Neverending Love
di They are almost Canon

27/12/17, ore 11:36

Eccomi qui per lo scambio a catena, scusa per il ritardo. Devo dire che il fandom in cui scrivi lo conosco poco e nulla quindi perdona eventuali sfondoni, è di sicuro una mia mancanza.
Paradossalmente la storia si svolge nel periodo di Natale, quindi direi che è il momento perfetto per leggerla ^^ nonostante sia breve sei stata capace di descrivere un ambiente accogliente e delle dinamiche piuttosto evidenti tra i nostri due protagonisti, userei il termine “fluff” se mi permetti – che per me è positivo, a me le cose dolciose e stucchevoli piacciono, anche se poi finisco sempre per scrivere robe splatter, ma questa è un’altra storia.
Volevo segnalarti un po’ di cose da migliorare:

- Ammetto che questo sia un mio grandissimo limite (anche un po’ ossessivo-compulsivo, se vogliamo) ma i dialoghi tra <<…>> proprio non mi piacciono, userei o le virgolette alte “…”, le linee – … – o, magia delle magie, i caporali «…». C’è chi scrive dal cellulare, non so se è questo il tuo caso, e per questo non li trova, in caso rimangio tutto, ma per me la componente grafica è fondamentale.

- Sempre a proposito di dialoghi, ti consiglierei di rivedere un po’ la punteggiatura con cui li scrivi. Innanzitutto ci andrebbe la maiuscola, all’inizio, ma poi quando li introduci con un verbo (disse, replicò ecc.) bisognerebbe usare i due punti e il punto alla fine del dialogo, esterno alle virgolette, così:

L'acquario, tirando letteralmente fuori dal cilindro ben due burrachi puliti e predisponendo il terzo disse: << Tu vedi di trovare il 4 di fiori, così sono tre burrachi puliti, e io ti faccio tutti i gelati che vuoi >>.

rivolgendosi a Camus disse: << E adesso??? me lo fai un bell'affogato alla Nutella??? >>.

- Farei attenzione all’uso dei punti interrogativi, come per gli esclamativi se ne mette soltanto uno, non tre di fila.

- Presta attenzione a come scrivi i numeri, ho ricontrollato ora e sulle pagine redazionali si possono scrivere 2490 e 890, visto che darebbero luogo a parole troppo lunghe, ma per cifre più brevi (tipo il 4) sarebbe meglio scrivere “quattro”.

- che ne dite di piantarla lì di pecar pinelle??? --> credo che qui sia “pescare”

Bene, credo di non avere altro da dire, scusami per il mio essere immensamente bacchettona, giuro che non lo faccio con cattiveria ♥

Trix

17/12/17, ore 17:34

Ciao sono dello Scambio Libero!
Premetto che questo Fandom non lo conosco ma c'era scritto che si poteva leggere comunque e quindi ci ho provato.
In realtà se questo dovrebbe essere il Prologo perdonami ma non l'ho ben compreso. Sono dell'opinione che con il primo capitolo bisogna essere inseriti nella storia piano piano mentre questo sembra questo sembra un inizio in medias res.
Vorrei consigliarti magari una grafica migliore per attirare l'attenzione e far venire voglia di leggere.
La scena descritta è ben visibile ma ci sono diversi refusi che magari bisognerebbe controllare così da rendere il capitolo migliore, inoltre dovrebbe essere un capitolo un po' più lungo e le descrizioni un po' più articolate per far capire a chiunque (anche chi non conosce il fandom) cosa sta accadendo.

07/12/17, ore 16:35

Eccomi per lo scambio di recensioni.

Come promesso, eccomi sulla storia che mi hai segnalato per lo scambio. Che dire? A parte che i due li vedo troppo bene insieme (ma il più bello rimane comunque Acquarius), poi è stata molto carina da leggere questa breve flash, dove i due ritornano da una battaglia e, cause forze maggiori, si ritrovano davanti una cioccolata calda con panna e fragole.
Il commento della signora mi ha fatto sorridere. Più che meritate quelle parole e quella cioccolata. Un po' troppo dolci i due protagonisti fra loro, ma in fondo ci piacciono così.
Pulito e scorrevole lo stile di scrittura. Passerò a leggere altro ^^
missredlights

03/12/17, ore 20:36

Eccomi!
Riparto da questa raccolta che avevo iniziato qualche giorno fa'.
Innanzitutto apprezzo il modo che hai di intavolare le scene di vita quotidiana, tutto sembra molto naturale e spesso non è difficile immedesimarsi.
In questo caso è ovvio pensare che se Camus beve ed è pensieroso, ha qualcosa che nn va', ma ovviamente riservato com'è non vuole aprirsi con nessuno.
Poi arriva Milo, il suo amato, che ovviamente capisce al volo cosa c'è che turba il cavaliere.
Ecco sul finale avrei preferito che il bacio fosse descritto di più, magari con i pensieri dei due protagonisti... mi è sembrato un po' frettoloso...
Comunque brava, lo stile e scorrevole e piacevole.
Ladyhawke83

29/11/17, ore 15:29

Ciao! Eccomi per lo scambio libero del giardino...
Ho deciso di iniziare dal primo capitolo, onde non perdermi nulla di importante.
Devo premettere che non guardo i cavalieri dello zodiaco da quando ero bambina, ma non importa, solo perdonami se non colgo tutti i retroscena.
Questo primo capitolo è breve e ci introduce una divertente scenetta tra i due piccioncini, che, mi pare di capire sono fidanzati già...
Quando ho letto delle pinelle, ho subito pensato al gioco della Canasta, ma deduco che non è lo stesso del burraco. Ad ogni modo mi è piaciuto lo scambio di battute durante la partita di carte e ho trovato molto dolce sia il fatto del gelato, che il bacio...
Mi è piaciuto come primo capitolo, solo stai attenta, ci sono alcuni refusi. Roba di poco conto comunque!
A prestissimo
Ladyhawke83

29/11/17, ore 14:39

Eccomi qua per lo scambio.
Premetto che passerò anche da qualche altra storia perché mi sembra poco recensire solo questo.
Pur non conoscendo i personaggi devo dire che la situazione è abbastanza chiara, e secondo me hai fatto bene a lasciare una fan art (suppongo) in cima.
Non ho riscontrato errori grammaticali o di battitura perciò tutto ok.
Il lessico è medio e ne approvo la scelta perché il testo è corto, ma in un momento così triste ti garantisco che le parole che chiunque pronuncerebbe sarebbero più disperate ancora.
In ogni caso è solo un mio parere, d'altronde non so la storia che c'è dietro :)
Cerco qualcos'altro, a dopo,
Herondale.

19/11/17, ore 17:56

Oh mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, quanta tenerezza!
Okay, adesso cercherò di darmi un contegno.
Quando ho letto il titolo ho detto: "sì, okay, ci sarà del fluff sicuro", ma non mi aspettavo in questo modo T_T
Che dire, sicuramente Camus è portato con i bambini, basta vedere con quanta attenzione bada al piccoletto che si è fatto male!
E di questo sembra essersene accorto anche Milo. Posso capire benissimo cosa vuol dire avere un certo istinto e non poterlo accontentare :D
Vorrebbe un figlio e costruire una famiglia con Camus, ma purtroppo questo non è possibile a causa di alcune stupide leggi :(
Ma quello che più mi ha sorpresa è stata la reazione di Camus. Pur di vedere il suo amato felice gli concederebbe pure di andare con un'altra donna per realizzare almeno il suo sogno di avere un figlio. Se questo non è amore allora non so proprio cosa sia.
Ovviamente Milo, per quanto innamorato è, si accontenta di continuare a sognare una famiglia piuttosto che costuirne una con qualcuno che non sia Camus. E questo è un bellissimo messaggio, seppur ci sia una velata vena malinconica che, hey, non dispiace mai. Alla fine hai rappresentato un problema che oggi come oggi + molto comune, non per delle leggi, ma di per suo l'adozione non è mai una cosa facile, né per le coppie etero che non. Poi su quest'ultimi ci sono troppo pregiudizi, ma non mi dilungo o potrei scrivere un papiro xD
Direi che questa flash è stata una di quelle che più mi è piaciuta (come se non si fosse capito, eh)
Non mi resta che salutarti, a presto *_*

15/11/17, ore 20:34

Povero Camuuuuus, che tenerezza cavolo!
Ma lo capisco, anche io mi dispereri e mi incavolerei di bruttto se nessuno volesse dirmi dove il mio ragazzo si trova e soprattutto quando tornerà. Quindi la sua reazione è del tutto giustificabile. Poverello, ogni volta cerca di percorrere quella scalinata per poi fermarsi a metà T-T
E di mezzo ci va il povero Aphrodite, preso a parole ahahahhaah, ma ci sta lol
Fortunatamente poi arriva Shion a calmarlo e a fargli la big sorpresa incredibile. Camus infatti va fino in terrazza e... guarda un po' chi c'è? Ma proprio Milo! Beh, almeno così potranno guardare l'eclissi di luna in santa pace. E quidi direi un lieto fine anche per questa flash, per fortuna! <3
Come sempre, leggerei dei momenti di questa coppia è un piacere u_U
A presto **

13/11/17, ore 13:03

Buh, vengo per lo scambio! Spero che tu non te la prenda per la bandierina neutra, ora spiego.
Premetto che Saint Seya lo conosco più per fama che per altro, i personaggi quindi li riconosco molto di sfuggita; mi è piaciuto il fatto che la fic girasse attorno alle carte, ha descritto bene in poche righe un’atmosfera familiare.
Quello che non mi ha convinto sono due cose che ti consiglio di non fare: la prima è l’uso del punto esclamativo, so che per alcuni può essere una sottigliezza, ma non hai bisogno di usarne più di due se vuoi creare enfasi; personalmente trovo molto fastidioso vedere in una frase tanti punti così di fila poiché mi sembrano eccesso.
Altra cosa, ho notato un po’ di errori di battitura (che se vuoi ti segnalo) e purtroppo questi ultimi risaltano dato che la composizione è breve; ti consiglio di rileggere sempre prima di pubblicare o se non ti va/non hai tempo, basta usare un corretto automatico che te li segnala subito.
​Per il resto la storia è carina,
alla prossima.

12/11/17, ore 22:54

Aaaw questa mi è piaciuta un sacco!
Una flash dai tratti malinconici. Il povero Camus così disperato e in lacrime perché pensa di aver perduto l'amore. E a consolarlo è niente di meno che proprio Hyoga (che ad un certo punto ho creduto prendesse legnate ahaha), ma alla fine con le sue perle di saggezza convince l'Acquario a non avere paura e ad andare da Milo. E fortunatamente alla fine gli da ascolto!
Molto tenero l'incontro tra i due. Il fatto che Antares abbia seguito Camus come segno dell'amore nei suoi confronti è una cosa terribilmente romantica T_T
Bella, bella, mi è piaciuta t-t
A presto :3

08/11/17, ore 20:13

Ciaooo!
Dunque, anche in questa breve storia Camus e Milo sono molto teneri, quest'ultimo dimostra avere molta cura del primo, ed anche viceversa devo dire, soprattutto considerato che non vuole far preoccupare l'amato. Dei due fin ora Milo mi è sembrato quello più "dominante", nel senso, quello che all'apparenza è freddo ma poi ha un cuore tenero. Il classico tsundere insomma. La cosa mi piace, perchè come personaggio me lo fa stare molto simpatico.
Immagino che comunque stare in mezzo al freddo Siberiano non sia proprio una passeggiata, quindi, poverino, è da compatire, fortuna ha un fidanzato che si preoccupa per lui e per come sta, che gli compra cioccolata calda e vestiti caldi!
Dunque, per quanto riguarda i prompt, io non ho una grande conoscenza del mondo di Saint Seiya, per cui magari ti lascio dei prompt generici (di solito io stessa li utilizzo nelle raccolte di questo tipo), poi magari puoi modificarli a seconda del contesto:
"A è geloso di B perché quest'ultimo viene corteggiato, ma non se ne rende conto. A cerca di trattenersi per orgoglio, finché alla fine non sbotta"
"A vuole un cane/gatto/animale domestico, ma B non è d'accordo"
"A ha l'infulenza e B rimane con lui per accudirlo"
"A è troppo disordinato, senza rendersene conto, e B esce di testa"
"A, durante la notte, butta accidentalmente fuori B mentre dorme, B allora si arrabbia e lo manda a dormire sul divano"
"A vuole organizzare una festa a sorpresa a B, ma niente sembra andare per il verso giusto!"
Come vedi sono molti generici, spero di esserti stata utile, perché di solito più che dare prompt sono abituata a riceverne xD
Comunque, anche questa flash è stata all'insegna del fluff e del romanticismo, leggere delle avventure di questi due è sempre molto piacevole, soprattutto per un'amante dello yaoi/shonen ai come me :)
Ti saluto, a presto :D

29/10/17, ore 16:51

Ciao **
Adorabilissima questa shot!
Caro Milo, io so cosa vuol dire non sapere cosa regalare al proprio fidanzato, hai tutta la mia comprensione! Ma direi che la soluzione l'ha trovata in fretta.
Dopotutto il suo ragionamento non fa una piega, è proprio lui la cosa che Camus ama di più, e quindi, perché non regalargli una notte di passione?
Direi che è stata una scelta molto azzeccata! **
Mi è piaciuta tanto anche questa!
A presto ^^

27/10/17, ore 21:17

Ma che cariniiiii, questi due sono davvero adorabili **
E' proprio vero, quando si ama una persona alla fine questa diventa un libro aperto, ed il fatto che Milo capisca così facilmente Camus è, ripeto, una cosa super tenera.
Mi ha fatto ridere che all'inizio litigasse con il Cigno, che tra l'altro, io non so come sia realmente, ma rcirdo che da piccola mi dava l'idea di presuntuoso e boh ahahaha
Molto carina anche questa shot **

25/10/17, ore 12:06

Ciao ^^
Visto il mio amore per lo shonen ai/yaoi ho deciso di leggere il primo capitolo di questa raccolta. Premetto che io di Saint Seiya conosco poco, più che altro ricordi legati a quando lo guardavo da bambina, ma non è stato un problema, perché è stato come leggere un'originale. Mi sono andata a cercare le immagini di Aquarius e Scorpion e... niente male davvero :D
Mi sono sembrati molto carini in questo primo capitolo, Milo mi sembra il più "tenero" dei due, e sicuramente sa come far "sciogliere" il suo fidanzato e come ottenere quello che vuole :P
Poi mi ha fatto ridere la partita a burraco, di cui non capisco un'emerita cippa, ma hai reso bene l'idea xD
Inoltre io amo questi momenti fluff/comici/romantici di una coppia, qualsiasi questa sia. Probabilmente la prossima volta sceglierò di nuovo questa raccolta, perchè sono curiosa di leggere gli altri capitoli :D
Adesso devo proprio andare, un bacio e a presto :*

19/09/17, ore 23:58

Bhe... giocare con i genitali del l'altro è un po' riduttivo... ci vuole più azione: Camus prende Milo ai fianchi girandolo e lo infila! Ecco cosa ci vuole!!!! 😒