Magisterium
di Signorina Granger

11/10/16, ore 09:24

Sì, lo ammetto, appena ho letto "partenze" ho pensato subito malissimo e già stavano partendo i Crucio virtuali, fortunatamente sono stata smentita quasi subito; mi dispiace tantissimo per Amos, ma se qualcuno se ne doveva andare decisamente meglio lui che Jane. Dante è un cucciolo formato gigante, non si può non volerlo spupazzare, troppo tenero quando si incupisce e dice a Jane di essere diretta e veloce se gli deve dire di andar via, capisco perfettamente perché a lei sia così tanto scappato dal ridere. è inutile che dica a Rod che lei non gli piace, tanto ormai che è il contrario se ne sono accorti pure i muri, perfino i suoi fratelli spettegolano alla grande e comprendo perfettamente la risolutezza di Kora. Forse Jane, anche se ancora non vuole ammetterlo completamente, è più consapevole dei suoi sentimenti, lo si vede chiaramente quando arrossisce alle parole di Isabella e quando decide di rimanere a scuola per lui. Dai ragazzi che ci siamo quasi, forza su, ancora qualche altro ostacolo ed è fatta; io tifo per voi!
Isabella e Antares hanno una tanto indesiderata ronda assieme, e con grande giubilo di tutti questa volta le cose non vanno neanche così male, Isabella fa, ovviamente, un po' la sostenuta perché vorrebbe pattugliare il castello come da dovere, però si scioglie un po' e i due giocano pure, vince Isabella ovviamente, non avevo alcun dubbio. Vederli parlare e ridere assieme è stato meglio di quanto credevo, possono essere anche calmi e tranquilli l'uno con l'altra quando vogliono.
Il pezzo parallelo tra Isabella e Charlotte troppo basse per vedere l'annuncio è stato molto esilarante, povere noi tappette che oltretutto ci dobbiamo scontrare con maschioni assolutamente poco galanti.
Charlotte ha ancora incubi, come era normale, e flash sulla morte di Sean. La cosa destabilizzante è che in qualche modo è vero che lei riesce a tranquillizzarsi sentendo l'eco del fratello che le infonde coraggio e questo è veramente triste.
E finalmente passo alla tanto famigerata cena: ben prima che Lyanna li dividesse il mio pensiero è stato "ma siamo sicuri che Cecé e Will abbiano ventisette anni?" no, perché a me è sembrato ne avessero cinque. Menomale che Lyanna sa come far cessare una lite da brava zietta, è stato proprio così che me la sono immaginata quando li ha separati, con l'aria da tenera e simpatica vecchina che cerca di far star buoni due monelli. Ahaha, l'accoppiata poi con Silente è stata mitica e realisticissima, per il carattere di lei ce li vedo benissimo quei due a fare comunella ridendosela degli altri. E il caro Luma colpisce ancora, poveri prof che gli sono capitati sotto tiro, non li ho invidiati per niente, specie Regan che non si è meritato tutta quella tortura.

10/10/16, ore 23:25

Buonasera cara,
Purtroppo stasera mi tocca essere più breve del solito...
Sono davvero troppo troppo felice che Jane sia rimasta, è vero, le vogliamo tutti bene! Mi dispiace per Amos ma così vanno le interattive!
A quanto pare tutti si stanno accorgendo del rapporto speciale che c'è tra questi due testoni...ci metteranno anche loro 31 capitoli a diventare canon?
Il primo pezzo, con l'incubo di Charlotte mi ha commossa, povera cara...ha vissuto qualcosa di orribile e lo vive ancora...spero che la sua situazione migliorerà
A quanto pare i nostri professori stanno sopravvivendo alla cena con Luma, ha ragione Will nel bere per arrivare a fine serata!
Scusa per il commento breve
H

Okay, ci sono, eccomi qui, ora recensisco anche questo! Sto facendo una maratona ma Merlino solo sa se i tuoi capitoli non se la meritano tutta!
Parto dal primcipio, che dici?
Dante. Amore di mamma che c'è? Brutti sogni? Lo so, lo, io ti capisco e ti vorrei consolare ma non posso dirti nulla qui, su pubblica pazza o credo che la tua scrittrice potrebbe mandarmi contro una Charlotte incazzata nera a farmi lo scalpo. Quindi mamma ti dice solo di fare respiri profondi, ce la puoi fare. Piccola ed innoqua precisazione, mh, mi sa che ne ho fatta una anche all'altro capitolo, sarà giornata oggi, il fratello preferito di Dante è Lucas, non Anthony, non che a lui non voglia bene ovviamente.
Saltiamo fuori dal dormitorio e schiantiamoci a legger la posta, o meglio, a non farlo. Charlotte e Will hanno più cosa in comune di quanto non amino ammettere e la cosa mi diverte, loro sono una coppia nella mia testa, mi spiace per te ma è così, è andata.
Scopriamo che Will non ha un buon rapporto con il padre e spero per lui che non sia uno di quei classici padri purosangue che ignorano i figli per tutta l'adolescenza e poi si ricordano di loro quando devono fargli sposare qualcuno per consolidare patti politici o simili. Bravo Willy, non accettare i soldi di papà, io credo in te e so che puoi fare qualuneu cosa da solo. Anche se mi ha fatto tristezza, che Will sia così menefreghista proprio perché nella sua famiglia nessuno si è mai interessato a lui? Cos'è, un maggico Jon Snow? Mh...lo sarò io Sherlock di questo giro!!
Anche se molto imbarazzata ammetto che ero così concentrata sui personaggi delle vari autrici, quelli di cui ci parli normalmente, da aver completamente cancellato dalla mia testa la possibilità che alle lezioni ci fossero anche altri...chiedo venia.
Concordo ampiamente con Lyanna e Reg, voglio assistere ad una lezione di Charlotte, oddio anche ad una di Lya stessa, ad una di Will e a qualcosa di disastroso e mortalemente divertente con Regan! Li voglio vedere tutti e, non chiedermi perché, sarei curiosissima di vedere una lezione di duello in cui il caro vecchio, ma adeso ancora giovane, Silente, si offre come compagno di duello di Charlotte. Voglio vedere loro due a duellare, altro che Will! Ti piace vincere facile cara! Tu sei addestrata lui per quanto possa essere bravo non è un Auror!
Credo che sia stata colpa del suo sorrisetto beffardo, dannato uomo, a farmi desiderare ciò. Vai Silly spacca tutto.
Quindi la prof di Incantesimi tiene un diario o una pergamena con tutte le sparate di Rod nel corso degli anni? Dimmi che dopo il diploma le affigerà in classe per farle leggere a tutti i nuovi studenti e ne regalerà una copia incorniciata a Rodericus, ti prego!
Povero Ant poi, che se lo deve sorbire, un Black che fa da balia non ce lo vedo, ho sempre pensato che Sirius come babysitter per Harry avrebbe come minimo dato fuoco a casa, no, non fa per voi.
Sono stata felice di vedere Isabella con Jane, così non è più tanto sola, magari si riprenderà dallo shock di Bree, ed anche lo sbuffo a suo di "maschi" è stato adorabile, però l'ultima frase mi ha preoccupato un po' e poi, bhe, ho scoperto che avevo ragione...
Bella e Ant stanno riempiendo il mio cuore, ma la nostra rossa ha sbagliato, altro che Medici, qui ci sono i Borgia! Complotti, assassini, fuori e dentro la famiglia, incesto e brama di potere, i Black sono decisamente i Borgia, in grado di arrivare alle più alte cariche politiche e non solo assoggettando tutti con le loro ricchezza, la loro forza ed il loro solo nome. Però è stato un paragone che ti ha fatto onore, tanto di cappello, amo i Medici.
Al massimo ti passo i Pazzi, comunque, ma muoiono troppo presto e troppo male.
Rod e Dante si confermano ancora delle mezze cartucce in pozioni e se il primo lancia occhiatacce al suo migliore amico e ad Amos (bravo cucciolo) quelle del secondo sono tutte dedicate a Tacchino Yaxley, che anche secondo me Jane, Dante ha minacciato pesantemente.
La parte di Will e Charlotte, della loro mezza sfida a palle di neve e del loro primo discorso abbastanza lungo e abbastanza civile, come sono già cresciuti questi personaggi in dieci capitoli! La convivenza forzata aiuta, anche a riflettere. Fatti valere Will, in nome di tutti noi Serpeverde, vinci quel duello di palle di neve e straccia la Selwyn!
Santo Amos, solo tu potevi prendere così una notizia del genere, con calma e compostezza, come solo un Tassorosso, ammettiamolo, saprebbe fare, come un vero amico sa fare. Che tristezza, la malinconia ha preso anche me, ed Amos qui ha dato mostra di tutto il suo buon cuore e del magnifico rapporto d'affetto che ha con Jane, sembrano davvero fratelli, è molto dolce.
Un sorriso mi è spuntato alla precisazione di Amos che Dante usa la sua faccia da cucciolo solo cone lei, ma poi la repentina entrata in scena del Grifondoro mi ha ribbuttata in mezzo alla dolorosa scelta davanti alla quale è messa Jane.
No. Dai, no. Non puoi mandarla via, non puoi lasciare Bella da sola in mezzo a tutti questi maschiacci, non puoi lasciare Amos senza la sua migliore amica e non puoi lasciami Dante senza la sua piccola Jane, ti prego, ti prego! Come farebbero senza di lei? Poi Amos si troverebbe da solo a gestire Dan, e non so se ce la farebbe, non so se avrebbe la forza di mettere da parte la sua tristezza per supportare l'amico e non so se ce l'avrebbe Dante per supportare lui.
Io indico una campagna contro l'abbandono di Jane da Hogwarts, ora e per sempre, fino alla fine della storia. Per favore?
Con questa nota blu finale mi defilo.
Il capitolo è come sempre scorrevole e calamitante, lo si legge con facilità e voracità, ma stai attenta agli errori di battitura, come per il pezzo di Jane, credo tu volessi scrivere "nota" ma c'è scritto "notte". A parte questo, posso solo che farti i complimenti.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, l'avvento della cena con Lumacorno, non vedo l'ora, anche per scoprire cosa farà Jane. Ti prego non mandarla via, sono sicura che saremmo tutte disposnibilissime per un'adozione lampo, la prendiamo noi la piccola Jane.
A presto,
Bye, Phebe.

09/10/16, ore 15:49

Sono in super mega ritardo, ma concedimelo, ho finito la prima settimana di lezioni e tra due storie diverde, fisica e chimica sto dando i numeri. Per fortuna ci sei tu che aggiorni in modo iper veloce e mi fai compagnia!
Questo capitolo è stato un su e giù, tra risate e attimi tristi. Come non ridere con le nostre due prof palesemente schierate per la loro vecchia casata? Con Charlotte che usa il povero Reg come poltrona? Ringrazia il cielo che conosci sua moglie cara, che se poco poco era una gelosa e le arrivava qualche strano pettegolezzo si scatenava un putiferio.
Ma come ho detto prima c'è anche tanta tristezza, nelle parole di Charlotte su suo fratello e nella sconvolgente rivelazione di Jane.
Certo, per lei c'è sempre Dante Cavalier Servente, lo spilungono che si spaventa per delle ragazzine, ma vabbe. Ho adorato la sua scena con Coralline e Francies, l'ho davvero amata come i loro battibecchi! Una piccola precisazione però, Anthony avrebbe tifato di sicuro per Serpeverde dato che lo era anche lui!
Dante che parla a Jane come ad una bimba triste è stato dolcissimo, quel "guarda ch faccia adorabile che ho" mi ha stesa, bravo cucciolotto di mamma.
Poi vogliamo parlare di Isabella e Ant? Andiamo! Loro sono due pasticcini al burro che devono stare assieme, ora! Si, si Ant, lo so che non cadrai dalla scopa e che vincerai tu, lo sappiamo tutti, ma preparati perché poi ci sarà Dan ad aspettarti alla prossima e a farvi il sedere a stelle e strice, come si suol dire. Ma Rod si sbaglia, certo che le vai a genio! E' che il vostro amore è quello litigarello, di chi prima si scorna e poi si ama <3. Però un altro punto triste è stato il raggionamento di Bella, non c'è più la sua amica e non ne vale più la pena assistere...che brutto.
E comuqneu, Rod, invece della cipria metti la crema idratante che con il freddo ti si rovina quel bel visino e poi di color bordoux ti ci diventano le guanciotte! Zia ti vuole tanto bene, sappilo, ti vuole vestito da piccolo lord, quale sei, ma anche in forma!
L'ultima parte anche mi ha lasciata senza parole, un attacco di panico in mezzo a tanta gente mi fa pensare che Charlotte si sia ritrovata tra tantissime persone dopo aver peso conoscenza (dopo il fattaccio) e che ancora ne soffra più di quanto non voglia ammettere . Ma la nostra Charlotte è così, vero? Lei non vuole aiuto e pensa di potercela fare da sola, pensa di poter sopportare il mondo intero ma non è così. Questi sono i personaggi che mi stringono di più il cuore. Per me regan ha fatto bene a raccontare ai colleghi di Sea, non so se io avrei raccontato tutto tutto, non so neanche se lo ha fatto lui, ma almeno dare un accenno per evitare momenti imbarazzanti o dolorosi per la mostra Miss Auror è giusto. Per di più questo ha aiutato Lyanna, che anche lei ci dona una bella dose di tristezza ma anche un esempio di forza, rinunciando alla fede e decidendo di andare avanti, sono fiera di te Lya!
Adoro Amos, sai? Potrebbero farlo santo. Santo Amos da Tassorosso, quel:
“Grazie tante Jane, mi sento escluso!”
“Piantala Amos, voglio bene anche a te, ovviamente!”
Ma come non si può amarlo? Che poi Jane sei fortunata ad aver lui in Casa e non DAnte, se no stava li ad imboccarti finché non avevi finito di mangiare tutto quello che avevi nel piatto!
Un altro che si preoccupa è Will, con il suo divertente siparietto con Charlotte ed un altro è Rod con sua moglie. Diamine così mi fai sperare di veder presto assieme Entrambe le coppie!
Come ti ho detto sopra, questo capitolo è stata un altalena e scesa da questa corro a salire sulla prossima e leggere il capitolo dieci! Non vedo l'ora! E' magnifico aver subito da leggere il continuo!!
Complimenti e a...bhé...dopo?
Byeeeeee!
Phebe.

Ehilà!
Con calma recupero tutto! XD
Allora… sappi che di questo capitolo mi ha inquietato abbastanza la scena iniziale: cos’avrà mai sognato Dante da agitarlo così tanto? Quali ricordo oscuro lo assale? Che cos’è che lo assilla così tanto da ripetersi nella sua mente? Immagino che lo scopriremo solo andando avanti con la storia. Ma hai stimolato un bel po’ la mia curiosità: perché mai dovrebbe avere paura di se stesso? A me sembra solo un dolce cucciolone bisognoso di tanto affetto!
Vabbè, visto che dubito che queste risposte me le darai adesso, passiamo a commentare la scena successiva. Will e Cece, Cece e Will… più si va avanti con la storia più mi viene da shipparli… ho come l’impressione che ne uscirà una storia alla Altair e Lizzy più o meno (chissà se mi sto sbagliando di brutto oppure no). Comunque il fatto che Will riceva periodicamente una busta da suo padre piena di denaro e che puntualmente la rifiuti mi fa diventare ancora più ben disposta nei suoi confronti: non significa solo che il ragazzo cerca di essere indipendente (cosa non sempre scontata), ma anche che non si fa comprare così facilmente con il denaro. E chissà che questa cosa che inizia ad ammettere, ovvero che la solitudine inizia a pesargli, non lo conduca solo più velocemetne verso Cece? In ogni caso: io sconsiglierei fortemente a Lyanna e a Regan di andare ad assistere ad una lezione di Cece senza il permesso di quest’ultima… per come è fatta mi viene da pensare che potrebbe finire per usare loro come cavie al posto dei poveri studenti indifesi XD
Cmq ahahah! Charlotte è troppo forte! Passare da “William ti strozzo nel peggiore dei modi se non stai attento a quello che dici” a “Professore buongiorno!” detto in tono super zuccheroso in pochi secondi è proprio una bella sfida, ma lei è riuscita nel suo intento alla grande! Ahahah! E poi me lo immagino benissimo Silente che alle loro spalle se la ride alla grande!
Certo che cmq quando dicono che sono le donne ad essere pettegole… non tengono mai conto di certi uomini! Ma Regan e Will non riescono proprio a farseli gli affaracci propri eh? Subito a controllare se Lyanna ha la fede o no al dito! Non so mai se ridere o piangere in queste situazioni (ma li vedo bene come due comari pettegole! XD )
Le battute finali mi hanno steso *“Noi non giocheremo a fare Holmes e Watson!” “Ma di che parla?” “Annuisci e basta!” * ahahah!
Passando alla scena successiva, ecco qua il mio bambino, alle prese con i compiti… e Rod! Ahahah! Che personaggio che è! Sul serio, come ha fatto un simile individuo a nascere nella famiglia Lestrange? XD “i compiti sono di intralcio alla mia creatività” … la userò anch’io la prossima volta come scusa… anzi, no aspetta… *Nene si rende conto che quella fase l’ha già superata da un pezzo* oops! Ehm… volevo dire… sarebbe stat divertente da usare solo per vedere la faccia del prof, peccato ormai è troppo tardi! Eheh!
Cmq Antares con il suo “qualcuno lo faccia tacere” mi ha steso di nuovo (ormai, ogni volta che leggo un tuo capitolo, perdo un polmone!)
Vedo che comunque sei una grande fan dei tornei di impiccato che si svolgono durante le lezioni eh? Cmq sono contenta che Bella, nonostante abbia perso la sua migliore amica, abbia un buon rapporto con Jane… peccato che al contempo io non sia riuscita a capire bene se la vuoi tenere o no: se ne andrà a causa di sua madre oppure resterà al Castello?
Pooi… i Black come i Medici italiani? Uhm.. non ci avevo mai pensato, ma effettivamente potrebbe anche starci (anche se un’altra famiglia italiana che secondo me potrebbe starci ancora meglio in questo frangente sarebbero gli Sforza… no, ok, non farm iniziare a parlare di storia, se no non finisco più! )
Una frase che ti faccio notare: *Regan aveva spericolato* sicura che qua tu non volessi scrivere qualcos’altro?
Chissà che criterio ha usato comunque il prof per fare le coppie? Yaxley in ogni caso non sembra proprio idiota del tutto, visto che almeno le occhiatacce di Dante le sa riconoscere.
Nella scena successiva invece continuo a shippare sempre di più Charlotte con Will. Anche perché era pronto a fare la ramanzina ad un qualche studente e invece appena vede che è stata lei a colpirlo con una palla di neve si rilassa e sorride. Senza contare che più la storia va avanti più emergono punti in comune che questi due hanno.
Una bella battaglia a palle di neve non può che concludere in bellezza il tutto ^-^
No dai! Non puoi eliminarmi Jane! Non succederà vero? Vero? Vero? *Nene prova a sfoderare i suoi migliori occhioni da cucciolo abbandonato per convincere Signorina (quando in relatà sa benissimo anche lei che se un’autrice scompare è sacrosanto che succeda)*
E infine… anche Lyanna inizia ad abbassare le difese e a dire qualcosa su di sé. Meno male che si è trovata di fianco Regan e non Will (cmq Will e Charlotte oltre alla ship sono dei bambini di 6 anni).
Adesso però mi hai messo troppa curiosità per tutte queste situazioni aperte! Uffaaa!
Vabbè, alla prossima! ;)
Ciaooo

Ma eccomi Irene!
Visto che mi faccio sentire? Brava me!
No, sul serio, sto tentando di recuperare tutto: ce la farò, a costo di recensire l'ultimo capitolo a Pasqua, lo prometto. E bada bene - ma badate bene anche voi altre autrici a cui devo una recensione, tanto lo so che non sono l'unica a stalkerare le recensioni degli altri per vedere cosa pensano - che io le promesse le mantengo sempre, perché sono una Grifondoro al 100%.
Devo dire che mi era mancata un sacco Magisterium: te l'avevo già detto, ma mi ha preso un vastosacco! E' tutto molto intrigante, un po' per i personaggi, che sono molto ben costruiti - e abbiamo anche una dimensione più "matura", quella dei mitici prof! -, un po' per l'epoca, perché diciamocelo, la guerra è sicuramente una situazione orribile per chi la vive e anche studiarla a distanza di anni mette i brividi, ma dà anche spunto a un sacco di storie interessanti. E poi il tuo stile: sei cresciuta molto da Le Sacre 28: periodi più lunghi e articolati, migliore lessico.. Brava Irene!
Anyway, magari è meglio se inizio a recensire il capitolo.
Il primo personaggio che incontriamo è Dante, che scopriamo avere un lato oscuro: fa questi sogni/ricordi che potrebbero portarlo a perdere il controllo. Mi è piaciuto molto come gli hai dato profondità, non facendolo passare per un personaggio piatto o comunque non ben sviluppato. Sono molto intrigata da questa parte dark del buon Dante, che fino ad ora era un ragazzo molto gentile e profondamente buono, anche se aveva i suoi momenti di rabbia, sempre giustificata.
Poi abbiamo il mio Will e la tua Charlotte: io li shippo fortemente, sappilo. Sono troppo carini insieme <3 Comunque, abbiamo il bellissimo rapporto che i nostri ragazzi hanno con, rispettivamente, il padre e la madre - che carini, in sintonia anche su questo! ahah -. La storia di Will la so perfettamente - e grazie tante, l'ho creato io -, ma ci tenevo a dirti che mi è piaciuto molto come l'hai introdotta: indizi più o meno velati in giro per i capitoli e, infine, la conclusione con la lettera. Triste la sua considerazione sull'affetto che non riceve :( Poor Will! Chi si offre volontaria per tenergli compagnia? Prometto che, anche se è un po' un rompipalle, è una bella vista!
Io voglio una lezione di ogni prof: una in cui Regan gira per i calderoni Lumacorno-style e ha una spiccata preferenza per Rod, una in cui Lyanna mette a suo agio un qualche studente tremendamente agitato ( o Jane, scelta classica, o Antares, scelta molto poco classica ma sai che risate si fa Bella ), una in cui Will si - incredibile! - concentra nella spiegazione delle varie tecniche di difesa ma poi, mentre gl studenti si esercitano da soli, si perde in pensieri come "chissà come mi sta il ciuffo" e una in cui CeCe stende TUTTI gli studenti, guardandoli con sfida :D Dillo, che ti erano mancati i miei 'immagina, puoi'.
Will e Charlotte troverebbero il modo per stuzzicarsi anche legati e imbavagliati, ne sono certa: per essere una Corvonero, la nostra Selwyn sente molto la competizione! E comunque vorrei far notare una cosa: a dire la verità, Difesa è strettamente legata a Duelli, quindi le due materie sono, in un certo senso, una la propaggine dell'altra. In altre parole, è destino che Charlotte e Will siano, in un qualche modo, legati e in competizione!
Silente che già ride al pensiero della cena è tutte noi che già sputiamo un polmone - tanto si sa che finirà così - e attendiamo con ansia il capitolo in cui ci proporrai queste future ed esilaranti scene. Io voto già per una caraffa in testa a qualcuno!
Will, Charlotte e Regan che spettegolano sono proprio divertenti! La scena me la sono ben immaginata, mi ha fatto molto ridere lol E devo dire che non mi immaginavo Regan così pettegolo! Stanno venendo fuori lati del suo carattere sempre più distanti dalla sua versione "inquadrata" che ci era stata presentata all'inizio.
Rod amore mio, anche io dimentico di fare i compiti <3 Ad acuire la somiglianza, la Hobskins mi ricorda una mia professoressa, che è parecchio brava nello scovare bugie in questo campo. Comunque, Rod che afferma che i compiti " ledono gravemente la nostra creatività " è da incorniciare, sposare, idolatrare! ADOROH
Antares che deve fare da babysitter a Rod è qualcosa di boh, mi fa troppo ridere la scena: Rod che cerca di scappare dal tavolo della Biblioteca e Antares che si butta e lo afferra per la collottola, per poi dargli dell'emerito idiota ahah
Jane e Bella come amiche, oh yes! Adesso che Brianna se ne è andata, anche Bella merita compagnia, e chi meglio di Jane? Altrimenti propongo Lyanna lol
Stavo leggendo il pezzo su Bella e Black ( brivido: BELLA BLACK IS BACK e ho fatto pure uno scioglilingua lol ) e, per qualche strano motivo, invece di "mescolava lentamente il contenuto del suo calderone" ho letto "LECCAVA lentamente il contenuto del suo calderone" XD E non sono nemmeno così stanca, giuro!
Comunque, Antares che cerca di fare la persona pseudonormale e prova ad accettare il complimento di Bella - fallendo miseramente, ma questo è un altro paio di maniche - è troppo carino <3 Sono indecisa se shipparli: rimango dubbiosa, per ora.
Bellissimo il paragone con i Medici! E visto che siamo in tema, i Malfoy sono i Borgia! Papa Lucius e Draco detto il Valentino XD
Rod ha avuto proprio una giornata storta, ma il suo bello sta nell'essere un po' fantozziano, quindi ben vengano le giornate sfigate!
Di nuovo Will, e.. "non per essere egocentrico" ma davvero? XD Confessa che l'hai messo apposta perché un po' di falsa modestia ci sta sempre ahahah
Che fantastica figura che fanno i prof di Hogwarts! Battaglia di palle di neve all'ultimo sangue ahah e apre il fuoco proprio Charlotte.. Almeno non si può dire che l'unico a dar fastidio sia WIll U.U
Quei due mi fanno impazzire: ma sono bipolari forti! Prima si semi odiano, poi "nono, è solo competizione!", odio, interesse con pare mentali di Cavendish, stuzzicamenti e battutine varie, interesse per la vita privata dell'altro. E' una montagna russa!
JANTEJANTEJANTEJANTE
Tu non puoi eliminare Jane, non puoi! Uccideresti questa coppia anche prima della sua realizzazione :( Io e le altri autrici - tanto lo so che la adorano tutte - adottiamo Jane, ognuna se ne prende un pezzettino così, anche se l'autrice sua creatrice non si fa più vedere, ci siamo noi, mamme adottive! Perché la dolcezza del pezzo con lei e Dante è indescrivibile: tutte quelle cose che avrebbero voluto dire ma che non lo hanno fatto, quei sentimenti così puri.. Non può finire così, non lo accetto! NO MARIA, IO ESCO
Regan impiccione si toglie il sassolino dalla scarpa e chiede a Lyanna della fede, ma credo che abbia fatto bene: penso che lei sia entrata in una specie di depressione e si sia isolata dagli altri dopo la morte del marito, ma ad Hogwarts ha trovato degli amici che sono pronti a starle accanto. In un certo senso, si è finalmente liberata.
Ci sentiamo al più presto!
Baci,
Moontastic

Buonasera, sono anche qui si.

Allora... sto già facendo milioni di film mentali sulla Jante, sono schifosamente adorabili e perfetti insieme... Jane, tu non vai proprio da nessuna parte senza il tuo spilungone, chiaro?
E penso che su questo siamo tutte d'accordo, quindi fatti tu due conti u.u

Charlotte è decisamente una tra i miei preferiti, l'adoro XD è stata simpaticissima ad inizio capitolo... e mi vedo proprio Silente che ride sotto i baffi XD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come va la cena!

Rod è sempre il mitico Rod, Dante è sempre dolce come il miele... ma nasconde qualcosa, anche se nemmeno lui sembra sapere bene di che si tratti... è decisamente il mio preferito insieme a Will e CeCe, quindi sono molto curiosa di saperne di più!

E a proposito di questi due... anche con loro ci fai shippare come delle idiote, spero che tu te ne renda conto... sono perfetti l'uno per l'altra, non possono non finire insieme! Che carini, lottano nella neve XD

Isabella mi piace molto e sono felice di vederla insieme a Jane... anche se la rossa mi risulta sempre spassosa in compagnia di Antares, inutile negarlo! Non so dire se li shippo o meno in effetti, però anche così sono molto piacevoli da leggere.

Mi fa davvero piacere che Lyanna si sia aperta con Regan, il nostro adorabile curiosone, e che stiamo scoprendo qualcosa in più anche su Will... ormai sono abituata al tuo modo di farci sapere le cose lentamente e man mano, però non vedo l'ora di conoscere per bene tutti questi OC!

Spero che aggiornerai presto perché questa storia mi sta prendendo moltissimo... buonanotte, ci sentiamo presto!

Sesilia

Eccomi qui!
Per prima cosa noto che nella tua storia è finito il mese di gennaio quindi a breve con San Valentino alle porte dovremo aspettarci forse qualche uscita alla allocok?
Scherzi a parte inizio a recensire che è meglio ^^
Si inizia con un monologo di Dante e qui mi chiedo: cos' avrà mai sognato per essere così traumatizzato?
Si passa poi alle lettere mattutine: sia Will che CeCe ricevono lettere indesiderate dalla famiglia, in questo caso i due sono molto simili e noto che pian piano stanno diventando più civili l' uno nei confronti dell' altra.
Inoltre le frecciatine che si scambiano tutti e quattro fanno ben capire che ormai sono un gruppo affiatato e unito nonostante le differenze.
Silente in questo caso è la personificazione del lettore: tutti aspettano con ansia la cena;)
Per ciò che riguarda Regan me lo vedo bene a fare lo Sherlock della situazione, anche se lui non sa di chi stia parlando Charlotte.
Mi piace vedere che Bella inizi a legare con Jane ora che Brianna è uscita di scena, avere qualche amica non può farle che bene!
Regan ha uno strano istinto nel fare le coppie di lavoro: se Isabella e Antares hanno un qualche senso Jane e il tacchino per nulla, comunque va detto che almeno le minacce le capisce.
La scena della battaglia a palle di neve fra Will e CeCe mi è piaciuta perché abbiamo ulteriori particolari su di loro e inoltre è palese che tra i due ci sia qualcosa, anche se nemmeno loro sanno bene di cosa si tratta.
Per ciò che riguarda Jane ti prego di non farla andare via: ra tutto andrà a finire che non ci saranno più ragazze nel gruppo degli studenti!
Vedere poi la scena tra lei e Dante è stato davvero triste: poveri cari.
Infine ci sono Regan e Lyanna: va detto che i due sono i più tranquilli e il loro dialogo ha toccato un tema fondamentale: i segreti che tutti i personaggi hanno con sè; è giusto rivelarne alcuni per poter andare avanti. In questo Lyanna è stata molto forte e saggia.
Credo di avere detto tutto perciò alla prossima;)
Ah! Se dovessi puntare su un avvelenatore direi o Will o Regan( dopo tutto essere esperto in veleni servirà a qualcosa XD)
Amilcara95

06/10/16, ore 13:07

Eccomi qua! In tutto ciò sono nella paradossale situazione di essere sia puntuale che in ritardo...
Ti chiedo scusa ma avendo ripreso l' università a pieno ritmo il tempo scarseggia.
Direi che è meglio iniziare a recensire il capitolo della partita e poi passare al successivo :)
Si inizia con i nostri amati prof: dopo una parentesi sul Quidditch si ha una bella dimostrazione delle tattiche persuasive di Charlotte verso Regan; scena spassosissima e adorabile: si vede che i due sono amici e la cara CeCe ha trovato un metodo originale ed efficace;) il buon professor Carsen anche per evitare pettegolezzi alla fine ha ceduto: uno in meno. Va detto che anche Lyanna non è immune quindi...
Va detto che le parentesi sui cadaveri e sull' ingresso di Will sono state fantastiche!
Passando agli studenti Dante è veramente un tenerone, anche con i fratelli e non solo con gli amici; molto bella la parentesi finale in cui si preoccupa per Jane e costringe il fratello a vuotare il sacco; qui qualcosa bolle nel calderone ;)
Per ciò che riguarda Antares e isabella devo ancora farmi un' idea più precisa di quello che potrebbe succedere tra loro; nel frattempo il buon Rod si comporta da Rod e questo è una garanzia( nella scena del panciotto me lo sono immaginato alla Enzo e Carla)
Nella sala comune di Tassorosso vengono a galla alcuni segreti sulla famiglia di Jane: povera, mi spiace un sacco per lei; meno male che c'è il buon Dante a consolarla.
Anche allo stadio la situazione non è delle migliori per la povera Charlotte che a causa di una frase nata per curiosità è costretta a vivere un attacco di panico in piena regola, meno male che c'è Regan a tranquillizzarla.
Le reazioni dei prof successive all' accaduto sono molto coerenti con i loro personaggi e devo dire che Regan alla fine ha fatto bene a raccontare l' accaduto.
Dei momenti successivi meritano menzione particolare il siparietto fra Rod e Dante, la decisione di Lyanna, il dialogo fra Will e CeCe e infine la chiamata via camino fra Regan e Stephanie.
L' ultima frase di Regan poi beh il lato fangirl che è in me ha iniziato a lanciare cuoricini a destra e a sinistra a ripetizione^^
Il capitolo è stato molto bello quindi complimenti; ora volo a recensire anche il 10
A tra poco
Amilcara95

Ok, è tardissimo e razionalmente dico che se ti recensissi domani avresti un commento più lucido e ragionato, ma lo sai che difficilmente riesco a trattenermi, quindi spero solo che il mio sclero non sia scritto così terribilmente.
Dunque, partiamo subito dai Jante che lo sai che mi stanno troppo a cuore. Non so se tu voglia fare andare via Jane per sparizione dell'autrice, non ho letto tutte le recensioni, però se è così è davvero un peccato perché era un personaggio bellissimo e poteva venire fuori una coppia stupenda: non mi posso offrire io come sostegno per la non uscita di Jane nella storia? sono assolutamente disponibile, non posso permettere a questo amore che sta sbocciando di venire spezzato ancora prima di essere palesato. Perché diciamocelo, che è amore è palese e questo capitolo lo ha confermato con le varie reazioni e arrossimenti (???( di entrambi: sono destinati ad essere una coppia! Le loro scene sono state davvero tristi e tu sei tanto crudele, però è perfettamente in linea con il personaggio che Jane pensi alla madre prima che a se stessa. Amos invece con la compagna di casa ha un rapporto magari fatto di meno parole e più silenzi confortanti, però anche lui c'è sempre per lei e questa cosa mi intenerisce. I sogni di Dante mi inquietano, più che altro perché tra le righe hai fatto capire che c'è una parte di lui che tenta di mettere a freno con ogni briciola del suo essere.
O ma che carini Will e Cecé che se le danno a colpi di neve, mi sono sembrati tanto dolci perché anche se si stuzzicano lo fanno in un modo che li fa sembrare ancora ragazzini e questo è bello. Poi qui è venuto fuori il lato più serio di Will che fa i conti con la sua coscienza e col fatto che in fin dei conti in verità è sempre stato solo e questo gli ha fatto guadagnare molti punti. Bello anche lo stratagemma della lettera del padre che lo ha fatto riflettere e che è arrivata parallelamente a quella della madre di Charlotte, ha ragione: situazioni sicuramente diverse, ma vissuti familiari più simili di quanto i due vogliano ammettere.
Sono contenta che grazie al trio Isabella possa aver vissuto un momento di spensieratezza a lezione, se lo meritava, era troppo nervosa negli ultimi tempi. Anche con Antares ha avuto una conversazione molto civile e rilassata e anche per loro è arrivato il momento di parlare delle famiglie, effettivamente è vero, su quel fronte sappiamo pochissimo di entrambi.
Regan è proprio il tipo di persona che ispira, non riesco a trovare altre parole: è un po' curiosone e, sì, pettegolo, però ha anche quella rara delicatezza che non lo porta mai ad esagerare e gli fa sempre avere quel riguardo quando pone domande difficili. Lyanna sta cominciando finalmente ad ammettere tutto ad alta voce con una serenità invidiabile, brava.
Rod e le scenette che lo riguardano sono sempre l'anima della storia, incommentabili ormai perché già commentate abbondantemente.
Non ce lo vedo proprio Silente alle cene del Luma, invece me lo figuro benissimo a sghignazzare alle spalle del collega capendo benissimo la voglia dei suoi ex studenti di essere di nuovo nel peggiore dei loro incubi.

05/10/16, ore 23:42

Ehilà!
Allora… i casi sono 2: o tu stai aggiornando troppo velocemente oppure io non riesco più a starti dietro! T.T
Ma vabbè… visto che non ho la minima intenzione di essere buttata fuori, cercherò di starti dietro il più possibile e incrocerò le dita sperando che tu non mi elimini.
Detto ciò: beh se Lyanna e Charlotte erano Corvonero è chiaro che tiferanno per loro (anche se in effetti gli insegnanti non dovrebbero essere imparziali?).
Ahahah! La scena dopo mi fa morire * “Ad ogni modo… Verrete alla cena del vecchio Luma, la settimana prossima? Reg, non puoi abbandonarmi con Lumacorno e Cavendish, non arriverei viva al dessert!”
“Tu dici? Io credo che semmai non ci arriverebbero LORO…”
“Beh, comunque ci sarebbero dei cadaveri! Per favore Reg…” * veder in che modo Charlotte convince Regan ad andare con lei alla cena mi ha fatto morire XD Charlotte non è una da prendere sottogamba e le sue promesse le mantiene u.u anche se si tratta di saltare in braccio a qualcuno! Ahahah! In effetti forse Will potrebbe anche avere ragione: magari al posto del the c’era un qualche infuso strano di Reg quella mattina per Charlotte XD cmq io continuo a shippare sempre di più Will e Cece. Ma a questo punto mi chiedo anche come abbia fatto la cara Charlotte a convincere anche Lyanna… la sua fantasia deve non avere proprio limiti! :D
Dopodichè, passando alla scena successiva: ma sul serio i Julius sono ben 7 fratelli? O.o ok, mi suona tanto da famiglia di mia mamma (loro erano 7 sorelle… l’idea per una certa interattiva è del tutto casuale però :P )
Cmq Cora mi ha fatto troppo divertire! Eh insomma fratelli maggiori! Tifate un po’ per vostra sorella su! In fondo i Serpeverde non sono poi così antipatici no? C’è sempre il mio Antares lì in mezzo XD
In ogni caso, tornando alla scena, shippo anche Jane e Dante (anche se mi preoccupa un po’ il prossimo capitolo dove Jane sta pensando di andarsene… fa tutto parte della trama oppure è l’autrice che è scomparsa per un po’ troppo tempo?).
Ahahah! Il sarcasmo di Isabella lo adoro nonostante sia rivolto ad insultare leggermente Antares (che tra l’altro dubito se la sia presa per così poco, conoscendo quanto la sua famiglia sia in grado di fare mooolto di peggio). Comunque, prendendo per buona l’ipotesi avanzata dal mio OC, mi chiedo per qule motivo Isabella ce l’abbia sempre con tutti e sia spesso e volentieri acidella. Ahahah! Rod che si incipiria il naso voglio proprio vederlo! Però non farmeli diventare gay questi due per favore! Perché Antares è rigorosamente etero! Vedo che comunque ce l’hai con questa cosa delle coppie sposate! :,)
Passando poi alla scena successiva… ahahah! Immaginare Dante dall’alto del suo metro e novanta farsi piccolo piccolo di fronte alle studentesse del primo anno mi ha fatto morir dal ridere! Poi come ci è finito nel dormitorio femminile? O.o loro non hanno le scale che si trasformano in uno scivolo appena un ragazzo ci mette piede sopra?
Cmq: io ci avevo visto giusto! Yuhu! Modestamente sono proprio una Corvonero! :P avevo detto “non è che il padre di Jane ha qualcosa a che fare con Grindewall?” e difatti! Cioè, sia chiaro: mi dispiace ovviamente per Jane, visto che ci sta male così tanto, però mi piace per me perché spesso ci azzecco :D in ogni caso l’ho già detto ma lo ripeto: io questi due li shippo… non è che per colpa di qualche autrice assente però mi rompi la coppia ancora prima che nasca?  (in tal caso ne avresti tutte le ragioni e bla bla bla… non ripeto perché lo sai già! … però peccato!)
Ma andiamo alla scena successiva: i cari nuovi giovani insegnanti intenti ad assistere e commentare la partita. E mi dispiace un sacco per Charlotte: di sicuro il riferimento del ragazzo a suo fratello non era volta a farla soffrire, anche se di fatto questo è stato il risultato finale… a questo punto mi chiedo davvero cosa possa essere successo in quel maledetto giorno, visto che è riuscito a farle avere un vero e proprio attacco di panico. Per fortuna che almeno Regan è completamente infomrato della situazione (qualunque essa sia) ed è sempre pronto a sostenerla… e anche a spiegare la situazione agli altri, in modo tale che possano agire nel migliore dei modi… anche se questo gli fa poi temere delle ripercussioni XD
E il mio piccolo bimbo ha vinto! *lo stritola* bravissimo! Ma qua ero comunque in crisi, visto che di solito Corvonero è la mia casa. Nene inizia a sgridare Antares, che la guarda confuso credendo che la sua autrice sia disturbata da una crisi di bipolarità (e non andandoci poi molto lontano).
Ahahah! Vedo che qua ormai per ogni storia abbiamo un cupido diverso! Ciao novello Markus! Diamo le ali, l’arco e le frecce anche a te? Comunque un Lestrange che conosce il Conte di Montecristo… tanto di cappello mio caro!
Questo capitolo è troppo lungo, non riuscirò mai a finirlo! T.T dove eravamo rimaste? Ah sì! Lyanna! Beh adesso anche lei e Will sanno tutto di Charlotte e suo fratello, quindi or agli unici ignoranti in materia siamo rimasti noi lettori… uhm… *Nene inizia ad elaborare ipotesi*
Intanto però abbiamo fatto fare un passo avanti alla dolce Lyanna, che finalmente si toglie la fede dal dito. Olè! Forza e coraggio mia cara! *le fa pat pat sulla spalla*
E poi passiamo alla penultima scena (ce la posso fare a finire prima di mezzanotte dai! Ma sul serio: quanto cavolo ti è uscito fuori lungo questo capitolo? O.o ) in cui Will prima si fa delle pare mentali e si mette a dialogare con se stesso nella sua testa per decidere se andare da Charlotte o no e poi alla fine si decide quasi per caso di andare davvero da lei. Nulla da fare: li shippo di brutto! Cmq Will in questa prima scena sembra davvero una donna isterica! XD in particolare mi ha fatto morire la frase *Ok, sei in tempo. SCAPPA!*
E (finalmente!) arrivo all’ultima scena di questo capitolo! (alleluja!) Regan che cerca solo un po’ di conforto dalla moglie… e lei che lo prende allegramente in giro! XD
In ogni caso loro due sono una coppia meravigliosa, quindi cerca di non far succedere nulla a Stephanie o te la vedrai con me chiaro? U.u
Detto ciò, sono circa le 23.45 e io sono riuscita a stare nei tempi che mi ero prefissata per riuscire a concludere questa recensione (anzi mi è avanzato pure un quarto d’ora buono visto che avevoo preventivato mezzanotte)! Yeee! Sono brava o no?
Ok, ho finito.
Ciaoo! ;) (il prima possibile arriverò anche con l’altro)

Eccomi arrivata anche qui.
Il capitolo è, ovviamente, più leggero di quello precedente, ma questo non vuol dire che non ci sia una leggera nota di tristezza.
Ha ragione Regan... Tutti abbiamo dei segreti perché crediamo che sia giusto così, perché non abbiamo la capacità di capire che i segreti hanno sempre fatto solo male... Ma che possiamo farci, siamo esseri umani fatti così, sempre diffidenti nei confronti del prossimo. Il primo segreto si trova in Dante... Cosa vi nasconde il nostro adorabile spilungone? Il sogno che ha fatto mi ha ricordato tanto quelli di Harry durante il suo quinto anno, ma con una differenza: con Harry sapevamo qual era il problema, per Dan è un po' più complicato. Certo, non mi piace dover provare ad indovinare, ma credo che in questo modo la storia sia sempre più interessante.
Povera piccola Jane, che da vera Tassorosso vuole cercare di aiutare tutti.... Non ho che dire, tranne.... Non riportarla a casa!!!! No!!! È troppo dolce, e poi ormai dobbiamo vederla finire insieme a Dante! E poi.... La mia Bella rimarrebbe l'ultima ragazza a seguire queste nuove lezioni speciali.
A proposito di Bella, carino il suo scambio di battute con Antares. Mi piace il fatto che lei abbia qualcuno con cui parlare e che tutti e due si punzecchino a vicenda... Rende il tutto più simpatico! E ti sei ricordata che ama leggere, forte!
Rodericus e Dante potrebbero darsi la manina per la loro abilità in pozioni! Però sono forti, secondo me alla fi e dell'anno la faranno in barba a tutti dimostrando la loro abilità nel campo! 😉
Posso coniare il termine Liamotte? Ti piace? Potrei usarlo per sempre... Cece e Cavendish sono fatti l'uno per l'altra. Sono il giorno e la notte e come tutti sanno, non può esistere l'uno senza l'altra! Oltre al fatto che,come ha notato William, hanno storie diverse, ma per molti aspetti simili. Carinissima la scena della neve, lì avrei potuto proprio fare una foto e disegnare attorno tanti cuoricini! Ma poi alla fine chi ha vinto, corvonero o serpeverde??? Ahahah! 😅
La cena di Lumacorno!!!!!!! Non vedo l'ora di leggerla! Secondo me ce ne saranno delle belle, anche perché, per quello che ho capito, sarà presente anche il nostro vecchio Albus che già se la ride tutta sotto i baffi... pardon, sotto la barba!!!!
Aggiorna presto, ma non ti preoccupare, aspettiamo tutti ugualmente!
Un bacione!!!!!
Alidifarfalla.

Ciao, Signorina.
Io lo dico: tu sei troppo veloce. Non mi ero accorta che fosse uscito il capitolo 9 che subito è uscito il 10. Comunque mi sono piaciuti molto entrambi. Ho notato qualche refuso in questo, niente di che.
La Jante regna: la piccola Jane non può tornare a casa. Per favore, non separarla dal suo orsetto coccolone ( alias Dante). Mi piacciono troppo insieme. Amos è uno splendido amico, un po' un fratello, sebbene risulti il più defilato del trio. Mi piacerebbe conoscerlo meglio.
Isabella e Antares sono la mia seconda OTP della storia: sono agli antipodi, ma secondo me starebbero davvero bene insieme. Isabella è molto forte e Antares è misterioso. Inoltre ho particolarmente apprezzato il riferimento ai Medici fiorentini visto che Firenze è la mia città preferita in assoluto.
Il mio Rod è come sempre molto sfigato: tra pozioni e punizioni non è mai messo molto bene. Comunque ho apprezzato il suo aforisma: molto alla Rod. L'onestà intellettuale prima di tutto.
I nostri prof sono fantastici: li adoro tutti. Ci hai lasciato aperto l'interrogativo Lyanna. Non vedo l'ora di scoprire cosa è accaduto a suo marito. Regan è stato un po' indelicato, ma a fin di bene quindi non posso che apprezzare il suo tentativo. Cece e Will che giocano con la neve come due bimbi è stata una scena stupenda. Li shippo troppo.
Alla prossima, sperando di non perdermi capitoli per strada.
Ele.

05/10/16, ore 21:58

Signorina! Non puoi farmi questo!!! Ancora devo recensire questo capitolo e già mi hai postato l'altro successivo!!!! Ti adoro, per inteso, ma sono stata a traslocare quando hai aggiornato e non ho proprio avuto modo di finire di leggere neanche questo fantastico capitolo!!!
Quidditch, povero Corvonero! Io ci speravo, ed invece hanno vinto i serpeverde... Uffi! Insomma, non che sia contro di loro, ma lo spirito di casa chiama! Povera Bella, sola soletta e quindi più acida, soprattutto con i ragazzi... Chissà perché, eh??? 😊
Jante forever!!! Noi amiamo i Jante in tutte le salse, ormai è necessario vederli insieme! Mi piace molto il trio Jane, Dante, Amos, ma sono del parere che i primi due non farebbero proprio male a mettersi insieme... *parte una hola al grido Jante*!!
Il padre di Jane è passato dalla parte di Grindelwald ed è morto. Mi dispiace per la piccola Jane e per sua madre, ma un uomo che oggi c'è e domani se ne va senza dare spiegazioni... Meglio perderlo che trovarlo.
Lyanna ha deciso di andare avanti, brava! Ha fatto la cosa giusta, non poteva continuare ad essere così malinconica.... Perché sai come si dice, no? Chi muore giace e chi vive si da pace.
La scena più spassosa però, va alla koala più simpatica di sempre: Charlotte Selwyn!!! Stupenda!!! Ha metodi poco ortodossi per convincere la gente, ma l'importante è arrivare all'obiettivo!
Poverina, però, ancora una volta Cece, che ha avuto un attacco di panico bello e buono... Lo so che la odia, ma non può fare qualche seduta in più di terapia? Giusto per stare un pochino meglio. Non riesco a vederla così giù. Ad ogni modo, ormai il suo segreto è stato scoperto, quindi non si può più scappare. Certo, nessuno dirà qualcosa intenzionalmente, ma l'argomento inevitabilmente salterà fuori.
Non voglio essere precipitosa, ma William e Charlotte devono stare assieme, ormai glielo e celo devi... Ci hai fatto innamorare di questi due... E poi, lui che è andato a trovarla la dice lunga.
Ora non mi dilungo di più su questo bellissimo, tristissimo capitolo, vado dritta dritta al numero 10.
Un bacione,
Alidifarfalla.

Buonasera darling!
Ti sei disintossicata un po' dopo il tour de force dell'altro giorno?
Che dire del capitolo? Dante mi fa molta tenerezza...e io shippo sempre di più i Jante! Ma davvero Jane se ne vuole andare? Se se ne andrà, sparirà proprio dalla storia?
Comunque lei che guarda Amos e Dante giocare durante la lezione mi ha ricordato proprio una certa santa polacca!
Isabella mi piace proprio...sarei curiosa di vederla duellare prima o poi...
Rod e Antares, sono sempre divertenti, anche se sinceramente sono i personaggi che finora suscitano in me meno interesse.
I nostri professori....Regan è un pettegolo, ma un pettegolo buono, alla Alek (tanto per capirci) e mi fa piacere che alla fine Lyanna si sia aperta con lui.
William e Cece sono sempre più shippabili (esiste come termine?). In effetti la ragazza ha ragione, nessuno è aperto sulla questione famiglia... la battaglia a palle di neve è stata semplicemente fantastica!
Non vedo l'ora di leggere della cena con Lumacorno, sono sicura che ne vedremo delle belle!
H.