo di sfida e lo esaminò - togli la prima "e" sostituendola con una virgola, risulta tutto più fluido
Và, ora / Và anche tu - va' (elisione, sarebbe vai)
Devo dire che personaggi finora presentati mi ispirano molto, spero sarà lo stesso anche con i ragazzi :)
appena posso continuerò con vero piacere!

01/06/13, ore 17:44

Ciaoooo!^^
Capitolo bellissimo!
Evviva avevo ragione!^^^^^^
Sono felicissima del fatto che Angela alias Iris abbia saputo la verità sul suo passato!
Tu però non mi hai ancora detto che cosa ha combinato per finire in carcere, furbacchiona! XD
Eiran mi sta già simpatico! >-<
Mi ha perfino fatto ridere in alcuni punti! <3<3<3<3<3<3<3
Sole, lampadine che scoppiano, ma non avrà mica il potere dalla l.......>w<
Grazie ancora per il capitolo la storia si sta sviluppando davvero bene!
La mia curiosità aumenta!!!^^
Ancora complimenti ci vediamo nel prossimo capitolo che spero di leggere molto presto!
Spero che tu guarisca presto! <3
Kiss

31/05/13, ore 18:26

Ho letto il prologo e i capitoli di introduzione, e ... mi piace!
In qualche modo direi che questa storia mi attrae.
Brava, continua così!

P.s= Hai fatto il primo, il secondo, il terzo,il quarto e ... il sesto!
         Eh gà, hai saltato nel nome dei titoli il numero 5, comunque auguri!

29/05/13, ore 17:28

Ciao^^
Il capitolo mi è piaciuto, soprattutto il fatto che hai associato la musica all'acqua>__<
Sei bravissima a rendere il tutto in modo realistico e quando leggo riesco a visualizzare tutto come se fosse un film!
Non va bene però, ti fermi sempre sul momento più bello e interessante XD
Ho notato che in tutti i capitoli, tranne forse il primo, tutti quanti vengono interrotti da una voce e non ho potuto fare a meno di pensare che qualcuno li stia riunendo tutti un poco alla volta, sbaglio?^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di sapere cosa è successo ad Angela!
Ancora complimenti, ciao

Ciao sono J_angel^^
E' la prima volta che entro nelle fic fantasy e appena ha messo gli occhi sulla tua storia non ho potuto fare a meno di leggerne tutti i capitoli e scriverti questa recensione!
Sei bravissima!
La storia è molto intrigante e mi piace molto, sai rendere molto bene le atmosfere, il carattere dei personaggi, le scene di vita quotidiana, (praticamente tutto XD), in modo molto realistico, aggiungendo quella dose di mistero che invoglia a sapere sempre di più, sono molto curiosa di sapere come continua!>__<
Ti faccio ancora i complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao a presto
J_angel

Ehi ciao, sono ancora io :) Beh devo dire che anche questo personaggio mi incuriosisce da morire(Mi ricorda un mio compagno delle medie,Micheal per l'appunto,a cui piaceva fare a cazzotti). Ti faccio i complimenti anche per il fatto che rendi questi capitoli iniziali interessanti, che incuriosiscono chi legge e lo invogliano a continuare la storia, infatti in molti libri o fanfiction i primi capitoli sono noiosi, poi andando avanti sono molto belli però all'inizio sono un po' banali. Con questo concludo e ti faccio i miei complimenti. :D
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 09:24 pm)

Ecco ho finalmente un po' di tempo per recensire. Allora questa storia mi ha incuriosito fin da subito e devo dire che fino ad ora mi è piaciuta molto. Innanzitutto mi ha incuriosito il prologo e devo ammettere che sei brava, anche nei capitoli seguenti, a lasciare qualche cosa ancora segreta, senza però esagerare e rendere incomprensibile la storia. I personaggi che hai descritto fino ad ora mi piacciono molto e trovo che ognuno di loro sia interessante e unico nel suo genere. Per ora quello che mi ha colpito di più è Angela e non vedo l'ora di scoprire di più su di lei. Ok ora finisco la pappardella, sennò poi ti annoi a leggerla... -_- Saluti e complimenti, Lara (*^_^*)
(Recensione modificata il 15/05/2013 - 09:21 pm)

11/05/13, ore 18:00

Satoshi Pierre Kido..cos'è Inazuma Eleven???? Non so perchè, ma questo capitolo mi da molto della serie Heroes..Comunque, piaciuto anche a me il ritorno a casa da scuola e mi è balenata all'istante la faccia della mamma con un occhio che significa già "un solo altro passo in avanti e ti ritrovi senza un dito", espressione arcigna e punta del coltello che scintilla alla luce in cucina, quasi tetra ahahah. Inutile dire come al solito che mi sei piaciuta davvero tanto, anche stavolta, sospetto che mi deluderesti solo quando non scriverai più, quindi sono tranquillo per ora u.u
L'aggiunta di scene di vita quotidiana come il rientro a casa, il battibecco con la mamma, il suo amico che suona al campanello rendono la storia già molto più reale, ed aggiungono un tocco di classe al tutto. Per Giove, come fai?? XoXo

11/05/13, ore 15:35

Ehm.. sì, scusa non mi ero accorta che avevi aggiornato, quindi recensisco ora^-^"
Angel mi sembra un tipino particolare e il suo carattere mi piace molto, così come il fatto che sappia sempre che ore sono e che si ricordi del suo passato 'magico'.
Mi chiedo come mai è in carcere... Spaccio? Omicidio? Incendio doloso?
Boh, ci dev'essere un buon motivo per evitarla, e mi sa che il ragazzo lo deve ancora scoprire xD
Qualche errora di battitura, un po' di minuscole al posto delle maiuscole, ma nulla di che.
Leggo il prossimo capitolo^^

Water_wolf

09/05/13, ore 13:01

Ahahaha Oddio!!! Questo si che mi piace, mi sembra di vederla nel carcere minorile in Texas, stile Lockdown Extended Stay, un programma della Msnbc sulle carceri americane, con la camera in primo piano puntata su di lei, mentre nella cella inizia a giocare con i suoi capelli e poco a poco si addormenta...e con questo ho già detto abbastanza, ti ringrazio per la dedica a fine capitolo. Però, c'è sempre un però: la prossima volta, distanzia le tue considerazioni dal testo, ad esempio con due invii, così si capisce che non c'entra e ci scrivi Nda! Nel complesso, come dicevo, è come volevo leggerlo io, con qualche dettaglio in più, con le immagini della storia che ti balenano nel cervello, ed ho immaginato perfino il ciondolo che teneva al collo la ragazza..Complimenti!

05/05/13, ore 21:23

ciao ho letto il prologo e mi hai incuriosito molto l'inizio non sembra affatto male sembra promettente spero che aggiorni presto ciao^^

05/05/13, ore 20:58

Wow, questo prologo è molto elettrizzante.
Sei riuscita a creare un'ottima scena dove ambientare i fatti e dare un ritmo adatto alla lettura. Peccato che i personaggi 'adulti' ora presentati dovranno morire, Eiran mi stava già simpatico.
Anche il fatto che gli elementi siano sei è interessante, io sto scrivendo una ff coi quattro elementi più tempo e spazio, anche se non sono dei veri e propri elementi, quindi questa storia mi intriga parecchio^^
Ho notato un po' di ripetizioni come tre 'cadde' di seguito, ma nulla di che. Secondo appunto, magari potresti aggiungere qualche descrizione, come di Talia che alla fine scopriamo avere i capelli neri e avere ventitré anni, o di Iris di cui conosciamo solo il colore degli occhi. Ovviamente sei libera di continuare così, non sono un'amante delle descrizioni chilometriche, anche se qualche dettaglio in più non fa mai male.
Sono curiosa di vedere i vari pov, avere appunto più punti di vista è una tecnica che mi piace molto c:

Water_wolf