La Ballata del Re
di Stardust87

19/07/19, ore 19:06

Ciao stardust cara!
Come sono felice di trovare il tuo aggiornamento!
Allora diciamo che io mi aspettavo la comparsa di jakotsu... nn so c'è lo vedevo in questo mix di fratelli pazzi!XD
Ti dico già che il mio cattivo preferito è bakotsu e il buono e inuyasha ( bav...* ehm nn sono di parte eh...)
Cmq kikyo mi spiazza... nn riesco a immaginare cosa abbia in mente... credo pochissimo alla storia di liberare sango.... mmmh stremo a vedere! Se riuscirai a far uscire l'altro capitolo a breve darai un senso alla mia estate a casa senza vacanze e poi ...adesso vogliamo leggere di sesshomaruuuuu che arriva e spacca tutto! *0*
Grazie mille x questa bellissima storia. :*

19/07/19, ore 17:15

Ciao Stardust!!
Non riesco ad essere costante nelle recensioni ma nella lettura sì, sono fedelissima!!
Grazie per questo nuovo capitolo, come sempre avvincente. Lascia così tante cose in sospeso che rimango con l'acquolina in bocca. Sono curiosa di conoscere la scelta di Sesshomaru e terrorizzata dai piani di Kikyo e di Jakotsu, per non parlare della sorte di Rin al cospetto dell'intera corte di Naraku! Forse questa è la cosa che mi spaventa di più, temo che per lei ci sia in previsione un'umiliazione inimmaginabile.
Sono davvero compiaciuta di come riesci a tenere alta la tensione, d'altronde mi pare tu abbia imparato dai migliori ;D
A tal proposito, ti chiederò un consiglio in pvt.
Baci, alla prossima!
elerim

19/07/19, ore 15:43

Aspettavo con ansia l'aggiornamento, finalmente. Ci sono sempre più misteri, sempre più cose da sistemare e tutto mi piace sempre di più. Non so dirti chi sia il mio preferito ma certamente Kikyo la strozzerei è una carogna di quelle più nere, ho davvero un brutto presentimento, chissà che vorrà fare. E anche Jakotsu pare pericoloso, è piuttosto inquietante. Mi sto facendo varie ipotesi ma le tengo per me. Continua così davvero!

18/07/19, ore 23:35

Eccomi a te, tesoro. Finalmente riesco a ritagliarmi 5 minuti.
Cosa dirti che tu non sai già?
La carne sul fuoco diventa sempre più abbondante.
Abbiamo i nostri 2 eserciti che marciano verso il loro nemico in comune. Sesshomaru è (possiamo dirlo?) in crisi. Forse per la prima volta in vita sua. È indeciso su chi salvare per primo. Rin? O Inuyasha? Questo è un bel dilemma per lui, tanto che pure Koga ha capito cosa affligge il demone. In base a quello che sceglierà di fare, gli si paleseranno le sue priorità. E voglio proprio vederlo. Se sceglierà di salvare prima sua moglie, e adempiere così al suo dovere di marito, non potrà più negare a se stesso di provare amore nei suoi confronti. Ovviamente, se realmente prendesse questa decisione, non vuol dire che l’affetto per suo fratello è diminuito o è scemato.
Onestamente, sono proprio curiosa di scoprire cosa intenderà fare. Anche se mi aspetto di tutto. In fin dei conti è di Sesshomaru che stiamo parlando.
Altrettanto, non vedo l’ora di scoprire come mai Naraku ha mandato Ban a prendere Rin. Non penso che lo abbia fatto per conoscere la moglie di suo nipote. O almeno, non solo. C’è sicuramente dell’altro, ne sono sicura.
Poi abbiamo Sango e Miroku. Sono non meravigliosi, di più. L’amore che provano l’uno per l’altra è l’unica loro fonte di forza che non li sta facendo precipitare nel baratro della follia. Anche se, temo che Sango ci stia per cadere. Non è un caso che quella serpe velenosa di Kikyo l’ha portata in quella prigione isolata. Per me, ha voluto fare un regalino a Kyokotsu in cambio di un favore.
Povera Sango 😱😭.
Spero con tutto il cuore che alla fine di tutto Kikyo faccia una brutta, bruttissima fine 😤
Infine, è entrato in scena anche l’ultimo figlio di Naraku. E che ingrasso ha fatto 😍. Mi è piaciuto da morire. Mi aspetto grandi e perfide cose da Jakotsu.
Se si comporta come immagino, penso proprio che sarà Jakotsu il mio cattivo preferito. Altrimenti dovrò sceglierne un altro 😅. Invece dei buoni non ho alcun dubbio. La mia risposta è Inuyasha. Ho amato l’evolversi del suo personaggio. Da principe arrogante e viziato, ha lasciato, grazie a Kagome, cadere la sua corazza rivelando un animo gentile e premuroso, con forti sentimenti verso la famiglia. Tanto che, in alcune occasioni, ha dimostrato più maturità lui che suo fratello.
Bravissima come sempre, tesoro. Aspetto trepidante il prossimo capitolo.
Un bacione 😘

P.S.: spero che la recensione abbia un senso compiuto. Ho un mal di testa che non ti dico e connetto poco, molto poco 😅

18/07/19, ore 17:17

Dunque... si delineano meglio i prossimi passi. Si intravede la strategia senza però avere nessuna certezza.
Alcune congetture però, come ben sai, me le sono fatte.
Kikyo è davvero subdola. Definirla "cattiva" sarebbe come dire cattiva ad una bambina che da una spinta ad un'altra. Anche la definizione di "perfida" suona simpatico accostato alla sua figura. La sua è crudeltà, ferocia e malignità e arrivano davvero dal profondo della sua anima. Non si fa il minimo scrupolo, usa qualunque mezzo e persona per arrivare al suo scopo... e non escludo che alla fine possa esserci il colpo di scena in cui cerca di far fuori Naraku per prendersi il trono da sola! Li lascerà uccidersi l'un l'altro e poi farà fuori il vincitore (stremato e ferito oltre ogni modo). Dai... sarebbe da lei... Ha giocato tutti, persino Bankotsu che, non ha altra scelta, se non fidarsi di lei.
Ed ora si scatenerà il finimondo per via dello spostamento di Sango. Il suo carceriere la cercherà, la troverà e Dio solo sa quello che potrebbe farle se non intervenisse... boh, ma sono sicura che non lasceresti mai che Sango possa subire una violenza... non fino in fondo comunque.
Inuyasha comincia a rendersi conto che non ha molte possibilità di liberarsi. Le cose sono due: o si fa forza ed approfitta di un momento di debolezza di Jakotsu, oppure l'aiuto arriverà dall'esterno, e qui veniamo al tasto dolente...
Ti ho capita signorina... Koga ha capito cosa vuole fare Sesshomaru, ma, ovviamente, a noi non è dato sapere. Vuoi le congetture? Eccotele!
Analizziamo il caso in cui Sesshomaru decida di salvare prima Rin: metterebbe in salvo moglie e figlio, si, ed effettivamente se Inuyasha venisse attaccato ad allarme dato, avrebbe più probabilità di cavarsela, e probabilmente è questo dettaglio che farebbe decidere a Sesshomaru per questa soluzione. Tuttavia, quello che non sa è che Rin non è nella cella ma nella sala principale e questo significherebbe un'entrata in scena in grande stile, ma decisamente allarmante e che metterebbe in pericolo Rin e l'intera missione. Purtroppo questo lo scoprirebbe solo all'ultimo secondo, quando le decisioni sono già state prese e i ruoli assegnati, e cambiare le carte in tavola potrebbe essere fatale... per tutti.
D'altra parte, salvare Inuyasha per primo potrebbe portare un paio di braccia in più per quando ci sarà da combattere corpo a corpo, sempre che lui sia in condizione di combattere, e di questo, Sesshomaru, non può esserne sicuro al 100%. Rin sarebbe la prima ad essere presa in ostaggio (non penso che Naraku la ucciderebbe prima che Sesshomaru la veda) ed usata come "arma" contro suo marito.
Quindi, come la metti la metti, per qualcuno finisce male.
C'è un'altra cosa però che Sesshomaru non sa: Naraku sta facendo festa! La sua dannata sicurezza può essere fatale per lui. E' talmente certo di vincere in ogni caso, da permettersi la leggerezza di concedere tanto vino (lo dice Kikyo a Bankotsu) a tutti, soldati compresi (se non ho capito male) e di conseguenza, di radunare tutti in un unico posto non considerando che, in caso di attacco, sarebbero tutti facili bersagli. Se Sesshomaru si rende conto di questo particolare prima di decidere definitivamente, può sfruttare la possibilità.
Per concludere: per ora sceglie di salvare Rin per prima e sta così male perchè non è in grado di anteporre la salvezza di suo fratello a quella di un'umana (la sua umana), ma vista la situazione (festa grande e Rin più in evidenza non essendo in cella), cambierà la scelta all'ultimo secondo e libererà prima Inuyasha per i motivi spiegati prima approfittando della scarsa lucidità dei soldati. Restano ignoti i compiti affidati a Jakotsu durante questa festa... ecco... questo potrebbe essere un problema, ma lo scoprirò presto!
E quella figlia di una cagna di Kikyo sarà la rovina di Naraku!
Un bacione enorme e aspetto la tua risposta

17/07/19, ore 21:03

Che bello aspettavo con ansia l aggiornamento 😍bellissimo capitolo come sempre del resto non vedo l ora di leggere il continuo😘

17/07/19, ore 18:16

Dolcissimo capitolo con ottima introspezione, Jakotsu poi era così inquietante. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

21/06/19, ore 16:00

decisamente non mi sarei mai immaginata che fosse quello il favore la richiesta che il prigioniero speciale ha fatto a ban , ne che lui abbia deciso di assecondarlo , anche se oviamnete era una cosa quasi impossibile anche perche oltre alle guardie sango doveva fidarsi di quello che è comunque un suo carceriere finalmente sango puo riabbracciare il suo amato miroco anche se la cosa sarà per poco. Intanto kik da perfida che è si ripresenta davanti a rin , le chiede scusa non mentiva quando diveva che gliera simpatica , ma il richiamo del potere è stato piu forte di ogni cosa , anche della gratitudine verso ses che l’aveva accolta e poi resa sua amnate , ma per quanto , nonostante tutto il principe demone non è uno da concedersi totalmente neppure in quei momenti cosa che invece ara faceva . decisamente rin è combattivva e determinata a difendere lo sposo nonostante tutti i suoi sbagli e la demone si chiede se non è quel carattere ed ingenita che alla fine sembranno aver attirato ses . anche se fosse rimasta il suo sarebbe sato un ruolo di facciata e tra lei e il potere vero e proprio ci sarebbe stato quel mezzodene . peccat che abbia noato lassenza si sango. Intanto ses con l’esercito piu assurdo e bizzarro che si sia mai visto composto da ningen e da una demone traditrice si avvia a riprendersi moglie erede e fratello. Certo gli fa rabbia dover rievere gli aiuti di quei principi non solo e tanto perche umani ma perche entrambi legati ed innamorati delle duedonne che piu sono vicine al suo e al cuore del fratello. Koga pur sapendosi sposatoe quindi fuori gioco non ha preso bene il fatto che il cuore di colei a cui è ancora legato e che forse amera per sempre nonostante tutto sia ormai di un altro gli brucia anche perche ne ha notato il caratteraccio e non gli fa presumere nulla di buono , ma non puo che atenere gli occhi bassi , e certo meglio non sta il fratello anchegli costretto ad accettare la realta ossia che la donna che ama è ancora innamorata del suo sposo anche se quest’ultimo non è solo un demone , ma la pure respinta allontanata pur sapendola incinta di un figlio loro, anzi ha addirittura negato , la sua paternità , ma nostante questo il cuore di rin è rimasto fedele a ses . ses è furioso adessso che non ha accanto a se rin e inu solo adesso ha capito quanto tenga veramente ad entrambi alla facccia del sangue ningen che scorre nelle loro vene , ormai non puo piu fare a meno di rin , e spero che una volta che tutto sia concluso si decida a chiedelrle scusa e a fare di tutto per farsi perdonare se no vado li e lo picchio! E chissa che adesso che ha sapurto la verita sulla scomparsa di izaio non si ricreda sull’amore che anche le nngen possono provare, se avesse potuto la donna non avrebbe mai lasciato il padre , rendendolo cosi vulnerabile , nar o chi per lui uccidendola ha reso lui e inu orfani non solo di padre ma anche di madre . adesso si che ses è veramente figlio di suo padre, la vera forza è nel cuore che ha imparato a battere , ora che ha qualcuno da proteggere , e speriamo che nel frattempo bank possa rinsavire e cosi liberare i prigionieri o per lo meno riallacciare un rapporto civile con inu. Sia lui che inu hanno perso una madre poiche è questo che izaioi voleva ssere per quei bambini innocenti . speriamo che quel sacrificio d’amore materno possa riunire i cugini per farli combatere dalla stessa parte

18/06/19, ore 16:05

Perdona il ritardo, ma sono nel pieno della sessione estiva, un incubo vero.
Eh, no, non me lo aspettavo proprio che Ban stesse portando Sango da Miroku e la cosa mi è piaciuta tantissimo, certo Kikyo ora ha intuito qualcosa e chissà cosa farà... soprattutto ora che la battaglia si avvicina! Ti faccio i miei più sinceri complimenti perché la storia diventa sempre più intrigante e appassionante e ti tiene sempre con il fiato sospeso.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Alla Prossima!

14/06/19, ore 11:31

Sta volta sono in un imperdonabile ritardo, ma tu (a volte) sei buona e mi perdonerai lo stesso, vero?? Dai... sono in preda al delirio da trasloco!!!
Ma bando alle chiacchiere da comuni mortali...
Dunque, la situazione è ad un passo dall'esplodere, solo che ancora non si è ben definito quale sia la parte che resterà ferita. Sono tutti pronti all'attacco o al contrattacco (chiamarla difesa sarebbe un eufemismo: è di Naraku che stiamo parlando e non va sottovalutato), è stato un capitolo che ha gettato le basi per tante supposizioni, tanti "oddio... adesso vuoi vedere che..." ci lasci con tante domande e tanta aspettativa, non sempre a lieto fine.
Nella mia testolina si è formata perfettamente l'immagine dell'espressione di Kikyo al momento della scoperta della scomparsa di Sango. L'ho vista cercarla, trovarla con Bankotsu nella cella di Miroku e l'ho vista andarsene dritta dritta da Naraku a rivelare di aver dato credito ad un traditore. Certo, sarebbe da lei anche farsi vedere e minacciare Bankotsu invece di andare da Naraku, ma lei è subdola e meschina. Propendo più per la spiata, e forse sarà proprio questa la mossa falsa che farà perdere la lucidità a Naraku, tutto sommato lui si sente tranquillo quando sa di avere tutto sotto controllo... questo evento potrebbe renderlo folle e poco concentrato.
Insomma... sta per cominciare tutto, e sta anche per finire. E' la battaglia decisiva, Sesshomaru non lascerà mai Naraku vivere, su Kikyo non ci metterei la mano sul fuoco...
E poi... non vedo l'ora che che Rin riveda Sesshomaru ma soprattutto che lui riveda lei e si lasci sopraffare da tutte queste emozioni che lui ha sempre negato e rimandato indietro con tutte le sue forze. Sarò avida di dettagli, te lo anticipo!!!!!!
Altro aspetto che non mi è sfuggito è Koga/Kagome... è come se lei si senta in difetto davanti a lui. E lui ha del chiaro risentimento nei suoi confronti. E' chiaro che le cose sono andate in questo modo per via delle decisioni che impone l'etichetta, ormai non ha senso incolpare qualcuno. E' evidente tuttavia come Koga abbia sposato una donna che non ama, e che continui a provare qualcosa per Kagome, altrimenti non avrebbe tutto questo risentimento per il fatto che lei ora si "accompagni" con Inuyasha. E' altrettanto evidente però che Kagome sia ormai innamorata di un altro. Il suo senso di colpa ne è la prova schiacciante.
Credo però che qualcosa succederà durante la battaglia decisiva. Forse koga salverà Kagome a rischio della sua vita, o forse non se la sentirà di farlo e all'ultimo secondo la salverà Inuyasha (liberato dal fratello), così, tanto per rimarcare la differenza di sentimenti tra Koga e Inu.
Vorrei spendere due paroline anche su Sango e Miroku: si sono incontrati finalmente. Si sono riconosciuti come parte dello stesso insieme, se lo sono confermato con un solo sguardo, con le parole che non hanno pronunciato a voce, ma solo con i gesti e le espressioni. Mi fanno tanta tenerezza, perchè in questo mondo di demoni, loro, semplici umani, hanno tenuto testa a tutte le difficoltà che hanno incontrato, le hanno affrontate per proteggere il tesoro più prezioso che avessero mai posseduto, che non è fisicamente l'altra persona, ma più profondamente il loro sentimento, la possibilità di amarsi davvero in un mondo in cui i matrimoni d'amore non esistono se non nelle favole. Il loro amore che vince su tutto, anche sul dolore della tortura, anche sul sentirsi lontani, anche sul dubbio di restare vivi.
Dunque brindo all'amore, quello vero.
Ottimo lavoro come sempre stellina.
Attendo con ansia
(Recensione modificata il 14/06/2019 - 11:39 am)
(Recensione modificata il 14/06/2019 - 11:41 am)

05/06/19, ore 23:14

ciao scusa se recensisco solo ora ma non sono riuscita a leggere prima,
certo che le fa onore al fratello di bankotsu fare incontrare sango a miroku e un bel gesto considerando dove si trovano ma con l'esercito in marcia rimarranno poco li confido nel re anche se e strano che faccia cosi l'amore colpisce tutti prima o poi in qualche modo speriamo in meglio povero inu lasciato li da solo e kagome che si dispera.

05/06/19, ore 14:40

Ho letto subito il nuovo aggiornamento e ora ho ancora più voglia di sapere come continua la storia. Complimenti perché riesci a coinvolgere chi sta leggendo. Spero di vedere presto il seguito

04/06/19, ore 23:00

Amore mio ♥️ Eccomi finalmente a te, anche se con grandissimo ritardo 😓🥺.
Un bel capitolo di passaggio. Mi sono emozionata quando ho letto di Sango e Miroku. Condivido con te sul fatto che sono una coppia bellissima e carinissima.
Suikotsu ha davvero un animo buono. Tra tutti i suoi problemi e le sue sofferenze, ha pensato alla nostra Sango, chiedendo al fratello di condurla dal suo amato. Mi auguro che le sue sofferenze abbiano fine, in un modo o nell’altro, perché non merita tutta questa cattiveria.
Kikyo. Che marcisca all’inferno quella doppiogiochista. Spero che avrà quello che si merita e mi auguro che il ben servito lo riceva proprio da Naraku che tanto ammira. Per rispondere alla tua domanda, no, non credo che rimarrà con le mani in mano. Anzi, penso che darà del filo da torcere a Ban.
Finalmente Sesshomaru si sta muovendo. Avevo immaginato che sarebbe stato Koga ad aiutarlo e infatti, poi, ho avuto la tua conferma. Speriamo solo che non avvengano intoppi tra le due fazioni, dato che tra umani e demoni non scorre buon sangue e la fiducia è appesa a un filo.
Attendo impaziente il prossimo aggiornamento.
Ti abbraccio fortissimo e ti mando un mega bacio 💋
Ti voglio bene, tesoruccia mia ♥️😘

03/06/19, ore 14:45

Ciao
Bellissimo capitolo come sempre del resto mi è piaciuto tantissimo.
Sinceramente non pensavo a un incontro tra Miroku e Sango.
Credo che Kikyo non starà con le mani in mano ?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto

02/06/19, ore 20:22

Ciao ti rileggo con immenso piacere come sempre d'altronde e spero che tu stia bene. Procedo con il commento su questo capitolo, che diciamo così potrebbe definirsi la lunga rincorsa che fa un atleta prima di fare il salto in lungo, hai presente? Tutta la preparazione, ogni passo è importante, e se lo sbagli, non vincerai e non avrai una felice riuscita, e questa è la stessa impressione che ho nel leggere questo capitolo. Bankotsu si adopera per esaudire un desiderio di suo fratello, che generoso come l'ha sempre descritto Bankotsu, si batte perchè i due innamorati Sango e Miroku possano rivedersi anche solo per un'ora. Con Renkotsu altro non serve che l'astuzia, e spingere sul suo tasto debole, comune a tutti i fratelli, il terrore di incorrere nelle ire di Naraku, e quindi basta un po' farlo cagare addosso (scusa l'espressione troppo colorita ma che rende a pieno l'idea) che il gioco è fatto e riesce a portare via la chiave della cella. Francamente sai non avevo subodorato molto che la stesse portando da Miroku in realtà, credevo che ci fosse dietro un qualche piano più articolato che prevedesse la fuga di tutti, ed invece era solo un gesto magnanimo da parte di una persona che sa cosa vuol dire il dolore, e la separazione da una persona che si ama, innamorato o fratello che sia. Ciò che mi sorprende in realtà è che Bankotsu stia rischiando così, ma c'è poco mi sembra evidente orami che non farebbe per quel fratello dal destino tanto sfortunato. Si sente in colpa per non averlo potuto aiutare, e vuole almeno esaudire un suo desiderio. Kikyo scende per parlare con Rin purtroppo nel momento peggiore, perchè intuisce subito che la scomparsa di Sango è da imputare a Bankotsu, e più che per dimostrarsi vincitrie agli occhi di Rin, credo davvero che in un certo senso abbia cercato di chiarirsi con lei, perchè le piaceva, perchè la riteneva al di sopra degli altri umani, se non altro perchè era riuscita in un'impresa che non era riuscita nè a demoni nè a umani prima, ossia far innamorare Sesshomaru. E comunque mi spiace so che forse la si dovrebbe odiare Kikyo a prescindere, ma io non ci sono mai riuscita, ed ora men che meno, perchè Rin invoca una lealtà che lei avrebbe dovuto portare a Sesshomaru, ma parliamoci chiaro, perchè si dovrebbe portare rispetto ad una persona che ti sfrutta sostanzialmente per concubina, e dove sai non potrai mai elevarti ma rimarrai sempre e comunque in un certo senso esclusa dai giochi, in un ambiente che ti intima di stare buona e restartene al tuo posto, anche se sei trattata bene e non maltrattata s'intende? In fondo è questo che voleva Kikyo qualcuno che la considerasse sua pari, e che le permettesse di avere tutto assolutamente tutto quello che le era mancato prima. E' facile parlare per Rin, grazie al cavolo sei la Regina, volevo vedere se era obbligata nella posizione di Kikyo. No mi spiace ma non sono d'accordo, io tra Kikyo e Kagura comprendo più le motivazioni di Kikyo che quelle molto più puerili a mio avviso di Kagura, poi questioni di opinioni si capisce. Gli eserciti sono partiti, e Koga e Kohaku si sonoaffiancati all'esercito di Sesshomaru. Kagome rimane male dall'indifferenza di Koga, ma credo sinceramente non possa pretendere niente, e sarebbe anche crudele chiedere a Koga la sua amicizia, quando lui sappiamo che si è dovuto sposare a forza, ed è ancora innamorato di lei, e la vede preoccupata ed angosciata per il suo nuovo amore Inuyasha. E' inevitabile poi che tra i due comandanti non siano esattamente ricolmi di fiducia l'uno nell'altro, e sanno fin troppo bene che l'unico motivo per cui sono lì entrambi a parte sconfiggere ed elimianre Naraku per la sopravvivenza di entrambi i regni, è salvare Rin, l'unico ponte comune tra i loro popoli. Sinceramente Kagome sembra in un certo senso aver capito il motivo per cui anche lei è lì, mentre io onestamente ancora non l'ho proprio ben chiaro. Cosa spera Sesshomaru di scambiarla con Inuyasha, sfruttando i sentimenti che Bankotsu ha per lei? Sai come sarà felice la sua mogliettina quando la rivede, e le dice "oh ciao cara non te la prendere ma per salvare te e mio fratello, mi sono venduto mia cognata, ossia tua sorella, ma ora torniamo a casa e recuperiamo il tempo perduto tra le lenzuola". SI SI sai che ridere......