Gabrielle
di Minako_86

27/03/09, ore 07:58

Perdonami!!!! Chiedo venia!!!! Davvero ti chiedo scusa per non essermi fatta sentire, ma ho dei seri problemi all' uni!!!! La storia non so ancora quando riusciro' a finirla, spero il prima possibile!!!! Anyways tu sarai la prima a saperlo!!!! Per quanto riguarda il chappy.... Odio profondamente Annabelle!!!! I ragazzi sono stupendi come sempre e, mi costa ammetterlo (si' come no!!!!), anche Joe e' stato grande!!!!! La telefonata finale giuro mi ha stravolta!!!!! Speriamo bene!!!!! Perdona la non lunghezza di questo commento, ma come ti ho detto sono incasinata!!!!! Un bacio aya

27/02/09, ore 15:20

Allora allora, è venerdì e, come promesso, finito quell’orrore di spettacolo, mi metto buona buona davanti al pc e ti faccio la ormai usuale recensione riga per riga... che poi non so quanto riga per riga sarà perché ci sarebbero talmente tante cose da dire che credo occuperei una lunghezza pari a quella del capitolo XD Bene, cominciamo dall’inizio... ma proprio l’inizio inizio, eh, perché la canzone è davvero perfetta, sembra fatta apposta per descrivere il momento Joco di poco dopo. Che è dolcissimo. Tu sai già che questa recensione sarà paurosamente Koco, quindi cominciamo subito con Coco che si prepara e non sa cosa mettersi. Ora, non so a te, ma io non vado in crisi quando devo uscire con un cosiddetto amico. E poi quel per niente in corsivo... non è solo di vestiti che parla quando dice di non essere pronta, vero? Ma che non sono semplici amici già lo abbiamo chiarito, quindi andiamo oltre e passiamo a Joe. Joe adorabile nella sua gelosia che potrebbe sembrare insensata, ma che, per chi conosce la storia, assume una sfumatura tutta diversa. Joe dolce che trova pericoloso il fatto che lei non si renda conto della sua bellezza... è un amore, questo Joe, persino più del solito, forse anche più di quello versione limone in Giorni. Peccato che rimarrà deluso e ferito (dato che io SO che lei finirà con Kevin) ma non è un problema: ci sono io qui pronta a consolarlo!!! Ancora più adorabile, in ogni caso, è quando si trova inaspettatamente di fronte a quel contatto che sognava forse da tanto, quel contatto di cui ha bisogno perché “ti amo da morire”, ma che non si aspettava assolutamente in quel momento. Perfida Coco che lo prende in giro, facendolo arrossire ancora e tenero lui che resiste alla tentazione di girarsi e maledice la sua cavolo di fedina (che noi amiamo immensamente... pensa quante opportunità “creative” ci dà quel voto così scomodo!). Il gesto così quotidiano, così delicato di spazzolarle i capelli, poi, assume in questo contesto un significato del tutto particolare e dolcissimo, perché dà un immagine di amore semplice, quasi familiare e semplicemente bellissimo. E poi c’è l’apoteosi della gelosia per Kevin, quel doppio significato del “tornerete tardi”, una frase innocente che innocente non è per nulla. Perché è vero che Joe è uno dei pochi rimasti all’oscuro di tutto, ma proprio un ingenuo non è e sono convinta che, se non sospetta, per lo meno ha la sensazione che ci sia qualcosa che avvicina Coco a suo fratello e non credo si tratti solo della consapevolezza che anche suo fratello è innamorato di lei. E ora si parte con la parte (ohoh che spiritosa) assolutamente meraviglioserrima ambientata all’Opèra, al regalo di Kevin, che più azzeccato non avrebbe potuto essere. Ma andiamo con ordine. Coco che inciampa subito, appena arrivata, è priceless e Kevin tenerissimo... io sarei scoppiata a ridere XD Certo che anche loro un posto migliore in fila non se lo potevano proprio beccare, eh? Beh, avrebbero potuto, solo per non sentirsi troppo in imbarazzo, imitarli, quei due... non avrebbe dato fastidio a nessuno. O forse sì, ma chi se ne frega. Quando hai citato il lampadario dell’Opèra, ti giuro che mi hai fatto rabbrividire, perché quel lampadario, per me come credo per ogni vero fan del Fantasma, il simbolo di una delle storie più belle mai scritte, la storia del cattivo più affascinante della storia, per il quale è impossibile non fare il tifo, del quale è impossibile non innamorarsi e che fa del teatro parigino uno dei pochissimi luoghi di quella città che davvero mi piacciono e che vorrei vedere di nuovo, magari, questa volta, dall’interno. Dopo questo breve excursus nel mondo del Fantasma, però, torniamo a Coco e Kev... e alla signora con la pelliccia che si merita una standing ovation tutta per lei. Vedi che a tutti, ma proprio a tutti Kev e Coco sembrano una coppietta? E non c’entra un tubo il fatto che sono lì abbracciati, lo sembrerebbero comunque *sventola con fierezza lo stendardo Koco, nascondendo accuratamente la scritta Jhris che c’è sull’altro lato*. E arriviamo alla seconda canzone, che lascia intuire chi sarà il misterioso incontro di Coco (anche se io lo sapevo già muhuahuahua!!!)... e che fa anche presagire che quest’incontro non sarà per nulla piacevole, anche se di certo non ci vuole un genio per immaginare che i rapporti tra Coco ed Annabelle non potrebbero essere altro che a dir poco difficoltosi. E infatti tac, guardalo Kevin che l’ha beccata subito e che anche da lontano nota la somiglianza con Gabrielle. Bellissima la descrizione che hai fatto di lei, che rende immediatamente il suo talento attraverso l’ammirazione che Kevin prova per il suo modo di suonare, ma anche la sua cura per i dettagli, grazie a quella mollettina di brillanti, ai capelli che sembrano perfetti anche loro. Mai avresti potuto crearla più diversa da Coco. Coco che non vuole piangere per Liù, anche se Kevin la incoraggia a farlo è molto, molto dolce e quel pezzo di testo mette una malinconia incredibile perché è la storia di Kevin, in tutto e per tutto. In particolare quel “Te gli do principessa” che trova una duplice interpretazione: a livello dell’opera, infatti, è Liù a lasciare strada libera a Turandot verso il cuore di Calaf, ma a livello della realtà del racconto la situazione si rovescia, la principessa diventa l’oggetto di desiderio che Kevin-Liù lascia a Joe-Turandot perché trova sia meglio così, perché soffre, ma pensa che in fondo ne valga la pena, perché la sua Coco-Calaf sarà felice. Forse. Interessante anche il fatto che, proprio poco prima, Kevin l’avesse chiamata principessa, costituendo l’ennesimo inconscio legame con il mondo creato da Puccini. Però io qui ti stupisco e spezzo una lancia in favore di Joe, che non è in tutto Turandot. Perché sì, tu non lo sai, ma io mi sono data alle ricerche e ho scovato un altro pezzo dell’opera che dimostra quanto la principessa e il principesso, qui, siano diversi. Sono sempre parole di Liù e te le riporto qui di seguito: “Sì, Principessa, ascoltami!/ Tu che di gel sei cinta/ da tanta fiamma vinta, l’amerai anche tu.” È vero, la storia è simile, ma questo non è Joe, perché Joe, in effetti, ama Coco. Certo, è un amore diverso da quello di Kevin, è un amore vivo, espresso nella sua totalità e, soprattutto, un amore che non arriverebbe mai a sacrificarsi, nemmeno per il proprio fratello, ma è amore e tant’è. Ecco, proprio il sacrificio è ciò che rende i due fratellini simili alle due donne di questa storia. Sacrificio che Kevin compie ogni giorno, ma che Joe, probabilmente, non sognerebbe mai di fare, perché lui è “la principessa”, lui ha quello che vuole. E ora andiamo avanti con la tua, di storia, dove Coco, come è successo a me, resta amareggiata da quanto in fretta Liù venga dimenticata in nome dell’amore degli altri due che mai, almeno ai miei occhi, potrà risultare vero come quello della povera serva (ogni riferimento Koco è puramente casuale). E poi arriva, come un fulmine a ciel sereno, il biglietto di Annabelle e la fuga di Coco, sempre con Kevin che la rincorre. L’incontro con Annabelle, con quel nome pronunciato all’unisono, mi ha colpita in maniera particolare, anche se non saprei davvero dire perché... probabilmente per come immagino che quel nome venga chiamato: con protettiva dolcezza da Kevin, quasi con tono di comando, in ogni caso in modo superbo, da Annabelle. E a questo punto Kevin fa un’osservazione che è degna di essere riportata: Annabelle assomiglia a Coco in maniera quasi spaventosa, ai suoi occhi. Spaventosa, non impressionante, non stupefacente. Hai usato un termine negativo per denotare questa somiglianza e io credo che questo voglia dire molto. Non mi è difficile immaginarmi questa donna come una Gabrielle più vecchia, forse persino più bella, ma con una differenza fondamentale: gli occhi. Hai fatto benissimo a farle prendere gli occhi di suo padre, perché gli occhi sono il tramite, il punto di giunzione tra corpo ed anima ed è proprio lì, nell’animo, che Gabrielle e Annabelle sono diverse. Per questo la loro somiglianza non poteva essere che spaventosa. Significativo è, tra l’altro, il fatto che, durante tutto il litigio che segue, Kevin e Coco non si separino mai, perché sono uno la forza e il sostegno dell’altra. Ma ora passiamo a questo litigio che avevi tanta paura di aver scritto in maniera poco credibile. Tu sai che io detesto scrivere scene simili perché mi vengono sempre banali in una maniera, appunto, spaventosa, ma questo è a dir poco perfetto e lo sai che io non faccio mai falsi complimenti. Ha ragione, Coco, a dire che sua madre, una madre che l’ha abbandonata, che non le è mai stata vicina, non può ripresentarsi un giorno, tra l’altro per caso, come nulla fosse e porre addirittura pretese su di lei, arrivando a giudicare Kevin sulla base di ciò che è successo a lei con Michael. Da notare, tra l’altro, che Annabelle dà al marito tutta la colpa di ciò che è successo e, a suo modo, mette in guardia la figlia dai problemi che possono creare i bei musicisti americani dagli occhi chiari, non rendendosi conto di essere lei, e non Michael la causa di tutto. Giudica Kevin a priori, senza nemmeno scambiare con lui mezza parola perché è sicura in maniera matematica che Gabrielle, con lui, andrà in contro al suo stesso destino, ma non sa che lei è diversa. Se Kevin, infatti, potrebbe tranquillamente ricordare in qualche cosa la figura di Michael, Coco ed Annabelle sono diametralmente opposte e questo rende il suo legame non solo con il Jonas più grande, ma anche con gli altri due, infinitamente più vero di quello che univa i suoi genitori. La fine di questo litigio assurdo ed inaspettato arriva in fretta, come l’inizio, quasi senza farsi sentire ed Annabelle sparisce, ma non per molto, temo. La scena finale, con Coco che vuole rimanere sola e Kevin che non glielo permette è amore allo stato puro. Kevin in questo capitolo è l’uomo perfetto, dolcissimo, innamorato ma mai invadente od appiccicoso e, soprattutto durante il “dialogo” con Annabelle, pronto a scomparire quasi del tutto, a mettersi in secondo piano, ignorando gli insulti e le forti parole della donna nei suoi confronti, eppure a rimanere sempre presente per Gabrielle, sempre lì a sostenerla. Impagabile. Esattamente come questo capitolo.

22/02/09, ore 16:54

uffi uffi uffi...ti chiederai perchè sto sbuffando xD in realtà di motivi ne ho fin troppi: 1)sto studiando biologia e mi sta per esplodere il cervello; 2)non sono riuscita a leggere decentemente il capitolo (decentemente ossia cercando di godermi ogni frase, tranquillamente, come faccio di solito); 3)se non fosse stato per la mamma di Coco il povero Kev avrebbe avuto più speranze di concludere la serata in maniera decisamente diversa (e sappiamo bene cosa intendo per diversa) 4)sono comunque in ritardo con la recensione ç__ç e questa non sarà il solito papiro egizio perchè il genoma umano aspetta pacifico di essere studiato (grrrr) quindi mi limito a maledire la mamma di Coco xD perchè diavolo ha deciso di spuntare ora??? perchè ha aspettato tutto questo tempo...e ha deciso di ricomparire proprio la serata alla quale Gabrielle (ma soprattutto il povero Kevin) teneva così tanto...brutta guastafeste!!! si è fatta odiare, ma se ci penso l'unico motivo per cui ha ripreso Coco è perchè l'ha trovata in compagnia di un musicista: sua madre ha avuto una decisamente non positiva eserienza con i musicisti, e anche se questo non mi rende capace di giustificarla del tutto, immagino che al momento la sua reazione di urlare tutte quelle cose orribili sia stata istintiva...magari, ma dico magari, col tempo si rivelerà un personaggio più piacevole (ma per ora la odio comunque xDD) mio papà chiede il pc esattamente 5 minuti dopo che mi ci sono messa (classico tempismo da genitore, e qui ritorno sul discorso di Annabelle) quindi concluso, mi conviene...tu vedi di aggiornare prestooo!! e magari anche recensire "Lovebug" xD *pubblicità occulta...mica tanto!*

21/02/09, ore 17:12

oh che bello vedere che hai aggiornato!! ormai non ne potevo più di aspettare...però ti perdono,perchè questo capitolo è proprio una meraviglia...sì sì!!! peccato solo che non si sono avverati i miei viaggioni..sai ecco...Cocò e Kev tutti soli soletti all'Opera..lui innamorato cotto di lei...lei..beh...ecco...sì dai,una cottarellina anche piccola c'è no?? dicevo..speravo in un qualche passo avanti..che ne so..un abbraccio diverso..un bacetto e bla bla bla...e devo dire che l'arrivo di questa "maman" mi ha sconvolto!! alla faccia di miss cattiveria!! oh cielo..povera Gabrielle...mi dispiace un sacco per questa fanciulla...che dire...adesso apsetto con ancora pù ansia il seguito...eh no,proprio non mi va di lasciare Cocò lì a piangere disperata..eh,non si può!!! ^^ complimenti davvero...questa storia è sempre più bella e coinvolgente...come detto sopra,aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!! a presto e..buona montagna!!!:) ciao ciao!!

20/02/09, ore 22:05

Ok, dal momento che non ho altre distrazioni (visto che internet non vuole andare) credo che commenterò il capitolo man a mano che leggo. Sì. E i discorsi saranno alquanto sconnessi. u_ù
Quindi cominciamo. :D
Oh, piccolo geloso possessivo infantile Joe. Non è che può mandarla a teatro con un burqa, solo perché lui è così ossessivamente possessivo (e sono più che convinta che se qualcuno glielo proponesse, lui ce la manderebbe sul serio U_U). …Oddio! Uashashashash. :°D Certo che non può infilarle le mani ovunque e poi imbarazzarsi così! XD È così diverso dalla one-shot. Così terribilmente infantile, sia lui che il suo modo di essere innamorato.
Ok, credo che siano veramente pochi i ragazzi capaci di pettinare così delicatamente qualcuno. Di solito sono dei manfani che non conoscono l’esistenza di nodi fra i capelli e che fanno più danni che altro. u_u Ma non il nostro Joe Jonas, con la sua ossessione per i (propri) capelli. *_*
”Sentendole quell'esitazione sulle labbra, al nome del fratello, si irrigidì impercettibilmente, lasciando andare i ciuffi che aveva intrappolato.” AH! Tanto ormai si sa che Coco prova qualcosa per Kevin. u_u Ma è sempre bello leggere cose che confermano la tesi. :D E la paura di Joe? Sempre con quella sua maledetta possessività, addirittura le fa giurare di tornare subito a casa. Non è nemmeno libera di andare a prendere qualcosa da bene con un amico. Joe non si fida nemmeno di suo fratello (oddio, fa anche bene, visto quel che è successo, ma lui non lo sa :D). È troppo, troppo, troppo ossessivo.
Coco fuori dall’Opèra sembra come un bambino che mette piede per la prima volta in un parco giochi. E Kevin che la sorregge, impedendole di cadere. *_* <3
Uashashash. La vecchietta. :D Avrebbe dovuto farsi sentire bene da Coco, così magari l’avrebbe svegliata. u_u
Dio, la descrizione della scena dell’opera è stupenda. E i dialoghi fra Kevin e Coco. <3 ”Gabrielle sorrise amaramente, domandandosi come fosse possibile che, dopo tanti anni, una microscopica parte di lei sperasse in un finale diverso.” COFF. COFF. Io so come può essere possibile. E lo saprebbe anche lei, se evitasse di far finta di niente e si rendesse finalmente conto di come stanno le cose. Ma invece no! Dio, che rabbia. è_è
Il primo violino è la mamma, vero? Vero? Vero? *continua a leggere* Chissà che c’è scritto nel biglietto. o_o
Ok, non sono riuscita più a fermarmi, quindi l’ultimo pezzo lo commento tutto insieme. :D
La madre di Coco è odiosa. Non ci sono altre parole. Coco ha perfettamente ragione e quella donna è bene che stia alla larga da lei, da loro. Il comportamento di Kevin è stato da manuale, perfetto. Pronto a sostenerla, senza entrare nel mezzo alla discussione, insistendo nel voler restare con lei anche contro la sua volontà. ”Picchiami anche con tutta la tua forza, fino a che non ti sentirai meglio. Fino a che non ne sentirai più il bisogno... Ma io da sola non ti lascio.” Questo ragazzo è l’amore. Semplicemente. E non c’è niente che mi possa convincere che Joe sarebbe un ragazzo migliore per Coco. Non voglio dire che Kevin sia migliore di Joe in assoluto, solo per lei. È anche curioso il fatto che tu abbia deciso di far succedere una cosa del genere mentre Coco era da sola con Kevin. Certo, se ci fosse stato Joe al suo posto sicuramente si sarebbe comportato esattamente come Annabelle. :D Le avrebbe risposto per le rime e avrebbe fatto infuriare Coco. Invece, ad un evento così importante, c’era Kevin. Non è che il tuo subconscio ha voluto dirci qualcosa? :D

20/02/09, ore 20:04

beh è vero un po' abbiamo aspettato , ma ne è sicuramente valsa la pena !! è stato fantastiko ! oddio quanto adoro Kevin è dolcissimo!! penso ke lui è coco siano davvero belli ins...anke se mi dispiacerebbe vedere soffrire joe...effetivamente sono un po' preoc x come andrà a finire questa storia... io come sempre spero in un lieto fini ^^ aggiorna presto !!ciau

20/02/09, ore 16:58

Oh.Mio.Dio. Questo capitolo è i-n-c-r-e-d-i-b-i-l-e!! Cioè, solo tu sei così maligna, geniale, crudele e fantastica insieme da poter inserire NELLO STESSO CAPITOLO e ribadisco NELLO STESSO CAPITOLO una Kevin/Coco & una Joe/Coco... insiemeeeeeee!! Tu mi vuoi far svenire, no che dico MORIREEEE io li adoro sono così... così... Aaaaaaaaah nn lo so spiegareeee sono romantici coccolosi pucciosi sono... Cioè... Joe e Coco sono di una tenerezza INFINITA che, hanno vergogna e pudore... sembrano due adolescenti al primo amore... CUCCIOLIIIIIIIIIIII.... Quanto a Kevin... lo scriverò fino allo sfinimento (+ mio che tuo XDXD) è troooooooooooooppoooooooo innamoratissimoooooooo continuerò a tifare per lui, niente contro Joe ma è così... così... KEVIN!!! Ok, sono DAVVERO pazza... comunque... capitolo supendo (si era capito? XDXD) E...TU NON CI DEVI CHIEDERE GRAZIEEEE TU CI DEVI DIRE PREGOOO!! U.U ehhh si... prego per tutto quello che ci daiii!!! Un bacione gigante, divertiti in montagna ma cerca di aggiornare prima che puoi... sennò ci manchi troppo!! =) Kisseeees... Bea.

20/02/09, ore 15:43

Avremo anche aspettato un po’ ma tu ci regali delle vere perle, quindi ben venga l’attesa per dei capitoli così intensi! Per quanto sia sfacciatamente Koco ho apprezzato tanto il momento Joco. Dolce Coco che è alla disperata ricerca di qualcosa da mettersi perché quella che sta arrivando non è una serata qualsiasi. Sarà la realizzazione di un sogno e immagino che voglia sia tutto perfetto (potrei suggerire che probabilmente ci tiene anche ad essere bella per Kevin ma non lo faccio xD). Ho trovato molto tenero Joe nel suo scoppio di gelosia, ce lo vedo proprio a suggerirle di uscire con una palandrana che la nasconde completamente, perché lui la vorrebbe solo per sé e basta, a maggior ragione dato che sarà in compagnia di suo fratello. Posso capire che non si senta tranquillo. Realistico e perfettamente descritto anche il momento successivo, è innegabile che ci sia una forte attrazione fra loro ed anche un piccolo gesto scatena subito il fuoco. Ho sorriso di fronte alla reazione di Joe, da un lato non può fare a meno di toccarla, di lasciarsi andare ma poi si ritrova a dover fare i conti la fedina che indossa, che pesa sulla sua coscienza e sul suo cuore. L’immagine di lei che si appoggia contro la sua schiena quando ha finito di vestirsi e dopo, quando lui le spazzola i capelli, sono tenere e di complicità. Almeno finché non viene nominato Kevin… Impossibile non notare la pausa che Coco fa prima di pronunciare il suo nome e non mi dire che è stato un caso perché non è vero. Difatti anche Joe e di nuovo esce fuori la sua gelosia, quella fitta di inquietudine che lo accompagnerà per tutta la sera finché non la vedrà rientrare. Quella domanda così semplice “farete tardi?” implica molte cose e non semplicemente l’orario. Anche Gabrielle lo capisce e gli assicura che tornerà presto, ma è facile farlo se lui ti bacia e non hai gli occhioni dolci di Kevin che ti fissano. Non posso fare a meno di rimarcare il rapporto particolare che c’è fra Coco e Kevin, il loro continuo cercarsi fisicamente. E’ come se non potessero fare a meno di toccarsi, anche solo un semplice sfiorarsi o altro è una sicurezza e io amo questa loro particolarità. Gabrielle potrà anche aver promesso a Joe di non far tardi, ma appena Kevin l’attirà a sé quando entrano all’Opèra, si lascia andare contro di lui con tanta naturalezza rivolge uno moderato sguardo lascivo a Kevin sperando che la 1 non se la prenda* Mannaggia alla signora impellicciata che rovina quel momento, anche se li scambia per una coppia che amoreggia (quindi la possiamo aggiungere alla lista Koco xD). Da sottolineare anche il bacio in fronte a sorpresa che gli regala Gabrielle e lui che, dopo, intreccia la mano alla sua capendo istintivamente che era quello di cui aveva bisogno. Di nuovo un contatto fisico voluto e così naturale *wub* Le parole di quell’aria sono davvero una coltellata nel petto perché ricalcano fin troppo bene il triangolo che si è venuto a creare, capisco che Coco si sia sentita toccata nel profondo. Accidenti che colpo di scena, la madre! Immagino che non sia stato un semplice desiderio di amore materno a spingerla a farsi avanti. Ho già formulato decine di ipotesi, come tu bene sai, ma attendo di leggere per capire bene. Sicuramente non la sopporto. Per prima cosa si è permessa di rovinare la serata dei Koco e solo per questo non la perdonerò mai xD Con tutti i momenti a disposizione mi va a disturbare l’unico in cui escono finalmente da soli? Un vero scontro in piena regola, a cui ne seguiranno inevitabilmente altri. Anche qui è impossibile non sottolineare Kevin che le accarezza il dorso della mano, le loro dita intrecciate e come si intendano solo con uno sguardo, quando lui scatta pur non capendo e lei gli fa capire che può gestire la discussione. Annabelle mi ha dato l’idea di una persona molto cinica, egoista e calcolatrice. Sicuramente l’hai descritta molto bene perché è impossibile rimanere indifferenti di fronte alla sua entrata d’effetto, ho visto tanto risentimento nelle parole che ha rivolto alla figlia e anche a Kevin, che pur non c’entrando niente viene attaccato duramente (però ho sorriso perché Annabelle lo scambia per il suo fidanzato quindi possiamo aggiungerla cmq alle shipper Koco xD). Ho notato un’altra cosa. Il rapporto di Coco e Joe è basato sulla dolcezza, sull’attrazione ma, quando la madre attacca Kevin, Gabrielle diventa una furia e lo difende con una foga che non è semplice amicizia o grande affetto. Le sue parole, i suoi gesti tradiscono il vero amore, quello che lei non riesce ad esprimere lucidamente esce prepotentemente allo scoperto e la tradisce. Potrà accampare tutte le scuse del mondo ma questa è la realtà, punto. E Kevin non è da meno, si preoccupa per lei, la lascia sfogare senza mai andarsene. Si lascia picchiare, urlare contro ma rimane lì, saldo come una roccia per starle vicino, per farle capire una volta di più che non è sola, che lui ci sarà sempre. Questo è il vero amore awwww. Spero apprezzerai il commento/papiro fatto apposta prima della tua partenza per la montagna (e la 2 mi perdonerà se non ho ancora commentato lei). Un capitolo ricco di emozioni, come sempre del resto in cui si vede tutta la cura e il tempo che hai speso per scriverlo. Bravissima! Divertiti in montagna e approfittane per darti alla scrittura di “tu sai cosa”. Sappi che mi mancherai tanto Miss K2!

20/02/09, ore 15:31

OMG...tu...tu...sei una cosa impossibile!!Ma come fai??Sei..sei..fantastica.Oddio...non ho mai amato nè leggere nè tantomeno scrivere,ma leggerei anche venti volte le cose che scrivi perchè sono...fantastiche.Sono capaci di far sognare,di essere presenti alla scena che descrivi...sei incodizionatamente f-a-n-t-a-s-t-i-c-a!Ma passiamo a questo capitolo,davvero lungo!!Allora.Joe geloso è una figura che ti spiazza...tutte hanno pensato,almeno una volta,che Joe è un pò "sciupafemmine",ma questa scena di gelosia caccia quest'idea dalla mente.E quando lui pettina i capelli a Coco?? Oddio...non riuscivo a crederci...un silenzio che valeva più di mille parole. Povelo Joe!!Quanto gli costa quella fedina!!E' veramente fustrante non poter mostrare il suo amore per Gabrielle in "tutte le facce". Oddio(sarà la terza o quarta volta che lo dico XDXD),è stata stupenderrima la scena con "i due fidanzatini"...poveli,Kevin e Coco erano così imbarazzati!!Ma d'altronde poteva essere diverso???Il misterioso violinista??La madre di Coco era l'ultima persona che pensavo che potesse essere,e sinceramente era anche l'ultima persona che avrei voluto conoscere...com'è sgorbutica ed egoista!!Mi sembra impossibile il fatto che possa essere la madre di una creatura così dolce e tenera come Coco!!Io odio quella donna!!Come si permette di parlare così di Kevin??Grrr :@!La scena finale è tenerissima...per quanto Coco voglia correre,sfogarsi,scappare non ci riesce,ma riesce a sfogarsi lo stesso con Kevin...davvero,che ragazzo d'oro!!E' così tenero e dolce...lo adoro,gli voglio un mondo di bene!!Wow...è stato davvero stupendo questo capitolo...ora vado a studiare (ç_________________ç).Kissoni,aggiorna presto che sono curiosissima!!Kry

20/02/09, ore 12:24

ok..aspetta che riprendo fiato...che capitolo pieno di emozioni..ti sei fatta sicuramente perdonare per il tempo passato per questo aggiornamento..sono senza parole veramente!!!per Coco questo è stato un capitolo molto forte direi..chi si aspettava che sarebbe ritornata la madre??IO GIA LA ODIO!!!!!è un arrogante presuntuosa che nn si accorge di tutto il male che ha fatto alla figlia!!!!...dimenticavo...ANCHE EGOISTA!!!...povera Coco...meno male che c'era Kev..lui per fortuna c'è sempre..e in questo caso è stata una presnza provvidenziale che ha avitato a Coco di fare cavolate...KEV SEI UN MITOOOOOO!!!!!!lo stimo veramente quel ragazzo..penso che il regalo veramente importanche che ha fatto a lei è stata la sua presenza costante nei momenti più strani della sua vita!!!...con qst però non voglio sminuire il povero Joe!!!nono!!!anche lui si merita un po di complimenti xk è trooooppppo dolceeeeeeee!!!!!!!!!!è veramente dolcissimo!!!...mamma mamma....Coco quando farà la sua scelta definitiva???sono veramente curiosa...certo che la storia in generale adesso si sta complicando di un bel po!!!!...speriamo in bene....! aspetto un tuo aggiornamento!!!!!*je ringrazia moltissimo te per questo capitolo!!!!* jess

20/02/09, ore 00:27

E io sono la Seconda! Dio... Questo capitolo mi ha tenuto in ansia fino alla fine... Finalmente ricompare la madre di Coco! *___* E Kevin è così ingenuo e... tenero. Hai veramente superato te stessa con questo capitolo... Brava Minako *W* brava davvero. Hai un talento! Ti prego, continua appena puoi... Presto! ^^ Un baciobaciobacio! Letizia.

20/02/09, ore 00:27

20/02/09, ore 00:15

Vorrei iniziare col dire PRIMA, PRIMA, PRIMA, PRIMA, SONO LA PRIMA A COMMENTARE!!!!! (me regredita all'età di 4 anni ma andiamo avanti XD) Sono completamente senza parole: 1) la scena "casalinga" tra Joe e Coco è fantastica, romantica al punto giusto con un sano tocco di ironia. L'attacco di gelosia di Joe, per altro del tutto azzeccato, mi ha fatto morire dalle risate, ce lo vedo proprio sai a far uscire Coco tutta imbacuccata peggio di una suora!!!! Ma la scena di lui che le spazzola i capelli mi ripaga di questa attesta estenuante, è semplicemente deliziosa, riesci a cogliere alla perfezione ogni attimo e ogni istante di tenerezza rendendo la loro storia vera. 2) l'inaspettata apparizione della madre di Coco (me lo sentivo io che sarebbe successo qualcosa!!!). L'odio che nutro per quella donna è incalcolabile!!! Trattare in quel modo Coco dopo tutti quegli anni di lontananza e soprattutto paragonarla a lei stessa dopo aver scoperto di Kevin è inammissibile!!! Speriamo solo che quella discussione che tanto vuole avere non abbia nulla a che fare con la sua voglia di avere di nuovo la figlia con sè 8chissà perchè ho una vaga idea che sia così... speriamo di no!!). Complimentoni per questo strepitoso capitolo, come al solito scritto superlativamente!!! Eh già Capo sei imbattibile, non c'è nulla da fare!!! XD Un bacione grandissimo la tua debitrice a vita/aya/una dei Semptembers/non mi viene più in mente nulla XD XD XD XD XD XD

06/02/09, ore 19:27

Tu vuoi che io muoia. Ammettilo! Piccola, perfida, meravigliosa scrittrice di ficcy che mi fanno venire i lucciconi! Non è giusto! Ci godi a far soffrire la gente, eh?!? (xD) Fidati, se ti dico che mancava poco piangevo... Kevin mi fà un sacco di tenerezza; è dolcissimo, e mi dispiace un sacco (anche se non so perchè) quando lui e Coco si ritrovano insieme e lei lo respinge, o qualcuno li interrompe, o... Insomma, ti prego, ti scongiuro *si mette in ginocchio e la prega* sii buona, oh grande, e fai finire la mia sofferenza, e quella di quei due poveri ragazzi! Fai in modo che combinino qualcosa di buono, nella vita, e che Joe capisca un'emerito tubero. Che poi, tornando su Joe, è un'emerita testa di tubero (per rimanere in tema, seh!). Ora, cosa c'entra regalare un'anellino a Coco? Cavolo, ma me l'hai fatto cieco, questo figliolo?!? ouff, avrei un sacco e mezzo di cose da dire su questa Ficcy, ma non ho il tempo, e scrivere al Pc con una stecca al dito non è proprio il massimo, ma x te ne valeva la pena! Detto questo mi eclisso, e giuro, visto che "la mazzata arriva nel capitolo seguente", che se piango veramente, vngo là, ti trovo, e ti ringrazio! ù.ù

27/01/09, ore 12:42

Ok, ci siamo. Capitolo Koco = Recensione Koco. u_u
L'arrivo di Kevin è semplicemente aww. *o* Lui è amore allo stato puro, non c'è niente da fare. Lei...è da prendere a mazzate fra capo e collo. -.- Insomma, se uno leggesse solo questo capitolo, se non fosse per il bacio non dato, penserebbe che quei due stiano insieme. E ciò non è normale! ò_ò Ok che Kevin è innamorato (e quindi masochista) e ogni contatto con Coco gli sembra la cosa più bella del mondo, ma alla lunga non fa bene. E se Coco avesse un minimo di buon cuore e non provasse niente per Kevin, dovrebbe cercare di mantenere le distanze, non di accoccolarglisi addosso ogni tre per due! *stamani si è svegliata acida e con un mal di testa lancinante, quindi ce ne ha per tutti u_ù* Quindi, visto che si comporta così e che, nel leggere il biglietto per esempio, quasi rischia l'infarto PERCHÈ non riesce a rendersi conto che effettivamente prova qualcosa per lui?
Nick, Cristo Santo, te che sei il più sveglio fra tutti (e le sue uscite in questo capitolo lo confermano, lol), fai da coscienza di turno e faglielo capire! *sbatte la testa al muro* DIO!
Comunque queste cose credo di averle ripetute tipo millemillantesime volte. :D Lasciamo perdere questi discorsi e pensiamo al capitolo. u_ù
Quel bacio quasi dato...quello vuol dire tutto. Probabilmente se Coco si trovasse al Trocadero e dovesse scegliere adesso fra Joe e Kevin...penso che saremmo tutte felici e contente. Dobbiamo considerare che per Coco questa è la prima storia quindi è capibile che abbia scelto Joe. Lui, prima di tutto, almeno ci ha provato a differenza di Kevin, poi era divertente, faceva sembrare tutto una specie di bellissima favola d'amore (tipo quando la va a prendere a lavoro, e scoppia a piovere, poco prima del bacio, se non ricordo male). È ovvio che abbia pensato di esserne innamorata. Ancora non conosceva l'amore, era tutto così nuovo per lei. E poi, si sa, il primo amore è infantile, divertente, magico, ma raramente è il vero amore. Anche perché, se sei sempre stato con la stessa persona, come fai a sapere che con qualcun altro non sia meglio? Ecco qual è il problema di Coco. Dopo l'inizio della storia con Joe, piano piano, si è accorta di Kevin. Sa come sarebbe stare con Kevin e forse, inconsciamente, ha cominciato a capire che magari non ha fatto la scelta migliore. Voglio dire, se ami una persona, non puoi volerne baciare un'altra. Non è amore. E se alla fine Coco dovesse scegliere di restare con Joe, lo rimpiangebbe per tutta la vita.
Ma lasciamo da parte i discorsi pissicologgggici e segamentalosi e continuiamo.
Il regalo, mwahah, lo sapevo già, ma comunque è sicuramente il più bello che Coco abbia ricevuto da loro tre (alla faccia della fedina di Joe! v_v). Era ovvio che Kevin dovesse regalarle la cosa che più ama. Ovvio. Ah, no. Aspetta, ò_ò non dovrebbe essere il ragazzo a fare il regalo perfetto? *malwagia*
Anche la presentazione del regalo...la scorsa volta erano tutti insieme, insomma, l'intimità era quella che era (tranne per quell'incrocio di sguardi fra Coco e Kevin <333), mentre qui Nick si sente in dovere di lasciarli soli. L'ho detto io che fra tutti, lui è il più sveglio. E bravo Nicky.
E poi...la scelta dell'opera. È ragionata, no? Si potrebbe facilmente trovare un certo riferimento alla storia di Coco. Se non fosse che, in questo caso, non è "lui ama lei, lei ama un altro", ma "lui ama lei, lei non sa chi ama, ma sta con l'altro". Quindi, finché ci sono capitoli, c'è speranza per Koco. u_ù
*sventola con onore la bandiera pro-Koco*