Trip to the Hell and return
di valeriaspanu

13/01/15, ore 13:30

OK so che sono in un tremendo ritardo con la recensione.....mi scuso di cuore ma ho avuto problemi con la connessione ma stai pur tranquilla che l' ho letta nel momento in cui hai aggiornato...partendo dal presupposto che ti adoro e che ti stimi alla follia, ti ringrazio perché mi sopporti in tutti i miei scleriti e richieste assillanti....OK tornando a noi....bhe direi che la vista di peeta chioccia quasi in modo opprimente mi fa davvero ridere ma allo stesso tempo commuovere ed intenerire....che dire di katniss versione balena??? Ahhahaha mi sono sbellicata dalle ristate...ahahhaha e poi haymitch che si è già affezionato a Delion è una cosa fantastica e trovo geniale il modo in cui tu sia riuscita ad inserirlo nuovamente.....e poi arriva la madre....quella brutta t...a quanto la odio...le darei fuoco e in parte trovo giusto il comportamento del mio povero peeta, che, decide di chiudere anche con il padre....fossi stata in lui probabilmente l'avrei fatto pure io.....povero mi dispiace vederlo in quello stato e spero che non faccia pazzie e chue torni a casa a fare la chioccia il prima possibile altrimenti katniss si preoccuperà e lo sbranerà vivo al suo ritorno....con questo chiudo e spero in un tuo aggiornamento a breve....per sfortuna tua sono tornata più carica e assetata di prima ahahah scherzo...no comunque sono davvero diventata dipendente da questa storia.....non risco a farne a meno....aggiorna al più presto sono in astinenza da troppo tempo....bacio i e ancora complimenti

06/01/15, ore 13:56

oh povera madge! credo proprio che abbia una passione per le bombe o meglio per esplodere...
mi stava simpatica sai? peccato che nel film non l'anno messa! io me la immaginavo + o - come la Stone tu?
comunque a parte la "dolce" katniss che che si mette a urlare in un sacrosanto ospedale e gale che , per la prima volta mi sta simpatico!
il cap. è magnifico, continua cosi!!

06/01/15, ore 13:38

scusa se la leggo solo adesso ma era da più di 8 mesi che stavo cercando di capire come iscrivermi!!!sono una causa persa con i computer, lo so, comunque adoro la storia ( non poteva mancare l'amputazione, voglio dire è pur sempre tratta dalla collins come poteva non finire cosi?)sei bravissima e scusami ma ora devo svegliarmi e leggere gli altri capeetoli... ciaoooo

29/12/14, ore 11:48

Oooookay...cerchiamo di calmerci e di fare una recensione decente.
Premetto che di solito non leggo quasi mai storie che sono ancora in corso (l'attesa dei capitoli mi distrugge ahah) ma non ho potuto fare a meno di leggere la tua, mi aveva troppo incuriosito!
L'ho trovata il giorno di Natale e l'ho divorata in pochi giorni.
Qui faró una recensione piuttosto generale della tua meravigliosa storia (sono piuttosto pigra per recensire tutti i capitoli).
L'idea di mettere Panem in un ufficio delle Torri gemelle è fantastica, così come di ambientare la storia durante l'attentato.
Fare diventare Peeta bipolare per colpa della madre (la odio...non odio così neanche Snow) è un'idea geniale.
Così facendo sei riuscita ad avere delle situazioni simili al depistaggio, come quando all'improvviso a dubbi riguardo a se Katniss lo ami e a se tra lei e Gale non ci sia qualcosa.
Adooooro Johanna, perfetta niente da aggiungere.
Sono felicissima che non hai fatto morire Finnick (perché non morirà vero?), lui e Annie sono così dooolciosi!!
Ah, il nome di loro figlio è assolutamente perfetto,Sam (riferimenti puramente casuali a Sam Claflin...)
Mi dispiace così tanto per Madge e anche per Gale, ce lo vedo bene a fare il soldato.
Mi è piaciuto che Katniss voglia dare a sua figlia il suo nome, e adoro anche Dendellion.
E qui ho una domande, il nome Madge non sarà più quello della bambina o lo metteranno come secondo nome?
Ho pianto quando la (strega) madre di Peeta ha spinto Katniss giù per le scale.
Vedere lei, Johanna ma sopratutto Peeta mi ha devastato il cuore!
Così come quando Peeta ha dei problemi con la protesi.
Il padre di Peeta è molto carino a fare così tanti regali e ad essere così entusiasta per sua nipote (il contrario di quella perfida strega che non si può chiamare madre), ma in un certo senso odio un po' anche lui. Dopotutto non ha mai reagito quando Peeta veniva picchiato.
Che altro dire...*si inginocchia ai piedi dell'autrice* ti preeeego continua a scrivere!!!
È davvero una bellissima storia.
Un abbraccio, Everlack_31

23/12/14, ore 00:29

Valeria, finalmente!
Ho aspettato questo capitolo con ansia e dopo tanto sono riuscita a leggerlo!
Quella putroccola di Sandra Mellark!
Arg, che odio verso quella donna.
Destabilizza Peeta, io temo per la sua salute mentale, perché al parco, quando parlava con suo padre non sembrava poi tanto lucido. e.e
Spero solo che Peeta risolva presto questa situazione, perché vederlo così mi ha ucciso il cuoricino.
Ecco, ora ammetto una cosa: mi sono divertita a mettermi nei panni della signora Mellark.
Come ben sai, uno dei miei tanti hobby è la recitazione e giuro che mi sono messa a provare la parte di Sandra Mellark.
Ho cercato di imitare il suo sguardo folle, la sua voce inquietante e ammetto che Josh Hutcherson ha ragione, interpretare una persona pazza è davvero divertente! *-*
Okay, so che mi starai prendendo per pazza, ma ... Be' diciamo che io e la recitazione camminiamo insieme, fin da quando ero bambina ... E' uno dei miei piccoli sogni nel cassetto e ogni volta che vedo una parte che potrebbe interessarmi non esito a mettermi alla prova!
E devo ammettere che TTH e anche l'Atlante mi hanno dato modo di poter provare ad interpretare parecchi personaggi (Katniss, Ethel, Johanna, Sandra Mellark) ed è davvero meraviglioso ... vorrei che ci facessero un film! *-*
Detto questo, spero solo che Katniss trovi il modo di far ragionare Peeta e di farlo uscire da quell'oblio in cui sta di nuovo precipitando.
Povero Ragazzo del Pane ... Spero che sua madre marcisca in galera e non vi esca mai più!
Un incidente di percorso, sì ... Brutta maledetta, lei è stata il peggior incidente di percorso esistito al mondo, non l'ha voluta neanche il demonio all'inferno, secondo me.
Va be' ... Sono davvero, ma davvero stanca, quindi mi sa che ti devo dire addio ... ♥
Al prossimo capitolo, Vale! :)
_merasavia.

21/12/14, ore 21:54

ehilà! devo dire che questo è stato un capitolo molto coinvolgente...
finalmente hanno preso quella str....della "madre" di peeta. e lei gli dice che lo ha sempre amato. io non ho parole. se fossi stata peeta, probabilmente le avrei spaccato la faccia.
riguardo al padre di peeta, però sotto sotto ha ragione. nei capitoli precedenti si è dimostrato un futuro nonno attento e premuroso,aveva aiutato peeta....però è vero che non ha mai alzato un dito per aiutarlo. e quindi peeta ha fatto la sua scelta.
devo ammettere che mi sono spaventata un po' pensando che peeta potesse stare male a causa della gamba...ma spero vada tutto bene.
e poi katniss versione balena. un po' mi fa pena. impazzirei a stare in casa, e per di più a letto, tutto il giorno. senza neanche potersi alzare per andare in bagno!!!
e quindi ecco peeta versione chioccia super-iper-straprotettiva. XD
sono comunque tenerissimi....<3
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, in bocca al lupo per tutto e divertiti durante le vacanze!
un abbraccio
ale

21/12/14, ore 07:33

awww okay. ma poi devi tornare okay? Okay. Bene questo capitolo mi è piaciuto, tanto che mi ha tenuto sveglia clandestinamente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo...e l'atlante.
<3<3 quanto amore per le tue storie <3<3
-Sam

21/12/14, ore 00:45

Che bello questo capitolo! Adoro i passaggi fondamentali, in cui l'azione è il semplice raggiungimento di una conclusione mentale o emotiva!
La stron... La madre sarà anche psicopatica, ma devo ammettere che sa dire più di una verità! Mette a segno il colpo e Peeta è costretto a riflettere e a prendere una decisione. E poi qui si capisce anche perché quell'idiota di Josh se la sia cantata come un fringuello... Per lui la madre non è un problema!
E poi vedere Hay! Grazie!
Bello!

20/12/14, ore 22:34

Salve!
Questo capitolo è molto.. Molto.. Molto ricco! Ecco si! Ricco e saporito!
Bhè .. Non so se dare ragione al padre di Peeta.. Boo.. È un brava persoma ma.. Non si è comportato da uomo.. Non ha le palle in poche parole! Ahahahaha
Katniss è sempre la balena del mio cuore e la strega può andar a bruciar!
Detto questo..
Sei sempre bravissima e ..
Buone vacanze!!
Alla prossima :* □□

20/12/14, ore 21:17

Spanish.....eccomi!!!!!!!!!!!
Pronta a recensire, stesa sul divano finalemente!!! che poi uno inizia una riunione al lavoro e la finisce con il tuo messaggio "ho pubblicato". Senza che io controllassi..... ma in realtà hai fatto benissimo: 1. perchè così mi sono goduta la sorpresa, la magnifica litigata tra Peeta e NonnoD 2. Perchè sei bravissima e io sono very proud of u!!!!!

Il resto, lo sai, sono solo parole....
io e te sappiamo!
ti lovvo tanto
tua sempre
V.

20/12/14, ore 18:37

Questo capitolo mi ha davvero sconvolta...ti ho sempre amato.... ma quello lei lo chiama amore seriamente???
Poi mi da stra fastidio il fatto che solo lui era quello maltrattato mentre gli altri 2 sono sempre stati amati.
Per quanto riguarda il padre.....a me daniel e sempre stato simpatico ma pultroppo il ragionamento di peeta su quello che gli ha detto la madre non fa una piega, lui non ha mai alzato un dito per lui..... bhe non vedo l'ora dilleggere il prossimo capitolo a presto ciao

20/12/14, ore 17:08

"Ti ho sempre amato, Peeta.", quanto vorrei picchiarla! Quella donna ha una dote naturale per farsi odiare. Non la sopporto, è odioso il modo in cui tratta Peeta; non ho mai capito le madri che si comportano in questo modo e mai lo capirò.
Comunque, Peeta è premurossissimo con Katniss (anche troppo ahahah) ed è così dolce *--* La necessità di avere sempre un cesto pieno di focaccine al formaggio accanto al letto! Mi sciolgo <3 Come si fa a non amarlo?
Però povera Katniss, relegata in casa a forza ahahahah
E la conversazione tra Peeta e suo padre... non so cosa pensare: Daniel è bravo, però ha sempre assecondato quella megera, non ha mai protetto Peeta... boh... un po' lo capisco e un po' (molto a dir la verità) no. Capisco che voleva far vivere sereni Eric e Josh, ma doveva trovare il modo di aiutare il povero Peeta, che si è ritrovato da solo contro quella donna...
Il capitolo è stupendo e non smetterò mai di dire che scrivi divinamente :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito e che nasca Dandelion *--*

14/12/14, ore 18:51

Finalmente quella stronza schifosa è con le spalle al muro! La prenderanno, la butteranno dietro le sbarre e non romperà più le palle! Ma possibile che una mamma possa riservare tanto rancore per suo figlio, si ok abbiamo anche chi ammazza i propri figli, però deve esserci qualcosa sotto se sta tizia è riuscita a diventare così psicopatica!

07/12/14, ore 18:34

oddio scusa se recensisco adesso ma sono stata un bel po' impegnata.....GRAZIE GRAZIE ti farò santa....non mi hai fatto morire Delio Grazie *si prostra ai piedi* ero già pronta a venirti ad uccidere....è uno dei miei capitoli preferiti. Ma quanto è carino il mio peeta e poi quando Delion scalcia oddio sono dei topini e poi quando la madre di katniss lo abbraccia.....mi sono sciolta....in questo capitolo sono passata dall'essere preoccupata,all'arrabbiarmi perché voglio quella baldracca mostro di madre che si ritrova il mio peeta cuccioloso,morta investita da un tram (ok scusa il mio sfogo) al piangere a dirotto per la felicità e a sciogliermi per quei momenti di tenerezza....non vedi l'ora di leggere il prossimo capitolo che so già sarà fantastico come dal triade tutti quelli che hai scritto fino ad ora.....sei sempre fantastica e straordinaria....aggiorna presto ti prego è da una settimana che non sto aspettando altro che leggere il prossimo e intanto mi sono riletta il capitolo almeno 6 volte.....bacioni e a prestoooo ....mi raccomando non farci stare troppo in ansia :-) :-)<3 <3 <3 <3

06/12/14, ore 18:57

È viva!che solievo!non ho letto nemmeno il capitolo ho controllato subito se lei era viva e poi ho riletto il capitolo ahaha Peeta cuciolino amore❤️Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si svolge la storia sono troppo curiosa, amo questa storia!aggiorna presto❤️