Magisterium
di Signorina Granger

09/09/16, ore 10:59

Ciao Signorina,
ho letto il capitolo all'una di notte e non mi sembrava affatto il caso di commentare.
Splendido capitolo come sempre.
Dal punto di vista grammaticale non ho nulla da dichiarare: testo lindo e pinto, complimenti.
Quella citazione iniziale è tua? Se sì, complimenti. è davvero molto bella e adattissima a questo capitolo tutto incentrato su tempo e orologi.
Ottima cosa visto che io mi interrogo spesso sul tempo che passa, essendo una nostalgica e una storica in erba.
Passando ai personaggi...
- Adoro Charlotte. La sua storia è intrigante, sicuramente triste e lei è una persona davvero molto forte. Traspare parecchio il suo carattere indipendente e questo me la fa apprezzare ancora di più. Suppongo che l'orologio sia quello della sua famiglia di origine e mi domando perché lo porti se l'hanno trattata così male da mandarla persino in terapia.
- Lyanna mi ha fatto molta tenerezza. Ha perduto l'uomo che amava, ma è sopravvissuta al dolore e, sebbene non sia ancora andata del tutto avanti, non si è buttata giù irrimediabilmente. Questo mi fa entrare in empatia con lei.
- Jane e Dante sono adorabili. Posso shipparli? O c'è soltanto una solida amicizia? Comunque sia li adoro. Vorrei sapere di più sulla famiglia di Jane perché mi sembra una ragazza molto sola.
- Bree e Bella mi piacciano. Sono sagge per la loro età, ma senza risultare artefatte.
- Già leggendo le prime battute sapevo che si trattava del mio Rod. Lui e Antares continuano a farmi sbellicare. Sono eccezionali. Sei bravissima a rendere la loro solida amicizia e ti faccio i miei complimenti. Rod è proprio lui: strambo, completamente incapace in Pozioni, con la passione per la Trasfigurazione. Ti sono grata anche per aver citato l'episodio del tacchino. E son certa che sia lui il Grifondoro che Regan cita.
Antares deve avere una pazienza ammirevole per sopportare il mio Rod. Lo stimo per questo.
- Regan e Will mi piacciono. Povero Will: un'ora senza rimirarsi dev'essere stata tragica.
L'amicizia che si sta creando nel corpo docente è meravigliosa.

Stai facendo un ottimo lavoro e ti faccio i miei complimenti: deve essere molto difficile parlare di personaggi non tuoi e tu lo fai egregiamente, a mio dir.
Alla prossima,
Ele.

09/09/16, ore 10:07

Eccomi eccomi eccomi!
Allora: ti lascerò 2 recensioni che faranno abbastanza cacare ma se non faccio così non riuscirò proprio a recensire perché purtroppo ho poco tempo al momento, quindi appena potrò passerò a modificarle (e tu sai già che quando lo dico lo faccio... e quindi anche che cosa ti aspetterà).
Detto ciò: llora la parte di Regan che ci mette più tempo di una donna per prepararsi ad uscire mi ha fatto schiattare dalle risate, anche perché ne ho di amici maschi che fanno davvero così quindi la scena era perfettamente presente nella mia testa... e poi beh... la minaccia di Charlotte di cronometrarlo.... ha fatto il resto! (Io di solito, quando devo uscire con i miei amici maschi e mi ritrovo in queste situazioni mi metto a tamburellare il piede sul pavimento e a sbuffare un "allora? Ti muovi?" ogni 2 minuti mentre picchietto la mano sul polso con l'orologio. .. dopo questa immagine evocativa di me stessa andiamo avanti!)
Ma cos'è questa storia che ce l'hanno tutti con Lumacorno? Che poi, appena uno si perde chi è che se lo va a ruffianare eh Charlotte? :P Ahahah vabbe... andiamo avanti. Will che si presenta in Sala Grande in super ritardo (altro che Regan o Lyanna il giorno prima) e che non contento di aver attirato l'attenzione si mette pure a fare la sfilata tra i tavoli modello "I'm sexy and I know it" ... vabbe e meno male che la vanità è femmina... poi si passa ai nostri cari ragazzi, che crexo che non saranno molto felici in futuro di scoprire che oltre alle loro solite lezioni gli sarà aggiunto un carico di lavoro extra con altri ben 4 corsi da seguire... che fossero poi all'acqua di rose! Macche! Uno piu difficile dell'altro! Gia me la vedo Jane che va in crisi di nervi! Tra l'altro... Marlena 2 la vendetta! La tassorosso deve essere fatta santa subito! Ahahah! E chi li riesce a sopportare se non lei i 2 che ha a mano? Spie mandate da chi e per fare che cosa non si sa... ma che idee strampalte! (Anche se, avendo letto anche il successivo capitolo, in effetti un po' di spionaggio alla fine c'è stato!).
Beh direi che urge un bel corso di segnali di fumo per il mio bimbo e il suo amico (si per ora è ancora il suo amico, ma tanto so che presto diventerà anche lui il mio bimbo... molto presto!) cosi possono parlarsi dai due tavoli opposti senza troppi intoppi e soprattutto non vedo l'ora di vedere Rodericus (ho detto giusto? Quel nome non me lo ricoderò mai nella maniera corretta!) vestito coordinato con il buon vecchio Luma di viola! E so già che li Antares si farà una grossissima risata!
Bene, a questo giro ho concluso!
Ciaooo!

09/09/16, ore 09:39

Buongiorno!
Aggiornamento rapidissimo, complimenti!
La storia si fa sempre più interessante con questi squarci di passato che ci permetti di osservare per un po'. Il tutto non fa che incuriosirmi sempre di più e provare una forte simpatia nei confronti dei personaggi.
Partendo da Charlotte e dalla sua terapia, direi che ha perso qualcuno magari in "battaglia", per rimanere sul generico. Abbiamo sentito Charlotte parlare della madre quasi con una punta di disprezzo, ma non del padre. È forse quello che le è stato più vicino nelle sue scelte? Non so, ma ho una vaga idea del fatto che l'orologio da taschino possa essere o del padre o di un qualche fidanzato, in questo caso morto, mi sembra. Charlotte ha tutta la mia stima: è una donna forte che sa com'è fatto il mondo e che è consapevole della sua posizione, anomala per una donna, ma che le conferisce un certo potere.
Passando a Lyanna, devo dire che mi interessa anche la sua storia. È sposata o fidanzata? Il suo rossetto rosso, la sua storia... È tutto così curioso!
Regan è il professore che mi starebbe più simpatico, ne sono certa! È vanitoso, ma anche carismatico e ha voglia di sentirsi ancora un po' ragazzo e di "combinare qualcosa".
William è un personaggio interessante!!!! Suscita la mia curiosità! Povero, non è stato possibile guardarlo per un'ora intera! Lui e Regan se lo contendono il posto di più vanitoso, anche se solo William è lo scapolo d'oro!! 😉
Dante mi piace proprio! Voglio conoscere la sua famiglia! Come fanno ad essere tanti e andare tutti d'accordo? Dovrebbero scrivere un libro! Mi piace tantissimo il suo rapporto con Jane; e provo una certa tenerezza nei confronti di lei. Chissà che cosa ha vissuto, piccolina. Una sola domanda: è una mezzosangue o nata babbana? Non credo che sia purosangue, ma potrei sbagliarmi.
Brianna e Bella si stanno arrovellando per conoscere le nuove materie e penso proprio che faranno il diavolo a quattro per poter entrare a far parte delle nuove classi! Sono entrambe molto determinate e penso proprio che ne vedremo delle belle! Mi piace come stai rendendo Bella, sei molto brava!
Rodericus e Antares mi fanno sempre sorridere! Sono il gatto e la volpe quei due! Si stuzzicano a vicenda!!!! Un Lestrange che non partecipa al club di Lumacorno, non sia mai!!!
Mi sembra di non dimenticare nessuno!
Non vedo l'ora di conoscere il seguito!!!
Alidifarfalla.

09/09/16, ore 07:39

Buongiorno cara Signorina, a quanto pare non sono l'unica con gli orari strani, mi consola!
Questo capitolo mi è piaciuto da morire soprattutto la parte con i professori!
Povera Charlotte...cosa deve aver passato quella povera ragazza? Dato l'orologio da taschino, immagino che anche lei abbia perso qualcuno...forse il proprio fidanzato? E quindi ha un passato in comune con Lyanna... il pezzo riguardo Lyanna, nonostante io conoscessi la storia, ha fatto sciogliere il mio cuoricino (che autrici crudeli che siamo...)
Regan è riuscito a prepararsi in tempi brevi! Bravo ragazzo! Ed è tentato di dare uno sguardo alla sua ex Sala Comune e combinare qualche guaio, non ce lo vedevo il ragazzo...
Povero Will, non è stato rimirato per un'ora, come si fa?
Anche Jane sembra non avere un passato facile alle spalle, da cui deriva il desiderio di una famiglia grande (e si torna alla crudeltà degli autori). Per fortuna ha Dante e Amos con lei!
Brianna e Bella per ora sembrano le più calme tra gli studenti ma mi piace il loro desiderio di duellare!
Veniamo alla lezione di pozioni: torna di nuovo il colore viola! Evviva! Sarà un filo conduttore di questa storia? Aahahahahaha
Alla prossima
H.

08/09/16, ore 23:08

Ciaoo, ho dato una lettura a questo capitolo già ieri e avevo anche provato a buttar giù una recensione frettolosa dal telefono, ma ho decisamente capito che non fa per me, quindi ho dovuto aspettare di riavere il pc e ne ho approfittato per rileggerlo.
Regan lento peggio di una donna a prepararsi è piuttosto ridicolo, però ci sta, dopotutto è un Serpeverde e caratterialmente è piuttosto atipico, quindi penso che l'essere vanitoso è normale che sia particolarmente spiccato in lui e che ci tenga, altrimenti il cappello non l'avrebbe smistato lì. Dicevo che è piuttosto singolare e sinceramente mi fa strano: sposato con una Grifondoro, cosa che per il periodo scelto deve essere stata durissima, aperto alle donne e pure simpatico, dove sono le sue qualità serpentine? Si ostina imperterrito a dare del lei a Charlotte, che giustamente glielo fa notare come si deve e fa bene.
Mi è piaciuto molto come hai introdotto il problema dell'affermarsi delle donne nella società moderna, dopotutto questo è il periodo che porterà in Italia al suffragio universale, quindi ci sta che anche negli altri paesi, se non addirittura appunto già prima (perdonami, faccio pena in storia) si stia vivendo lo stesso fermento. Tuttavia gli uomini sono ancora bigotti e poco inclini ad accettare il cambiamento e la realtà degli Auror immagino sia stata l'attività per eccellenza prettamente maschile, quindi i problemi che Charlotte e Stephanie hanno avuto e l'angoscia della prima nel pensare di dover lasciare sola la seconda sono molto realistiche.
è vero, i nuovi professori non sono molto più grandi dei nostri ragazzi, tral'altro in piena fase ormonale, che quindi fanno commenti piuttosto maliziosi, tanto gli ometti quanto le signorine.
Amos e Dante geniali a teorizzare di tutto e di più, certo, forse si sono spinti troppo in là, però avevano ragione a sospettare qualcosa e volente o nolente Jane ha dovuto constatare che per una volta si sbagliava.
Il rapporto tra Rod e Anthares è davvero singolare, anche per loro vale lo stesso degli sposi, in un periodo come quello doveva essere veramente difficile mantenere un rapporto d'amicizia tra studenti di case rivali, sappiamo benissimo come andò 50 anni prima tra Lily e Piton, figuriamoci allora, eppure i ragazzi ce la mettono tutta e si continuano a frequentare, anche se è pur vero che nel loro caso l'appartenere entrambi a famiglie Purosangue aiuta tantissimo. Mitico Rod coordinato a sua insaputa a Lumacorno.
Will mi incuriosisce moltissimo: sebbene finora mi stia simpatico, è un Serpeverde molto più tipico, da quanto ho capito combina guai e molto ribelle, ha avuto addirittura qualche conflitto col suo direttore di casa e questo è tutto dire. In più non sembra avere un rapporto idilliaco con il padre, d'altronde era troppo strano che nessuna autrice fosse stata sadica con il suo OC.
Anche Lyanna sembra nascondere molto più di quello che mostra da due tre frasi buttate lì, chissà perché ha fatto cenno al fatto che lei e Charlotte siano lì perché non hanno nessuna alternativa, mi chiedo cosa sia successo ad entrambe. Poi dolcissima lei a farsi le paranoie perché è la più grande, cucciolina.
Ovviamente tutti, studenti e inseganti, continuano ad odiare e evitare come la peste il caro tricheco, purtroppo però per Charlotte e William è fondamentale il suo aiuto per arrivare alla riunione, quindi devono subire e starsene zitti.
Molto variegate le reazioni degli studenti alla notizia delle nuove lezioni in più ed è questo il bello: dopotutto anche io, specie se in un anno importante come quello dei M.A.G.O., se mi avessero detto di dover frequentare lezioni in più avrei reagito molto male. Immagino però che l'idea della selezione degli studenti faccia dimenticare ogni cosa e stuzzichi un po' tutti, la competizione e il voler essere sempre migliore degli altri fa gola a tutti.

08/09/16, ore 11:49

Ciao! Anche se con un giorno di ritardo eccomi a recensire il capitolo, con la speranza che il sito non faccia capricci e mi prenda la recensione.
Il capitolo inizia con Regan e Charlotte e non poco che dire: sei stata geniale. Il loro siparietto mi ha fatta ridere un sacco e mi piace la dinamica che si è instaurata tra loro due. ( Regan lasciatelo dire: se sei più lento di una donna fatti due domande)
A colazione i due iniziano a interagire con Lyanna che essendo la più grande tra i quattro professori non si ricorda dei colleghi; la scena della colazuone mi è piaciuta perché iniziano ad emergere bene le personalità dei quattro, includo Will in questo perché nonostante arrivi in ritardo ha anche lui il suo momento di gloria.
Si passa poi ai ragazzi: bene o male tutti si chiedono chi sono i quattro ospiti; il trio composto da Dante, Jane e Amos ( che ha delle dinamiche che ricordano quelle tra Harry, Ron e Hermione ) si lancia in speculazioni selvagge; Antares e Rod che tentano di comunicare a distanza sono spassosi ( la scena di Rod coordinato a Lumacorno è epicamente raccapricciante XD) e dimostrano un' amicizia ben solida; lo stesso si può dire per Bree e Bella, che dimostrano di essere legate anche in situazioni ordinarie come verifiche e interrogazioni.
Il colpo di scena per i ragazzi è però la riunione in Biblioteca: Dippet ha svelato le sue carte e non vedo L' ora di vedere le varie reazioni alle selezioni.
A presto
Amilcara95

08/09/16, ore 10:41

Ciao! Scusa se non ho recensito ieri! Avrei voluto farlo, visto che avevo letto il capitolo, ma sono stata veramente troppo impegnata. Il capitolo è bello, scritto benissimo (ho solo notato alcuni minuscoli errori di battitura)!
La storia inizia a farsi interessante proprio adesso, ora che i nostri ragazzi devono mettersi alla prova per dimostrare di essere i "più talentuosi" e di valere davvero tanto!
Parlando del capitolo in sé, devo dire che mi ha fatto sorridere parecchio; ad iniziare proprio dalle prime righe. Chi lo avrebbe detto che Regan fosse così vanitoso? Per certi aspetti mi ricorda tanto una persona che conosco, quindi sai, l'effetto era ancora più "spettacolare", diciamo così.
Mi piace particolarmente il personaggio di Lyanna, la quale dovrebbe essere forse la più sicura dei quattro e che, invece, è quella che si è fatta più domande! Ora, però, sarà contenta dopo aver appreso che anche gli altri come lei si sono persi ad Hogwarts! Credo proprio che sia inevitabile non farlo, visto anche il fatto che le scale cambiano a loro piacimento!
Charlotte che non vuole sedersi accanto a Lumacorno mi ha fatto morire! Non lo sopporta proprio!!! Ma la cosa ancora più bella sta nel fatto che appena ha avuto bisogno di un suo aiuto ha fatto la ruffiana, facendo finta di essergli simpatica! La adoro, e voglio sapere di più su di lei e sul suo passato!!!!!
Ritornando a Lumacorno, ho riso quando ho ho letto il colore che aveva scelto per i suoi vestiti! E avrei proprio voluto vedere la faccia di Rodericus alla battuta di Antares!!! Al contempo vorrei dire a Regan che sono sicura che continueranno tutti a far parte del Lumaclub!!!! Ahahahaah, me li immagino!
Bella e Brianna sono praticamente inseparabili, questa cosa mi piace molto! Mi piace anche il modo in cui stai rendendo Bella, il suo modo di dire le cose la rispecchia e mi rispecchia; insomma, la sua frase "Che c'è? è vero" è proprio una di quelle frasi che utilizzo quasi sempre!
Adesso ti faccio sapere quali sono le materie che Bella preferirebbe.
Non vedo l'ora di leggere la continuazione!
Alidifarfalla!

08/09/16, ore 08:58

Sono in super ritardo, ho tipo 4 recensioni arretrate da lasciarti... Sei troppo veloce ad aggiornare mia cara!

Ad ogni modo... Devo dire che mi ha sorpresa questo aggiornamento così rapido, pensavo che avrei dovuto aspettare di più per leggere... Beh, tanto meglio XD

Devo dire che sto adorando i prof, forse anche più degli studenti! Regan è impossibile da detestare, Charlotte è fantastica e Will mi fa ridere, non so perché. Ce lo vedo che attraversa la Sala tutto tranquillo con le studentesse che sbavano XD Lumacorno è sempre di mezzo, mamma mia! Poverini Will e Charlotte, prorpio lui dovevano incontrare? Mah... Comunque io voglio proprio vederlo vestito abbinato con Rod eh!

Jane è adorabile, grazie ancora per averla presa XD Lei, Amos e Dante mi ricordano un po' un certo trio, spero solo che non si caccino nei guai come facevano loro! Brianza e Isabella mi ispirano molta simpatia, mentre già adoro Antares e Rod: il tuo umorismo colpisce sempre, me lo vedo Rod che fa segni e Antares che lo guarda così O.o come a dire "ma che cavolo sta facendo quello?" XD

Ti manderò subito la risposta alla tua domanda, a presto spero!

Sesilia

08/09/16, ore 00:47

Hey ciao!
Come al solito sono qui in ritardo di un giorno, ma tenterò di farmi perdonare con una bella recensione!
Che dire, il capitolo mi è proprio piaciuto, forse anche più del precedente.
Charlotte ha decisamente fatto breccia nel mio cuore! Un'Auror così femminista e dal carattere così impetuoso e sicuro di se'... persino la sua irascibilità me la rende più simpatica.
Mi è sempre risultato più facile farmi piacere i personaggi imperfetti che i soliti perfettini, paladini della giustizia.
Credo che nel nuovo nucleo insegnanti lei sia la mia preferita e sospetto che per la mia Bree sarà lo stesso, nonostante la cotta per il bel Cavendish (Conoscendo l'impulsività di Brianna, sono sicura ne vedremo delle belle al riguardo...😂).
Amche Lyanna sembra una tipetta interessante ma riguardo a lei preferisco sbilanciarmi meno, voglio aspettare e conoscerla di più.
Jane mi piace sempre di più, testarda fino all'osso non può che strapparmi un sincero sorriso, poi ho veramente apprezzato vederla interagire con Isabella e Brianna.
Amos e Dante in modalità investigatori erano abbastanza buffi, ma non erano poi così fuori strada, no?
Molto carini anche loro, nulla da dire.
L'amicizia fra il rampollo Black e il giovane Grifondoro non smette poi di stupirmi. Devo dire che mi piace. Ho davvero ammirato la tua scelta di andare oltre il solito rapporto conflittuale fra purosangue altezzoso vs ragazzo della porta accanto magari dal sangue neanche tanto puro. Poi questo Antares mi ricorda troppo Sirius e per questo non posso che amarlo.
Lui e Remus sono i miei personaggi potteriani preferiti in assoluto!
Non mi pare di aver notato nessun errore in particolare nemmeno in questo capitolo e il tutto è scorrevole e di facile lettura quindi ti rinnovo i miei complimenti al riguardo.
Ho notato poi con piacere il fatto che Bree fosse un po' più presente e per cui ti ringrazio*^*.
Fra le materie speciali lei eccellerebbe in Duelli e Veleni ed Antidoti.
Sono curiosissima di conoscere in che modo gli studenti verranno selezionati e in che modo si svolgeranno le lezioni! Inoltre non vedo l'ora di leggere dell'orgogliosa Charlotte e dell'attraente Will all'opera nei loro nuovi panni di insegnanti.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
-Nimph

07/09/16, ore 18:40

Ehi!
Che bello hai già aggiornato!
Il capitolo è stato di volata, mostrando di nuovo a tutti i personaggio in piccoli scorci che ci hanno dato un po' più l'idea di chi sono e come si comportano. Dai professori che fanno comunella, come i bambini che, in un ambiente nuovo, si uniscono ad altri bambini a loro famigliari, cercando di evitare gli "dulti", perché alla fin fine, diciamocelo, deve far davvero strano essere alla pari di qualcuno che ha "illuminato" le tue giornate scolastiche con compiti su compiti, e ringraziassero il cielo che non c'è cià il buon vecchio Piton, altrimenti le risate sarebbero state assicurate più di Lumacorno e Rod abinati in un delzioso due siamese viola.
I ragazzi poi, si lasciano sempre impressionare dalle nuove presenza femminili ( e non sono), dai a degli adolescenti in piena crisi ormonale una figura attraente e relativamente alla loro portata ed il gioco è fatto, siamo tutti spacciati.
Jane passione Hermione è adorabile, povera piccola, costretta a subbirsi Amos, che mi pare un Tassorosso un po' atipico, tipo che non gli va di far nulla! Che poi lo manda da Dante per far commenti sulle nuove prof, e anche per darsi all'investigazione! Dio santo! Lo avrei detto anche io in quel periodo che erano spie sotto copertura! Per di più il mio bel bambino apprezza sempre i complottismi assurdi!! Mi chiedevo poi, ma dato che lui e Rod sono gli unici Grifoni di questa storia, vanno d'accordo? Perché per il momento solo Jane e Amos e Bree e Bella son aabinati per Case.
Le verifiche paiono all'ordine del giorno, dopo le vacanze poi, vi capisco ragazzi, capisco il vostro sconforto e quoto la giratempo.
Per di più vorrei proporre a Rod i segnali di fumo, magari così Black non avrà più scuse per fingere di non capire cosa gli venga detto!
Abbiamo visto anche delle piccole interazioni tra prof, dalla semplice comunella sopracitata alle passerelle da "I?m sexy and I know it", che poi Will, se vuoi far infartare paparino secondo me devi puntare su qualcosa di più scandaloso, ma sono dettagli. Non ci credo che Regan sia vanitoso o che ci metta molto a prepararsi, anche se è un tipo "particolare" non ce lo vedo proprio come vanesio incallito; butto là un idea: stava parlando con la moglie o le stava scrivendo una lettera, la trovo più romantica come cose e più bellina. Si, si.
Mi è piaciuta anche l'introduzione di un buon, vecchio e sano maschilismo nelle forze dell'ordine, perché a noi piace essere maschilisti, sissignore, così poi può arrivare Charlotte a prenderci a calci nel fondoschiena. Vai e spacca tutto tesoro, che un po' di rivoluzione femminista ci sta in sti' tempi duri.
Lyanna rimane la mia unica fonte di tranquillità, una persona, un personaggio, che al momento mi risulta più verosimilie di tutti gli altri, ancora da conoscere, e che apprezzo già di per se solo perché insegna a curare e non a ferire.
Ora, per quanto riguarda le materie in cui potrebbe riuscire o meno, credo che la storia sia un po' complicata, insomma ho le idee confuse, posso scrivertelo su messaggio privato? Magari mi dai una dritta perché ho paura che potrebbe rovinarti i piani.
Il tutto, in conclusione, è, come mi aspettavo, scorrevole, leggero, fresco e piacevole da leggere. Hai la rara capacità di dare piccole informazioni che potrebbero aprire mondi nei capitoli a venire, ed io aspetto proprio questo!
Byeeee!
Phebe.

07/09/16, ore 14:57

Ciao, Signorina.
Che velocità. Non mi aspettavo un capitolo subito, visto e considerato che il sito sta dando problemi.
Dal fronte grammaticale c'è poco e nulla da riferire, qualche piccolo refuso. Roba di poco conto.
I prof sono uno spasso. Adoro Charlotte e non solo per la sua simpatia, bensì per la forza che ha dimostrato mentre sopportava il corso degli Auror. Io avrei affatturato praticamente tutti quei biechi maschilisti. Per fortuna lei ha più calma di me.
Lyanna continua a starmi sempre più simpatica. E anche Will con tutta l'aura di mistero che si porta addosso.
Il trio dei miracoli (d'ora in poi li chiamerò così) è fantastico. Mi ricordano un po' Harry, Hermione e Ron. Con l'unica differenza che Amos e Dante sono due pazzi scatenati. Che teorie assurde hanno tirato fuori dal cilindro. Non che quelle di Harry e Ron manchino d'inventiva, ma Amos e Dante sono proprio strani. E lo dico in senso buono: amo le stramberie.
Rod che gesticola verso Antares da una parte all'altra della Sala Grande è proprio da lui. Li adoro davvero e sono felice che tu abbia trovato un amico per il mio Rod. Quel teatrale ed eccentrico ragazzo non ha un carattere facile quando si parla di relazioni interpersonali.
Tutta la voglia di fuggire dal vecchio tricheco mi ha fatto sbellicare. Povero vecchio Luma. Quasi mi dispiace. E poi lui e Rod vestono coordinati. Giuro, quel pezzo mi ha fatto morire. Già me l'immagino mentre discutono di stile e moda con Silente che annuisce interessato ad ogni abbinamento assurdo.
Brianna e Isabella sono due ragazze adorabili e mi piace la loro amicizia.
Per quanto riguarda la tua domanda, ti rispondo in privato non appena avrò finito di recensire.
A presto,
Ele.

07/09/16, ore 12:43

Buongiorno cara!
Ho letto il capitolo stanotte ad un orario indecente ma recensisco solo ora mentre sono in pausa dallo studio!
Allora...devo dire che mi sta piacendo proprio come stai sviluppando i professori, la scena iniziale con Charlotte e Regan è stata davvero fantastica! Non ce lo facevo vanitoso il caro professore...
E poi tutti a colazione! E tutti che cercano di evitare il caro Luma...
A quanto pare le nostre professoresse, così come Will, hanno suscitato un discreto interesse nella popolazione studentesca di Hogwarts.
Ammetto che in questo capitolo il trio Amos-Dante-Jane mi ha ricordato meno il trio di Durmstrang e un po' Ron-Harry-Hermione (soprattutto nella scena del ripasso) ma Jane sembra avere un carattere molto più peperino.
Brianna e Bella hanno un'amicizia molto bella, sembrano molto dolci.
Rod e Antares mi hanno fatto morire! Voglio vedere il caro Lestrange vestito abbinato con Horace, ti prego! AHAHAHAHAHAHAH
Sono curiosa di vedere come andranno le lezioni... la tua domanda finale riguarda solo gli studenti, vero?
A presto
H.

07/09/16, ore 11:56

Ed eccomi anche qui!
Sai che la prima cosa che ho pensato quando ho realizzato che il sito aveva problemi è stata "adesso Irene non può pubblicare Magisterium, sciagura!"? Questa storia è maledetta: prima la Scelta ( ormai ha la S maiuscola e tutte la collegano a Uomini&Donne ) che si è fatta attendere parecchio, poi il primo capitolo che è stato posticipato per cause di forza maggiori..
Anyway, questo capitolo è ovviamente di passaggio, ma serve per far capire un po' le dinamiche dei personaggi e ad introdurre il tema della storia, ovvero le lezioni per bimbi speciali.
Mi piace come anche i professori abbiano spazio: è difficile gestire degli adulti perché siamo tutte più o meno giovani, quindi pensavo che ti sarsti concentrata di più sugli studenti - io avrei fatto così probabilmente, w il semplificarsi la vita! -, e invece mi hai piacevolmente sorpreso, anche perché adoro tutti gli oc maturi.
Charlotte è incredibilmente sarcastica e un filino acida, ma, nonostante abbia questi tratti in comune con Scarlett, non mi ricorda la nostra Rossa: mi sebra più coraggiosa e giusta. Lei non avrebbe suggerito a Jake durante la Prima Prova U,U
Non pensavo che Regan fosse vanitoso! Allora deve essere un personaggio parecchio interessante: non che prima non lo fosse, ma lo avevo inquadrato come la parte più calma, matura e razionale dei quattro - è inutile dire che penso che Will e Charlotte siano l'opposto, mentre la povera Lyanna si è ritrovata in una gabbia di matti, vero?
Tutti odiano Lumacorno! Charlotte proprio non lo sopporta: se Regan è abbastanza rassegnato - e anche un po' spaventato dall'ipotesi di dover andare ancora ad una delle sue cene ( anche se sono sicura che accadrà muhuahuahuha ), animo da Serpeverde che viene fuori! -, lei è parecchio determinata a lottare per non finire tra le grinfie del Tricheco!
Che carina Lyanna! E' così genuina e anche ingenua: sarà la più grande anagraficamente, ma è di certo quella che sembra più spontanea. Non ho capito bene il suo lavoro: è Pozionista, vero? Anche Regan lo è, se non sbaglio: non aveva mai incontrato Lyanna prima di allora?
Comunque, la situazione lavorativa di Charlotte è perfettamente plausibile: il maschilismo è diffuso ancora oggi, figurarsi ai tempi della storia..
Ahahahah Amos che pensa a quanto sono carine le nostre ragazze.. Il fascino del più grande colpisce ancora ;)
E per par condicio, dopo i complimenti a Charlotte e Lyanna arrivano quelli per Will ( Regan lo lasciamo fuori dai giochi perché è sposato, ma sarebbe molto divertente vederlo rifiutare una studentessa parecchio insistente! ), e non potevano che uscire dalla bocca di Brianna. Riconfermo la mia opinione della scorsa recensione: Bree è molto frizzante e Bella la ferma un po'. Direi che sono indispensabili l'una all'altra!
Passiamo a Will che fa la passerella in mezzo alla Sala Grande: tipico di lui, non c'è che dire. Potrebbe sfruttare il vero lavoro del suo prestavolto, ovvero il modello lol
Anyway, alla frase "William Cavendish aveva un bell'aspetto e lo sapeva" mi sono immaginata Will che sorride ammiccante - con tanto di brilluccichio sui denti - e si passa la mano tra i capelli, per poi sorridere malignamente per la frase seguente. Secondo me fa il balletto di gioia sul serio se gli giunge notizia di un infarto di Cavendish senior. Ho sempre più l'impressione che tra lui e Charlotte sia successo qualcosa di non molto piacevole: va bene che lui è un po' irritante, ma lei parte subito sulla difensiva. Mmmh.. Sai che nelle tue storie non mi sfugge niente *modalità segugio on*
Antares e Rodericus mi hanno fatto morire: penso di avere una spiccata preferenza per loro due! Mi sono immaginata Rod che fa strani gesti verso la parte opposta della sala e Antares che è tipo " chi è quello strano ragazzo al tavolo dei Grifondoro? Cosa vuole da noi? " ahah
Secondo me la donna che Black riconosce è Charlotte: è una Selwyn, quindi Purosangue ( Imogen from History docet ), e primo Auror donna della storia, ovvio che sia contesa tra le famiglie purosangue più in vista, ma il suo carattere ribelle non me la fa molto vedere in questa situazione... Chissà.
Anche Amos, Jane e Dante si danno alle supposizioni: lei un po' meno ( anche per lei comincia ad emergere l'appellativo di Santa, la sua pazienza è pressoché infinita! ), ma loro due sono proprio lanciati XD Spie sotto copertura? Mi sa che, vedendoli da studenti, non hanno proprio capito con chi hanno a che fare.. L'unica che potrebbe riuscirci è Charlotte, forse anche Lyanna, ma Regan e Will proprio no ahah Ce li vedo, che non arrivano in orario sul luogo della missione perché non trovavano la colonia, oppure cacciano un urletto perché si sporcano con una ragnatela ahah
Erbologia 2 la Vendetta. Dillo che lo fai apposta, a metterla in ogni dove tra qui e The Tournament XD Comunque, comprensibile che gli studenti siano eccitati per la novità: mi sembrano un po' tutti peperini, anche se hai cercato di essere equilibrata scegliendo personalità come Jane e Antares, indubbiamente più calmi. Secondo me loro sono quelli che si scateneranno di più nelle classi extra.. Ma tutti faranno tutto o ognuno sceglierà la materia che preferisce?
Perché Will e Charlotte fanno la strada insieme se finiscono per litigare? XD Comunque credo che Will sia così deficiente ( w insultare i propri oc! ) con lei perché la nostra Selwyn non le manda a dire e diciamo che non avere il controllo - e non riuscire ad abbindolare le persone - non è proprio la situazione ottimale per Cavendish.
Certo che hanno proprio sfortuna: vogliono incontrare qualcuno e si imbattono in Lumacorno! Lumacorno che è vestito di viola come Rod ahah Quoto Antares: io li voglio vedere abbinati! E meno male che Lestrange è uno dei miei personaggi preferiti qua dentro, per ora ahah
Che carini Charlotte e Will imbronciati: ho come l'impressione che Regan li prenderebbe in giro fino alla morte, se scoprisse il motivo del ritardo ahah
E ritorna ancora l'Erbologia.. Niente, me la sognerò di notte!
Così gli studenti vengono finalmente informati del ruolo dei nostri quattro baldi non più tanto giovini.. Immagino che tutta Hogwarts sia in fibrillazione! Ma sarà una cosa palese, del tipo Dippet che annuncia uno per uno gli studenti meritevoli, o segreta?
Alla domanda dobbiamo rispondere anche noi autori di professori?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Nonostante sia solo all'inizio, questa storia mi sta prendendo un sacco.. Tra The Tournament e Magisterium mi fai impazzire *-*
Baci,
Moontastic

04/09/16, ore 17:32

Oddio, sono in ritardo PAZZESCO!
Scusa :c
Mi sono appena accorta del
tuo aggiornamento comunque, a mia difesa posso dire solo questo! xD
Hai scelto Brianna! Non puoi immaginare quando la cosa mi abbia resa felice!
Grazie davvero! Sono contenta che lei ti sia piaciuta.
Gli altri personaggi mi sembrano quasi tutti interessanti.
Adoro il prestavolto di Amos, sono una fan sfegatata di Eddie quindi complimenti alla "creatrice" di questo OC!
La tua storia senza dubbio promette bene. Il tuo stile mi piace, semplice e pulito, non mi sembra di aver trovato errori grammaticali o sintattici e la trama è intrigante e per niente pesante.
La mia Bree era perfettamente OC, anche se giustamente hai potuto dedicarle poche righe. Mi sembra che tu l'abbia inquadrata bene e questo mi fa molto piacere.
Ho adorato poi il botta e risposta fra lei e Isabella, sembrano proprio buone amiche e la cosa non ha potuto che intenerirmi. Non vedo l'ora di leggere di più riguardo a loro!
Jane, a inizio capitolo, mi ha strappato un sorriso divertito! Sembra proprio una ragazza tutto pepe e la cosa mi piace! Chissà se lei e la mia Brianna riusciranno a interagire!
Be', non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima!
Ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un grosso bacio!
-Nimph
(Recensione modificata il 04/09/2016 - 05:34 pm)

04/09/16, ore 15:58

Ohh noooo non sono delle fortunate ma vabe fa fa nulla sara per la prossima perche so che sei pazza e sono di cura che ci sará una prossima volta.