Trip to the Hell and return
di valeriaspanu

28/05/14, ore 20:48

Uau bè.. non posso non recensire!
Questo capitolo è stupendo, lo amo tantissimo, e l'appuntamento è la tenerezza
Gale però.. T.T poteva farsi i cavoli suoi, ecco!
Spero aggiornerai presto!
Un bacio grande, Candyce

28/05/14, ore 18:49

Finalmente hanno avuto il loro primo appuntamento!
Alleluia!
È stato bellissimo,potessi avercelo anche io un'appuntamento così!
E poi,che bello vedere la nostra Jo ammutolita,poi la battuta era divertente ;)
Hai ragione te,Gale è uno sciupa feste!Ma perché non va a farsi un giretto?
Con amore
Jess❤️

28/05/14, ore 15:57

Non vedevo l'ora di leggere la continuazione, un primo appuntamento davvero romantico. Scrivi molto bene, spero pubblicherai presto il seguito.

28/05/14, ore 13:59

Cara la mia Valeriuccia piccina picciò
Cosa dire di questo fenomenale capitolo e di questa fenomenale AU, a parte che la amo alla follia??????????? e che Peeta è così Peetoso che me lo porterei a casa con me per farmi fare tante tante coccole.
Vale sai già cosa penso di questa storia e di come i personaggi si stanno delineando nella loro complessità. E siccome noi vogliamo bene sia a Gale che a Delly (Didi for friends), saranno giocosi e simpatici in questa AU. Già abbiamo avuto un assaggio di Gale che interrompe amplessi, chissà che magari non venga ricambiato con la stessa moneta da Peeta mentre come dire...è occupato con Johanna (oppure facciamo fare la sporcacciona alla piccola Didi). Ne approfitto per dire alle tue lettrici che volevi che Didi avesse i Poster dei Backstreet Boys. ecco l'ho detto.... ora potete prenderla in giro quanto volete. Ma non troppo che è tanto simpatica e brava e poi mi va in crisi...e io devo cercare un lavoro, serio.
scherzo, Vale...
Sei la migliore e la tua storia è la migliore

un abbraccio
con tanto affetto
VALE

ps: basta mettermi in imbarazzo!!!!!!!

28/05/14, ore 13:58

Non hai idea di quanto sono stata felice nel vedere che avevi aggiornato!!! Tu e thonks mi state viziando con questi aggiornamenti continui😊😊
Detto questo bellissimo capitolo, come sempre!! Sono troppo curiosa di sapere cosa sono le sue pillole e le sue crisi.. E Gale??? Ahahahah che ridere!!! Esilarante!! Adoro anche questa storia!!! Bella bella bella!! Scrivi veramente benissimo!!

27/05/14, ore 19:36

Eccomi di nuovo qui!
Bene ... bene ... bene ... è emerso qualcos'altro in più sul passato di Peeta, ma sono sicura che non è tutto, dico bene?
Quando Katniss l'ha definito "schifosamente ricco" mi è scappata una risata! Anche se mi fa triste pensare che lei non voglia "dipendere da lui" solo perché la sua famiglia è ricca:(
E poi diciamocelo, il nostro Peety geloso è stupendo Hahahah♥
Ma va be' ... Non vedo l'ora di leggere il "primo appuntamento" :3
Muahahah sono sicura che Peeta organizzerà qualcosa di così estremamente dolce che ci farà morire tutti i feels!;)
E poi ... "rifare il misfatto"? Hahahahah
Piacerebbe a tutti;)
Ora vado ... devo ancora leggere e recensire "L'atlante di nuvole"!
(Spero di fare il prima possibile♥)
_merasavia.

27/05/14, ore 19:24

Valeria!
Eccomi di nuovo qui! (Be', si, oggi ho fatto "Maratona fanfiction di Valeriaspanu!") Hahahahha
Che dire di questo capitolo?
Non riesco a commentare se non con la frase di Peeta "Neanche il primo appuntamento, Everdeen." HAHHAHAH
Povero il mio Mellark, in questo capitolo era distrutto.
Insomma, tutti quegli sguardi! :o
E poi ... non ho capito la frase del padre di Peeta, a cosa deve pensare? Cosa gli ha detto? Non gli avrà mica proposto di tornare in Kentucky con lui?? o.o
Ma ora veniamo alla mia scena preferita, ovvero quando Peeta è caduto e stava per cacciar via Katniss ... Insomma, mi ha lasciato di stucco vedere/leggere un Peeta così distrutto e arrabbiato.
Povero Peetuccio mio. :'(
Benee, durante LA SCENA io sono praticamente morta :') Insomma ... che bello, si sono finalmente dati alla pazza gioia! :')
#proudofthem♥
Bene, benissimo, mi pare di aver detto tutto;)
Ora vado a leggere il prossimo capitolo!:)
_merasavia.

25/05/14, ore 12:38

Ciao!!! Ma scherzi??? Bellissimo come sempre!! Peeta e katniss sono meravigliosi!! Non vedo l'ora di leggere del loro appuntamento!! Quanto mi piace anche questa storia!!! TANTISSIMO!! Aggiorna presto baci!!

24/05/14, ore 22:24

Potrei fare una domandina?*dice alzando la manina*
MA QUANDO CAVOLO FANNO QUESTO PRIMO APPUNTAMENTO?!
Cof Cof.
Tornando a noi,non devi pensare che il capitolo sia orrendo,perché non lo è.
E non devi andare in ansia,non ti odieremo mai.
Anzi,ti romperemo le scatole con le nostre recensioni/dichiarazioni di morte/minaccia varie :)
Con amore
Jess❤️

24/05/14, ore 13:28

VALERIA PICCINA CARINA!!!
eccomi qui pronta a recensire...anche se la maggior parte delle cose sono già stata dette mentre questo capitolo veniva alla luce. Beh...come ben sai io e TripToHell abbiamo una relazione d'amore unica...un po' come tra te e l'atlante!!! detto ciò anche questo capitolo di passaggio dove entrambi non sanno bene come affrontare il loro passaggio è necessario. l'amore è lento, necessita di una costruzione che passa anche per momenti di incomprensione e pazzia.
Quindi non vediamo l'ora del primo appuntamento, che da grande estimatrice di NY, lo vorrei o:
1.su di una terrazza dei brooklyn
2. tra le sale del MOMA
3. in un piccolo bar del village.

a te la scelta....
intanto ti invio un fortissimo bacio
e un abbraccio
con affetto
VALE

ps: mi manca haymitch...lo stai trattando male ultimamente...ci penserò io nell'atlante a coccolarlo!!!!!

24/05/14, ore 12:27

Uhm, eccomi qui!
Allora, recensiamo un altro capitolo vah *^*
Devo dire che ogni tanto nella storia ci va un capitolo un po' così, che sia meno entusiasmante ma.. che serve!
Non ho molto da dire, trovo la grammatica e la punteggiatura perfette.
Solo, come ha già detto Gabry, cerca di cambiare carattere dalle note al testo, o mettere almeno 'angolino autrice' per dividere le parti!
Ci vediamo al prossimo capitolo, un bacio :)
Candyce

20/05/14, ore 19:32

Ho letto tutti i capitoli d‘un fiato.. e devo dire che sei geniale ^_^ la cosa che mi piace moltissimo di questo capitolo in generale è il fatto dei ruoli, in questo primo approccio intimo tra i due ho notato una katniss sicurissima di sé, e questo aspetto mi è piaciuto molto. Era kat a dirigere il“gioco“ ed era Peeta a “subire“..una cosa forse un po‘ insolita ma che apprezzo moltissimo.. comunque complimenti mi è piaciuto moltissimo!! Alla prossima ^_^

20/05/14, ore 12:10

Ciao Valeria!
Dopo aver avuto il piacere di leggere diverse tue recensioni alle mie fic, ti dissi che mi stavi incuriosendo abbastanza da venire a dare un’occhiata dalle tue parti non appena avessi avuto un po’ di tempo a disposizione. Eccomi qui!
Devi dirti che sono fiera di me stessa, ho fatto un tour de force fra le tue storie ma purtroppo non ne verrà fuori una recensione positiva...
Leggevo e non mi rimaneva niente. Anzi no.
Leggevo e mi restava appiccicata addosso una certa inquietudine e un senso di amarezza, e non facevo altro che chiedermi “Dove ho già letto questo? E questo pezzo? E quest’altro?”
L’illuminazione mi è arrivata grazie al capitolo 4 di questa storia: “I’m not weak”. Mi è sembrato terribilmente ispirato alla mia fic “Riflesso a metà” e da qui ho capito cosa non mi convinceva di questa e le tue altre storie pubblicate.
Tutte mi sembrano ispirate ad altre fic. Potrei trovare, in ognuna delle tue, pezzi di Red, Blue, Clockwork Flowers, Until the day I die, Non rinunciare mai alla speranza... che sono fic splendide ma stamattina è stato un po’ come vederle profanate e scopiazzate alla meno peggio.
E questa cosa mi ha innervosita un po’... perché se avessi notato tutto questo solo in una fic avrei potuto immaginare che probabilmente tu stessa non te ne eri resa conto... ma in tutte c’è un’idea di base che appartiene a qualcun altro!
Potrei chiedertelo comunque: ti sei resa conto di questo? Ma comprendimi, quando così tanti capitoli di diverse storie richiamano altre fic mi è concesso di mettere in dubbio la buona fede dell’autore/autrice.
Ed ecco cosa mancava, mentre leggevo: l’originalità. Non voglio dire che le fic (in generale) debbano per forza essere tutte diverse - perché molti autori possono trattare lo stesso tema, per carità – ma quanto meno voglio leggere emozioni e brividi e idee diverse. E fra queste fic non ho visto niente di tutto ciò.
Ho pensato a lungo prima di lasciarti questa recensione ma poi sono arrivata all’ultimo capitolo di Trip to the Hell and return e ho letto il nome di Mr Mellark. Daniel.
Ora, anche questo. Non so se tu lo sai ma io ho scritto diverse volte su di lui e nella mia mente ha questo stesso nome. Per onestà dei fatti non è stato nemmeno un nome partorito dalla mia testolina ma da quella di _eco, una splendida autrice del fandom. La differenza fra le storie in cui io ho scritto di lui e questo capitolo sta nel fatto che io almeno ho citato l’autrice nella cui storia avevo letto il nome Daniel.
E’ una sciocchezza Valeria, ma sono quelle piccole cose che nel fandom fanno piacere: i riconoscimenti.
Altra cosa, piccola anche questa, che potresti riguardare nelle tue storie: la grafica, i caratteri.
Tutto è scritto allo stesso modo, stesso carattere, stessa dimensione. Si fa molta confusione fra il cambio del POV e le tue note finali.
Mi dispiace per questa recensione, credo di non averne mai lasciate di negative nella mia storia di Efp perché solitamente sorvolo su tutto e sono approdata nel tuo profilo con tutti i migliori propositi. E ti ripeto, se i problemi che ho letto e visto si fossero limitati a una sola fic avrei potuto sorvolare anche stavolta... ma tutti i capitoli mi ricordavano altre fic e long - non mie! – ma alle quali tengo moltissimo e non potevo far finta di nulla.
Spero che davvero tu sia in buona fede e che prenda questa recensione per quello che è: un’opinione personale e qualche consiglio.
Gabry

19/05/14, ore 22:17

Che dire... ho ufficialmente inserito questa ff tra le mie preferite. Questo capitolo è stato veramente bello. Anche se hai trattato un episodio piuttosto spinto sei stata comunque delicata ed è davvero apprezzabile come hai caratterizzato i nostri cari peeta e kat. È vero solo lontani dal mondo in cui li abbiamo conosciuti eppure conservano perfettamente alcuni tratti degli originali piu queste tue aggiunte ad hoc. Brava brava brava v.v aspetto con ansia il seguito *-* baciii

19/05/14, ore 19:36

FEEEEEEELS. Ho cominciato a ridere come un'ebete immaginando Katniss,la ghiandaia imitatrice,colei che ha portato a una ribellione del popolo di Panem,vestita con un sacchetto dell'immondizia. HAHAHHAHAHHAHAHA :') Anyway bel capitolo. Sono scoppiata di Feels :3

-The Joker.