Magisterium
di Signorina Granger

27/11/16, ore 22:44

Quando mi hai detto che avresti aggiornato oggi ho passato un bel po' ad entrare e uscire dalla pagina delle seguite, sperando di vedere il capitolo... e non sono nemmeno in super ritardo, vedi come faccio progressi?

Ad ogni modo, torniamo a noi... mi è piaciuto molto questo capitolo e il fatto che abbia avuto un "tema" ricorrente... Isabella mi è sempre piaciuta molto e qui l'ho apprezzata ancora di più, dimostrando ancora una volta quanto sia un tipo tosto.
Mi sono piaciuti moltissimo anche i paragrafi finali, dove vediamo diversi OC fronteggiare lo stesso "argomento"... Dante che stritola i fratellini e poi si coccola anche Jane (quei due sono l'amore), Ingrid che abbraccia sua sorella e le ricorda che le vuole bene, com'è giusto che sia... abbiamo anche un Will che rimugina sulla famiglia che non ha avuto (in effetti mi sono resa conto che lui è uno di quelli di cui ci hai detto meno... mi sa che ha ancora qualcosa da raccontare) e Antares che invece è figlio unico, come la mia dolce Jane... ma almeno lui ha dei cugini che lo tengono impegnato parecchio XD Mi è piaciuto davvero molto incontrare Cassy e Imogen alle prese con Bella... e Altair è sempre Altair... che nostalgia però!

Isabella in questo capitolo è stata davvero fantastica, così come Charlotte... si somigliano davvero molto e la loro chiacchierata mi è piaciuta, speravo inseririssi una scena del genere!

Will che ha fifa di andare a lezione, che dolce XD Sotto sotto lo sa che Charlotte moriva dalla voglia di metterlo ko... e ora aspetto con grandissima impazienza che anche loro diventino Canon, non vedo l'ora!

Ci sentiamo presto con qualche altro aggiornamento... sperando di essere abbastanza puntuale, a differenza del solito.

Ciao e buonanotte!

Sesilia

27/11/16, ore 22:03

Signorina!!!!! Buona domenica e buona sera!!!!! Sono leggermente infastidita dal fatto che ti avevo scritto la recensione venerdì, venerdì dico e invece non si è pubblicata..... No, veramente questo mi fa piangere..... Ma io non mi arrendo e te la riscrivo, di nuovo! Dopodiché recensirò il nuovo capitolo....
Andiamo per gradi....
Il capitolo è fantastico, e non ti devi preoccupare per nulla dei "papiri", anche perché se tutti i papiri fossero così allora diventerei una fan dell'Egitto! 😁
Comunque.... Certo che mandare gli studenti nella foresta proibita è proprio uno dei pezzi forti di Silente, ma sorvoliamo. Devo dire la verità è stato un capitolo molto simpatico e mi è piaciuto tanto leggerlo.
I professori non si smentiscono mai, però voglio sapere da CeCe come si gioca a solitario: è un gioco di carte a cui non sono mai stata capace di giocare! Devo dire la verità, secondo me Charlotte è tipa da solitari, ma secondo me imparerà che giocare in due è più bello e divertente!
Finalmente Charlotte si è vendicata e Will ha avuto quello che si meritava, ma sicuramente questo giro di scherzi/vendetta non si fermerà a questo.
I ragazzi nella foresta proibita sono stati tutti bravi, veramente complimenti.
Parto da Ingrid ed Oliver... Sono così carini, proprio si sono trovati l'uno con l'altra. Mi piace la loro amicizia, ed anche il loro scambio di battute nella foresta. Ingrid sta iniziando ad aprirsi con Oliver, e questa è una bella cosa, anche perché lui è così pazzerello, così simpatico che non può proprio non piacermi come personaggio mi dispiace però che Ingrid sia dovuta andare in infermeria, cucciolotta....
I Jante sono Jane e Dante e ancora tanto altro.... Sono troooopo dolci insieme. Se io fossi stata in Jane io sarei proprio sprofondata al sapere che tutta la famiglia di Dante era già a conoscenza della loro relazione, per non parlare poi dell'invito a cena. Sarà, ma io e il mio ragazzo andiamo più lentamente... Comunque io li adoro questi due e Jane è così tenera che la famiglia Julius non potrà fare altro se non adorarla alla grandissima! Per passare alla loro prova nella foresta devo dire che io supporto tantissimo il molliccio di Jane: questi clown sono proprio spaventosi!!!!
Ed infine, dimmi, tu alla mia Bella me la vuoi fare morire! Ma dai, prima il cambio di turno senza alcun pro e poi la prova con Antares e Starkey! Veramente, però sono stati divertentissimi! Anche Lyanna lo ha notato, sono peggio di due bambini, ma ti dico la verità io adoro vederli così quei due! Povero Starkey, che ha dovuto sorbire i battibecchi dei due, però alla fine Bella ha detto che Antares le sta "quasi" simpatico! Non immaginavo proprio che finissero la prova per primi, anzi pensavo proprio che sarebbero stati gli ultimi!
Detto questo provo a recensire il capitolo 20, spero che questa volta la recensione vada a buon fine.
Un bacione,
Alidifarfalla ❤

27/11/16, ore 21:09

Finalmente riesco a recensirti, ho capito che non potrò mai abitare senza un po' di tecnologia, mi sento fuori dal mondo con il telefono rotto e questa connessione che fa pena ai sassi.
Se poi ci mettiamo che domani mi interroga sicuro in fisica e non riesco a ricordarmi nulla siamo a posto. Io mi sento davvero stupida perché mi ricordo sempre quello che non serve tipo che nel 1922 D'Annunzio è caduto da quarto piano, mi è dispiaciuto per lui effettivamente.

Con questo capitolo mi hai davvero resa troppo contenta perché tra eventi storici e Newt Scamander (che non so se hai visto il film ma a me è piaciuto davvero moltissimo poi bisogna dire la verità, Eddie è bellissimo, io l'ho amato in praticamente la maggiorparte dei suoi film, soprattutto in "La teoria del tutto").
Siccome ho i minuti contati devo essere rapida e indolore.
Partiamo dai nostri piccioncini non canon: Charlotte e William. Sono bellissimi quei due insieme ed è bellissimo vedere come siano ancora due adolescenti e Lyanna non ha tutti i torti nel compararli a Isabella e Antares. Effettivamente si assomigliano parecchio quei due (quattro) e hanno pure le stesse Case, cioè double ship. I sopra citati Bella e Ant lo so che è orribile come soprannome ma uno dovevo pur trovarlo, mi piacciono sempre di più insieme anche se boh, da una parte spero tantissimo finiscano insieme ma dall'altra è bellissimo vederli battibeccare.
Io sapevo che Oliver avrebbe portato all'esasperazione la povera Bella, però quei due mi fanno sempre ridere quando devono condividere la scena. Oliver è sempre perfetto e sto iniziando a davvero shipparlo troppo con Ingrid, sto adorando questo personaggio e suscita in me parecchia curiosità, in ogni caso sono adorabili lei e Olly e sappi che mi devi la scena dell'infermeria, io la voglio.
(Volevo anche un attimo parlare dello scorso capitolo ed è stato bellissimo, la parte di Olly mi è piaciuta tanto, ed è comparso anche il mio Ethan, è importante per Oliver e spero compaia ancora, anche solo nei suoi ricordi).
Ma non dimentichiamoci di Regan, che (ex) serpe adorabile che è, io amo anche lui. Tutti i professori sono così diversi ma mi piacciono tutti moltissimo perché ognuno ha delle qualità che lo fanno spiccare.
Ultimi ma non per importanza, i nostri Jante, diventano più adorabili ogni momento che passa, cosa vuoi dire ancora di loro?

Spero di non essere in ritardo con il prossimo capitolo ma so già che probabilmente lo sarò, il motivo lo sai.
Come non detto, l'hai già pubblicato
A presto (forse)
Bea

27/11/16, ore 19:27

Ciao :) i tuoi capitoli a tema sono sempre particolarissimi, mi piace come questa storia si stia muovendo per fili conduttori.
Sono davvero contenta di aver saputo qualcosa in più sul fratello di Isabella, la vicenda è molto triste ma almeno adesso abbiamo un'idea molto più chiara. Non ho capito solamente per cosa gli abbiano dato il premio. Comunque lei ha reagito in un modo che trovo molto consono e giusto, in questi casi purtroppo certi pensieri sono indispensabili. Stupendo il confronto con Charlotte, che da parte sua sta facendo passi da gigante su questo fronte. è stato molto carino il gesto e il pensiero verso la sua allieva, come già avevo notato, impressionatamente simile a lei. Fortunatamente Bella ha delle buone amiche che l'hanno fatta reagire, forse in realtà l'hanno velatamente minacciata, ma dettagli.
Ho trovato tenerissimi i pensieri degli altri studenti e prof sui rispettivi fratelli, giustissimi gli abbracci di Ingrid ad Astrid e Dante a Kora e Frances. Dolcissimo anche il contrasto tra Dante e Jane e come lei, all'inizio triste perché non poteva provare cosa significa avere un fratello, sia stata inclusa nella tribù Julius e soprattutto come Kora non abbia intenzione di lasciarsela scappare.
Uffa, avrei voluto assistere meglio al duello tra Cecè e Cavendish, qualche scambio di incantesimi potevi anche metterlo. Umm, e quindi abbiamo scoperto che anche Will ha una famiglia praticamente inesistente e un padre stronzo, questo mi rattrista però penso comunque che abbia scelto il modo sbagliato di reagire anche se le sue scelte sono comprensibili, diciamo che gran parte del suo carattere e delle sue mancanze se li è scelti da solo non permettendo a nessuno di aiutarlo a venirne fuori costruendo un rapporto, perché in fondo è un uomo molto solo e non è giusto.
Uuu, ecco i cari protagonisti di History che tornano, trovata geniale e perfettamente a tema inserire il rapporto dolcissimo tra Cassy e Altair, lei è un peperino come la ricordavo.

27/11/16, ore 15:46

Ehilà! :)
Lo so, sono in super ritardo… ma cerca di compatirmi! La tesi mi uccide! (lo so che dirai “ma sempre a fare la tesi è questa qua?” … ebbene sì, colpevole, ci sto mettendo un secolo… anche se ormai ho quasi finito per fortuna… manca poco! Perciò fai il tifo e prega anche tu per me!)
Tornando al tuo capitolo (visto che immagino che della mia vita privata non te ne possa fregare un cavolo e anche giustamente direi!) ecco cosa ne penso: allora innanzi tutto sappi che per me non c’è assolutissimamente problema a leggere un capitolo più lungo del solito *-* (anche se forse così ci metterò un po’ di più di tempo per commentarlo, ma a me piacciono molto!)
Poi devo dire anche che ho ADORATO i tuoi riferimenti storici all’attualità dell’epoca! Tutti quei nomi noti (liberazione della Grecia, Badoglio, Stalin…) uhaaa! Avevo gli occhi a cuoricino visto che io AMO la storia (sì… perché cavolo mi sono iscirtta alla facoltà di giurisprudenza allora? Mistero!)
In ogni caso quando Charlotte e Will iniziano a battibeccare io… diciamo solo che mi preparo la ciotola dei pop corn e mi metto virtualmente a sgranocchiarli mentre mi godo lo spettacolo ecco XD (come credo che, sotto sotto, faccia anche Lyanna XD )
In ogni caso io mi chiedo davvero per quale motivo la foresta si chiami “proibita” se poi in un modo o nell’altro, ogni 3 x 2, gli studenti in qualche modo finiscono per farci una capatina all’interno (che ne dici, a questo punto apriamo un’agenzia turistica per vacanze / giretti turistici all’interno della Foresta Proibita? Daiii! Secondo me – soprattutto per Halloween – finiremmo per fare un sacco di soldi! *-* venghino signori, venghino!)
Ahahahah! L’accoppiata Bella / Oliver per storia della magia è fenomenale! Ogni giorno ne inventano una nuova! (anche se la questione delle “liste di prostituzione” rimarrà negli annali come la best of di sempre XD ). Però dai Isabella che addirittura lascia copiare i compiti non me l’aspettavo… anche se subito dopo si rifà di questo atto di bontà cercando di uccidere Antares… che finalmente inizia a mostrare un po’ di più il suo lato stronzo e calcolatore (è apparso poche volte fino ad ora… e se prima c’era la presenza di Rod che lo teneva a bada, adesso non hai più scuse :P) quindi PER FAVORE CERCA DI MOSTRARLO UN PO’ DI PIU’ perché se no qua lo scambiano tutte per il principe azzurro… cosa che non è affatto! -.-‘ AHAHAHAH! Me lo ci vedo proprio a far finta di essere un bravo gentleman mentre invece l’unico intento è avere la serata libera e farlo sembrare una casualità XD (no, è proprio stronzo lui anche se cercherà sempre di non lasciare tracce del suo operato u.u )
Poooi… non ci credo! Dante l’ha fatto davvero! *-* ahahah! Se fossi al posto di jane non saprei davvero se arrossire per l’imbarazzo e prendere una pala per iniziare a scavarmi la fossa da sola per sotterrarmi oppure se essere tremendamente orgogliosa del mio uomo. In ogni caso che carini! *-* (a proposito: vedo che Dante ha mantenuto la promessa: “un giorno avrai una famiglia così grande che non saprai più dove metterla” … eggià, al famiglia Julius alla riscossa!)
Uhahahah! Regan spione! Ma forse è l’unico che davvero si preoccupa per i suoi studenti (Lyanna in realtà fa solo finta di essere una santarellina, ma non lo è affatto u.u conosco la sua autrice e so quanto può diventare sadica :P … senza offesa eh Hadley! :P )
Cmq evidentemente Isabella se lo sentiva che i professori le avrebbero tirato un tiro mancino di qualche tipo, perché altrimenti non ce lo si spiega per quale motivo abbia subito tirato in ballo la storia di Antares e del lupo mannaro XD però devo dire che l’allegro trio me ne ha subito ricordato un altro (ovvero una coppia litigante formata da Hitoshi ed Aidan mentre Aster novello Yaxley se la ghigna dietro… a te no? XD evidentemente Antares ha la memoria lunga per certe cose XD). In ogni caso Will ha un pessimo senso dell’umorismo, anche se capisco che effettivamente la cosa – vista dall’esterno – possa anche sembrare parecchio divertente XD (unico appunto che ti faccio: credo che il termine ‘navigatore’ sia un po’ troppo moderno per l’epoca!).
Uhm… posso iniziare a shippare leggermente Oliver ed Ingrid? Boh, sarà ma mi ispirano come possibile futura coppia XD e poi iniziamo a scoprire anche qualcosina di più su Ingrid, quindi a me va bene, visto quanto sono sempre curiosa sui personaggi :3 (ma non mi basta, voglio saperne di più u.u )
Ma una cosa che non ho capito: ma l’acromantula che Antares Isabella e Yaxley dovevano incontrare e non hanno incontrato faceva parte della prova e loro l’hanno bellamente saltata (ed è per questo che hanno finito per primi) oppure l’avrebbero beccata per sbaglio e allora sarebbero stati guai?
Passando invece alla scena successiva… ma il romanticismo e la cavalleria qui sono andate a farsi benedire? Ma cosa sono tutte queste ragazze che di punto in bianco si mettono a dire “tranquillo se sbucasse il mostro x ti difenderei io?” .-. o-o (cmq capisco Jane… i clown sono terrorizzanti!)
E poi niente… Charlotte continua a vendicarsi a più non posso, quindi prima o poi o lei e Will si saltano addosso di punto in bianco sfogando così tutta la passione repressa oppure finiranno per uccidersi a vicenda per una cavolata (del tipo uno dei due che fa prendere un infarto all’altro o qualcosa del genere XD ). In ogni caso io li aspetto al varco XD
Passando alla scena successiva… ho visto il nome di Newt Scamander scritto e mi sono venuti gli occhi a cuoricino! <3 (cmq hai notato anche te che lui sembra un po’ il Caos Pagano della mia scorsa interattiva? Ho anticipato la Rowling con il suo snasoooo! Yeee! *-* )
E niente, io direi che anche per questa volta ho finito con la recensione.
Ci vediamo presto (?)
Ciaoooo! ;)
(Recensione modificata il 27/11/2016 - 03:50 pm)

26/11/16, ore 23:26

Ed eccomi qui!
In realtà avevo letto il capitolo alla sua pubblicazione e avevo anche iniziato a recensirlo, ma a nemmeno metà recensione stavo già russando sulla tastiera ( la dura vita di chi si sveglia alle sei e trenta.. ) e quindi ho deciso di rimandare. Però ultimamente ho un sonno assurdo - molto strano, visto che io soffro di insonnia da quando sono bambina - e quindi la sera sono distrutta.
Anyway, il capitolo mi è piaciuto un sacco! Sai che sei davvero migliorata con la scrittura? Stavo ripensando ai bei vecchi tempi, con le Sacre 28 e tutto il resto, e devo dire che è aumentato sia il livello che la capacità di esprimere le emozioni dei personaggi. Perciò complimenti!
Apriamo con i professorini: che dire, li adoro tutti, dal primo all'ultimo. E pensare che, inizialmente, pensavo che sarebbero stati i personaggi più traballanti, perché nuovi e imprevedibili.. Invece qua li adoriamo tutti! O quasi ( so che una lettrice odia Will, ma la scuso: a volte lo odio anch'io! ahah )
Adoro ( uso troppo spesso questo verbo, ma penso che renda bene il concetto :D ) i piccoli riferimenti storici che inserisci nella storia! Quando ho letto il nome 'Badoglio' mi sono messa quasi ad applaudire. Quasi. Non sono così disperata.
Charlotte che fa i solitari mi sembra molto Canon ( a parte il fatto che lo è, dato che lo hai scritto tu e lei è il tuo personaggio ): ci vuole logica, concentrazione e soprattutto, oltre a non intaccare il suo atavico orgoglio, non c'è bisogno di nessuno. Credo che il desiderio di indipendenza di Charlotte sia uno dei lati più forti del suo carattere: chissà se è dovuto anche all'educazione che sua madre ha cercato di impatirle.. Secondo me è un misto tra il rifiuto della dipendenza da un uomo della donna e l'aver perso molte persone che le stavano accanto.
Del primo pezzo posso dire solo un'altra cosa: che ha fumato Lyanna? Va bene che lei è naturalmente intusiasta e ingenua, ma qui mi sembra troppo su di giri! E' girato un goccetto di troppo nella Sala dei Professori? XD Io ce li vedo, quei quattro, ad ubriacarsi: Will che sfida Charlotte a bere, Regan che prima fa tutto il ritroso e poi si lascia convincere, Lyanna che 'mh, sembra acqua' e invece si ubriaca..
Isabella <3 Che cara che è! Prima è impassibile, poi passa i compiti! Smonta totalmente lo stereotipo della secchiona isterica: studia molto e va conseguentemente bene, ma è anche simpatica, di compagnia e cazzutissima ( vero Antares? ). Quando è partita in quarta per farne coriandoli e poi spargerli dalla Torre di Astronomia ho ghignato sadicamente: grandissima donna, la nostra Bella.
Il povero Olly deve fare i compiti il giorno del suo compleanno! Beh, per chi è nato da settembre a maggio è normale amministrazione, quindi mi sento di affermare che, ricorrenza o meno, lui si sarebbe comunque lamentato. Ma è comunque dolcissimo, perciò ce lo teniamo così.
ODDIO NON CI CREDO, DANTE L'HA FATTO DAVVERO!
Non pensavo che ci avresti mai accontentato! A questo punto mi sorge un dubbio: avremmo avuto anche una scena Rod-Lumacorno, se il nostro boy non avesse deciso di andare in vacanza ad Honolulu?
Comunque, la Jante è vita, sul serio: dolcissimi, tenerissimi, issimi issimi insomma. Sono quel classico tipo di amici che tu li vedi e pensi 'ma non stanno insieme? Sono perfetti l'uno per l'altro', quelli che tutti sanno che sarà solo questione di tempo prima dei citatissimi tre figli, villetta a schiera e cane. Mi piace come nessuno dei personaggi si sia snaturato, anche andando incontro ad importanti cambiamenti: brava!
Certo che tra Isabella e Antares scoccano a dir poco scintille! Una parola in più e i capelli di Bella prendono fuoco! Però mi piacciono: se riuscissero a trovare un piiiiiiccolo compromesso sarebbero una coppia tostissima. B&B, insomma!
Che carino Regan, non riesce a tenere la bocca chiusa perché tiene troppo agli studenti! Menzione di onore: Will sta cercando di ammazzare qualche studente, spendedolo nella Foresta Proibita colma di bestie orribili e pericolose?
Aaaah, le coppie, croce e delizia di ogni studente! La Jante vabbeh, nemmeno sto a dirti quanto sono belli e quanto Dante è adorabile quando fa il protettivo e il geloso, Bella.. Con lei sono morta. Quel suo 'Ingrid, se stai in coppia con me ti vorrò bene per sempreì mi ha ucciso XD Will e Regan che, sadicamente, si divertono a giocare al totocoppie sono fantastici <3 ( sì, non diamo tutta la colpa a Cavendish! Anche il dolce e angelico Regan ha la sua parte in tutto ciò u.u )
Lyanna vede più lontano di tutti gli altri: secondo me aveva intuito già da parecchio tempo che c'era qualcosa sia tra Charlotte e Will che tra Bella e Antares.
A me Oliver e Ingrid piacciono tantissimissimo come amici. Per me Olly è troppo immaturo per lei: il suo discorso sull'affrontare le cose ha mostrato una certa maturita, ovvio, ma secondo me Ingrid ha bisogno di un ragazzo di qualche anno più grande. Chissà cosa ha vissuto.. Qualcosa mi dice che la vena sadica delle autrici si sia particolarmente fatta sentire.
ISABELLA SLAYS. Io la vedo, la coppia Bella/Antares, con lei che, a duecento anni, ancora lo comanda, e lui che fa finta di ribattere ma alla fine lascia correre. Comunque, mitica Isabella, sia per la presa in mano della situazione, sia per la fortuna sfacciata, sia per il riferimenti ai romanzi!
Qua i Grifondoros stanno facendo una magra figura: tutti spaventati, porelli! Dante, però, non ha paura come gli altri: lui non vuole affrontare il suo Molliccio di fronte a Jane. E non vuole nemmeno affrontare le sue paure.. Sono così terrificanti?
Altra menzione d'onore: PERCHE' LYANNA CAMMINA TRANQUILLA E RILASSATA IN MEZZO ALLA FORESTA PROIBITA? Pazza.
Ah, Bella ha paura dei serpenti.. Beh, curioso, visto che Antares è una serpe XD Idea tua, postuma all'incontro, o dell'autrice, anteriore alla storia? Perché è una genialata :D
Comunque io pensavo che Yaxley fosse stupido come un sasso e non capace di capire che essere accondiscendente con quei due è cosa buona e giusta. Sorprendente.
Charlotte, cattiva! Mi immagino la scena: c'è Will, fermo impalato, che si osserva con un sasso trasfigurato in specchio. Ovviamente è talmente concentrato sulla sua immagine riflessa da non fare attenzione a nient'altro ( anche se non lo ammetterebbe mai ), Charlotte ha atteso il momento giusto scomodamente appollaiata su un albero. Finalmente la via è libera e può far prendere un colpo al povero Cavendish!
Ma è una conversazione civile quella che vedo tra Isabella e Antares? Sta a vedere che tra questi due scappa un bacio tra poco! In fondo lei lo trova quasi simpatico, no? E lui mi sembra abbastanza orgoglioso di questa conquista..
Who, Charlotte ha proposto a Will di giocare? Troppi colpi, troppi. Va bene che la Antares/Isabella è lo specchio della William/Charlotte, ma aprire tutti questi spiragli in un capitolo solo mi sembra malefico Irene u.u
Al prossimo capitolo ( lungo come questo <3 <3 <3 )
Baci,
Moontastic

25/11/16, ore 19:19

Eccomi qui: nemmeno troppo in ritardo questa volta... come si dice: meglio tardi che mai.
Ammetto che le scene con i quattro professori sono diventate le mie preferite: amo vedere come questi quattro pazzi interagiscono fra di loro ed è davvero divertente vedere come si comportano in situazioni sempre nuove; ad esempio non mi aspettavo che Lyanna fosse così energica!
Isabella e Oliver come amici ci stanno, Ingrid è stata davvero buffa, Jane e Dante sono adorabili.
Molto interessante tutta la parte ambientata nella foresta proibita è davvero ben scritta quindi ti faccio i miei complimenti:)
Piccola menzione a parte la meritano Regan e Will che si divertono a fare coppie non proprio casuali.
Nel finale si vede chiaramente una distensione fra Will e Charlotte: ormai è evidente che anche fra loro succederà qualcosa; così come capiterà alle loro controparti studentesche.
A presto con il prossimo capitolo:)

24/11/16, ore 20:30

Eccomi per un altra toccata e fuga, sto recuperando tutti i tuoi nuovi aggiornamenti, sono fiera di me u.u
I professori mi sono sembrati stranamente tranquilli per tutto il capitolo, anche se abbiamo appurato che Regan non è in grado di tenersi nulla per se, ma lo si ama anche per questo.
Voglio parlare subito di Willy caro e CeCe dolce, quelle belle focaccine ripiene. Io sto davvero adorando il modo in cui stai facendo evolvere il loro rapporto, senza che saltino da un "ti odio" ad un "siamo bff", è un cambiamento graduale che, a mio dire, è uno dei migliori che tu abbia mai scritto. Davvero, li amo.
Il povero dolce Olly, auguri pasticcino, zia ti manda tanti bacini, hai visto che anche Bella ti ha fatto copiare i compiti? Si, poi è scappata come una furia ad uccidere a parole Antino, ma è un altro paio di maniche. La coppia Olly-Ingrid è capirna, eppure speor che rimangano solo amici, insomma, che non debbano "per forza" finire a romanticherie, li adorerei anche così. Nella foresta poi sono stata davvero impacciati-pulcini, con l'uno che vorrebbe sapere di più e però non vuole fare il ficcanaso e l'altra che sorride sempre e non vuole entrare troppo nei dettagli. Si, sono proprio pulcini, confermo.
Dante e Jane, oramai siete otp tesorini belli, con il mio bel Danny che con la sua ugola d'oro annuncia a tutti che la piccola Jane è proprietà privata, aww, me lo immagino benissimo, con gli amici che lo devono tirare a terra se no salirebbe pure sul tavolo oltre che sulla panca. Ma Lya e CeCe non se la sono risa alla grande?
Io lo sapevo che Jane è un portento, Dante è un tontolone in fondo, ma capisco anche il suo esser felice di non aver dovuto scontrarsi con un molliccio, mi sento guasi in colpa a spare cosa sarebbe diventato mentre gli altri non lo sanno...
Poi immaginare Bella che si arrampica su Starkey, povero ragazzo, mi ha fatto davvero pena, sembra quasi che sia lui quello che sta antipatico ai prof e che per questo si è dovuto sorbire quei due assieme.
Certo che è proprio una fissa di Silente mandare la gente a morire nella Foresta, ma qualcuno mi spiega a che pro chiamarla "Proibita" se poi ce li mandate voi gli studenti dentro? Ma che senso ha!
Poveri piccoli anatroccoli.
Non ti somodare a far capitoli più corti, così lunghi vanno benissimo, c'è più roba da leggere e non è mai un male, perché significa più informazioni!
Alla prossima e complimenti come sempre, mi hai quasi stufato tu, con tutti sti capitoli belli, mai una volta che inciampassi e ti si potesse criticare -,-
Byeeee!
Phebe.

23/11/16, ore 22:32

Non dire niente, non dire niente... mi sembra quasi di vederla, la tua faccia mentre leggi queste righe.

Insomma, ormai mi conosci e sai che se non ho almeno due capitoli arretrati tra una storia e l'altra non sono contenta...

Ma proprio per questo devo fare in fretta, così da riuscire a rimettermi in pari al più presto: questo capitolo è effettivamente piuttosto lungo, ma a me sinceramente non dispiace per nulla, anzi! So che non vale per tutti ovviamente, ma a me fa solo piacere u.u

Dante l'ha fatto davvero l'annuncio, che carino! Quel ragazzo è davvero adorabile, non smetterò mai di dirlo.... anche se probabilmente Jane in quel momento avrebbe voluto tirargli addosso un piatto, credo XD

Olly costretto a fare i compiti al suo compleanno, poverino... e lo aspetta anche una bella serata, non c'è che dire! Per lo meno però è finito con Ingrid, comincio quasi a shippare quei due in effetti... ma mai quanto i Charliam, loro sono speciali! Lyanna che rivede Antares e Bella in loro due ha decisamente ragione, io li trovo tutti e quattro molto comici! XD

Isabella si conferma una ragazza fenomenale, credo che sia tra i miei preferiti in questa storia... è fortissima, l'adoro XD non ha avuto neanche mezzo dubbio su Antares? O è prevenuta nei suoi confronti o ha perfettamente capito con chi ha a che fare, le opzioni sono queste... propendo per la seconda, in effetti.

La scena del serpente è stata piuttosto divertente, per non parlare del riferimento poco velato ad Aragog... a quel tempo era "piccolo" certo, ma sono comunque sollevata che gli stiano restati al largo.

Charlotte non si smentisce mai e fa uno scherzo a Will... ha fatto bene a mio parere, e poi quei due sono troppo divertenti da leggere XD Non vedo l'ora che si mettano insieme, ne vredemo delle belle u.u
(A questo proposito... muoviti!)

Che cattiva che sei, hai ficcato un paio di Quintaped nella foresta? Li vuoi far finire affettati, questi poveri ragazzi?? Mi vedo proprio Jane che si scervella per raggirare il Tebo mentre Dante se ne sta molto sciallo a rimuginare, con dall'altra parte della foresta Bella che scappa da quella schifezza pelosa a cinque zampe mentre rivela ad Antares che infondo non lo trova poi così insopportabile XD

Ingrid è persino finita in Infermeria... ma io volevo leggere di lei e Olly insieme, non è giusto! Pretendo la scena! *lo so che stai sghignazzando perché non me la farai mai leggere, simpaticona*

Bene, a questo punto passò ad un altro capitolo di un'altra storia.... a tra poco!

Sesilia

22/11/16, ore 23:44

Ciao, è da qualche settimana che mi pongo una semplice domanda: perché continui a scusarti e lamentarti di cose che a noi fanno solo piacere? Secondo me i tuoi capitoli non sono eccessivamente lunghi e barbosi, perfetti per essere letti così come sono e questo va a tuo merito perché ci metti sempre molto poco a scriverli, e poi personalmente non mi dispiace aspettare un giorno in più per avere un capitolo più lungo.
Comunque volevo dire che Ingrid in questo capitolo è assolutamente perfetta, l'hai reso benissimo e sei stata, come sempre, bravissima a mettere in risalto un paio di cosette sulla sua personalità attraverso i pensieri di Olly. Devo dire che questi due li shippo anche se non so ancora bene se anche da fidanzati o da semplici analisti l'uno dell'altra. Anche il rapporto tra Olly e Bella è molto dolce, mi hanno ricordato un sacco Ron e Hermione. La gitarella notturna nella foresta è stata inaspettata e particolare, ce li vedo proprio Silente e Dippet a confabulare a danno dei poveretti. Menomale che Regan in fondo ha il cuore buono ed è riuscito a far passare almeno qualche info di straforo. Le creature affrontate sono state sia ben note come i cari Mollicci che non mancano mai, con tanto di reazioni terrorizzate dei poveri malcapitati, ai meno conosciuti Tebo e Quintaped, parecchio insidiosi effettivamente, povera bimba che si è fatta male per colpa della salamandra inferocita, però a parte questo tutto sommato se ne sono usciti tutti a testa alta. Aspettando personalmente di vedere il film sulle varie creature e Newt è stato un bell'allenamento questo capitolo.
Ok, nella scena iniziale il mio pensiero è stato uno: Lyanna, ma che ti sei fumata? Lei è davvero troppo gentile e carina e quasi ingenua che spesso mi chiedo come sia sopravvissuta a tutto quanto senza soccombere.
Ok, lo so che ti serviva per la trama, ma ovviamente sai anche che io non posso fare altro che detestare doppiamente Will per aver messo la povera Bella con quelle Serpi pazze. Devo confessarti segretamente che ad un certo punto ho provato pietà per Starkey perché davvero fare quel compito con loro due non deve essere stato per nulla facile. Sta venendo fuori il lato più calcolatore di Antares che qui devo dire che mi ha fatto venire i nervi, povera Bella sempre sfruttata senza poter far nulla! Comunque ad un certo punto fai dire a Bella che Antares avrebbe dovuto fare da navigatore, forse scrivendo veloce non ti sei resa conto che il navigatore non solo è troppo Babbano credo per entrambi, ma, ho controllato, nel 44 non era ancora stato inventato. Ahahaha, finalmente Cecé ha potuto vendicarsi dello scherzo subito da Will, che grande goduria!
Jante che dolciosissimi, lo sapevo che Dante avrebbe fatto seriamente l'annuncio a tutta la sala, volevo vedere anche le reazioni dei prof però, specialmente delle due donzelle. Comunque Jane ha dimostrato di essere anche lei molto tosta e Dante di non voler affrontare troppo la sua paura; chissà cos'è, magari se stesso imbestialito. Will e Cecé alla fine si fanno la partita assieme, non mi esprimo molto su questo, tanto si sa che sono l'unica a non shipparli per niente.

22/11/16, ore 22:06

Buonasera cara!
Io amo i tuoi papiri, sul serio...potresti anche scrivere sempre papiri per quanto mi riguarda!
Ce la vedo molto Charlotte a fare i solitari, è proprio tipa da queste cose che richiedono concentrazione! Lyanna che reagisce alla convocazione di Dippett tutta allegra perchè si annoia è semplicemente perfetta!
Tanti auguri al caro Olly! Mi è troppo simpatico questo OC!
Regan che spiffera le cose...non si fa...ma che professore cattivo sei? ahahahah è perfettamente in linea con il suo personaggio
DANTE HA FATTO DAVVERO L'ANNUNCIO? OH MIO DIO
Io mi sarei sotterrata...o l'avrei ucciso? Forse prima l'avrei ucciso poi l'avrei sotterrato insieme a me!
Passo direttamente alla prova...molto interessante il dover affrontare delle creature magiche all'interno della foresta proibita...ispirata da un certo film (che la povera sottoscritta deve ancora vedere)
I siparietti tra Antares e Isabelle sono come sempre fantastici! Sono contenta che siano arrivati per primi!
E poi abbiamo i primi veri avvicinamenti dei Charliam!!! wow!!
Alla prossima
H.

20/11/16, ore 14:16

Ciao! Come al solito io ti recensisco di domenica, ma tutto il resto della settimana sono super super impegnata.... Fino al 5 dicembre, poi, non ne parliamo.
Ad ogni modo, il capitolo è molto bello, lunghetto, hai ragione, ma comunque mi è piaciuto tanto tanto.
È stato un capitolo malinconico, tranne che per la parte iniziale, che mi ha fatto sorridere: Jane e Dante sono troppo carini.
È stata bella la "lezione in comune" di Will, leggera e senza sangue e tagli, rispetto a quella di Lyanna.
La prima che abbiamo visto in azione è stata Bella. Credimi, sarà che è la mia bimba e quindi sono emotivamente vicina, ma la scena mi ha fatto commuovere; mi ha lasciato un groppo in gola che proprio non se n'è voluto andare. La mia carotina ha evocato la sua antilope, e questa penso che sia una gioia per lei, anche perché le ha permesso di ricordare Nicholas in forma più "viva", diciamo così.
Quando ho letto di Lyanna avevo già gli occhi a cuoricino, lo sai quanto mi piace il suo personaggio. Un bel ricordo il suo e, devo dire la verità, mi ha fatto piacere per lei aver trovato che il suo patronus era ancora la volpe e non il gabbiano. In fondo l'amore è anche questo e non significa nulla aver tolto la fede dall'anulare, perché la persona che hai amato e che ami non puoi proprio dimenticarla, ti ritorna in mente quando meno te lo aspetti, parlo per esperienza familiare diretta.
Passando avanti abbiamo William... Io Lo Adoro! È un personaggio così rompiscatole e così simpatico al tempo stesso che se non ci fosse dovremmo inventarlo! Tenerissimo il suo ricordo!!! Certo, un po' triste vedere che era affezionato alla tata più che alla mamma, ma questo capita spesso, purtroppo. Ti dirò la verità, però, sono sconvolta per il suo patronus. Un coniglio, davvero? Non lo so, ma mi immaginavo una cosa diversa, più "di classe", diciamo così. (Attenzione, non ho proprio nulla contro i conigli, sono delle palline di pelo così.... puffose! 😁)
Charlotte Charlotte sei una grande! Mi è piaciuta la sua forza, mi è piaciuto il suo ricordo, mi è piaciuto il suo patronus e mi è piaciuta la scena con Will. Questi due sono così carini insieme!!!! Il ricordo di lei mi ha fatto ridere, non me la aspettavo imbranata nel ballo, anzi, non la immagino imbranata proprio in nulla, tranne che nel ballo ormai, ovviamente. Un puma le si addice proprio, sì. È un animale così particolare, un felino così elegante che mi sembra proprio adatto a lei. Ti dicevo, inoltre, che mi piace la forza di CeCe; il pezzo finale è stato proprio bello. Ha fatto bene a bruciare l'articolo di giornale su Sean, aveva necessità di farlo ed ha ragione, che non ha bisogno di un pezzo di carta che, al contrario, le faceva rivivere solo il momento più brutto.
I ricordi di Jane e di Ingrid erano simili, ma bellissimi entrambi. Un po' mi è dispiaciuto per Jane, e così anche per Oliver, che non sono riusciti ad evocare un patronus, ma poi ci riusciranno anche loro, ed allora sarò molto curiosa di conoscere la forma che assumono. Fantastico il patronus di Ingrid, comunque: una papera è proprio insolita e, tuttavia, una genialata!!!!
Se non mi sbaglio rimangono i tre maschietti: Regan, Dante e Antares.
Comincio con il primo: ero certa che il suo ricordo più felice fosse legato a sua moglie. Lui e Stephanie hanno un rapporto troppo bello perché ciò non accadesse! Mi piace anche il rapporto che sta costruendo Reg con Lyanna, sono belli da vedere come amici.
Dante ha emesso un coyote, interessante, ma dove è andato a trovarlo???? 😂 c'è da dire, inoltre, che la scena finale di lui e Jane mi ha fatto sciogliere il cuoricino.
Ed alla fine, eccolo lì, Antares! Me lo immagino proprio a gongolarsi tutto per essere riuscito ad evocare il suo patronus, e che patronus! Un leone, invincibile!
Detto questo, mi sembra di non aver dimenticato nessuno, e se lo avessi fatto chiedo scusa....
Non vedo l'ora di leggere il seguito, e la prossima volta spero di riuscire a recensire prima. Un bacione,
Alidifarfalla ❤

16/11/16, ore 23:19

Eccomi qui come promesso.
Il titolo promette bene: sono molto curiosa di fare una rassegna di animali e ricordi.
Prima di tutto capisco cosa intendevi con il fatto che originariamente doveva essere un solo capitolo: questo inizia esattamente dove si è concluso il precedente: Jane e Dante versione coppiette innamorata sono adorabili inoltre anche la scena in classe ha avuto il suo perché sia per le frecciatine fra studenti che insegnanti.
Devo dire che i ricordi son quasi tutti caratterizzati da un tono dolce/amaro, cosa comprensibile visto il periodo in cui è ambientata la storia; mi è piaciuto davvero molto come hai reso i ricordi e i sentimenti di tutti, davvero un ottimo lavoro ( hai poi fatto emergere il lato tenero e romantico di Regan, ben fatto)
Infine devo dire che la decisione finale di Charlotte mi ha stupito: avevo intuito fosse pronta per andare avanti ma non immaginavo succedesse in questi termini; tutto il processo però è coerente con il personaggio e con lo sviluppo che ne hai fatto: in sostanza ottimo lavoro, ad ora è il mio capitolo preferito.
A presto, con la speranza di recensire il prossimo capitolo con tempismo migliore
Amilcara95

16/11/16, ore 22:38

Scusami per il ritardo ma ultimamente me ne stanno capitando abbastanza, quasi come se avessi una calamita per la sfortuna...
Lasciamo perdere e passiamo a recensire che è meglio; essendo da telefono farò una cosa un po' breve mi sa... però preferisco questo che non farmi sentire affatto.
La scena iniziale è triste ma anche profonda allo stesso tempo: capiamo bene lo stato emotivo di Charlotte e forse piano piano la giovane donna potrà iniziare a fare piccoli passi avanti.
Per ciò che riguarda la scena al tavolo delle corvonero ti faccio i miei complimenti: è una situazione comica e divertente ma comunque verosimile; molto interessanti poi le parti successive in cui vediamo i confronti fra Isabella e Antares, fra Will e Charlotte e soprattutto fra Dante e Jane.
Mi soffermo più che altro sull' ultima coppia: finalmente hanno smesso di fare i testoni, si sono chiariti, ho scoperto il segreto di Dante e soprattutto si sono praticamente dichiarati.
Molto bene, molto bene davvero.
Concludo la recensione ristretta del capitolo 17 per passare al 18
A tra poco
Amilcara95

16/11/16, ore 13:52

Ma noooo io ti avevo inviato la recensione ieri :(
Non so perché non me l'ha postata, non ne ho proprio idea!
Fortunatamente, dato che sono soggetta a questo tipo di incovenienti ( che bello essere la figlia segreta di Fantozzi! ), l'avevo copiata e quindi riesco a ripostarla pari pari :D
In realtà ho tolto il saluto: sarebbe stato troppo creepy, considerato che si riferiva a ieri sera. Se verso la fine è delirante è perché più si fa profonda la notte più il mio cervello prende strade sconosciute ai semplici umani.
Oh my Jante <3 Ma quanto, quanto mi piace Dante, quanto! Jane è rimasta la solita timida, ma secondo me arriverà il momento in cui sarà lei a prendere l'iniziativa. Che so, marcare il territorio? Insomma, per gelosia. Nel frattempo, attendo la scena di Dante che urla sulla panca in Sala Grande: ci  hai tolto Rod e il panciotto coordinato al buon vecchio Luma, questo ce lo devi.
Niente, io shippo la Isabella/Antares: Antabella? Isares? Che ce ne importa, sono troppo divertenti da leggere! Checché ne dica, Black è sempre lì a parlarle e a commentare quello che fa: se non ti interessa una persona non ti importa del suo umore, non la stuzzichi, non trovi sempre il modo per conversarci! Aaaah, anche loro, piuttosto che ammettere qualcosa si farebbero appendere per i pollici da Gazza..
Ma la Charliam, ma anche loro, perché così testardi? Io boh, sempre psicopatici creo, sempre quelli. Comunque, Will e le sue zavorre mi hanno fatto morire <3 Mi piace come stia venendo fuori anche la sua capacità analitica: dimostriamo che non è tutto fumo e nient'arrosto, suvvia!
Certo che depressione, tutti i ricordi sono amari.. Si vede che siamo in guerra, Cristo.
CHE TRISTEZZA ISABELLA, CHE TRISTEZZA. Non so se mi dispiaccia più per il fatto che lei non abbia più il fratello o per il fatto che, anche da bambina, aveva un'opinione del genere su quello schifo di padre che si ritrova. Altroché evocare il Patronus, io mi sarei messa a piangere!
Su Lyanna dico solo una cosa: ALWAYS. Non sono una gran fan di Piton, per usare un eufemismo, ma qua ci troviamo di fronte a un caso molto simile - che però mi piace di più!-, che dimostra come l'amore sia più forte di qualsiasi altra forza, anche la Morte. Perfettamente in linea con il personaggio la scelta del ricordo, deliziosa Lyanna.
Povero il mio Will :( Certo che sono proprio sadica! Il prossimo personaggio sarà un Marlene al maschile, giuro. Anzi, sarà meno allegro, perché altrimenti troppa allegria nasconde una depressione profonda.
E Will esce il coniglietto! Giuro che c'era una spiegazione: penso di averlo scelto perché, se non sbaglio, i conigli sono dediti alla famiglia e gran lavoratori. In più, un piccolo coniglietto mostra il lato dolce e coccolone di Will ( ce l'ha, vi assicuro che ce l'ha! ). E poi andiamo, un pavone sarebbe stato troppo banale XD
Ma Will che fa il serio e aiuta Charlotte, voglio dire, questa è una palese dichiarazione di intenti.
Però anche il suo ricordo.. Malefica sei, molto malefica! Ma si può, inserire quel 'continuerò a proteggerti per molto tempo, salvo imprevisti'? I miei feels! Hai ammazzato Sean, lo hai ucciso, e poi metti questo ricordo. Sadica.
Ma il ricordo di Jane, povera piccola! Che tristezza che mi hai messo con questo capitolo, sono tutti stra depressi T.T
Poi la piccolina non riesce neanche ad evocare il Patronus, è troppo sensibile! Sei stata troppo cattiva con lei, adesso si merita un weekend alle terme con Dante che le ripete continuamente quanto sia fantastica.
Anche Regan, da super romantico qual è, pensa a Stephanie: dolce dolce lui, le facciamo fare un'ospitata stile c'è posta per te?
Ingrid si accoda ma quanto meno lei non ha un ricordo così depresso! Spero che lei ce l'abbia ancora la famiglia..
Dante che pensa alla famiglia ma COS'E' adoroh <3 Troppa dolcezza in questo capitolo, mi stai facendo salire il diabete a livelli stratosferici. Inoltre è mischiata a una tristezza incredibile, quindi mi sento più psicopatica del solito a passare dai sospiri deliziati alla lacrimuccia.
Antares che pensa a Rod e dimostra di avere sentimenti benevoli, wow! Isabella, hai la conferma che non è marcio dentro: buttati! E poi ha questo bel Patronus così grifondoresco..
Oh povero Oliver: a quanto pare ha subito un abbandono di un amico.. Certo che qua si riuniscono i più sfigati degli sfigati che nemmeno Harry Potter in persona! Comunque molto carina Ingrid <3
E infine Charlotte butta via la foto di John. A costo di sembrare rompipalle, per me è stato merito di Will, almeno in parte: aver evocato un patronus ha mostrato a Charlotte che deve e può andare avanti con la sua vita.
Baci,
Moontastic