Trip to the Hell and return
di valeriaspanu

02/12/14, ore 21:29

Ti seguo da un pò e non ho mai avuto l'occasione di recensire la storia, ma penso che dopo 30 capitoli e dopo un capitolo del genere, la recensione sia d'obbligo.
Parlando in generale amo la tua storia, il fatto di aver catapultato tutto il loro mondo nel 2001 durante l'attacco alle Torri Gemelle è stato molto azzeccato soprattutto per come hai svolto i fatti, per come hai inserito le loro reali perdite in questo contesto, in un modo diverso, ma sempre senza staccarti dal filo della storia originale. Insomma hai molto talento. Ho amato le evoluzioni di ogni singolo personaggi, per quanto ami Peeta, mi è piaciuto particolarmente il ruolo che hai dato a Gale. Amo questo personaggio, e ho iniziato ad apprezzarlo davvero da poco e la sua perdita, la disperazione, la sua missione di vendetta sono così adatti al suo personaggio che davvero ti faccio i complimenti per le tue idee geniali.
Il rapporto tra Katniss e Peeta è stato così complesso e atteso durante la FF che adesso con questa bambina sembra tutto così meraviglioso. Il fattore 'antagonista' è perfetto, insomma la madre che non l'ha mai accettato, che gli ha procurato tutti quei danni psicologici, che gli ha rovinato la vita, adesso torna per spezzare questo equilibrio e armonia, per scuotere un pò la situazione diciamo. Riesci a non far calare l'attenzione proprio grazie a questi colpi di scena.
E' davvero un sollievo che la bambina stia bene, mi aspettavo di vedere un crollo mentale di Peeta e Katniss che iniziava a chiudersi negli armadi e ad avere crisi di panico, invece hai salvato la situazione e te ne sono grata :) !
Un personaggio che vorrei rivedere è Haymitch, so che in questo contesto ha un ruolo particolare, il fisioterapista non può spuntare da un momento all'altro, hahaha ma mi piacerebbe. Anche un ritorno di Gale sarebbe ben accetto lol
Comunque mi piace tantissimo, e mi appassiona capitolo dopo capitolo. I pensieri scritti coincidono perfettamente con le personalità dei personaggi e hai anche un modo di descrivere i luoghi newyorkesi che è fantastico!
Beh penso sia tutto, sono stata sintetica ma ci sarebbe molto da dire su ogni capitolo, prometto di essere un recensore più assiduo! A presto :)
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 09:29 pm)

02/12/14, ore 00:07

TI UCCIDO.
Hai fatto sopravvivere la bambina, ma non mi importa, ti uccido lo stesso.
Anzi, ti OBBLIGO ad aggiornare!
Questo capitolo è stato ... WOW!
Non so neanche come definirlo!
Peeta mi ha fatto una tenerezza assurda e quando ha iniziato a pensare che avrebbe dovuto posare i vestitini e smontare la culla mi ha messo addosso una tristezza enorme ... Poverino :"(
Fortunatamente è andato tutto bene.
La reazione Katniss al suo risveglio, poi ... I brividi, davvero.
Tremavo quasi, leggendo.
Voglio il continuo.
No, non riuscirò a resistere, devi postare al più presto il prossimo capitolo!
Per un istante ho persino creduto che Peeta potesse davvero uccidere sua madre e rischiare la galera o qualche ospedale psichiatrico, che per la sua salute è ancora peggio.
Anche io voglio vedere quella puttana (parolacce random) dietro le sbarre a marcire a pane e acqua.
Detto questo, il mio bel lettino caldo e l'autobus delle 07.20 (non c'entra nulla, ma che bello posso dormire un po' di più! *-* Lasciatemi gioire in pace u.u) domani mattina mi aspettano ...
A prestissimo, mi auguro ... Aggiorna in fretta!
Un bacio.♥
_merasavia.

01/12/14, ore 20:54

Ho trovato geniale il ocntesto differente e l'altro sfondo che però ha reso comunque bene il carattere dei personaggi. Complimenti davvero!

01/12/14, ore 14:23

No,non sto piangendo,ho solo un'ibrido nell'occhio.
Per un'attimo ho pensato che me l'avessi uccisa.
Ero già pronta con i forconi.......va be,sarà per la prossima volta.
Ma a parte gli scherzi,questo capitolo è stupendo.A parte il fatto che la madre di Peeta deve morire sotto atroci turture per quello che ha fatto al mio bellissimo Peeta,la cosa che mi ha letteralmente fatto uscire i feels da ogni poro è stato il bacio di Deb,come a dire:"non ti preuccupare,ci sono io a farti da mamma".
Dio,dovrò far venire una ruspa per levare tutti i fazzoletti.
Con amore
Jess❤️

01/12/14, ore 06:42

Questo capitolo è stato tutto un tumulto di emozioni: sollevo, rabbia, ancora sollievo e ancora rabbia,verso quela stronza della madre di Peeta verso la madre di Katniss partoritrice di idee assurde e verso di te che ti diverti a vedermi soffrire. Quello tra di non è un amore maledetto, io ti adoro e tu mi odii. Hahahaha sto scherzando.
Con il cuore più leggero aspetto il prosimo capitolo
-Sam

01/12/14, ore 00:06

Attendevo da giorni la pubblicazione del capitolo solo per vedere cosa ne sarebbe stato della bimba e credo di aver tirato un sospiro di sollievo come Peeta quando il dottore gli comunica che va tutto bene. Stanno bene entrambe, meno male...ormai ci siamo affezionati ai personaggi e vogliamo solo che stiano bene e vivano felici e contenti in un mondo puccettoso e fatato :-) ora sono proprio curiosa di vedere se e quando si libereranno di quella strega...alla prossima!!!

30/11/14, ore 22:41

Oh grazie grazie Dio!
Tutto è andato bene!
Mamma mia quella donna la.. La uccido.. La strozzo! Mi è sempre stata sulle palle.. Proprio, anche nel libro..
Sei sempre bravissima e alla prossima dolcezza ♥♥

30/11/14, ore 22:25

Tenerissimo:-) è un capitolo di tensione assurda ma sono contenta che Delion stia bene. Mi sa che però non è finita qui vero? Questo capitolo mi è piaciuto, più d'altri forse perché finalmente si farà luce e giustizia su tante cose:-)

30/11/14, ore 21:58

mammamia che sollievo!!! non sai quanta paura ho provato nel capitolo precedente. ho temuto il peggio. ero così in ansia, aspettando un nuovo capitolo.
ma katniss sta bene, la piccola sta bene. ed è questo che conta.
immagino come possa essersi sentito peeta. e beh, l'ho capito perfettamente dal suo pov. aveva tutte le ragioni del mondo per voler uccidere quella donna. la malvagità in persona.
ma ha ragione la madre di katniss. come può una persona fare una cosa del genere?!? come può!! non vedo l'ora che la sbattano in una dannata cella, a farla marcire lì dentro per il resto della sua esistenza. ci doveva già essere in realtà
ma delion sta bene, è tutto ok. devo ripetermelo perchè se potessi, entrerei nella storia e strozzerei con le mie stesse mani quella donna. non ho mai odiato qualcosa/ qualcuno così tanto. ok basta sto sclerando. in fondo è solo un personaggio.
anyway, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi aggiorna presto!!! per leggere questo mi sono proprio precipitata! non potevo aspettare!!!
un bacione enormeeeeeee
ale
p.s. nel caso non fosse chiaro, adoro da matti questa storia. sei fantastica :)

30/11/14, ore 21:54

Oddio meno male stanno bene.....
L odio per la madre di peeta cresce a dismisura ogni capitolo di più. Che marcisca in galera anzi meglio che muoia....la parte dove la mamma di katniss ha abbracciato peeta e stata una cosa tenerissima, davvero.
Al prossimo capitolo ciao

30/11/14, ore 15:36

Nooooo, tristissimo :'( un colpo di scena terribile, ma di grande effetto, per lo meno io non me lo aspettavo.
Chissà la reazione di tutti gli altri, spero però che tra rabbia e disperazione Peeta e Katniss non si lascino....

30/11/14, ore 12:39

Mamma mia. ..ok domanda. ..tu xi vuoi tutti morti? No perché io ho letto questo capitolo almeno tre volte ormai e tutte le volte mi vengono i brividi! Questa storia è una meraviglia mi sono letteralmente innamorata e devo collegarmi ogni giorno per vedere se hai aggiunto altri capito.
Brava brava brava brava. ..no bravissima ♥
Ma guai a te se la bambina muore!
Complimenti comunque per i continui colpi di scena, questa ff non annoia mai, anzi al contrario riesce ad incollarti allo schermo (esperienza personale! ). Grazie per questa meraviglia! !

28/11/14, ore 03:18

TU! Tu che hai scritto questa fanfiction, io ti amo! Sono le 3.15 di notte e io non dormo per colpa tua, perché non sono più riuscita a scollarmi! E' qualcosa di stupendo, ma ti supplico non farmi morire la bambina! Non puoi farmi questo!!! Ho pianto per diversi capitoli, scrivi benissimo, non sei mai noiosa, ti adoro, davvero! Complimenti! MA SALVAMI LA BAMBINA. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

27/11/14, ore 22:00

Tu eri convinta che me ne fossi dimenticata. Che non sapessi questo capitolo a memoria vero??? e invece no... pronta a commentare stralci di vita da architetti. Perchè passare le nottati a disegnare mentre il proprio ragazzo termina un modello, sono cose REALI, cose che mi sono successe e che vedere scritte sembrano quasi divertenti. MA NON LO SONO. PERCHè quando si fanno le 4.30 del mattino e sei al 5 caffè e la 30esima sigaretta vorresti esserti iscritta a Lingue antiche e star traducendo tacito o Eschilo. Ma detto ciò, sai che seguo la nascita di ogni capitolo di TTH, sono il tuo demiurgo personale, un Socrate de noialtri... ma qui, la tua capacità espressiva non conosce limiti. le parole sono poesia, sono pronte a arendere reali le paure di Katniss, a coinvolgerci in un punto tale da rendere questo uno dei capitolo più belli di TTH. Cosa dire d'altro, Spanish, mia adorata, mia collega e socia. Sei bravissima e TTH è il mio figlioccio, il mio amore segreto.
Grazie per questo capolavoro
Grazie per TTH
Grazie per la tua amicizia

con affetto immenso
tua sempre
V.

27/11/14, ore 14:59

*Si sforza a mantenere la calma*
Ciao cara Valeria, dopo questo capitolo mi è ben chiara la nostra attuale situazione: tu desideri la morte.
QUANTE VOLTE TI HO SPIEGATO CHE TU NON PUOI FARE QUESTE COSE?
Mi hai ucciso ... Mi hai distrutto ... No! La piccola Fagiolina no! Ti prego! ç__ç
Ma non morirà, vero? Si salverà, giusto?
Quella puttana zoccola e troia della madre di Peeta andrà in prigione, vero?
No, perché se non sarà così ti ammazzo veramente ... NO. NO. NO. Non puoi farmi questo! :(
Va be' ... Peeta con quel plastico era l'amore hahahah
Ora è arrivato il momento di andare a studiare l'Iliade ... Al prossimo capitolo! <3
_merasavia.