La Ballata del Re
di Stardust87

03/02/20, ore 13:15

Ma porca miseria!!!! Li hai uccisi!!!! Così, in meno di 20 righe (no sono di più ma passami l'immagine)!!
Nooooooooooooooooo.
Questo è quello che ho detto quando ho capito che Sango si sarebbe tolta la vita. Che coraggio comunque.
E questo ha minato almeno un po' tutta la sicurezza del piano di Kikyo. La sanità mentale di Kyokotsu di sicuro e non so quanto ancora vorrà essere collaborativo con lei. Potrebbe anche decidere di spifferare tutto a suo padre, rendendo chiaro agli occhi di Naraku quanto kikyo abbia ordito per bene i suoi piani a sua insaputa. E se aveva tramato contro i suoi nemici, cosa sarebbe stata disposta a fare contro i suoi "amici"? Perchè una come lei di amici non ne ha, non davvero. Può avere alleati, finchè ne ha bisogno, ma poi?
Spero che questa notizia arrivi alle orecchie di Naraku proprio nel momento meno opportuno: con tutti i soldati ubriachi ed addormentati, con Sesshomaru alla porta e Koga alle spalle.
Scusami, ho cominciato dalla parte che mi ha sconvolto più di tutte... ma continuiamo con ordine.
Renkotsu è abbastanza deluso dallo scarso coinvolgimento negli atti barbarici e di tortura dei prigionieri. Chiaramente Naraku non si fida di lui, e secondo me sarà il primo a morire sotto la lama di Sesshomaru senza neanche essere utile a dare l'allarme.
Jakotsu... bel soggetto. Direi che è eccessivamente eccitato all'idea di avere a che fare con Inuyasha che non riesce a concentrarsi su altro, passa tutto in secondo piano, persino il legame con i suoi fratelli (che non si fa problemi a minacciare).
Bankotsu è tutto un altro paio di maniche. E' davanti ad una scelta che si porterà per tutta la vita. In ogni caso, qualcuno soffre, qualcuno muore e lui non se lo perdonerà mai.
Nonostante stia pensando che l'esercito della salvezza dovrebbe arrivare proprio adesso, mi chiedo se invece, nella tua sadicità, lo farai arrivare nel momento in cui Rin sta per essere giustiziata...
E quindi mi tocca aspettare!
Influenza a parte.. come stai??
Tanti baci

02/02/20, ore 09:29

Ciaoooo!!!
come stai spero che il raffreddore ti passi in fretta!

Il capitolo è veramente fantastico, ormai pensavo che non avresti più aggiornato ma quando ho visto che hai aggiornato ho cominciato letteralmente a piangere.
1-un pò me l'aspettavo la fine di Sango e Miroku, mi sono messa a piangere per la fine tragica del loro amore, Sango invece e stata una vera donna fedele ha sacrificato la sua vita per restare per sempre con Miroku e ha anche fatto vedere a quello stronzo che lei non è una bambole in cui può sfogarsi!.
Quello che mi ha fatto più male e che sia stata Sango a mettere fine alla vita di Miroku😢😢
2-spero che Inuyasha venga salvato per primo anche perche ha sofferto troppo per i miei gusti sia fisicamente che mentalmente.
3-Rin invece mi ha un po deluso! Io pensavo che fosse una donna fprte e orgogliosa ma a quanto pare nonostante le infinite umiliazioni subite da Sessomarou vuole ancora ritornare da lui come una gatta morta, non so mi piacerebbe vederla far sofrire Sesshomarou perchè LUI deve e deve rendersi conto che la vita non gira soltanto intorno a lui!!!*fallo sofrire un pò!*
E...bho ho finito credo?! Spero che non te la pernda ho solo detto la mia ma la storia e davvero fantastica!
A PRESTO!!!
E CERCA DI AGGIORNARE IL PRIMA POSSIBILE!!!
(Recensione modificata il 02/02/2020 - 09:31 am)

02/02/20, ore 00:38

Ciao cara, sono contentissima che tu abbia aggiornato, un po' meno che tu stia male, spero che ti rimetterai presto, comunque capitolo bellissimo e poveri miroku e sango, non mi aspettavo proprio questa fine per loro, è stato un colpo al cuore. Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo, grazie e complimenti per come scrivi. Un bacione 😘

01/02/20, ore 23:08

Siiiiiiiiiiiii!!!!! hai aggiornato, non vedevo l'ora guarda ognuno ha i suoi impegni,mi spiace che tu sia malata, ma sono strafelice che ti abbia dato la possibilità di scrivere questo struggente e splendido capitolo, adesso torno ad aspettare quando potrai, io sono qui pronta a leggere

01/02/20, ore 16:07

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo..
Poveri Sango e Miroku mi dispiace davvero così tanto per loro.
Cosa succederà a Rin riuscirà Bankotsu a trovare una via di salvezza?
Alla prossima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto

01/02/20, ore 14:09

Non ha appena ho visto il tuo aggiornamento, ti dico mi sono messa ha saltare per tutta la stanza ahah lo aspettavo da mesi e come sempre non deludi mai i tuoi lettori con questi colpi di scena (anche se un po' ci sono rimasta per la morte di sango e miroku).
Tranquilla ognuno ha i propri impegni quindi è normale.
Anche se non commento mai sarò sempre lì ad attendere un tuo nuovo capitolo fino all finale ahah
Riposati bene.
Sayu

01/02/20, ore 14:07

Ciao carissima Stardust,
Certo che c'è ancora chi legge questa fantastica storia! Mi dispiace per la tua influenza ma sono contentissima ti abbia permesso di aggiornare! XD
Che dire sono senza parole per Sango e miroku... Sembrava quasi kikyo l'avesse fatto volutamente. In ogni caso io penso una cosa.... Potrei anche sbagliarmi SPOILERRR

Che Sesshomaru potrebbe salvarli con tessaiga ! *_*
Cmq nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma soprattutto di rileggere di Inu e kag! Che Pucci che sonoooo

01/02/20, ore 12:12

Ben tornata su questa fic. L'atmosfera di corte del capitolo è veramente ben costruita e lascia intravedere anche l'organizzazione del dominio di Sesshomaru. Buon lavoro e soprattutto buon anno.

01/02/20, ore 11:09

O. My. God.
Non posso credere che tu abbia aggiornato, non ci speravo quasi più🥺
E invece sei tornataaaa😍😍😍🎉🎉
Che dire, il venerdì mi porta davvero fortuna😂
In ogni caso.. Il capitolo è bellissimo, si sente chiaramente la tensione che porta con sé l'imminente guerra.
Anche se appare per poco, Sesshomaru l'ho trovato si sicuro di sé, ma anche un po teso, lievemente intimorito. Forse a causa della scelta che dovrà compiere.
D'altra parte, Rin sa cosa l'aspetta, sa che futuro l'attende, ma forse(e dico forse) Ban farà qualcosa che non ci aspettiamo.
Per quanto riguarda Sango e Miroku... Ho pianto. Non me lo sarei mai aspettata e, non l'avrei mai detto, mi sono affezionata un sacco a loro e saperli morti... Ma forse, d'altra parte è meglio così. Forse troveranno davvero un posto migliore in cui potranno essere felici.

Un capitolo davvero fantastico, carico di emozioni e colpi di scena.
Spero davvero che ti riesca ad aggiornare presto, perché ho come l'impressione che la guerra sarà qualcosa di epico.

Grazie tante per regalarmi così tante emozioni😍🥺❤️

Un abbraggio gigantesco,
Clarisse

16/11/19, ore 18:03

Ho letto la storia tutta d’un fiato, sei davvero bravissima. Adoro le storie piene di particolari come questa anche se non vedo l’ora di vederla terminata e che ci sia finalmente un punto di svolta dopo un po’ di capitoli di passaggio... siamo tutte in trepidante attesa! Spero col cuore che tu possa aggiornare il prima possibile e concludere la storia perché non amo molto leggerla spezzettata e perché odio dimenticare particolari importanti della storia... perde poi di intensità! Comunque ci affidiamo a te, continua così e buon lavoro! Ala prossima recensione 😍

19/10/19, ore 09:37

Ciao sono 3 giorni che non faccio che leggere la tua storia .
Ti dico che è fantastica davvero!!! Continua così non vedo l’ora di sapere il finale 😊

20/08/19, ore 17:26

E si è assurdo vedere ses e koaku uniti nello stesso esercito e e si magia che solo l’amore puo fare , ormai il principe credo abbia capito che la sua rin non sarà mai sua sia che ses la lasci allontanarsi sia ne tanto meno adesso che aveva dichiarato guerra per salvarla l’unica cosa che poteva fare era combattere per liberarla . adesso si che ses è degno figlio di suo padre , nara si sbaglia sarà l’amore che lui dispreza e considera debolezza a sconfiggerlo poiche esso da forze oltre ogni naturale immaginazione. Chi avrebbe mai detto che kik avesse un cuore e che si fosse affezzionata a sango tanto da decidere di liberae lei e il suo ragazzo e farli scappare, be con lei però un po di dubbio mi rimane non si sa mai fino a che non sono fuori da quell’inferno non smetteei mai di dubitare. E si la sorpresa è la loro unica arma di vataggio perso quella e sappoiamo che nar non sarebbe sceso subito in campo teneva troppo alla vita e di certo era piu probabile che spedisse contro i figli la cui sorte non gli era mai interssata , ma magari lontao da lui e con le parole di kagura c’era la speranza che per una volta ragionasserro con la loro testa individualmente sempre se hanno l’intelletto per farlo, certo il cugino è furioso ma credo che abbia e possa con il tempo e l’aiuto dell’amore di rin comprendere come i cugini non abbiano colpe hanno solo fatto tutto per sopravvivere come lui e inu, non era colpa loro se non avevano avuto dei genitori amorevoli a crescerli su questo ses e il fratello sono stati fortunati , con lui rischiano una bella ramazina e un duello ma leoale, ma da parte del padre solo la certezza di essere usati come pedine sacrificabili in ogni momento. Ses aveva gia i suoi tormenti salvare prima la moglie o il fratello che era certo si trovassero in due luoghi separati e lontani tra loro, se il cuore lo spingeva a scegliere da compagna , l’intelletto lo spingeva dal fratello nel tentativo di aumentare il numero di alleati in campo . koga ha capito benissimo il dileemma del demone e anche se in modo indiretto penso gli suggerisca di ascoltare l’istinto del gueriro e non il cuore e forse ha ragione rin gli serve viva e possibilmente vegeta, inu invece no anzi è un ulteriore ostacolo . certo che sarebbe piu facile se bank si facesse un bel esamino di coscienza e si chedesse cosa mai penserebbe di lui kago adesso, se prima era suo amico dubito che dopo il rapimento della sorella la moora si facesse avvicinare da lui e tanto meno conquistarne il cuore, forse magari aiutando rin o liberando inu avrebbe qualche possibilità almeno di parlare con lei. E si veeendo l’abbraccio disperato e ricco traboccante di amore tra sango e mir si chiede se i sentimenti per kago siano cosi forti certo gli mancava era innegabile ma poteva uguagliare quello di quei due ningen . bene non sono mai cresciuti sentendosi una vera ed uniota famiglia e questo è un bene , se ban riuscisse a liberare il fratello e collaborasse al piano di ses sono certo che quest’ultimo risparmierebbe lora la vita e potrebbero ricominciare da capo lontani come una vera faiglia loro tre . be forse l’ordine di nara puo eseere una cosa positiva per i nostri eroi sappiamo che banku si sia affezzionato a rin e quindi spero cerchi di proteggerla soprattutto dalle pessime intenzioni dei suoi restanti fratelli e le parole di inoraggiamento e gli avverimenti ne sono la prova si penso che fino al ritorno di ses rin sarà in buone mani , adesso cè solo da sperare che qualcuno riesca a liberare inu e magari perche no anche laltra pecora nera di nara o forse dovremmo dire pecore bianche o al meno grigie visto che di nero cè solo nara . bene se il piano di kik e banku potesse essere riferito a ses quest’ultimo con i suoi alleati potrebbe andare a liberare inu in modo piu sicuro e piu calmo cosa che di certo non guasterebbe . intanto il principino si è risvegliato certo ancora messo male ma il suo cervello aveva avuto modo di assimilare la teribile verita di sua madre , davanti a lui un demone sconosciuto
nara puo star sicuro che nessuno puo essere piu pericoloso di un figlio desideroso di vendicare la morte della propria madre , aggiungici pure il desiderio comune di vendicare il padre e soprattutto il desiderio di ses di porre n sqalvo moglie e prole e puoi star tranquillo che alleati o meno per nara è iniziato il cnto alla rovescia

24/07/19, ore 21:21

ciao povero inuyasha maltrattato da quel depravato per non parlare di rin e sango e miroku come riusciranno a salvarli sembra impossibile spero che sesshomaru trovi un modo e una prigione quel castello.

22/07/19, ore 11:18

Ciao Stardust87 scusa il ritardo non riuscivo mai a ritagliare un pezzetto di tempo per poter scrivere la mia recensione, per cui ne approfitto non ci crederai ora in ufficio, visto che gli altri sono in ferie e io sono qui sola. Intanto fatti dire che trovo bellissima la frase di Bradbury nell'incipit del capitolo, è proprio la vera termilogia spiegata del rischio. Sesshomaru veglia nella notte e si ritrova di fronte ad un dilemma solo apparentemente difficile da risolvere, perchè come gli sottolinea anche Koga che essendo sovrano anche lui, si ritrova spesso a bivi in cui ogni scelta preclude possibilità alcuna. In cuor suo sa che è Rin quella che dorà salvare perchè donna, perchè umana e perchè incinta, mentre Inuyasha è comunque un mezzodemone, uomo e guerriero, però si rifiuta di accettarlo, anche perchè salvare Rin vorrebbe dire salvare la creatura che ora come ora lui non riconosce. Bankotsu dopo aver assistito al ricongiungimento di Sango e Miroku sembra aver dissipato tanti veli di dubbi dalla sua coscienza, e anche forse il suo sentimento per Kagome non gli appare più così forte al punto da aver messo in crisi un'amicizia come quella che aveva con Inuyasha, secondo me, è questo che sta pensando, oltre al fatto di essersi un po' pentito di essersi venduto, anche se per salvare il fratello, ed adesso è solo a lui che pensa, sperando di poter ancora salvarlo. Kikyo appare come un fantasma, e sembra tramare qualcosa, non mi convince per niente, questa nuova alleanza con Bakotsu e questa voglia di aiutare Sango, lei che ne ricava? Chiedevi chi è il mio villain preferito della storia sicuramente lei Kikyo, la trovo davvero come una femme fatale di quei film anni '40 dove in apparenza la donna che sembra fragile poi si scopre che ha tramato tutto il tempo contro il protagonista, lo ha fatto innamorare per poi fregarlo, mi ha sempre dato questa idea lei. Anche il suo rapporto con Naraku sembra più complesso di come appare, tutti e due sembrano aperti nella loro relazione non possessivi almeno in apparenza, anche se non sono del tutto sicura che all'occorrenza davanti ad un tradimento di qualunaque genere fosse non parlo necessariamente sessuale, sarebbero clementi l'uno con l'altra. Sango e Miroku ripiombano nella disperazione dopo il momento di amore e passione concessogli, e tutto ritorna alla triste realtà in cui appare impossibile una fuga, e invece sicura una fine orribile. Rin deve presenziare di malavoglia a questo banchetto per la sua prigionia come trofeo di Naraku, in cui lui si mostrerà così più potente di Sesshomaru mostrando la sua Regina catturata e prigioniera. Rin poi non sa che suo marito sta venendo a salvarla. Bankotsu anche qui per come si comporta con lei, forse per l'influenza di Suikotsu mi sembra essere tornato in sì, e volersi scostare dai piani di grandezza del padre, e cerca in tutti i modi di mantenere un minimo di rispetto per la vita umana che lo faccia sentire meno mostro degli altri suoi familiari, in quanto probabilmente non accetta più quello che ha fatto e ciò che è diventato a causa loro. Non mi sorprenderei a questo punto se andasse pure da Inuyasha per lasciarlo scappare. Sango e Kikyo hanno un altro colloquio che mi dà di losco. kikyo perchè ha trasferito Sango in un'altra cella, forse proprio per dare a Kyokotsu l'occasione di averla per sè, dietro qualche loro accordo sottobanco, in cambio di qualcosa. Tra l'altro non pensavo che Kikyo si mettesse a fare la scema pure con bankotsu, e da quando gli piace pure lui? Chissà come la prenderebbe Naraku a saperlo......Speriamo che Sango quello stiletto non debba mai usarlo, ma purtroppo per lei mi sa che dovrà invece affilarlo presto, molto prima di quanto si possa immaginare. Abbiamo poi il colpo di scena finale, con l'ennesimo figlio di Naraku, questo qui chiaramente con gusti sessuali che propendono al genere maschile, e che sembra aver puntato Inuyasha, che ora oltre alle torture temo dovrà affrontare anche attenzioni sessuali non richieste, da un cugino poi ancora peggio......Jakotsu probabilmente sarà tutto da scoprire in questo prossimo capitolo. Ormai per me lo sai sebbene nell'anime e nel manga non sia il mio personaggio preferito, qui nella tua storia il personaggio buono del mio cuore è Kagome, lei la trovo femminile molto dolce, con un gran senso materno, e comunque romantica e coraggiosa nel suo essersi lasciata andare con Inuyasha.

22/07/19, ore 03:32

Grande, grandiosa non deludi mai storia sempre più ricca ed avvincente, ma quando arriva Sesshomaru, non vedo l'ora che entri in scena la battaglia per sapere cosa ne sarà di Rin e del povero Inuyasha preda dello psicopatico, e Ban che dire speriamo si ravveda per Kagome...mamma mia sono in tensione non vedo l'ora che tu posti il prossimo capitolo che sarà sicuramente stupendo
un abbraccio alla prossima