Magisterium
di Signorina Granger

16/09/16, ore 19:27

Ciao Signorina!!!! Il tuo capitolo è wow!!!! Mi piace sempre di più la tua storia!!!!
Iniziamo a capire di più su Charlotte: le è morto il fratello durante un'operazione Auror e lei è l'unica della squadra ad essersi salvata! Certo, l'orologio a questo punto era di Sean, ma questa storia mi sembra troppo semplice. Mi spiego: il fatto che sappiamo tutto così velocemente mi fa pensare che sotto ci sia qualcosa di più! Credo che lei si senta in colpa, ed è vero, il senso di colpa dei sopravvissuti tormenta, ma deve andare avanti! Ad ogni modo, Charlotte mi piace troppo, è un personaggio che mi attrae come... Come non so cosa! Devo dire che per certi aspetti mi ricorda anche Bella!
La storia di Lyanna è romantica e triste, ed anche se queste cose non piacciono a molti io le adoro!!!!!! Povero Regan, appena saprà della perdita di Lyanna certo si sentirà un pochino in colpa per le sue frasi, ma dal momento che sono dette senza cattiveria non dovrebbe proprio. Fantastico William! Il suo essere così William mi sta simpatico, e poi su di lui ci hai detto poco, ed io sono una di quelle super curiose, quindi!
Io ho un pensiero fisso su Jane e Dante, così come molti! Non posso credere che siano solo amici! Io ho un amico, ma non mi comporto così!!! E poi, in definitiva, io non voglio vederli separati ormai che mi sono fatta la mia storia in testa, va bene 😁
Bella e Bree mi fanno morire! Stai rendendo Bella troppo, troppo bene! Non scopri le carte subito, per nessun personaggio e secondo me questo vuol dire avere una grande capacità nella scrittura! Brava! Ritornando a Bella, la adoro! Lei e Bree sono così cariche di energia e così femministe che sono dalla loro parte al 100%. Solo una piccolissima cosetta: di loro che stanno attente! Preferisco che la mia bimba se la veda con Antares che con Voldy! Insomma, per quanto mi piacerebbe farlo nero prima che possa creare tutto il casino che conosciamo, so anche che non è possibile (anche se in realtà dipende da te! 😃)!
Rod e Antares mi hanno fatto morire dalle risate!!!! Noi vogliamo vedere questa lezione di trasfigurazione e questo mobile di ciliegio... Oh, pardon, di mogano!!!! Troppo bello! Povero Antares!!! Inseguito da Bella!!!! Scappa finché puoi, perché la bimba non si arrenderà finché non ottiene un compromesso!!!!
Per rispondere alla tua domanda, invece.... Ti sembra troppo scontato il fatto che io voglia vedere una lezione di Duelli????
Aggiorna presto, e continua così!!!!
Un bacio,
Alidifarfalla. ❤

16/09/16, ore 11:11

Allora… innanzitutto sappi che tu non puoi fare così! Cioè non puoi aggiornarmi ben 2 storie contemporaneamente, se no io divento matta! Già non sapevo da quale delle due iniziare per leggerle e adesso mi si è posto lo stesso dilemma anche per quale delle due recensire per prima! Vabbè, andiamo con l’ordine da te dato e partiamo con questa!
Innanzitutto sappi che la figura di Charlotte la adoro! *-* una donna purosangue molto emancipata per la sua epoca che si dimostra una delle migliori nel suo campo e veramente cazzuta! Wow! Fossero tutte così credo che certi uomini ci penserebbero due volte prima di comportarsi in certi modi XD
E così la S sull’orologio da taschino di Charly altro non è che quella di Sean, il fratello, nonché suo collega e (forse?) superiore al lavoro. Quindi sono “felice” di averci in parte azzeccato… anche se non sono per niente felice invece di come le cose siano “finite” tra loro due. Lei è stata l’unica sopravvissuta? Mi viene da pensare che o è riuscita a fuggire scollegando il cervello in una situazione di estremo pericolo (ma non mi sembra la persona che fa questo genere di cose) oppure in una situazione di estremo pericolo il fratello si sia preoccupato di più della sicurezza della sorella che non della propria, finendo per farsi ammazzare e per questo lei si senta in colpa.
Ma passiamo ai nostri cari studentelli! Ahaah! Adoro sempre di più il trio Amos – Jane – Dante (che continuano a ridordarmi un altro trio di Durmstrang oltre che quello più famoso di Harry Potter) e capisco Jane: io di prima mattina, finchè non ho terminato la mia colazione a base di caffè latte e biscotti non sono in grado di articolare neanche mezza sillaba XD e comunque shippo sempre di più Jane e Dante! Lui con il suo vocione e la sua altezza e lei piccolina ma che si sa far sentire quando è necessario XD (Marlena 2 la vendetta?). Ahahah! Povero Dante cmq! Corsi extra a gogo per lui! Ps: sì Amos, tieniglielo da parte il croissant che è meglio! ;)
E poi… uh mamma! Mi ero proprio scordata che in questi anni c’è il caro vecchio zio Voldy ad Hogwarts come giovane studentello in erba! :/ brrr! Brianna e Isabella, lo dico per il vostro bene: non sfidate la sorte! State attente e testa bassa. Non sfidatelo che non vi conviene (quello ha già ammazzato suo zio, non è il caso di sfidare la sorte!). Insomma, se proprio vuoi sfogarti, usa il mio Antares! … ah! Ci hai già provato ma lui è fuggito approfittando delle sue gambe lunghe mentre il suo amico Rod se la rideva? Eh beh… *nene sfrega la punta del piede a terra fischiettando con no chalance* ps anche per te: con il veleno puoi sempre provarci, ma non so se riusciresti nel tuo intento :P ps: a questo punto però voglio davvero Rod trasformato in un tavolo con il legno di ciliegio u.u
E poi si ritorna agli adulti… devo dire che i riferimenti alla seconda guerra mondiale mi piacciono parecchio (sono una grande appassionata di storia!) quindi vedere come il mondo dei maghi interagisca in quest’epoca con quello dei babbani è un qualcosa di davvero intrigante! Comunque credo che Charlotte in parte sbagli nel suo ragionamento: è vero, Hogwarts è una bolla per certe cose, ma per altre (soprattutto negli anni di Harry) sembra che in realtà tutti gli avvenimenti esterni finiscano per ricondursi lì in qualche modo. Quindi la scuola è un mondo a se soltanto fino ad un certo punto. * “Devo andare, abbiamo un branco di macellai da interrogare. Non è roba per me Charlotte, vorrei che fossi qui a sfar sputare sangue e informazioni a quei vermi.” “Tornerò presto a disseminare terrore Stephanie, non preoccuparti. Che intendi con macellai, comunque?” * solo a me questo scambio di battute ha fatto troppo ridere? E soprattutto… inizio a shippare leggermente Will e Charlotte… non ho elementi concreti per questa affermazione, ma boh… a naso mi ispirano XD
E poi si passa a Lyanna e Regan. Poverino che figuraccia che ha appena fatto! Ci scommetto che se lo avesse saputo avrebe di sicuro tenuto la bocca chiusa! Ma anche lui poveretto mica poteva saperlo! Per fortuna che arriva Cece a togliergli le castagne dal fuoco.
* “Poco ma sicuro… E’ brutta da dire, ma alcune persone lo meritano davvero, visto quanto ne infliggono. E Charlie è davvero brava, io crollerei…” “Crolla anche lei, di tanto in tanto. Solo che lo fa in silenzio e si rialza da sola, prima che qualcuno possa fermarsi ad aiutarla… Ma prima o poi scivolerà davvero Stephanie, e allora dovrà permettere a qualcuno di aiutarla sul serio.” * ti faccio i complimenti per questo passaggio all’interno del flashback perché credo che in queste poche righe tu sia riuscita a racchiudere tutta la vera essenza di questo capitolo.
Al momento direi che ho terminato la recensione, quindi te la chiudo qua.
Compliemnti come al solito!
A presto! ;)
Ciaoo!

15/09/16, ore 23:26

Ciao! Eccomi a recensire il capitolo, e questa volta entro un giorno( sto migliorando).
Per prima cosa il tutto inizia con un flashback di Charlotte sul suo passato di auror: qui scopriamo che lei è specializzata nel far parlare i prigionieri, dimostrando una volta di più che la cara professoressa è una donna davvero tosta.
Si passa poi al presente dice trovamo Jane e Amos intenti a fare colazione, qui scopriamo che la cara Jane è un bel peperino soprattutto se non fa colazione; la notizia principale è però il fatto che i nostri Tassorosso sono stati scelti.
Si passa poi a Bree e Bella che discutono su un certo Riddle ( confermo che fanno bene a evitarlo e mi aspetto anche un cameo della mitica proff Mcgranitt) e sul fatto che potranno trarre notevoli benefici dalle lezioni extra.
Si passa poi nuovamente a Charlotte: questa volta abbiamo una discussione tra lei e Stephanie sulla situazione attuale e devo dire che è un' ottima trovata collegare tutto alla situazione storica presente; si passa poi ad un confronto tra lei e Will in cui emergono altre sfaccettature dei loro caratteri; la cosa mi piace e non vedo l' ora di scoprire altri particolari.
Si passa poi a Regan e a Lyanna: mi spiace un sacco per lei povera cara, mi fa tantissima tenerezza e vorrei regalarle qualche gioia.
Facendo i seri la storia di Lyanna é bellissima e tristissima: bisogna fare davvero i complimenti all' autrice!
Per ciò che riguarda Regan è vero che è un Serpeverde apparentemente anomalo: va però sottolineato che le caratteristiche dei verde argento sono ambizione e astuzia ;)
Sto comunque adorando come stai costruendo il suo rapporto con Stephanie, complimenti!
Si ha un altro flashback che aiuta a capire meglio la psicologia di Charlotte e poi un brusco ritorno al presente fa capire appieno in perchè di tutto: la povera ragazza soffre per la perdita del fratello, i tasselli si sono rimessi a posto e anche in questo caso restituiscono un passato sofferto e tragico; spero che anche Charlotte alla fine trovi un po' di serenità e felicità.
Spero di aver detto tutto perciò a presto
Amilcara95

15/09/16, ore 20:01

Salve! *fa un ingresso trionfale*
Allora, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, adoro i nuovi insegnanti, infatti li preferisvo rispetto agli alunni (no che non mi piacciano, eh!)
Inizio col dire che sto quasi iniziando a shippare Dante e Jane. Ho adorato la parte in cui lui con la sua voce grossa, riesce a far spostare gli altri e passare con Jane **
Charlotte mi ha fatto una tenerezza assurda, mi dispiace davvero moltissimo per suo fratello. Io ne ho due più piccoli e anche se litighiamo spesso, mi sentirei esattamente come lei se fossi al suo posto T.T
Mi piacciono moltissimo anche Rod e Antares! E poi ovviamente tutti i professori! Chi più misterioso, chi più testardo e agguerrito...si si...mi piacciono moltissimo.
Non vedo l'ora di leggere come si svolgeranno le lezioni!
Un bacio

#HakunaMatata

15/09/16, ore 15:54

Ce la farà Sesilia a recensire tutti i capitoli lasciati indietro? Speriamo di sì, questo è l'ultimo per fortuna.

Allora... Tornando al capitolo: mi è piaciuta tantissimo la citazione di Mark Twain, così come il filo conduttore del capitolo. Ho adorato il flashback e il fatto che sia stato tagliato in due parti, Charlotte mi piace sempre di più! È molto forte e determinata, mi spiace molto per suo fratello... Però voglio sapere per bene come è successo! Lei sembra incolparsi ma dubito che sia veramente cosi che sono andate le cose... Mah, vedremo!

Lyanna è senza dubbio una dei miei preferiti, è tranquilla, carinissima e molto buona come persona. Peccato che abbia sofferto un sacco, mi si è stretto il cuore a leggere di suo marito come se fosse ancora vivo, deve starci malissimo poverina :(

Vai Regan, pensaci tu a tirare su il morale della situazione! Meno male che c'è il nostro Serpeverde... Beata Stephanie che se l'è sposato, ha fatto proprio bene.
Per concludere la parentesi prof, parlo di Will: devo dire che io lo trovo... Boh, quasi comico. Non nel senso che faccia ridere per carità, ma mi fa divertire anche se non so il motivo. Il suo menefreghismo e il suo "annoiarsi" in una situazione del genere... Lo trovo comico, ma lo adoro sul serio XD Esigo di leggere una cena del Lumaclub con tutti e quattro eh, mi raccomando!

Parlando degli studenti, credo che il mio preferito in assoluto sia lo spilungone dalla voce grossa, ovvero Dante. Ne voglio uno anche io, è possibile?
Lui e Jane sono bellissimi insieme, mi viene proprio da shipparli *.* mi sembra di vederla la mia piccola Jane che è incastrata e mezza disperata tra la folla, poi arriva Dan che si crea un varco con la forza della sua voce XD grande, lo adoro!
Bella mi piace sempre di più, mentre Rod e Antares sono come il gatto e la volpe, decisamente. La battuta del mogano mi ha fatto schiattare, quel ragazzo è un mito sul serio XD
Voglio proprio vedere come se la caverà Antares contro Isabella che sembra decisa ad ottenere quello che vuole... Prima o poi lo placcherà, ne sono sicura.

A questo punto ti saluto, spero che aggiornerai presto... Quanto alle lezioni, non vedo l'ora di vedere Duelli e Veleni e Antidoti!

Sesilia
(Recensione modificata il 15/09/2016 - 03:54 pm)

15/09/16, ore 12:19

Cappolina! Allora, inizio col dire che sei una maestra nell'impostare i tuoi capitoli. Sei partita con un minuscolo flashback che sembrava non c'entrare niente con tutto il resto, mi chiedevo a che pro l'avessi messo, specialmente poi perché fosse così mignon; poi sei andata a toccare altro completamente, per poi concludere con la ripresa del flashback e quel pezzo finale che ci hanno dato davvero tanti tanti indizi su cosa sia successo a Charlotte, anche se credo che ancora non è tutto. Abbiamo scoperto finalmente che il fratello è morto e che lei è stata l'unica sopravvissuta, quello che non è chiaro però è come sia morto: Charlotte si incolpa totalmente dell'accaduto, ma io penso che non l'abbia ucciso direttamente lei, piuttosto magari potrebbe aver pensato a salvarsi e aver lasciato indifeso il fratello, credo sia possibile che abbia agito presa dalla paura e dall'adrenalina e poi una volta passate queste tutto il senso di colpa l'abbia investita. è stata stupenda nell'interrogatorio, forse un po' brutale, ma comunque ha mantenuto l'idiota in vita e l'ha fatto parlare, suppongo che quei metodi fossero stati necessari e che lei nonostante tutto non li affrontava con leggerezza, è stato chiaro anche da ciò che ha pensato quando rifletteva sul perché le fosse stato tolto Sean. Molto interessante il confronto tra lei e Will, di lei ormai più o meno sappiamo qualcosa anche se non tutto, come i veri rapporti con i suoi, lui invece mi sta davvero incuriosendo tantissimo, secondo me i suoi motivi sono travagliati tanto quelli degli altri e proprio come loro non vuole ammetterli, solo che è più bravo a minimizzare.
Struggentissimo anche il dialogo tra Lyanna e Regan, lui poverino non poteva sapere cosa si porta dentro l'ex Corvonero, che del resto deve aver sofferto tantissimo anche nel cercare di affogare tutto e mostrarsi serena, però la cosa toccante è stata che comunque al ricordo dei bei tempi le nasce sempre un sorriso. Deve anche essere stato dolorosissimo sentir parlare di quanto gli mancasse Stephanie, almeno Regan la moglie ce l'ha ancora viva anche se lontana. Immagino che quando Regan scoprirà tutto si maledirà da solo, dopotutto noto che è un pensiero comune, pure lei glielo ha detto, che il cappello era ubriaco quando l'ha smistato.
Ecco che entra in gioco la guerra Babbana, ben presente in questo capitolo sia nell'incontro tra le due Auror, sia nel flashback, che nel dialogo tra Rod e Antares. Non ho ben capito il punto di vista di Rod, però purtroppo Antares non aveva tutti i torti. Il trio di questa storia, anche se qui è sdoppiato, è sempre molto divertente, con Jane tutta felice per le nuove lezioni, Amos così previdente nei suoi confronti e Dante che, come gli amici avevano immaginato, non è molto entusiasta e che sfrutta il suo vocione per farsi largo tra la folla, trovata geniale.
Devo dire che qui la mia preferita è stata Isabella, ho amato la sua determinazione nel voler far capire agli uomini, specialmente al vecchio Voldie, che sarebbe in grado di metterli sotto se solo volesse e con un po' di allenamento. Prevedo scintille tra lei e Antares, anche se per adesso la situazione è solo accennata ormai credo di conoscerti abbastanza e quelle allusioni finali di Rod mi fanno pensare.

15/09/16, ore 10:00

Ciao Signorina,
che piacere leggere questo nuovo capitolo, sempre molto entusiasmante ed energico.
Dal fronte grammaticale ho poco e nulla da segnalarti, da quello stilistico mi ripeterei dicendoti che il tuo stile lineare mi piace davvero molto.
Passo ai personaggi.
- Charlotte mi piace sempre di più: forte, combattiva, con un passato burrascoso alle spalle. è una donna coraggiosa e autoritaria e non posso che adorarla per questo. Leggere di suo fratello mi ha intristito molto. E vorrei saperne di più circa la missione del non ritorno;
- Shippo sempre di più Jane e Dante. Sono troppo, troppo adorabili. Dante con il suo vocione fa strada alla timida Jane: questa scena mi ha sciolta davvero. E poi Jane è simile a me: anche io al mattino se non ho mangiato sono intrattabile;
- Bella sta incominciando a piacermi: agguerrita, pronta a tutto per i suoi obiettivi: un personaggio non da sottovalutare. Bree ha perfettamente ragione. E poi l'odio per Tom ci sta: sono ragazze di Corvonero e hanno perso una loro compagna a causa sua;
- I prof mi piacciono tutti: Lyanna con la sua struggente dolcezza, Regan e la sua simpatia, Charlotte e la sua forza d'animo e Will con la sua aura di mistero. Complimenti alle loro autrici: hanno creato davvero dei bei personaggi;
- Rod e Antares sembrano il gatto e la volpe: mi fanno morire ogni volta. Il mio Rod è impareggiabile: " Se fossi un mobile, sarei di mogano". Lì sono morta dalle risate e le mie coinquiline mi hanno guardata in modo strano. Adoro, davvero adoro come lo stai rendendo e ti ringrazio per questo. Antares che fugge al solo sentirsi nominare da Bella... ho adorato quella piccola serpe;
Mi piace anche che tu stia dando spazio alla guerra che sta distruggendo l'Europa, le scene drammatiche sono molto apprezzate dalla sottoscritta.
Adesso, purtroppo, devo salutarti perché devo correre a lezione.
Un bacio e a presto,
Ele.

PS. Sarei di parte se ti chiedessi di mostrarci prima la lezione di DADA Avanzata e Duelli?

14/09/16, ore 21:45

Hello my dear!
Che bel capitolo, mi è piaciuto molto...preferisco le parti dei professori a quelle degli studenti, sarà che le lezioni ancora devono cominciare e li vedremo meglio più in là?
Charlotte mi fa stringere il cuore, poverina. Quindi ha perso suo fratello... deve essere stato terribile e lei non fa altro che ricordarlo a se stessa.
Scusa per la mini-recensione ma oggi è una giornataccia
H.

11/09/16, ore 13:01

Eccomi anche qui! Ce la farò mai ad arrivare tipo tra i primi? Ne dubito, ma tu puoi sempre sperare!

In ogni caso... Il tema del capitolo, così come la citazione iniziale, mi è piaciuto molto :) il tempo è un argomento decisamente complesso ma sei stata brava, non l'hai trattato con superficialità!
Charlotte mi incuriosisce molto... E ho adorato il flashback, sai che ne vado matta. So che tu ti diverti molto a disseminare squarci di passato, indizi e informazioni senza però dire mai niente... Non cambiare mai, mi raccomando, noi ti apprezziamo così XD

Lyanna mi ha quasi commosso, sei stata dolce e allo stesso tempo un po' crudele in quel pezzo: suppongo che abbia perso il marito o comunque il suo compagno... Spero ovviamente di saperne di più, ma so che non ci lascerai senza informazioni.

Jane e Dante sono invece adorabili *.* un po' di gioia finalmente! Basta, ho deciso: Dante, ti adotto! XD è troppo tenero! Jane, dai retta alla zia Sesy, tienitelo stretto vah.

Io adoro la "crew" dei prof, non c'è niente da fare. Esigo una cena del Lumaclub con anche Will, Regan, Charlotte e Lyanna XD sarebbe troppo divertente... E tu hai un gran senso dell'umorismo, quindi mi aspetto davvero di leggere una cosa simile XD

Rod e Antares mi stanno veramente simpatici, sono mitici insieme XD Rod ormai il viola è la tua condanna, sappi che ormai Signorina si è impuntata e non ti mollerà mai su questo punto.

Concludo col dire che... Beh, io voglio assolutamente vedere Regan che si imbuca nella sua ex Sala Comune! Insieme a Will o a Charlotte sarebbe il massimo, giusto per farsi quattro risate XD
Detto ciò ti saluto mia cara, spero di leggere presto il seguito!

Sesilia

10/09/16, ore 18:18

Ehilà! Scusa il ritardo ma, pur avendo letto ieri il capitolo, ho avuto una giornata alquanto frenetica che mi ha lasciata con il cervello in pappa; per evitare di scrivere castronerie ho preferito aspettare.
Questo capitolo ha per filo conduttore il tempo e devo dire che la cosa mi è piaciuta davvero molto: con un tema comune sei riuscita a dare spessore e introspezione a tutti i personaggi.
Per prima cosa troviamo un flashback di Charlotte e iniziamo a capire più cose sul suo passato: non è ancora chiaro il perchè sia in terapia però iniziamo a vedere il rapporto che ha con la famiglia: contrastato eppure stretto visto che la giovane donna se n'è andata di casa il prima possibile ma è lì in quella stanza anche per la famiglia.
Si torna poi al presente e vedo che Regan questa volta non si è fatto desiderare, meglio così: non è educato far aspettare una signora;)
il filo conduttore del tempo ci porta poi a Lyanna ( che trovo adorabile) e al suo passato; anche in questo caso si scopre un qualcosa in più e ammetto che il suo passato, per quanto triste, mi incuriosisce parecchio.
Dante e Jane mi sembrano molto carini assieme, che da un' amicizia possa nascere qualcosa di più? Per ora posso dire che le lamentele sui compiti extra nell' anno dei M.A.G.O. sono fondate; c'è però da dire che è anche un' occasione ghiotta da non lasciarsi scappare.
Bree e Bella mi hanno fatto morire dal ridere soprattutto nella parte del Club dei Duellanti: se sapessero di Allock credo si suiciderebbero all' istante! hanno perfettamente ragione a voler entrare nel club ora che è una cosa seria: viva la parità di genere!
In generale devo dire che mi piace come duo: si completano e bilanciano molto bene.
Si passa poi a una lezione di pozioni in cui il povero Rod è in difficoltà evidente e Antares ne approfitta per punzecchiare un po', si passa poi ad una sfida assurda in Trasfigurazione e niente... si vede che sono maschi XD
Verso la fine del capitolo scopriamo poi come fanno i professori "extra" a selezionare i candidati: sotto incantesimo di disillusione osservano attentamente tutte le lezioni; direi che come metodo funziona anche se sembra un po' da stalker.... tornando seria devo dire che le battute ceh si sono scambiati Will e Charotte hanno fatto ridere anche me e non solo Regan( a questo proposito fallo entrare nella sala comune di Serpeverde a combinare qualcosa ti prego!)
Vedo poi che i nostri amati prof iniziano a legare tra di loro e la cosa mi fa piacere, è bello leggere di un gruppo affiatato; mi è piaciuto molto il dialogo finale tra Lyanna e Charlotte: molto profondo e ricco a mio avviso, ben fatto.
Credo di aver scritto tutto perciò a presto
Amilcara95
(Recensione modificata il 10/09/2016 - 06:59 pm)

10/09/16, ore 14:25

Ciao :) bellissimo filo conduttore quello del tempo e degli orologi, che ha legato tutte le varie parti di questo capitolo. Argomento affascinante e vario che viene visto in tutta la sua complessità: dal tempo che rende nervosi e suscettibili ai silenzi vuoti, imbarazzanti e riflessivi di Charlotte; dal tempo dei ragazzi che sfruttano a pieno le ore buche e non sopportano le interminabili ore di lezione, bellissima la frase finale di Isabella; al tempo che passa inesorabile per Lianna; passando ancora per il tempo che i quattro professori sfruttano a loro favore per studiare di nascosto i ragazzi.
Interessantissima la situazione di Charlotte, questo personaggio diventa più complicato e misterioso ad ogni capitolo che passa; la terapista, fantastica, sta cercando di farla uscire fuori dal guscio, ma sento che la strada è ancora lunga. Invece sappiamo qualcosa in più di Lyanna, da quanto sembra ha perso il marito e ancora non è per niente andata avanti, molto toccante il pezzo in cui parla con la foto e ricorda.
Sto cominciando a shippare la Jante, lei è così tenera e lui con lei è dolcissimo, le ha fatto una promessa che, come tutto il loro rapporto, sa di eternità. Poi vedo con piacere che lei non rifiuta i suoi complimenti e gli tiene testa allo stesso tempo.
Continuo a sostenere che Regan sia un Serpeverde atipico, però sono contenta che qui ci venga mostrato in tutta la sua nostalgia, e la sua frase finale sul fatto che deve combinare qualche guaio prima di andare via mi fa presagire divertimento. Will invece è il pieno belloccio che si pavoneggia e la cara Charlotte (devo trovarle un diminuitivo, è troppo lungo da scrivere) ne approfitta per farglielo notare. Ho sghignazzato tantissimo nel leggere dei prof che spiano i ragazzi a lezione, e carinissimo quello che voleva aiutare lo sventurato che stava fondendo il calderone.
Brianna e Isabella finalmente stanno cominciando a mostrare un po' di grinta e a far vedere quanto sono battagliere, era ora: anche qui azzeccatissima la scelta di far vedere quanto sia difficile il mondo delle donne anche a scuola, che dovrebbe comunque essere un posto aperto, si accettano i nati Babbani ma ancora molte attività non sono aperte alle donne e le due Corvonero mettono bene in chiaro quanto questa cosa dia loro fastidio.
Ahahaha, bravissimo Rod che ne approfitta per ricolizzare assieme ad Anthares un Serpeverde, dopotutto è un Grifondoro e non tutte le serpi gli devono andare a genio, e una bella occasione come il club dei duellanti non va assolutamente sprecata. Povero lui che va male in pozioni, ma essendo un Lestrange è comunque uno dei cocchi del Luma, che però immagino sia piuttosto infastidito dalla sua non bravura.

09/09/16, ore 22:09

Ma buonasera mia cara! Come andiamo?
Allora innanzitutto sappi che ho adorato la citazione iniziale. Devo dire che la terapia di Charlotte (già citata in precedenza) mi ha incuriosito molto. Chissà come mai ci sarà finita? Cosa potrà averla sconvolta così tanto? Ne butto lì una a caso: è rimasta sconvolta dal suo primo omicidio nel dipartimento Auror (ma non credo che sia la risposta giusta).
Ahahah! Il suo femminismo ante litteram che traspare dal suo commento sull’so della gonna e dei pantaloni mi ha fatto davvero piacere! Cmq me la immagino perfettamente la signora Selwyn che non è per niente felice della figlia: probabilmente sarà svenuta sapendo che sua figlia non voleva sposare un purosangue, andare a fare la casalinga e sfornare altri figli purosangue… poi, passato il momento più brutto si sarà messa in un angolino ad autocommiserarsi della serie “Ma perché proprio a me doveva toccare una figlia così? T.T”
Passando a scene più allegre eccola la simpatica Selwyn che guarda l’orologio… e cronometra Regan! Ahahah! (però non posso fare a meno di domandarmi di chi sia quella s e a questo punto riformulo la mia ipotesi iniziale: non è che la terapia serve perché sul lavoro ha perduto il suo partner? E l’orologio da taschino è il suo? Oppure il suo fidanzato)
Eh Silente che si fa fuori tutti i dolci ce lo vedo proprio!
E poi si ritorna alle scene tristi! T.T vuoi per caso fare concorrenza ad Hadley con le compagnie di fazzoletti in questo capitolo? Dico solo questo: povera Lyanna! T.T
Torniamo a scene più divertenti vah! * “Non è una cosa brutta Dan… insomma, sono cose interessanti! Non certo come Storia! Quella sì che è una noia… Specialmente con Ruf come prof! Te lo immagini ad insegnare Medimagia?”
“Figuriamoci, il paziente farebbe in tempo a morire dissanguato prima che quello finisca di leggere un paragrafo.” * ahahahah! Posso iniziare a shippare leggermente Dante e Jane? Non so ancora se nel vero senso della ship oppure se broship ma intanto lo faccio u.u Ahahah! Ma che voce ha Dante se Jane lo sente addirittura dal suo tavolo in mezzo al casino della sala grande? Mi viene quasi da paragonarlo a Caos (uno dei persoanggi della mia sotria) per via dei numerosi fratelli e la famiglia numerosa. * “Sai che ti dico Jane? Un giorno avrai una famiglia così grande che non saprai nemmeno dove metterla. Te lo prometto.” * questa battuta l’hai rubata a Regina di Once Upon a time, di la verità!
Poi si passa di nuovo ad una nota di femminismo: il club dei duellanti chiuso alle donne? Ma che stiamo scherzando? Che storia è questa? Charlotte vacci tu a dire loro quanto una donna può essere brava anche a duellare! Scelgo te! (modello scelta pokemon on!)
E poi si passa finalmente al mio bimbo! Ahahah! Rod e Antares mi fanno morire! Antares, caro, dai qualche ripetizione di pozioni al tuo amico, che mi sembra un po’ in difficoltà, ssù! *lo spinge* a meno che la tecnica di Rod non fosse far diventare la pozione viola apposta perché sa che al buon vecchio Luma piace (eh mio caro Lestrange ti abbiamo beccato! *gli tira una gomitata facendogli l’occhiolino*). Comunque sai che alla scena successiva (quella della trasfigurazione umana), per un attimo, ho rivisto Altair anziché Antares? In effetti Antares e Altair dovrebbero anche essersi incrociati ad Hogwarts, perché se non sbaglio dovrebbero avere 3 anni di differenza, giusto? *sbuca Lizzy: se mi ritrasformate di nuovo in un gatto io… Nene le tira una botta in testa “zitta tu! Non è la tua storia questa!” Comunque sono proprio curiosa di vedere chi vincerebbe tra i due in una gara di autotrasfigurazione ( compare Cantakerus Nott “Hai detto gara di trasfigurazione tra purosangue? Eccomi!” … ma non si può dire più niente in libertà qui? -.-‘ )
E infine passiamo all’ultima scena di oggi: i nostri nuovi insegnanti in incognito che si disilludono per osservare gli studenti nel loro ambiente naturale (parte Piero Angela con il figlio in un documentario naturale “Questo esemplare di studente di pozioni…” Nene inizia a sclerare pesantemente “Ma non posso dire neinte senza che qualcuno si intrometta? Insomma basta!”). Andate a compatire il povero Will che ha dovuto passare un’ora senza poter fare la sua solita sfilata di moda e dimostrare a tutti quanto sia bello.
Ok, credo di avere finito con i miei scleri serali.
A presto mia cara!
Ciaoo!

09/09/16, ore 14:30

Hey! Scusa il ritardo, solo che ho preso questa settimana di settebre per fare una vacanza e non c'è molta connessione. Per cui scusa se non ci sono stata e se sarò breve.
Per prima cosa, dtai rappresentando alla perfezione il mio Amos *^*
Davvero, è proprio come l'avevo immaginato **
Mi piacciono moltissimo anche gli altri personaggi, e mi intrigano davvero molto!
Soprattutto Lyanna e Dante. Anche gli altri mi piacciono me questi due sono quelli che più mi hanno colpito.
Ti mando per mp le risposte alle domande dello scorso capitolo e quella della scheda. Ma, che intedevi per abilità particolari? ^^" Scusa la mia ignoranza ma sono i primi Oc che creo.
Ora devo andare, che le cameriere mi stanno guardando male (sto abusando della loro connessione)
Un bacio

#HakunaMatata

09/09/16, ore 13:14

Ehi :)
Come al solito, la citazione iniziale è azzeccatissima: adoro questa tua verve poetica dell'ultimo periodo, la trovo molto emozionante. Sei cambiata dalle Sacre 28: sai che l'ho adorata ( come avrei potuto non farlo? ), ma si vede che sei cresciuta, che il tuo stile di scrittura è migliorato e quindi voglio complimentarmi con te.
Passando a Magisterium, che è certamente più interessante delle mie chiacchiere vuote ( anche se alcuni aneddoti meriterebbero, anche se sono freschi freschi, come mia sorella che, cinque minuti fa, si è lanciata verso la portafinestra per parlare con i piccioni tipo novella Biancaneve ), non vedo l'ora che inizino le lezioni!
Il flashback di Charlotte è stato molto interessante: innanzitutto bello come l'hai collegato alla storia, poi wow! Un mistero misterioso, eh? Ormai hai capito che senza teorie bislacche ( e imagine da pazzoide ) io non sono io, quindi ti delizierò anche adesso con un'ipotesi: Charlotte è entrata nella famosa terapia, che suppongo fosse una di quelle cose orribili in cui quasi uccidevano i pazienti, o comunque qualcosa del genere, spinta dalla madre, che non condivide per niente le sue scelte di vita ( I feel you: perché siamo così sadiche da dare 'sti problemi familiari ai nostri poveri oc? ). Come già è stato ipotizzato, Charlotte potrebbe aver perso il padre, a cui era molto legata, al contrario della madre, ma io voglio spaziare: magari quella S si riferisce ad un familiare ( fratello o zio ) a cui era molto legata, non è detto che sia per forza il padre. Altrimenti perché se ne sarebbe andata di casa? Chi ha almeno un motivo per restare difficilmente si allontanerà volontariamente.
Quello che mi chiedo è: tipo nello scorso capitolo, Charlotte aveva detto che era venuta ad insegnare per evitare la terapia, e la cosa mi fa pensare un po'. Hogwarts contro una seduta dallo psicologo? Mmh, penso ci sia qualcosa sotto.
Passando ad argomenti un po' più leggeri, oddio, non ci credo: ma Charlotte ha cronometrato per davvero Regan! ahahah XD
Comunque bravo lui, che è stato veloce ( l'ha trovata in tempo la cravatta giusta, immagino! ), e bravo Silente, che si spazzola a velocità record tutti i dolci del tavolo!
Lyanna è entrata facilmente nel cuore di noi lettori perché trasmette molto empatia: non so se sia per come la presenti o per come è stata creata dall'autrice, però è certamente il personaggio, tra i professori, che sento più vicino. Charlotte è misteriosa, Regan maturo, Will è Will ( non posso essere molto obiettiva, è il mio oc ), ma Lyanna è decisamente la più normale, anche se è la più "vecchietta".
Ho trovato molto dolce la conversazione con la foto: chissà se il suo compagno è morto oppure è in una condizione alla Paciock, costretto ad uno stato vegetale per una maledizione.. Secondo me lui è il motivo per cui lei si trova lì.
Dante mi piace molto: mi aveva già conquistato nel primo capitolo, con le sue citazioni provenienti dalla sua enorme famiglia, ma apprezzo molto che, nonostante sembri sempre con la testa un po' fra le nuvole, sia attento ai bisogni di Jane  e non si vergogna a farle i complimenti. Dal canto suo, la nostra Tassorosso sembra aver avuto una famiglia un po' fredda: chissà, forse quelle in cui non ci sono molti gesti d'affetto. Magari le hanno fatto pure pesare la Casa in cui è stata smistata!
Anche Isabella e Brianna pensano alle fantomatiche lezioni extra: mi è piaciuto molto il loro femminismo ( ditelo ad Hermione Granger, che duellare non è roba da ragazze! ). La lista degli haters di Lumacorno si allunga sempre più: ma qualcuno a cui sta simpatico? Pensa che a me, per l'aspetto, ha sempre ricordato un professore delle medie che adoravo!
Che simpatico Rod! Lo adoro proprio, penso che sia il mio preferito. E' buffissimo nel lamentarsi del viola della sua pozione e nell'omettere il numero di calderoni fusi ahah
Antares mi piace molto per la sua arroganza: non è quel tipo di superiorità che ti fa venir voglia di roteare gli occhi e andartene, ma è leggermente irriverente, simpatica, intrigante..
Ma quindi i nostri professori devono seguire i pargoletti lezione per lezione? Che brutto, è come essere ritornati a scuola! Ci manca solo che li facciano sedere a prendere appunti in un angolo..
Il povero, povero, povero Will non ha ricevuto sguardi d'ammirazione per un'ora: atroce, vero? Scusa, ma non posso fare a meno di ridere quando leggo del suo atteggiamento da tronista XD Comunque, continua a battibeccare con Charlotte: siamo solo al quarto capitolo e lei sembra già avere voglia di torturarlo, Cavendish farebbe meglio a non stuzzicarla se ci tiene alla sua pellaccia XD D'altronde, chi siamo noi per privare della propria fonte di divertimento Regan? Comunque noi vogliamo Regan nella Sala Comune dei Serpeverde! Quarto capitolo e già rumoreggio per una cena di Lumacorno con tutti i protagonisti, studenti e professori, una scena di abbigliamento abbinato Rod/Tricheco e Regan che va a fare una capatina nella sua ex Sala Comune.
Lyanna e Charlotte sembrano essersi trovate: non impiccione, rispettose degli spazi altrui, con un segreto doloroso dietro.. Simili, per certi punti di vista.
Non vedo l'ora di leggere il continuo! Non pensavo che sarebbe arrivato così presto, perché quando hai iniziato The Tournament e avevi ancora History in corso ti sei concentrata molto sulla seconda, ma non posso che esserne contenta.
Baci,
Moontastic

09/09/16, ore 12:01

Ciao!!
Che bello vedere che hai già aggiornato, sono davvero sorpresa.
Comincia tutto con un salto nel passato, ci viene data qualche informazione in più sulla nostra bella Charlotte, un accenno alla sua famiglia, alle sue origini. Ed anche su quelle di Lyanna! Che a quanto pare ha perso il suo grande amore, un caduto in battaglia? O forse un soldato che sta ancora lottando? Credo che ciò che le manchi, forse, potrebbe essere un anello, un simbolo della loro unione. La cosa è un po' triste, come i ragionamenti di Charlotte sui pantaloni, non ho mai pensato a quando le donne abbiano cominciato ad indossarli, sai?
Passiamo poi a Dante e Jane: ma quanto sono dolciosi? Il mio piccolo pulcino che da del pulcino a Jane, che ora è appurato, è sola soletta in famiglia a cercar di sostenere la sua mamma, come diceva nel secondo capitolo. Mi ha fatto tenerezza vederlo prendere i libri al posto della sua amica, doptutto Dante è così, che si prodiga per gli altri perché tanto lui è forte e ce la fa. Anche il fatto che non sia felice delle lezioni extra è divertente, così come è dolce Jane che vorrebbe che loro tre (Amos che secondo me è da qualche parte a poltrire) fossero scelti solo per poter star più tempo assieme.
Poi Bree e Bella che parlano del Club dei duellanti! Anche a questo non ho mai pensato! Porca paletta ma io non penso mai a niente? Effettivamente negli anni quaranta non so quanto la gente accettasse donne che duellano, se pensiamo che Charlotte è la prima Auror donna inglese... ma poi la faccia di Bella sulle sue ipotesi e la voglia di vedere Lumacorno? Me la sono figurata per bene, bella scettica e piena di sottintesi!
Così come ho immaginato il terrore di Will di non rivedersi mai più. Vanità o meno, e secondo me neanche lui lo è troppo, rimanere invisibili per il resto della vita è una cosa orribile, anche io ne sarei spaventata. Tranquillo Will, zia ti capisce.
Black e Lestrange passione Pozionisti, io sono d'accordo con Black: Viola è bello, viola dona a Rod. Rod e Lumacorno vestiti di viola. Ti tormenterò per tutto la storia, sappilo.
Per finire l'osservazione continua, Bella c'ha preso. E' inquietante sai? Tipo mi immagino tutte quelle cose che fai di nascosto e che speri nessuno le veda e che invece, magari, lo hai fatto proprio davanti ad un professore....che inquietudineee....
Bene, spero di aver detto abbastanza cose sconclusionate! Come sempre, daltronde.
Non vedo l'ora di sapere come reagiranno i ragazzi alla loro nomina per le materie Extra, che per di più voglio vedere con quale scusa prendono Dante...
Alla prossima, che ora mi aspetto anche da un momento all'altro, non ho più certezze.
Byeeeee!
Phebe.