Tra le pagine del mio cuore 2 Raccolta di One-Shot
di FRAMAR

20/12/15, ore 19:41

E si sono si addormentati dopo una giornata movimentata, e sono sicuro che hanno fatto anche l'amore, loro muoiono se non lo fanno ah ah ah.
Sei stato bravo ad impostare un racconto di questa portata, così ricco di colpi di scena, eed essendo Natale anche di ratingo verde, e trattandosi di Nichy e Mattia si tratta di un miracolo, si tratta della prima volta.
Ciao Manu

20/12/15, ore 19:19

Racconto dolce, adatto al momento natalizio, troppo bello.
L'ho letto con passione, e oltre alle peripezie per trovare l'orologio, sequenza divertente, mi sono commosso come si sono ricordati dei bambini bisognosi di affetto.
Sempre i due soliti altruisti.
Ciao Lore

20/12/15, ore 09:08

Francesco, lo sai che questo racconto mi ha fatto rallegrare dentro, mi ha lasciata felice e contenta, rilassata e gioiosa.
Certo Nichy e Mattia non si smentiscono, sono sempre favolosi.
Buon Natale anche a te.
Lisy

19/12/15, ore 23:14

Racconto bellissimo, emozionate , direi speciale perchè tratta anche il momento attuale.
Certo Nichy e Mattia regalano pagine indimenticabili.
Che carino Nichy quando con entusiasmo alla domanda ti amo risponde con tre SI. E' un ragazzo con una gioia immensa, positivo, gioioso, il pupillo di tutte le ragazzine, stranamente piace più alle femmine.
Bravissimo come sempre. Complimento
Stefano

19/12/15, ore 20:41

Che bella storia. Tra Nichy e Mattia le storie non sono mai banali. C'è sempre un motivo di riflessione e di emozione.
Bello il finale dove i due ragazzi si rendono utili per aiutare i ragazzi dell'oncologia, Ragazzi sfortunati che per un giorno possono essere felici.E poi vestiti da babbo natale, che carini. E pensare che questo faceva parte della loro promessa d'amore.
Bello come sempre Mara

19/12/15, ore 16:12

Ed eccoci all'ennesimo racconto o meglio OS, che parla di questo stupendo Natale, e come è sparito il regalop di Mattia, un orologio costoso, e dopo mille peripezie viene trovato.
La parte del vestirsi da Babbo Natale e servire a tavola i bambini malati è veramente emozionante.
Mattia sempre a disposizione quando deve aiutare gli altri.
Ciao Nichy

19/12/15, ore 11:59

Ciao fra!!
Allora il capitolo è dolce per il fatto che sia nichy che Mattia passano il natale con i bambini del reparto ontologico.
Sai a natale penso che nessuno pensi ai bambini che sono malati e che sono costretti a passare il natale dentro un ospedale .
Comunque il capitolo è bello non solo per quello che ti ho detto prima ma anche per le varie peripezie che Nichy e Mattia hanno dovuto affrontare per trovare quell alberello di natale .
Ciao Davide

19/12/15, ore 11:32

Buon Natale a te!
Mi hai fatto sorridere, in questa mattina dove sono a lavorare a sorpresa, mentre avrei dovuto essere a casa a preparare il mio primo panettone fatto in casa (forse è meglio, dirai tu, ma ci tenevo a prepararlo io quest'anno... uff...)
la tua storia mi ha fatto sorridere, mamma mia che peripezie per trovare quest'alberello! sai, alla cioccolateria davanti il mio ufficio ne vendono di identici, giuro che quando li ho visti mi è venuto da ridere! :-)
divertente, ironica, scorrevolissima, una commedia degli equivoci incredibile! la mamma che porta via il dolce di troppo, una zia che non c'entra niente, un'altra che lo da via a sua volta (il solito gioco dei regali di riciclo!), e va a finire in un posto come l'ospedale, un reparto pediatrico poi... cioè l'ultimo posto in cui qualcuno vorrebbe essere a Natale.
Invece loro scelgono di restare, di mangiare probabilmente da stoviglie di plastica e carta, in un posto talmente inconsueto da lasciare quasi storditi.
Hai davvero toccato il cuore, qui, in tanti modi diversi. con ironia, con allegria, con sentimento.
Scrivi scorrevole, come al solito, e lasci un'improntaemozionale che non può sfuggire, calchi le parole al modo giusto. Il tuo modo di scrivere è così diverso da quelli che leggevo di solito che mi spiazzi, e mi lasci sempre con un sorriso e con il desiderio di leggere ancora! per Natale? possiamo sperare in una altro regalino??? please!
Comunque sia, buone feste!
un abbraccio!

Skinplease

19/12/15, ore 11:08

Francesco, buongiorno! Aaaaah, ma che bel capitolo! Bellissimo!

Proprio quello che ci vuole in questi giorni. Che regalo, oh oh oh. Anche io mi sarei arrabbiata come Nichy, penso. Mi sento in colpa se un mio regalo non è all'altezza di quello degli altri ma... è il pensiero che conta, no?

A dopo!

Isa

17/12/15, ore 02:57

Ciao! Scusami tanto il ritardo, ma un malanno di stagione mi sta tenendo lontana un po' da tutto.
Capitolo pieno di dolcezza e amore, ritrovo i due giovani protagonisti sempre più vogliosi di non fermarsi di fronte a nulla e il loro rapporto è una metafora di nuove avventure, sempre più "incollanti".
Sei delicato e preciso, come sempre, nelle descrizioni e crei forti emozioni! Sembra proprio il diario di un adolescente che non può far a meno di vivere e di scrivere ciò che la vita gli sta offrendo con così tanta gratuità e dolcezza!
Sempre capace e bravissimo!!
Un caro saluto,
Memi

13/12/15, ore 09:59

Scusami tesoro, solo ora me ne sono accorta, proprio nel fare l'altra recensione, pensavo di averla fatta. Meglio tardi che mai, vero?
Ho apprezzato questo racconto, proprio oggi che fuori è freddo, e sinceramente come si sta bene al calduccio.
Mi piacciono, Francy, come devo fare, io li amo questi due ragazzi, ed è grazie a loro che oggi sono qui in questo sito e quindi anche a te.
Buona giornata ed un abbraccio forte.
Enny

11/12/15, ore 11:31

Ciao! mi chiamo Skinplease e sono il tuo babbo Natale 2015! :-)
premessa d'obbligo, non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo perchè hai scritto due OS splendide su un fandom che apprezzo, Queer as Folk, ma ho scelto di commentare una delle tue storie originali, perchè a mio parere, sono il tuo "marchio di fabbrica", e personalmente ammiro moltissimo proprio perchè completamente tue.
Sei bravo, non serve che te lo dica, scrivi fluentemente e rapido, la lettura corre veloce, proprio come i tuoi atleti! descrivi in maniera coinvolgente personaggi ed emozioni, e in particolare qui hai dato uno spaccato vivo e delicato di questa intimità casalinga con la neve alla finestra che personalmente mi ha davvero conquistata, mi hai fatto sognare che sia già Natale domani...
Complimenti vivissimi, so che le mie parole contano poco, ma li rinnovo perchè hai creato un universo di personaggi originali ben costruito, profondo e con una storia sotto che lo sa sostenere. Hai un modo unico di farci cadere tra le loro braccia nei momenti hot (quando ti si legge in estate, può essere pericoloso, infuochi!!) e coinvolgente anche nel mettere davanti loro piccole prove, e attimi di dubbio che sanno superare, proprio come tutti noi. Mi conquista questa tua "formula" di scrivere come in un diario, che non è così immediata come si può pensare, per chi deve ideare la storia; è sicuramente più immediata da leggere, ma non da scrivere!
Sono onorata di aver avuto la possibilità di scriverti, e non posso che chiederti di donarci altre storie che ci facciano sorridere e sognare dei nostri eroi atleti (ultima postilla, poi giuro che la finisco... adoro questo mondo dell'atletica, dello sport... hai scelto più che bene!).
Per cui... Buonissime feste 2015! a te, e a tutti i tuoi fantastici personaggi!

Skinplease

09/12/15, ore 10:45

Ohi approfitto della possibilità di avere un telefono e pareggio i conti coi tuoi racconti.
Sono molto felice di leggere queste piccole pagine di diario di Nichi e sapere che stanno bene felici e appagati.
Sono molto felice e comunque ė il fascino della neve. :) ;)
Ciao caro Kiss Kiss hippylove

08/12/15, ore 20:36

Un lungo inverno sotto le coperte per scaldarsi. Come sono buffi questi tuoi due personaggi. Ma mi piaccioni tanto, sono carini, e spesso mi commuovono.
Hai scritto un'altra bella pagina su di loro.
Bravo Giuseppe

08/12/15, ore 20:26

Anche a me piace stare sotto le coperte quando è freddo, e se poi stai sulle braccia di un'altro ancora meglio.
Capitolo adatto al momento infatti siamo ormai alle soglie dell'inverno e dal freddo.
Certo è brutto stare al freddo in pieno inverno, ma Nichy e Mattia hanno capito il trucco, hanno capito come scaldarsi..
Bello come al solito
Matteo