Trip to the Hell and return
di valeriaspanu

12/05/14, ore 18:39

Prima di tutto mi presento, perché non ho ancora recensito un solo capitolo di questa storia anche se volevo farlo.
Mi chiamo Giulia. E questa dannatissima fanfiction sta diventando la mia dannatissima droga che mi aiuta ad andare avanti in questo dannatissimo mondo di dannatissimi babbani.
...
:D
Comunque, tornando alla recensione del capitolo, wow.
L'appuntamento di Katniss con Peeta è meraviglioso, troppo awwwoso, degno del fangirlamento. (?)
Poi quando ci sono i POV di Katniss a volte c'è davvero da morire dalle risate. Diciamo che lei è quella "pura", è proprio così che la definiscono ne La Ragazza di Fuoco... e quando nelle fanfiction leggo cose del tipo "-Tu non sei un disastro, Katniss. Almeno, per me non lo sei…- mormora lui al mio orecchio e a me sembra di morire.", non posso fare a meno di fangirlare perché gli Everlark sono i best evvaah XD
Mi ha colpito molto anche questo passo: "Non voglio legarmi a nessuno, non voglio che nessuno mi annienti. Meglio non provare niente, che provare solo dolore e solitudine. Prim e Gale sono un’eccezione, un’eccezione che dura da tutta una vita." Bello, proprio bello :3
E Madge... ahhh Madge... me l'aspettavo. Ma perché? Mi piaceva così tanto anche nel libro.. Perché è dovuto morire una seconda volta? D:
A presto con un'altra recensione! Ciao ciao :D

11/05/14, ore 13:44

Ehilà, ciao!
Adoro questo capitolo!
Peeta che non può far a meno di essere gentile e che consola katniss nonostante abbia anche lui i suoi problemi e Katniss che si apre con lui e lo aiuta a rimettersi in piedi...sono davvero la dolcezza quei due!
E poi il loro bacio...stupendo! quella parte mi è davvero piaciuta!
Aspetto il prossimo capitolo! :)

10/05/14, ore 19:32

Oddio che bello il loro primo bacio che tenerezza sono contenta che katniss si sia lasciata un po andare, anche se l hanno dimessa spero che continuera ad andare a trovarlo. Haymitch anche se e un po rompiscatole credo che i suoi insulti danno molto stimolo per continuare a provare anche se e molto stressante... ci sentiamo al prossimo capitolo ciao

10/05/14, ore 17:36

Valeriaa! La quarta recensione in una giornata, che bello!
Finalmente i nostri due amanti sventurati si sono baciati *-*
E Peeta è anche riuscito a superare l'esercizio della sbarra, grazie a Katniss, che finalmente ha realizzato la morte di Madge. Povera cara, menomale che c'è Peeta con lei a starle accanto♥
Questa parte:
"-Katniss..-
-Sì?-
-Sto per baciarti.- mormoro e mi do dell'idiota da solo: non c'è bisogno di fare il bando.
-E allora fallo.- sussurra lei."
Mi ricorda tanto qualcosa, ma non ricordo che! Hahahah
Ad ogni modo, è stata una delle mie parti preferite del capitolo;)
Ora vado:)
A presto♥
_merasavia.

10/05/14, ore 16:49

Valeeeeeeeee.....
non ho parole per esprimere quanto sia WOW questo capitolo. Davvero... la dolcezza infinita di questo primo bacio mi ha emozionato davvero tanto. talmente tanto da voler subiro un altro capitolo!!! subito...sapere come andrà avanti, se Kat tornerà tutti i giorni da Peeta, se Peeta otterrà la protesi, del passato di Peeta, del suo panificio. adoro anche i piccoli particolari del libro che hai inserito nei vari capitoli.
Ma soprattutto il coraggio che si trasmettono a vicenda, con garbo, perchè è quello che fanno, no? prendersi cura uno dell'altro. E se c'è qualcosa di meraviglioso che Kat e Peeta ci insegnano, è la potenza del sentimento che unisce due persone: loro sono una coppia salvifica. e non è un amore banale, che spunta fuori dal nulla (ogni riferimento a libri esistenti è puramente VOLUTA), ma è un amore che nasce lentamente, nel dolore e nella morte; un amore così radicato, che neanche le torture più spietate possono cancellare. e anche in questa storia riesci a trasmettere tutto questo. e te ne sono infinitamente grata.
Il mio appoggio per te è sine conditio,
sempre complimenti
e grazie per condividere le tue storie (e per sopportare i miei deliri....)
un forte abbraccio
con affetto

10/05/14, ore 16:31

Una sola parola. Touchè.
Tesoro, mi hai colpita e affondata. Touchè, di nuovo.
Questo capitolo è stupendo, davvero. Dolce, dolcissimo.
Scritto bene, romantico, perfetto.
Touchè.
Complimenti, 'dolcezza' (cit. u.u)
Aspetto il tuo avviso sull'aggiornamento.
Davvero, grazie per tutto ciò, tesoro caro!
Candyce

10/05/14, ore 15:25

Valeria! *-*
Oddio! Ho aspettato questo capitolo come non mai e ora che lo leggo ... voglio subito il prossimo!
Sì, le tue storie sono come una droga, per me!♥
Questo capitolo mi ha leggermente sconvolta, ma Katniss si sta aprendo con Peeta e sono felicissima che si sia proposta di "aiutarlo" nella fisioterapia, il mio Peeta ha bisogno di aiuto e lei e l'unica che glielo può dare!
Sono leggermente scioccata per Madge ... cioè, avevo capito che sarebbe morta, come nel libro, ma più che altro è stata la reazione di Katniss a lasciarmi senza parole. Mi sarei aspettata una scenata pazzesca, pianti ecc ... ma pare che lei non voglia proprio accettarlo in nessun modo ed è convintissima che sia viva ... o almeno lo era.
Be', adesso mi sa che devo proprio andare!
A presto!♥
_merasavia.

08/05/14, ore 18:40

Ehilà! :)
Beh che dire...Katniss e Peeta sono la tenerezza!!
Il loro "primo appuntamento" è davvero fantastico..è da loro!
Ho davvero apprezzato che tu abbia messo nel capitolo una parte originale del libro e in generale che tu stia cercando di seguirne la trama
La morte di Madge proprio non me l'aspettavo ed è stato un colpo duro!
complimenti per il capitolo e a presto! :)

06/05/14, ore 18:57

Dire che questa storia mi piace ė dire poco.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Pace

06/05/14, ore 05:56

Vabbene tesoro, sono le 5.56 del mattino, perciò non sono particolarmente sveglia.
Una cosa riesco a dirla.. cioè che questo capitolo è fantastico.
Okay, a parte per il fatto che è morta Madge, uno dei personaggi che preferisco, anche se parecchio misterioso (vero Collins?)
Comunque complimenti, avvisami quando aggiorni che mi fiondo a leggere :3
Un bacione, Candyce :3

05/05/14, ore 22:07

Noooooo povera madge :( poverina lei deve sempre morire.... mi e piaciuto il capitolo considerato la drammaticita della cosa alla fine hai ragione: qualcuno doveva morire....vabbe ci sentiamo al prossimo capitolo a presto ciao

05/05/14, ore 21:46

no. questo è stato un bruttisssssssimo tiro!!!!!!
ma proprio brutto. Non me l'aspettavo proprio. Avevo il sorriso a 32 denti per il loro primo appuntamento e poi arriva Gale (vabbè Gale, però hai rotto! Già sei il personaggio più friendzonato della storia -secondo solo a Severus Piton- poi porti anche notizie nefaste...), arriva Gale e bam, tutto triste, tutto finito. e il povero Peeta (che ricordiamo non si può alzare), che lì seduto, guarda i due piangere e urlare...piccino Peeta, ora vengo e ti abbraccio io. ti faccio tante coccole!!!! Ecco già so che il prossimo capitolo sarà tristissssssimo...e io dovrò aspettare secoli prima del primo bacio :( :( :( :( :(
Ma nonostante questo, lo sai, che ADOROOOO questa AU!!! la amo proprio.
e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
un forte abbraccio
con affetto

04/05/14, ore 16:51

Cara valeria, come tua fan della prima ff, ho deciso di recensire anche questa.
Mi congratulo con te, tutti I capitoli sono favolosi, ma devo dirti che hai fatto diversi errori, e visto che mi sembra di aiutarti così, ho deciso di mostrarteli, come già un'altra ragazza aveva fatto.
Ti segnalo solo quelli di questo capitolo:
" lo scuoto per svegliarlo e, dopo un secondo, lui si sveglia e.." c'è una ripetizione, magari potevi dire: "lo scuoto per trascinarlo via da quel suo sonno inquieto e, dopo un secondo, lui si sveglia e..." o qualcosa di simile, tanto per non ripetereil verbo svegliare;
"Che vorrei fermare il tempo per non farlo andare a lavoro, quella mattina, vorrei aver potuto correre più veloce in quel momento" ci sono degli errori di grammatica, e anche belli grossi! Avresti dovuto scrivere: "Che avrei voluto fermare il tempo e avergli potuto impedire di andare a lavoro, quella mattina, vorrei essere riuscita a correre più veloce in quel momento.";
"Si stava davvero scusando con me?" Il tempo della storia è al presente, quindi: "Si sta davvero scusando con me?";
"-Verso 12." Un piccolo errore, un dettaglioio, ma sempre un errore, quindi te lo segnalo. Non ti scrivo la correzione, la puoi vedere anche da sola;
"..per quello strano soprannome che gli ho appena dato ma, appena parto.." direi più "per lo strano soprannome con cui l'ho chiamata ma, appena parto.." perché 1-il soprannome non gliel'ha APPENA dato, visto che già in un'altro capitolo l'avevi scritto, e 2- "appena" scritto 2 volte è una ripetizione!;
Hai da riguardare le virgole, perché spesso ne metti o in più, o in meno.

Dopo tutto ciò, ti invito a guardare che la mia recensione è positiva, perché gli errori che ti ho annotato sono solo per TE e le tue storie future, ma a me questa ff piace un sacco, quindi perché avrei dovuto mettere la bandierina celeste o rossa?

Alla preossima, @le
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 04:55 pm)

02/05/14, ore 07:12

ciao! :)
bel capitolo...mi piace il modo in cui hai descritto il rapporto tra Katniss e Peeta, rapporto che sta ancora nascendo. Peeta poi è la dolcezza: come può pensare che sia uno storpio?!
Haymitch come fisioterapista è davvero epico come anche il pigiama rosa con il pinguino gigante ahahahah
Aspetto il prossimo capitolo! :)

01/05/14, ore 23:28

il pigiama rosa con il pinguino diventerà un must per qualsiasi primo appuntamento, sappilo!!!!!! La dolcezza di questo capitolo è immensa...premettendo che si, Peeta potrebbe risultare un po' stalker, immagino che in realtà ci riserverà notevoli sorprese sul suo passato e sul suo coraggio!!! Ma quanto mi piace questa storia AU...quanto quanto quanto???????? e Haymitch???? <3 HAy....il migliore come sempre...
che dire???
ASpetto con ansia sviluppi circa questo primo appuntamento (immagino che Katniss avrà la stupida regola dei 5 appuntamenti prima di concedersi... in quel caso è una babba perchè uno come Peeta non si trova mica tutti i giorni, e ora io sto sproloquiando su Peeta e potrei non fermarmi...oddio le parole nascono e non riesco a smettere...Peeta peeta peeta...)
in tutto ciò Vale cara, ti stimo troppo! e questa storia spacca!!!!!
aspetto nuovi aggiornamenti...
con tantissimo affetto