Gabrielle
di Minako_86

26/04/09, ore 16:15

T________T...mi vien da piangere!!!!!!povera coco!!!nuuu ma xk sta madre deve rompere le balle ogni volta che si fa vedere???\cc'è ma chi si crede di essere???A MORTEEE!!!!!!!!non puo togliere coco a joe e non puo togliere joe a coco!!!non è concepibile una cosa del generee!!! uffi, hai ragione, adesso i problemi sono di ben altro tipo!!!! cmq io recensiro sempreee ank se le mie recensioni sono pessime ok?? un bacio jess

26/04/09, ore 14:24

eccomi qui...cheiedo perdono per le mancate recensioni...ma avevo pochissimo tempo e mi sono sempre solo limitata a leggere...però come vedi non me ne sono andata...anzi! ho aspettato con ansia questo capitolo...mamma mia!! ma povera Coco!!! tutte a lei capitano???? aaaah che nervi mi fa venire sua mamma...hai davvero creato un gran bel personaggio! sì sì la mamma di Coco è una "villain" nel vero senso della parola!!! spero arrivi presto il seguito...lo aspetto con ansia!!!! complimentissimi ancora per la storia ma soprattutto per il tuo stile..!! a presto!! ciao ciao!! :)

25/04/09, ore 19:23

Allora, prima di entrare nel vivo della recensione ho un paio di cose da chiarire: -punto 1: per quanto riguarda la mia ficcy, so che ti avevo "promesso" l'arrivo del nuovo capitolo ma, per causa di forza maggiore, non ho potuto. Ora ti spiego: un mese fa il mio adorato pc è deceduto, non definitivamente, ma non ho ancora ricevuto notizie da parte del negozio che me lo sta aggiustando. Al momento divido l'altro pc con mio fratello e siccome questo è più suo che mio, mi permette di starci pochissimo e non mi dà modo di scrivere nulla (in 15 minuti non mi esce nulla dalla testa nemmeno una parola O.o). In più l'università non mi dà tregua e devo preparare 4 esami in meno di 3 mesi percui sono sommersa dallo studio e non ho un momento libero!!!! Comunque appena mi riapproprierò del mio pc ti prometto che mi metterò a scrivere perchè anch'io voglio che questa ficcy continui ASSOLUTAMENTE!!! -punto 2: la lunghezza (per meglio dire cortezza) dello scorso capitolo, beh le motivazioni te le ho già dette sopra, precui non mi dilungherò molto, mi diaspiace davvero molto che le recensioni siano di minuite ma io ci sono sempre anche a costo di scrivere obrobri come quello scorso!!! Conta pure su di me!!! punto 3: finalmente siamo giunti alla recensione di questo chappy!! BEne allora per cominciare IO ODIO ANNABELLE!!! Chissà forse perchè metà del suo nome mi ricorda una certa vecchiaccia che al momento è legata a Joe e me lo sta TRASFORMANDO IN UNA BRUTTA COPIA DI ROBERT PATTINSON, o forse perchè è proprio antipatica!!! Spero solo tu non permetta a Coco di partire altrimenti sguinsaglio Big Rob che con un doppio carpiato atterra sopra Annabelle e la manda in ospedale con fratture multiple... pardon... con il corpo completamente fratturato!!! Muhaaaaa!!!! Come sono diabolica!!! Comunque adoro Joe e il suo lato iper protettivo, speravo prorio che desse un bel cazzotto in faccia a quella donna e invece... vebbè sarà per la prossima volta (perchè ci sarà una prossima volta vero???). Coco, grazie alla presenza di Joe, riesce a tirare fuori il suo lato "cattivo" e affronta finalmente la madre anche se serve a ben poco, ma "lo scotto vale la candela", Coco non è più spaventata dal suo passato anzi, riesce perfino a prenderlo di petto e questo forse l'aiuterà a superare anche questo ostacolo, perchè se hai Coco, Monmon, Jerry e soprattutto i Jonas contro hai perso in partenza no!!! Spero che con questo super commento tu mia abbia perdonato dello scempio della scorsa volta!!! A presto anzi prestissimo (lunedì armata di martello andrò a riprendermi il computer altrimenti schiaccerò tutti quelli che hanno in vendita!! Muhaaaaa!!!) un bacio aya

25/04/09, ore 14:43

Oh.Mio.Dio. Ti prego, dimmi che non permetterai che tutto ciò che deve accadere accada, ti prego, dimmi che questo capitolo era un pesce d'aprile con 24 giorni di ritardo, ti prego dimmi che sto sognando e adesso mia figlia mi sveglierà con un bacino dicendo "mamma, mamma sei matta?? perchè continui a ripetere ''Gabrielle...Coco...Non può....''...devo chiamare Marco?" e che allora il mio compagno mi raggiungerà su un cavallo bianco, svegliandomi dal maledetto sonno eterno dagli incubi peggiori, dopo che la malefica strega Annabrutte (e qui "scopiazzo" per così dire la mia cara frieeeeend Ice_Bubble xD) mi ha fatto cadere in questo sonno.... ... ... .... per ultimo, dimmi che non chiamerai il manicomio per farmi venire a prendere dopo l'introduzione di questa recensione xDxD Scherzi a parte, io non lo so se lo fai a posta, secondo me mi spii u.u Proprio oggi, dico, proprio oggi 25 aprile 2009, alle ore 14.29, oggi che mancano solo due ore all'ecografia dopo la quale scoprirò il sesso della creatura che porto in grembo, mi posti il capitolo di una mamma cattivaaaa! xDxD scherzi a parte, già sono esagitata normalmente, più per ciò che saprò fra poco, e tu, TU, si proprio TU signornina cara, mi fai leggere un capitolo del genereeeeee!! uff. uff. respira Bea. uff. uff. Dunque, sorvoliamo su Annabelle che sennò spacco tutto ciò che ho intorno, brutta ba*****a ricattatrice, donna vissuta e vivente senza amore, per di più anche musicista che credo sia il mestiere (dopo la mamma, ma anche e soprattutto qui la cara Annabrutte pecca) in cui ci vuole più amore... aah, ma noi non dovevo sorvolare? ah già, ecco. -.-''...lasciami perdere che fai meglio mi sa xDxD Cooomunque, volevo parlarti di Joe. IO SE NON AVESSI ACCANTO UNA PERSONA COSI' MERAVIGLIOSA LA VORREI, E PER FORTUNA CHE CE L'HO :P dolcissimo, innamorato pazzo, incredibile....TU SEI UN GENIO, CREDIMI TI DAREI IL NOBEL u.u (x quanto possa sembrare strano ora sono seria xDxD) cooomunque, complimenti davvero....un bacione grande grande (quanto la statua d'oro che ergerei in tuo onore...si dice ergerei?? bho! xDxD) la tua pazza Bea.

25/04/09, ore 13:29

Ordunque.
Finalmente inizio a recensirti anche io, cara.
First of all: Joe *O*
Bello lui, amore mio tatoso X3 Come si può non amarlo? Così impulsivo, tenero, ingenuo, piccolo grande uomo.
Ero sicura avrebbe inseguito Coco, me lo sentivo: non avrebbe potuto fare altrimenti, è nella sua natura!
Donnina fortunata, Coco, ad averlo al suo fianco durante il famigerato incontro con la madre. Che, detta tra me e te, se finisse sotto un bus non sarebbe poi così male, eh...!
Con che coraggio può piombare di nuovo così nelle loro vite? E, soprattutto, abbassarsi ad un ricatto così vile, così vigliacco e... davvero, non ho parole.
Una donna così non merita di essere musicista. Non si può far musica senza cuore e lei ha dato veramente prova di non averne *indignatissima, si sente chiamata in causa e si agita dichiarando guerra ad Annabelle.*
Ma a parte questo, voglio proprio vedere cosa succederà, a questo punto.
...SCRIVIIIII! XD
Un baciotto v_v

25/04/09, ore 12:33

Giuuuuro sui miei personaggi che l'ammazzo quell'oca di un'Annabrutte!! Ma non può essere così malvagia,1, non può. Me l'avevi detto che avrei odiato questo capitolo. E in effetti avevi ragione anche se, essendo io al 35% Joco(al 25% Koco e al 40% Noco xDD, l'ho amato per metà *O* Il tuo Joe *O* è strafantasticoso. Riesci a renderlo in un modo ... unico. E' diverso da solito Danger, anche se ci assomiglia parecchio *.* M'è venuta voglia di spupazzarlo quando s'è fatto trovare fuori dall'ascensore col cappottino rosso in mano!!! E Gabrielle? Lei...E' una ragazza fantastica. Riesce ad essere così forte nella sua fragilità *_____* I suoi occhi pieni di emozione ... (Supportati da quelli di Joe.... occhi negli occhi.... awww). Ommammadenise l'adoro, ossì se l'adoro. E un giorno la sposerò!! x3 Anzi, si sposerà con Joe! E con Nick! E con Kev xDD Con tutti quanti ahah xD Ad Annabrutte faccio causa. Odio il suo modo di assomigliare a Coco nell'asptto esteriore. *grr* Perchè sembra che abbia qualcosa a che fare con lei, quando in realtà non c'ha proprio niente. Povera Lulù. *abbracc* Ah e poi, voglio dire, ricominciare a suonare? Ma stiamo scherzando? Povera Coco, immagino il suo stato d'animo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, intanto ruberò qualche chicca x3 *hihi* Complimentissimi ancoraa *O* Baciii!

24/04/09, ore 18:16

wow è bellissima!

15/04/09, ore 20:52

te l'avevo promesso, ed eccomi qui!!! puntualisssssima (basta esserne convinti x3)
(ah tanto per avvertirti...sto cercando di usare il codice html per andare a capo...e non so se funziona =D quindi non spaventarti se vedi "br" ovunque)
allora, da dove iniziare...sono ancora abbastanza contrita dal fatto che la madre di Coco abbia rovinato la serata a lei e Kev (e bruciato ogni minima possibilità che potesse finire in Koco =P).
Ne parlo come se fosse la cosa più importante, ma, in verità, mi ha scosso ancora di più la reazione che la povera Gabrielle ha avuto: l'avrei picchiata a sangue quando ha detto a Joe di essere debole, perchè non lo è affatto. Al posto suo, io sarei crollata...anzi, diciamocelo, ne ha passate talmente tante quella ragazza che io sarei già scappata tanto tempo prima.
Però, non prendiamocela con il povero pianoforte che non ha fatto niente di male xD (okay, io sono di parte, adoro il piano e adoro Chopin!! Anche se preferisco Etude, canzone d'addio =3) se c'è una cosa che non ho davvero potuto sopportare di quella donna orribile è stata una delle cose che ha causato a Coco...mi fa rabbia che adesso non riesco più a suonare il piano per colpa di quella megera: creare della musica, pigiare quei tasti è una delle più grandi meraviglie e non è giusto che le sia stata negata.
E, parlando ancora di quella strega, credo di avere una mezza idea di chi sia stata a creare scompiglio anche in casa di Monmon...grrr!!! cosa non le farei!!!
E non parliamo, invece, di cosa non farei a Joe xD o a Kev...okay, anche a Nick...va bene anche tutti insieme, che problema c'è!!!! =3 (*me si zittisce prima che la sua boccaccia la metta in una marea di guai*). Impossibile dire quale dei tre sia stato il più dolce/meraviglioso in questo capitolo.
Nick ha fatto la sua parte, con le sue parole dolci e, soprattutto, ha invogliato almeno un pochino Coco a riprendere "in mano" il piano *___*
E che dire di Joe?? Con le sue coccole, i suoi modi di fare, la sua dolcezza...aaaawn!! e, sì, anche il suo lato malizioso rende x3
Ma, si sa, il mio preferito resta sempre Kev: alla fine, poveretto, è quello che in qualche modo ci rimette sempre...malgrado ciò è sempre in piedi, sempre pronto a dare a Coco tutto il suo appoggio, il suo affetto e la sua amicizia...
Tiferò SEMPRE per lui!!! =)
che altro dire??? che non vedo l'ora di un tuo aggiornamento...che, dopo la chicca di oggi, non vedo l'ora della Noco =D e che mia sorella mi ha fatto vedere delle foto con Joe e Camille o come-si-chiama ...mi dispiace ma quella Belle non regge il confronto con Coco xD (*me ricorda i fotomontaggi e si scioglie <3*)
ciauuuuu e...grazie mille per aver contribuito alla mia trasformazione in terza persona
(*me cerca già di smettere...sigh!*)

04/04/09, ore 14:44

Chiedo umilmentissimamente perdono per il ritardo. ;_; Appena recensito qui, provvedo anche alle shot. Credo che, as usual, commenterò leggendo, onde evitare di dimenticarmi qualcosa di fondamentale (cosa che accadrebbe sicuramente, conoscendo la mia memoria -.-). Let's start. *O*
- Mi vuoi davvero così bene? - - Sì. Assolutamente sì... Tu sei... Non posso sopportare che ti feriscano. - Grazie grazie grazie per aver fatto incontrare Coco e la madre alla presenza di Kevin e non di Joe. Se non ricordo male, ho già detto che la cosa avrebbe preso un'altra piega se ci fosse stato Joe, lui e quella (odiosissima :D) donna avrebbero iniziato a urlare/litigare/strapparsi i capelli a vicenda, eccetera eccetera; invece, visto come si è comportato Kevin (in modo perfetto, oserei dire u_u) credo che questa cosa possa riuscire ad avvicinare i due ancora di più. È comunque un avvenimento fondamentale nella vita di Coco e il fatto che Kevin fosse presente (e Joe no, pappappero-gnegnegne-allafacciasua!) lo rende ancora più speciale nei confronti di lei. È un'altra "esperienza" che hanno condiviso. Un'altra occasione persa per Joe (oltre alla prima volta di Coco :DD).
- La musica è pericolosa se non sei capace di controllarla. Devi poterle dare tanto, senza lasciare che, per questo, lei ti annulli. Il rapporto del dare e ricevere deve essere reciproco. - Just *O*. Una delle frasi sulla musica più belle che abbia mai letto. <3
- Sì... E, guarda, tu e tua suocera andrete d'accordissimo: è trattabile quanto te. -Uashashashahshashash. XDDD È stupendo che Kevin riesca ad avere sempre e comunque questa capacità di sdrammatizzare anche le situazioni più tragiche. E Nick che gli va dietro. Stupendi.
La conversazione fra Coco e Nick è qualcosa di dolcissimo e awwoso. Loro sono molto più che semplici amici, molto più che come fratello e sorella. Sembrano legati come gemelli, o anche di più. I gesti di Nick, così maturi per la sua età (in fondo, la maggiore sensibilità nel sedicenne medio è tipo "Oh, ciao. Sei carina, limoniamo?" u_u), sarà per quello che ha passato, sarà per l'educazione che gli è stata data, sarà anche per carattere, ma sembra sempre così maturo, così consapevole di quello che deve fare/dire. Per Coco ha sempre la parola adatta. Dei tre credo sia quello che riesce a comprenderla meglio. Come se fossero la stessa cosa, uno in due. Probabilmente l'anima gemella di Coco non è né Kevin né Joe, ma Nick. Una sorta di perfetto amore platonico. Della serie "io so tutto di te, e te di me; basta un gesto per capire cosa l'altro sta pensando; potremmo passare la vita seduti a parlare, o anche in silenzio, e non ci annoieremmo mai l'uno dell'altra". Con Joe e Kevin c'è comunque una sorta di desiderio, alcuni lati del carattere completamente opposti (specialmente con Joe), mentre con Nick c'è la più completa complicità e, uhm, unione (a livello spirituale, tipo). Ok, ò_ò sto diventando Noco (no, torna male come nome u_u). - Sai che non potrei mai andare oltre, con te... Noi siamo noi. - Mi ricorda tantissimo la shot Nick/Coco. :D *chiude parentesi Nick/Coco sennò non la finisce più e Kevin le brucia la tessera del partito Koco*
No, Joe e Coco non mi piacciono proprio. ò_ò Cioè, non lo so. Tutta la scena, prima di dormire...mi suona strana, non saprei spiegarlo... Non lo so. Davvero, vorrei riuscire a spiegarti cosa non mi torna, ma non riesco ad afferrarlo. ò_ò Mentre il risveglio, con Joe malizioso che se ne sbatte del telefono che squilla, eccertera, quello sì che mi suona familiare e adatto a lui (quanta poca considerazione dei sentimenti di Joe che ho ò_ò).
Dio, la mamma che continua a rompere i cosiddetti. La piccola Luciàne, povera piccina. Evidentemente è il primo litigio serio fra Monique (che io amo immensamente) e Gerry, tutto per colpa di quella censuraondeevitarediscandalizzarechicchessia. è_è La odio profondamente. E credimi, se la fai finire sotto a un treno, sbranata dalle tigri di un circo, polverizzata dal raggio laser di un'astronave aliena, legata a un palo di un edificio di demolizione, qualsiasialtramortechelecausipenaedolore ti amerò forevaaaah. è_é

02/04/09, ore 16:19

No eh! Nonono la mamma di Coco e Monique non può essere andata a rompere le palle pure dall'altra figlia eh! No dico, dammi indirizzo e nome completo che vado personalmente in francia a riempirla di...di.... schiaffi e pugni e pizzichi e...Aaaaaaaaw... certo che pure tu...mi dici che nelle recensioni sono esagitata e che forse non arriverò alla fine della ficcy, e poi mi metti un capitolo così...così.... Maròòòòòòòòòòòòòòò qualcuno mi aiuti, mi appello alla madonna, a san gennaro, a tutti... mi stai facendo impazzireeee.... Nick e Coco, Kevin e Coco, Joe e Coco... sulla prima "coppia" per così dire sono convinta che si tratti solo di una fortissima amicizia e un fortissimo AMORE, si, ma non in QUEL senso... e invece per le altre due sono SEMPRE più confusa, nonostante continui a parteggiare per Kev... Aaaaaaaaaw tu sei un mito, ti adoro troppo sentiii non è possibile farsi adorare così tanto e così bene... uffiiiiiiiii tu lo sai che finchè non aggiorni io sarò in costante stato di trance pensando a quello che può succedere ora, vero?? xDxD... scherzi a parte... bravissima e scusa per il ritardo nel recensire... un bacione....Bea.

30/03/09, ore 15:40

Ed eccomi qui finalmente! Questo capitolo è stato molto, molto intenso e se l’ho percepito io leggendo posso solo immaginare quanta energia ti abbia richiesto scriverlo, quindi sappi che si capisce quello che volevi trasmettere. Questa volta non hai scontentato nessuno: Koco, Noco e Joco. E questo succede quando i nostri tre Jonas accorrono per Gabrielle, vuoi che sia per festeggiare il suo compleanno, vuoi che sia per confortarla in un momento doloroso, è un po’ come se lei fosse il loro sole. Kevin si è dimostrato premuroso all’ennesima potenza, è proprio da lui essere presente e silenzioso per darle il tempo di realizzare quanto successo. Difatti quel viaggio silenzioso in metropolitana sembra quasi irreale ed è lei alla fine, quando è pronta, a rompere il ghiaccio tornando sullo spinoso argomento “mamma”. E’ palese quanto Coco si senta in colpa per le parole e i gesti di Annabelle, cosa assurda ma la mente umana in certi momenti è totalmente irrazionale. Kevin lo sa bene e difatti non accetta le scuse di lei perché non ha motivo di farlo, anche perché è chiaro che le parole della madre non l’hanno toccato minimamente, mentre invece la difesa appassionata di Gabrielle sì che gli hai scaldato il cuore. Adorabile il loro abbraccio, così intimo, così naturale * sventola il cartello Koco perché non si può non notare quanto si amano* E qui vorrei sottolineare il filo conduttore della musica, perché Kevin è un musicista e la sua attenzione, più che sulla maleducazione di Annabelle, si è focalizzata sul modo in cui suona, un modo appassionato che però ha richiesto come pagamento la rinuncia a tutti gli affetti. Purtroppo sono stati Coco e il padre a pagarne le conseguenze. E lei ancora le paga, come dimostra la sua reazione nel sentire il Notturno. Joe come sempre non si smentisce, tant’è che squadra subito il fratello come se fosse stata colpa sua (perché anche lui in fondo riconosce i Koco come coppia xD). Concedimi una piccola parentesi su Nick che suona al pianoforte, concentrato e con passione, mentre le sue dita scivolano sui tasti * sbava da sola su quell’immagine* Ecco che Kevin sgancia la bomba e il minore dei Jonas scatta perché ha capito tutto. Di nuovo la musica fa da motivo conduttore delle loro azioni. Lui che si scusa con lei, per averla fatta stare ancora più male. Ancora scuse senza senso perché come poteva immaginare? Dolcissimo come Nick riesca a farla stare meglio, sono con la sua presenza, solo stringendole la mano, rimanendo con lei. Amo quell’immagine di loro così uniti, con lei sul letto e Nick seduto per terra anche se ne sono mortalmente gelosa xD Vogliamo parlare della proposta di suonare insieme? Qui la musica diventa il mezzo per una mezza proposta che di innocente ha ben poco xD Scherzo ovviamente, il loro rapporto è profondo ma di amicizia e ho adorato quel dialogo e l’involontario doppio senso. Ed ecco che infine anche l’ultimo Jonas si prende il ruolo di protagonista. Certo, avrei da obiettare su come praticamente caccia via il mio Nicky con la scusa che dormire sul pavimento non fa bene. Seeee, chi ci crede Mr. Gelosia? xD Anche se poi si riscatta alla grande con quel discorso adorabilmente dolce. Me lo vedo proprio Joe così. Lui fa tanto il buffone, prende tutto sullo scherzo ma poi, quando ama lo fa dando tutto se stesso e tirando fuori quella dolcezza che probabilmente si vergogna un po’ ad esternare, quasi che fosse una debolezza. Non faccio in tempo a riprendermi da quanto successo che c’è una nuova bomba, chissà cos’avrà combinato la “cara” Annabelle… Aspetto con ansia il prox capitolo per capire qualcosa di più e per un certo incontro *sogghigna all’idea * Ultima nota: tutti i fratelli nel confortarla sono riusciti anche a fare una battuta che l’ha fatta ridere, è bella questa cosa che denota quanto siano simili nonostante le differenze caratteriali. Prima di chiudere ovviamente un bel applauso ai nuovi bannerini che hai aggiunto, sia per Compass che per Baby Boom, li adoro tutti! (anche tu sei insostituibile e unica lo sai vero?).

30/03/09, ore 14:38

ci hai lascito con il fiato sospeso! nn vedo l'ora di continuare la lettura! molto bello il capitolo e la presenza così importante di Nick mi è piaciuta molto... è fantastico il personaggio che hai creato di Nick,forse un po' meno importante rispetto agli altri due,ma io credo che sia l'ideale del miglior amico perfetto... Sei davvero bravissima e potresti fare la cariera della scrittrice senza problemi!! ancora complimenti aggiorna presto

28/03/09, ore 19:36

Allora, sappi che per fare questa benedetta recensione prima di partire per Berlino ho salvato il capitolo sul pc per poterlo recensire con calma qui, dalla nonna, e non di fretta questa sera... quindi ora tu lo leggi e fili di corsa a recensire Bro, perché sono la miglior cognata numero due del mondo e me lo merito, ok? Bene, e con questo entriamo nel vivo della recensione, anche perché ho bisogno di staccare per qualche minuto da teschi e simili che mi tengono compagnia mentre faccio la ricerca di biologia.
Ora, la canzone. A parte che è comunque un testo bellissimo, ma poi quel “Ti ho visto vergognarti di tua madre” introduce alla perfezione quella che sarà la tematica del capitolo. E ora partiamo con la parte Koco, logicamente la mia preferita, perché i Koco sono come una droga e non ce n’è mai abbastanza! Ottimo l’inizio del capitolo, con questa apertura descrittiva che sottolinea la tensione a cui Coco è stata ed è ancora sottoposta. La metropolitana, un mezzo che io odio, un posto in cui sei costretto a stare pigiato tra tanti sconosciuti di cui faresti volentieri a meno. Quelle persone che, ora, non ci sono, ma dalle quali Kevin e Coco cercando comunque di fuggire, rintanandosi nell’angolo più nascosto (farei notare, però, che loro sono sempre vicini). Bellissima quest’immagine di Kevin che la sostiene, che le è sempre accanto. È davvero il suo supporto, come, credo, in una situazione del genere Joe non avrebbe potuto essere, anche se Nick probabilmente sì. Il pezzo che segue è qualcosa a metà tra commuovente ed estremamente profondo, vero, senz’altro. È normale che Coco si senta in colpa per come sua madre ha trattato Kevin: anche se non ha ancora capito di esserne innamorata (...) è sempre un suo grandissimo amico, il migliore insieme a Nick, ed è ovvio che sia triste per come è stato trattato, ma Kevin non è una persona come le altre, non il tuo Kevin, e lui lo sa che non è colpa sua, quindi la consola...ed è dolcissimo quando le chiede se lei davvero gli voglia così bene. Quell’almeno per ora, però, fa paura... una paura che si concretizzerà poi a fine capitolo con la telefonata di Lulù, ma ora è presto per parlare di questo. E sai cosa? Kevin è fantastico... sì, perché è obbiettivo e riconosce comunque che Annabelle in quello che fa è la migliore. Però arriva Coco, che con il discorso che suo padre probabilmente le ha fatto decine di volte, spiega come Annabelle, in realtà, sia tutta lì, nella sua musica. È bravissima, è vero, però le sue note, il suo violino, sono tutto ciò che ha, che ha sempre avuto... e la sua vita è molto, molto più triste di quanto quelle di Coco e Monique potranno mai essere.
Un commento a sé merita la riflessione su quanto la musica possa essere pericolosa... la musica, come ogni altra passione che rischi di farci sprofondare totalmente in essa, dimenticando tutto il resto, persino di vivere ed amare. Proprio come ha fatto Annabelle, perché la musica è l’unica amante in grado di starle sempre vicino senza chiedere nulla in cambio. Coco, invece, ha i tre Jonas e sua sorella che svolgono lo stesso ruolo... è molto, molto più fortunata, proprio come Kevin, che non è mai stato assorbito totalmente dalla musica grazie al sostegno dei suoi fratelli. Coco, invece, della musica ha paura, tanto da provare ribrezzo a sentire un pianoforte che suona... chissà se Annabelle si rende conto di quanto vicina è andata a rovinare la vita di sua figlia...
Ed è proprio il suono di un pianoforte ad accogliere il ritorno dei miei cari Koco... il pianoforte di Nick e l’euforia di Joe, che però non ha vita lunga... ma che comunque riesce a far fuggire Coco, che di parlare proprio non se la sente... e come biasimarla, d’altronde?
E qui torna il solito Joe impulsivo e un po’bambino che non capisce quando è il caso di parlare e quando no... che dà addosso a Kevin perché lui, a cinque minuti dall’ingresso in casa, ancora non ha dato spiegazioni. E sembra quasi di sentirlo, il pesantissimo silenzio che segue la spiegazione di Kevin. Una spiegazione lunga poche parole, che però riesce a gettare lo sconforto anche su chi, con lui, non c’era, su chi non ha potuto vedere e conosce Annabelle solo per fama. Una fama che, lasciamelo dire, non rende per nulla giustizia alla donna odiosa che è la madre di Coco. È in questa scena che davvero si nota quanto sia il bene che i tre Jonas vogliono alla loro Coco, tutti e tre, indistintamente, da innamorati o da amici. Perché tutti e tre la amano e vederla star male li fa soffrire all’identico modo... anche se Kevin, penso, è quello che sta peggio.. perché lui c’era e ha visto, ha sentito... è diverso vivere qualcosa, per quanto anche una notizia riportata possa essere terribile. E si vede, perché Kevin quasi non riesce a parlare, non sa spiegare con parole abbastanza forti ciò che è successo. Perché “voi non l’avete mai vista piangere in quel modo...”
E qui è Nick a prendere in mano la situazione, sentendosi chiamato in causa non appena Kevin pronuncia la parola pianoforte. Dolcissimo quando si scusa per qualcosa di cui non poteva avere idea, quando si dà del cretino perché è convinto di averla fatta soffrire più di quanto già non facesse... Si riscatta, comunque, il Piccolo della situazione, perché, inutile negarlo, nessuno sa confortare Coco come lui. C’è amore, nei gesti di Nick... un amore diverso da quello degli altri due, l’amore di “Immutabile”, forse addirittura più forte, che riesce persino a far sorridere Coco...a sollevarla un pochino, se non a farla stare meglio. E di questo solo Nick è capace. Ti dirò, poi, che mi piace molto questo Nick, perché ha lo stesso ruolo che gli si dà un po’in tutte le storie, ma ce l’ha in modo totalmente diverso, perché in nessuna è così dolce, così affezionato alla protagonista come in questa. Con il suo carattere un po’chiuso, anche se forte, tende ad essere sempre un po’un outsider, una figura di supporto a quelle più prorompenti di Kevin e Joe. Qui invece Nick c’è ed è una presenza forte, per quanto si veda meno degli altri due. È il supporto senza il quale, presumibilmente, tutto andrebbe a fondo, Coco per prima, ma anche i suoi cari fratelloni. E poi, permettimi, è stupendo in quel suo ingenuo doppio senso... che, però, forse così ingenuo non è. Perché è vero, il loro è un amore platonico (come ricordo alla 3), totalmente non fisico, ma sempre di amore si tratta, e suonare insieme, condividere qualcosa che rappresenta una parte così profonda di entrambi... beh, non sarebbe poi tanto diverso da fare davvero l’amore, almeno secondo me.
La scena che si presenta a Kevin e Joe quando questi aprono la porta, dunque, è davvero dolcissima e piena di sentimento, come giustamente sottolinea Kevin, definendoli carini. Peccato che Joe, come dice Kev, sia davvero una roba brutta (quanto amo questo termine) e, con la scusa di non far venir mal di schiena al fratellino, l’anima pia pensa bene di allontanare i due platonici innamorati perché, insomma, non si sa mai. XD Quando separa personalmente le loro mani è il non plus ultra, davvero. Kevin e Joe, comunque, con il loro scambio di linguacce, sembrano improvvisamente regrediti all’età di sei anni!!! Cuccioli loro....
Magnifico poi come Joe si trasformi in trenta secondi da fidanzato geloso triturapalle a dolcissimo e pieno di premure... vedi a cosa serve la faccia di tolla? XD E supereroe, pure! È multi uso quest’ometto! Mi piace!!! La fine della loro miniconversazione, poi, è qualcosa di una dolcezza inaudita... “Sì, ed è tutto tuo.” Voglio dire, c’è davvero bisogno di commentarla?
La povera Coco, però, un attimo di pace proprio non riesce ad averlo e non fa nemmeno in tempo a svegliarsi che già squilla il telefono... e si capisce perfettamente che non è Debra né chi per lei... magari lo fosse! Eh, no, invece Annabelle colpisce ancora e chissà che ha combinato se è riuscita persino a far litigare Monmon e Gerry...però ora tu mi devi spiegare che cos’è una voce a biscotto, eh! Bene, con questo passo e chiudo, 1!!!!! Brava, come sempre!

27/03/09, ore 21:32

oddiooo....altri casini con la sorella di coco!!!!quando finiranno tutte queste compicazioni??..cmq Kev e Joe sono veramente tenerissimisssimi con Coco...e ank Nick..io mi chiedo come farà a scegliere quella donna!!!...che caosss!!!!!è tardi e devo andare a dormire!!!ti faccio i complimenti cmq!!!!sei bravissima!!!!un baciooooooo!!!!!!!!!!!

27/03/09, ore 15:53

tu sei....oddio non so nemmeno come spiegarti cosa sei!!!scrivi divinamente, e nonostante io abbia smesso ormai da mesi di ascoltare i Jonas continuo ad adorare la tua storia...E' TROPPO ROMANTICA e tu sei incerdibilmente brava, sembra quasi che tu e Coco siate un tutt'uno!!!Secondo me dovresti seriamente considerare l'idea di scrivere un libro,perchè riesci a fare accelerare il mio battito cardiaco...Poi le tue one-shot sono perfette, non c'è una parola che stona, è tutto perfettamente equilibrato...COMPLIMENTI DAVVERO, non sai quanto ti invidio!!L'unica ff che ho scritto nel periodo in cui ero innamorata dei Jonas in confronto alla tua è come un tema di un bambino di 1 elementare confronato con La Divina Commedia:uno schifo. Ciaooo un bacione, posta presto e ti prego scrivi altre one-shot!!!!!!!!! Camy