Gabrielle
di Minako_86

15/01/10, ore 22:25

E tu quando hai aggiornato??
Un paio di giorni senza EFP e mi perdo l'ultimo capitolo di Gabrielle!
Accidenti! :)
"Era come se, ad ogni nota - con ogni singola parola - Nicholas le stesse strappando un pezzo d'anima."
Hai descritto esattamente quello che provo io quando sento quella canzone.
Credo che Nick voglia ottenere proprio questo risultato quando canta "A little bit longer", toccare l'anima delle persone.
Credo che se leggesse questo capitolo si crogiolerebbe così tanto nella soddisfazione da esplodere! :)
Credo proprio che il Piccolo sia sulla strada per diventare il mio preferito dei tuoi Jonas!
E poi AMO i matrimoni! Solo sulla carta però, dal vivo sono noiosi :P
E non vedo l'ora di 'vedere' coco con una gonna! ahaha!
Mi sento che succederà qualcosa di imprevisto a questo matrimonio...un colpo di scena!
Stupiscimi! :)
Sei meravigliosa, un bacio
Simba

15/01/10, ore 20:00

Bazzico su EFP da un pò ed ho sempre tenuto d'occhio la tua storia,perchè è assolutamente una delle migliori che io abbia mai letto.
L'ho letta tutta periodicamente e mi ha appassionata in una maniera che non sto neanche qui a dirti,ma credimi,è davvero fantastica. Hai una scrittura matura,dettagliata e che fa percepire al lettore ogni cosa.
Le descrizioni sono perfette,forse solo,come dice la ragazza prima di me,c'è qualche gerundio di mezzo,ma son dettagli. Sappilo,io sono una lettrice un pò esigente,che si aspetta tanto,specie per quanto riguarda qusti ragazzi. Ma credimi,ho veramente poco da dire sulla tua storia,se non qualche difettuccio che mi sono anche scordata. E non lo dico per qualche motivo particolare,ma perchè sono stata una frequentatrice del mondo della scrittura per un sacco di tempo ed anche se non scrivo più,non mi privo mai della lettura.
E non mi priverei mai della lettura di una storia come la tua,sul serio.
Amo questi Jonas Brothers,Gabrielle è un personaggio che mi affascina ma che ancora devo inquadrare,ma è un gran personaggio.
Non starò qui ad approfondire sulla storia perchè i commenti non servono,dato che come la giri e la volta comunque mi piace ed è perfetta.
In tutti i miei 20 anni di vita ho desiderato di avere un minimo di fantasia e di bravura come te,ma ahimè,sono più tagliata per fare la studentessa di lettere classiche. Sono sicura che puoi fare tantissimo,ma ad ogni modo sei davvero eccezzionale.
Complimenti allora,
un bacione grande,
alla prossima!
Annalisa.

14/01/10, ore 22:23

Troppi, troppi, troppi gerundi.

E troppi, troppi, troppi, troppi soffiò.

Il resto del commento l'hai avuto in diretta. ;)

PS. TROPPI GERUNDI!

14/01/10, ore 22:10

Eccomi qui *O* forse sono pure la prima a recensire... non ne sono pienamente convinta xD
Per commentare ho dovuto rileggermi il tutto una seconda volta e commentare facendo scivolare lo sguardo su una riga dopo l'altra: lasciatelo dire, io non so come fai... ma hai presente quando Coco pensa che Nick le "rapisce l'anima" cantando quella canzone? Ecco... tu quando scrivi mi rapisci l'anima, Marta. Non so come fai, ma attraverso le tue parole immagino tutte le scene, come se mi fossero davanti e questa è una bellissima cosa per una scrittrice, secondo me.
Che dire del capitolo? Il capitolo è a dir poco sublime! A parte le varie chicche (che devo dire sono servite a placare la mia ansia di spoiler u_ù), leggerlo tutto intero ha fatto un bellissimo effetto! Mentre Nick cantava "A little bit longer" ho anche messo la canzone, per poter imprimere meglio le sensazioni. E poi l'idea delle foto... fantastica sul serio. "Parigi". Ho detto tutto u_ù (voglio una polaroid da anni, adesso con questo capitolo me la fai desiderare ancora di più, crudeleee xD)
Quando al matrimonio... ecco, già mi immagino la scena quando Coco dovrà decidere il vestito da prendere ò_ò panico xD
Detto questo penso di aver recensito il tutto... ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e mi raccomando, non far attendere me e le altre lettrici troppo u_ù
Love <3

13/01/10, ore 18:40

Eccomi qui, come promessoH *-*
Allora... partiamo con il dire che io seguo "Gabrielle" da quando hai iniziato a scriverla, quindi non l'ho letta da un momento all'altro, ma fin dalla prima pubblicazione. Perchè non ho mai commentato? Perchè non era un periodo buono per me, oltretutto la maturità non mi dava spazio di fare niente °°
Ma bando alle ciance e commentiamo i capitoli u_ù
Cercherò di non dilungarmi troppo altrimenti ti addormenti °°
Fin dal primo capitolo il personaggio di Coco mi ha colpito particolarmente e anche la storia che ha dietro (la famiglia, soprattutto... quanto ho odiato la madre -.-). E il prologo rimane il mio capitolo preferito, devo dirtelo. Tutti stupendi, ma il prologo mi ha colpito davvero tanto: l'incontro di Coco con ognuno dei Jonas, uno alla volta, entrando nella loro vita senza volerlo. Coco è entrata nei loro cuori grazie a poche parole, un sorriso e un gesto. Per questo è il mio capitolo preferito x3
Che altro dire?
Da lì ogni aggiornamento della storia è stato da me atteso (e temuto quando lasciavi in sospeso qualcosa u_ù) e mi ha sempre pienamente soddisfatta. Anche se odio la situazione del triangolo Joe-Coco-Kev >m< secondo me Coco è fatta per Kevin... non lo so, è una sensazione che ho e che si è sviluppata leggendo capitolo dopo capitolo. Quando hanno fatto l'amore ho gioito anche se sapevo dentro di me che Coco non avrebbe lasciato Joe u_ù
Gli ultimi capitoli sono stati molto sofferti ç.ç tra il ritorno della madre di Gabrielle e il fatto che forse doveva andarsene per salvare la figlia di MonMon (stimo quella donna *w*) ho sofferto come una dannata.
Ora aspetto però il nuovo capitolo (chiccachiccachicca *-*) con trepidante attesa u_ù
Detto questo posso andare *w* mi auguro che tu non ti sia addormentata leggendo *-*
Love <3

01/01/10, ore 19:52

Sono capitata in questa FF per caso, e ci credi che ho fatto fuori tutta la "scorta" di unghie che avevo (più, ovviamente, dei poveri fazzoletti che ogni tanto mordicchiavo)?
Questa storia è davvero TROPPO coinvolgente, per tutta la durata di questi capitoli mi sembrava di essere lì, a Parigi, ed essere un testimone invisibile di questi eventi. Davvero, racconti i fatti con così tanti dettagli, che fai immaginare le scene al lettore con inestimata nitidezza.
Ogni tanto, nei momenti di maggiore suspance e passione, sentivo il respiro di Coco, puttosto che di Joe o Kev, talmente è scritta bene. A volte mi ritrovavo, senza accorgermene, addirittura a leggere con un tono di voce alquanto alto, e mia madre irrompeva in camera mia con un sonoro "Cosa stai facendo".
Ecco mi sto divulgando troppo, come al solito!
Comunque, questo per dirti che è davvero una bellissima storia, nonchè molto originale, spero che tu la continui presto :)
Un abbraccio.
NoLineOnTheHorizon_ alias Valentina :D

27/12/09, ore 21:52

Ed ecco il mio piccolo regalo di Natale, ovvero il commento che aspettavi xD
Questo capitolo ha il sapore giusto per essere letto durante le feste, finalmente quella spada di Damocle che stava sulla testa di tutti, la minaccia di Annabelle, sembra essere sparita. Dico "sembra" perchè quella donna è talmente pericolosa e vendicativa che ho paura che non accetterà di essere stata sconfitta così, senza tentare di vendicarsi (anche perchè, se vogliamo dirla tutta, quella strega ha la tua mente diabolica che può aiutarla a concepire chissà quale piano fuori dal mondo per scombussolare di nuovo la vita di Coco e dei Jonas *scuote la testa sospirando e temendo per il futuro*).
Finalmente tornano tutti a casa e l'atmosfera è molto più allegra, tenera Coco che è così concentrata da estraniarsi da tutto. Come si può darle torto? Pensava davvero di aver detto addio a quella parte della sua vita ed è normale che si ritrovi ad apprezzare ogni piccolo gesto o rumore. Joe è il solito malizioso/romantico/possessivo di sempre xD Dolce e piccante la scena in cui lei indossa il pigiama improvvisato, per non parlare di Kevin che salta fuori con quella frase "lei è mia" salvo poi precisare che intendeva la maglietta. Seeeeeee, Joe stringe subito gli occhi e si fa avanti nel tipico comportamento da maschio alfa che combatte per non farsi portare via la donna. Grazie al cielo Gabrielle riesce a stemperare tutto anche se non mi aspettavo che saltasse fuori con quella richiesta.
Hai capito la ragazza? Sembra tanto timida e poi? Vuole dormire con i tre Jonas! Chi può darle torto?
(lo sai che scherzo vero? Coco l'ha fatto con le migliori intenzioni me ne sono resa conto).
Mi tocca scappare accidenti e quindi concluderò domani la recensione. Intanto un grandissimo bacio e un applauso come sempre per la tua bravura nel riuscire sempre a stupirmi!

23/11/09, ore 18:58

Cioè, ce ne ho messo di tempo!! ma ho promesso, e se Eleonora promette Eleonora fa!!
erhm...bhe, non sempre! xD ma stavolta dovevo!! E non solo per i papiri immensi (e che mi rendono taaaanto felice x3) che mi stai lasciando in BK, ma anche perché, come sai bene, ho dovuto lasciare da parte il mondo di Coco per concentrarmi sul mio xD
Pessima scusa, ma, purtroppo, non c'è nulla di più vero ç___ç
Preparati, perché ti sto per scrivere una recensione con i fiocchi!! A prova di ciò, ho aperto la pagina con il capitolo, così, punto per punto, riuscirò a parlare di tutto senza dimenticare niente!!^_^ che genia!!! xD
Cominciamo con il ritorno nell'appartamento...Dolce lei che, intontita, vorrebbe dormire ma non ha fatto i conti con due nostre care conoscenze xD facciamo tre dai, povero Nick...anche se Coco non è innamorato di te non significa che dobbiamo metterti da parte!
E la frase sul "cielo personale"? Oddio, così mi fai troppo ricordare Twilight (meglio, Eclipse)...Se c'è una cosa che adoro di quel libro è Jacob Black (al contrario, odio praticamente tutto il resto xD) e tutte le frasi che riguardano lui...E questa sul cielo personale me lo fa ricordare in una maniera allucinante!! *_*
Passiamo alle coccole di Joe...Ahh, Joey, tesoro, non credere che solo perché sei così dannatamente sexy-Erhm, volevo dire...dolce, ecco, non credere che solo perché sei così dolce io cambi idea riguardo a Kevin/Coco! Ancora mi chiedo come Kev possa sopportare di vedere (o anche solo essere a conoscenza) quei due che si scambiano effusioni...
Peggio, mi chiedo come possa scivolare via dalla stanza insieme a Nick per lasciarli soli! Ci vuole una buona dose di autocontrollo, e deficienza, e masochismo e...Okay, basta così!
La scena dell'anello è un buon punto di discussione...Ma non capisco se il fatto che lei porti la fede nel dito sbagliato abbia come motivo Kevin o ciò che ha fatto con Kevin...mmmh, spiegherai anche questo alla mia mente bacata, si?!*.*
E qui ritorniamo ancora alle coccole di Joe...è instancabile il ragazzo!! ma poi arriva Kevin e...Bumh! scena rovinata *ridacchia divertita e soddisfatta*
Aaaawn, ora sto rileggendo la scena del letto...*coro di angeli celestiali in sottofondo* ma quanto li adoro quei due insieme!!?? Il discorso di Coco riguardo il bacio d'addio mi ha lasciata un po' perplessa...Parla con il cuore in mano, ma non fa altro che mentire a sé stessa e a Kevin.
Insomma, quanta amicizia c'è dietro un bacio? a stampo, casto, piccolino che sia, un bacio non è MAI sinonimo di amicizia...Parla una che l'anno scorso dava baci a stampo ad un suo "amico" per gioco, e poi ha scoperto di esserne follemente innamorata (peccato poi che quel bastardo è finito con la mia migliore amica! ma questa è un'altra storia xD)
Insomma, anche parlare di un "vago" e "indecifrabile" sentimento non è corretto (non abbastanza, almeno). Coco AMA Kevin, Kevin AMA Coco. Punto u.u
Ma Coco ama anche Joe, quindi siamo davanti al solito bel triangolo che, spero, prima o poi scioglierai! xD davvero, e fai presto perché qui io sto saltando sulla sedia! xD
Ed ecco che succede di nuovo...lo straordinariamente ovvio e naturale bacio che Coco non riesce a dare perché Joe rovina tutto @____@ che notte, che notte!!! E chi non vorrebbe essere nei panni di Gabrielle?? xD
E qui torniamo alle coccole...tocca a Nick, stavolta!! Il più dolce della famiglia u.u direi che il titolo spetta a lui (non so come crescerà quel mostriciattolo di Frankie, per ora occupa l'ultimo posto in classifica u.u)
Brava Coco che torna a suonare!!!! ma che non sia più brava di me, altrimenti divento troppo gelosa di lei (quante fortune deve avere quella ragazza?? xD)
L'ultima frase non poteva essere più azzeccata.
wow! ho finito xDD dulcis in fundo, termino con i miei soliti complimenti e blablabla...
Si, lo sai cosa penso della tua scrittura!! tu e i tuoi piccoli capolavori!!
vedi di sfornarne uno il prima possibile, sono già in astinenza!! =3
Appena ritaglio un altro pò di tempo recensisco anche qualche tua shot! incredibile quante cose mi sono persa durante la mia "lontananza"
a presto!!!=*

22/11/09, ore 17:39

Ok, sono in ritardo ma sai che non mancherei mai ad un commento di Gabrielle, soprattutto poi se ci sono queste svolte così awwww!
Ho trovato calzante la descrizione del cielo plumbeo e del tempo così deprimente, cornice perfetta per lo stato d'animo di Coco e per tutta la situazione che sembra non avere più soluzione. Mi sembrava di essere lì, in quell'aeroporto a sentirmi mancare l'aria per l'assurdità di tutto e per dover sottostare al ricatto di una donna che non può essere definita madre *picchia Annabelle*
Cuccioli i Jonas, così innocenti da non aver nemmeno pensato che Coco avrebbe potuto andarsene senza salutare, avevano deciso di andare insieme e per loro era tutto concordato *patpatta i Jonas* Joe poi, che è sempre così possessivo con lei, dev'essere stato terribile scoprire per primo cos'era successo e vedere quell'anello così importante per lui scivolare a terra. Una scena forte visivamente e sentimentalmente brava! (detto con la lacrimuccia... e tu non fare quel tuo sorrisino da mente malefica xD). Molto più sgamata Monmon, che apre gli occhi a tutti e tre. La lettera per Kevin esprime chiaramente i sentimenti che Coco prova per i due fratelli, li ama entrambi e stavolta lo ha proprio ammesso e scritto nero su bianco, anche se ha il sapore di una magra consolazione in quel momento...
Io lo sapevo che Monique avrebbe sistemato tutto, diamine l'aveva detto ed è stata di parola. Qui apro una piccola parentesi, le due sorelle per certi versi sono simili ma per altri sono agli opposti. Monmon lotta, non si arrende ed è più aggressiva, Gabrielle può essere altrettanto testarda ma non ha molta fiducia in se stessa e quindi si arrende, preferisce farsi trascinare dagli eventi come se questo servisse a soffrire di meno. Ecco, in questi momenti la scuoterei per le spalle dicendole di avere più grinta. Chiusa parentesi. Finalmente i nostri vanno alla riscossa!!! Rocambolesco il viaggio in macchina, ti giuro che me li sono proprio immaginati xD Tenero Nick che si offre di prendere in braccio Lulù e chiede alla madre se si fida. A parte che non deve certo portarla in tour per il mondo, però è proprio da lui avere un tale rispetto da chiederlo cmq *volge sguardo amorevole al Mr*
Da applauso la scena al metal detector, con Annabella ormai dall'altro lato che non può più fare niente, tiè tiè e ancora tiè! Kevin che l'abbraccia stretta e nel momento decisivo supera Joe, piccolo indizio che fa capire come lei sia più importante di tutto e che gli fa addirittura superare suo fratello. Adesso si può tirare un sospiro di sollievo. Bellissimo il ritorno in macchina tutti insieme e con il cuore più leggero e la conclusione con lo sguardo e la riflessione di Monmon, stupenda immagine finale.
Bravissima come sempre per come rendi tutto sempre "vivo"!

09/11/09, ore 17:00

Eccomi qui! Sì, sono viva! ^^ Ho appena notato che avevi aggiornato e per fortuna avevu tempo di leggere subito, così eccomi qui!
Come ben sai, ho una confessa perferenza per Kevin; una preferenza derivata non da premesse di fondo, perchè come ben sai tutto ciò che so dei tre Jonas è ciò che ho appreso leggendo la tua storia, e il risultato è che, appunto, lui è il mio indiscusso preferito. Nick a seguire e Joe in coda.
Oltre a preferire Kevin in sè, lo preferisco anche insieme a Coco, piuttosto che Joe, perchè la sua relazione con lei la trovo molto più naturale e libera da tutti quegli elementi più romantici e "sdolcinati" (passami il termine) che vedo invece con Joe. Per questione di gusti personali, il mio voto va a Kevin+Coco, senza ombra di dubbio. Mi è anche piaciuta tanto la scena tra di loro, al commovente e coinvolgente spiegazione che Coco gli dà di quel bacio al Louvre. Insomma, basta, credo sia chiaro cosa penso. XD

08/11/09, ore 20:52

Come promesso, ecco la seconda parte della recensione. NOn c'è che dire, Joe è bravissimo ad uccidere la magia del momento. NOn è che l uccide solo... la massacra tipo serial killer. Ha un vuoto nello stomaco lui xD ossignoremiosanto *muore*
Bella comunque la riflessione di lei su come sia sempre come la prima volta con lui... è una sensazine che conosco ed è assolutamente meravigliosa *sospira**si ricompone*
E ora io mi chiedo e mi domando senza trovare risposta... come accidenti fa lei a stopparlo sempre? Epporcapaletta, fisicamente io non ce la frei a bloccare uno che mi fa tutte quellecose carine carine... e non riuscirei tantomeno se quel qualcuno fosse Joe! Super Coco, altro che Womder Woman!
E ora Nick.
Sottolineo per la seconda volta, e ne rimarrò convinta finch vivrò, che la voce a biscotto non esista nè più nè meno del profumo assonnato, ma vabbé xD divergenze artistiche.
Buffa e dolce la parte dove lei lo mette in guardia da Joe il tagliatore di mani...e molto aww e molto noco platonico tutto il resto.
Brava brava, 1, complimenti...al prossimo capitolo. E se volessi recensire qualcosa di mio, comunque, non mi offenderei, eh! :-P

08/11/09, ore 20:36

Mi sei mancata!
E non sai quanto sono felice di sentirti dire che hai avuto un’esplosione di creatività!
Il capitolo tutto coccole che hai scritto mi ci voleva proprio! :)
E io personalmente credo che sia un po’ di quiete prima della tempesta!
Aiuto...sono in ansia! Voglio morbosamente sapere come sarà la fine!
Ama Joe, sente questa strana cosa per Kevin....AAA curiosità!
Va bene, la smetto di blaterare cose senza un filo logico!
Tu continua a scrivere così e soprattutto continua a scrivere!
Un bacio!

08/11/09, ore 19:32

Anche se, evidentemente, del mio commento la storia la mancanza non la sente affatto, io qualcosa scrivo comunque, chissà mai che per qualche miracolo divino possa risultare ancora apprezzato.
Intanto ti ricordo che tu avevi inenzione di continuare il crossover che io ho iniziato in Bro, inserendo un po'di Chrimon... ce l'hai ancora quel proposito? *fa occhi sbrilluccicosi*. Vabbè...fatta la mia buona dose di lecchinaggio, passiamo al commento, che sarà un po'rapido causa studio di crucco, ma vabbè, almeno c'è.
Penso che sia bellissimo, e ci tengo per questo a sottolinearlo, il rapporto in sottofondo che hai delineato tra Monmon e Gabrielle.Come Coco, giustamente, dice, Monique è tuttala sua famiglia, l0unica che la amerà sempre e di sicuro. Intendiamoci, anche Kev l'amerà sempre, u_u, ma Monique proprio per un fatto di sangue xD. Oh, insomma, capiamoci: nessuno potrà mai portargliela via e lei non preferrà mai nessun'altra alla sua sorellona.
Ed eccoci alla prima scena, ovviamente Joco.
E' molto dolce e molto bella, questa scena... e devo dire che il finale può dare adito a diversi fraintendimenti di natura ehm...ambigua, ecco, diciamo così xD.
Ma ovviamente no, niente ambiguità per i Joco... solo un prestito di vestiti che, tra l'altro, non appartengono nemmeno del tutto al baldo fanciullo. O meglio... Joe ci prova anche, a modo suo, ad essere un pochino malizioso, ma gli vengono tarpate le ali, povero cristo, dall'arrivo del suo caro fratellino che reclama la proprietà dei suddetti capi d'abbigliamento.
Bello il risveglio di Coco e tenerissima l'esclamazione di Coco: è tutto vero. Come se ancora non riuscisse a rendersi conto per bene di ciò che è o, meglio, non è successo. Il soffiare nelle orecchie è una cosa odiosa, vorrei renderne partecipe Kevin perché, se fossi stata Coco, un patone sui denti non glielo avrebbe levato nessuno u_u. Però è sweeeeeet!!!!
La spiegazione a Kevin è forse la cosa più Koco che abbia mai letto!!!! Lei che dichiara che non era sconvolta poi.... *awwa in modo indecente ed improponibile*.

Bene, purtroppo ci ho messo più del dovuto e devo scappare... completo dopo con un'altra recensione xD

07/11/09, ore 22:15

avevo promesso una recensione stasera e l'avrai u.u
solo, non sarà tanto lunga: il chiasso che fanno i tasti della tastiera di mia cugina rischierà di svegliare i miei zii, quindi mi limito a dirti che...oddio, mi mancava tutto questo.
Coco, le coccole dei Jonas, Kevin e Coco, Joe e Coco...Kevin e Coco!! xD specialmente quei due...Lo sai, ho un debole per loro insieme, un pò perchè Joe sembra sempre ottenere tutto ciò che vuole, mentre Kev rimane in disparte (questo succede nelle fic, perchè nel mondo reale è Kev a sposarsi, mentre Joe bho andrà avanti a cambiare ragazza ogni tot per sempre xD)
Nel tuo mondo Kev DEVE stare con Coco...Non voglio sapere come e quando succederà (mi piacciono le sorprese =3) ma DEVE succedere!
Visto che sono tante le cose di cui voglio parlare, rimando il discorsone ad una seconda recensione che ti lascerò quando mi troverò fuori pericolo "zii-che-si-svegliano-incazzati" :3 scommetto che mi perdonerai la doppia recensione, in fondo te ne ho lasciate così poche ultimamente (nessuna, a dire il vero, e me ne vergogno!)
insomma, a domani, credo/spero! E, bhe, grazie, grazie davvero, perchè leggere (o meglio, sospirare xD) questi ultimi capitoli di Gabrielle è stato sicuramente il modo migliore per ricominciare a farmi vedere in questo fandom!=3

07/11/09, ore 22:05

ti sei fatta desiderare ma...questa storia è magnificaaaaaaaa!!!!!!!!
e coco e kev sono bellissimi!!!!
ora che li ho visti dal vero posso dirti che kevin è bellissimo e che coco deve assolutamente mettersi con lui!!!!!!!!aspetto il seguito baci!