Trip to the Hell and return
di valeriaspanu

16/06/14, ore 19:04

Mi piace moooooltooooooo questa ff....bellissima idea di dare il nome Diego Sam claffin al figlio di finnick...continua

16/06/14, ore 17:10

Heyla mi dispiace che peeta e partito ma almeno sono solo 2 giorni..... gia me lo immagino finnick che spupazza con suo figlio e mi viene da piangere al pensiero che nel libro originale lui non abbia potuto farlo...... vabbe basta deprimersi, aspetto con ansia il prossimo capitolo ciao

16/06/14, ore 15:24

Ma il mio commento verrà conteggiato tra i 5 o no??? Secondo me non vale, perchè alla fine io sono poco obiettiva nei confronti di questa storia che come sai amo (forse più di un'altra che qui non nominiamo!!!).
Detto ciò, oltre la nascita del piccolo Sammy vediamo come il personaggio di Peeta inizi ad assumere nuove connotazioni un po' drammatiche, oltre che le solite tenerezze tipiche anche di quello originale. Didi, ovviamente, è l'amica pazza che ognuno di noi ha, e le vogliamo bene per questo!

Beh che dire, a parte che amo questa storia, questo capitolo, quelli passati e quelli che verranno (di cui IO ho letto già qualcosa... ahahahaha come sono cattiva!!)

Complimenti Vale,
you are the best

con affetto
VALe

06/06/14, ore 18:16

Valeria! :P
Sono in ritardo, scusa, ma sono qui!
Wow!
Annie sta per dare alla luce il bimbo Odair *^*
Mi sto immaginando Finno tutto contento che tiene in braccio un bimbo uguale a lui. :')':
Okay, non so se ridere o piangere.
E poi la scenata tra Gale e Katniss.
No, fagli fare pace. Ti prego! Ti prego! :'(
Okay, Gale ha sbagliato a definire il mio PeetaPeetù "quel tipo che ti scopi", ma sapere che lui andrà in Afganistan, nel bel mezzo della guerra è già una buona scusa per perdonarlo!
E ammetto anche che dopo che Katniss gli ha tirato ho schiaffo ho subito pensato che sarebbe scoppiata in lacrime e lo avrebbe abbracciato!
Ho paura che Gale muoia, davvero!

(nd: Alter-egoRompiBalls: Parla quella che l'ha ucciso!)
ZITTO TU! NON E' TUA FACOLTA' RISPONDERE DELLE MIE AZIONI!

Va be' ... dicevamo?
Ah sì, ho paura che Gale muoia anche perché Katniss ha questa brutta sensazione che fa preoccupare anche me!
Katniss continua a rimpiangere la morte di Madge, ma fortunatamente c'è sempre Peeta a consolarla!♥
I nostri Everlark si danno da fare vedo! Sono praticamente affamati l'uno dell'altro! Belli loro :')
Bene ... non mi sembra di avere più nient'altro da dire, se non: Goditi la tua vacanza a Monaco e divertiti da pazzi!;) ♥
Un bacio♥

05/06/14, ore 23:01

oh oh. e io come faccio ad aspettare un tuo aggiornamento fino al 12?!?! oh povera me!
vabbè, non voglio fare la guastafesta, goditi la tua vacanza ma appena puoi aggiorna!! non ci puoi lasciare col fiato sospeso in un momento del genereeeeeeeeee!!!!
annie sta per partorire!!!! il nostro finnick  diventerà papà! urrà! <3
e poi mi piace tantissimo questo peeta malizioso e intrapendente.... :P
e sono felicissima che ha accettato questo lavoro, ma ho paura che possa tornare la madre. spero solo che katniss gli stia vicino e lo aiuti. anzi, spero che peeta si decida a raccontare tutto a katniss. deve avere coraggio.
beh, allora ci vediamo al prossimo capitolo
bacioni :** <3

05/06/14, ore 08:53

Carissima....questa tua partenza in quel di monaco mi distruggerà in questi ben 5 giorni di assenza (#devotrovareunlavoro)...dopo la dose di "ti faccio sentire in colpa" passiamo al capitolo.
TI ho mai detto che amo TripToTheHell??? e qui si capisce il perchè...prima di tutto vediamo come l'allontamento tra gale e Kat avvenga non perchè lei lo reputi responsabile della morte di Prim, ma perchè Lui in qualche modo assurdo, pensa che non sia giusto che Madge sia morta e Kat sia viva e felice. è interessante lo scambio di ruoli....Peeta poi è adorabile....abbandonata la sua timidezza dovuta al "Kat non mi vuole" eccolo sgargiante e bellissimo e audace e peetoso...e lo amiamo tantissimo!!! Aspetto il prossimo con la nascita del piccino Odair (happiness!!!)

Tanto oggi pubblicherai ancora ahahahahaha
un abbraccio
con affetto e amicizia
VALE

05/06/14, ore 07:42

Povero Gale però!!!! E peeta così intraprendente??? ❤️ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

02/06/14, ore 22:37

eccomi qua, in ritardo, come sempe.

ti avviso cara vale: sono sempre in ritardo con le storie perchè la maggior parte delle volte gli impegni mi bloccano, ma credimi recensirò SEMPRE, quindi se non mi vedi, sappi che verrò qua più tardi (e non parlo solo di questa ff)

allora, all'inizio del capitolo stavo ancora bestemmiando contro gale. ma poi....

-Stai attento con lei, ti prego. E’ più fragile di quello che sembra. E ricorda che ho sempre un’arma con me.-
Sta tranquillo, Gale, mi prenderò io cura di lei.

mi sono sciolta. dietro questa maschera c'è un cuore tenero. coooomunque, devo anche ammettere che non mi dispiace l'idea che gale parta, spero solo che non succeda qualcosa di brutto sennò la nostra kat soffrirebbe moltissimo.
ma ora arriviamo alla mia scena preferita, il momento più bello:

Lei mi accarezza languidamente i riccioli biondi ed il collo bianco, facendomi venire i brividi. Sento il suo respiro, caldo, incontrare il mio orecchio.
-Mellark…-
-Mmm?-
-Vorrei fare l’amore con te…- sussurra lei.

beh alla faccia. maliziosa la ragazza è? e poi sappiamo bene il continuo. non ricopio tutto sennò mi verrebbe una recensione chilometrica, come dice una pesona....
beh volevo solo dire che la parte "piccante" per così dire, mi è piaciuta molto, non sei affatto caduta nel volgare e mi è piaciuto anche lo stile con cui l'hai descritta.
beh, nel caso non si fosse capito, ho adorato questo nuovo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo. sono curiosissima di scopire tutti i tasselli del passato di peeta, e aspetto che lui lo confessi a katniss.
quindi a presto, bacioni

02/06/14, ore 14:21

Eccomi eccomi!!! Finalmente ci sono!!! Povero peeta.. Mi dispiace tanto per lui.. Spero che riavvicinarsi alla sua famiglia non gli faccia male.. Ma in fondo ha bisogno della sua protesi!!! E che carini lui e katniss!!! Il finale è favoloso!!! Mi piace sempre di più questa storia!! A presto

02/06/14, ore 11:23

Carissima Valeria,
Eccomi pronta per questo capitolo che è uno spettacolo, spettacolare!!
Intanto vorrei far notare che hai inserito un piccolo indizio su come continuerà la storia... ma non diciamo niente e vediamo se qualcuno si accorge!!!!!!
PEr il capitolo...WOW....è pieno di cose bellissime (compresa la scena d'ammore, che è fenomenale).
Prima di tutto vediamo come il depistaggio di Peeta, in questa AU, sia resa attraverso una malattia psicologia e il suo periodo di detenzione a Capitol diventi un anno in un ospedale psichiatrico. ahahahha e di tutto questo Kat è all'oscuro!!! Quindi ci aspettiamo grandi sconvolgimenti emotivi da parte di questa Kat, che fa tanto l'offesa, ma non parla mai del suo passato!!! Ma qualcosa salterà fuori no?
Intanto Peet accetta il lavoro, così diventa ricco e ci immaginiamo le prossime scene d'ammore in un attico sulla 5th avenue...scherzo!!! io sono cosa succederà ma non dico niente!!! Promesso!!!
Io come sempre sono qui a tifare per te in modo da avere i prossimo due capitoli pronti tra 3 giorni!!! SIIIII
Trip to the hell è la mia drogaaaaaaaaaaaaaa!!
<3 <3 <3
intanto complimentissimi, perchè questo capitolo è bellissimo

AL prossimo
un abbraccio
con affetto
VALE

01/06/14, ore 22:12

Valeriaaaaa!
Oh mio Dio! :o
PeetaPeetù mio è bipolare ... Insomma, povero piccolo mio!:'(
Amo quella sorta di "amicizia" che si è creata tra Peeta e Gale Hahahah che carucci di prima mattina :3
Gale va in guerra?
Oddio ... E se ... se ... e se morirà?:(
E poi Katniss non sa nulla e temo davvero la sua reazione quando lo saprà ... Insomma, Gale è come un fratello per lei e credo che le prenderà un gran colpo!
Povera ...
... Per l'ennesima volta, Peeta ... DICI TUTTO A KATNISS!
Quella ti ama per come sei, potresti essere anche l'uomo più brutto e fetente del mondo che ti amerebbe come se non ci fosse un domani, sempre e comunque!
Bene ... Scherzi a parte, sono molto preoccupata per Peeta che a quanto ho capito soffre di bipolarismo a causa di quella strega di sua madre e non vuole dire nulla a Katniss. In più non può comprare la protesi e l'unica possibilità che ha per farlo è tornare a NY a lavorare per suo padre ... Povero cucciolo, è uno di quei momenti in cui vorrei tanto fare qualcosa per lui:(
*Apre il porcellino con i soldi per dare 3000 dollari a Peeta*
... E a quanto pare, i nostri due piccioncini hanno anche fatto il fattaccio (?)
Belli loro ... :3
Ora mi sa che è arrivato il momento di andare;)
Spero che aggiornerai il più in fretta possibile perché come ben sai AMO questa storia♥

01/06/14, ore 21:36

*^*
Non ho nulla da dire. Solo: 'Brava'
Sei un genio, hai descritto tutto alla perfezione, senza cadere in monotonia o in volgarità *^*
Il capitolo è sempre fantastico.. hai talento, pandah <3
Io vado a far le bolle, ti aspetto ù.ù <3
Bacioni, Candyce

01/06/14, ore 09:51

Ciao :)
Ti avevo detto che seguivo la tua storia e che prima ho poi l'avrei recensito ed , infatti, eccomi qui. Ti prego di tralasciare sull'enorme ritardo, ma sono fatta così: se non vado di corsa e perennemente in ritardo non sono contenta.
Ok, ti risparmio i miei problemi esistenziali (?) e incomincio.
Sicuramente mi piace davvero molto, l'idea l'ho trovata davvero molto originale. Tra l'altro ne avevo avuta una simile roba come mille anni fa, leggendo una storia sul fandom di Glee. In pratica sarebbe stata una mini long a 3 capitoli e si sarebbe svolta solo "durante" l'attacco, sotto il punto di vista dei vari personaggi. Per fortuna ho abbandonato la cosa, perché tu hai reso quest'idea in modo migliore di come avrei fatto io xD
Le questa storia dal primo capitolo e  renditi conto che tu mi stai facendo innamorare di Peeta ogni capitolo che passa.
E tu sai quanto io sia pazza per quel panda cacciatore di Hawthorne.
Dovresti sentirti orgogliosa ù.ù
I capitoli che ho apprezzato di più sono i primi dove Kat e Peeta  si conoscono e , alla fine, si salvano dall'attentato... ma leggendo quest'ultimo è diventato il mio preferito.

Dei tuoi occhi color cielo.
Del tuo sorriso.
Della tua mal velata timidezza.
Delle tue dolci parole.
Delle tue labbra.
Dio, Mellark, non vedi l'effetto che mi fai?

Tu non puoi farmi fangirlizzare Everlack, seriamente. Dovresti essere arrestata per questa cosa xD
Una cosuccia, perché io se non rompo abbastanza le scatoline non vivo: alcune volte hai scritto il cognome di Peeta con una sola L. "Mellark" non "Melark"
L'avevo notato in altri capitoli, quindi non ricordo precisamente dove, e l'hai scritto anche nella frase che ti ho evidenziato prima, quella " Dio Mellark...ecc ecc"
Ok, nada. Nisba.
Cercherò di recensire anche nei prossimi capitoli perché la tua storia mi piace davvero molto. Ancora complimenti :P
Baci,
Katgale97

29/05/14, ore 16:39

Ciauz, Valeria!
Oddio, amo questo capitolo! *-*
Specialmente la parte finale e la prima parte in cui Johanna, be', ha reso nota la cosa Hahahahah ... Dio, che risate!
HHAHAHAHAHAHA, giuro, non riuscivo più a smettere di ridere e mi stavo immaginando la faccia di quel poveretto di Gale! (♥)
Anche se ... Anche se ... Cos'ha il mio PeetyPeetù?
Perché deve prendere quelle medicine?
Cosa sono quegli attacchi? :o
Perché non ne parla a Katniss?
Okay, sì, sono seriamente preoccupata per la sua sanità mentale ... (E anche per la mia, ma va be'!)
Spero che spiegherai al più presto il perché delle sue crisi e che ruolo avrà il dottor Aurelius in questa storia!;)
Noto con piacere che Thom c'è anche qui! Hahahahah, quel ragazzo sta iniziando ad essermi simpatico, anche per L'atlante di nuvole! (Appena finisco qui corro a recensire gli ultimi due capitoli, giuro!♥)
Quindi, mi sa che è tempo di andare a recensire L'atlante di nuvole!;)
Ci sentiamo tra un po' :3

28/05/14, ore 22:42

yeeeee!!! ce l'ho fatta valeeeeee!!!!
finalmente!!!!!
allora, come promesso nella recensione dell'altra tua storia, eccomi qua.
come avevo già detto, adoro questa ff e la trovo fantastica. sei veramente BRAVISSIMISSIMA!!!
allora, tu mi conosci già e quindi sai del mio vizio di copiare le parti che ho preferito nella mia recensione. e naturalmente, lo faccio anche qua.

-O mio Dio, Everdeen!!! Lui l’ha già assaggiata!! Annie!!-
La metà delle donne nei camerini, per non dire tutte, si girano verso di me e mi guardano dall’alto al basso, con uno sguardo alquanto discutibile. Se fossi uno di quei cartoni animati giapponesi, ora, probabilmente, avrei una goccia gigante che mi pende affianco alla testa: nascondetemi, vi prego

mah, sono MORTA dalle risate!!!! sopratutto nella parte dei cartoni animati giapponesi. sul serio come ti è venuta?!?! come ti vengono queste idee così strabilianti!?!
ma anche questa scena non è stata da meno:

-Sei splendida, Katniss. E stai tranquilla per stasera, andrà tutto benissimo. E ora andiamo a prendere un gelato, però. E poi una pizza!- esclama Annie, accarezzandosi il pancione.
Noi la guardiamo stupite e lei alza le spalle, un’espressione offesa in viso:- Che c’è? E’ il bambino che lo vuole, mica io!-
Oh già, Annie, il bambino.

la classica battuta con le donne incinte. oltre ad essere divertente, è stata piuttosto dolce.
e poi, rullo di tamburi, la scena migliore in assoluto, la ciliegina sulla torta, non riuscivo più a smettere di ridere e mi piegavo in due sulla sedia davanti allo schermo come un'ebete:

Non sentiamo la chiave girare nella toppa, non sentiamo i passi nell’appartamento.
-Oddio. No, vi prego.- ecco quello che sento. –Non scoperete mica sul divano dove dormo, vero?-
Gale.

sarà pure stato un guastafeste, ma è stato troppo divertente. un po' mi dispiace perchè li ha interrotti in un momento così...mmm, delicato, ma è stata una scena ESILARANTE!!!! XD
non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo (e non solo di questa splendida ff, ma anche di "l'atlante delle nuvole") quindi mi raccomando, aggiorna presto
un bacione <3