Gabrielle
di Minako_86

27/07/09, ore 17:02

*sgranocchia biscotto Oreo*
Bene bene, ringrazia la signora Varicella che ti fa avere un bel commentone in diretta stampa. Ma andiamo a cominciare.
Il videooooo!!!! *saltella x casa mangiando Oreo* Bello bello mi piace tanto quel video lì, soprattutto le scene nella neve e sul ponte, ma già lo sai, quindi passiamo al capitolo che invece è tutto nuovo e aspetta solo di essere letto. *legge*.
La riflessione iniziale sul tempo è assolutamente vera... è una bestia malvagia, quello lì, che secondo me scorre con regole tutte sue, altrimenti non saprei spiegarmi come possano le ore in classe con Mrs. Mercer essere INFINITE. Per Coco invece il tempo scappa, come sempre, quando si ha paura di qualche cosa.
Per non rimanere ferita... Coco non vuole illudersi per non rimanere ferita... ma consentimi, Coco mia, non credi che partire senza aver nemmeno provato a dare alle cose un corso diverso potrebbe lasciarti una ferita peggiore di quella inferta da un tentativo fallito? Io sono con Monique (macchestrano): meglio fallire, ma averci comunque creduto fino in fondo.
Del documentario mi ero praticamente dimenticata, devo essere sincera xD Torda me.
Joe è tenerissimo a fare finta di niente, quando io lo so che soffre come un cane in realtà... *coccola JoesuoH*, però capisco anche lei, che più che a un certo punto non riesce ad arrivare, perché è nella natura umana, al momento di un addio, allontanare ciò che si ama, invece di trattenerlo il più possibile. Siamo strani e direi che ci hai ritratti alla grande, sìsì.
Tralasciando la parte di coccole pucciose, che riescono comunque ad essere angoscianti, considerato che sono le ultime (o che, almeno, dovrebbero essere le ultime), Coco l’avrei presa a sberle quando ha detto che non avrebbero dovuto regalarle nulla. Prenderei a sberle tutti quelli che dicono così, a dire il vero... ma sorvoliamo, sono problemi miei xD
Che dolcissima l’idea-regalo dei Jonasfratelli! Mi piace un sacco! Permettimi un piccolo excursus su Parigi, quella Parigi che Coco voleva salutare a modo suo, con le sue fotografie. Una città che non è solo la città di Coco, ma è anche la tua. Io credo che pochissimi di noi siano nati nella città a cui il loro cuore appartiene. Tutti la incontriamo, in un modo o nell’altro, molti ci si trasferiscono, ma pochi hanno la fortuna di nascerci e viverci tutta la vita. La tua Parigi è la mia Berlino e credo che tu con questo racconto da solo le stia rendendo un bellissimo tributo, cosa che dovrò fare anche io, prima o poi...
E passiamo ai Noco che così, lo sai, mi piacciono moltomoltissimamentemolto . La faccenda del latte al cioccolato mi ha causato un attimo di ilarità dovuta a Ritorno al Futuro, ma passiamo oltre. L’immagine di Nick alle prese con le medicine è sempre molto malinconica, ma è dolcissimo come lui riesca a scherzarci. Dopo tanto tempo, dopotutto, quella per lui è la norma, o no? E poi pam, figuriamoci se non arrivava il fantasma della partenza a rovinare l’atmosfera da Mulino Bianco.
Il loro abbraccio è tanto dolce e diverso da quello dei Koco di poche righe dopo. Nick, comunque, ha ragione, sìsì, JoemioH ogni tanto dovrebbe imparare a stare zitto, ma come fa, poveretto, a cambiare la sua natura? Non si puòòòòò *canta*
Mi piace sempre tantissimo il contrasto che ogni volta, magari nemmeno volutamente, sottolinei tra Kevin e Joe e nel rapporto che ognuno di loro ha con Coco (questa frase ha mandato a pantulo la grammatica, ma vabbè. Come direbbe Lui: Hasta el congiuntivo! xD). Per quanto tifi Koco, mi piace che il loro amore, che c’è, sia sempre così “timido”, nascosto e delicatissimo, mentre quello con Joe è ostentato, è forte, è geloso.
Sono amori diversi, ma entrambi veri e fortissimi e sono proprio curiosa di vedere come te la sbroglierai quando si tratterà di scegliere (Kevin). *fischietta*
Comunque, si adattano benissimo ai personaggi che li provano, sìsì.
Quel buongiorno speciale a Kevin mi ha fatto letteralmente andare in brodo di giuggiole, sappilo xD
La descrizione della chiesa e della scultura mi è piaciuta moltissimo: sembra una delle fotografie scattate da Coco di cui, misteriosamente, anche lei stessa e Joe fanno parte *si guarda intorno alla ricerca di Mike**fa ciao a Mike*
Joe poveraccio è proprio a pezzi... Il suo discorso te lo avevo già commentato, ma mi ripeto volentieri, dicendo che è assolutamente da lui fare una promessa impossibile da mantenere e magari riuscire anche, contro ogni legge della vita e dell’amore, a mantenerla davvero. Come dice lui, ha la testa abbastanza dura per decidere deliberatamente di non innamorarsi più... ma non servirà che lo faccia. Vero che non servirà? *faccino Joseph* Impagabile lui che riesce a litigare in una lingua che sa a saltelli per essersi seduto su un prato. Fossi nei suoi fratelli non mi stupirei più di niente.
La sua terapia... perché ritrovo una conversazione non proprio facile avuta per sms qualche tempo fa? *coccola la 1*
Che carina a fare foto ai suoi Jonas preferiti senza farsi vedere... *awwa indecorosamente* Kevin ha ragione: Coco ha colto alla perfezione e senza nemmeno saperlo l’essenza stessa del lavoro di fotografo. Di un fotografo vero, però, uno che mette passione in quello che fa, non di quelli che lavorano solo per i soldi, prendendo il loro lavoro come uno qualsiasi. Coco fotografa per il motivo per cui noi scriviamo, per cui io recito e Kevin l’ha capito benissimo. Non mi stupirei se la incoraggiasse a intraprendere quella professione.
Qui direi che Coco se l’è cercata... cioè, tenerissimo e tutto quanto il volersi sentir chiedere di restare da colui che è l’unico amore della sua vita *mette aureola e suona arpa*, ma si sa che Kevin non avrebbe potuto reagire in altro modo. Si ferma, perché è sempre controllato (troppo!! Accidenti a lui -.-) e quel “Resta con me” gli muore praticamente sulle labbra, ma lei capisce, capisce e come e ci resta. Pem. Oh te, sta a vedere che mi ama.*patpatta Coco* eh, sì, piccola mia... ma capiscilo, non lo sa nemmeno lui perché non ti ha mai detto nemmeno bè in proposito *patpatta anche Kev e gli propone un bravo psicologo e l’avvocato divorzista della 1*
Ettipareva che li interrompevano! *piange a dirotto*
Perché mi sembra di conoscere la ragazza italiana che vende monili? Hihi
Joe è sempre curioso come una puzzola hihi amore mio!!!
L’ha baciatoH!!!
L’ha baciato lei e senza vischio!!! *parte hallelujah*
Però poi scappa... ovviamente. Per tutti il suo posto è accanto a Joe... ed è giusto così, per ora... almeno credo.
Nick è meraviglioso a capire le cose non dette, è un talento di tutto rispetto che troppo poche persone possiedono. La scena con lui è di una dolcezza infinita, assolutamente degna del loro rapporto, ma la cosa più spettacolare è il finale, con loro due che litigano proprio come fratello e sorella o come due amici che si conoscono da tutta la vita. Sono semplicemente unici.
L’alba da lì deve essere una cosa stupenda, lo ammetto... mi piacerebbe vederla, come mi piacerebbe vederla dalla torre di Alexanderplatz, se non costasse uno stipendio xD
L’addio di Coco era effettivamente l’unico possibile... ma come sempre i tempi coincidono fin troppo bene e lei e Monique non si notano...
Concludo dicendo che mi piace la forma “circolare” del capitolo, che inizia e finisce con una questione di tempo.
Bravissima, ‘more.
Come sempre.

12/06/09, ore 19:33

Et voilà anche la 4 eccola qua! x3 In ritardissimo ma c'è anche leeeei. Per cominciare diciamo che il capitolo è molto, molto triste (E come direbbe Rain: brava 4, hai scoperto l'acqua calda! -.-). E tu sai che io *adoro* le cose tristi... ma se si tratta della *mia* Coco... *sigh* (Si, perchè,cari Jonas, è anche mia u.ù). Piccola ç.ç e piccoli anche i Jonas ç.ç Joe ha avuto la stessa reazione che avevo immaginato... povero cucciolo, lui è il più fragile. E' come un cerotto, non trovi? x3 Lo so che è un paragone stupido, ma quando lo metti ti fa stare bene, e ti si attacca, poi quando lo togli fa tanto tanto male. Joe mi fa tanta tenerezza ... ha BISOGNO DI LEI. Kevin... è Kevin. E'... così innamorato che la lascia libera. Però il suo *Vaffanculo* è stato azzeccato e tanto, tanto profondo. ç_________ç E Joe, che si fa da parte *.* è così cucciolo (come direbbe Bee éçè... ohmamma sto cominciando a quotare troppo le gemelle). E poi veniamo a Nick *____________* Io sono Noco dal profondo dell'anima e tuH lo sai (ma amo anche i Joco e Koco!). "posso essere egoista?" *__________* Cioè, il tuo Nick è DOLCISSIMO. *.* Sono talmente awwosata da 'sta pecora che non riesco ad esprimermi. Semplicemente... tenero. E' molto diverso dal *mio* Nick, ma lo adoro lo stessoH. x3 E pooooooooi mia moglie *___________* MONMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON. IO. AMO. QUELLA. DONNA. Ha una grinta che me la fa venerare... TU NON IMMAGINI QUANTOH. *_* laamolaamolaamo. Ho reso l'ideA? *.* Eh? *.* Monmon mi sposerà un giornoH u.ù Intanto rubo la *piccola* Coco ai Jonas. Lei è quella che, nonstante tutto, mi tocca di più. Forse perchè è un pò parte di te e io a te mi ci affeziono ogni giorno di più, chi lo sa. Ma il suo senso di giustizia m'ha fatto innamorare (Oh mamma mamma mamma, mi batte il corazon! E sai, perchè, io ho letto Gabrielle xD Nè, mammà, innamorata son *ççççççç*) Ok ora basta sclerare. Sappi che la AMO. Punto.

08/06/09, ore 18:42

scusa scusa scusa scusa! Ma lo sai, ogni tanto i broswer web fanno i capricci, e per un po' non sono neanche potuta entrare in EFP. Ciemmequ... Sorvoliamo sulle scuse patetiche. xD Coco... *prende padella e sente quant'è dura, così da constatare se potrebbe far male a Gabrielle*. Tralasciando il fatto che ce l'ho ancora con lei perchè ha scelto Joe e non Kev, l'ammiro (solo un pochetto, però, e non dirglielo! U.ù) perchè era disposta a sacrificarsi pur di non far portare via Lulù a Monique. Non tutti lo farebbero, quindi un po' della mia simpatia se l'è guadagnata. Strozzerei anche sua madre, donnaccia perfida, non degna di portare degli stiletti belli come quelli che la mia fervida immaginazione s'è, appunto, immaginata. Chi può essere così cattiva da voler far del male, perchè quello è far del male, ai propri figli? *incrocia le dita a croce, preparandosi a urlare "vade retro" a quell'arpia* Joe.. Piccolo e dolcissimo Joe, che cerca di trattenere la sua Coccoina a lui *sospirone* e poi Kev, che sà di non poterle chiedere di non andarsene... Poi Nick è dolcissimo. Mi piace un sacco il modo in cui hai "rappresentato" il rapporto tra lui e miss Coccoina, anche se mi dispiace un po' il fatto che sia poco considerato in questa ficcy. Mi dispiace per Monique e Gerardo, lì, anche se, sapendo come và a finire (forse) sono stra-happy della loro crisi. Non sarà mica la famosa crisi del settimo anno? o.O Via, torno alle mie supposizioni impossibili, con la supplica *tipregotipregotiprego* che tu posti il prossimo capitolo prima della mia prossima sclerata e conseguente ritirata del PC da parte dei miei dolcissimi genitori. Baci ^^

07/06/09, ore 13:46

scusa se nn ti commento sempre ma è stata una settimana di m...! .. insomma...hai capito!XD qst capitolo è tristissimo!!dio!! mi stavo veramente x mettere a piangere!! annabelle è una STRONZA a tutti gli effetti!! e i poveri jonas ke soffrono!!! e la povera gabrielle!!!! è stato tt così triste, ma allo stesso tempo un capitolo veramente fantastico! pieno di emozioni! e adesso?? coco partirà veramente?? nn può andarsene!!!!!! io sono con i jonas!! e con monique!!! aspetto con ansia il prox capitolo!!! speriamo beneXDXD!!!! sei bravissimissimissima come sempre!!!! qst ff è la mia preferitaaa!! infatti mi è piaciuto così tanto il soprannome coco ke l'ho voluto usare io come mio nickname in EFP!!... spero nn ti dispiaccia.... please!! tanto ho messo il 2!! io sono coco2XD....! la tua ff è fantastica e, ripeto, tu sei bravissima!! AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA!!! kiss and smack.... tua coco2.

07/06/09, ore 12:19

No, non stai sognando, ti sto commentando praticamente quasi in tempo reale xD Dato che oggi devo andare all'ennesima cresima (e ne farei volentieri a meno) mi tiro su di morale immergendomi nelle ff. Sapevo che dopo la bomba dello scorso capitolo questo non poteva essere meno drammatico. Tornata a casa Coco non poteva non affrontare i suoi tre amati Jonas. Anche se il modo in cui l'hanno scoperto non ha certo aiutato. Intanto c'è Joe che è davvero fuori poverino. Lui ha assistito a tutto e si sente impotente in questo momento. Per quanto sia buffone e stordito per il 99% del tempo (vedi single lady dove credo abbia raggiunto livelli stratosferici xD), lui ha bisogno di avere intorno le persone a cui vuole bene, sapere che ci sono per lui gli da sicurezza. Quindi capisco che, in questo momento, è come se gli mancasse il terreno sotto ai piedi. Lui non può nemmeno prendere in considerazione l'idea che Coco se ne vada, che lo lasci solo. Si è innamorato seriamente per la prima volta ed ecco che tutto gli sta per essere portato via. E' accettabile che si metta a straparlare, a dire che mollerà tutto, persino la musica. Si sente perso ed è spaventato da morire *coccola Joe* Non dimentichiamo che anche Coco non è certo felice di questa situazione. Quando vuole sa essere testarda peggio di un mulo, anzi di una mandria di muli! Lei ha deciso che deve salvare Lulù e sacrificarsi e non vuole sentire nient'altro. Quello schiaffo fa capire quanto sia sconvolta anche lei e come si senta in colpa perchè sa di far soffrire Joe pur non volendo. Passato quel momento ecco che arriva Kevin (il vero amore di Gabrielle - ma forse questo non lo dovevo dire xD). Quella lattina che cade per terra fa capire quanto lui sia rimasto sconvolto dalla notizia. Il rumore della caduta, la scena visiva dell'aranciata sparsa per terra credo renda meglio di mille parole il suo stato d'animo, perfetto davvero. Finalmente lui lascia cadere le barriere che ha sempre tenuto verso di lei. Al diavolo Joe e al diavolo tutto, Kevin l'abbraccia, la stringe e si comporta spontaneamente per la seconda volta in vita sua (la prima è stata quando si sono trovati soli in quella stanza e sappiamo com'è andata a finire... *sguardo malizioso mentre sventola il cartello Koco*) E anche Joe stavolta mette da parte la sua gelosia, a differenza di prima quando si è dimostrato immaturo con tutti quei discorsi, adesso capisce che è il momento di mettersi un attimo da parte, di lasciare sia che Coco venga consolata sia che Kevin possa sfogare anche lui la sua sofferenza tenendola stretta a sè. E infine arriva Nick. Ammmore lui, con quel "no" deciso e più forte una coltellata dritta al cuore. Lui che è sempre così razionale, posato e sicuro qui svela il suo lato fragile, il suo essere comunque impaurito e dimostrare la sua età lasciandosi andare in un pianto abbracciato a lei. Sorvolerei sul fatto che le da uno dei loro "baci" perchè il momento è triste, però però... *storce la bocca e fa la gelosa come Joe con Coco xD e si riappropria del Mr* Ovviamente i tre moschettieri non la lasciano andare da sola da Monmon. Priceless Joe che chiama Nick "cosino" e tira fuori la sua famosa gelosia per chiunque si avvicini troppo a Coco *applaude Danger e lo spalleggia trotterellando* Quella battuta segna anche un alleggerimento della tensione, come se stare tutti insieme gli abbia dato nuova forza per affrontare tutto questo. Monique è stata splendida, davvero un applauso a questa sorella maggiore che, come ha detto la 2, all'inizio era solo una figura marginale ma piano piano sta acquistando spazio e ce la stai facendo conoscere meglio. Devo dire che le due sorelle sono entrambe testarde ma in modo diverso. Coco tende più a demoralizzarsi e ad accettare se qualcosa va male, come se in questo modo potesse soffrire di meno. Monique è più "positiva" a modo suo, preferisce lottare con le unghie e con i denti senza arrendersi e quel discorso fatto alla sorella, in cui la prega di aspettare, di darle la possibilità di fare qualcosa è bellissimo. Mi sono sentita come Joe, con gli occhi luccicanti e lo sguardo come se fosse una dea scesa dal cielo xD Tengo le dita incrociate perchè con te tutto è possibile. Chissà come sarà la settimana di Coco con i Jonas e Lulù? Mi spiace che Monmon e Gerry abbiano dei problemi, anche x' questo non è proprio il momento giusto... Però so che c'è una sorpresa dietro l'angolo anche per Monique e non vedo l'ora che lei la trovi, perchè dopo tanta sofferenza si merita un po' di felicità, sia lei sia la figlia, una persona in grado di capirle, apprezzarle e amarle. Che succederà? Non posso fare previsioni perchè con te non so mai cosa aspettarmi. Complimenti come sempre Miss K2.

06/06/09, ore 19:58

Sì.
Come ti ho detto, recensisco subito per null’altro scopo se non avere al più presto i tuoi commenti a TUTTE E QUATTRO le cose postate (leggi: capitoli di bro, flash choco e storia dex/bones [non mi interessa se non conosci i personaggi, no no]). Indi per cui poscia andiamo a incominciar.
Inizio in medias res, direi, con questo Joe che non potrebbe essere più se stesso di così e lei che cerca in qualche modo di fuggire per non ascoltarlo. Coco non parla, all’inizio, ma in ogni suo gesto si legge la disperazione per quello che sta facendo, per quello che sua madre la sta portando a fare, in effetti. Joe che le chiede cosa stai facendo nonostante sia perfettamente cosciente di quale sarà la risposta è davvero un colpo basso, dritto al cuore (lo so che il cuore non è in basso. Mai sentito parlare di licenza poetica, eh eh eh????). Mi piace questo suo essere fisico al massimo, il bloccarla proprio a livello di corpo... trovo che sia davvero molto molto da lui.
E poi, improvvisamente, Joe cambia. Quando lei gli ripete perché non possa fare a meno di partire, lui ammutolisce, perché lo sa che ha ragione, per quanto non sia giusto che lei si sacrifichi così, ma sa anche che urlare e sbraitare non porterà mai a nulla di buono. Quindi si guarda le scarpe, come un bambino colto con le mani nel barattolo dei biscotti. E anche questo è molto Danger. Ed è disarmante la sua ammissione, la sua convinzione di non essere in grado di stare senza Gabrielle. Un’affermazione tanto dolce, ingenua eppure forte che anche lei stessa si sforza in ogni modo di classificarla come assurdità. Joe ricorda immensamente un bambino capriccioso, quando minaccia di non fare più nulla se lei se ne va... e Coco, con quel suo schiaffo, è la mamma che tenta di dissuaderlo... peccato che quello di Joe, in effetti, non sia affatto un capriccio, perché io credo che veramente, se Coco li lasciasse, nessuno dei tre sarebbe più la stessa persona di prima, perché, bene o male, questo incontro ha cambiato tutti e quattro. (non mi ricordo più quello che volevo dire....) Ah, sì... dicevo che quello di Joe non è un capriccio anche perché è vero che lui ama Gabrielle, per quanto lo faccia in modo un po’troppo possessivo per i miei gusti, ed è vero anche che lei lo ricambia. Per questo non è insensato ciò che lui dice.
E ora arrivano i rinforzi.
Arriva Kevin, per essere più preciso che, povera bestia, è lì tranquillo con la sua aranciata e non sospetta minimamente l’entità del cataclisma imminente. Eppure questo piccolo grande dramma c’è, è lì ed incombe, perché Coco effettivamente se ne va, la valigia è lì da vedere, a testimoniare che tutto accade davvero... insieme a quell’aranciata rovesciata, segno tangibile della sorpresa di Kevin.
E questo momento, gioia mia, è davvero molto, molto intenso e dimostra *tira fuori bandiera Koco* che i fanciulli, qui, sono fatti l’uno per l’altra. Perché, nel momento in cui rischia davvero di perderla, Kevin si dimentica che lei sta con Joe, si dimentica di tutto ciò che non sia lei e questo accade anche alla stessa Gabrielle. Questa forza incredibile dei loro sentimenti, questo cancellare tutto a parte i loro corpi... è fortissima, come scena e non solo per chi shippa Koco, capisci a me!!! xD
Delicatissimo il pensiero di Joe, totalmente atipico per lui, di lasciare almeno una volta che Coco stesse con Kevin, che si stringesse a lui. È davvero estremamente dolce, sìsì
E qui trac! Altra dimostrazione dell’amore di Kevin, che non le chiede di restare. E scusa se è poco. Qui si vede benissimo la contrapposizione tra i due fratelli, uno incredibilmente impulsivo e l’altro razionale...con tendenze masochiste, anche, suppongo, ma questo sta all’interpretazione personale (XD). Sono diversissimi, eppure amano la stessa ragazza e da lei sono riamati. È stupenda, questa cosa, se ci pensi, ed incredibilmente vera, anche.
E ora Nick.
Nick da cui, sinceramente, non mi sarei mai aspettata una reazione del genere, quasi violenta, anche se in modo diverso da quella di Joe. Lui che è sempre così ragionevole, lui che è il punto di riferimento è anche, però, il più sensibile, e in questa sua ripetizione ossessiva delle stesse parole c’è tutto il suo essere fratello minore. Questo Nick è lo stesso delle storie tua e della quattro, dove per la disperazione Nick diventa addirittura quasi autistico e si rintana nel suo mondo. Perché lui è forte, lui è la piccola roccia della famiglia. Sì, ma proprio come una roccia, se gli mancano le sue basi crolla irrimediabilmente. E Coco, per quanto non paragonabile a Denise, non è che una base per lui.
Dolcissimo il ricordo di Gabrielle che “nemmeno ce li volevo nel mio teatro”. Tante cose sono cambiate, per lei... e quei tre faccini da bravi ragazzi sono diventati una delle cose più importanti della sua vita. Stupendo. Stupendo almeno quanto è forte quel una settimana e poi basta.
Un basta in corsivo.
La fine di tutto, o, per lo meno, la fine di loro.
Kevin, che è sempre il grande, è il primo a dire sì ad un tentativo di normalità... una normalità che lei chiede, che lui promette... ma che entrambi sanno non tornerà mai. È una certezza struggente, questa...
Mi ha colpito molto quel “fuori pericolo” riferito a Lulù. Mi ha colpito perché è quasi come se tu avessi paragonato Annabelle ad un brutto male dal quale Lulù è guarita *si guarda intorno cercando il Dottor Casa*, ma che Coco, purtroppo, ha preso in pieno. Un male che, come un cancro, in poco tempo si è diffuso a macchia d’olio, facendo danni in tante, in troppe vite. Monique, Lulù, Coco, i Jonas... anche Gerry, perché no, che comunque della famiglia fa parte (per quanto? *faccino malizioso con mano davanti alla bocca*). Serve una cura... ma io confido che sarai in grado di trovarla, o non saresti la 1.
Bella la canzone all’inizio della seconda parte... più positiva, di certo, della prima, se non altro xD
Quasi comico Joe che abbaia a Nick che nemmeno a lui va a genio che baci la mano di Coco... quasi a sottolineare che ok, va bene, sono dispiaciuti e le vogliono bene, ma una certa distanza per il bene di tutti è meglio mantenerla XD
Io non sono una fan delle storie sul rapporto tra fratelli/sorelle (anche se sto pensando ad un progettino....), ma mi piace che tu abbia dato uno spazietto a Monmon, che io sento anche molto, mia, lo devo ammettere, con questo crossover che oramai si è fatto bello pesante. È stupendo, come lo era per Joe e Kevin, il contrasto anche tra la delicatezza di Coco e la determinazione di Monique, che è molto più “rumorosa” della sorella, apparentemente più determinata, sicuramente più donna. Monique che è nata personaggio secondario e che comincia appena a delinearsi davvero, ma che mi piace ogni volta di più.
La sua reazione alla notizia di Gabrielle è incredibilmente simile a quella di Joe, con una differenza: quella di lui era impulsiva, quasi bambinesca, totalmente incontrollata, mentre la sua è da sorella maggiore. Joe pensava più che altro a sé, mentre la prima domanda che fa Monique è che cosa Gabrielle veramente vuole. Tenerissimo, però, Danger che guarda Monmon come fosse un’apparizione divina X°D.
Di nuovo stupendo baby Joe che la prega di ascoltare Monmon xD.
Sìììì Monique e Gerry litigano! Sìììì!!! *esulta* e io so xkè questo mi piace moltissimo muhuahuahuahua!!! ChebbelloH!!!
E qui ti lascio, aspettando la cosina bella bella che implica la lite tra i due fanciulli e anche l’incontro tra qualcuno e qualcun altro parecchio più giovane di lui!!!! E ora FILA A COMMENTAREH!!!

05/06/09, ore 15:29

che bello!!!!!!!! ti sei fatta assolutamente perdonare!!!! questo cappy è fantastico e stra lungooo!!!!! nn vedo l'ora di leggere il prossimooo!!!!!!!

05/06/09, ore 08:35

Dunque, io tra un'ora e mezza ho un esame, quindi ti lascio giusto una frasetta per dirti che quando Joe chiama Nick "Cosino" è ancora più amabile del solito X3
Il resto, invece, te lo commento dopo, quando sarò in grado di intendere, volere e pensare.

14/05/09, ore 16:39

nooooooo!!! povero joe!! ma soprattutto povera coco!!! la madre è veramente PERFIDA!!! lo fa apposta secondo me!!! cmq sei stata bravissima come sempre!! non vedo l'ora di leggere come andrà a finire..... baci!! bye bye...

05/05/09, ore 11:34

Eh ma tu lo fai apposta! Vuoi proprio farcela odiare questa donna! Bhe sappi che ce la stai facendo...e alla grande! Come si può ricattare così una persona, ma soprattutto come si può togliere una bimba alla sua mamma! Cos'è improvvisamente le è uscito l'istinto materno?!? Oppure ha solo voglia di rompere le scatole (per essere fini) alla povera Coco? Che diciamocelo ha già una, anzi due, belle gatte da pelare (Kev & Joe) senza bisogno di aggiungerci anche questo! Coco sa che cosa vuol dire crescere senza una madre e quella simpaticona fa leva proprio su questo! Oddio adesso aspetto con ansia il prox capitolo! Ciao

04/05/09, ore 17:45

Guarda, solo perché sei tu, solo perché hai detto di avere tutto questo bisogno di sostegno... e solo perché sei la mia’more, la ragazza così speciale da essere riuscita a diventare, insieme alla 3, una delle mie migliori amiche nel tempo che io di solito impiego per chiedere il nome a una persona, solo per questo, dicevo, oggi, che evidentemente non è il 12 di maggio, ti faccio questa benedetta recensione!!! Non te l’aspettavi, eh? Eh, ma io sono buona, bella e simpatica, ed è per questo che sono qui! Bene, ora smetto di tirarmela e passo a commentare davvero! xD
La canzone... oramai Masini è re indiscusso delle tue fiction, eh? (giuro che stavo scrivendo regino XD il tedesco mi fa male). Azzeccato come al solito, questo pezzo... e credo di non prendere una cicca paura a dire che il cucciolo in questione è Coco e che Joe(mioH) non avrebbe mai potuto dimostrarsi un “padroncino” più adorabile e premuroso. Ha tutte le ragioni di essere in ansia, poveretto, però arrivare a dire che lo è addirittura più di lei... beh, mi sembra un po’esagerato... ma, d’altra parte, non sarebbe Danger(mioH) se non esagerasse qualcosa, quindi è perfetto così, anche perché ha afferrato in pieno quello di cui Coco ha bisogno, cioè qualcuno che le stia vicino, ed è prontissimo ad essere quel qualcuno anche nel momento in cui lei lo lascia dentro casa.
Qui trovo che un discorso a parte (per quanto il tempo me ne permetta solo uno molto breve) merita l’evoluzione che Joe(mioH) ha avuto fino a qui nel corso della storia. Perché Joe(mioH) è forse quello che è cresciuto di più.
Mi spiego: Nick è rimasto pressoché lo stesso, ha mantenuto il suo ruolo di buon amico e confidente e Kevin, che pure ha vissuto esperienze che lo hanno fatto diventare grande, era già di suo molto coscienzioso, mentre per Joe(mioH) il cambiamento è a dir poco lampante.
Pensaci: Joe(mioH) Jonas ragazzino viziato, incosciente e molto, molto Danger, che ora si fa in quattro semplicemente perché una ragazza, la ragazza che lui ama, ha bisogno di lui. Questo non è Joe(mioH) o, meglio, non è il classico Joe(mioH), eppure, in qualche modo, è molto più lui di prima, non so se sono riuscita a rendere l’idea di ciò che voglio dire... È cresciuto, è cambiato, ma sei riuscita in un modo o nell’altro a farlo apparire ancora più se stesso di quanto non fosse prima. Bravissima, sìsì.
Dopo il Joe(mioH)scursus andiamo avanti con la storia.... Gabrielle in ascensore che pensa a Joe(mioH) è molto dolce e forse più innamorata che in qualsiasi altro capitolo, perché capisce fino in fondo quanto Joe(mioH) tenga a lei e si sente tremendamente in colpa... anche se era non certo, di più, che il baldo cavalier Jonas si sarebbe fatto trovare davanti alle porte dell’ascensore, magari spettinato (non sia mai!), magari con il fiatone, ma pronto a sostenerla ancora una volta. E quel pensiero di Coco, di quanto lui abbia dovuto correre per arrivare prima di lei... ecco, quello l’ho trovato davvero la cosa più dolce di tutto il capitolo, anche se ce ne sono, obbiettivamente, di più forti e anche poetiche. Forse è stata proprio la sua semplicità a colpirmi, un pensiero talmente quotidiano che uno non si aspetta di trovare in un racconto... bello, davvero molto bello, sì.
Andando a casa di Gerry, la conversazione tenta di essere normale, certo, soprattutto da parte di Joe(mioH), ma è ovvio che non possa essere tutto olio come liscio (XD) e in ogni parola ci sono chiari sintomi di nervosismo che, per l’amor del cielo, sono più che naturali, e che rendono la tensione quasi palpabile anche a chi legge e non solo ai tuoi personaggi che, ne sono convinta, da qualche parte questa storia la vivono, insieme a quelli di tutte le altre fan fiction *romantic mode off*
Joe(mioH) ha ben ragione a volersi tenere la sua Coco vicina, perché l’incontro con Annabelle non sarà facile per nessuno e lo sanno benissimo entrambi. Un po’meno convinta sono che lo sappia lei, la malefica Annabelle, appunto, che, pretendendo di arrivare un bel giorno, saltando fuori dal nulla a reclamare persone che non le appartengono sembra vivere ovunque meno che nel mondo reale. Ma andiamo per gradi.
Subito, al primo impatto, Joe(mioH) rimane colpito dalla somiglianza di Annabelle con Gabrielle... ma non positivamente, anzi, tutto il contrario! Perché lei assomiglierà pure fisicamente a Coco, ma tutto, dalla descrizione del suo viso a quella del suo abbigliamento, trasmette una freddezza che sua figlia, che nessuna delle sue figlie avrebbe mai. Ed è effettivamente gelida, Annabelle, prima con Joe(mioH), che tratta quasi come fosse un oggetto meramente decorativo, e con Gabrielle poi, sbattendosene totalmente di come le sue pretese possano farla sentire. Sarebbe bello credere alla “parola di Danger”, bello potersi convincere che tutto si risolverà con un tocco di bacchetta magica, ma dubito altamente che sarà così, anche perché altrimenti saresti JK Rowling e non te stessa. Quindi facciamo a meno della magia e torniamo alla realtà.
Una realtà feroce e dura come sempre sembra essere stata quella di Gabrielle e Monique e come mai è stata quella dei fratelli Jonas, il cui degno rappresentante, però, non si lascia sconvolgere più di tanto. O, meglio, che deve essere forte per la sua Gabrielle.
Capitolo molto molto Joco, ma bello, lo devo, ahimè, ammettere (scherzo, lo sai che mi piace tannnnnnnto tannnnnnto tannnnnnnnnto!!!). Ora si deve solo stare a vedere come si evolve la situazione e sperare ardentemente che un branco, uno sciame o un gregge di corvi arrivi a mangiare gli occhi di Annabelle, così siamo tutti contenti.
Va bene, Uno, un bacione e buon inferno.... e passa dal mio account, che c’è un’altra sorpresina.....

04/05/09, ore 10:56

ok ho deciso ,ora mi munisco di fucile e vado personalmente in Francia ad uccidere Annabel !! povera Coco !! nono così non si fa non si fanno questi ricatti!! bene ora che hai assistito alla mia sfuriata contro la mamma cattiva posso dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo e quanto io adori il tuo modo di scrivere =) come sai io patteggio x Kev ma devo dire che ho apprezzato molto i tentativi di Joe di difendere Coco per cui lui acquista punti in suo favore... ora ti saluto aggiorna presto! =)

03/05/09, ore 15:52

Ok, ce l'ho fatta. E' successo di tutto in questi giorni e spero di ruiscire a finire di leggere e recensire prima dell'arrivo della nipote (che vorrà sicuramente guardare gli episodi di Tigro e Pooh al pc, maquestononinteressaanessuno xD). Let's start, anyway.
Non puoi fare queste cose! *ha finito di leggere la prima parte* Un Joe del genere potrebbe quasi farmi diventare Joco per una millesimafrazionedisecondo. QUASI. Diciamolo, una reazione piuttosto matura che non siamo proprio abutuatissimi a vedere da parte di Joe. Si vede che il bimbo piano piano sta crescendo... Tanti applausi per tutto quello che dice - e fa - qui. \O/
Il confronto fisico che Joe fa fra Annabelle e Coco è impressionante. Voglio dire...trovarsi davanti una persona così somigliante al proprio amore e vedere che tutto quello che ti piace, "messo addosso" a qualcun altro può risultare così...strano. Anche un solo piccolo gesto come quello di arricciare il naso, fatto da Coco o da Annabelle può sembrare del tutto diverso agli occhi di Joe. Anyway, il modo in cui lui si rivolge alla donna è perfettamente joesco. :D
- Adoro quando parli in francese... Mi fa impazzire. - Per la serie: Joe-marpione-in-ogni-circostanza. :DD AH! La reazione di Joe alla richiesta della madre! AH! Ho finito di leggere. Io. Io. Odio. Annabelle. E non sto qui ad elencare i motivi, visto che tutti possono arrivarci da soli. Quello che fa, IL MOTIVO per cui lo fa. E' semplicemente da lapidazione istantanea. Semplicemente.
Ma tanto si risolverà tutto. Vero? *_* Non sarai così malWagia con noi&Coco&JB. Vero? *_* Però...se Gerry e Monique si sposassero tipo ora e lui adottasse Lulù, Annabelle non potrebbe più portarla via, no? *_* Oppure potrebbe succedere unqualchetipodiincidente e puf! niente più Annabelle.
Ok, la finisco qui, che scrivere con una mano sola è snervante... -.-
Chu! <3

02/05/09, ore 10:38

Se tu hai postato in un placido sabato di festa, io ti commento in un placido sabato non di festa xD, sperando che la rece ti aiuti anche a non far tornare il mal di testa *patpatta Miss K2 e la lascia alle coccole del Mr* Sono contenta che il blocco sia stato superato. A volte capita di impantanarsi perché non si riesce a rendere quello che si ha in mente. L’ho aspettato tanto questo capitolo, anche perché sapevo che sarebbe scoppiata la bomba di Annabelle anche se non qual era il suo scopo. Se ben ricordi ti ho rotto le scatole con mille ipotesi e, modestamente, qualcosina aveva azzeccato, tipo che il punto debole di Coco è la famiglia, per cui qualsiasi richiesta della madre doveva per forza coinvolgere la sorella o la nipote, perché si sarebbe sacrificata solo per chi ama *se la tira per averci preso* Difatti la telefonata di Lulù ha avuto un effetto sconvolgente su Gabrielle. Viste le traversie familiari, gli unici affetti che ha sono proprio la sorella e la nipote (e Gerry anche se preferirei vederlo sostituito da Chris xD *sventola cartello chrimon con marsigliese x' alla 1 piace*). Ha intuito che Annabelle non è tornata solo per un breve passaggio nelle loro vite ma ha uno scopo preciso e sa che è lei l'obiettivo finale e si arrabbia ancora di più x' per arrivare a lei non sta esitando a far soffrire chiunque le sia utile. Questo si capisce bene dalla rabbia e dal tremolio di Coco, sottolineato perfettamente da quando fa cadere inavvertitamente la borsa e poi lancia con rabbia i fazzoletti. Niente di più facile che, in quel momento, lei non ragioni lucidamente, non ragioni affatto e tenda ad allontanare Joe irrazionalmente. Lui è di una tenerezza assurda, da mangiare di baci *si guarda intorno e sospira sollevata perchè la 2 è a Riccione e non riesce a vederla fare gli occhi dolci a Danger* Ora, lui di solito è la macchietta sempre allegra, che non prende nulla sul serio, però io ce lo vedo nel momento del bisogno tirare fuori tutta la dolcezza di cui è capace, perchè me lo immagino sensibile e pronto a difendere con le unghie e con i denti le persone a cui vuole più bene. Niente di più facile quindi che lui voglia stare vicino a Coco e accompagnarla. Però ho apprezzato lo scoppio d'ira con cui lei lo allontana ed entra da sola nell'ascensore perchè esce fuori il carattere di Coco, che non è debole. E non è stupida dato che si rende conto, poco dopo, di essere stata troppo brusca con Joe che voleva solo aiutarla e lei l'ha usato un po' come valvola di sfogo. Ma Danger non si fa mica scoraggiare per così poco, la ama e sa quanto sia sconvolta ed è da lui volare praticamente sulle scale per arrivare prima di lei e con il suo cappotto e finalmente Coco capitola e ammette di volerlo vicino. Qui apro una parentesi: Joe e gli occhiali, ok sono gli occhiali da sole bianchi e non quelli sexy da vista ma... *si perde in contemplazione* Va bene, torno al commento sennò la 1 mi picchia perchè non lo finisco e la 2 perchè sto perdendo il senso della moderazione xD Ed eccoci al secondo incontro con Annabelle, la prima volta con Kevin e adesso con Joe, che rimane sconvolto poverino dalla somiglianza con Coco. In modo diverso dal fratello, per Kevin è stata una constatazione più "neutra" direi mentre per Joe è stato diverso realizzare quanto quella donna sia simile alla sua Coco, come se fosse la brutta copia però. Finalmente la bomba scoppia: la madre vuole portarla via con sé. Naturalmente non certo per amore materno, ma più che un capriccio è ovvio. Qui vorrei spendere due parole per come hai descritto bene Annabelle, odiosa, irritante, quasi senza emozioni ma con un comportamento "di classe" (non mi viene nessun altra parola più adatta) che rende perfetta come personaggio. Al contrario Joe e Coco di emozioni ne hanno fin troppe, lui arrabbiato e pronto a scattare e lei che si sente crollare il mondo addosso perchè sa di non poter reagire perchè darebbe la vita piuttosto di far soffrire Lulù. Adesso siamo in un bel inghippo accidenti! Sono sicura che Joe (assieme a Kevin e Nick) non lasceranno niente d'intentato per contrastare la "strega" ma... Con te non si è mai sicuri di niente quindi può succedere qualsiasi cosa xD Ultima cosa: mi trovi d'accordo sulla faccenda "commenti", ho notato anch'io che c'è stato un po' un calo e me ne dispiace, anche x' a dispetto dei miei commenti chilometrici (ho dei problemi lo so xD) per uno scrittore bastano anche due righe in cui si dice che è piaciuta, che è stata bella una determinata cosa, oppure che uno si aspettava che andasse diversamente. Da scrittrice anche a me fanno molto piacere, continuerei lo stesso a farlo anche se non mi leggesse nessuno, però fa parte del divertimento interagire tra lettore e scrittore. Soddisfatta? Spero sia stato d'aiuto per affrontare meglio la settimana d'inferno. Un bacio, adorata Miss K2!

27/04/09, ore 19:38

Minako,sono davvero di corsa,ma riuscirò a dedicarti 2 minuti.Allora.Non ho potuto leggere il capitolo(sempre per questioni di tempo)ma bensì me lo sono fatta raccontare da Potterina...OMG!!Quanti cambiamenti in due capitoli!!La scena finale di questo chap è veramente maravigliosa....ma quanto odio Annabelle!!Perchè non fondiamo un club??Per tutte quelle che odiano Annabelle...ihihi!! Non ci posso credere che Coco e Joe si separeranno...no!!Non può essere vero!! Purtroppo i due minuti sono scaduti e mi tocca lasciarti,ma ti prometto che la prossima volta sarò più presente,promesso!!Un bacio fortisimo! Kry