Magisterium
di Signorina Granger

03/10/16, ore 15:21

Fammi capire bene... io mi assento per mezza giornata e mi ritrovo non uno, che sarebbe normale, ma ben tre capitoli da leggere!

Secondo me mia cara ci vizi troppo... ma ben venga!

Passando al capitolo: l'ho adorato! E Jane mi ha quasi commosso... è la mia OC è ovviamente sapevo già la sua storia, ma mi sono quasi commossa lo stesso T.T

Sarà colpa del dolcissimo e onnipresente Dante, a cui darò una medaglia entro la fine della storia. Insomma, come si fa a non volergli bene? *.* Jane, cosa cavolo stai aspettando? Il loro abbraccio è stato dolcissimo, sono tenerissimi insieme e a quanto pare anche Rod se n'è accorto XD quel ragazzo mi fa morire, è un mito vero e proprio...

Antares ha vinto e sono contenta per lui anche se è un Serpeverde... poveretto, se lo meritava dopo la precedente partita (ma d'altra parte se la sono meritata una sconfitta per mano dei poveri Tassi)

Ho adorato sia Regan che Lyanna in questo capitolo... lui e Stephanie sono dolcissimi e si vede quanto si amino... e lei ha ragione a ridere, anche io non vedo l'ora di assistere alla famosa cena XD
Lyanna si è tolta la fede... appoggio la sua scelta, credo sia giusto andare avanti e quellannello rapresentava ovviamente un grande peso per lei... però si vede che è ancora molto legata al suo passato, povera cara. :( spero che ci spiegherai come è morto suo marito, perché sono davvero curiosa!

Chi non ho ancora menzionato? Ah si... la mia seconda ship! Devo assolutamente trovare un nome per Will e CeCe... mah, ci penserò!

Quindi ora Will e Lyanna sanno cosa è successo alla mitica Charlotte... l'adoro sempre di più, è davvero un personaggio forte e d'impatto, determinata ma allo stesso tempo fragile, anche se fa di tutto per nasconderlo. Il fatta che soffra di attacchi di panico mostra, come sappiamo bene, quanto sia ancora legata a quello che le è successo... e spero che ne parlerai ancora, perché è un argomento che merita di essere approfondito. Will è stato insolitamente gentile e non vedo l'ora di conoscere meglio anche lui, sapere la parte che ci stai di certo tenendo nascosta... non mi resta che aspettare, temo.

Personalmente non ho trovato nomi di altre storie o cose strane, tranquilla... e complimenti per la maxi stesura XD
Ci sentiamo presto, ora corro a recensire anche gli altri capitoli!

Sesilia

03/10/16, ore 00:42

Jante, Jante, Jante, di nuovo. Non posso fare a meno di iniziare la recensione esattamente come quella scorsa, ma i motivi ci sono tutti. Vogliamo parlare di quanto è stato fantasticamente amabile lui a recarsi da lei appena sentito che stava male, a consolarla in quel modo fantastico e dirle quelle parole vere e stupende sul cercare di andare avanti? Di quanto lei sia presissima da lui e lo trovi dolce e lo adori? Ok, sappi che Rod è diventato ufficialmente il Cupido della storia e che mi sono immaginata questa volta lui con tutina e alette, viola ovviamente. Dai se ne è accorto pure uno come lui che Dante è perso totale. Oh ma che carini i Giulius presenti, quella famiglia casinista mi piace sempre più, sono tutti adorabili e Frances è un cuccioletto. Cavolo, come sai speravo per una volta in qualcosa di meno tragico per il padre di Jane, invece è stato proprio un bastardo, ha ragione Dante a dirle che non deve pensarci, però lei sta reagendo molto bene, dopo lo sconforto iniziale si è resa subito conto che in realtà lui era morto da tempo per lei e la madre.
Charlotte in questo capitolo ha uscito il suo lato peggiore, mi è dispiaciuto vederla presa dal panico e concordo con Regan e Will, avrebbe dovuto finire la terapia e scappare le riesce benissimo, ma non risolve le cose. Mi sono sentita male per Will leggendolo così rifiutato, una volta tanto che voleva essere altruista e provare indirettamente a consolarla, era pure riuscito ad essere delicato, lei è stata troppo dura. La lotta tra i Will però è stata fenomenale, mi ha fatto morire dal ridere.
Rod e Antares insieme fanno scintille, però è vero tutto quello che hanno detto sulla loro amicizia: vanno così bene proprio perché opposti e ormai gli mancherebbe qualcosa non avendo l'uno accanto l'altro. Isabella era molto triste e in modalità lunatica e Antares sicuramente non ha contribuito e non lo farà portandogli la notizia della vittoria delle Serpi, ovviamente io speravo nei Corvi ma sono contenta che i Tassi li abbiano stracciati, a renderla più allegra.
Wow, che tostissima Lyanna in questo capitolo, amo sempre più la sua maturità e qui ha uscito fuori gli ttributi, vederla rinunciare alla fede è stato molto toccante, ma almeno adesso sta andando avanti e potrà guardare alla fede e alla foto solo come un ricordo felice piuttosto che doloroso, mi piace pensare che comunque li abbia sempre a portata di mano nella sua stanza e li guardi quando si sente triste per trovare conforto.
Charlotte ha convinto il povero Regan ad andare alla cena e la mogliettina se l'è goduta alla grande, che bello il loro incontro nel camino, ci hai fatto vedere che si amano e sono proprio una bella coppia.

02/10/16, ore 23:44

Eccomi anche qui...vorrei dilungarmi su Rod, Antares e Isabella ma sto piangendo...
Sto piangendo per Jane, anche se sono sollevata dal fatto che abbia Dante accanto (e li shippo sempre più)
Sto piangendo per la mia Lyanna, che ha finalmente deciso di fare un passo avanti, ma il pensiero del marito che le bacia la guancia ha distrutto il mio cuoricino
E soprattutto sto piangendo per Charlotte (non so perchè ma stavo per scrivere Scarlett)...è così forte, è come una diga ma ha tanta acqua che spinge e presto o tardi crollerà, si è già incrinata, con quell'attacco di panico e non riesce ad ammettere che da sola non ce la può fare.
Regan è stato dolcissimo a preoccuparsi per lei, e anche dopo con la moglie!
Will è un impiccione, ma è un impiccione buono in fondo e io lo shippo con la tua bimba fino alla morte
Il letto chiama anche me
A presto
H.

02/10/16, ore 13:22

Ehi! Perdona la mia presenza discontinua, mi dispiace davvero molto. Non ho la connessione a casa e ho finito i giga, quindi devo abusare della rete wifi della feltrinelli (il che non mi dispiace affatto)
Comuqnue sarò breve, sorry.
Allora, i Jante sono sempre più evidenti, mi piacciono tatissimo insieme. Le cene di Lumacorno sembrano quasi delle prigioni XD Mi ricordano vagamente le festività in famiglia...insieme a tutti i parenti. Boh, non so perchè ma me le ha ricordate. A quanto ho notato anche i professori cercano di scappare XD
Rod e Antares mi piacciono molto e mi ha divertito la storia del panciotto XD
Come sempre scusa la brevità, ma la feltrinelli tra un po' chiude e mia madre mi ammazza se non rientro per le due (che poi devo fare pi di mezz'ora di metro quindi comunque no c'è la faccio)
Un Bacio

#HakunaMatata

02/10/16, ore 00:20

Chi non muore si rivede!
Torno dall'ombra più forte di prima, pronta a recuperare tutti i capitoli persi. Ho anche elaborato una strategia: prima recensisco tutti gli ultimi capitoli, poi comincio a recuperare quelli indietro - cosa credi, mica mi sono dimenticata di quelli.
Già il titolo è tutto un programma: Lumacorno colpisce ancora, eh?
Povera Isabella, mi sembra molta giù :( Io propongo una Jane che le risollevi il morale: so che sono diverse, ma lei mi sembra la ragazza adatta a consolare qualcuno. Tra l'altro, cosa che non c'entra niente ma non importa, sono rimaste solo due ragazze? Incredibile, a forza di avvertire 'più ragazzi e meno ragazze!' si ha un numero spropositato di questi ultimi O.O Comunque, Isabella ha già perso qualcuno, questo Nick: ora, l'ha perso nel senso morto oppure lui l'ha abbandonata, magari per andare in guerra? In più, era il suo ragazzo, il suo migliore amico, suo fratello? Secondo me è andato in guerra ed era o suo fratello o il suo migliore amico di cui era innamorata. Sono già partita per la tangente..
Mi sembra che questa alternativa alla terapia non stia giovando un granché a Charlotte. E' ancora molto partecipe a quello che avviene sul campo di lavoro: secondo me le farebbe bene distrarsi un po', anche se sono sicura che sia davvero difficile farlo nella sua situazione.
E quindi lei e Stephanie sparlano di Regan? Brave ragazze, così si fa!
Will che disperato porta la brutta notizia mi ha fatto ridere XD E' che me lo sono immaginato entrare di corsa nella sala professori e dare ai suoi compari la terribile, terribile notizia. Immagino che nessuno di loro ami il povero, vecchio Lumacorno!
Charlotte che con tutta la calma del mondo fa notare a Will che lei sarà impegnatissima quel giorno è molto Serpeverdiana: cosa sono queste attitudini?
Regan è total made in Serpeverde con quel 'devo scrivere a Stephanie' opportunistico, ma neanche Lyanna scherza: tirare fuori il fratello dal cappello.. Vogliono tutti abbandonare il povero Will! Per fortuna che Charlotte rimane, pronta a dare tutto il suo amore al suo Cavendish preferito. Non l'ho detto per la solita storia del 'dopo sembro un'egocentrica', ma non posso più resistere: io shippo non solo la Jante, che è già Canon praticamente, io shippo Will e Charlotte. C'è qualcosa dietro alle loro litigate, lo percepisco.
Lyanna e Regan erano due secchioni, mentre Charlotte e Will avevano preso la corsia preferenziale per i loro cognomi. Secondo me i vecchi prof che avevano come studenti i nostri quattro eroi hanno pianto nel vedere Will: della serie, 'è ritornato!'
Ohhh, William ha battuto Charlotte di un punto ai MAGO! Sì, è poco, ma posso sentire i loro orgogli ruggire, per due motivi ben differenti.
Quella non-risposta alla domanda di Lyanna mi è sospetta: che rapporto avevano? Domanda da annotarsi per i prossimi capitoli.
Passiamo ai Jante, che ci daranno tante soddisfazioni!
Intanto mi ha fatto ridere un sacco il dialogo iniziale, con quel botta e risposta tra i due che è stato letteralmente esilarante. Sono adorabili, penso che, ormai, se non li farai finire insieme e felici e con un sacco di bei bambini, tutte ti verremo a cercare con le famose torce infuocate e forconi.
Dante che cerca di fuggire come Amos è qualcosa di perfetto: cioè, io adoro talmente tanto lui e Jane che non riesco a scrivere qualcosa di sensato *-*
Unghie rosse, comunque? Sul serio? Sorelle malefiche ahah Però è vero, è schifosamente adorabile per natura <3 Adottiamo tutte un Dante!
Ah, ovviamente Rod mandato a gambe all'aria da Charlotte è una scena memorabile: quanto amo Rodericus, solo Dio lo sa.
Io pretendo un extra di questa storia incentrato sul vestiario di Rod: dopo il completo viola Lumacorno, abbiamo rosso Grifondoro, adatto a chi vuole passare inosservato, insomma.
Amos che perde contro Tassorosso: ahia, che smacco alla carriera.. Altroché essere smistati in Grifondoro, quello è uno smacco un bel po' più grande XD
William che se ne esce con le frasi da poeta maledetto è semplicemente.. William. Cogli gli oc davvero bene, sono sempre molto calati nel loro ruolo e li fai agire molto coerentemente.
Comunque, Lyanna impicciona è un ossimoro assurdo, mentre per il rapporto con la famiglia.. Non credo ti servano informazioni in più, ma sai che, se hai bisogno, puoi/devi chiedere :D
Ah, secondo me adesso Will si è messo in testa di scoprire cosa nasconde Charlotte: entro la fine della storia si ammazzano, garantito.
Vado a scriverti il voto!
Baci,
Moontastic

01/10/16, ore 22:09

Ma ciao! Leggermente in ritardo ma ci sono u.u
Mi dispiace molto per Isabella che ha – di fatto – perso la sua migliore amica, ma di certo a lei non puoi spiegare che il suo destino è in realtà legato ad un’autrice che ha deciso di punire in questo modo l’assenza di un’altra XD quindi la poverina piange lacrime amare… tornando seriamente alla scena che hai scritto… la studentessa morta alla quale ti riferisci è Mirtilla Malcontenta giusto? Perché se hai detto che Tom è al sesto in questa fan fiction, significa che il fattaccio è successo esattamente l’anno prima (quindi il povero Hagrid è stato già espulso T.T e… Tom ha già ucciso anche suo zio, entrando così in possesso dell’anello dei Gaunt… o sbaglio?)… mamma mia che brividi! Adesso sono davvero curiosa di scoprire chi è questo Nick… uhm… immagino che non abbia fatto una bella fine vedendo come la povera Corvonero si rivolge a lui.
Passando alla scena successiva, a parte la notizia del bombardamento a Berlino e dei nomi delle vittime che significano far ritornare da capo il lavoro svolto in maniera meticolosa da Charlotte (e forse a questo punto mi viene anche da dire inutile la morte del fratello? ) mi ha fatto troppo ridere la scena successiva… anzi meglio dire scene. Perché Charlotte e Stephanie che parlano in codice di Regan io riesco ad immaginarmele molto bene, mentre fanno grasse risate alle sue spalle e lo sbeffano anche del fatto che lui non potrà mai scoprirlo. E poi, ovviamente mi ha fatto molto ridere anche il passaggio che c’è stato tra la notizia – davvero catastrofica – del bombardamento – e quella secondo Cadevish (che in realtà è solo una scocciatura ma niente di più) della cena a cui Lumacorno li ha incastrati. Ahahah! E loro che volevano prenderlo in giro invece sono rimasti fregati! *Nene si allontana a sua volta accampando un qualche impegno, mentre Will la fulmina con lo sguardo * ma Charlotte che si liscia i capelli rimane comunque la migliore! Comunque… Huston abbiamo un problema! Come fa a lisciarseli se Will la trascina proprio tramite loro? A meno che non sia tutta una tecnica! Hey ci sono! Will glieli tira per aiutarla a lisciarli, così sono impegnati tutti e due e hanno la scusa pronta per il caro e buon vecchio Luma! *Will si gira verso di lei con gli occhi illuminati “Nene, tu sei un genio!” Charlie “Tu prova a toccare i miei capelli e io ti uccido.” Nene si nasconde dietro a Will, usandolo come scudo umano, poi entrmabi se la svignano”*
Ok, basta deliri mentali! In ogni caso, io shippo Will e Charlotte sempre di più *Nene vede che entrambi sfoderano la bacchetta contro di lei all’urlo di “COME HAI DETTO SCUSA?” e si da allegramente alla fuga smaterializzandosi*
Per quanto riguarda la scena successiva invece… a parte che continuo a shippare molto la Jante… ti faccio notare che non credo che negli anni ’40 il termine “femminista” esistesse già… Perché credo sia degli anni ’60-’70… e un’altra cosa… io continuo a shippare la Jante, ma se mi dici che una volta dopo Pasqua Dante è arrivato con le unghie dipinte di rosso… ehm… *non aggiungo altro*
Poi si passa al mio bimbo bello e al suo migliore amico… ahahah! Povero Antares battuto dai Tassorosso! Meno male che è figlio unico se no poteva davvero finire radiato dall’albero genealogico! Ma a questo punto mi chiedo davvero cos’abbia combinato il padre di Jane *Nene assume un’espressione meditabonda* comunque lui e Rod mi piacciono troppo insieme! (un Lestrange a Grifondoro sarà sempre qualcosa di unico!)
E infine abbiamo di nuovo gli insegnanti… uhm mi sa che a questo punto, adesso che la balla del fratello di Charlotte è quasi saltata fuori, scopriremo probabilmente qualcosa in più di questa storia molto presto (e forse ci sarà anche modo per Will e Charlotte di essere shippati ancora di più?).
Per questo giro ho finito.
A presto! Ciao! ;)
Ps: grazie per la recensione a “Un erede per i Black” presto ti rispondo! ;)
pps: meno male che a questo giro non devo votare per la partita di Quidditch perchè mi troverei in seria difficoltà: come ben sai l 90% dei miei OC sono di Corvonero (perchhè IO sono una Corvonero... Nene sventola la bandiera blu con tanto di pennuto incluso), però tutti i miei bimbi maschi sono sempre dei Serpeverde... ergo sarei stata moooolto in difficoltà! Perciò, in questo caso, vinca il migliore! ;)
(Recensione modificata il 01/10/2016 - 10:18 pm)

01/10/16, ore 20:56

Eccomi qua a recensire anche l' ottavo capitolo della tua storia.
Si parte con Isabella che sta an ora metabolizzando la notizia del ritiro di Brianna; giustamente la Corvonero è disorientata e spaesata e si chiede cosa fare ora che la migliore amica non è più a squola con lei.
Si passa poi ai professori: dopo un piccolo aggiornamento su ciò che accade nel "mondo reale" si apre un sipario divertentissimo: scopriamo che Charlotte e Stephanie comunicano con messaggi cifrati e potrebbero sparlare tranquillamente del caro Regan; inoltre la comprensibile voglia di evitare la cena di Lumacorno mi ha fatta sorridere e giungere a una conclusione: mi sa che non riusciranno mai; è più divertente vederli "soffrire" da Lumacorno.
Si capisce molto meglio il rapporto fra Charlotte e William e non posso non iniziare a vederli bene assieme.
Rimanendo in tema di possibili coppie anche Jane e Dante rientrano nella categoria a pieno titolo: sono carinissimi assieme!
Antares e Rodericus sono invece i soliti: non potrei definirli in altro modo mente parlano di Quidditch.
Si passa poi al discorso sul padre di Jane: mi sale una curiosità assurda, non ne hai idea.
Infine c'è il discorso fra Will e Lyanna in cui emergono altri particolari sui due e soprattutto il caro prof di difesa avanzata si è messo in testa di indagare su CeCe: ne vedo delle belle all' orizzonte.
Credo di aver finito quindi non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
Complimenti e a presto
Amilcara95

01/10/16, ore 13:47

Hello!
Sono un poco in ritardo per la recensione, ma tra qualche giorno ricominciano le lezioni e sono stata iper impegnata, chiedo venia.
Qui si comincia con il triste magone di Isabella, rimasta senza la sua migliore amica. Perché in effetti, per quanti "amici" possiamo avere, sono sempre pochi (se non uno solo) quelli a cui diciamo tutto e ci sentiamo liberi di parlare senza vergogna. Secondo me Nick era suo fratello, o comunque un parente, dopotutto Bella non tollera che si parli male delle famiglie altrui e non ce la vedo ad aver già il grande amore di una vita o un futuro marito per contratto.
Ed il dramma continua, seppur molto più ironico, con la temuta "cena da Lumacorno"! Ta-taaaaan! *musichetta da film horror*
Ce lo vedo Will in preda al panico, con Charlotte che se ne frega e già progetta scuse ridicolissime e al limite del possibile. Però cara mia non credo che ce la farai, ansi, penso proprio che finirò con Charlotte e Will seduti gomito a gomito o addirittura costretti ad andarci insieme, a meno che Silente non la inviti, o non inviti Lyanna... Insomma, prevedo comiche!
In fin dei conti solo Reg e Lya hanno delle scuse valite, ma quella povera donna è dotata del raro e fantastico dono di dire le cose al momento sbagliato, come quella sparata sulla famiglia di Charlotte, che ha fatto inevitabilmente accendere un campanello d'allarme nella testa di Willino, che cosa non ti è chiaro? Non sai che Sean è morto, mi sembra davvero strano! Prima o poi avremmo un bel confronto tra i due giovini, ci scommetto.
Per quanto riguarda i fratelli di Will, la mia ipotesi è che: o si sono schierati dalla parte sbagliata; o non hanno accettato la sua posizione riguardo qualcosa. Will è forse la pecora nera della sua famiglia?
Mh...aspetto notizie!
Rod e Ant sono adorabilmente adorabili, insomma, gli amichetti del cuore che si fanno compagnia, Rod che non ama il quidditch ma se ne sta al freddo a far presenza solo perché c'è il suo amichetto! MA come si fa a non amarli, come, mi domando, come? Che poi Anty, ma sei davvero svenuto? No, perché io avrei preferito dire che mi hanno buttato giù dalla scopa piuttosto che dire di esser svenuto come una damina dai nervi delica. Che ora me lo immagino tipo che nel mezzo dell'azione si ferma, sospira, e sviene con la mano sulla fronte come nelle commedie, precipitando giù con grazia e scenicità sotto lo sfondo di urla spaventate....un po' troppo, ve?
Però resta il fatto che Tassorosso vi ha battuti e che forse riuscirete a rifarvi con Corvonero, non credo che sconfiggerete il Grifondoro, ma vabbé.
Passiamo in fine ad altri due amichetti.
Ovviamente Amos si è volatilizzato come suo solito, tipo mantello d'ellinvisibilità integrato, no? Me lo immagino a camminare tranquillo per i corridoi, poi vede Jane o gli arriva un gufo che lo informa che lo stanno cercando e appena letta la pergamena si butta dietro qualche muro o dentro un vaso gigante per non farsi trovare. Ora starà a ridere malvagiamente chiuso in cucina a mangiucchiare prelibatezze e sorseggiare succo di zucca in un bicchiere di cristallo, seduto su di un trono, mentre accarezza un gatto.... no, okay, forse questo è più da Rod, ma vabbé pure sta volta, lasciami sognare.
Jane, piccola Jane, ma quanto è bellina? Però sei un po' tonta, come pretendi di fare i compiti con Dante? Lui non assimila neanche nel pieno delle sue energie, figuriamoci la domenica!
Però è un pasticcino, insomma, si preoccuperebbe a morte per lei! Come gli si può resistere? E' "schifosamente adorabile", lo è davvero, quella zolletta di zucchero! Ed è anche uno avanti! Lui è Femminista! Lo era prima che andasse di moda! Anche se non potrebbe essere altrimenti vista la sua famgilia.... vorrei proprio vedere la faccia di Charlotte, che vuole dimostrare al mondo che le donne non sono da meno a nessuno, se le capitasse a lezione un Dante smaltato, magari che si lamenta anche che l'ultimo combattimento gli ha scheggiato l'unghia e ora sarà costretto a farsi rimettere tutto lo smalto! Ahahah! Si, potrebbe essere l'idolo delle folle! Come no...
Il capitolo è stato leggero e piacevole, un dolce intermezzo che ha dato comunque delle informazioni in più sui nostri protagonisti, facendoceli capire un poco di più, capitolo dopo capitolo ce lo stai facendo scoprire con l'aiuto di una pella suspance e tanti dubbi a cui vorremmo risposta!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto e come sempre complimenti!
Byeeeee!
Phebe.

30/09/16, ore 12:33

Ehi Signorina! Sono felicissima di aver letto un altro capitolo della tua bellissima storia, scritto sempre benissimo! 😊
È vero, è un capitolo di transizione, ma questo non vuol dire che sia brutto! Anzi, secondo me è proprio necessario, anche perché sarebbe impossibile non avere un capitolo più tranquillo. Riguardo all'aggiornamento non hai nulla di cui scusarti, anzi! Sei velocissima e considerando il fatto che porti avanti altre due interattive non c'è che dire, complimenti!
All'inizio i nostri personaggi sembravano tutti senza problemi, con delle situazioni familiari normali, ed invece qui spuntano problemi sopra problemi: Jane e suo padre, Will e i suoi fratelli, Charlotte e Sean!
Bella la scena di Isabella, il suo sentirsi sola e senza un'amica/sorella ed il suo parlare con la foto di Nick! È tenero e malinconico il corso dei nostri amici, ma siamo tutti degli autori un po' sulle nostre!
Formidabile William!!! Oh, Cavendish Cavendish, perché sei sei tu Cavendish? È uno dei miei preferiti, anche se, in verità mi piacciono davvero tutti quanti i personaggi ed il modo in cui li rendi. William in questo caso sembra essere stato quasi l'uccello del malaugurio, portando la notizia della cenetta di Lumacorno, ma sai come si dice, no? Ambasciator non porta pena! 😊
Lui e Charlotte andranno da soli, poverini! Immagino che allegria! 😁😁 Lyanna e Regan sono stati un po' cattivi ad utilizzare la "scusa famiglia", insomma, avrebbero almeno potuto dire di si per non lasciare i ragazzi da soli con il prof di pozioni e le sue "mensole"!
Mi è piaciuto molto anche il dialogo tra Rod ed Antares! Antares a cui "l'idea di ringraziare Rod non lo aveva minimamente sfiorato"! E poi, vogliamo parlare dei panciotti di Rodericus? Ormai tutti ci chiediamo di che colore li sceglierà, anche se abbiamo tutti amato il vuol in tinta con il vecchio Luma! Quello non lo batte proprio nessuno!
Jane e Dante sono troppo carini insieme per non volerli vedere mano nella mano! Dante mi ha fatto ridere parecchio! Il suo "mi preoccuperei per te, ovvio" mentre stanno studiando ha messo davvero un sorriso sul mio volto!
Lei che non deve farsi distrarre da lui, poi, mi piace molto. Ripeto, sono troppo carini insieme!

Poi... Avevo un dubbio, ma la scorsa volta me ne ero dimenticata... Charlotte si chiama Selwyn di cognome, giusto? Non è un caso, no? Non voglio scrivere quello che penso, ma è quello che penso che sia, vero??? 😊

In ogni caso, sempre bravissima, un bacio,
Alidifarfalla! ❤

29/09/16, ore 16:04

Eccomi anche qui, come avevo promesso!

Beh, che dire... io voglio leggere assolutamente della cena con Lumacorno! XD sarebbe una scena fantastica e spero che la scriverai sul serio... magari anche con gli studenti in futuro, ci sarebbe da ridere anche in quel caso.

Detto ciò... Isabella mi piace sempre di più e a questo punto sono curiosa riguardo anche al suo passato... Nick è un suo ex ragazzo con cui è finita male? Chissà... di certo ce lo farai capire presto.

Rod con i suoi panciotti XD mito della storia. Me lo vedo proprio seduto sugli spalti a leggere platealmente il giornale per poi alzarsi con nonchalance e chiuderlo con un gesto elegante... fa molto lord nel pieno stile British, il nostro Grifondoro.
Non vedo l'ora di leggere della partita, ti manderò al più presto il mio voto...

Jane e Dante sempre insieme, chissà come mai! E sono davvero carinissimi... Jane muoviti, cosa aspetti?? Prenditi il tuo spilungone dal cuore d'oro e falla finita!

Spero solo che non mi farai penare con i Malek... con te tutto è possibile!

I prof sono fantastici, dalla simpatia di Regan alla dolcezza di Lyanna e al suo essere schifosamente adorabile... E poi abbiamo le teste dure, ovvero Charlotte e Will. Ci avrei scommesso che a scuola non erano amici, avevo intuito che non si fossero odiati ma che fossero stati in rivalità... secondo me sono abbastanza simili su certi versi, insieme farebbero scintille a dir poco!

E ora il nostro bel Cavendish ha saputo che Charlotte non tiene a far sapere di aver avuto un fratello... sono curiosa di vedere come reagirà e anche di sapere qualcosa in più anche su di lui!

A presto, spero!

Sesilia

29/09/16, ore 15:21

Ciao, Signorina.
Che dire? Apro la pagina delle seguite e trovo la tua storia in testa praticamente ogni tre giorni: sei un fulmine.
Il capitolo mi è piaciuto. Non ho notato particolari errori, lo stile è fluido come sempre, inoltre apprezzo il fatto che lo dividi in paragrafi: ognuno ha la sua parte nella storia così.
Mi spiace che Bella abbia perso la sua migliore amica e mi chiedo chi sia questo Nick: un amico, un fratello, un fidanzato?
Penso comunque che Bella e Jane possano essere amiche: in fondo vengono da due situazioni familiari non proprio idilliache, da quello che ho compreso, quindi possono capirsi bene.
Dante e Jane sono troppo carini insieme. Li adoro.
Il mio Rod e i suoi panciotti: un amore senza fine. Antares mi piace sempre più: per essere un Black non è niente male. (io sono una gran fan dei Black, ma preferisco i Lestrange, non so perché)
Tremate, professori, tremate: Lumacorno è tornato in pompa magna con le cene orribili. Perlomeno Regan e Lyanna hanno una scusa, i poveri Will e Cece invece sono costretti a restare.
Will è il mio prof preferito a pari merito con Cece e devo ammettere che un po' li shippo insieme. Sono pazza, lo so: shippo tutti con tutti. Tra poco inizierò a shippare Rod con Anteras. A quel punto sarà meglio internarmi.
Regan è dolcissimo quando parla di sua moglie: si vede che gli manca da morire.
Lyanna è come sempre adorabile, davvero: è di quella dolcezza che non è affatto stucchevole; è tenera, molto materna, una persona che adorerei conoscere nella vita reale.
Adoro come intersechi la storia vera nella tua long. La guerra ha un ruolo rilevante, visti i tempi in cui è ambientata, e so che non è affatto facile parlarne.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, conoscendoti, so già che arriverà a breve.
Ti manderò subito la mia risposta per la partita.
Alla prossima,
Ele.

28/09/16, ore 20:42

Nessuno che scappa dalla cena di Lumacorno...sei sadica quasi quanto me!

Povera Isabella, mi dispiace che sia rimasta sola...anche lei parla con una foto, che cosa triste...Apprezzo comunque il suo difendere Jane

I Jante sono sempre più meravigliosi, dopo i Malek ho una nuova ship! E subito dopo vengono Will e Charlotte!

Mmm Rod e Antares non riesco ancora a giudicarli pienamente...carina la storia del panciotto!

I nostri professori cercano in ogni modo di fuggire dalla cena, poverini! E così Will ha scoperto che Charlotte nega di avere un fratello...interessante, davvero interessante

Votiamo anche noi che abbiamo OC insegnanti?

A presto
H.

28/09/16, ore 19:07

Jante, Jante, Jante: non so se è già stato dato un nome a questa coppia, io li avevo chiamati così in precedenza ma bo, ma siccome li shippo sempre più intanto uso questo. Che poi sono anche carini e secondo me non ci staranno tantissimo a mettersi insieme, da entrambe le parti ho visto già molti segnali. Ummm, dalle parole di Antares penso adesso che magari il padre di Jane abbia tradito la moglie con qualche Babbana o nata tale, da come ne parla lui sembrano pettegolezzi veri e propri più che malelingue sui cattivi, e ci sta anche che i Purosangue la vedano come una cosa oltraggiosa e quindi la bersaglino di insulti. Che tristezza Isabella che si dispera tutta sola, chissà chi è Nick. Non ho capito la storia della morte della studentessa, dove è morta? mi pare strano ad Hogwarts. Che carino Rod che va a trovare l'amico agli allenamenti non amando il Quidditch.
Uhahahah, sono morta a vedere Will schizzatissimo che porta la notizia dell'invito a cena dell'odiato professore, tutta la mia stima per Lyanna e Reg se riescono a svignarsela. Umm, ho un sentore anche di Charlotte/Will, so che magari poi li shipperò anche se per adesso mi si presenta la stessa solita allergia alle coppie formate in questo modo, lo stesso vale per Antares e Isabella.
Ummhh, Will non può ricorrere alla scusa dei fratelli: affiliati a Grindelwald o estremamente malati? Sono queste le prime due cose che mi sono venute in mente. Beh, come dicevo prima prevedo scintille tra la Selwin e Cavendish, lui ha capito che lei sta nascondendo qualcosa, sono entrambi testardissimi, quindi non so proprio come e quando finirà questa situazione, anche perché Will dà proprio l'impressione di volere indagare.
Dolcissima Lyanna, brava lei che si fa amare da tutti.

26/09/16, ore 11:36

Questo capitolo inizia con il botto: abbiamo in fatti Regan e Will che fanno una passeggiatina per il castello, diretti alla loro vecchia sala comune.
Regan a quanto pare sa che tasti premere per convincere Will e inoltre va detto che l' essere sicuro di avere una sorta di immunità gli garantisce di punzecchiare alla grande il collega.
Giunti a destinazione hanno una sorpresa la cara CeCe li ha seguiti perché anche lei curiosa di vedere la sala comune; inutile dire che mi piace sempre di più la tua oc.
Si passa poi alla lezione di Regan, fa bene a precisare i possibili effetti collaterali e pericolosi della materia. Il ruolo centrale lo prende però una certa Corvonero vista la sua storia e i problemi che sembra avere con la famiglia e soprattutto con il padre...
Si ha poi un piccolo sipario divertentissimo che vede per protagonisti Rod, Antares e le loro scommesse folli; caro Lestrange sei un po' pazzo a fare certe proposte, lasciatelo dire.
Il focus su Jane e Dante mi fa giungere a due conclusioni: inizio a shipparli e inoltre ora sono molto curiosa per ciò che riguarda il passato della ragazza.
Il carico di misteri aumenta: Brianna riceve una lettera dalla madre ( che vuole di sicuro qualcosa di serio e importante) quindi ora sono curiosa di saperne il contenuto!
Si scopre poi che Lyanna ha un nipote e in un dialogo tra lei e Charlotte emergono altri dettagli: l' auror nega di aver avuto un fratello, tristemente interessante come rivelazione.
Altro siparietto comico vede come protagonisti Antares e Bella; divertenti le minacce della caposcuola non c'è che dire.
Si passa poi ad un dialogo fra Regan e Charlotte: mi piace davvero molto come hai costruito l' amicizia tra loro due e anche in questo caso emergono altri particolari sul passato dell' Auror che fanno capire come stia soffrendo e cosa ha comportatonper lei ciò che è successo.
Nell' ultimissima parte del capitolo troviamo per somme righe la risposta a uno dei misteri di questo capitolo: scopriamo che la madre di Bree vuole ritirare lei e i fratelli; vorrei però sapere per quale motivo!
Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento: sono troppo curiosa di vedere come proseguiranno gli eventi.
A presto è ancora complimenti
Amilcara95

26/09/16, ore 11:10

Ciao! Perdona il ritardo ma il mio pc ha deciso che efp non gli piace più e sono costretta a scrivere la recensione via telefono: quindi non assicuro le mie già scarse facoltà di scrittura.
Comincio con il dire che per tutta la prima parte mi sentivo in testa la musichetta della pantera rosa. E Charlotte ninja che li segue furtiva? Ahahaha! Ora però le nostre serpi dovranno intrufolarsi anche nel dormitorio di corvonero!
Scopriamo anche che Amos è bravo in pozioni, e si Dante, Rod anche se fa schifo nella materia ci sente benissimo, ma tranquillo hai solo fatto una figura delle tue!
Sono proprio curiosa di vedere cosa farà il nostro tassorosso una volta imparati nuovi intrugli, secondo me lui e Dante avvelenano il tacchino.
Che poi Amos caro, davvero spunti sempre quando i giochi sono fatti! Ma Jane ne suo profilo ha specificato che non trova mai chi gli serve quando serve, o è una tua personale nota sadica? Dante furioso è adorabile, mai far arrabbiare il mio bambino (mio! È inutile che la gente lo voglia rapireo adottate, giù le mani!) e Jane fa bene a preoccuparsi, un Julius non infrange mai una promessa, ne vedremo delle belle con la piccola damina, il cavaliere servente spilungone e quella povera anima di Amos che si perde le parti più belle.
Avvelenate tutti, bambini!
La lezione di pozioni mi ha lasciato addosso la curiosità sulle cose che Regan prepara e le scene vissute. Perché ora me lo immagino con un grembiule rosa a sfornar torte dalle esalazioni velenose?
Poi scusa, vogliamo parlare del fatto che in questo capitolo tutti i grifondoro hanno tenuto alto l'onore della loro casa?Roddy, tesoro, ma quanto sei stato coraggioso? Certo non ti facevo un gattino impaurito dall'acqua, ma credo sia un esclusiva del Lago Nero, ve? Così adesso ti perseguiterò con il viola, il ciliegio e i gatti. Quindi contro ogni logico Rodericus Lestrange è un gattino nero che odia l'acqua e dorme in una cuccetta di ciliegio con i cuscini viola, ecco.
Ant e Bella, Bella e Ant, punto. Ho detto tutto. Come si può non shipparli alla follia? Sono così bellini! Lei un tornado pel di carota e lui un piccolo Milord con la puzza sotto al naso che non corre abbastanza da scappare al sopracitato tornado. Solo l'amore vero, te lo dico io.
Lyanna zia anche è amore puro, ma lei lo è sempre,sarà la prof preferita di tutti, Dante come minimo l'amerà alla follia, colpo di fulmine, da così la sensazione di mamma! Certo, poi fa le gaffe con Charlotte, però pace. È bellissima lo stesso.
Charlotte, quindi, non rispondere così a Regan-cuoca-provetta-assassina, lui ti vuole bene, lo fa per te!
Secondo me se in lui potrebbe trovare una specie di fraltellone, anche se nessuno potrà mai sostituire il suo, ovvio, però mi sanno prorpio di fratello maggiore che si preoccupa e sorella minore che dice di farcela da sola...
Ora veniamo al tasto dolente: Bree. Mi dispiace così tanto, era un bel personaggio e faceva parte del duo corvonero! Ora le ragazze sono solo due... però è stato intelligente il modo in cui l'hai allontanata, certo mi sarebbe piaciuto continuare a vederla e scoprire la sua storia, quindi Dante non è l'unico ad avere una barca di fratelli! Però è giusto così, le regole solo fatte per dar giustizia a tutti e mantenere un ordine e le interattive sono fatte, forse ancor di più delle storie normali, per i lettori, dobbiamo esserci.
Detto ciò mi defilo, complimenti al soliti, trovi sempre il modo giusto per spendere informazioni e farci capire cose, che poi magari adesso sembrano irrilevanti e poi saranno centrali o vice versa, ma fai comunque sempre un ottimo lavoro; per di più non so come tu faccia a gestire più cose assieme, due storie? ! Assurdo per me ma tanto di cappello a te.
Byeeee!
Phebe.