Back to the Future
di topolinia

04/12/14, ore 16:16

Ciao Topo <3
Sono contentissima che hai aggiornato <3 Questa storia mi piace moltissimo come le altre ^^
Comunque wow questo capitolo è molto interessante poi tra presente e passato e la piccola Alisson che Stiles l'incontra dopo che lui l'aveva vista morire. Derek sempre al fianco di Stiles, gli abbracci ecc <3. Mi è piaciuto molto tutto ciò complimenti!!
Sei troppo brava u-u
Buona Giornata e Buon Natale.
PS Nop niente albero e presepe per adesso, arriverà a breve credo!
HUGS
Brix

26/11/14, ore 23:07

Era lei che Stiles avrebbe ucciso?

Una piccola Allison Argent stava attraversando la strada insieme a suo padre Chris Argent.

STAI SCHERZANDO VERO???? NON PUOI LANCIARE STE BOMBE E SPARIRE!

26/11/14, ore 23:06

felice del tuo ritorno!Bellissimo capitolo!..il tuo angst è sempre molto angst, ma che è impossibile non amare

20/11/14, ore 02:02

E con i miei tempi biblici sono arrivata anch’io…scusa =[
Ma bando alle ciance passiamo subito al capitolo.
Per quanto riguarda il presente mi piace molto l’idea di una sorta di causa effetto che coinvolge il Derek adolescente e quello adulto. Ovvero l’idea che ogni volta che il giovane Derek e Stiles superano una fase di stallo a Derek adulto torna un ricordo…non so, mi da la sensazione che anche il Derek adulto stia affrontando a modo suo un viaggio nel passato e che in questo viaggio sia in qualche modo accompagnato comunque da Stiles (esattamente come Stiles è accompagnato da Derek nel suo viaggio, una sorta di simmetria assiale – sì lo so che è un termine geometrico ma non mi viene il termine linguistico corretto -.-' –)
Per quanto riguarda il passato ho apprezzato un sacco come Stiles abbia deciso per una volta di affrontare la sua situazione a muso duro, stracciando lo schemino fatto la notte precendente e, fondamentalmente, diventando per una volta protagonista attivo della sua vita (invece che nascondersi come al solito dietro alla ricerca di indizi, congetture da investigatore e mappe concettuali fatte di fil di lana).
Mentre Derek che va a prenderlo sotto casa per andare a scuola insieme è stato troppo carino ^^, l’ho visto come un “siamo sulla stessa barca tanto vale coprirci le spalle a vicenda”. E l’ho trovato adorabile quando si è ritrovato praticamente a essere geloso di se stesso, cucciolino lui <3
In compenso (perché sia mai che tu scriva un capitolo dove sia tutto vagamente rose e fiori) mi si stringe sempre il cuore tutte le volte che Stiles riflettendo sul branco si ritiene sempre l’anello debole…forse dovrebbe prendere in considerazione l’idea che questo viaggio nel passato possa essere sì di aiuto a Derek (se è questo il vero scopo) ma anche a se stesso, cioè che l’abbia dovuto intraprendere per capire che non importa quanto possa essere umano, o sopranaturalmente debole, o quanti errori abbia potuto fare e quanto dolore abbia potuto provocare, lui è e sarà sempre una delle colonne portanti del branco pelle pallida e ossa fragili comprese.
Allyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ='[ (questo è maltrattamento sconsiderato dei sentimenti dei tuoi poveri lettori)

A presto =]

P.s.
Mi chiarisci una frase che hai scritto?
“[…] un calore che negli anni si era nascosto, ma che negli ultimi tempi stava riaffiorando a causa della vicinanza eccessiva con quel ragazzino che non aveva potuto vedere sin dal primo giorno.” Il “che non aveva potuto vedere” è riferito al calore?
P.p.s.
“[…] tuto […]” *tutto*
“Il desiderio di salvare quel ragazzo è sempre stato forte in lui, […]” *era*
“[…] tanto da spingerlo a pensare che nel futuro la sua morte era una bellissima liberazione.” *sarebbe stata*
“[…] eppure non dovevano essere che passati mesi, […]” “eppure non dovevano essere passati che *pochi* mesi (?)
“[…] non agli occhi dorati di quel ragazzo che ha bisogno del suo aiuto.” *aveva*
“Fra di loro c’era ancora del silenzio, ma non per il segreto svelato, per i pensieri che si erano creati nel pomeriggio.” Se il silenzio che li avvolge è dovuto ai pensieri nati nel pomeriggio il *ma* dovrebbe essere posposto e messo dopo la seconda virgola.
(Recensione modificata il 20/11/2014 - 02:03 am)

18/11/14, ore 01:14

Dillo che stai cercando alleati da sacrificare nel tuo costante tentativo di fuga dal regime di terrore instaurato da me e Isa.
A parte questo, la scena finale mi ha ucciso dentro dopo che, durante tutto il capitolo sembrava andare più o meno tutto bene...
*sadness*
Se non altro la cosa va avanti tra i nostri beniamini.
Grazie per il capitolo! :D
Vuoi un goccio di Topova gran riserva?

17/11/14, ore 22:45

Ciao Topo :)
Bellissimo anche questo capitolo come sempre <3
Ho aspettato un pò ma ne è valsa la pena u.u
Complimenti Complimenti sei troppo brava non vedo l'ora che aggiorni <3
A presto (spero <3)
Buona serata
Brix
PS HUGS

17/11/14, ore 22:44

I ricordi che si sbloccano uno per volta con il passare del tempo è una cosa che adoro, non aspetto altro che un loro bacio per vedere la reazione del derek del presente...anzi, non aspetto altro che il momento in cui capisce di essersi innamorato di stiles.
Già adesso mi piace come reagisce ai ricordi, ha questo senso di protezione verso di lui che è fantastico!
Nel passato quei due mi fanno morire annegata nei miei stessi sentimenti.
Cioè, derek lo aspetta fuori casa per andare a scuola insieme, mi sa tanto di coppietta innamorata *-*
La scena quando escono dal bagno mi ha emozionato, è come se l'uno fosse l'ancora dell'altro.
Amo questa cosa 😍
Derek ha tentato di togliersi la vita? Dove? Quando? WTF?
Si, ammetto di essere sotto shock per questa notizia.
Oh, una piccola Allison...bella di casa...
questo finale è cosi triste, stiles non può fare a meno di darsi la colpa :(
Spero in un tuo aggiornamento fast fast xD
Al prossimo capitolo.
Un bacio grande ♡😚

17/11/14, ore 22:26

Qui facciamo sempre più progressi, people!
Derek che va a prendere Stiles e se ne vanno a scuola insieme. Posso gongolare?
Si preoccupa per lui, si confida, dicendogli un grande segreto. Piano piano si sta sempre lasciando più andare.
Sai che mi è piaciuta tantissimo la scena di quando escono dal bagno e sono insieme e poi vengono divisi dai compagni?! Mi sono immaginata i loro sguardi... Bellissima!
Come ti ho già detto, capitolo introspettivo, e questo mi è piaciuto molto. È bello conoscere i pensieri e i sentimenti di entrambi.
Il finale è così 😱😱😱
Aggiorna prestoooo!!!
Baaaaciiiii

17/11/14, ore 22:02

" Per qualche istante si guardarono negli occhi, quella separazione improvvisa li disorientò un po’. "
Ho amato questo passaggio!!!!!!!!!Mi piace che abbiano bisogno l'uno dell'altro anche più di prima e la pseudo gelosia del piccolo Derek per se stesso è dolcissima!

P.s. Allison... :'(

17/11/14, ore 22:00

Aspetta aspetta !!!
Ma e dolce questo capitolo. Ok saró pazza ma vedere un Derek geloso di se steasso e adorabile *-* e la scena di Chris e Allison? Solo ad immaginarla mi intenerisco.

17/11/14, ore 21:50

OMG Allison!!!!!!!!Posso solo immaginare il dolore del suo cuoriccinooooo.Bel capitolo,lo vedo piuttosto ingarbugliato ancora,come cacchioooo ritorna!!!Vedi di non farci attendere un altro mese *finge ironia :P*
baciiiiii alla prossima

20/10/14, ore 22:14

Vorrei sapere per quale motivo mi ero persa questo tuo aggiornamento, dove diavolo ero quel giorno?
Per fortuna da brava stalker quale sono, facendo un giro nel tuo profilo l ho trovato *esulta vittoriosa*
Bene bene, mi piace il rapporto che stanno creando i nostri ragazzi.
Questa sorta di sfogo che ha avuto stiles con derek mi è piaciuto molto, mi sa di fiducia.
Derek è adorabile mentre lo controlla da lontano, il dormire sereno sapendolo al sicuro.
Questa "grinta" ritrovata può essere solo un bene anche per il loro rapporto.
Tu sei decisamente perdonata!!!
Al prossimo capitolo.
Un bacio grande ♡♡

19/10/14, ore 13:07

Il mio Stiles si ritrova a fare il raccattapalle, povero tesoro ❤️
Derek che ringrazia. Derek che ringrazia Stiles. I miracoli della vita! xD
Mi fa tantissima pena in questa storia. Non credo ci sia qualcosa di peggio che stare in un tempo che non è il tuo, lontano da amici e famiglia. Può avere solo Derek accanto, non che ci dispiaccia o dispiaccia a lui xD Ma sono contenta che anche se non doveva farlo si sia sfogato con lui, anche se si è fatto sfuggire qualcosa si troppo. Ma forse da oggi potrebbe tutto essere un po' più semplice. Ha chiesto un consiglio a Derek e lui ha risposto. Questo rapporto e questa fiducia che si sta creando piano piano mi piace.
E Derek che cintrolla se Stiles stia bene!? 😍😍😍 perfetto!
Baaaaaaciiiiiiii

19/10/14, ore 01:03

Oooohhhh hai aggiornato e soprattutto riesco finalmente a leggere il capitolo nuovo.
Altro che “una lacrima” quella è stata una vera – e giusta – crisi isterica. Povero Stileeeeeees ç.ç
Dal titolo e dai primi tre quarti del capitolo ero convinta fosse uno dei tuo classici capitoli che mi spingono ad affogarmi nella nutella a orari improbabili della notte e invece *^* mi è piaciuto tantissimo che lo sfogo abbia portato a Stiles nuova speranza, nuova energia per affrontare il futuro. Così come mi è piaciuto tantissimo che più o meno involontariamente Derek fosse lì quando Stiles ha avuto bisogno di qualcuno, esattamente come farà – ripetutamente – Stiles nel futuro con Derek.
Spero di leggere presto il seguito ^^

A Presto =]

P.s.
“[…] sugli asfalti il padre che faceva il tifo insieme a Melissa.” può essere che intendevi *spalti* ?
“[…] delle banali scuce come […]” *scuse*
“[…] su un armadietto difronte Stiles.” *contro* *di fronte*
“[…] di simile al mio ti logora […]” *alla mia*
“[…] sull’albero difronte la finestra di Stiles, […]” *di fronte*
“[…] e lui sarebbe stato lì […]” *ma*
C’è una cosa che mi sfugge (questa è la parte da vecchia) ma se nel momento della prima parte del confronto Stiles è sotto la doccia e Derek è di fronte a lui come può appoggiarsi ad un armadietto? (se te lo stai chiedendo, sì puoi assolutamente colpirmi con la mia stessa padella)

18/10/14, ore 15:30

Bel capitolo. Non mi aspettavo il fatto che Derek stesse spiando Styles. Comunque in giro ci sono poche storie con Derek giovane e quando ho visto questa ho fatto i salti di gioia. Alla prossima. :)