Swanqueen
di Evil_Regal

01/01/16, ore 16:07

‘…aveva trascorso i primi due a letto, senza alzarsi e muovendosi il meno possibile perché le faceva male la ferita del parto’ povera stella, me la vedo con la sua camicia da notte e la sua vestaglia con le iniziali rigorosamente color oro mentre ci impiega quaranta minuti per scendere dal letto e per pattinare verso il bagno tutta ingobbita! La mia giovane vecchietta!
‘Ovviamente,…non poteva prendersi cura di Aiden autonomamente’ su questo direi che non ci sono problemi, in casa c’è un vero e proprio esercito che starà sicuramente facendo i turni di guardia.
‘…Emma e Regina fecero a turno’ ecco, come esattamente e modestamente ho fatto notare io qua sopra ma vorrei fare una modifica all’idea che mi sono fatta e dico che lo sporco lavoro sta toccando al sindaco e allo sceriffo.
‘…e…cinque figli a casa di cui prendersi cura’ eh già, direi che è un particolare che non va assolutamente tralasciato. La scatenata sestina anche se momentaneamente Paige è fuori combattimento ma temo che il suo posto possa venir preso da una delle piccole, Sammy compresa. Certo a ben pensarci visto che esiste il film Una scatenata dozzina, ci vedrei bene anche la famiglia Swan-Mills a girare uno show di questo tipo anche se a mio parere questa è più una famiglia da sit-com; una Modern Family in chiave rivisitata.
‘Quando Regina non c’era la casa era un caos perché Amy voleva sua madre…’ diciamo più che altro che Amy “la sanguisuga” pretende solo sua madre, e la madre chiaramente non può essere Emma!
‘Sammy la corrompeva con caramelle e cioccolate’ visto che Regina attualmente di difficile reperibilità (peggio di un libro fuori catalogo) immagino che Sammy abbia letteralmente saccheggiato il supermercato; economicamente parlando potrebbe avere due soluzioni per tentare di risparmiare qualche dollaro:
- Coupons a manetta il che farebbe di Sammy una maniaca del risparmio
- Ordini in quantità industriali on-line.
‘Non perché le dispiacesse per la sorella…semplicemente…non riusciva a sopportarla’ beh ammetto che se la caramelle e la cioccolata sono la via più semplice, io non posso che trovarmi d’accordo, certo quando Amy avrà bisogno di una lavanda gastrica io mi eclisserò in un batter d’occhio.
‘…avevano suggerito a Paige di…alzarsi più spesso…ma lei si rifiutava’ figlia mia… se non risale subito a cavallo (e per cavallo non e sottolineo non intendo Chris) allora cosa farà? Rimarrà a vita a vegetare nel letto? Se è così tanto vale trasferirla subito all’ospizio! Cioè uno passo alla volta e presumo che ogni giorno il fisico si abituerà anche perché se tutte le mamme dovessero rifiutarsi di alzarsi dal letto allora il mondo sarebbe un’apocalisse, allora si che Emma avrebbe dato fuoco alla città (alla faccia della fighissima Dark Swan!).
‘…il rientro a casa fu particolarmente duro’ ovvio se consideriamo che le stanze da letto sono tutte al piano superiore e che la casa sembra più un castello che per andare in cucina per un bicchiere di latte occorre noleggiare la golf car! Tutto rema contro Paige.
‘Sammy e Henry le avevano preparato una piccola festa’ ma come sono stati carini? Scommetto che il cibo della festa o era tutto astratto o tutto troppo salutare visto che Amy si è incarnata in un distributore di merendine.
‘Aiden stravolse casa Swan-Mills più di quanto non lo avessero fatto i figli stessi’. Posso dire che dopo aver letto questa frase la paura ha attraversato il mio corpo? Si, giuro che è stato così, terrore alo stato puro!
‘Era un bambino particolarmente vivace…’ definisci per cortesie e per correttezza la parola ‘vivace’.
‘E dormire non gli piaceva troppo’ beh ti faccio i miei complimenti più sentiti! Non bastano tre mini creature che si svegliano il mattino presto puntuali come un orologio svizzero, anche quando potrebbero dormire un’ora in più, no aggiungiamoci pure il nanerottolo che non conosce il significato di ‘dormire’. Hai fatto due righe di descrizione del bimbo e hai già dato il peggio di te stessa! Woow, un vero e proprio record.
‘…svegliava tutt la casa per lamentarsi’ ah si? Lamentarsi di cosa? Di come sta andando l’Italia? Della crisi di governo? Dell’inquinamento che ha raggiunto picchi disumani? Oddio….no, stavolta non devo cadere nella trappola, non mi farai ammattire dopo neanche una pagina, non mi farai andare a prendere il misuratore di pressione per poi vedere che ho i battiti completamente sballati! Ora leggerò e limiterò i miei sarcastici commenti.
‘…quella che odiava di più quella situazione era Ann’ amore della zia, vuoi venire a casa con me? Avrai tutta la privacy e l’attenzione che vorrai. Salta su che ti porto via.
“Ma quando smette di piangere?” focaccina, a saperlo saremmo tutti più sollevati.
‘Si staccò da Emma e fece spazio ad Anna…Regina le accarezzò i capelli…’ immagino che sarebbe stato chiedere troppo che Anna avesse il sonno di sua sorella Amy, giusto? Spero almeno che l’abbraccio e le carezze di Regina possano alleviare la sofferenza dei suoi padiglioncini auricolari.
“Si sente lo stesso”
“Lo so amore, tu prova a non pensarci” bella risposta Gina ma come fa una persona normale a prendere sonno con un martello pneumatico che non si ferma mai?
“Vuoi che ti canti una canzone?” eh no cavolo, non è giusto che possa sentirle solo Anna anche perché questa cosa del canto da parte di Regina mi mancava, è l’ennesimo asso che tira fuori dal manica.
“…Non ho idea del perché pianga” hai provato a controllare se esiste una app valida che ti permette di capire perché piange senza sosta?
‘Regina…prese Aiden in braccio. Cominciò a massaggiargli la schiena…Ci volle un po’ ma ad un certo punto arrivò il…silenzio’ a parte la scena che è di una dolcezza infinita, di come Regina si preoccupa della figlia e del nipote ma senza essere eccessivamente invadente, notiamo come la sua infinita esperienza abbia salvato la notte a tutta la sua famiglia. Ma sai amica autrice che non ti facevo così esperta? Sono più sorpresa di quanto immaginassi, della delicatezza e della cura che hai usato per descrivere questo momento. Se proprio come Regina..Assi nella manica a non finire.
E poi noto che hai Regina o forse è più corretto direi che tu stai dando due dritte a Paige nel caso dovesse succedere ancora….Ma chi sei?? Non è che mi nascondi sul serio una Swan.Mills family a casa tua?
“Grazie” si e non solo da parte di Paige, ma da parte di tutta l’intera comunità.
‘…c’erano anche notti in cui Aiden decideva che semplicemente non voleva dormire…’ certo, probabilmente questo bimbo crescerà lunatico e il brutto sarà quando la luna girerà di traverso! Prevedo ciocche di capelli svolazzare per casa e tanti, ma proprio tanti cerotti!
‘Avevano scoperto che cullarlo mentre camminavano lo faceva appisolare…’ beh dai almeno hanno avuto la soddisfazione di scoprire qualcosa per conto proprio.
‘La famiglia…aveva assodato che…, crescendo, sarebbe diventato un piccolo uragano”. La famiglia ha scoperto l’acqua calda a quanto pare!
‘Sammy lo guardava ed era fiera di lui’ posso dirti che questa descrizione ha un qualcosa di inquietante? Te lo dico perché mi immagino Sammy che fa un ghigno malefico degno dei migliori cattivi delle serie tv. Una piccola Tremotina!!! Oddio siiiiiii la voglio vedere tutta agghindata e baldanzosa saltellare per tutta Storybrooke.
“Sarà un mio grande allievo” cazzo si è assolutamente Tremotino al femminile, dopo queste parole ne ho assoluta conferma.
‘rideva a crepapelle ogni volta che rovesciava il latte addosso a Paige’ cavolo adesso però inizia a spaventarmi eh!
‘Lo adoravano tutti eccetto le piccoline di casa…’ quindi a cosa dovrò assistere a breve? Aiden vs. Anna/Amy? Dio sono prontissima!!! Anche perché Amy è preceduta dalla sua fama e dal suo soprannome…Spaccatutto!
‘April non se ne rendeva ancora conto’…in pratica April non si rende conto mai di nulla. Come ti ho detto poco tempo fa, April è mia, prenotata, mettimela da parte, se vuoi la caparra dimmelo che ti anticipo metà soldi.
‘Regina aveva trascinato Emma ovunque per comprare i regali..’ ecco il mio angioletto biondo! Ancora non era stata menzionata; vorrei proprio tanto conoscere la sua opinione sul fatto di essere trascinata da un negozio all’altro. Forse a quest’ora sta cercando un modo originale per suicidarsi.
‘…sotto l’albero c’era una marea di regali’ diciamo che la parola “marea” è azzeccatissima anche se mi sorge un dubbio…Quanto grande e spazioso deve essere l’albero per contenere tutti quei doni? Sei sicura che è stato fatto in casa e non è stato addobbato quello enorme in giardino?
‘Anna di solito era quella che teneva il conto dei regali..’ eccolo!!! Ecco il primo dettaglio di questo capitolo; sai quanto amo che tu sia precisina in queste descrizioni e avermi messa a conoscenza su questa cosa che fa annualmente Anna per il Natale mi ha fatto quasi fare un salto di gioia.
“Anna, quanti regali ci sono sotto l’albero?”
‘…Anna rispose, senza…alzare lo sguardo…, scrollando le spalle’ mmm gatta ci cova? La gattina sta covando qualcosa di allarmante?
‘Tutti si guardarono allarmati..’ oddio se tutti in modo sincronizzato hanno avuto questa espressione allora significa che la cosa è più grave di quanto immaginassi!
‘…prima di seminare il panico Regina volle essere certa che davvero non lo sapesse’ guarda, amo, adoro questo tentativo che hai voluto fare a Regina, è semplicemente geniale! Le stai facendo fare la classica prova del nove. Probabilmente al tuo posto un’altra persona non avrebbe avuto la cortezza, la voglia, o semplicemente l’idea di inserire questa cosa ma tu, tu veramente non lasci nulla al caso; se anche queste cose non le studi prima ma ti vengono così d’improvviso sai sempre come gestirle e come inserirle e il risultato è che coinvolgi in pieno chi sta leggendo la storia, il lettore si sente parte integrante di questa strampalata famiglia e non può che esserne onorato.
‘Anna scrollò di nuovo le spalle’ oddeoooo diramare assolutamente il codice rosso Natale, la bambina ha qualcosa che non va.
“Era un evidente no,…Non eri tu la super intelligente?” gonfio il petto orgogliosa perché ogni tanto, anche se per i miei gusti accade troppo poco, Henry si va valere ma la cosa che più mi rende fiera è che  anche lui ha delle potenzialità, deve solo allenarsi duramente.
“Sono troppo intelligente per i cervelli dei bambini. Sono…strani” ok, ok niente dai ho capito che certe persone sono meglio predisposte di altre; è come chi studia e per prendere una sufficienza tirata deve farsi il mezzo settimane intere, mentre altre persone con un’occhiata hanno già imparato e si beccano un bell’otto tondo, tondo. E qui mi metto nei panni di Zelena nella serie tv e capisco il suo essere costantemente verde! Ammetto e prendo Sammy sotto braccio perché ha fottutamente ragione, i cervelli dei bambini vivono di vita propria ed è scientificamente impossibile capirli come  per me è assolutamente impossibile capire come ti escono queste perle! Cos’è…sei un’ostrica che sforna cento perle in un anno? Te lo chiedo perché sei in un periodo molto, ma molto prolifico.
“Anna, non hai mangiato niente” dai è ovvio che le si è chiuso lo stomaco per la gelosia, mi sembra strano che Regina non ci sia già arrivata! Quando ad una bimba viene a mancare così, all’improvviso l’appetito significa che in casa ci sono dei cambiamenti che a lei non piacciono.
“…PAIGE FARA’ MORIRE SUO FIGLIO PERCHE’ NON SA FARE…NEMMENO DEI PANCAKE” vostro onore obiezione! Essendo Paige una Regina in tutti i sensi sa sicuramente arrangiarsi per far crescere il figlio cosa che non posso dire di Sammy e di Emma! Ho ragione? La mia obiezione è accolta, vero?
“…io di mattina sono un’aspiracibo..” e la scena a mio avviso e alquanto disgustosa! Non potevi limitarti a farle dire “Io di mattina mangio tutto” no certo che no, se anche tu non sei melodrammatica come la metà di questa famiglia non va bene!
“…Sono pignolo. Ed erano buoni” quindi abbiamo..da un lato del tavolo un tritarifiuti e dall’altro lato un pasticcere pluridecorato nonché esperto di galateo che sa che non si deve mangiare con i mignoli alzati?
“Che ne dici di uno yogurt? Uno di quelli di April?..” fortuna che April ancora non capisce un tubo altrimenti sai? Probabilmente usciva un’altra guerra di gelosia per un vasetto di yogurt!
‘Ma perché non avevano contato i regali?’ sempre il segreto che c’è in ogni serie che si rispetti! Della serie “Chi ha ucciso Laura Palmer”, “Chi è A”, “Chi ha sparato ad Annalise”…Mi piaceeeeee.
‘Sapeva sempre quanti ne erano e di chi erano’ quidni lei sarebbe chi? La contabile personale di babbo Natale?
‘Era come un elfo..’ ah pardon, ho confuso i ruoli! Hihihihihih mi fa ridere nel pensarla come ad un elfo, se la immagino con le calzine a righe e le scarpe a punta che dispone e conta i pacchi mi scendono le lacrime.
“Avevi solo 120 chili in più” immagino l’orgoglio di Henry nel sapere che il suo nipote, maschio gli assomiglia, peso a parte! Ma per quello c’è tempo.
“Ci vediamo tra un paio di ore” sai che pensavo di aver letto male? Un paio di ore? Che con questo bimbo potrebbero tranquillamente definirsi un paio di ore di agonia miste a pazzia e soprattutto lente, così lente che nemmeno gli anziani all’ospizio sono così lumache!
‘Non era la prima volta che uscivano..Ovviamente gli mancava ma non erano preoccupati. Si fidavano ciecamente..’ ovvio, con tata Regina si è in una botte di ferro e loro hanno chiaramente bisogno di staccare la spina! Guarda non mi arrabbio solo perché devono ancora terminare gli ultimi acquisti altrimenti io li avrei segregati in casa! Mi piaccio e me lo dico da sola, quando sono così di polso!
‘Se Chris e Paige si stavano godendo una mattinata tranquilla…, per Emma e Regina si poteva dire l’esatto contrario’ beh, era necessario scriverlo? No, perché mi sembra ovvio che Paige e Chris siano sulle stelle, mentre Emma e Regina sono nelle stalle e sappiamo che nelle stalle c’è tanta, ma davvero tanta popò! Se contiamo che Aiden è piccolino e che lui sa fare solo quella allora il mio ragionamento non fa una piega.
‘…Sammy e Henry avevano cominciato a litigare…Avevano gridato e Aiden si era svegliato’ guarda, se in questo preciso momento tu facevi apparire Emma mentre corre con la bava alla bocca impugnando un’accetta per andare a decapitare i figli non mi stupirei! Cioè..non ho parole sul serio!!!!
E Regina cosa fa? Li ha solamente sgridati? Dio io avrei totalmente perso la testa e in questi casi, quando una non connette più può solamente significare una cosa. Fine dei giochi!
‘….Aiden che piangeva perché odiava il biberon’ mi sa che questo bambino odia parecchie cose, per non dire tutte. E’ veramente il nipote di sua zia! Ahahahahaha….
‘Non appena Amy si accorse che Regina stava tenendo in braccio Aiden, decise che anche lei voleva stare in braccio…’ e sappiamo tutti che quando Amy decide non si può far altro che ubbidire all’istante. Madonna se penso a quanto Amy sia gelosa di Regina, mi sento la gocciolina di sudore scendere dalla tempia!
Niente come noto dalle righe precedenti, come sempre Amy l’ha avuta vinta! Ma d’altra parte non è che ci fosse chissà quale soluzione, mentre invece leggo che la soluzione geniale l’ha avuta Emma e mi stupisco ma sai perché? Perché miss Swan generalmente ha soluzioni che riguardano vari campi ma non i bambini, mentre qui riesce nell’impresa epica di far bere il biberon al nipote! Questa deve essere una data da ricordare e da festeggiare ogni anno! Dio sono così fiera e orgogliosa di lei che potrei scendere in strada con il mio meraviglioso pigiama!
“Ha degli occhi enormi” Big Eyes? Scherzi a parte, mi piace il modo in cui lo dice, il modo in cui ogni volta si stupisce nel far notare la grandezza dei suoi occhi! E’ dolce..Si, mi sto riferendo ad Emma!
“ANNA IO TI UCCIDO” ahi, ahi, ahi. Fine della quiete! Mi devo per caso aspettare un capitolo  dal titolo “Sono Anna e voglio essere una spacca tutto come mia sorella”?.
“…STAVO CADENDO E MORENDO!” ah ok, niente di grave, la solita routine dei giocattoli e il solito dramma! Cioè non è che una caduta implica per forza la morte, sai Sammy? Al limite ti puoi rompere una caviglia, una gamba o a essere esagerati (come lo sei tu) il femore! Che poi daiii mica ha gettato per terra delle puntine o peggio ancora, seguendo l’esempio di mamma ho perso l’aereo, mica ha rotto delle palle di Natale di vetro spargendo i cocci su tutto il pavimento!
“TI HO DETTO DI ABBASSARE LA VOCE” termine evidentemente a lei sconosciuto.
“DOVE SEI VERMICIATTOLO CHE NON SEI ALTRO?!” Perchè non controlli dentro un tronco di un albero? Magari ha deciso di fare come Mago Merlino e trasformarsi in un verme blu, quindi per individuarla dovresti trasformarti in una bella gallina rosa/viola!
‘La cercarono…e si resero conto che davvero non c’era’ oddio….devo andare a stampare foto e numero di telefono ad appiccicare nei cartoni del latte?
“Ho controllato sotto tutti i letti e dentro tutti gli armadi..” considerando la vastità della casa, il ragazzino deve aver sgobbato e non poco! Mi sa che arriverà a sera con la schiena distrutta a forza di alzarsi e abbassarsi per trovare la sorella!
‘Corse in giardino e…poi si accorse che era seduta sotto un albero’. Fiuuuuuuuuuu. Non immagini quanto mi si sia stretto il cuore nel leggere questa scena. Questo piccolo topino nascosto e arrabbiato. Guarda cerco di eliminare la scena dalla mia vista altrimenti mi viene il nodo alla gola.
‘Stava per sgridarla ma vide che aveva pianto’ giuro sul mio gatto che se Sammy l’avesse sgridata le avrei estratto le corde vocali a mani nude! Fortuna vuole che ultimamente ha del buon senso.
 “Alla TV hanno detto che non nevicherà… quest’anno” amorino mio, tu non hai idea di quanta tenerezza mi fa questa creaturina!
“…ogni anno a Natale…facciamo la lotta…e Paige fa sempre il pupazzo..con me. E la mamma…fa la cioccolata…” dai, questa confessione è chiara come il sole; la bambina vede che tutto è cambiato e che quello che si è sempre fatto nei natali precedenti ora non si farà più e la dimostrazione (nella sua testolina) è il fatto che non c’è ancora la neve. Mi porta via il cuore.
“…Ed è tutta colpa di Aiden” uuuu wooow la bimba è andata giù dritta senza nemmeno provare a frenare! Peli sulla lingua! Evidentemente ha fatto la ceretta permanente perché dopo questa rivelazione è chiaro che proprio non ne ha.
Va beh è normale e logico che la bambina pensi questo. Si vede portare via tutte le sue tradizioni e abitudini ed è chiaro che tutto è cominciato con la nascita del nipotino, ma lei ha solamente sei anni (sei o sette, adesso?) e non ci si può aspettare nulla di diverso; solo che lo ha detto in un modo così sincero e senza giri di parole che una persona, nel sentire queste cose non può non starci male e come vedo anche Sammy sta un po’ come me.
‘…significava fare qualcosa tutti…insieme. Solo loro’ già perché per Anna la sua famiglia è composta da lei, Henry, le sue quattro sorelle e le sue meravigliose mamme e non c’è posto per nessun altro.
E la cosa che le manca da morire, oltre la neve, è che Paige non avrà più il tempo che aveva prima, non potrà più dedicarle attenzioni o aiutarla a fare il pupazzo di neve, piuttosto che i compiti e lei sta soffrendo da matti perché a mio avviso considera Paige come un’altra madre perché in effetti la ragazzina ci sa fare con i bimbi; anche Sammy, non sto certo dicendo che non ci sa fare, sia chiaro, ma ha un modo diverso, lei dimostra il suo affetto e il suo amore con battute e frecciatine e di certo non con baci e abbracci. Un po’ come me!
‘…ora doveva condividere con una persona in più’ diciamo che la situazione è assai destabilizzante! Perché ammetto che il mio primissimo pensiero era quello di una persona in più in casa da accudire e sfamare; effettivamente non mi sono neanche soffermata più di tanto alla reazione di Anna, il pensiero mi è balenato una frazione di secondo ma solo su Amy, perché so quanta morbosità ha nei confronti di Regina e invece ho fatto un grave errore pure io. Errore quasi imperdonabile a parte, ammetto che è bello leggere i pensieri di questo piccolo elfo; dopo questo direi che ti sei inserita nelle menti di tutta la famiglia Swan-Mills. Sei una stalker!!!
‘…era la paura di perdere sua sorella,..che Emma e Regina,…si sarebbero dimenticate di lei’ paura che chiaramente non si trasformerà mai in realtà però secondo me l’istinto di essere messe da parte potrebbe venire a tutti,  Sammy compresa; quindi il piccolo ragionamento di Anna lo trovo logico; non ha le basi perché ciò accada ma è comunque logico per l’età che ha.
“Eri felice no?”
“…è la stessa cosa con Aiden”
“No!” cazzarola, quasi che mi si rompa un timpano. Diciamo che la risposta è stata chiare e decisa. Tentennamento zero! Comunque adesso voglio vedere come Sammy ne esce visto che il suo “no” non sembra ammettere repliche. Mi sto chiedendo….Anna reagisce così perché? Perché è un maschietto? Se, come le ha fatto notare Sammy, è stata felice per la nascita di Amy e April, perché con lui no? Perché non può immaginare che sia l’ennesimo fratellino? Secondo me lei vede che è il secondo maschio di casa e di conseguenza è come fosse una novità; novità che tutti non fanno altro che ammirare perché è chiaro che ancora non capisce le emozioni che nascono nell’essere zia, mamma e nonne. Almeno io me la spiego così.
“Ha bisogno di te”
‘Anna la guardò confusa’ chissà perché ma le credo; vediamo che giro e che ragionamento contorto utilizza Sammy.
“…April e Amy…non sanno parlare molto bene…” no dire che non sanno parlare proprio, Amy conosce solo il linguaggio urlato, mentre April ha un linguaggio che ancora deve essere decriptato.
“Tu sei una delle piccole…quelle che ricordano meglio cosa significa essere bambini ma sei l’unica che può comunicarlo…l’unica che può dirci come aiutare Aiden” mi sento come se in questo preciso istante fossi sulla luna e vedessi un meteorite puntare dritto sulla terra e nessuno fosse in grado di fermarlo per via di una serie di codici incomprensibili ed improvvisamente appare alla postazione di comando Anna che con un semplice gesto salva tutta l’umanità dall’estinzione!!! E’ assurdo il pensiero che ho avuto ma credimi, quando Sammy le ha spiegato la sua utilità mi è uscito in automatico e poi, dopo essermi resa conto di quanto la mia immaginazione possa essere fervida, sono rimasta per un paio di secondi a bocca aperta perché ancora, dopo centro sessantuno capitoli, ancora non mi capacito di come riesci ad azzeccare tutte le mosse da fare ad ogni membro della famiglia. Non so se essere felice o se spaventarmi. Cioè a ben vedere sei come un camaleonte che si mimetizza dentro gli esseri umani e fai compiere azioni fortunatamente meravigliose; al tuo posto cambierei identità; se qualcuno si accorge del tuo dono potrebbe usarti per scopi poco nobili.
“Tu mi vuoi bene?” oddio con questa domanda adesso Sammy dovrà per forza scendere dal piedistallo delle tenebre che si era costruita in tutti questi anni.
‘…si rese conto che non era una delle persone più affettuose del mondo…’ benvenuta nel club, ragazzina.
‘…non aveva mai considerato come il suo comportamento doveva apparire agli occhi di una bambina di sette anni’ ok, intanto ho risolto un mio dubbio, Anna ha adesso sette anni, e in effetti credo che nessuno abbia pensato a ciò che Sammy ha appena detto o meglio ciò che il suo cervello ha appena elaborato. Si da quasi sempre per  scontato che i bambini a questa età non facciano caso a certi comportamenti; si da più importanza al fatto che siano gli adulti a capire che tipo di carattere abbiamo e questa è una cosa sbagliata. Cos’è questo il capitolo…”Facile psicologia?” è il primo numero che ti spiega come essere una psicologa a casa, senza un aiuto esterno? Se si, c’è qualcosa in omaggio con la rivista? Magari una bustina di pazienza e comprensione?
“Certo che ti voglio bene…” ecco il piedistallo frantumato senza pietà.
“So che non sono la sorella migliore del mondo però ti voglio bene…Anche quando mi fai arrabbiare e ho voglia di ucciderti” vedo che comunque non si smentisce mai. Usa la carota e il bastone, che nel sua caso più che bastone è sarcasmo..Tipica mossa che solo un’altra persona eseguirebbe…Emma Swan!
“…Come fai a non essere morta dal freddo?” eh già, come ha fatto a non avere un principio di congelamento? E’ possibile che non abbia nemmeno un labbro mezzo viola? Di che materiale è fatta questa bambina!
“Puoi fare un po’ di cioccolata calda?” ecco la parola magica! Quella che fa tornare tutto come prima, alla faccia della vecchissima “Apriti sesamo!”
‘Onestamente, se era richiesta di cibo…., avrebbe cucinato di tutto’ non faccio nessuna fatica a crederci. Quando le madri vedono che i loro figli non mangiano ma che improvvisamente, nel mezzo della giornata ti fanno richieste particolari, beh si cucineresti anche un toro catturato a mani nude!
“Vuoi aiutarmi?” scommetto che le se sono illuminati gli occhi a mò di lampadina!
“Chiacchierata tra sorelle. E’ tutto okay?” in effetti Sammy ha sventato una minaccia molto pericolosa e l’ho fatto in modo intelligente, dolce e tenero!
“…Aiden può mangiare la cioccolata?”
“No, è ancora troppo piccolo” secondo me Anna sta tentando di mettere in atto le cose che le ha detto la sorella, sta sondando il terreno e quale migliore occasione se non quando si tratta di cibo? Dopo, essendo io maledettamente orrenda mi viene da pensare che quando la piccola ha ricevuto il “no” da Regina, senza farsi vedere ha fatto il gesto dell’ombrello e ha pensato:
“Tiè, beccati questo piccolo neonato, la cioccolata sarà tutta mia! Muhahahahaha”
“…voglio imparare a fare la cioccolata così…potrò preparargliela” si sta assolutamente seguendo il consiglio della sorella e lo trovo assolutamente adorabile; Sammy dovrebbe andarsene in giro con una medaglia appuntata al petto!
“Gridate e vi taglio le corde vocali” Oddio…Oddio, oddiooooo Emma! Anch’io prima ho detto una cosa simile a tua figlia, Dio come sono contenta che siamo sulla stessa lunghezza d’onda e poi sai…mi mancavi; era quanto? Mezz’ora che non sentivo le tue perle di saggezza?
“Ci hai messo il veleno?” ahhahaha no sciocchina, il veleno è stato utilizzato tutto altrimenti era ovvio che ci fosse!
‘…la prese in braccio e la fece girare…fino a che ad entrambe non girò la testa’ si, col rischio poi che ad entrambe venisse il vomito a getto!
‘Sammy fece l’occhiolino ad Anna….Emma e Regina lo notarono. Se erano curiose, non chiesero nulla’ anche perché se avessero chiesto di sicuro non avrebbero mai ricevuto una risposta.
“Siamo tornati!” si, era ora!
“Aiden?” mmm credo sia fuori a pattinare con le sue zie! Ma dove vuoi che sia? Già in riformatorio?
“…è stata una bella mattinata. Tutto bene….” Si appunto..Grazie Paige per aver ringraziato le tue due madri e non roteare gli occhi altrimenti farò in modo che non si fermino più e che ti escano dalle orbite!
“L’unica cosa è che odia il biberon. Il miele aiuta” io al posto di Emma non avrei svelato il mio ingrediente segreto anche se a pensarci bene è stata costretta sia per la sua sanità mentale, che per quella della sua famiglia, in special modo..Sua moglie! Perché se Regina non riposa il giusto allora non ci sarà pace per Emma, è un po’ come tornare indietro, quando i suoi ormoni si erano impadroniti del suo corpo!
“L’ho fatta io…La mamma mi ha aiutato. Ma solo un pochino” si oserei dire che ti ha aiutato proprio una puntina e quel disastro che c’è in cucina l’ha fatto solo lei. Beata innocenza! Ma sono contenta che il mio piccolo pandoro abbia ritrovato il sorriso.
“..Appena posso mangiarla di nuovo me la prepari” penso che in attesa di questo momento Anna vorrà fare molta pratica, per poter offrire alla sorella la cioccolata migliore del mondo, il che significa che preparerà cioccolate calde tutti i giorni, anche in pieno agosto e poi la servirà personalmente alla sorella. Ma questo è un ruolo che già sa fare perché se non ricordo male alla festa per la nascita di Aiden era già stata sfruttata per portare cibo alle due simpatiche canaglie.
“…Aiden mangia tutto quello che mangia Paige, Paige non può mangiare la cioccolata perché se la mangiasse…la mangerebbe anche Aiden” il discorso è preciso e veritiero, certo non so quanto Anna abbia veramente capito e secondo me se la sua testolina ha collegato tutti i pezzetti, starà guardando il biberon schifata.
“Chris mia sorella ha fatto la cioccolata…Ne vuoi…?”
‘Chris sembrò pensarci un attimo’ ahahhaha adoro Chris e adoro il modo in cui si è perfettamente integrato nella famiglia e il suo tentennare sulla cioccolata mi fa capire che è abile e arruolato per far parte di questa famiglia!
‘Tutti risero, capendo che voleva evitare una cioccolata fatta da Sammy’ e bravo il mio ragazzo! Tu si che sai il fatto tuo ed è proprio vero che l’esperienza insegna!
“Se facessi la cioccolata non la condividerei mai con te” e lui sicuramente non vorrebbe mai berla a meno che non volesse passare la notte sulla tazza del water!
“Se l’ha fatta Anna la prendo” guarda ti dico che Chris sin da subito mi è sembrato un ragazzo a modo ma con questa sua frase mi sta conquistando quasi al cento per cento.
“Sei un lecchino” e allora? E’ ovvio che quando entri nella famiglia della tua fidanzata lo devi fare, come ad esempio devi mangiare cose che  non ti piacciono per non attirarti sguardi omicidi; perciò sarà anche un lecchino ma di certo non è uno sciocco.
“…prima di morire…capiterà…di mangiare qualcosa fatto da me” questo è tutto da vedere. Chris mangerà qualcosa fatto da Sammy solo se verrà legato mani e piedi e se gli apriranno la bocca a forza, un po’ come Homer quando è andato all’inferno e l’hanno seduto sulla macchina mangia ciambelle!
‘Le chiese cosa fosse successo con Anna’ certo che Regina e la curiosità si attraggono come poli opposti; se poi riguarda qualche gesto generoso fatto dalla figlia proprio non riesce a resistere. Scommetto che sarebbe più abile nel gestire le voglie da donna incinta che in questi casi.
“So che c’è altro”. Vuoi che ti vada a prendere la lampada da interrogatorio che usa abitualmente Emma per farsi dire dove sono i biscotti?
“Un po’ di invidia per Aiden…”
“Era gelosa?” e basta? Perché non ti accontenti? Non ti basta sapere ciò che ti ha appena detto Sammy? Vuoi proprio andare fino in fondo eh Mills?
‘Regina guardò sua figlia e le sorrise’ finalmente ora è contenta? Il rinoceronte che le si è piazzato sullo stomaco è sparito? Direi che Sammy le ha spiegato bene (e conoscendola le ha detto anche troppo) la situazione perciò non andiamo a smuovere il classico vespaio che poi fa a finire che viene scaraventata fuori dalla stanza come è successo un paio di capitoli fa.
“Sono fiera di te Samantha” ecco qua, ha combinato il pasticcio! Ha pronunciato il nome che le era stato detto di non dire mai più!
“…Sono fiera di te Sammy. Stai diventando una grande giovane donna…” e basta con tutte queste smancerie! Mi sta venendo la pelle d’oca con aggiunta di brividi di freddo!
‘Regina le diede un altro bacio e poi andò a letto’ ecco si, smamma Regina, su.
‘…Anna ed Amy svegliarono Regina ed Emma in modo creativo’ modo che io sinceramente non voglio neanche conoscere perché dalla tua mente perversa mi aspetto veramente di tutto! E non mi freghi quando scrivi che le bambine si gettano addosso alle loro madri, sicuramente nella tua testa hanno fatto molto, ma molto di più.
"Ma”non dormite mai voi?” si ma come ho ripetuto in precedenza, il loro orologio è impostato perennemente come i galli ovvero maledettamente presto.
“..DOBBIAMO FARE I BISCOTTI PER BABBO NATALE!” eh sti cazzi! Babbo Natale arriverà a notte inoltrata quindi se i biscotti vengono fatti adesso, ora che il vecchio arrivi avranno perso tutta la loro croccantezza perciò easy…Il risveglio per tutti gli umani dovrebbe essere delicato e soft e non come fossimo attaccati da un esercito di alieni!
“,,,MA BABBO…HA FAMAAMEEEEE!” vorrai dire che tu hai fame! Sai babbo Natale a quest’ora quanti biscotti avrà già ingurgitato! Sicuramente avrà mandato in fallimento il Mulino Bianco, e se continua a ingozzarsi ti immagini le renne? Oltre a ritrovarsi con la lingua di fuori, avranno pure le interiore in bella mostra!
‘Amy…con una delle sue manine paffute le aprì un occhio..’ oddio che schifo!!!! Avrà trovato l’occhio di Regina carico di vene e croste! Madonna che immagine poco edificante per il sindaco e povero il mio stomaco.
‘Si girò verso Emma e vide che la bionda aveva preso sonno di nuovo’ io vorrei in questo istante alzarsi dalla sedia e applaudirla come non ci fosse un domani perché nessuno, e quando dico nessuno, è in grado di riaddormentarsi in primis a questa folle velocità e in secondo piano riuscire con tutto il casino che fanno le piccole. Attulmente è come se invece di essere in camera da letto fossero al porto e le creature sono delle sirene incessanti che avvisano dei carichi che stanno attraccando! Se fosse veramente così, allora Anna sarebbe quella che conta le casse! Ahahahaha.
‘Sorrise e si chinò per darle un bacio poi le sussurrò…’ qui ci sono caduta con tutte le scarpe; ero così immersa nel leggere questo dolce gesto di Regina che sono andata completamente fuori strada perché pensavo la lasciasse dormire e invece…
“Se devo alzarmi io, devi alzarti anche tu” ma su quali basi? Questa cosa è scritta nero su bianco nel contratto prematrimoniale o l’accordo è stato stipulato solo a voce? Perché questa cosa è ingiusta e non me ne frega un tubo della solidarietà tra mogli!
‘Regina fece segno ad Anna ed Amy di attaccare…’ bastarda Regina!!! Sei una fottuta bastarda! Hai aizzato contro tua moglie delle creature munite di tentacoli e bave? Almeno avessi sguinzagliato che ne so…Classici cani da guardia? Orribile, veramente orribile! E al posto di Emma questa cosa me la legherei al naso.
‘…si svegliò. Lamentandosi e sorridendo’ si sarà un sorriso da chirurgo plastico, sorride anche se non vuole perché la sua bocca non può fare nessun’altra espressione considerando poi che si può fare tutto tranne che sorridere.
‘…Amy togli le dita dal naso…’ da quanto tempo la bambina è diventata come i sette nani che va in miniera a cercare…caccole? Ah guarda, fossi io Babbo Natale non mangerei quei biscotti neanche se stessi morendo di fame! Da che mondo e mondo poi l’impasto dei biscotti è fatto con gocciole di cioccalto e non gocciole di caccole!
“Che cerchi?”
“Miele” mmm esistono degli edifici ma in questo momento non mi viene il nome; ah si…Supermercati!!!!
“…Rimettilo nella busta…Ha la fobia della formiche”. Mi riesce difficile credere che Regina abbia solo questa fobia; secondo me lei utilizza solo borse di proporzioni smisurate perché dentro ci può tenere:
- Confezione extra large di gel igienizzante per le mani e anche per tutto il corpo
- Kit per diserbanti da poter spruzzare ogni qualvolta lo desideri.
“…Sperando che il miele funzioni”
“Ieri ha funzionato” si, è vero, ma secondo me ha funzionato perché glielo hai dato tu Swan! Sai che disdetta…Tutto quello che fa Emma funziona e nonostante Chris e Paige facciano le stesse identiche cose beh,,,Niente da fare, niente trippa per il gatto.
“Anna o mangi tutto o non li facciamo i biscotti” io veramente non capisco cosa stia accadendo alla creatura visto che il “problema” Aiden sembra superato. MI stai per caso tenendo all’oscuro di qualcosa?
Ok, forse sta solo attraversando la fase “faccio tutto per dispetto” almeno credo, visto che come ha fatto ben notare Emma il succo alla pera sembrava il suo preferito, per la serie “se il succo va fuori produzione mi taglio le vene!”e ora boom è scoppiata la moda “succo all’arancia”. Sai cosa vorrebbero tanto vedere i miei occhi? Le dimensioni del frigo (ammesso che di frigo ce ne sia solo uno) di casa Swan-Mills perché credo che per certe cose sia più fornito di quei mini market aperti H.24.
“Guarda come ti osserva. Sta pensando che sei una pazza” toh, da Regina mica mi aspettavo una frecciata così, sembra più una frase che esce dalla bocca di Emma.
‘Emma le fece la linguaccia’ stano che non abbia fatto altri gesti tipo quello dell’ombrello o il dito medio!
“…non traumatizzare mio nipote con la tua facciaccia” dai tempo ancora due o tre mesi e poi vedrai cosa insegnerà tua moglie a tuo nipote!
“…non traumatizzare mio nipote con la tua serietà e rompiballaggine” touchè, un bel punticino per Emma, questa ci stava tutta. Io propendo di più perché Aiden diventi buffo e non tutto impettito come se avesse un palo su per il culo come certe persone di casa, senza far nomi, ovvio.
Quest’anno per caso vogliono tentare il record di quante persone può contenere la casa? Perché già loro di suo fanno un numero non indifferente, aggiungiamoci i nonnini e infine i consuoceri io credo che si dovrebbe prendere in considerazione l’idea di ampliare la casa.
“Mamma ho bevuto tutto il succo” sicura che lo hai bevuto tutto tu o che metà lo abbia bevuto il lavandino? Chiedo perché il bicchiere era veramente stra colmo quindi il sospetto mi viene per forza.
“Amy andiamo a pulirci…che sei una pasticciona” che cos’ha appiccicato al viso oltre la marmellata? Caccole? Oddio sta cosa delle caccole me la porterò dietro per un tempo non quantificabile.
Henry che è l’unico in casa a saper fare la casa di marzapane? Perché me lo sto vedendo come un casalingo disperato?
E’ da un paio di pagine che ho notato (ma che la mia testa me lo sta ricordando solo ora), che si sente lontano un miglio che ci hai investito anima e cuore in questo capitolo natalizio e non parlo perché è lungo come la coda in autostrada per le vacanze estiva, me lo dimostra il fatto di quanto hai impiegato nel descrivere scene molto basilari; vedi ad esempio Anna e i suoi capricci, come hai voluto marcare la cosa dei succhi di frutta (a momenti ci mancava solo che descrivessi le dimensioni e di che colore era il bicchiere dal quale beveva), di Amy e della sua goffaggine con la marmellata e ultima, ma non ultima, la preparazione/rito di come devono equipaggiarsi per uscire a fare la spesa. Hai sempre elargito moltissimi dettagli in una storia ma secondo me questa le batte tutte ed è per questo che ti ho detto quanto amore si sente in ciò che hai scritto. Dentro c’è il vero e autentico spirito natalizio.
‘April era seduta sul bancone…ogni tanto infilava la mano in qualcosa per poi leccarsi come un gatto’ questa fino ad ora è la mia scena preferita. Ebbene si, viene prima delle caccole! Hai toccato il mio punto debole..L’amore che ho per April unito all’amore spassionato che ho per i gatti! Vedere la piccola che si lava il faccino con le manine appunto come farebbe un gatto non ha paragoni, non potevi e non dovevi scegliere esempio migliore. Da adesso in poi April sarà la mia micina! Se sta cosa ti è uscita a getto beh Dio ti benedica, e benedica tutti i tuoi ingranaggi.
‘In casa si sentiva un odore che faceva venire l’acquolina in bocca’. Alla faccia di chi ha il buon proposito di contenersi sulle cose dolci, eh?!
‘..Emma pronta come sua figlia a mangiare l’impasto’ così, proprio come le selvagge, avventiamoci sull’impasto crudo così poi si appiccica bene nello stomaco! Mi dai la conferma di una cosa? Emma fa così anche quando Regina prepara l’impasto per il polpettone? Aaaa ma che domanda è? Ovvio che lo fa!
“…PERCHE’ LEI SI E IO NO?” si in effetti perché? Al limite doveva negarlo ad April e farlo mangiare ad Emma così se poi si sentiva male si sarebbe beccata anche una bella ramanzina!
“Perché così ho deciso”. Mi rialzo nuovamente in piedi e dico:
“Vostro onore questa risposta non è pertinente!” ma so già che mi si riderà in faccia; quando si tratta di cose decide Regina, meglio accettare senza fare tante storie.
“…QUESTI BISCOTTI SONO PER BABBO NATALE” si se la mattina di Natale lo vuoi trovare disteso sul pavimento con il vestito privo di bottoni e in coma diabetico!
“…Credo che a Babbo Natale faccia piacere condividerli…’ dunque se è come sospetto ovvero che è Emma a sistemare i regali sotto l’albero è logico che sarà costretta a mangiare i biscotti per far credere che Babbo sia veramente passato ma di biscotti ne mangerà anche durante la cena quindi farà il bis, quindi si è veramente facile che sia lei ad essere trovata lunga distesa sul pavimento la mattina di Natale!
“Okay, però mamma non mangiare anche quelli di Babbo Natale” che figura di m….che si sta facendo Emma, minacciata dalla figlia di sette anni!
“Giuro che non mangerò quelli di Babbo Natale” bugiarda! Falsa, ipocrita! Capra, capra, capra!
“Dov’è Sammy”
“E’ in camera sua…Probabilmente legge” con sta storia che Sammy è sempre meglio lasciarla dov’è per evitare guai in casa, la ragazzina si evita tutti i compiti di casa. Astuta, veramente molto astuta!
 ‘Dopo cena Anna scelse i biscotti più belli per Babbo Natale…’ e dietro le sue piccole spalline spunta Emma che si sfrega le mani come le mosche.
“…credi che gli piaceranno..” tranquilla bambina sono sicura che apprezzerà, considerando poi che arriverà verso la mezzanotte, è l’ora ideale per uno spuntino che fra l’altro non deve neanche prepararsi perché è già tutto bello e pronto con tanto di latte versato amorevolmente nel bicchiere; quindi fidati ciecamente, li adorerà e li divorerà!
“Babbo…porterà un regalo anche a Aiden?...è stato cattivo! Piange sempre”. Se alla bambina è stato insegnato che comportandosi bene il Babbo porterà i doni, mentre se ci si è comportati male allora tirerà dritto senza lasciare nulla, tecnicamente si, Aiden nel ragionamento di Anna non dovrebbe veramente ricevere nulla. Il discorso che fa è semplice, peccato che sia la pratica ad essere un po’ più complicata.
Certo, se vede che anche lui riceve un regalo, nonostante non faccia altro che piangere dalla mattina alla sera, va a finire che deciderà di ribellarsi e allora si che verrà il momento del capitolo “Anna spacca tutto”.
“Amore, Aiden piange perché non sa parlare e in qualche modo deve far capire…Non piange perché è cattivo”. Salvata in corner Regina. Io al tuo posto avrei già dato ragione ad Anna e la cosa è inquietante!
“Se non gli porta un regalo possa dargli uno dei miei” uuuuu cos’è adesso tutto questo sole, cuore, amore quando neanche un’ora va avrebbe voluto lanciarlo in un’altra orbita come fosse un meteorite? Che poi voglio vedere se ad Anna le portano tutti i regali che desiderava se veramente condividerà col nipote; al massino può “prestargli” le scatole e i fiocchi con cui sono stati impacchettati.
“…và a dormire che se non dormi Babbo Natale non viene” sarà meglio per Babbo Natale che programmi un paio di svegli da mettersi attorno al letto. Questa frase mi suscita brutti ricordi ma più che altro riguardanti la befana; ricordo che da piccola ti dicevano che se non dormivi quando arrivava la vecchia allora lei ti cuciva gli occhi!!!! Terrore!!!!
“Amy ha già preso sonno. Quella bambina è un sasso” la meraviglia non è tanto la velocità con cui prende sonno, ma il fatto che non si sveglia neanche se fosse in mezzo ad un campo di battaglia o in mezzo ad un campo con gli unicorni che corrono liberi e raggianti.
“Metti la sveglia…” no, ripeto….Le sveglie!
‘Sammy sbucò con la testa fuori dalla porta…’ mi stai per caso dicendo che Sammy non è neanche scesa per cena? Non è che per caso sta creando una tutina per il nipote, che assomiglia ai meravigliosi completi di Tremotino? Ovvero tutti squamati?
‘..non aveva trascorso la giornata a leggere. Bensì a tagliare fogli di carta’ certo, sta preparando i modelli ad Aiden! Tutina per i giorni feriali, completo gessato per il sabato, completo spezzato per la domenica, completi squamati per quanto gli gira di combinare guai.
‘Ma cosa aveva tagliato?’. Ancora? Devo ripeterlo ancora?
‘Fiocchi di neve’ ok…torno indietro in retromarcia e strisciando come un verme nudo.
‘Sammy le avrebbe dato la neve’ fanculo! La tua idea è più bella della mia, senza ombra di dubbio! Riuscirò mai una volta, mi basta una volta sola a sorprenderti e superarti?
‘…sentì suo nipote piangere e Paige scendere…Non poteva nascondersi’ tecnicamente lei si, si sarebbe potuta incastrare sotto qualche mobile, il problema sono i mille fogli di carta sparsi per il salotto. Diciamo che forse le poteva andare bene se Paige avesse reagito in questi due modi:
-Troppo stanca per accorgersi della loro presenza.-
- Fogli visti ma che, chissà per quale motivo aveva deciso di non darle importanza e pensare che fosse l’ennesimo progetto abbandonato di sua madre Emma.
“…Che diavolo stai facendo?”
“Ehm…taglio” oh…pensavo che i fogli di carte le servissero per pulire le finestre!
“…abbiamo parlato e ho scoperto che non sapeva nemmeno se le volevo bene…ho pensato di fare qualcosa di carino per lei” trovo questa confessione da parte di Sammy estremamente coraggiosa perché inutile dire che oramai conosciamo tutti che tipo di carattere ha, è una persona più da fatti che da parole e lo sta dimostrando per l’ennesima volta ma in più ha scelto di parlare spontaneamente alla sorelle del motivo per cui lo sta facendo e io non posso far altro che ammirarla.
“Sei una brava sorella maggiore Sammy”. Madonna…si è sentita dire questa cosa due volte e per di più nello stesso giorno! Non se il suo cuore potrà reggere ancora a lungo. Il mio ancora resiste anche se ammetto che quando Paige ha detto o forse ha sospirato “Oh Anna..” il muscolo cardiaco ha deciso di fare un’improvvisa capriola.
“…io ho la migliore quindi forse ho imparato qualcosa da lei” allora devo proprio credere quando si dice che a natale bisogna essere tutti più buoni, Sammy ne è l’esempio lampante; ma anche tu autrice mi sa che in questo periodo sguazzi nella bontà e nel rendere felice le altre persone..Tipo me!
‘…si avvicinò al tavolino..delle sorelle…e prese dei fogli’. L’unione fa la forza! Che il piccolo laboratorio inizia a produrre fiocchi di neve in edizione limitata!
“Che fai?” tu che dici? Secondo me ha preso i fogli in mano perché vuole fare degli origami!
“…e sono talmente stanca che non riesco a dormire..” qui è la copia sputata di Regina, mentre Chris che dorme di sopra beato è decisamente Emma (ma questo lo avevamo già appurato in precedenza).
“AHIA REGINA! SONO FINITA IN UNO SPIGOLO” signori e signore..Fine della quiete, Emma “disastro della natura” Swan sta scendendo. Che poi…questo spigolo quanto sarà appuntito? Dalla sua reazione sembra quasi che sia affilato come una lancia!
“SE TU ACCENDESSI LA LUCE MAGARI!” beh e se tu dopo quasi vent’anni ancora non hai imparato ad andare a tastoni in casa tua, beh hai un bel problema Swan!
“Domani non nevica…Sammy ha avuto la brillante idea di darle la neve” ok, ora che anche Regina ed Emma sono a conoscenza del piano…meno chiacchiere e più lavoro!
“E’ questo che stai facendo da stamattina?” complimenti Gina, hai scoperto l’acqua calda.
“Volete aiutarci?” Ammetto che non capisco il suo stupore. Qui si è in un team, se si vince si vince tutti assieme, se si perde si perde tutti assieme. Lavoro di squadra sempre e comunque..E io rosico!
“E le tue minimo 8 ore di sonno?” sputtanamento parte seconda!
“Vado a svegliare Chris e Henry…più fiocchi facciamo, più tutto sarà bello” ma certo che si e poi scusa..troppo comodo alzarsi la mattina con dieci ore di sonno nel corpo e trovare tutto già bello e pronto. Alzare le chiappe!
‘Tutta la famiglia si trovò seduta a intagliare fiocchi di neve…’ma una domanda mi sorge spontanea? Le forbici sono sufficienti per tutti?
‘…e a sgranocchiare i biscotti che avevano preparato il pomeriggio…’ noooooo ma quelli erano i biscotti privati e personali di Emma!!! Nooooooo.
“Avete tutti la magia…perché non l’avete usata” come hai fatto ben notare tu, ora come ora rispondere risulta troppo faticoso ma secondo me la famiglia era talmente presa a ritagliare che si sono completamente scordati di possederla e poi, se anche ci avessero pensato, probabilmente non avrebbero scelto comunque di usarla perché così la sorpresa è ancora più speciale perché fatta oltre che con amore, anche con sacrificio.
‘…Chris, con le dita intorpidite..’ solo intorpidite? E le vesciche non le menzioniamo?
“…Quando vedrà i fiocchi di neve sarà più soddisfacente perché sapremo che abbiamo lavorato e faticato per renderla felice…” quello che ho detto io qua sopra, anche se in una maniera più contorta! Grazie per farmi fare il lavoro sporco per poi sbucare fuori con concetti più semplici ed efficaci! Ti….No comment.
‘Emma e Regina guardarono Sammy orgogliose…Henry e Paige rimasero sconvolte….’ Io mi accordo con Paige ed Henry se per te non è un problema.
“Credo tu abbia ragione”
“So di aver ragione” certo un po’ di tatto con questo ragazzo no? Per fortuna che Chris l’ha già inquadrata perché se al suo poste ci fosse stato un altro ragazzo credo che si sarebbe rimasto di marmellata, e non quella di fragole!
“Sono le cinque e mezza e alle sette saranno in piedi” e visto che è già Natale, c’è il rischio che l’adrenalina possa svegliarle prima!
“Mi scusi principessa se noi ci facciamo il culo mentre lei il culo ce l’ha sulla sedia” Ehmmm vorrei intervenire dicendo che anche “delegare” è un lavoro e anche un arte messe insieme; qualcuno deve pur farlo no? Serve un occhio critico che sappia dove intervenire e chi meglio di Paige può riuscirci? Ha gli stessi gusti, occhi e modi di sua madre, era scontato che dovesse farlo lei.
“Ehy io sto allattando!...” vero anche questo, ciò non toglie che avresti delegato e ordinato anche senza il bambino.
“…perché stare strapazzati sul divano e tenere un braccio piegato…su un cuscino, è stancante” beh se sopra il braccio c’è un bambino che sta mangiando e questo bambino inizia a far sentire il suo peso, direi di si, direi che a lungo andare i nervi del braccio si intorpidiscono e potrebbero camminare lungo tutto il collo e poi chi li sente i cervicali! No, scherzi a parte credo che allattare sia doloroso soprattutto se la creatura in quel momento crede di essere una sanguisuga!
“…Sei stanca ed è comprensibile…Stava cercando di darci un consiglio…” ma Sammy risponde così non perché è stanca ma perché è la sua natura, la stanchezza non incide molto.
“…così è più bello…Scusa per prima”
“Tranquilla” dai stavolta scommetto tutto quello che ho in casa che è lo spirito del Natale a far parlare Sammy in questa maniera! E se mi dici il contrario ti taglio la lingua!
“Ehy, è Natale!” si ma non da dieci secondi, piuttosto da dieci ore direi. E’ proprio vero che quando si è impegnati nell’architettare sorprese il tempo vola!
‘Emma poi abbracciò Regina al suo fianco e le diede un bacio sulla tempia. Regina si appoggiò a lei…’ finalmente, era ora! Da quando è iniziato il capitolo questo è il primo momento dolce che leggo tra le due! Stavo già tremando da astinenza.
“Okay, tutti a letto” adesso? Tutti e letto adesso che è praticamente ora di alzarsi? Facevano prima a dormire tutti sul pavimento come una mandria che salire le scale come se stessero andando al patibolo.
‘Sulla soglia della porta, la ragazzina si girò e guardò per l’ultima volta ciò che avevano fatto…’ non sai cosa darei in questo momento per potermi girare anch’io e assaporare tutto l’amore e tutto il Natale, in ogni suo particolare, che questa casa emana; anzi mi sa che sei tu a emanare odore di Natale, cara autrice psycho!
‘Per la prima volta si rese conto che non era così male come sorella. Come persona’ e pensa Sammy, pensa a quando realizzerai quanto puoi dare alla tua famiglia e alle persone che nel tempo incontrerai nel tuo cammino! Va a finire che la ragazzina come professione mi sceglierà di fare il Medico senza frontiere!
‘Aveva quasi le lacrime agli occhi,..le trattenne quando sentì le labbra della madre poggiarsi sulla sua tempia…’ giusto, salviamo quel minimo di dignità che le resta!
‘…rise quando vide che Emma era già dormiva profondamente’ ammetto che anche io ho sorriso, la capacità di prendere sonno che ha Emma non ce l’ha nessuno! Avrà tipo contato mezza pecora e puf…Ronfamento spietato.
“Buon Natale amore mio” ecco sentirle sussurrare “amore mio”, non hai idea dell’effetto che mi ha fatto. Non sto qui a dirtelo perché non sarei neanche in grado di descrivertelo, ti basti sapere che io queste “smancerie” le pretendo sempre!
‘…Emma si svegliò…Baciò Regina sulla testa ed entrambe si addormentarono’ la mia bionda sa farsi amare anche senza bisogno di parole, un po’ come la sua scapestrata figlia.
‘Un’ora sola. Dormirono solamente 60 minuti’ a me sinceramente più che sessanta minuti sono sembrati sessanta secondi!
“E’ NATAAAALEEEEEE!...” si, penso lo abbiano sentito anche in un altro continente che è Natale e il “DOBBIAMO APRIRE I REGALI!” lo sento proprio come un obbligo che fra l’altro va svolto all’istante.
‘Spalancò la porta…e si buttò addosso a loro’ facendo fuori uscire alle sue due madri tutta la cena della vigilia!
“…PERCHE’ NON VI SVEGLIATE!” ragazzina it’s complicated!
‘Ci volle più del previsto…’ oh vedo che anche Regina questo giro non ha avuto i suoi soliti riflessi, benvenuta nel mondo Swan cara…Mills.
‘…corse in camera di Henry, gridando nel suo orecchio’ facendo a) scappare il verme che sedentava nell’orecchio del fratello e b) facendogli fare un principio di infarto.
‘Poi da Sammy,…Non aveva proprio preso sonno’ immagino che l’adrenalina sia ancora in circolo, speriamo  non le vada la luna di traverso durante la lunghissima giornata che si prospetterà.
‘Regina prese in braccio April che si lamentò’ e dentro la sua testa dirà:
“Ma che cazzo…Perché in questa famiglia nessuno vuole dormire!”. Cioè ti immagini se dice proprio questa parolaccia? Sarà uno dei primi vocaboli che le uscirà di bocca appena sarà in grado di parlare e se fosse veramente così esigo una descrizione dettagliata della faccia di Regina.
Comunque povera, povera piccola, dolce ed innocente April. Aggiungo che si sarà addormentata sulla spalla della madre dicendo un semplice “Fanculo tutti”.
‘Corse in salotto e solo quando fu nel bel mezzo della stanza si accorse di cosa c’era’ e qui sono sicura che il ghigno da Grinch della sorella si è trasformato nel sorriso più buono sulla faccia della terra.
‘Anna era troppo meravigliata per capire chi fosse’ starà facendo una paralisi facciale perché veramente non sta capendo come tutto questo possa essere successo in una sola notte e al suo posto sarei imbambolata pure io.
E qui ritorniamo al fatto che è stata la scelta più saggia di questo mondo creare a mano i fiocchi di neve al posto della magia. L’espressione di Anna sta ripagando tutti (compresa io che sto leggendo e recensendo) per la nottataccia fatta.
“E’ TANTISSIMA…” ammetto che se anche provo ad immaginarmi quanta neve ci sia mi riesce impossibile. Quante risme di carta avrà consumato Sammy? Sicuramente più di me che stampo i tuoi capitoli! A proposito…Sei comunque in debito di una risma di carta, non credere che mi dimentichi.
“Mi raccomado un solo regalo. Per gli altri si aspettano i nonni e zia”. E che palleeeeee….
‘…Chris e Paige…decisero di aprire quello. Era una chiave’ inizialmente pensavo fosse una chiave per Chris, la chiave di casa Swan-Mills.; altre idee contorte non me ne sono venute. Quello di avere idee contorte è solo un tuo privilegio.
(Recensione modificata il 01/01/2016 - 04:08 pm)
(Recensione modificata il 01/01/2016 - 04:09 pm)

26/12/15, ore 00:38

Wooow *-* mi sono commossa tantissimo ad immaginare Sammy ed Anna sedute sotto l'albero *-* bellissimo capitolo, complimenti :D

25/12/15, ore 16:23

Che
Abbia
Mai
Letto!
Wow,mi hai migliorato il natale,tutto questo capitolo era bellissimissimo e fantasticissimo! Non si puo nemmeno commentare da quanto è bello e dolce e romantico! Bravissima! Buon Natale anche a te! <3

20/12/15, ore 21:11

Cara mia,non vedo l'ora che arrivi natale,ma non per i regali o altro,ma perché voglio (e quando dico "voglio,dico VOGLIO!!!!) leggere un nuovo capitolo XD
Un abbraccio GIGANTE anche a te xoxo

19/12/15, ore 11:48

“…Sarò l’unica persona al mondo incinta di dieci mesi” beh se vogliamo guardare il lato positivo Paige entrerebbe di diritto nei libro dei record! E…dannazione, se non avesse detto “l’unica persona” starei già scrivendo che non sarebbe l’unica perché gli elefanti hanno una gravidanza di due anni ma…gli elefanti non sono persone, sono animali!!! Doh!
‘Le mani sui fianchi, per sorreggere la pancia..’ anche perché non credo ci sarebbero altri posti se non tenerle costantemente nelle tasche. Quindi se la pancia è enorme come se Paige fosse diventata un fenomeno da baraccone, devo dedurre che lo shopping è andato a monte e che si sia dovuta far fare tutti gli abiti su misura, slip compresi!
‘Regina stava lavando i piatti, Emma li asciugava’ ma in una casa con tutte quelle persone, non ce l’hanno una lavastoviglie? Oppure la possiedono ma non cogliono che i figli abbiano tutte le comodità che questo mondo offre? Altra cosa..perchè cavolo mi pongo questi problemi? Se vogliono lavarli a mano..contente loro contenti tutti (tranne forse Sammy).
“Su Paige, ha detto la dottoressa che è una cosa normale..” in effetti è vero, la gravidanza può avere alcuni giorni di anticipo, come può avere alcuni giorni di ritardo certo che la parola “normale” accostata a questa famiglia suona veramente, ma veramente in modo strano.
“…Il fatto che non sia nato non significa che non mi stia distruggendo l’utero e il resto del corpo” resto del corpo? Cos’è un bambino polipo che dirama i suoi tentacoli ovunque? Vorrei dire che  la posso capire ma non è così visto che io non sono mai stata incinta però essere in modalità betoniera per più di nove mesi in effetti comporta piccole difficoltà. Dopo questa mia definizione potrei venire letteralmente mangiata dalla ragazzina!
“SI…MI CI SONO MESSA DA SOLA IN QUESTA SITUAZIONE” ecco che oltre al danno pure la beffa, non può neanche sfogarsi che subito deve mangiarsi la lingua; chissà in questi mesi quante volte avrà dovuto ripetere o meglio urlare questa frase.
“Bhe…proprio da sola no” boooom battutona di Regina. In effetti Chris ci ha messo del suo, in tutti i sensi, peccato che ora il lavoro sporco è tutto di Paige! Però questa perla di Regina mi fa ridere anche se la circostanza non lo richiederebbe.
‘…Paige stava storta’. Storta nel senso di postura? Perché se è questo il motivo da adesso in poi la vorrei battezzare Paige “Torre di Pisa” Swan-Mills.
Dunque, allo stato attuale dei fatti il bambino ha un ritardo di quattro giorni, direi non male; il fagottino sa come farsi desiderare. E’ più in ritardo lui di un vip alla propria festa di compleanno.
‘Paige era frustata e stanca’
‘E con lei tutta la sua famiglia’. Ammetto che sono più preoccupata per gli altri componenti della famiglia che per lei.
Noto che in tutti gli stati d’animo che hai ben descritto e che mi fa capire come tutti stiano vivendo le giornate sul filo del rasoio, hai sottolineato per ben tre volte il “gridava” e il che la dice lunga, ma proprio tanto lunga! E’ un’agonia che quando la vivi vorresti dire
“Ti prego sparami subito un colpo fatale piuttosto che continuare a torturarmi”.
‘Si arrabbiava per nulla’ sbaglio o qualcun’altra nelle sue condizioni si comportava esattamente così? Sbaglio o una certa persona si arrabbiava se la moglie osava respirare?
‘…la sua famiglia non poteva fare altro che darle ragione e appoggiarla’ certo, a parole sono convinta che tutti i famigliari siano degli ottimi motivatori ma vorrei vedere dentro di loro quanti accidenti le avranno mandato (accidenti chiaramente non mortali ma il classico “vaffanculo Paige” lo avranno pensato tutti quanti. April compresa!).
‘Regina sapeva cosa significava…cercava di non farle pesare la cosa..’ si, credo che Regina sia l’unica la cui pazienza è veramente genuina.
“Paige ho sentito che fare sesso aiut-“ cosa cazzo ho sentito? Ma certo Sammy non vedi che tua sorella ha talmente tanta voglia di rifarlo che dopo questo bambino ne metterà in cantiere subito un altro e soprattutto è così vogliosa che lo farebbe in..Vorrei dire qualunque posizione ma vista la sua mole attuale credo che il kamasutra dovrebbe essere aggiornato e inventare una nuova posizione! Sicuramente questa cosa l’avrà suggerita Emma!
“SAMMY CHIUDI LA BOCCA” si Emma fai finta di essere scioccata per questa cosa, quando probabilmente (come ho appena scritto) sarai stata tu l’artefice di questa uscita ultra infelice di tua figlia.
Emma Swan sarà aggraziata come un elefante (Dio ma cos’ho stasera contro gli elefanti!!!) quando si tratta di mangiare e comportamenti vari ma Sammy non è da meno quando si tratta di queste uscite al limite dell’illegalità.
“…siamo nati tutti quanti in tempo, o prima, per colpa loro” cioè detta così suona malissimo mi viene da fare il paragone di quando un auto fatica a mettersi in moto e la si spinge per avviarla definitivamente. Che squalloreeee ora mi immagino Emma che spinge Regina! Nooooooo. E’ ufficiale, io ti odio, solo tu sai tirare fuori dentro di me la mia parte più segreta e malata e credimi non ci faccio per niente una bella figura!
‘Avevano entrambe uno sguardo colpevole’ ecco quindi dopo il mio sfogo, per altro inutile, scopro che Sammy ha pure ragione! Paggio di così si muore!
‘Regina di più’
‘…Emma riusciva semplicemente a nasconderlo meglio’. Da questo punto di vista, trovo che Regina abbia ancora tanta, ma tanta strada da fare per avvicinarsi di un minimo alla classe di Emma e in ogni caso la regina incontrastata sarà sempre la bionda. Ora, è vero che le bugie e i camuffamenti vari non sono mai cose belle da fare soprattutto se si hanno dei figli perché poi possono prenderle come esempi da imitare; ma (che rimanga tra di noi) a volte avere la faccia da finta innocente ti salva da dalle figure di merda colossali. Una Regina “disonesta”Mills non fare male!.
“FA CALDO! HO CALDO” siamo tornata agli anni novanta/duemila con la pubblicità del thè?
“Antò..fa caldo”
“OKAY!” perché mi sembra di sentire Sammy che mentre lo dice scandisce lettera per lettera sgranando gli occhi? Mmmm forse perché sta facendo esattamente così!
“Quindi lei può gridare e io no?”
“No, nemmeno lei. Nessuna delle due..” ah santo Dio quante volte le mie orecchie hanno sentito Regina vietare di urlare alle figlie? Se dovessi togliere un petalo ad ogni margherita per questo ordine beh..le margherite sarebbe estinte da secoli!
“…Paige rimarrà qui con tua madre” ovvio, se Regina deve uscire con tutti i figli e in più portarsi dietro Paige dovrebbe noleggiare una limousine ma di quelle che hanno fa piscina sul tettuccio visto che per lei ultimamente è estate tutto l’anno. Speriamo per il bene di entrambe (Paige ed Emma) che le acque rimangano negli argini e speriamo di non aver gufato, mi sentirei in colpa da morire. Potrei quasi pensare di scriverci un libro con questo titolo.
‘…tornò in salotto mandando un messaggio a Chris’ ma con questi telefoni (anche se definirli tale non è neanche più corretto) Paige riuscirà a scrivere visto che da quanto ho capito non ha solo un enorme pancia ma anche delle enormi dita (e anche qui sarebbe più corretto definirle salsicce)? Forse il messaggio che Chris riceverà sarà una cosa del genere “akjncdnlvdnveneòvneò”.
“Se mi hai preso le caramelle sbagliate giuro che ti ammazzo” allora….in questo istante trovo che la ragazzina sia posseduta dalla doppia personalità:
- personalità numero uno Regina Mills visto che quando era perennemente incinta si comportava così
- personalità numero due Emma Swan-Mills perché sono state menzionate le caramelle o meglio una grave astinenza da esse!
Altra cosa, perché quando ho letto “..le caramelle sbagliate giuro che ti ammazzo” ho collegato il fatto
A “…se me ne sbagli uno giuro che ti ammazzo” (riferimento ai preziosi trucchi che erano stati distrutti da Amy e Anna?) forse sto impazzendo, ma questa volta sul serio! Portatemi subito ad American Horror Story Asylum…Oraaaaaaaa!!!
“Ho preso quelle che mi hai detto…Se nel mentre sono cambiate, non lo so. Ma sono quelle giuste”. Povero idiota, sicuramente nel mentre sono cambiate! E tu, tu avresti dovuto leggerle nel pensiero o al massimo per salvarti l’ultima vita che ti è rimasta (manco fossimo in un videogioco) dovevi prendere una busta per ogni tipo anche a costo di bruciarti lo stipendio! Che dilettante, non so neanche se ridere o se piangere guarda!
“Non sono cambiate”
“Allora sono quelle giuste” dilettante 2.0 non hai capito che era un tranello, un test per metterti alla prova? Il “non sono cambiate” significa questo:
“Non voglio più le caramelle che bramavo cinque minuti fa, ora voglio quelle del negozio che sta a duecentocinquanta chilometri da me”. Autrice mia, cos’hai combinato facendo rimanere Paige incinta, ma soprattutto cos’hai combinato facendo incontrarla con Chris. Mi sa che dovrò prenotare due camere per Asylum.
“…perché messaggi? E’ pericoloso” stavolta, nella sua poca sanità men tale che le è rimasta, ha ragione; non ha Chris l’opzione microfono così il telefono fa tutto da solo? Eh, eh?
“…E se non ti avessi risposto, mi avresti ucciso” questa scusa non funziona, tanto se vuole ucciderti lo fa lo stesso, anche senza un motivo. Uccisione random!
“Riesco a guidare e messaggiare contemporaneamente” e dopo due secondi si sente un bum, la macchina che suona come fosse impazzita e l’idrante che vorrebbe esplodere di acqua ma essendo novembre è totalmente congelato quindi salta solo il coperchio che spacca la vetrina ed entra di prepotenza da Granny’s rompendo (gurada caso) il boccale di birra stra colmo di Leroy e da qui..Il finimondo!.
Dio mio Chris è (e lo dico, e lo dirò ancora per tutti gli anni a venire) il gemello di Emma Swan; perché non è possibile che dia a Paige, la poco stabile Paige una risposta del genere! Poi è inutile che provi solo a lamentarsi quando metterà piede in casa e la sua fidanzata al dodicesimo mese di gravidanza lo sbranerà, togliendoli dalle mani le caramelle per infilarsele tutte in bocca per poi sputargliele contro come se fosse una mitragliatrice!
“…E non vi lascerei mai soli” mai dire mai, l’unica che decide è Paige e se domani si sveglia e decide di ucciderti nel sonno lo farà senza tanti complimenti.
“…porta il tuo dannato sedere e le mie dannate caramelle qui” per me la precedenza va in assoluto alle caramelle, certo anche il suo sedere ha la sua importanza ma solo perché è indispensabile per la consegna del cibo! Penso che se questa frase fosse stata detta da Regina, ci avrebbe aggiunto senz’altro questo:
“…porta il tuo dannato e perfetto sedere qui..”. Forza, ammetti che ho ragione. La tua fortuna amica mia è che non abbiamo scommesso nulla altrimenti a quest’ora saresti…Povera!
“LO ODIO QUANDO NON MI RISPONDE” e io odio tutta questa situazione perché anche qui ho un flash back di un capitolo passato di quando Emma si è arrabbiata a morte con Regina perché non le rispondeva ai messaggi. Penso che uscirà a brandelli da questo capitolo anzi no, ne sono certa.
“In bocca al lupo” no qui ci sarebbero state solo due cose da dire ovvero:
a) In bocca a Paige
b) Condoglianze.
‘Chris rise’ complimenti, presentati davanti alla tua ragazza con il sorriso da ebete poi vediamo se i tuoi denti sorrideranno ancora. Meglio per te che sia una risata nervosa.
“Serve una mano per qualcosa?” questa richiesta la vedo più come un auto aiuto e non tanto perché vuole aiutare la famiglia, sta solo tergiversando per non affrontare il mostro!
“Con Paige” tiè pure Regina ci si mette a sfotterlo, tutto ciò è pericolosamente divertente. Coraggio Chris. Sii uomo e vai incontro al tuo destino. Galoppa in faccia alla morte e buona fortuna.
‘Il resto della giornata proseguì come ogni altra giornata…’ ovvero con urla, pianti, cazzate varie, corse disperate, pizza sparsa per tutta casa e con Emma Swan? Ho notato che non hai messo la parola “normale” perché evidentemente anche tu hai capito che usarla sarebbe una castroneria troppo grossa anche per te.
‘Chris stava trascorrendo le notti lì..’ fermi tutti!!! Di preciso dove dorme Chris? Emma gli permette di dormire insieme, insieme con Paige? No a questa domanda voglio assolutamente una risposta. Devo sapere a tutti i costi perché poi ci devo ricamare sopra con la fantasia e tirare fuori uno dei miei soliti monologhi.
‘…Paige ci teneva che fosse con lei tutto il tempo…tranne quando lo mandava a comprare ciò che voleva’ in poche parole Chris allora vive per strada, come un barbone qualsiasi. Allora non serve più che rispondi alla mia domanda, mi sono già risposta da sola, grazie.
‘..Chris sorrise dolcemente alla sua ragazza imbronciata’ forse volevi scrivere ‘perennemente’ imbronciata e…Denti per sicurezza indossate una protezione come quella che usano i giocatori di rugby, non si sa mai.
“Voglio che nasca!” ah guarda mi ci metto sul fuoco che vuoi che esca come un razzo.
“Lo so. Anche io” e credo pure a te Chris, entrambi, ma per motivi diversi lo volete.
“Ma se non esce significa che il piccolino non è ancora pronto” wooow ma che rispostona utile e soprattutto incoraggiante. E’ come quando tu chiedi “Ma perché non sono ancora le due di pomeriggio?” e ti rispondono “Perché tesoro è ancora l’una di pomeriggio” ma và??? Ma grazie al ca…o! Direi che forse è meglio evitare di pronunciarla per un po’ questa parola..Troppi guai.
“…non può rimanere lì per sempre” cavolo con la faccenda che in casa hanno tutti la magia mi viene da pensare che il bimbo si è creato nella pancia il suo habitat naturale. Bimbo/pancia, Anna/cassonetto.
Magari Paige diventerà un caso al Body Bizarre.
“Vuole uscire che sa già parlare e camminare?” beh come idea non sarebbe male, se poi nasce che è già in grado di vestirsi e fare i compiti da solo, ti risparmi tempo, fatica, voce e nervosismi.
“Quando vorrà uscire..ce lo farà sapere” certo..”Toc, toc, scusate il disturbo ma inizio a stare stretto in questo monolocale, non è che potete gentilmente sciogliere il contratto così che possa trovarmi un appartamento come si deve? Grazie” ma sai Chris che senza le tue ovvietà non potrei più vivere? Perché mentre elargisci queste perle non ti riprendi così quando il bambino nascerà saprà cosa non dire in certe situazioni?
“Non è ancora nato e già fa i capricci” probabilmente il suo è tutto un gioco di ripicca, lo sta facendo perché sa che doveva nascere tra minimo dieci anni e invece è stato disturbato con troppo anticipo.
‘Infondo nelle sue vene scorreva il sangue della famiglia Swan-Mills. Che altro potevano aspettarsi’. Non per essere pessimista ma si sa che in casa Swan-Mills al peggio non c’è mai fine quindi si, Paige non ha aspettative diverse ma ripeto fossi in lei starei sempre allerta..Se il bimbo prende un pizzico di dna di Chris e tanti piccoli pezzi da Regina, Emma e zii allora è una vera bomba ad orologeria.
“No, rimani qui” Oh God allora dorme proprio con lei, nello stesso letto! Emmaaaaaaa!!!!
‘Era in uno stato di dormiveglia’ io ce la vedo, un piccolo gufetto con gli occhi che vorrebbero chiudersi ma che al minimo rumore, anche in esiste li spalanca manco fossimo in periodo pulizie primaverili che si devono aprire per forza tutte le finestre.
‘…aveva cominciato a sentire dei dolori’ dolori veri o immaginari? Non è che è solo una sensazione? Ma che cacchio dico…E’ giunto il momento…Corri Paige..Ahahahha scusa volevo dire passeggia Paige verso la campanella gigante che sta di lato al tuo letto e inizia a scuoterla con forza!
‘…Doveva svegliare Chris o no?’ ma ci sta pure pensando^ Certo che lo deve svegliare, altrimenti che senso ha farlo rimanere a dormire lì? Sveglialo con una gomitata sul fianco come se stessi per porre fine ad un incontro di wrestling (Ehm…Wrestling, per caso ti di ricorda qualcosa questa parola, cara amica mia?).
‘Doveva andare da sua madre?’ io al suo posto sarei corsa per prima da Regina.
‘…provò a uscire dal letto,ma…sentì una fitta alla pancia. Più forte di quella di prima’ ok è ufficiale che il travaglio della famiglia Swan-Mill più ovviamente Chris, abbia inizio!
‘..Non poteva andare a svegliare sua madre’ ah, forse si è ricordata che non è una madre single e che un fidanzato ancora ce l’ha!
Ok…Per caso Chris ha deciso di prendersela lui la camomilla, no perché mi sembra che Paige non stia sussurrando il suo nome, ma lo stiamo quasi gridando per ben due volte di fila.
“Credo che stia arrivando il bambino” lo credo anch’io, a meno che non trovi traffico per strada.
“Che bambino?” quello di tua nonna! Idiota svegliati! Non per dire ma Emma, quando Regina era incinta, era perennemente allerta e appena sentiva anche solo l’iniziale del suo nome era già vestita, con la borsa sotto braccio e il motore fumante! Ripeto…Impara dalla migliore!
“:::IL BAMBINO CHE TU HAI MESSO DENTRO IL MIO DANNATO UTERO!....RAZZA DI IDIOTA CHE NON SEI ALTRO” ti prego paige, prima che tu perda la cognizione del tempo ripeti ancora questa cosa, ripeti “Il bambino che tu hai messo dentro il mio dannato utero” lo voglio sentire almeno un altro paio di volte..Sono così orgogliosa di te e se ci fosse Sammy vicino a te ti premierebbe con una coccarda gigante. E io sono fiera di te perché stavolta hai veramente fatto un colpo di teatro perché è bellissimo sentire le tipiche imprecazioni di Sammy uscire dalla bocca di sua sorella più grande..Lei che è tutta precisina, galateo e bon ton (oddio forse sto esagerando un pochino troppo, però ammettiamo che tra le due la camionista è Sammy). Io sono stupefatta senza aver ingurgitato nessuna sostanza illegale, tu sei…Sei la mia spacciatrice di sorrisi numero uno!
“O MIO DIO!...Tranquilla” ennesima dimostrazione della sua banalità.
“Sono tranquilla” vedi…come ho detto io..precisina dal sangue freddo.
“Bene. Perché io non lo son-“ e questo la dice mostruosamente lunga sull’utilità che avrà in sala parto; penso che arrivati a questo punto le condoglianze servano a lei.
“Aiutami ad alzarmi” aspetta che vada fuori in giardino a prendere il muletto!
‘…aggrottò la fronte quando la vide aggrapparsi a lui…cercando di non gridare dal dolore’ ora, scherzi a parte penso che sia veramente preoccupato e spaventato e ammetto che vederlo così stranito mi ha fatto tenerezza. Vedi che quando è il momento di fare la seria ci riesco benissimo?
‘…cominciò a camminare con l’aiuto di Chris’ più che camminare io ce la vedo pattinare perché se il dolore è già così forte, penso che faccia fatica anche a sollevare il piede per fare un passo. Io inizio a palpitare per quando arriveranno in camera di Emma e di Regina; questo corridoio è infinito.
‘Emma teneva Regina tra le sue braccia, stretta con tutte le sue forze e Regina aveva la testa nascosta tra il collo e i capelli di Emma. Stavano dormendo entrambe sul lato di Emma e condividendo anche il cuscino’. Giuro su quello che ho di più caro che se la descrizione fosse durata altre venti righe, le avrei ricopiate una ad una perché una cosa così bella e così dolce non può che essere messa in mostra ogni volta che si ha l’occasione e per quanto abbia ormai imparato che il lato di Emma è quello di Regina, e a questo punto non capisco perché invece di prendersi una brandina stile militare si siano prese un letto matrimoniale visto che dormono come fossero una fetta di pane con la Nutella! La cosa che mi ha sorpresa come un regalo inatteso è stato leggere che non solo Regina dorme su Emma ma che entrambe dividono pure il suo cuscino ed Emma che la tiene nella sua morsa di ferro probabilmente è perché ha paura che la moglie possa cadere a terra. Lo so che questo è il capitolo di Paige ma so già che questo pezzo sarà nei primi posti della mia personale classifica. Ti prego vivamente di inserire queste chicche così gustose ogni qual volta ne avrai l’occasione perché so che ogni volta ci aggiungerai qualcosa di tuo. Visto che siamo quasi a Natale, leggere di loro due che dormono accoccolate, è come aprire ogni giorno una finestrella del calendario dell’avvento e trovarci un cioccolatino più buono di quello del giorno precedente.
“Come fa a respirare?” Eh Chris, anni e anni di esperienza, la tua domanda d’altra parte è lecita dal basso della tua inesperienza! Me lo saprai dire tra vent’anni se hai scoperto il trucco. La cosa buffa è che la tua descrizione di come dormono ha sorpreso e incuriosito così tanto il ragazzo che per un secondo si è dimenticato del perché le sta osservando! Maniaco!!! Ahahahah!!
“…PERCHE’ URLI?”
“Penso che sia ora”
“Ora di che?” eh no cavolo non mi rimangerò nemmeno mezza parola di quello che ho scritto precedentemente! Non m i rimangerò i complimenti che ho rivolto ad Emma sulla sua prontezza di riflessi quando Regina era incinta! Scordatelo…Emma Swan ha risposto così solo perché è arrugginita; vedrai alla prossima gravidanza (ok, ok, sto scherzando) della moglie come tornerà reattiva! Dio fa che ti abbia messo una pulce nell’orecchio.
“…’STA ARRIVANDO IL BAMBINO’ E ‘E’ ORA’ NESSUNO RIESCE A COLLEGARE LE DUE COSE? E’ COSI’ TANTO DIFFICILE D-“ forse perchè  effettivamente ormai tutti si sono arresi e non credono più che tu possa partorire? O forse perché sono così esausti nel sentirti lamentare h24? O forse perché…Boh non lo so, non lo so il perché, così va meglio? Ora non divaghiamo per cortesia.
‘Emma e Regina si guardarono e balzarono fuori dal letto..’ ecco così può andar bene? Ti va bene lo scatto da centometriste delle tue madri? Noti come ancora siano pimpanti?
“…ti si sono rotte le acque?” ah giusto, ma ste benedette acque dove sono finite?
‘…Paige, ora aggrappata ad Emma che la teneva stretta a sé…’ secondo momento preferito e forse qua non è neanche il caso di spiegare il perché, dico solo che dopo quello che hanno passato dopo la scoperta della gravidanza, vederle così unite, nel vero senso della parola è ovviamente un momento per me da incorniciare; ora, non so se il gesto sia stato studiato o ti sia venuto spontaneo, in ogni caso grazie di avercelo messo. Grazie dal profondo delle mie viscere.
“Si”
COSA? QUANDO?” probabilmente mentre stavi sognando bambini su unicorni dorati che si lanciavano orsetti gommosi tempestati di brillanti e mentre Paige cercava invano di svegliarti! Prova a controllare le lenzuola va!
“..Ora” ah ok ritiro la mia divagazione, anzi no perché mi è piaciuta!
“…Emma, aiutala a cambiarsi e Chris prendi le sue cose. Io sveglio i ragazzi”. Agli ordini sindaco Mills! E io che posso fare per essere d’aiuto?.
‘Ma stava nascendo il loro primo nipote..Sammy e Henry volevano essere presenti’. Trovo giusto che tutta la famiglia sia al completo perché è un evento importante anche se speriamo che il prossimo (se ce ne sarà un altro) avverrà tra tanti e tanti anni. Questo tipo di evento non è come la nascita di un’altra sorellina, è qualcosa di speciale, dal sapore diverso e questa emozione vale sia per Emma che per Regina perché è risaputo che diventare nonni fa un altro effetto che diventare genitori. Sia chiaro non sto dicendo che sia meno importante, questo lo voglio ribadire, dico solo che sono emozioni differenti.
‘Riuscirono ad entrare in macchina molto più velocemente di quanto si fossero aspettati’ io li vedo correre a piccoli passi tutti ingobbiti per il freddo e per la fretta…La piccola banda bassotti di casa Swan-Mills. Vedi però che quando vogliono sbrigarsi riescono a farlo a tempo di record mentre quando devono fare qualche commissione o hanno qualche appuntamento come minimo devono partire tre ore prima per arrivare comunque in ritardo?
“Fa male” di certo bene non fa, ma la ragazzina ammetto che ha un coraggio da leoni, soffrire in silenzio non è cosa da tutti.
‘Sembrava così fragile e indifesa nel momento in cui, invece, stava dimostrando di essere così forte’. Ti devo fare i miei complimenti per questa descrizione così semplice ma così profonda. E’ un po’ come essere in macchina con loro per andare ad accogliere la nuova vita che sta arrivando e si può benissimo sentire la preoccupazione nel cuore di tutti per vedere quanto sta soffrendo ma come hai ben descritto tu, quello che fa più male è vederla cercare di essere coraggiosa nell’affrontare un parto perché non si parla di una classica appendicite, no, qui si parla di parto! P-a-r-t-o!!!
“Ci siamo quasi tesoro..” porca vacca finalmente Regina ha trovato il coraggio di parlare; posso dire che in questo momento proprio non vorrei essere nei suoi panni? Scusa Regina ma ti lascio nei tuoi panni perché so che sei in grado di lavarteli mentre io al tuo posto sarei già morta di freddo perché lavare questo cose non è il mio forte e di conseguenza non avrei nulla di pulito da indossare e di conseguenza sarei forse io a diventare una barbona!.
“Cominciate ad andare, ci pensiamo noi a loro” penso che questa, oltre ad essere la serata di Paige sia anche la serata per l’investitura (non lo sto intendendo come un incidente, lo dico per Sammy!!!) di Henry da uomo a ragazzino perché adesso, è lui il fratello maggiore, è lui che deve tenere tutto sotto controllo; devo dire che pensare questa cosa mi emoziona.
“Siete degli angeli” si e siete nati anche per aiutare, onestamente!
Un altro ringraziamento te lo devo fare perché in pratica sto assistendo tutto non dico in diretta, ma almeno in streaming; grazie per la telecronaca dettagliata che mi stai dando, con Emma che avvisa l’infermiera, Henry che si prende il ruolo di capo famiglie e di Regina beh Regina che fa il suo solito lavoro…Compilare carte!
‘…la sistemarono in una stanza dove entrarono solo Chris, Emma Regina e i genitori di Chris…’ ehilà consuoceri, ben arrivati, com’è andato il viaggio da casa verso l’ospedale?
Dunque il resto della famiglia fuori anche perché se fossero entrati la stanza doveva essere come minimo quella di un attico per contenerli tutti. Quindi in totale fuori abbiamo cinque ragazzi più tre adulti in arrivo, per un totale di sette persone! Mica male come numero! No sono in otto, c’è la sorella di Chris, povera stella, scusa se mi sono dimenticata di te.
Sai chi ci avrei visto bene in quel corridoio? Anche casomai in una toccata e fuga? Giusto per un incoraggiamento morale e fisico? Camilla. Scusa se l’ho nominata ma io soffro ancora la sua partenza.
‘Henry e Sammy si guardarono preoccupati quando sentirono i lamenti di Paige’ dio che cosa inquietante…corridoio deserto, urla disumane ma in che film siamo capitati? “Fate uscire quel bambino”? Se esiste un film del genere devo assolutamente vederlo! Ma..sono urla tipo da squartamento di maiale o da tortura da parte di un sadico?
‘Non erano grida’
‘Non erano urla’
‘Erano lamenti, profondi, lunghi, pesanti’
‘Era l’espressione del puro dolore’. Miseriaccia, momento angst duro e puro, eh? Ecco penso che questo sia il terzo momento preferito perché io e l’angst abbiamo un accordo…Io lo leggo ma lui nel finale deve sparire ma confesso che leggerlo in questo contesto e nel modo in cui l’hai scritto ci stava veramente alla perfezione. So che tu con certi generi ci vai a nozze, nel senso che ti escono senza intoppi, ma oramai, e questo succede regolarmente da tantissimi capitoli, tutti ti esce in un modo così semplice e spontaneo che a volte fatico a credere che hai il blocco dello scrittore o forse dovrei dire il blocco del “genere”.
Mi sa che l’agonia di Paige per come l’hai descritta, me la ricorderò per un bel po’ di tempo.
“Deve far malissimo…” a questa constatazione trovo che Henry potrebbe a sua volta essere il gemello di Chris!.
“Certo…idiota! Deve spingere UNA PERSONA, UN ESSERE VIVENTE DALLA SUA VAG-“ come sempre chiara e diretta, da Samantha non ci si aspettano peli sulla lingua! Ma almeno con questo modo tutto suo è riuscita, a mio avviso a stemperare la situazione. Certo che se in quel corridoio ci fosse stata un’altra ragazzina dell’età di sua sorella e che fosse in attesa di un semplice controllo, nel sentire questa spudorata verità penso che avrebbe deciso di tenersi la creatura in pancia a vita!.
“Non sta spingendo ora” oddio…si qua mi rimangio tutti i complimenti che ho fatto al ragazzino anche perché, dopo cinque parti di sua madre dovrebbe essere un minimo abile e arruolato, non trovi?
Al ragazzino non gli sono mai venuti i crampi alla pancia per aver mangiato troppe schifezze? Non ha mai sentito la pancia contorcersi come un cobra nonostante la “pupù” non fosse ancora pronta per uscire? Ecco io modestamente credo che il mio esempio gli dovrebbe far capire che se anche non sta spingendo non significa nella maniera più assoluta che non faccia male! Corri in un angolo Henry ed inginocchiati sui ceci!
“…Voi uomini non –ZIA!” si guarda, salvato in corner dall’arrivo di Zelena e un po’ mi dispiace perché avrei voluto che il cazziatone continuasse fino alla nascita del bambino!
Fate largo alla levatrice professionista!!! Chissà che Paige vedendo sua zia non riesca un attimino a tranquillizzarsi; di sicuro Sammy lo è visto che oramai tutti conosciamo la venerazione che ha nei confronti della zia.
“Come va?”
‘…rise, pensando che fosse una domanda davvero stupida’ beh io sono un po’ di parte e la giustifico perché il suo “come va” potrebbe significare tante altre cose e poi dai lei è del mestiere e forse questa è una frase di routine che oramai esce di bocca in maniera autonoma e…può essere che la domanda non fosse rivolta solo ed esclusivamente a Paige.
‘Emma aveva notato che in Regina c’era qualcosa di strano, ma aveva deciso di lasciar perdere per ora’ mi piace perché Emma molla la presa solo per un determinato momento, per poi ritornare all’attacco più decisa che mai e poi attualmente la situazione richiede che entrambe le madri siano concentrate su Paige solo che a me sta cosa adesso rode il fegato, perché voglio sapere! Perché so che Paige è incinta quindi i suoi sentimenti sono giustificati dal bambino capriccioso ma su Regina non so assolutamente nulla, potrei sparare una marea di cavolate, così tante da impallare Word o da ricevere delle denunce ma per ora mi astengo perché so che se comincio oltre a non fermarmi più, poi perdo la tramontana (che nella mia testa sta già facendo i bagagli per andare al polo).
‘…Regina si chinò vicino a lei e le suggerì di mettersi sul fianco…’ e poi non ditemi che l’esperienza (in qualunque campo) non conta!
‘Poi cominciò a massaggiarle la schiena’ altro mio momento preferito e a guardar bene, è il primo che riguarda la gravidanza. Posso dire che questa scena è così chiara e nitida e che non vorrei mai smettere di immaginare? Regina che con un amore infinito cerca di dare sollievo, per quanto possibile alla figlia sapendo per altro che anche lei sta soffrendo nel vederla così. Questa donna è l’amore fatta a persona e come lei non c’è nessun altra o forse si, c’è la sua esatta metà della mela. Emma Swan!.
‘E le quattro ore continuarono così’ ma quanto sei sadica? Secondo me questo travaglio te lo stai immaginando da giorni e giorni e secondo me, se fosse stato umanamente possibile lo avresti fatto durare..com’è che dici tu? Mille mila anni!!! Ecco!
‘Ma il dolore diventava sempre più insistente e il bambino davvero non ne voleva sapere…Sarebbe stato un travaglio lunghissimo’ certo, perché sei tu che hai deciso così, sei tu che vuoi un travaglio record e ribadisco, sei tu la sadica!
‘…ciò che li teneva svegli era il dispiacere nel vedere Paige soffrire così’ in poche parole mi stai dicendo che è un travaglio di gruppo, giusto?
‘Parlava a stento e quando non parlava, piangeva o lamentava il dolore’ ecco che, grazie alla tua descrizione, l’umanità non procreerà più. Da oggi in poi i bambini si estingueranno perché tu hai fatto terra bruciata dopo questa straziante descrizione di Paige!
‘Emma osservava Regina’
‘Continuava ad osservarla’ oramai il tarlo si è insinuato in Emma e si sta facendo sempre più insistente; minuto dopo minuto ed Emma è evidentemente impotente e il che non è un bene per nessuno; e tu smettila di lanciare il sasso e nascondere la mano! Non puoi uscirtene con questi mezzi sospetti e poi neanche dare una spiegazione o meglio non darla in tempi brevi. Mostro!! E se ti ho già chiamata così ti dico questo allora..Mostro 2.0! E se stai anche solo accennando un sorriso sappi che anche a te, così come a Chris servirà una protezione per i denti! Mostrooooooooo.
‘Aveva notato quanto spesso deglutiva, il modo in cui muoveva freneticamente gli occhi…Il modo in cui serrava la mascella ogni volta che Paige la guardava’ allora due cose…no anzi tre…Odio vedere Regina soffrire, qualunque tipo di sofferenza sia; amo vedere Emma come riesce a notare nonostante la figlia stia quasi (forse) per partorire, che la moglie è in evidente difficoltà e che non le sfugga nemmeno un movimento, ultima cosa..Non è che a breve Regina mi collasserà per terra? Fortuna che siamo in un ospedale almeno i soccorsi sarebbero tempestivi; io credo che sia solo un attimo in panico ma per sapere devo continuare la lettura.
“Quando smette? Fallo smettere ti prego” guarda, credimi se ti dico che sto soffrendo anche io..Vedere un figlio che implora un genitore è una cosa che non la quale non si vorrebbe mai avere a che fare. Apro una mini parentesi. La semplicità delle parola che hai usato per far dire questa cosa a Paige è sorprendente perché alla fine non hai usato termini difficili o che vengono usati poco nella lingua italiana; ti sei limitata come sempre a rimanere sulla linea migliore che è la semplicità e usando termini diretti ma di forte impatto e insieme a tutti gli altri dettagli, stanno facendo di questo capitolo, l’ennesimo capitolo sorprendente. Confesso che vedere Paige così mi strazia chiaramente il cuore ma da una parte sono contenta che abbia tutte le persone che ama lì con lei, in primis (dal mio punto di vista) amo ciò che sta facendo Regina.
‘…non c’era niente che Regina potesse fare’ sicuramente è questo il motivo per cui la mora si sta comportando in maniera diversa dal solito; dai su, è come se al posto di Regina ci fosse un automa, o un robot Regina che ha le stesse sue sembianza ma che dentro è fatto solamente di fili, ingranaggi e interruttori. Orribile, orribile, orribile.
‘la mano di Regina era diventata bianca…aveva serrato gli occhi. Non perché le faceva male la mano…Perché non riusciva più a sopportare la vista di sua figlia che si contorceva e implorava…’ man mano che vado avanti nella lettura, noto che sto, non dico faticando nella recensione, ma sento quasi come se i miei commenti fossero superflui perché commentare descrizioni così perfette io credo sinceramente che rovinino l’atmosfera meravigliosa che hai creato (anche se la situazione non è delle più felici, non stiamo certo festeggiando il capodanno a Rio!) certo a meno che a commentare fosse un premio Nobel per la letteratura, allora sarebbero un altro paio di maniche.
“Paige vengo subito” oddeooooo il capitano sta abbandonando la nave? Regina sta avendo un black out? Per l’amor di Dio e di tutti i santi presenti sul calendario, fammi sapere!!!
‘Emma era pronta a fuggire dietro di lei, ma Zelena…fece cenno di stare con Paige…’ ma per tutti i lupi di mare….Cavolo secondo me Emma è nel mezzo della stanza e un piede tenta di uscire per andare dalla moglie e l’altro tira verso il letto della figlia! Diciamo che Zelena ha tagliato la testa al toro e gentilmente le ha fatto capire che ora lei è indispensabile accanto alla figlia e per fortuna che Zelena c’è altrimenti? Altrimenti erano “cozze” fritte!
‘..Sammy preoccupata non appena vide sua madre correre via…come se ci fosse un incendio’ credo sia la prima volta che Sammy vede la madre fuggire via; la ragazzina è abituata ad avere una madre che affronta qualsiasi ostacolo e più il  problema è tosto e più lei si impunta per avere la meglio e invece vederla fuggir beh credo che l’abbia veramente fatta preoccupare anche perché il primo pensiero è che sia successo qualcosa a Paige o al bambino, o peggio..Ad entrambi!
Ripeto…Fortuna che Zelena c’è volume 2. Ammiro la capacità di questa donna e come hai saputo descriverla ed inserire perfettamente nel contesto. Con un semplice sorriso riesce a tranquillizzarti manco fosse un distributore di ansiolitici ambulanti. E segna che anche questo personaggio ti è uscito bene!!! Mannaggia a te e al fatto che pensi sempre che quello che scrivi valga poco.
‘Sammy sopsirò…Se le aveva detto di rimanere lì c’era un motivo e non era il caso di…creare problemi’ la verità è che se ne sta buona solo perché lo ha detto zia Zelena; se al suo posto ci fosse stata Mary Margareth, a quest’ora le avrebbe già fatto lo sgambetto per superarla e correre dalla madre.
‘…vide che April era ancora beatamente addormentata tra le sua braccia che stavano cominciando ad avere i crampi’ no io mi stupisco che le braccia non le si siano ancora intorpidite facendo ruzzolare April sul pavimento; anche perché…ma quante ore di filato sta dormendo la creatura?
‘…si girò e vide che era Anna..’ a proposito ma dove cavolo era andata la bambina fino a un secondo fa? E ammettiamolo tutte..Di Anna, Amy e April ce ne eravamo scordate tutte.
‘Quando la bambina fu più vicina…notò che aveva le lacrime agli occhi’ ma dai, dammi tregua! Paige mezza morta, Regina dispersa, Emma quasi fuori di testa, Sammy impanicata e ora Anna in pianto…Perché mi stai facendo questo? Guarda se mi fai piangere anche April giuro che mollo tutto perché emotivamente non posso sostenere April con le lacrime agli occhi; già in questo momento sto scacciando dalla testa Anna e i suoi occhioni. Sei..un mostroooooo (si, me ne sbatto, lo dico, lo ripeto e probabilmente lo ribadirò a breve).
Quindi mi stai spudoratamente dicendo che nonostante gli sforzi di Sammy per far sorridere la piccola, tuttè è stato inutile? Beh complimenti, vedo che più il capitolo procede e più stronza diventi! Ma i complimenti te li devo far lo stesso per aver chiamato Anna “vermiciattolo” (ma sarebbe un vermiciattolo di quelli che si usa per andare a pesca o sono di quelli gommosi da mangiare senza ritegno?).
“Ho paura” accomodati nella coda della fila, ragazzina!
‘Cominciò ad andare in panico. Non era brava in queste cose. Non sapeva gestirle. Paige era brava…c’era sempre stata Paige. Lei non era brava con i bambini…Non era brava’..Well, well, well..Attulamente l’utente da lei desiderata è impegnata in imprecazioni perciò la preghiamo di arrangiarsi! Sai…dopo aver letto il pensiero di Sammy te ne volevo scrivere di tutti i colori ma ora come ora apprezzo questa tua scelta perché se Sammy non è per niente brava con i bambini, immagino che ti renderà difficile il compito di far tranquillizzare Anna. Diciamo che è una bella sfida per entrambe e sono molto contenta che tu non abbia intrapreso la strada più facile.
‘Aveva bisogno di qualcuno che la rassicurasse…Ma lei non era la persona giusta’ e invece ora come ora penso che sia lei la persona giusta, penso che sia arrivato il momento per Sammy ri rendersi conto che come sorella vale come e quanto Paige, tu non trovi?
“….Solo che questa volta non è la mamma a dover partorire (ci poteva aggiungere ‘stranamente’)…Tra poco nascerà il nostro nipotino. Non sei contenta?” ehm non è che sia la frase più incoraggiante di tutto il mondo ma almeno è un inizio.
‘Anna annuì ma aveva ancora le lacrime agli occhi’ ci credo…le ha dato una spiegazione forse un po’ troppo grossolana.
‘Sammy sospirò. Non era brava in queste cose’ no, ti devi solo riprendere…Rimettiti in modalità sorella dalla battuta sempre pungente e vedrai poi come filerai…Al confronto il freccia rossa e un treno giocattolo!. Wake up Samantha!
“Perché la mamma correva?” lascia fare a me Sammy..
“La mamma correva perché le scappava una pipì urgente ma così urgente che se avesse anche solo starnutito se la sarebbe fatta sotto, così per evitare il peggio e di non riuscire ad arrivare in bagno è corsa per guadagnare tempo”.
“Forse le scappava la pipì. Che dici? Era possibile che le scappasse la pipì” beh cos’è adesso mi copi? Si da il caso che io l’abbia buttata giù meglio, come scusa era più credibile e di sicuro faceva più ridere il modo in cui io l’ho scritta!
“Henry. Hai dei soldi?” che bel risveglio deve aver avuto il ragazzino, non ha fatto neanche in tempo a togliersi le croste dagli occhi che già gli chiedono dei soldi!
“…Se stai pensando di fare qualche sorta si scommessa…” ormai è diventato malizioso quando sente il binomio sorella più soldi e in effetti non ha tutti i torti. Mi ricordo che..praticamente sempre rimaneva in mutande perché Sammy vinceva qualunque scommessa. Quindi è anche probabile che non abbia neanche più un centesimo messo da parte.
Chissà perché la reazione del ragazzino alla richiesta di sfamare le sue sorelle da parte di Sammy, non mi ha sorpresa per nulla. Forse perché quando sono a casa da soli lei si immerge e barrica in camera sua dimenticandosi di avere delle sorelle affamate? Se le loro piccole vite dipendessero da lei, a quest’ora sarebbero tutte per strada a vendere fiammiferi.
‘Chi li aveva visti aveva potuto vedere una ragazzina con una bambina che dormiva…e una per la mano, un ragazzino con una bambina sulle spalle e l’altra per mano’ e tutti avrebbero pensato:
“Poveri piccoli orfanelli”.
‘Chi li aveva visti aveva di certo sorriso’ si un sorriso di compassione, di sicuro! Guarda sfiga vuole che Sammy attualmente non è in se, ma se lo fosse stata avrebbe finto sul serio di essere orfana e avrebbe fatto tanti di quei soldi che il distributore automatico se lo avrebbe comprato su due piedi.
‘Si persero nell’ospedale..’ non mi sorprende perché sarebbe capitato anche a me; evidentemente Storybrooke ha un ospedale più grande di quanto immaginassi (e la mia immaginazione lo faceva grande come la lettiera di un gatto).
“Sammy non può mangiare gli m&m’s April” e grazie per avermi fatto venire la voglia di averli, anzi di avere un distributore nella mia camera!
“Perché? La mamma glieli ha dati” la mamma in questione è per caso Emma? La stessa Emma che le ha dato il limone? Mmm direi di si!
“Di nascosto e di certo non alle sette di mattina e sono abbastanza sicuro che non era un pacchetto intero…” queste constatazioni sembrano voler dire solo una cosa:
“A tutto c’è un limite e se si è fermata nostra madre significa allora che devi farlo anche tu” ma la cosa che in assoluto mi ha fatto scompisciare è che come primo fatto, abbia sottolineato che gli m&m’s le sono stati dati rigorosamente di nascosto! Ma non poteva essere diversamente, figurati se Regina se ne fosse accorta! Oddiooo e se invece se ne fosse accorta perché April aprendo la bocca ha messo in mostra una lingua blu puffo?
“Lo mangerei io il pacchetto, lei ne mangerebbe solo un paio” continuo a dar ragione al ragazzino e dire che come colazione non è il massimo! Dai vuoi che non ci siano alternative più valide a queste meravigliose noccioline?
“Fuori discussione” uuuuu…mi piace quando Henry, una volta all’anno, si fa valere!
“COSA LE VUOI PRENDERE? NON MI PARE CHE CI SIA IL PULSANTE ‘TETTA DI REGINA MILLS-SWAN’” oh santa Madonna nell’Who’s That girl tour degli anni ottanta, questa è il capolavoro di tutti i capolavori! E’ l’archetipo della battuta stendi mascella e caduta di orbite! Io veramente sono allibita perché mi dicevo:
“No, non sto leggendo quello che sto leggendo, vero? Forse è un errore di battitura e non le può essere uscita sta cosa” e invece…ti è uscita eccome…Cioè e penso pure che sia accaduto tutto in maniera spontanea, dal profondo del tuo cu..ore!
Ma sai che quando Sammy ed Henry racconteranno questa cosa ad Emma lei vorrà brevetterà un distributore automatico del genere? Ovviamente solo per uso personale.
“QUANTI ANNI CREDI CHE ABBIA?”
“Non lo so…Uno? Di meno?....MA DI CERTO NON CREDO CHE VENDANO I BIBERON…” beh innanzitutto perché non conosce l’esatta età della sorella? Mi sembra un fatto stranamente grave ma al tempo stesso è tipico di lei e infine è risaputo che i distributori sono per persone di una certa età. Diciamo forse dai sei anni in su?
“Ci sono dei biscotti” ecco vedi che adesso iniziamo a ragionare?
“ma se non le piacciono?...”
“…o se li fa andare bene o muore di fame” mi sembra giusto, mica siamo al ristorante o nella dispensa di casa Swan-Mills! Bisogna ritenersi fortunati che la macchinetta abbia tutti gli spazi pieni di cibo cosa che spesso non accade e tu ti avvii con l’acquolina in bocca perché magari hai voglia di un Twix o di un Bounty e buummm spazio vuoto oppure la catastrofe della catastrofe, un solo euro, lo metti nella fessura schiacci il numero corrispondente a ciò che desideri e buummm non scende nulla! E tu..tu usi imprecazioni così originali che per un momento ti senti fiera di te stessa! Mentre io attualmente mi vergogno di me stessa per aver fatto un monologo sui distributori!
“…Se non le piacciono chiediamo alla mamma appena torna da non so dove” giusto!! Dov’è andata a nascondersi Regina? Dio ne stanno succedendo di tutti i colori in questo ospedale, per forza che mi dimentico tutto, tutti hanno bisogno d’aiuto che le rotelle del cervello sono completamente saltata. Come ogni buona serie ospedaliera che si rispetti, Regina o si è nascosta in qualche sgabuzzino o è seduta sulle scale d’emergenza.
‘Lei e henry si fecero una bella scorta..’ quantifica per cortesia la ‘bella scorta’; è tanto bella che se un povero cristo vuole un pacchetto di patatine troverà all’interno solo una balla di fieno?
‘…Regina era uscita  a prendere u po’ d’aria e quando Zelena l’aveva raggiunta l’aveva trovata accovacciata a terra, in lacrime e con le mani nei capelli’ ti prego Zelena, aiuta il mio agnellino, subito!
“Regina…”
“Si scusa arriv-“ cioè notiamo la capacità di questa incredibile e meravigliosa donna che riesce a passare dalla disperazione al più totale autocontrollo in un lampo. Io, credimi, rimango sempre basita per il modo in cui la descrivi e per come si comporta e non vorrei aggiungere altro perché da questa scena si capisce già tutto.
“Respira un attimo”
“Non ce la faccio più a vederla così” io ti sono immensamente grata per la presenza di Zelena, non dico altro.
“So quanto stia soffrendo e so cosa significa implorare…So tutto..Eppure nessun parto è stato così doloroso” beh è ovvio che questo sia più doloroso per lei, perché qui si sta parlando del dolore di sua figlia
E sono sicura che se potesse trasferire tutta la sua sofferenza di Paige dentro di lei lo avrebbe fatto anche a costo di rischiare la vita.
‘Non era mai stata dall’altra parte. Aveva sempre creduto che la parte peggiore era la sua, ma non ne era più così tanto sicura. Aveva sempre implorato. Non era  mai stata implorata’. Mi piace molto il tuo punto di vista, o meglio il punto di vista che hai voluto dare a Regina e la cosa che forse più colpisce del suo pensiero secondo sempre le mie emozioni e quest’ultima frase. ‘Non era mai stata implorata’; di sicuro non posso capire come si senta Regina, come il suo cuore sia straziato nel sentire la figlia pronunciare queste parola ma so di per certo che il modo in cui le ha scritte mi ha fatto immedesimare nel modo più assoluto nel dolore di Regina. Dio allora hai proprio ragione quando dici che tu e l’angst andate a braccetto!.
‘Non aveva mai dovuto guardare negli occhi qualcuno che ti chiede aiuto, che ti chiede di porre fine ad un inferno…che ti chiede “Quando finisce”…”Non ce la faccio più.Aiuto”…Con la consapevolezza di non poter far nulla. Di non poter trovare nulla che possa…darle sollievo’. Scusa se ho praticamente ricopiato tutta la parte ma le mie dita hanno sentito l’esigenza di volare sulla tastiera. Se vogliamo smorzare un po’ i toni possiamo dire che questo capitolo più che parlare della gravidanza di Paige, sta diventando il capitolo da film drammatico/azione dove la protagonista viene colpita quasi a morte e chiede di essere finita per non soffrire più ergo…Vendetta in arrivo!
‘Non aveva mai dovuto rimanere forte. Lei aveva sempre potuto incolpare chiunque del suo dolore’ dovevi togliere il chiunque e mettere ‘…aveva sempre potuto incolpare Emma del suo dolore’, almeno così era più credibile! In questo preciso istante mi sento tanto Sammy perché se lei si sente inadatta con i bambini, io mi sento inadatta a commentare questi pezzi e il risultato è che non faccio che sparare cavolate perché almeno così tento di calmare ciò che ho dentro e per cercare di essere d’aiuto..beh per me stessa.
‘Mai una volta si era trovata nella posizione di dover essere forte, di doversi reggere in piedi…’ diciamo che si, questa è la sua prima volta dall’altro lato del letto ma ciò non significa che non si sia mai trovata a dover essere forte. Vorrei ricordarti, mia amata Regina che tu sei nata forte, che il tuo secondo nome è “roccia” e quando i tuoi figli ed Emma sono in crisi sei tu quella che tiene tutto sotto controllo; hai forse dimenticato quando hai saputo della gravidanza? Come hai affrontato l’argomento con Paige e Chris senza tua moglie? E come hai saputo (anche se in questo caso le forze giustamente ti stavano venendo a mancare) essere forte e cercare di fare il primo passo verso Emma? Cioè cosa sono diventata? Il tuo motivatore personale?
Beh questo ruolo mi piace, voglio essere la life coach di tutta la famiglia!
‘E non aveva mai nemmeno apprezzato Emma tanto quanto meritava’ qua c’è solo un colpevole anzi più di un colpevole, i tuoi ormoni, quindi Regina ora è inutile rimuginare sul passato; se anche potessi tornare indietro, rifaresti esattamente le stesse identiche cose, è la natura, è la vita e sono i dannati ormoni!
‘Emma era stata una benedizione. Un angelo’ penso che queste siano le stesse identiche parole che Emma ha usato per descrivere Regina in più di un’occasione e sono pensieri bellissimi che vanno bene per entrambi. Pensieri universali, come i telecomandi delle televisioni!
‘Emma aveva sempre avuto la parte più brutta in tutto quel macello’ io dico solamente che entrambe, anche se con ruoli diversi avete avuto due brutti ruoli ma che entrambe siete state capaci di sostenere; se così non fosse stato non ci sarebbero stati sei figli!
‘…non se ne era mai accorta. Se ne stava rendendo conto ora,…a…chiedere che finisca il dolore e che quel bambino esca dal suo corpo…’ dannazione vuoi uscire o vuoi fare uscire di testa tutti? Esci da quel corpicino subito! Così Regina finirà di stare male, Emma finirà di preoccuparsi e Sammy eviterà di dover fare la sorella responsabile. L’ospedale è per caso provvisto di una piccola cappella dove poter pregare? Se si, ora raccolgo tutti i miei spicci e accendo tutte le candele, anche a costo di incendiare l’intera struttura.
“Tra poco passa” probabilmente mentre diceva questa cosa alla figlia ha avuto un flash back di Emma che le diceva le stesse identiche parole e penso si stia sentendo molto in colpa per come le avrà risposto. Però non posso non fare un mezzo sorriso se penso alla dolcezza in cui Emma glielo diceva; almeno vedo un po’ di luce infondo a questo tunnel buio! Ci manca solo che escano i pipistrelli e siamo fottute.
“…Hai detto che sai che fa male, che sai che significa cosa si prova…sai anche che non le menti quando le dici che finirà…E nessuno meglio di te sa che non menti AFFATTO quando le dici della gioia immensa che proverà quando terrà il suo bambino tra le braccia…Sai quanto fa male e quanto sia doloroso , ma sai che tutto il resto Regina…ma devi farti forza solo per un altro po’” è ufficiala…Io levo le tende perché mi sento veramente inadeguata; cioè Zelena co’sé la seconda volta che appare nei capitoli? Beh porca miseria sarà solo la sua seconda volta ma diamine ha detto delle parole stupende, bellissime, vere e soprattutto d’aiuto e io di meglio non avrei saputo fare! E’ stata assolutamente grandiosa, dovrei essere io quella verde d’invidia e non lei! Ho amato quando ha detto questa sacro santa verità “..ma sai anche tutto il resto Regina”. A me veramente non resta che abbassare lo sguardo e giocare con i miei pollici perché questa è l’unica cosa che sarei in grado di fare! Questo capitolo ha praticamente tutto di bello, non c’è un pezzo che non meriti di essere divorato e commentato. A mio avviso dovrebbe venire stampato, plastificato e custodito gelosamente tra le cose più belle mai lette!
“Non ho idea di come Emma l’abbia fatto per sei volte…” probabilmente se lo starà ancora chiedendo pure lei!
“Probabilmente lei si chiede come tu abbia fatto a partorire per sei volte ed essere ancora viva” come dicevo sopra…ad ognuno il suo ruolo. Emma è nata per sopportare gli insulti e Regina per procreare e i ruoli non potevano che essere così anche perché ce la vedresti Emma incinta sei volte? Neanche nei nostri incubi peggiori.
“Sta avendo un brutto travaglio” già…c’è chi rimane in travaglio, come nel caso di Paige ore con ore e chi, al suo primo parto sforna la pagnotta in un’ora…La sfortuna non guarda in faccia a nessuno.
“Dio, se potessi lo rifarei io al suo posto” se fosse veramente possibile il bambino a quest’ora Regina lo avrebbe fatto uscire con le proprie mani! Modalità selvaggia ON.
“…non c’è niente che tu possa fare al momento se non starle vicino e farle forza” si ed è meglio se torni alla tua postazione perché non so in che condizioni possa essere Emma.
“Quando sei diventata così saggia’” mmm gliela stai servendo troppo facile, Gina.
“Sono sempre stata così..” te l’avevo detto io!
“…sono sempre stata la sorella più intelligente” beh ora non allargarti Zelena, anche perché non credo che questa te la lasci passare senza controbattere.
“…nemmeno nei tuoi sogni…sono sempre stata io la più intelligente. Facevo i tuoi compiti Zelena, e sono più piccola di te” siamo sicure che il fatto che le facesse i compiti fosse sinonimo di intelligenza e non di sfruttamento? No dai ma che dico era più piccola e faceva i compiti alla sorella più adulta, è un segno evidente che Regina già da bambina spiccasse per acume!
“Eri più brava a scuola…Ma non più intelligente” a me invece viene da dire l’esatto contrario ma non è che ora ci mettiamo a fare un convegno su chi sia la più dotata visto la situazione in corso?
“Eri una palla al piede” Dio se fa tanto Sammy in questo momento!
Se non altro questo siparietto è servito per far calmare Regina e per vederla sorridere dopo un tempo infinito. Ora tiratevi su le maniche ed entrate nella stanza della tortura perché siamo agli sgoccioli!
Visto? Appena si accenna ad una competizione, qualunque tipo di competizione  entrambe si sono dimenticate del perché si trovano in ospedale.
“MAMMA!” per me Sammy in questo momento pensa di stare vedendo un miraggio e non la sua vera madre perché tra la stanchezza dovuta alle tante ore di attesa e tra tutti gli zuccheri che ha ingurgitato, probabilmente non sa più distinguere la realtà dalla fantasia.
“Perché sei fuggita in quel modo?” certo che se Regina voleva dimenticare la sua teatrale uscita, c’è sempre Sammy che ricorda a tutti le loro performances peggiori
“Avevo bisogno di un po’ d’aria” si sarà fatta fuori due intere bombole di ossigeno dal magazzino! Pensa se avesse inalato dell’elio o del gas soporifero! No, non devo pensare a queste cavolate, devo stare anche io concentrata e reattiva.
‘…non era cambiato molto. Emma teneva per mano Paige e,…diceva cose stupide per distrarla’ allora Emma è nel suo ambiente naturale, la stessa cosa non si può dire della sua adorata mano.
‘E ci stava riuscendo’ perché, c’erano forse dei dubbi?
‘…riuscì a sentire sua figlia ridere..Emma fece per spostarsi ma lei le disse di rimanere li dove era…’ immagino che abbia voluto lasciare la moglie lì perché ha capito che quello è il ruolo adatto ad Emma, che solo lei, data la sua immensa esperienza e dote naturale, è in grado di non far sentire più di tanto il dolore alla figlia. Ora però..qualche cavolata l’avrei ascoltata volentieri perché se Paige sta ridendo nonostante il suo corpo faccia tutt’altro, significa che Emma Swan sta tirando fuori il meglio del suo repertorio e in aggiunta ci sta mettendo pure degli inediti; e visto che siamo quasi in zona Natale mi aspetterei dei dvd e dei cd Christmas edition con le rivisitazioni delle sue migliori battute...Di sicuro sarebbe un regalo originale e farebbe passare delle feste divertenti a chi ha la fortuna di riceverlo!
‘La guardò e pensò che fosse la donna più fortunata del mondo. Aveva quello spettacolo di persona come moglie’ sai che ancora mi ci devo abituare a sentire questi tipi di pensieri da parte di Regina? Non che la mora sia poco propensa a parole e gesti dolci, anzi…ma ultimamente mi sono capitati più capitoli dove era Emma ad averi questi pensieri e confesso senza tergiversare che la cosa è ancor più stupenda!
‘L’aveva avuta accanto a lei in ogni momento della sua vita, che fosse brutto o bello…doloroso o meraviglioso’ ogni tanto anche Emma ha bisogno dei suoi spazi, per evitare di dare di matto ma la verità è questa che hai descritto tu Emma c’è sempre stata come Regina c’è sempre stata per lei e mi sento solo di dire a queste due meraviglie che è proprio vero che “l’unione fa la forza” e loro due sono la prova vivente che insieme tutto è possibile. Dio come mi sono ridotta…Spargere felicità e incoraggiamento, fatico a riconoscermi! E mi sto pure spaventando!
Dannazione, dannazione, dannazione…perché tutte queste perle in un solo capitolo? Tutto il passaggio successivo sarebbe da piratare punto per punto che se la guardia di finanza mi becca come minimo mi arresta e scioglie la chiave nell’acido! Però me ne frego e un passaggio lo devo assolutamente riportare anche a costo di scriverlo col sangue:
‘Aveva letteralmente respirato con lei’..Signore e..signore fatevi avanti voi, recensite voi questo spettacolo se siete in grado. IO non ci metto né mano, né bocca perché rovinerei sia l’atmosfera che la poesia di queste parole..Però farò tesoro per sempre di ciò che ho appena letto.
‘Quindi Regina, nel momento meno opportuno…, si concesse solo un attimo per ricordarsi di quanto Emma fosse speciale’ se così non fosse, non verrebbe ricordata in queste situazioni e scommetto anche che questi attacchi di amore pure le vengono in luoghi anche più strani, uno su tutti..Il bagno!
“April, mi ha dormito addosso tutto il tempo, son o tutta un dolore” ma April ha decisamente fatto record, non ha mai dormito così tanto neanche a casa nel suo comodo e confortevole lettino; evidentemente l’ospedale e le braccia di sua sorella sono meglio di qualsiasi altro posto.
“Eddai, non fare la lagna”
“E’ IL MINIMO CHE POSSA FARE” si vede cara Zelena che non conosci ancora bene Sammy, ritieni fortunata che non abbia preso il microfono dell’accettazione e abbia iniziato a imprecare e ad inveire contro tutti i tutto.
‘…ben presto l’aria più leggera fu portata via quando nemmeno più le battute di Emma riuscivano a distrarre Paige…’ahia..il cd è arrivato all’ultima traccia e farlo ripartire da zero non avrebbe nessun senso!
Sarà il segno che questa è la volta buona? In pratica lo sto dicendo e lo sto sperando dalla seconda pagina!
“E’ normale che stia durando così tanto?...non dovrebbe finire ad un certo punto? Tipo…3 ore fa?” diretta e pungente come solo lei sa esserlo! Ma la capisco, lei era abituata con i parti lampo della madre, con cose del tipo:
- Ore 14 ospedale
-Ore 15 nascita ennesima femmina
-Ore 9 del giorno successivo dimissioni
-Ore 16 scartoffie da compilare nell’ufficio di casa con figlia attaccata al seno.
“L’ho sentita lamentarsi così tanto che credo che anche io sto cominciando a sentire dolori” il ragazzino per un attimo ha fatto le veci della sorella Sammy e direi con grande successo visto che almeno ha fatto sorridere tutti.
“…Sarete zii. Siete emozionati?”
“Se è come avere dei fratelli…no. Già ne ho abbastanza” e secondo me un fondo di verità c’è. Baratterebbe volentieri una sorellina per un paio di libri.
“Non è come avere dei fratelli. E’ bello essere zii” si come sarà bello e totalmente diverso essere nonne. Sono emozioni forti ma diverse, un po’ come le spezie! Wooow complimenti a me stessa per il paragone.
‘Sammy sorrise, ..intendendo il fatto che volesse molto bene a tutti loro..’ e intendendo il fatto che qualunque cosa dica o faccia Zelena, Sammy stravede!
‘Alle due del pomeriggio Emma era uscita e aveva detto a Zelena e ai suoi genitori di portare i ragazzi a casa...’ ma dai non ci credo!!! Ma siamo ancora così in alto mare? Ma veramente, veramente, veramente?
‘Amy e April erano probabilmente…affamate’ io non ne sarei così sicura.
‘Anna se lo era non aveva detto niente’ per forza, ha mangiato così tante schifezze che se solo apre bocca ri deposita tutto nel distributore in versione liquida, giusto giusto per chi è appena uscita dalla sala operatoria e non può mangiare cibi solidi.
“Non è meglio se andate a casa?...vi mettete addosso qualcosa che non sia un pigiama…” poveracci, i barboni hanno di meglio addosso, ne sono sicura. Le piccole anime innocenti credevano che se perdevano tempo cambiandosi Paige avrebbe partorito sulle scale di casa e invece ora indossano pigiami da un tot di ore infinite, che a momenti le tarme divorano la stoffa!
‘Sammy si guardò attorno e poi schioccò le dita. Avevano dei vestiti decenti addosso’ guarda a questo punto dico solo due cose..Meglio che lo abbia fatto Sammy, se per sbaglio lo avesse fatto una delle piccole ora sarebbero tutti nudi! La seconda cosa che voglio dire è…Maledizione…Mi ero scordata per l’ennesima volta della magia!
“SAMANTHA!” Dio mio Emma quanto mi sei mancata e quanto mi è mancato il tuo tono di voce. Grazie per aver urlato il nome di tua figlia per intero. Ti sono debitrice.
“Era urgente…indispensabile” non ha tutti i torti se pensiamo poi che Regina ha fatto la stessa cosa per una festa, te lo ricordi, vero?
‘Henry guardò come gli occhi verdi di sua sorella analizzavano quelli dello stesso verde della madre’ora..mi dici tu come posso commentare questo pezzo senza sembrare maledettamente ripetitiva e senza farti venire la voglia di tagliarti le vene? E’ la primissima volta che le accosti fisicamente, abbiamo sempre saputo che Sammy ha molto di Emma, di certo non tanto quanto Paige con Regina però si sapeva che caratterialmente sono molto simili ma il paragone degli occhi non lo avevi mai fatto (forse, se non ricordo male a volte si è parlato del loro stesso colore di capelli, ma potrei sbagliare) e mi ha stupita e lasciata a bocca aperta come solo tu ormai sai fare; tu sai quanto adori questi dettagli e sai che la mia reazione sarà sempre questa ovvero gioia ma incapacità nell’esprimermi.
‘Non poteva chiedere loro di lasciare la sorella…Quindi sospirò e si arrese’ Emma che si arrende così in fretta? Solo perché la stanchezza ha preso possesso del suo tonico corpo.
“Volete entrare?” e direi che sarebbe ora, facciamo un cambio di volti che male non fa.
…loro annuirono freneticamente’ come quegli animali che si mettono sui cruscotti delle auto che muovono la testa senza controllo non appena si frena e si accelera? Si, mi piace questo paragone, mi piace assai.
‘Tutti si aspettavano le battutine di Sammy…’ che il jolly numero due si avvii al capezzale della sorella, vediamo chi tra lei ed Emma riuscirà a far uscire a Paige la risata più grossa e direi più grassa.
‘Ma ciò che arrivò sorprese tutti’ ancora soprese? Ma non ne abbiamo già ricevute abbastanza per questo capitolo?
‘Sammy deglutì, non sapeva cosa dire. Sua sorella sembrava avesse appena combattuto con la morte. Sembrava avesse vinto per un soffio’ penso che nella sua testa e prima di entrare e vedere con i propri occhi le condizioni di Paige si immaginava la sofferenza della sorella ma non sino a questo punto ed è per questo che è rimasta letteralmente senza parole e, per rimanere muta significa che Paige ha veramente sconfitto la morte per un pelo! Comunque la descrizione che hai fatto della sorella maggiore è tipica degli ingranaggi della testolina di Sammy. Putroppo devo chiudere qui la mia recensione ma almeno sai il perchè e a breve ti manderò l'extended version! Non voglio aggiungere altro, chiudo semplicemente così.
(Recensione modificata il 25/12/2015 - 03:26 pm)

17/12/15, ore 22:54

ahah santo chris ! E finalmente è giunta l'ora ..mai niente è banale in casa swan-mills ahah li adoro ! Ahah tutti in ospedale, un'armata praticamente xD Fantastici i fratelli che aspettano fuori, e molto bello il momento tra sorelle, tutto l'opposto del telefilm xD Povera paige che travaglio, ma con l'appoggio di tutta la sua big family passa decisamente meglio..welcome aiden, e menomale che è maschio ahah..bravaaa !

17/12/15, ore 22:54

“Perché ridete?” chiesero madre e figlia all’unisono. Con lo stesso tono. E lo stesso sguardo.” le adoro !! ahah sono l'amore emma e regina e loro battibecchi sempre a lieto fine xD..”Regina era un miracolo..Era davvero straordinaria e Emma non glielo diceva abbastanza” aww *.* lo dico sempre io, se non ci fosse regina...” sei la miglior cosa che potesse capitarmi..Sto sempre bene quando sei con me” aaa swan :') ..non ci si annoia mai con la famiglia swan- mills...beh gran bella festa, bellissimo il momento tra paige e la nonna ..beh alla prossima..magari con il nuovo arrivo =P...bravaaa !

17/12/15, ore 22:53

beh ci voleva una os con loro due, immerse nei ricordi...beh sempre fantastiche le due, incinta o no, sono sempre una garanzia, gli opposti si attraggono :) ..“Sarai la nona più sexy del mondo” oh yess..ma non si vive di ricordi e il loro presente è la loro famiglia♥ beh non smetterò mai di complimentarti con te..il modo in cui descrivi l'unione di questa famiglia è unico, così come l'amore tra le due...waow waow e ancora waow, chapeau !

17/12/15, ore 22:52

beh la dolcezza di quel risveglio tra le due, aaaw *.*...e tutto quello succede dopo : boom ! Ahah tra sammy e emma oddio..ma regina sta al gioco...bella os, un momento di stacco con paige e il bambino in arrivo...ci voleva...beh è sempre un piacere leggere queste os ahah..bravaaa !

17/12/15, ore 22:52

fantastica regina, sia con anna, ma ancora una volta soprattutto con paige..salto temporale e situazione finalmente più calma...oddio ahah anche io ho riso alla spiegazione di sammy del ginecologo xD...beh stupendo il momento paige-emma, ci voleva proprio !..sempre top le scene col gelato e tutti i ragazzi ahah...beh il finale epico ahah originale ..bravaaa !

17/12/15, ore 22:51

“A me non sembra dato che al momento mia figlia ha l’utero occupato” anche nei momenti critici, regina vince sempre !..super la bruna con i due futuri genitori e stupendo l'abbraccio con pianto con la figlia...non da meno quello con sammy *.*..come si fa a non amare questa super donna...bello il ricongiungimento con la bionda ..non c'è ne per nessuno, regina >>>> e io adoro sta cosa, essendo la mia preferita..stupendo finale...alla prossima...brava !

17/12/15, ore 22:50

ed eccola la reazione....molto più eccessiva di regina, ma beh comprensibile anche questa eheh a caldo poi si tende a esagerare tutto xD..e come era scontata ci va di mezzo anche regina ..ahah a sdrammatizzare la situazione arriva sempre lei “Okay questa famiglia è troppo fertile. Per caso avete fatto qualche sorta di patto col diavolo perché davvero…è assurdo. Molto probabilmente è statisticamente impossibile riuscire a fare tutti questi figli ” top :D...swan ma colpa a regina..fatti due passi e calmati …. io l'adoro =>”Finchè sei mia figlia,non ti muovi da qua” . ..no beh la scena più bella quella di regina con tutti i figli, stupenda...aaa se non ci fosse lei !!!...beh cavolo nonostante la premura e la gentilezza, alla swan non ha fatto bene il tempo fuori casa, troppo facile cosi emma...vedi di farti perdonare...voglio una statua per regina...brava, alla prossima !!

17/12/15, ore 22:49

eheh l'influenza che passa per ogni membro della famiglia, un classico...beh strano effetto per amy che vuole regina tutta per sé xD che colpo per la famiglia swan – mills...beh comprensibile la reazione di regina o.O ...chissà quella di emma ….altro arrivo in famiglia, waaaaa !

14/12/15, ore 23:09

Daaaai ma xke mi fai commuovere così XD belissimo questo capitolo,non so se è caso ma vedo che hai letto il mio desiderio,mi stavo veramente preoccupando quando non voleva nascere questo bambino,e poi è nato...Aiden bellissimo nome, e Sammy che fa la sorella maggiore?! Fantastica. Chris è troppo dolce,mi piace troppo anche lui,un vero e proprio principe azzurro. Zelena è uno dei miei personaggi preferiti nella serie (ovviamente dopo Lana) ma qui mi piace sopratutto xke vediamo il lato buono di Zelena come sorella maggiore e vedo che ci riesce molto bene. Ormai ogni giorno controllo questa pagina per vedere se hai scritto quelcosa di nuovo e appena vedo che lo hai fatto,mi scappa un urlo di gioia (ti giuro,sembro matta) e poi mi metto subito a leggere...bravissimissimissimissima! Continua a scrivere...i love you!

12/12/15, ore 19:42

‘Paige e Chris erano in salotto con dei libri tra le mani’ dopo questa primissima frase mi sono detta:
“Ma guarda che bravi studiosi, nonostante tutto trovano ancora il tempo per studiare” e dopo averla pensata ho capito…Ho capito che i libri erano sulla creatura; come ho potuto minimamente pensare che lo studio fosse ancora nella loro lista, probabilmente tra le tante cose da organizzare la voce “studio” sarà stata cancellate col pennarello indelebile.
‘…sulla pancia di ormai sei mesi’ eh si è giusto dire pancia e non più pancino.
‘Il tempo stava davvero volando’ volando? Non so neanche più se il termine sia corretto…Mi sembra veramente ieri sentire le grida disumane di Emma e l’atmosfera da Shining (in piena tempesta di neve) aleggiare non solo in tutta casa, ma in tutta la strada! Forse qualcuno da non si sa dove ha schiacciato il tasto fast forward per cinque volte e siamo arrivati in questo punto preciso, stiamo intravedendo il traguardo ragazze!!! Iniziate ad incitare la podista con trombette, urla e alzando le manone di gomma piuma!
“Chris, non voglio sapere il sesso del bambino. Sceglieremo un nome per un maschio e uno per una femmina” l’idea è senz’altro geniale. Sembra troppo scontato e a tratti umiliante se dico che Chris è, e sarà sempre l’Emma della situazione? Naaaaa ma che dico, è così ovvio come è ovvio che Natale è il 25 Dicembre. Scusa Chris ma non tento neanche di difenderti perché è una battaglia persa in partenza! Sappi però che ad essere Emma ci sono anche lati positivi e che a volte potranno giocare a tuo favore..Ciò dipendere da come agirai; consiglio random..Prima di parlare pensa! (No, non ho pensato alla canzone di Fabrizio Moro) e a volte prima di parlare conta fino a dieci e poi stai zitto!
“…E ciò che piace a me non piace a te…” una volta quando qualcuno bisticciava si diceva “Siete come Sandra e Raimondo”, ma da adesso dirò “Siete come Emma e Regina” e, essendo Paige figlia di entrambe, non poteva di certo esimersi da questo ruolo. Se penso che è la copia sputate di Gina, ci perdo anche il sonno!
‘Paige rise e poi si avvicinò a lui, abbracciandolo,..’ e io mi inquieto ad ogni riga che leggo! Siamo per caso in ritorno al futuro? Oppure è una di quelle puntate speciali che ogni serie tv fa e dunque mi sto ritrovando in un capitolo….”Special Christmas”?. Non so se avere più paura o se iniziare a fare il ghigno come il Grinch.
‘Emma e Regina entrarono con Anna Amy e April..’ Woow che bello, fine della tranquillità!! Cioè non si sono limitate ad entrare con due figlie no, tutte e tre…Ci mancava solo che facessero l’entrata come il trenino di Capodanno.
“…su sei figli tre hanno un nome che comincia con la A” mmm che vorrà mai dire? Perché io mi sento di dire addirittura due cose:
- Questi nomi sono tutti bellissimi e azzeccati.
- Mi stupisco che tutte le femmine non inizino con la lettera “A”.
“Stiamo,…cercando dei nomi e non riusciamo a trovarne nemmeno uno” e questa dovrebbe essere una novità? Il nome non si cerca, il nome verrà fuori da solo, come per magia..Vorrei fare un paragone ma mi sentirei Sammy perciò…Perciò lo faccio!!!! Il nome uscirà in modo spontaneo, come quando rutti dopo l’abbuffata natalizia! Va beh in pratica sarà il nome che verrà a bussare alla porta e dalla creatura e non il contrario; al limite ci sono sempre i futuri zii che possono portare avanti la tradizione.
“…dovete per forza. Non potete chiamarlo “il bambino” o “pallino”…” e tu non potevi per una volta evitare questa battuta, per altro di serie B? Che poi “pallino” non è neanche brutto, se stessero adottando un cane dal canile Swan!
Oddiooooo i miei preziosi e già poco sani timpani!?!?!?!!! Non posso resistere, Paige e Regina che la sgridano insieme noooooo!
“Bambine, correte a salvare la cristalleria” perché se dovessero fare un’altra cosa del genere, vostra madre e vostra sorella romperebbero tutti i bicchieri di valore che ci sono in casa! E scommetto che li romperebbero anche se fossero chiusi in una cassaforte sepolta in cantina e ricoperta di cemento armato.
Comunque cos’ha tanto da ridere Chris? Ride forse perché Regina ha dato uno schiaffo alla moglie? Povero innocente, vedremo se riderai ancora quando ti vedremo il braccio pieno di lividi, ma così pieno che sembra che addosso ti sia tatuato un drago viola!
“Perché ridete?” chiesero madre e figlia…Con lo stesso tono. E lo stesso sguardo. Emma Swan…So che tu in questo caso c’entri poco ma quel poco è fondamentale quindi ti dico solo…Hai creato un mostro!!!!! Dovevi impedire che tua figlia si chiamasse Paige; la dovevi chiamare o Gina Junior o Regina 2.0!!! Spero che tu abbia bruciato lo stampino quando è nata perché è vero che non tutte le ciambelle escono col  buco ma questa è uscita troppo, troppo perfetta! E se tua nipote sarà una femmina beh…Condoglianze a te e a Chris perché avrete tre Regine (e non nel senso buono) saranno come le Matrioske oddioooo, ne apri una e c’è Regina, ne apri un’altra e ancora Regina!!! Aiutooooooo.
Ma la gravità sta nel fatto che chiedono il perché della reazione di moglie e fidanzato non rendendosi minimamente conto di come siano due gocce d’acqua e incredibilmente…Imbarazzante!
‘April era appoggiata a Paige, con la testa sulla sua pancia’ allora..in tutta la famiglia io salvo solo questa bambina, perciò sappiate che se divampa un incendio mi carico io April sulle spalle. Io la adoro, la amo, per lei farei cose mai fatte; è di una dolcezza e di una bontà infinita e poi è sempre calma, tranquilla, come la metti stai. Da grande diventerà una saggia, un guru che tutti seguiranno!
‘La toccò con un dito e poi guardò sua madre..’ dimenticavo che è lei che ha le mani che infila ovunque, se non mi sbaglio è stata lei ad affondare le piccole falangi nel succhiotto della madre!
Ma quanto è cucciola mentre guarda la sorella con lo sguardo confuso e nel mentre di sicuro sta pensando:
“Cacchio, mia sorella Paige ha appena mangiato Il Dolce forno che è stato regalato ad Anna per il suo compleanno, ma siamo diventate povero che non possiamo più permetterci del cibo vero?”
‘…April la guardò annuendo con un “A!”’ ehilà sorella, segui anche tu Pretty Little Liars?
‘Emma tornò in salotto con un panino…’ un panino o una baguette lunga come un camion rimorchio?
‘…si buttò vicino alla moglie come un sacco di patate’, decisamente non è un panino ma una baguette perché a quanto sembra Emma è appena tornata dopo dodici ora passate su un camion a consegnare caramelle Haribo nei supermercati e questo spiega il panino di proporzioni non umane e il suo delicato modo di sedersi. Si sa, la vita del camionista è dura. (vorrei solo sapere se ha il calendario della moglie appeso da qualche parte in modo da farle compagnia nelle notti più sole).
“Aggraziata come un elefante…” mi permetto di dire che l’elefante potrebbe ritenersi offeso da questo paragone perché se gli insegna come sedersi lo fa con classe e di sicuro non come Emma. Perciò…Scusa elefante per essere stata messa a confronto con Emma Swan.
“Simpatica e gentile come delle spine di cactus nel sedere” oh Gesù..Ha detto sedere? Lo ha detto sul serio? Cioè lo ha detto perché c’è Chris e non ha voluto andar giù pesante o si è semplicemente sbagliata? No, perché mi aspettavo che dalla sua bocca uscisse la parola “culo”.
‘Regina le diede uno schiaffo’ e con questo fanno..Quanti schiaffi in una giornata? Naaaa abbiamo tutti perso il conto.
“Violenta” dai ammettilo che Regina violenta ti fa venire strane idee con la notte che incombe.
“Idiota” ecco, mentre questo termine fa solo pensare che in effetti Emma è idiota ma nient’altro.
“Lei lo ha deciso. Io vorrei saperlo”. Dear Chris, quello che vuoi tu non conta niente, ancora non ti è chiaro? Se paige ha deciso così basta, risparmiati il fiato, farti venire il mal di gola non cambierà le cose, tranne per il fatto che il tuo mini stipendio te lo bruceresti in farmacia acquistando Benagol e Spray antinfiammatori! Oramai mettitela via sta cosa…Qui comando le donne..Tranne Emma!
“….Chris, ti sei preso un grosso guaio. Credimi” parole sante Emma, peccato anche avertele sentite pronunciare; anche tu a distanza di vent’anni ancora non ti sia cucita la bocca! Ti pare una cosa che una persona sana di mente può dire? Ah giusto tu in effetti non sei sanissima, non c’è altra spiegazione.
‘Regina e Paige spalancarono la bocca. Di nuovo la stessa espressione’ alle prossime olimpiadi, oltre al nuoto sincronizzato, dovrebbero inserire quest’altra disciplina! Faccia sincronizzata, sono sicura che nessuno le batterebbe e poi sai cosa? Nel giro di dieci minuti sono già due volte che fanno quest’espressione e non puoi immaginare quanto la mia fervida immaginazione stia galoppando! Io me le vedo, non c’è nulla da fare..Dio questa famiglia è decisamente meglio di una sit-com.
‘Emma si beccò un atro schiaffo’. E’ necessario commentare l’ovvietà? Ma direi proprio di no.
“Io sono andata peggio però, la mia picchia anche” io ritiro tutto quello che ho detto riguardo il cucirsi la bocca perché se Emma dovesse mai prendere in considerazione la cosa io ne morirei, giuro..ne morirei perché non potrei più ascoltare queste perle e non importa se Emma da domani verrà picchiata con una cinta o con una frusta, l’importante è sentirla parlare in qualunque situazione!!!! Comunque tranquillo Chris..di tempo ne hai e quando arriverà il tuo primo schiaffo sarà memorabile!.
‘…stava per darle un altro schiaffo…quando Emma la fermò afferrandole i polsi…’ Hercules Emma? No forse la vedo meglio come Xena Emma… com’è romantica quando è così rude e rozza..E’ irresistibile.
“…con April è stato così speciale. Voglio che lo sia anche per me” ammetto che non pensavo fosse queso il motivo per cui non volesse sapere il sesso, ma devo ammettere che è molto tenero da parte di Paige perciò io non posso far altro che spalleggiarla.
“Ah amore mio, è proprio vero che sei uguale a me” disse la donna alzandosi in piedi e soffiandosi con le unghie per poi passarle sulla spalla in segno di vanto!
“…comincerà a picchiere anche lei” strano che non lo abbia ancora fatto! Scherzi a parte le probabilità sono maledettamente alte. La complicità e compatibilità Paige/Regina è di quasi un novanta per cento ed escludo che nel dieci per cento rimanga fuori l’istinto sado-maso.
‘Regina la fulminò con lo sguardo..’ perché…perché la verità brucia? Perché il coltello nella piaga sta facendo il suo dovere ovvero quello di scavare a fondo?
 ‘…ma non tolse le braccia dalla vita di Emma…., mentre la bionda la teneva stretta a sé’ beh ci credo, Emma avrà costruito una catena umana con le sue dita giusto per incatenarla ed evitarsi così lividi freschi di serata. Però dai quanto sono pucciose? Regina finta (quasi) imbronciata per le continue cavolate della moglie ma al tempo stesso le sta appiccicata come una cozza allo scoglio! Chi direbbe mai che stanno insieme da una vita e hanno tanti figli al pari quasi dei sultani! Mi piacciono molto questi momenti random di dolcezza perché altre ad essere sempre piacevoli e apprezzati, sono sempre messi nei momenti giusti. Cos’è..Per fare ste cose usi il compasso?
“…Agamennone se è maschio” scusate mi assento un attimo…Il bagno chiama! Il riferimento al nome è puramente casuale o in questi giorni sta ripassando la storia greca?
‘Regina roteò gli occhi. Chris e Paige spalancarono i loro’ mi sa che sono veramente spaventati perché sanno che Emma non sta scherzando per nulla!
“Lo propose anche a me con Henry” no adesso basta cavolate. Scherzi a parte non lo trasmettono più da un paio di anni, così come Candid Camera! Cioè Gina sul serio? Te lo aveva proposto seriamente? Cioè se tu avessi accettato (immagino sarebbe accaduto solo in punto di morte o per qualche medicinale somministrato per sbaglio) Henry a questo’ora si sarebbe chiamato Agamennone Swan-Mills? Io mi sono vergognata, letteralmente vergognata a scriverlo! E comunque a quest’ora i figli sarebbero di sicuro cinque perché Henry o si sarebbe tolto la vita impiccandosi con le lenzuola della culla o sarebbe scappato in alto mare vivendo di pesce marcio!
“Chi è che voleva chiamare Chanel?” Dio stendiamo un velo pietoso su sta cosa!
“….Lo facevo solo per irritarti” si mi ricordo di questa faccenda…Avevano litigato (sai che novità) ma il motivo era valido e credo che Emma in quell’occasione lì, non avesse avuto tutti i torti poi come sempre è riuscita a stemperare la situazione tirando fuori sta cavolata del nome. E se penso che la mia prediletta poteva chiamarsi Chanel io non avrei più continuato a leggere la storia.
“…forse dovremmo andare a fare un po’ di shopping”…com’è che improvvisamente nei miei occhi è comparso il simbolo del dollaro e nelle mie orecchie il suono della slot machine che ha sbancato?
Devo fare una piccola osservazione se posso…e anche se non posso la faccio lo stesso! Come mai Regina non ha già svaligiato tutto Storybrooke? Diciamo che forse vuole che sia la figlia a iniziare a fare queste cose ma comunque mi stupisco del fatto che non abbiano nemmeno accennato anche solo l’idea di fare acquisti.
“Domanda” attenzione…teniamoci tutti stretti perché non si sa di che natura sarà questa domanda! E il tutto viene confermato dalle espressioni di Regina, Paige e Chris.
Ah no, falso allarme, chiedeva semplicemente dei figli evidentemente il silenzio che regna in casa può essere solo un segno che di lì a poco potrebbe scatenarsi non si sa cosa.
“….Oddio abbiamo perso Amy,…” sarebbe una notizia così terribile? Scommetto che Sammy starebbe festeggiando e stappando una bottiglia di Sprite d’annata.
No dai è tutto nella norma è nella quotidianità..Sammy è dov’è sempre ovvero dispersa tra cataste di libri, Henry si starà rincoglionendo con qualche videogioco e le piccole pesti staranno giocando a ‘tagliamo delle tende o qualche vestito’ oppure ‘facciamo finta di fare dei biscotti col didò ma poi ce li mangiamo sul serio’.
‘…April cominciò a blaterare’ per cortesia accendere il tradurre per i comuni mortali visto che la bambina parla una lingua che ancora deve essere inventata.
‘…rubò il telefono di sua madre, mettendolo in bocca’ vorrei dire il tritarifiuti umano ma visto che probabilmente avrà si e no quattro dentini, immagino che il telefono non sarà ricoperto di morsi ma solo di bave lunghe e filanti!
‘Si alzò andando di sopra portando…una April piangente e protestante’ ah…credevo fosse cattolica! Battuta pessima a parte, questa scena mi ha fatto ridere; è proprio l’immagine di una April protestante  che mi sa quasi scompisciare, primo perché non credo di averla mai vista così e secondo perché sarei tanto, ma tanto curiosa di vedere che tipo di protesta ha in atto…Magari una pipì selvaggia lungo le braccia di Regina o magari spargimento di bave..Una specie di uomo (bambina) ragno che invece di lanciare ragnatele lancia queste bave schifose!
‘Paige non era nuova a queste cose…’ eh no, in effetti ha fatto anche lei la sua gavetta ed è facile che non sentire urla strazianti per casa la faccia preoccupare di più che nel sentirle di continuo.
‘…ben presto, lei avrebbe fatto la fine delle sue due madri. La fine di sua madre’ notiamo come il suo pensiero si sia corretto in corsa, ovvero di come sia Regina quasi sempre a occuparsi delle figlie quando danno fuori di matto; mentre Emma è colei che contribuisce ad accrescere le grida! Diciamo che, per quanta esperienza abbia accumulato in un’età così giovane, sentire che tra pochi mesi le grida disperate saranno di sua figlia/o le farà un effetto completamente diverso.
“OMMIODDIO DIVENTERO’ ESAURITA COME LA MAMMA?!” benvenuta nel mondo degli adulti, ragazzina! E comunque Regina stranamente non è esaurita. Ha sei e dico sei figli ma ancora è abile e capace quindi direi che il termine “esaurita” è fin troppo esagerato se si parla di Regina. Se parlassimo di Emma beh allora sarebbe tutto un altro paio di maniche. Probabilmente il numero di figli sarebbe sceso a due anche se non so bene chi verrebbe eliminato. Dipende da come Emma si alzerebbe il mattino e di come proseguirebbe la sua giornata.
“….quando sposerai me e avrai sei figli” diciamo che con te, amica Emma ci si esaurisce anche senza figli ma solamente avendoti come consorte!
‘Si fermò sulla soglia…a guardare quella splendida creatura che  lei aveva l’onore di chiamare moglie…’ Swan..Sapessi quanta gelosia provo nei tuoi confronti e credo proprio di non essere la sola…Certo che se qualcuna ti manda qualche maledizione perché presa da un raptus di invidia io al tuo posto vivrei sempre  sul chi va là! A parte le cavolate è incredibile essere passati da frecce e schiaffi due minuti fa, ad un’atmosfera completamente cambiata e piana di romanticismo..Questi sbalzi emozionali mi fanno impazzire..nel senso buono!!! Ed è sempre bello e meraviglioso vedere con Emma si emozioni guardando Regina e viceversa.
‘Regina era un miracolo’ inizio veramente anch’io a pensarlo. Da dove cavolo sei piovuta Mills!
‘…Emma non glielo dicevo mai abbastanza’ mah no, Emma per natura non va molto d’accordo con le parole o meglio si sopportano in dosi non eccessive, Emma è più tipo da gesti plateali e originali e poi dai sai che palle se Regina ogni mattina appena sveglia (solo con gli occhi ma non con la testa) si sentisse dire:
“Regina Mills sei un miracolo” no anche il sindaco ha dei limiti e sono quasi sicura che se dovesse sentirlo per tre mattina di fila, sicuramente non ci sarebbe una quarta alba! E poi dai…perderebbe tutta la magia ripeterlo in continuazione, vero?
‘Aggrottò la fronte sentendosi in colpa’ Miss Swan…Da oggi in poi devi leggere le mie recensioni, se lo facessi a quest’ora non ti sentiresti così e io di sicuro non sto a ripetere tutto il monologo perciò due opzioni:
- Prendi il tuo tablet e inizia a leggere
- Accendi la stampante, stampa la recensione e portatela ovunque vai, bagno compreso!.
Momento serietà, voglio riportare la più che perfetta descrizione dell’angioletto April mentre sta prendendo il volo tra le braccia di Morfeo. A me ha colpito veramente tanto questo pezzo:
‘…Le sue manine strette in due piccoli, rotondi e soffici pugni appoggiati sul petto della madre’ è come se in questo momento potessi vederla anche io a questi pugnetti mi hanno fatto venire voglia di dargli dei piccoli morsi, il che è alquanto strano perché mi fa sentire un po’ troppo Hannibal Lecter!
“Sogni d’oro amore mio” con una delicatezza così infinita chi non prenderebbe sonno? La voce di Regina è meglio di un qualsiasi ansiolitico; la sua voce andrebbe brevettata.
‘La bionda si avvicinò a lei. Aveva lo sguardo serio,…si fiondò addosso a lei. La travolse in un bacio e la strinse a sé’ questa ennesima trovata di Emma, è degna dei migliori film commedia/romantico mai visti. Questa donna sa sempre come sorprenderti e farti stare bene ed è grazie alla sua impulsività, che se a volte la fa diventare troppo orgogliosa e testarda, in altri casi bisogna semplicemente essere grati che ce l’abbia. Io sto apprezzando tanto questo capitolo, ad ogni pagina che sfoglio ci sono tante piccole cose preziose; tanti gesti e tante emozioni. Visto che siamo in periodo natalizio, direi che è un pandoro di quelli farciti come si deve, non come certi che ti scrivono sulla confezione “Pandoro farcito alla crema” poi lo vai a tagliare e ti accorgi che di crema ne trovi solo una goccia..Ma perché? Vi hanno forse tolto l’acqua corrente? Ok, scusa..Fuori tema, tanto per cambiare!
‘Regina rimase sconvolta dal comportamento della moglie’ vuoi vedere che per un attimo ha pensato:
“Ci siamo, Emma è completamente partita e ora sta per pugnalarmi alle spalle con i coltelli che usa Anna per tagliare il didò”.
‘Un attimo prima la stava prendendo in giro e ora la stava baciando come se non ci fosse un domani’ ma uffa!!!!! Regina anche per te vale la stessa cosa che ho detto ad Emma, stampati la recensione così avrai tutte le delucidazioni del caso. Francesca non ripete.
‘Emma si staccò,…accarezzandole i capelli mentre quasi piangeva’ ooookkkk Swan, vorrei farti notare che hai sempre una certa reputazione da difendere, è proprio il caso di farti vedere così? Per caso ti sta arrivando il ciclo?
Si…le sviolinate successive mi fanno sospettare che il ciclo stia bussando con una certa insistenza. Chi la pensa come me alzi la manina.
“…Sei sicura di star bene?” visto? Secondo me anche Regina sta pensando che il ciclo questo mese le stia sballando troppo sia il fisico che la mente. Per me la sta pure guardando con gli occhi comprensivi ma con la mente sta dicendo:
“Dalle sempre ragione Regina, assecondala se vuoi vedere i tuoi figli laurearsi” mi sa che ultimamente Real Time sta trasmettendo troppi programmi con la combinazione matrimonio/gelosia/omicidio.
Tah daaaannnnn ecco la mia conferma..Regina la tiene buona con questa proposta..
“Hai voglia di qualcosa in particolare?” e boom vostro onore, caso chiuso, ho vinto!!!
“Pizza?” e booom forse mi sbagliavo, forse il piano di Emma era fin dall’inizio arrivare qui, fare in modo che Regina le chiedesse questa cosa per poi buttare li, come nulla fosse la madre di tutte le pietanze..La pizza! Giuro se mi scrivevi il kebab con me avevi chiuso.
“Per far felice Paige” come rovinare un astuto e ingegnoso piano! Era così perfetto che se io fossi una che crea storie inedite per il fumetto Diabolik, la avrei inserita sicuramente nella prossima avventura. Diabolik che ruba una pizza inseguito dall’ispettore Ginko e invece mi rovini tutto così..Scaricando il barile a Paige. Non sta già diventando un barile vivente la ragazzina? C’era bisogno anche di questa?
“Amore lascia perdere…” si infatti..Emma evita di toccare completamente il fondo, ok? A volte non capisco come si ostini a continuare a inventare queste scuse, fra l’altro non è che è sposata da poco tempo e che Regina debba ancora inquadrarla e conoscerla a fondo. Boh, questa domanda non troverà mai risposta.
“Mi conosci troppo bene” beh guarda che ormai ti conosco tutte le persone che seguono questa storia. Ormai ti sei bruciata la reputazione Swan.
‘Fu una cena tranquilla e felice’…really? Tranquilla? Tranquilla con la pizza in tavola? No, spiacente ma non mi freghi. In questo caso stai dicendo le stesse cavolate di Emma mentre io sto interpretando egregiamente il ruolo di Regina.
‘Emma la mise a sedere sulle gambe con una fetta di pizza…’ dunque, dunque, una bimba di quanto? Un anno o giù di lì che mangia una fetta di pizza fuori dal suo seggiolone? Aspettate che mi procuro il numero di telefono di un’impresa di pulizie.
“Emma ha più pizza addosso che nella pancia” ma và? Dopo questa brillante intuizione (da te Regina proprio non me l’aspettavo) direi che April ha trovato il costume per il prossimo Halloween…Calzone farcito! Non serve neanche comprare la stoffa, basta versarle addosso un secchio di pomodoro e mozzarella!.
“Così è più buona da mangiare” vedo che c’è un altro Hannibal Lecter oltre a me!.
“Mamma, ti senti bene? Perché sei strana” in pratica Emma mette più paura quando è dolce e premurosa che quando sbraita e sbatte le porte…Interessante questa cosa. Da oggi in poi per essere temuta dovrà essere docile e mansueta! Questa cose possono accadere solo in questa famiglia.
“Sammy, mastica prima e poi parla” che scena disgustosa, avrà sputato pezzi di pizza ovunque! Cioè mangia in un modo così rozzo che Amy, Anna e April  a dispetto delle loro età, sono già maestre di bon ton! Non devo soffermarmi troppo a pensare a questa scena altrimenti potrei vomitare anch’io sulla scrivania e sullo schermo del pc.
“Spero che sia un maschio” ehy!!!! Ritira immediatamente questa cosa che hai detto. Anzi no spero che tu ti sia auto gufato e che quindi sia una bambina!.
“Non hai avuto molta fortuna, eh” ma smettiamola di fare le finte vittime e diciamo una volta per tutte le cose come stanno. Henry è beato tra le donne, e se dovesse essere un maschietto lui automaticamente perderebbe trono e fama perciò prendi il rosario in mano e inizia a pregare che  sia femmina, ragazzino!
“…Lo sappiamo tutti che sei un mammone” e se io non lo sapevo ora lo so, Henry ringrazia per lo sputtanamento selvaggio! Ma su dai, a pensarci bene sta cosa del “mammone” sarà finita pure sulla gazzetta di Storybrooke “Scoop degli scoop…Il figlio del sindaco e dello sceriffo si fa accompagnare a scuola e Regina Mills prima di lasciarlo andare gli scompiglia i capelli”.
“…Io non sono una mammona?” frena, frena, frena…Si che lo sei e ultimamente ti piace questo ruolo perché mi sembra che sia da un po’ che ti piace stare abbracciata a mamma Regina e se non sbaglio io, ti ho elegantemente fatto notare che stai diventando una pappa molla, cara Samantha! Perciò anche tu…Zitta e mosca…Siete tutti, Emma compresa una famiglia di Regina dipendenti!
“Lo faccio solo nei momenti di crisi, in cui la mia intelligenza superiore avverte che c’è qualcosa che non va,…il mio…, fine animo viene scosso…” allora, sull’intelligenza superiore mi trovo d’accordo e anzi devo pure complimentarmi per l’originalità dei termini che Sammy usa e che tu crei. La ragazzina non è mai banale, né scontata, ogni volta che leggo qualche suo exploit, non rimango mai delusa. Penso che dovrebbe già da adesso tenere un quaderno e appuntarsi tutte queste deliziose frasi, magari chissà, in un futuro non molto lontano potrebbe pubblicare un libro che in poco tempo diventa un best seller! Ma ritornando alla discussione, intelligenza o no è una mammona e non le servono giustificazioni su questa cosa. Ogni tanto adora che Regina la abbracci così, senza un motivo e noto che a volte fatica a staccarsi dalle sue braccia perciò…Enough!!! Tutti quanti!!!
“Della mamma…perché sei una mammona” ok ho capito, stampo la mia recensione in varie copie così vi riunite tutti in salotto come fosse un dolce club del libro così mi risparmiate le falangi, grazie!
“…CHRIS TI ODIO!...PER COLPA TUA NON POSSO PIU’ PICCHIARLA” sono sicura che di metodi alternativi te ne verranno in mente in quantità industriali. Ma poi mi sta venendo in mente una cosa..Paige e Sammy hanno mai litigato così tanto da arrivare alle mani?
“…Ciò che è mio è tuo, ciò che è tuo è mio. Impara…egoista”.
No, no, no, Sammy qui hai toppato alla grande, hai insegnato ad Henry il modo dire sbagliato. Quello corretto è questo:
“Quello che è tuo, è mio. Quello che è mio, è mio”. Per te calza a pennello.
Però noto con grande soddisfazione, che su dieci situazioni di varia natura, almeno in una Henry riesce a capovolgerla a suo favore; avrebbe però bisogno di ripetizioni pomeridiane e io ho mezza idea da chi potrebbe andare….Da teeeee, da te maledetta, diabolica e spietata autrice! Stai ridendo vero, stai ridendo e allo stesso tempo ti stai vergognando perché sai che se accadesse realmente, Henry diventerebbe maledettamente bravo perché avrebbe imparato dalla migliore!
“….Tanto lo so che sono la tua sorella preferita”  si in effetti ci sono state molte occasioni in cui si è capito che vanno molto d’accordo, e forse quella in cui si è sentito di più il loro legame forte è stato quando Camilla se ne è andata.
“…La mia preferita è Amy. Così piccola eppure così potente” mi sembra di ricordare che quando ti ha rotto cos’era, il pc o il lettore dvd, non la pensavi in questa maniera! Anzi pensavi ciò che in quel momento tutti stavate pensando ovvero…Eliminarla! Perciò anche tu ragazzino, un minimo di onestà ti farebbe fare una figura decisamente migliore.
“Dammi il cinque Amy!” e fu così che allo “splash” del cinque anche i muri vennero imbrattati di pizza! Siete tutti dei selvaggi, la pizza veniva mangiata con più classe dalle tartarughe ninja nonostante abitassero nelle fogne e che avessero come maestro un topo…Avete sentito bene? Un topo!?!?!?! T-o-p-o!!!.
“Non finire quella frase” oramai, la figura di merda l’hai già fatta, cosa serve impedire a Emma di dire che sei un principe circondato da principesse e che ti fai mettere rigorosamente i piedi in testa da tutte e cinque? Peggio di così non può andare, credimi.
Noto che questo tentativo da parte di Henry è molto simile ai drammi che fa Sammy quando non vuole sentire certe cose su di lei o certe cose sulle sue madri. Per arrivare ai livelli della sorella però ha ancora tanta polvere da ingoiare ma il fatto che sia partito è comunque un buon segno.
“Quindi Chris, hai già deciso che io sono la zia migliore per tuo figlio?” Perché sento che suona come una minaccia? Forse perché è realmente una minaccia.
Ok…tenetevi forte perché qui c’è la prova lampante che Chris è Emma! Vi state chiedendo il perché? Sul serio ve lo state chiedendo? Non ci arrivate da sole? Bene vi svelerò io l’arcano!
“Io non ho manie di protagonismo” e questa è la difesa di Paige all’attacco di Sammy, giusto?
E questa è la reazione di Chris:
‘Chris quasi si affogò con la pizza. Paige sgranò gli occhi dandogli uno schiaffo…’ allora…..Chris non è Emma Swan in versione maschile? Eh..Eh..Eh!!!
“….ma…tendi un po’ a-“ e no cacchio adesso sputi la cosa, anzi prima sputa la pizza e poi sputi il rospo. Cosa tende a fare Paige? Daiiii, fai l’uomo. Ormai un bambino lo hai fatto, ora viene il difficile, essere sinceri con la propria metà. Ti serve un aiuto? Forse Paige tende a essere una maniaca del controllo e ad avere sempre ragione? Capisco che tu voglia vedere nascere tuo figlio/a perciò puoi limitarti a farmi un cenno con la testa o a chiudere gli occhi se pensi che ci abbia azzeccato.
“A FARE COSA?” ed ecco che in questo preciso istante tutti i bicchieri di cristallo si sono frantumati. Addio servizio buono, quello che si usa o meglio si usava sempre per la cena di Natale!
“Okay Regina, smettila”
‘rise Emma rivolgendosi a Paige, chiamandola Regina per ribadire…quanto fossero simili.’ Simili o identiche?
‘Regina roteò gli occhi e Paige la fulminò con lo sguardo’ un momento, un momento, un momento, se c’è una persona e dico una persona che deve roteare gli occhi e fulminare con lo sguardo, quella persona è Emma; cioè alla fine è lei che si ritrova sempre e comunque in minoranza quindi questa teatralità lasciategliela. Provate a mettervi nei suoi panni solo per una giornata e poi capirete! Tutto questo shock proprio non lo capisco visto che Regina sa bene che Paige è la sua copia sputata perciò occhi spalancati e teste roteanti lasciatele per altre occasioni, d’accordo?
“Anna,…finisci la pizza”
“Non ne voglio più”
“Amore ne hai mangiata pochissima” per forza se tutto oggi pomeriggio ha cucinato e mangiato col Dolce Forno, la bambina non mangerà più per giorni interi! Oddiooooooo e se invece tutto oggi pomeriggio fosse rimasta a digiuno? Perché allora non ha mangiato le sue solite otto/dieci fette? Perché…Perché…Perchèèèèèèè…che sta succedendo alla mia Annina? Tirate fuori la versione originale e cestinate questa tarocca!
‘Perché era sempre così difficile convincere quella bambina a mangiare?’ Oddio nooooooooo qui stiamo ridendo e scherzando con Henry il principe, Sammy la mammona e Paige la malata di protagonismo mentre si sta consumando un dramma; Anna è stata rapita dal suo lettino e l’hanno sostituita con un Anna Robot ora si spiega perché non mangia la pizza, essendo un robot vorrà solo cavi elettrici e fusibili.
“Se la finisci dormi con noi nel lettone..” ora mi travesto da Tata Lucia e dico che no..Non è un comportamento sano da tenere con i figli. Non vuole più la pizza, pazienza, datela a me che me la infilo nel borsone, ma la piccola rimane nel suo letto!
“…che poi si arrabbia e non ti fa dormire con noi” mi rimetto gli abiti di Tata Lucia e dal mio borsone estraggo una bacchetta di ferro battuto da sbattere con foga sulla lingua di Emma!
“Già, si arrabbia e ti riporta nel cassonetto” oooooo il mio caro, vecchio e adorabile cassonetto. Che bei ricordi ho quando Sammy ha tirato fuori questa idea brillante; ogni tanto spolverare i vecchi ricordi è sempre emozionante. Se poi i ricordi sono questi allora mi scappa pure la lacrima.
‘Rideva sempre alla battuta del cassonetto’ e come si può non ridere ogni volta? Oramai è un must, una cosa che più invecchia e più è divertente. Alla faccia dei vini pregiati!
‘E il fatto che Anna si infuriasse così tanto, lo divertita ancora di più’. Quanto costa il biglietto per vedere questa scena? Comunque al posto di Henry non riderei in modo così spudorato perché quando le bimbe piccole si innervosiscono vedendo che le si ride in faccia, è molto probabile che compiano gesti avventati. Anna ad esempio potrebbe in questo preciso istante potrebbe essere un’ottima lanciatrice di coltelli!
Comunque vorrei spezzare una lancia a favore del cassonetto. In questo giorni sto seguendo la terza stagione di 2 broke girls e vorrei rendervi partecipi che il ragazzo di Max vive in un cassonetto ed è pure carino perciò devo dire che non esistono più i cassonetti di una volta!
Per fortuna che la gravidanza di Paige è sempre un buon motivo per ignorare gli altri figli.
“Preoccupati?”
“Per ora no. Abbiamo ancora tutto sotto controllo” disse colui che non deve far uscire un’anguria da un buco piccolo come un limone!
“Potresti fare la festa” Oh God il baby shower? Per tutti i fulmini, mi ero completamente dimenticata di questa tradizione e si..Regina ha ragione, sai quante cose utili per il bimbo/a arriveranno a Paige? Almeno così possono concentrarsi sugli altri acquisti; quelli per così dire più costosi come ad esempio fasciatoio, carrozzina, seggiolino auto. Sai cosa sarebbe bello? Un fasciatoio fatto interamente di legno? Se non sbaglio in città ci sarebbe un falegname niente male!
“E scommetto che tua nonna sarebbe felice di organizzartela” e tutti insieme ci mettiamo le mani nei capelli perché festa + Mary Margareth = fuori di festa, ops pardon volevo scrivere fuori di testa!
Ma poi..perchè la deve organizzare Mary Margareth, perché? Su quali basi si è fatto il suo nome?
“A quella di tua madre che io, molto amorevolmente le organizzai (il “molto amorevolmente” può significare tutto ma non di certo questo), tua madre era annoiata e nervosa come non mai” beh il capitolo su Regina incinta di Paige lo abbiamo letto non molto tempo fa e penso che ci ricordiamo tutti che in quel periodo Regina era nervosa anche per il fatto che Emma respirasse. Se proviamo a contattare Vicky sono sicura che se sente il nome Regina si farà ricoverare nuovamente in un centro specialistico!
“…sono troppo incinta per fare cose del genere. Quando torni puoi portarmi un pasticcino?” ed Emma chiaramente le portava il pasticcino sbagliato, il che portava Regina ad essere più nervosa e questo nervosismo la portava  a piangere e via così fino alla fine della gravidanza, yeeeee!!!
“…credo che queste feste siano orribili…ma comunque un’esperienza che deve essere vissuta…alla fine posso dire di avere anche dei bei ricordi” quali? Quando tutti avevano levato le tende? Dai a parte tutto è la classica esperienza che va fatta quando si aspetta un bambino e trovo che Regina abbia detto una cosa saggia! Se la festa dovrebbe comunque rivelarsi un totale disastro, con il tempo sarà un ricordo piacevole da poter tramandare.
“Sento che questa conversazione finirà con l’allusione a voi due nude in un letto che fate..cose” da quando in qua Sammy mi ha rubato il posto ed è diventata lei la maliziosa numero uno? Io stavolta avevo pensato (come scritto qua sopra) che Regina avesse bei ricordi solo quando gli ospiti fossero andati a casa loro e invece cosa mi tocca leggere? Samantha che ormai vede le sue madri solo come delle “trombone ambulanti”.
“Non hai tutti i torti però..” cioè com’è che quando penso io cose maliziose non accadono mai e quando le pensa lei succedono regolarmente? C’è qualcosa che non mi quadra. Il mio sex radar si è fuso?
Vorrei far presente che in questa conversazione senza peli, è presente Chris e nessuno (me compresa) se lo sta filando!
“Chris, il gatto ti ha mangiato la lingua?” ah no, eccolo, qualcuna si è ricordata della sua presenza! Si probabilmente è un gatto randagio e affamato che nel cassonetto non ha trovato nulla perché Anna ha fatto fuori tutto e quindi è stato costretto a mangiare la lingua a Chris.
“No,…è divertente seguire le vostre discussioni. E’ come guardare un film” l’ho sempre detto io! Se questa fan fiction fosse una sit-com battere ogni record di ascolto…e di premi!!! Una pioggia intermittente di Emmy awards!
“Siamo una commedia o una tragedia? Se mi frutta un oscar, ben venga” cavolo io ho parlato di un misero Emmy ma qui vedo che si pensa in grande, addirittura l’Oscar!
‘La cena finì con qualche altra chiacchiera,…’ ma quanto è durata questa cena? Minimo, minimo sulle dodici ore. Sembrano tutti cadaveri!
‘L’accompagnò di sopra e l’aspetto fino a che non si fu cambiata. Poi la mise a letto e le diede un bacio della buonanotte’ mi sa che da quando Chris è entrato a far parte della famiglia, è la prima volta che leggo un gesto di intimità senza che vengano puntualmente interrotti e devo dire che è stata una bellissima e dolce sorpresa; nonostante io sia un po’come Emma e che quindi non ami molto che mia figlia abbia già un ragazzo (senza contare il fatto che sia incinta!), questo Chris mi sembra molto premuroso e con la testa sulle spalle ( per quanto sia possibile), però….mai dire mai….c’è una prima volta per tutto. Allo stato attuale delle cose sta marciando bene, vedremo se terrà la giusta direzione.
“Sei sicuro che non vuoi che ti accompagni a casa?” ma se a malapena sei riuscita a fare le scale e a non metterti il pigiama al contrario come tua sorella, come puoi pretendere solo di poter pensare di uscire dal letto per scendere le scale, accompagnarlo a casa, risalire le scale per poi finalmente spaparanzarti nel tuo lettone? Pura fantascienza!
‘Il resto del mese fu tranquillo…tutti i giorni come gli altri’ ovvero giorni disastrosi visto che è la normalità in casa Swan-Mills!.
Comunque mi tocca (scherzo!! O forse no) farti i complimenti per avermi resa partecipe del mese trascorso in maniera “tranquilla” e di avermi fatto l’elenco di chi litiga con chi, l’ho veramente molto apprezzato. Sai che mi trovo in difficoltà e non saprei dire quale sia il momento migliore? Perché sono tutti dannatamente azzeccati. Non posso ricopiare tutto il pezzo, sarei troppo una ladra, ma sappi che hai reso in pieno la situazione di come il mese sia trascorso; secondo me se ci avessi aggiunto qualche particolare in più non sarebbe stato così speciale. Nella sua telegraficità è perfetto.
‘…alla fine,….organizzarono una festa per Paige’ che il dramma abbia inizio! Dio come sono catastrofica.
‘Paige non giocò, anche lei,…’ ehm..E’ o non è figlia di sua madre?
‘Stessa cosa per Sammy e Henry che si erano piazzati su delle sedie,…e avevano schiavizzato Anna per farsi portare roba da mangiare’ no, noo, nooo, noooooooooooooooooooo, non ci credo!!!! Questa mi mancava nella mia collezione di perle preziose!!! Anna la piccola cameriera minorile? Ti prego, ora devi dirmi due cose. Primo come ha fatto Sammy a convincerla/obbligarla, secondo se l’ha vestita proprio come una vera cameriera da fast food!!! La frase “Anna schiavizzata” mi resterà impressa fino a che avrò vita!
‘…si era resa conto che suo figlio sarebbe cresciuto in una famiglia favolosa’ beh ma questa ormai è storia vecchia, è risaputo che chi entra a far parte della famiglia Swan-Mills sarà la persona più fortunata di questo pianeta. Chissà quando sarà il turno di Henry! Sono molto curiosa di vedere il ragazzino quando porterà a studiare a casa “un’amica”. Lo studio avverrà comunque sotto gli occhi e sotto il manganello di Emma e sarà in una stanza senza letto e senza divano!
‘…alla fine della giornata pensò che sua madre avesse ragione. Non era così terribile come idea’ Regina ha sempre ragione e sono sicura che Paige glielo dirà mentre se al posto di Paige ci fosse stata Emma, la bionda non le avrebbe mai dato questa soddisfazione! Piuttosto avrebbe richiamato Tata Lucia (cioè io) per farsi bacchettare nuovamente la lingua!
Bene come regali dire non male, vestitini, bavaglini, scarpette non sono mai abbastanza. Spero anche che le abbiano regalato un monte Rushmore di pannolini!
‘Dei giochi’ e spero che i giochi siano stati nascosti dalla vista e dalle mani (e nel caso di April dalla bocca) delle più piccole.
‘Ma il regalo più bello venne dalla nonna..’ eh? Cosa? Sul serio? Siamo sicure?
‘Mary Margareth l’abbracciò…, tirando poi una busta da dietro il divano che Paige non aveva notato prima’ furba Mary Margareth nell’aver trovato il nascondiglio adatto o rincoglionita Paige? No, stavolta opto per Mary Margareth furba!
“Dai su aprilo” si dai, muoviti che la curiosità mi sta logorando!
‘Riconobbe subito cos’era. Solamente al tatto, seppe cos’era’ ovvio, se non sa fare i pacchi! Scommetti che se lo avessi fatto io a quest’ora Paige non avrebbe ancora indovinato?
‘…accarezzò quella lana soffice e tirò fuori la copertina’ ammetto che non mi sarei mai aspetto che il regalo fosse questo, cioè mi aspettavo qualcosa di non materiale ma un qualcosa dal valore affettivo ma di sicuro non la coperta e credimi, il modo in cui hai descritto questo semplice oggetto mi ha lasciato senza fiato in modo particolare quando hai usato la parola “premura”. Credo proprio che con questa descrizione tu ti sia superata perché non è facile emozionarsi per degli oggetti o meglio, mi sarei emozionata se fossi stata al posto di Paige, ma essendo io solo una spettatrice esterna, non credevo di provare quest’emozione forte e soprattutto un’emozione causata da Mary Margareth!! Incredibile!!!!
Io, mentre sto scrivendo ovviamente sto rileggendo passo per passo questa tradizione stupenda e ancora riesco a sentire la sorpresa che ho provato nel rileggerla, poi sai tutto sta accedendo sotto le feste di Natale e quindi il momento è ancor più magico.
Io pensavo che la copertina ce l’avesse soltanto Emma e invece questa idea di crearne una per ogni nipote è qualcosa di assolutamente sublime, è come assaggiare il tuo dolce preferito dopo una vita che non lo si mangiava…Tutti i miei sensi si sono risvegliati, è come se mi avessi fatto la doccia nel Vicks Vaporub!
E noto infine che anche Mary Margareth è stata inserita nella lista delle persone che hanno fatto commuovere uno dei componenti Swan-Mills e questa cosa mi rende estremamente fiera di te, non che prima non lo fossi sia chiaro ma questa è l’ennesima, dell’ennesima, dell’ennesima dimostrazione che sai come farmi emozionare, stupire e a volte incavolare come nessun altra!
‘Erano le piccole cose che li rendevano speciali, una famiglia’ mai frase fu più veritiera e mi tocca, per un attimo mettermi nei panni di Paige e tu in quelli di Regina e dirti semplicemente “Hai ragione su tutto ciò che scrivi” ma che non diventi un’abitudine, eh!
‘…Regina si rese conto che…era alla fine del suo settimo mese di gravidanza’ eh già, direi che possiamo iniziare a mettere le X sui giorni del calendario.
Eccomi con un pochino di ritardo alla fine di questa recensione. Cosa potrei dire di nuovo ed originale? Sicuramente nulla, la scrittrice sei tu e non io però posso dirti che in questa storia hai usato tutti gli ingredienti e i generi possibili ed immaginabili! Romantico/Fluff/Comico/Demenziale..è stato un panettone gastronomico farcito di ogni prelibatezza e io mi sono leccata i baffi e mi sono pure abbuffata come mai avevo fatto.