II ciclo di Fheriea - La Ragazza del Sangue
di TaliaAckerman

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
17/10/23, ore 14:23

Oggi ti sorpendo, ho trovato tempo libero dagli studi, wow. Ma comunque capitolo abbastanza solido ma alcuni scambi di battute non mi convincono a pieno, mi danno l'impressione di statico almeno a me, e sembra più un: personaggio a parla personaggio b risponde, poi il "gridò all'amica" già dal fatto che c'è il punto esclamativo si capisce che urla, quindi la specifica mi sembra inutile in questo contesto e stessa cosa per il rispose detto dopo, già era chiaro che aveva risposto, pure quando fa la domanda e aggiunge chiese, sono piccole cose che però dopo un poco uno ci fa caso. Ma per il resto mi è piaciuto, noi ci vedremo presto.

11/10/23, ore 17:27

Eccomi qui, continuo la mia avventura nelle recensioni. Fa piacere tornare in questo spazio, mi scuso un poco per il ritardo, dovuto al continuare alcune mie storie però sono di nuovo qui. Che dire di questo capitolo? Buono, mi piace ma credo che la parte più forte siano stati i dialoghi, piacievoli da leggere e anche scrorrevoli e in tema, per il resto i soliti complimenti e ci vedremo presto sotto i commenti. Alla prossima.

04/10/23, ore 11:04

Ed eccomi qui, mi scuso veramente per il ritardo ma ho avuto un sacco di cose da fare. Non ho tanto da dire sul capitolo, se non i soliti complimenti, e mi fa piacere che si va avanti. Detto questo ci vediamo al prossimo capitolo.

21/09/23, ore 12:28

Eccomi qui, mi scuso la scomparsa dalla recensioni, ma ho avuto un attimo da fare con le mie storie. Ed eccomi tornato, in un capitolo abbastanza crudo ma è giusto così, sono dell'opinione che uno scrittore possa scegliere la tematica che vuole e scriverla come crede sia meglio, pertanto non mi sembra affatto che hai esagerato. Per il resto ti rinnovo i miei complimenti per il capitolo, e stiamo iniziando a scoprire sempre di più, passo dopo passo, mi piace. Detto questo ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo,
un saluto Slane.

19/09/23, ore 01:02

La situazione familiare di Alesha, le paure di Johanna, divisa tra la banda di Dills e il desiderio di essere amica di Dubhne, un altro ricordo di Dubhne con i propri genitori e finalmente uno sfogo che l'ha vista desistere dal suo orgoglio, alcuni cenni d'intesa tra un sorvegliante e i ragazzi (e tra Richard e Dubhne)... mi piace che i legami si stiano instaurando dialogo dopo dialogo e azione dopo azione, una narrazione realistica e soddisfacente, senza che fin da subito 'cadano dal cielo' amicizie del cuore o odi insanabili. Non vedo l'ora di capire come si svilupperanno i rapporti umani e in che modo questi influenzeranno lo sviluppo della trama, davvero complimenti!! <3 Thomson che chiede un favore in tutta compostezza a Kall mi ricorda la figura di Gustavo Fring di Breaking Bad, mi sto dipingendo un tipo con quel carattere (anche se qualche gocciolina in più secondo me Thomson dovrebbe prendersela, per starsene più calmo!!)
(Recensione modificata il 19/09/2023 - 01:06 am)
(Recensione modificata il 19/09/2023 - 01:07 am)
(Recensione modificata il 19/09/2023 - 01:25 am)

18/09/23, ore 18:09

Eccomi qui, ormai niente stai diventando una delle mie autrici preferite, ormai lasciare recensione ogni giorno sta diventando la ruotine, una routine che mi piace. Ammetto subito che Malcom Shist, lo avevo letto Shit, per poi riguardare. Ma a parte questo, capitolo abbastanza interessante, che fa salire qualche domanda e sale anche l'interesse, per il resto non ho particolari cose da dire, ma spero sia sempre ben accettato il mio commento, e ci vediamo domani al prossimo capitolo, o su un'altra storia, ma credo che in realtà ci ritroveremo sul prossimo capitolo di questa storia.
Un saluto da Slane.

17/09/23, ore 08:01

Ed eccomi qui. Prima di andare a scrivere, ho deciso di leggere un capitolo. Una recensione al giorno voglio fare, soprattutto perché la storia mi interessa. Per prima cosa, mi spiace per il tono pesante e presuntuoso che ho avuto nell'ultima recensione, e la cosa delle font l'ho cominciata a notare più leggevo, ma era una cosa personale così come i due blocchi. Non volevo passase come una critica riguardo lo stile, ognuno ha il suo stile. Ma finito qui, passiamo alla recensione vera e propria Mi spiace per la piccola Dubhne, ma almeno ha un faro di speranza in tutto quel mare di marciume, Alesha, almeno non la tratta come fanno gli altri bambini quindi è una vittoria. Ma vedremo quanto durerà, la speranza può venir meno a un certo punto, e mette un poco di timore se ci pensiamo.

16/09/23, ore 12:53

Ok, eccomi qui. Un paio di cose da dire sul capitolo le ho, intanto anche se è vecchio il formato in qui è presentato, mi ha dato problemi nella lettura, inoltre sembravano due grandi blocchi di testo, attaccati l'uno all'altro, che danno fastidio da un punto di vista di lettura, ma come ho detto è una storia vecchia, però voglio sempre farlo presente. Mentre dal punto di vista di Alesha, mi è parso strano quando ha risposto: Sono un'Ariadoriana quando nessuno glielo ha chiesto, o è abituata a questo, o ha un potere di leggere nel pensiero. Io se qualcuno mi fisasse così, mi chiederei se non sta pensando magari sono brutto. Per il resto il capitolo mi è piaciuto, ma gli altri bambini, sono tutti nella stessa condizione, quindi ci si aspetta provino un poco di empatia, invece si mettono a ridere. Ma a parte questo, un capitolo ben riuscito che rinnova l'interesse con la domanda: Ma perché si prende tanti bambini? A quale scopo?
Detto questo scusami ma vado ad aggiornare la mia storia, e noi ci vediamo al prosssimo capitolo.

15/09/23, ore 12:52

Povera Dubhne, mi spiace per lei e spero che le cose potranno essere meglio prima o poi per lei. Una scena toccante, che comunque mi ha generato un poco più di interesse verso di lei. Per il resto non ho molto da dire, se non brava e ci vediamo al prossimo capitolo.

14/09/23, ore 14:21

Ed eccomi di nuovo qui, che velocità. Allora il secondo capitolo o primo dopo il prologo, e mi ha incuriosito. Abbastanza anche me però stavolta non ho particolari cose da dire, sarebbe solo una ripetezione di quanto detto in altre storie quindi mi limiterò a dire che è stato un capitolo interessante, però meno scorrevole delle altre storie che ho letto da te, anche perché da quanto ho capito questa è stata fatta prima. Ci vediamo al prossimo capitolo.

13/09/23, ore 08:54

2013 è stata pubblicata, un periodo assai bello per alcuni. La cosa più impressionante è conoscere un autore dalle sue opere più nuove e poi tornare indietro per vedere cosa ha fatto prima e hai la prova di quello che l'arco di un personaggio si forma nel tempo, e ti accorgi di quanto si cambia, ma a volte ti chiedi se l'autore fosse la stessa persona che era all'inizio della sua carriera. Finito qui la mia apertura commentare un prologo di poche righe è... Complicato per molti versi, ma ci provo. Un utilizzo di un Hook narrativo, abbastanza efficace e un inizio abbastanza curioso. Saranno giorni interessanti questi, ci vediamo al prossimo capitolo.

21/07/23, ore 02:04

Ciao, bel capitolo, il rapporto tra Alesha e Dubhne è presentato a Puntino!! Ho solo notato due errori: all'inizio scrivi 'mangiare cena' per 'mangiare per cena', mentre nelle note ti riferisci a questo come al decimo capitolo, ma è il nono!

12/07/23, ore 14:41

Mia irraggiungibile, ma alpha, mentre Jim si prospetta come un bel sigma meno sfacciato e più talentuoso :'D son curioso di vedere che descrizione del team verrà fuori, ci stava come primo momento in cui le cose iniziano a farsi serie!!

22/02/23, ore 19:22

Ciao Talia! O Joanna. Come preferisci insomma XD

Innanzitutto noto che hai inserito la pronuncia del nome della protagonista, che fa sicuramente comodo XD

Dunque qui scopriamo il passato di Dudhne, che è cresciuta in un'area direi rurale, ma si è dovuta trasferire in città per seguire il non-vampiro Tomson. Mmh, ora però mi chiedo se i suoi denti aguzzi implicano il fatto che non sia umano. Nelle mie storie ho molte specie diverse, ma non so se vale anche per il tuo mondo. Tra l'altro mi sembra di capire che per il resto sia umano.

Ora non ci resta che scoprire se Dubhne diventerà una brava sarta o se succederà qualcosa. Chessò, qualcosa che la farà finire su un carro diretto all'Arena :P

A presto ^.^

17/02/23, ore 19:18

Ciao Talia!

Questo dovrebbe essere il primo racconto del Ciclo di Fheriea, quindi ho deciso di cominciare da qui.
E da bravo revisore seriale noto con piacere che hai completato la revisione, quindi dovrei essere a posto XD

Per quanto riguarda la recensione, in realtà comincerei con due domande: come devo pronunciare Chexla e Dubhne? ^.^"

Per quanto riguarda il capitolo, cominciamo a conoscere Dubhne, che a sua volta conosce Claris lungo il traditto verso il luogo dove si terranno i Giochi Bellici. In effetti il nome e il fatto che tutti i Combattenti usino varie armi non promette nulla di buono, ma almeno non saranno scontri all'ultimo sangue :) Beh, non tutti almeno...? :/

Poi c'è il mio solito problema dei nomi, quindi mi fa piacere che hai introdotto gli altri Combattenti, ma non so quanti di loro resteranno nella mia mente fino al prossimo capitolo :P

Per il momento direi che è tutto. Concludo dicendo che apprezzo la tua prerogativa e che per il momento la stai rispettando XD
A presto ^.^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]