70esimi Hunger Games e possa la fortuna sempre essere a vostro favore
di Lily97

20/03/14, ore 18:57

Cosa vedono i miei occhi da elfo! (Scusa, Legolas is everywhere XD) Hai aggiornatoooo *saltella per tutta la Terra di Mezzo* Sono felice felice felicee (ultimamente ho l'abitudine di dire le cose tre volte)
Okay ora passiamo alle cose serie, ovvero passiamo a Finnick. Finnick è la cosa più importante u.u Okay ricomincio.
La parte iniziale è proprio dolciosa, Annie che guarda Finnick che dorme *-* lo hai descritto davvero bene, così bene che me lo sono immaginato perfettamente. Ma ora... Porco Snow! Milly doveva proprio interromperli? >.< aaarrg proprio mentre stavano per...aaarrrrg
Il vestito di Annie è bellissimo, come sempre. Typhlos (scusa se non l'ho scritto bene) è una fottuta genia. Mi sono commossa quando nell'intervista Annie ha parlato di Ocean, di come illumini ogni cosa con la sua presenza... T^T il mondo è così crudelee (tutta colpa di quel lurido babbano di Snow grrr)
Ovviamente Jace conquista tutti (è degno del suo nome, è degno)
Lily canta una canzone aww. Non so perché ma Lily mi dà un senso di tenerezza immenso, perché deve morire anche lei? Perchè?
La fine mi piace, mi piace molto OuO questa volta niente Milly, vero? Non fare scherzi OuO
Aggiorna presto <3
*sparisce nella Terra di Mezzo*

20/03/14, ore 18:27

*.* *.* *.* tanto amore in questo capitolooooooo. Maledetta Milly!! ma a fine capitolo ... ehm.. diciamo che riprendono da dove sie erano lasciati la mattina? no così, tanto per sapere u.u Bellissimissimo capitolo, come sempre, e i vestiti sono fantastici. L'intervista ... sigh .. povera Ocean, povero Euer T.T Va beh... torno a studiare. A presto :*
(Recensione modificata il 20/03/2014 - 08:32 pm)

20/03/14, ore 17:05

È davvero bellissimo questo capitolo, ma che lunga attesa per averlo! Spero che pubblicherai presto il prossimo, non vedo l'ora, complimenti!!

13/03/14, ore 15:23

Ciao! :)
è da un po' che leggo la tua storia e mi piace molto!
avevo sempre visto Annie come una persona indifesa, vulnerabile, che aveva vinto gli hunger games solo perché sapeva nuotare bene
ma mi piace molto il personaggio che hai costruito tu e per la prima volta riesco ad immaginarmi un Annie forte.
hai caratterizzato molto bene il personaggio di finnick e mi piace il modo in cui descrivi l'evolversi del loro rapporto!
aspetto il prossimo capitolo! :)

12/03/14, ore 00:57

Ok, ti avviso da subito: sarò molto schietta e diretta, quindi nel caso tu sia allergica alle critiche sconsiglio vivamente la lettura. Nel caso invece tu decida di proseguire, ci tengo a specificare che non sono cose dette per dare fiato alla bocca (specialmente dato che non te le sto dicendo a voce), ma spero tu possa vederle come critiche costruttive!

Partiamo dal presupposto che la tua storia ha del potenziale, non scrivi affatto male e ci sono idee e spunti carini, dopotutto se sono arrivata fin qui e sto recensendo l’ultimo capitolo, un motivo c’è;) Ma, c’è un ma. Anzi, più di uno, in realtà.
C’è da dire che sei caduta in alcuni momenti in clichè abbastanza banalotti, come i due che all’inizio si odiano e poi si amano, lui freddo e insensibile che prima fa lo stronzo, poi si apre con lei… insomma, questa storia l’abbiamo sentita un milione di volte, però alla fine se viene proposta tanto è perché piace, il tutto sta nel saperla sviluppare in maniera originale, cosa che a volte sei riuscita a fare, altre volte meno. Forse questa transizione da odio o antipatia, chiamalo come vuoi, è stato un po’ troppo veloce per i miei gusti, sarà che sono un’amante dei dilemmi interiori che piano a piano si sciolgono, partendo dai piccoli gesti, cosa che appunto hai fatto, ma “non abbastanza”. Chiaramente parlo per mio gusto personale:) Un'altra cosa: in alcuni momenti, più che Annie, il personaggio descritto da te sembrava davvero Katniss, in particolare quando descrivi allenamenti e abilità con le armi. La dipingi molto come una cecchina provetta, infallibile in più o meno tutto, mentre alla fine la "vera Annie" è uscita vincitrice semplicemente perchè sapeva nuotare meglio degli altri, non l'ho mai vista come una macchina assassina ecco, anzi, sappiamo tutti quanto sia uscita traumatizzata da questi hunger games. Però, sì, anche se di fatto è un personaggio già esistente, la fanfiction è tua e nessuno vieta di stravolgere un personaggio a tuo piacimento... mi fa solo un po' strano vederla così, ecco!
Poi, che dire, ho trovato alcuni fatti decisamente forzati… uno in particolare: Annie che si arrende per salvare Euer. Cioè, hai costruito un’Annie tosta, che lancia un sasso in faccia a Finnick Odair, non sta ai suoi giochi da donnaiolo, lancia coltelli come una serial killer, una Dea della Guerra e poi decide di morire nell’arena per salvare qualcun altro? Potrei capire si trattasse per sua sorella o un suo parente, anche Finnick… ma il ragazzo di sua sorella? E sua sorella che le dice implicitamente “sisi, muori per salvare lui”??? Non so, vedendo l’Annie che avevi costruito, lo sclero quando Euer è stato nominato lo vedevo bene, ma questo gettare la spugna proprio no. Mi aspettavo una reazione per la serie: “Ascolta, Euer, io ti voglio bene, sei il ragazzo di mia sorella e non voglio che tu muoia, ma nemmeno io voglio morire. E non voglio essere io ad ucciderti, né voglio che tu debba uccidere me, quindi speriamo solo di non trovarci noi due da soli alla fine”, magari con tanto di stretta di mano e abbraccio finale. Ehhh mi faccio tanti trip mentali, I know.

Detto ciò, sappi che ho amato il personaggio di Typhlos, bella storia, davvero originale! E mi piace parecchio come stai caratterizzando Finnick, specialmente in questi ultimi capitoli, te l'ho detto, sono una fan dei conflitti interiori e sono proprio curiosa di vedere come procede, quindi posta presto!:)

28/02/14, ore 17:42

TU.
TI ABBIAMO ATTESA CON TAAAANTA FRENESIA.
E ORA QUESTO.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE ♥

P.S.
Next time non farti attendere troppo o muoriamo hahaha :3

28/02/14, ore 14:08

Mi sento come Hamtaro quando riceve i semi di girasole: Awaaaa! *.* Non ti preoccupare per il ritardo ... purtroppo la scuola è la scuola e non ci possiamo fare nulla u.u Mio povero Finnick, ma cosa gli fanno?? T.T Annie continua a starmi simpatica e mi è piaciuta la scena con Euer :3

Comunque si ho instagram u.u

27/02/14, ore 18:35

Complimenti la tua storia è davvero bellissima, stai dando davvero moltissimo spazio al rapporto con Finnick ed è fantastico *-* Ti capisco, comunque, anche io non ho avuto un attimo libero in queste settimane, stupida scuola babbana! Ma ogni giorno andavo a controllare sperando che avessi aggiornato ahaha

27/02/14, ore 18:17

Ciaaaau *w*
ok, non prendermi per una svitata .-. ho letto tutti i capitoli della tua storia tutti d'un fiato, mi sono piaciuti tantissimo e, ammetto, ho riaperto il mio profilo EFP solo per recensirti...
Hai avuto un'idea stupenda a fare la storia su Annie e Finnick, e poi hai uno stile stupendo.. sono riuscita a immaginarmi/immedesimarmi in tutte le scene... *w* non vedo l'ora che aggiorni.. sei bravissima!!

27/02/14, ore 15:40

Per tutti gli angeli che cavalcano gli ippogrifi! Hai aggiornato! Avevo quasi perso la speranza (l'unica cosa più forte della paura -cit.) però oggi torno da scuola e vedo che hai aggiornato yeyeyeye che bellooo (amo la tua storia e hai aggiornato dopo un bel po'di tempo, comprendi la mia felicità e sopporta i miei scleri (cosa impossibile da fare))
Ora passiamo alla storia. Un 10? E brava la piccola e dolce Annie. Ovviamente anche Jace ha preso 10 (degno del nome che porta u.u).
Ho apprezzato il fatto che tu abbia mostrato il lato 'umano' di Milly quando vede i due tributi del 12 (poveri T.T). Ma sai la cosa che ho amato di più di questo capitolo? FINALMENTE FINNICK RIVELA TUTTO AD ANNIE! Era ora è.é Ho amato alla follia quella scena, sto fangirlando da 10 minuti. Ma vogliamo parlare della fine? Un altro bacio,si sono baciati di nuovo porco Snow! Aaaah sto saltellando per tutta la casa *^* E che altro posso dire? Bello bello bello (sto fangirlando e i miei neuroni non riescono a formare una frase di senso compiuto).
Aggiorna presto (altrimenti ti crucio u.u)
Un bacio <3
P.s. no, non ci sono su instagram :/
(Recensione modificata il 27/02/2014 - 03:41 pm)

27/02/14, ore 15:38

Maaaaaaccccciiiiaaaaaaoooooooo
Non sai quanto sono contenta o.o finalmente sei tornataaaaaaaa
E con un capitolo del genereeeeeeeeeeeeeee asdfghjkl. Finnick che confessa tutto a Annie (*_*) e lei che lo bacia (*_* *_*). Era tutto perfetto, come al solito. [Mi fai uno spoiler? Vedremo Snow? (Sono fissata con snow, sì. È che nessuno scrive mai niente su di lui)
Comunque io sì  ho instagram, mi chiamo alberta_cattozzo
Se vuoi sono anche su tumblr (postfatainperpetuumresurgo), su twitter (Beba Odair) e su facebook (alberta cattozzo). Oh, e anche su we heart it (finnickslittlesecret)
Byeeeee al prossimo capitoloo (spero presto)
Un bacio, beba

P.S.: hai visto la nuova scena tagliata con Finnick? Quella in cui fa il cappio al centro di addestramento *_*
(Recensione modificata il 27/02/2014 - 03:39 pm) che OVVIAMENTE, come ho appena scoperto, NON È VISIBILE IN ITALIA
(Recensione modificata il 27/02/2014 - 03:43 pm)

27/02/14, ore 12:25

Wow!!!! Questo capitolo è semplicemente WOW!!!! Amo questa fanfiction e shippo troppo Fannie!!! Questo capitolo è il mio preferito, in assoluto!!! Spero di leggere presto il seguito;)
baci,
Cry
P.S. ci sono su instagram, mi chiamo anna_prendin :)

14/02/14, ore 17:26

CIAO!
Finalmente sono riuscita a recensire, uff (non so perché quando l'hai pubblicato non me lo permetteva D:).. cooomunque, IO TI ADORO - beh ma questo lo sai giù uu
Il capitolo è meraviglioso, come tutta la storia d'altronde, e l'idea dei coltelli è semplicemente geniale! Mi hai letteralmente colpita!
GREAT JOB c:

AH, ero "technicolor__" uu

luv xx

P.S.
AGGIORNA CHE STIAMO IMPAZZENDO QUIIII

08/02/14, ore 20:06

Ciao volevo dirti che gia in passato ho recensito la tua storia che è bellissima,davvero perfetta! Però c'è un problema bisogna aspettare tantissimo prima che tu pubblichi nuovi capitoli e a lungo andare le persone si stancano e non ti seguono più. Quindi ti vorrei dare un consiglio: aggiorna con più rapidità altrimenti la gente non leggerà più le tue storie ed è un peccato perchè sono scritte veramente bene

04/02/14, ore 00:50

Ciao Lily, è da un po' che seguo la tua fanfiction... È scontato dire che sia ben scritta e appassionante :) quando ho visto l'aggiornamento, ho fatto un salto di un metro! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non mi far penare più di tanto ;) un saluto! Ps: fai cambiare idea ad Annie, please! :D