Magisterium
di Signorina Granger

21/10/16, ore 23:18

La lezione di Lyanna! La lezione di Lyanna! Awww! Non vedevo l'ora di leggere come si comportavano con lei, in azione ovviamente. Certo, ricucire un manichino è un conto, ma se la nostra prof ha fatto in modo da renderli il più realistici possibile...brr, insomma, appoggio in parte Rod, perché alla fine è sangue finto e perché il nostro Lestrange a quanto pare è un macellaio, ricordami di non chiedergli mai di mettermi un certotto, sono sicura che riuscirebbe a farmi venire una cicatrice anche con un taglietto da foglio, decisamente no, Rod non farà mai il guaritore. Rimani in attacco caro, si, tu duella e proteggi la gente che ha curarla magari ci facciamo pensare qualcunaltro. Certo non Ant, che ci va lungo svenuto a terra che neanche Dante, no, non il mio, il sommo poeta. Secondo me il nostro amato caposcuola sverrebbe con la stessa facilità con cui lo faceva quel famosissimo ed amato nasone che da il noma al mio bambino, se provasse a visitare un ospedale da campo. In effetti ce lo vedo a svenire, magari da adulto farà il forte ed il coraggioso, l'uomo tutto d'un pezzo, quando sua moglie sarà incinta per poi svenire appena gli dice che le si sono rotte le acque, o madari resiste fino a che non arriva il medico, poi quando deve nascere il bambino si sporge poco poco per vedere a che punto sta e ci svine.
Ahah, povero tesoro, dev'essere una cosa dei Serpeverde perché ci vedo tanto bene anche Reg a fare una scenata del genere!
Ma poi vogliamo parlare di come la nosta dolce Lya sia riuscita a mettre in imbarazzo i cari pasticcini? Non credevo che glielo avresti fatto far davvero! Ahaha, povera cara, sempre a far danni sta!
Che poi Isabella che continua a punzecchiare Jane è adorabile, ma come sempre devi metterci quella nota triste che ci ricorda che siamo in tempo di guerra e nessuno è al sicuro, con quel suo "No. Non più". Devo dedurne che Bella abbia visto morire il fratello, che lui sia morto in un modo sanguinolento e che lei abbia cercato in qualche modo di soccorrerlo imbrattandosi di sangue? Non so cosa scegliere di preciso ma ciò mi fa pensare che Isabella e Charlotte abbiano parecchi punti in comune, dalla famiglia non proprio idilliaca alla perdita dell'unico membro che le capiva ed amava come i deve. Che cosa triste.
Altra cosa dolce/triste è il pezzo di Dan e Jane, che si girano attorno ma non si toccano, non davvero. Tralasciando il fatto che con quel "mi fara i da infermiera" scommetto che tutti, Tutti, hanno pensato male, vecchio marpione che non sei altro! Ma si dicono queste cose Danny? Si lanciano questi sott'intesi? Te lo dico io! SI, assolutamente si! Vai così ragazzo, attacca! Lancia l'amo che il pesce abboccherò di sicuro! Forza, forza! Ce la fai, l'hai già conquistata, devi solo farglielo ammettere. E si, magari ammertelo anche tu bello di mamma, che non vi farebbe prorpio male. Ma per il momento ci accontentiamo di allusioni più o meno caste, a dispeto di chi le sente. E ringrazia il cielo che Rod-non-mi-faccio-mai-gli-affari-miei-Lestrange non fosse nei paraggi.
Poi con il "buon San Valentino" finale mi ha uccisa. La tenerezza, la dolciosità e la tristezza perché si vede lontano un miglio che quella focacciella ripiena di Dante la ama e non sa cosa fare!
Ma lasciamo perdere e passiamo ai professori che come sempre si comportano da ragazzini più dei loro studenti. Una fa gaffe imbarazzanti e mette il broncio nel raccontarle, vergognandosi, ai suoi colleghi; gli altri le ridono in faccia; poi c'è chi incanta mantelli per fare stupidi scherzi e chi ci casca e rosica; l'altro fugge da scuola per andare ad incontrare il grande amore come un qualunque adolescente che si rispetti che si apparta con la ragazza! Insomma, ma chi è l'adulto?
Le ronde notturne non servono proprio a niente se non solo i tre moschettieri e D'Artagnan girano tranquilli ed indisturbati, ma soprattutto se uno dei caposcuola addetti a tale compito si mette a far paura al collega parlando di mostri che uccidono, rievocando brutti ricordi e poi mettendo più distanza possibile tra lui e la partner sfruttando slealmente le gambe lunghe da giraffa che si ritrova contro quelle da bassottino dell'altra!
Ehm, non è un offesa quella del bassotto, sa ben chiaro, solo che è l'animale che mi ha dato l'esempio più lampante, e poi i bassotti sono belli. Ecco.
Certo, ora ho voglia di torta, ma Charlotte dovrebbe smetterla di punsecchiare così il mio bel Will, zia è sempre dalla tua parte tesoro, non può paragonarmelo a Venerdì! Non lo accetto, non sei stata carina Charlotte, no no. E non vale che lui ti abbia fatto uno scherzo infantile, di pessimo gusto, divertentissimo (avrei voluto veder la scena) e potenzialemnte pericolo senza mettere in conto i suoi nervi ipertesi e non completamente guariti perché Non hai finito le sedute con la psicologa e non sei riuscita a superare il tuo trauma. No, okay, forse è stato un po' cattivello, ma scommetto che se l'idea fosse venuta prima a lei l'avrebbe fatto senza pietà e rimorso alcuno. Sono proprio uguali quei due, sono troppo destinati a stare insieme, si, si.
Bene! Con questa mi congedo e aspetto con ansia il prossimo capitolo, come sempre. Finirà che ci dovrò andare in in seduta alla fine della storia, sto costantemente con il fiato sospeso in attesa di un aggiornamento, non va bene per niente...
Alla prossima, Signorina!
Byeeeee!

21/10/16, ore 23:15

Ma ciao Irene!
No, per una volta non è colpa solo della scuola: EFP ha smesso di funzionarmi per una settimana per solo Dio sa quale motivo, poi vabbeh, martedì e giovedì ci sono i Medici e un Medico in Famiglia ( sembra una cosa da io e le mie ossessioni, Sofia e i Medici ), mercoledì ho avuto una verifica, apro il pc ed è scarico marcio, mi si rompe il caricabatterie del telefono, non riesco ad aprire la homepage di EFP dal cellulare perché mi si aprono mille schede di pubblicità.. Io, Fantozzi.
Comunque, ho visto l'epilogo di The Tournament ( T.T ) e la raccolta di One-shots: passerò, domenica sera probabilmente, perché domani mi dedico alla vita sociale e quindi non toccherò connessione Internet per la giornata intera, e perdonami, ma credo che una mia recensione a mezzanotte/mezzanotte e mezza sia preoccupantemente illeggibile.
Rodericus e Antares sono come sempre adorabili <3 Rod si sta dimostrando sempre più il mio personaggio preferito: è fantastico, sul serio! Non sembra un Lestrange, ma ehi, chi lo dice che devono essere tutti truci e bellicosi? Rod è dolce e divertente, oltre che Gryffindor!
Bella si è ufficialmente elevata a Cupido: Jane e Dante hanno bisogno di aiuto, sì, devono proprio. Amici testoni, mi sembra di averli già visti.. Lucas, Marlene? Siete voi?
Will, ma cosa mi combini! Insomma, va bene che si potrebbe riassumere il tuo carattere in "immaturo, egocentrico ma adorabile", però tormentare la povera Charlotte.. Comunque li shippo violentemente: tutti questi scherzetti sono quelle classiche cose che fanno i maschi scemi per attirare l'attenzione delle femmine dalla prima elementare ai 40 anni e oltre, quindi..
La figuraccia di Lyanna è stata epica: le sono vicina, davvero. A me capitano sempre le cose più imbarazzanti, tanto che ormai io non provo più imbarazzo. Ormai è normale amministrazione nella mia vita.. Ah, però la ragazza ha fiuto: ovviamente con Jane e Dante ci ha beccato ( solo un cieco non lo vedrebbe ), ma ha anche capito che Will e CeCe sono mooolto simili. E brava Lyanna :D
JANTE JANTE JANTE awwwwwwwwwwwwwwwwwww
Dante, si deve dichiarare Dante: tra un po' Jane avrà metabolizzato il tutto e Dante potrà sferrare il suo attacco! Voglio un bacio, magari verso il capitolo quindici *w*
Fermi, cos'è questo legame tra Antares e Isabella? Sono tanto carini insieme, se non diventano una ship almeno un'amicizia, dai! Lei si sta aprendo, SI STA APRENDO! Attendo sviluppi.
JANTE <3 Adoroh
Dante ha già capito i suoi sentimenti, quando Jane supererà l'imbarazzo ( cosa che spero avverrà tra poco ) potremo finalmente averla Canon. Ti attendo al varco.
Coffcoff, perché Will interrompe la rimpatriata tra Regan e Charlotte? Mi è un filino sospetto, eh. Ma sto zitta, meglio tacere che dire qualcosa di stupido.
Comunque, mitica l'allegra brigata che, venticinque anni circa per uno, professori, stimati professionisti, scorrazza per il castello XD
Bella e Antares sono la mia terza ship, è ufficiale. Di certo loro litigheranno fino alla fine dei loro giorni!
Che simpatici i prof! Tutti riuniti ad un'ora improbabile ( che sono, le due del mattino? ) a mangiare e a stuzzicarsi.. Venerdì ahahah Qualcuno rassicuri Will sulle sue capacità, dai!
Il compleanno di Will è il 2 aprile: Ariete doc, baby!

21/10/16, ore 21:46

Ehilà! Eccomi di nuovo! Da quanto tempo è che non ci sentiamo eh? :P
Uuuh! Lethinfold! E così le lezioni iniziano a farsi interessanti! Anche se, mio caro Will, non puoi parlare con i tuoi studenti in questi termini di una tua collega, per quante tragagne possiate voi due avere al di fuori dell’ambiente scolastico :P Ahahah! Ma ciao Altair! Anche se History è finita da un pezzo vedo che continui a sbucare fuori come un fungo anche nei momenti più impensabili! XD
Povera Jane e accidenti a questi odi perversi di fare la corte ad una ragazza! Julius perché non vai un po’ dal cugino del mio OC (tanto per rimanere in tema) e ti fai fare un corso accelerato su come si conquista una donna? Così magari tu e Jane ce la fate entro Natale prossimo :P e magari eviti pure di farle fare figure barbine davanti al resto della classe :P
E tanto per rimanere sempre in tema Altair… Ma perché in ogni tua storia in cui ci sono due capoccioni orgogliosi che battibeccano c’entra sempre la cioccolata in qualche modo? Granita, calda, suffle… ma sempre quella rimane! Cmq in effetti d Charlotte quella repulsione non me l’aspettavo neanche io, devo dire la verità!
Cmq sì, Will è proprio uno spocchioso arrogante, ma lo adoro lo stesso! *-* In effetti, vista nella sua ottica, il suo ragionamento non fa proprio una piega! Peccato che rischi di fregarsi da solo proprio sul più bello, ammettendo di conoscere di più di quello che dovrebbe sapere su di lei (accidenti a Regan dalla bocca larga!)… e Charlotte lo capisce a colpo d’occhio! Che donna, gente, che donna che è!
E poi si passe al “piccolo” Dante e alle sue pene d’amore! Certo che Rod con quella frase sibillina ha proprio fatto un bel caos! Comunque povero Lestrange! Tutti che lo vogliono far finire dentro al lago nero! 
Su forza Julius! Concentrati sull’allenamento che è meglio :/ che tanto poi se vai a chiedere a Jane lei ti risponderà come sempre che vuol venirci con te ad Hogsmeade :3 però vedere Isabella che nel frattempo curiosa nella loro vita sentimentale (come più o meno tutti del resto) è troppo divertente! Anche se l’arrivo di Dante in biblioteca è proprio da Oscar! Ma santo cielo ragazzo, quanto cavolo sei cocciuto? Chiediglielo e basta no? Anziché tutti quei giri arzigogolati… bah… maschi! E io voto per Isabella Burton come nuovo grillo parlante ad Hogwarts! *alza la manina come se dovesse davvero votare per voto palese*
Mamma mia che brutta situzione! Non lo so mica se voglio davvero conoscere la storia di Charlotte e di conseguenza cosa sia successo in quella dannata sera a Covent Garden… uhm… mi sa che quando descriverai quella scena del tutto sarà un vero e proprio strazio per noi lettori! No, non lo voglio sapere… quindi come faccio ad andare avanti con la storia ragazza? Tu mi mandi in crisi ogni volta! Beh spero vivamente che quantomeno non capiti nulla a Stephanie e al fratello di Lyanna (e parlo così perché lo so che a volte sei sadica pure tu!).
Per fortuna passiamo ad una scena più allegra, dove non solo è presente il mio Antares, ma anche Rod con i suoi magnifici aforismi! Ahahah! Secondo te la prossima volta che vado a parlare con la relatrice per la tesi di laurea se mi presento senza niente in mano posso giustificarmi anche io con lei dicendo che “mi appell al mio diritto di oziare”? Uhm… secondo te funzionerebbe? :P Ahahah! Massì, almeno di sicuro Silente un registro con gli aforismi di Rod è probabile che lo tenga… in mezzo a tutte le sue cianfrusaglie, avrà pure anche qualcosa di utile a farsi due ghigne no?
Bon, direi che anche questa mia recensione è finita (non posso appellarmi al diritto di oziare in questo caso perché se no so che mi elimini Antares ed è proprio l’ultima cosa che voglio!)
Oook, ciaoo! ;)

21/10/16, ore 13:11

Lyanna è il mio mito assoluto, ha capito tutto della vita! La gaffe, che poi io non la definirei neanche tale, ha forse fatto sprofondare i Jante nell'imbarazzo, però fondamentalmente la prof ha ragione da vendere. Praticamente tutti hanno capito i loro sentimenti tranne loro, anzi no perché mi sa che Dante si è finalmente accorto di provare seriamente qualcosa per lei, quel "buon San Valentino" finale sussurrato me lo fa più che credere. Poi è stata fantastica Lyanna quando ne ha parlato con Will e Cecé, sembra proprio che anche lei voglia fare la Cupido-detective; mi sono divertita un sacco quando hai fatto capire che se Regan ci fosse stato avrebbe fatto anche peggio di Lyanna, ce lo vedo proprio lui che si interessa a queste cose, mi sembra proprio un tenerone. No ok, le escursioni notturne dei nuovi prof sono qualcosa di assurdo, anche qui povera Lyanna che si è trovata nel mezzo quando magari voleva solo dormire; certo, l'abbuffata notturna non le è dispiaciuta, però che tenera a preoccuparsi per gli elfi. Sicuramente se l'insonnia di Charlotte incontra lo spirito d'avventura di Regan la miscela è esplosiva. Will mi sta ancora antipatico e ha fatto uno scherzo veramente brutto a Charlotte, povera, fa bene a tenergli il muso ancora per un po'. Antares e Isabella continuano a ritrovarsi insieme e a parlare, si stanno senza dubbio avvicinando ma ancora la loro situazione mi sembra molto tranquilla, certo che deve essere inquietante fare le ronde di notte. Ah, quasi dimenticavo, Antares che ha paura pure del sangue finto e scappa mentre Rod se la ride è stata una delle scene più belle della storia, Antares è tanto bravo con le parole, dice che vuole aiutare Rod con la paura dell'acqua, lo fa ma poi quando si tratta di lui si scorda tutti i suoi incoraggiamenti.

20/10/16, ore 22:56

Heylà
Splendido capitolo come al solito...
La mia Lyanna che mette i Jante sotto i riflettori!! Fantastica! Ti diverti a ridicolizzare i miei OC? Prima Markus in tutina da cupido e poi Lyanna e le sue figuracce!
Che testoni che sono quei due...Dante però è dolcissimo nella scena in biblioteca!
Povero Antares...per poco non sviene!
Mi è piaciuta anche la ronda, per poco non sono gli studenti a scoprire i prof fuori dai loro alloggi!
Questi professori...sembrano loro i bambini! Soprattutto Will e Cece, con lui che fa scherzi e lei che per ripicca gli sposta le cose! Io li shippo come se non ci fosse un domani ma questo già lo sai
Alla prossima
H.

20/10/16, ore 17:45

Eccomi qua! Anche se in ritardo... ( dettagli...?)
Chiedo scusa ma parafrasando una famosissima citazione di una nota serie TV: i primi esami are coming!
Scherzi e battute di pessimo gusto a parte inizio a fare la recensione che è meglio.
Il capitolo inizia con la lezione di Will che, a meno di dire una cavolata, era l' unica che mancava all' appello: qui la coppia Jane/Dante si concretizza sempre di più e come bonus si ha la notizia che i ragazzi impareranno il Pattonus; immagino che si avrà un po' di aspettativa per quella lezione visto che nell' immaginario popolare è forse l' incantesimo che tutti vogliono inparare.
Dal mio punto di vista è interessante perché da la possibilità di capire meglio le personalità dei ragazzi.
Le continue frecciatine fra Will e CeCe mi fanno supporre che il detto "chi disprezza compra" sia molto più che valido nel loro caso... in tutto ciò comunque è stata una scena sia divertente che introspettiva quindi complimenti, non è facile combinare le due cose.
Isabella è molto sveglia al contrario di Jane e Dante che sembravo avere i paraocchi per quello che riguarda i sentimenti che provano l' uno per l' altra; ne prevedo delle belle...
Il buon Regan è preoccupato di finire a dormire con i pesci, tanto per citare qualche film a tema mafioso; credo però abbia fatto bene a vuotare il sacco per evitare spiacevoli inconvenienti.
Si scoprono sempre più dettagli su quanto successo a Londra quindi credo che a breve la stessa Charlotte racconterà cosa le è successo.
Il capitolo si conclude con il sorriso grazie a Rodericus, Antares e i loro battibecchi da vecchia coppia sposata; quei due sono sempre uno spasso, non c'è niente da fare.
Credo di aver detto tutto perciò a presto
Amilcara95
Ps. Il compleanno di Regan è il 21 marzo.

17/10/16, ore 18:25

Ciao! Come ti avevo promesso eccomi qui a lasciarti una recensione per questo capitolo estremamente da wow dolcioso. Che non so se si è capito qualcosa ma in pratica era un "ma che polletti dolci che ci sono e guarda come fanno i polletti dolci"!
Ma dato che presumo non si capisca nulla passo a parole più concrete e decenti, che dalla regia mi dicono chiamarsi "recensione".
Partiamo dal presupposto che ce lo vedo Will a far lezione su cose disgustose e potenzialmente mortali, per di più, non so se conosci il gioco di ruolo D&D, ma io ci gioco e ho incontrato quel mostro e non sai cosa mi hai fatto tornare in mente, c'ho messo quasi una sessione intera per ammazzare due di quegli esseri disgustosi, che ti si appiccicavano addosso e uno dei miei compagni ha dovuto dar fuoco ad un altro della squadra per liberarlo del mostro...brrrr...
E per di più vogliamo parlare di Dante che mette l'ansia a Jane e si fa beccare da Will? Awwww <3!! Willy caro che se ne esce con un "io non attento alla vostra vita, lascio il compito alla Professoressa Selwyn.” ? Ahahah! Anche io come Isabella avrei avuto il dubbio, non si sa mai cosa potrebbe tirar fuori quella bella serpe del nostro prof!
Non vedo l'ora di vedere gli esercizi per il Patronus, ci dirai anche quali sono i ricordi più belli di ognuno, vero? Credo che da quelli capiremo moltissimo dei personaggi, anche delle loro storie, quindi forse non ce li dirai, ben pensandoci... sarei tanto curiosa anche di vedere il patronus dei prof però, ricordalo!
Passiamo poi ai nostri piccioncini grandi! Will e Charlotte devono stare insieme alla fine! Devono! Che poi Charlotte ha racione, la cioccolata non si batte, ma anche il thé... Will è da thé, sicuro, e da gemelli d'oro ovviamente! Mi è piaciuto tanto il suo riflettere sulle sue potenzialità, non l'ho trovato vanitoso ma sicuro di sé. Poi ovvimanete Will rimane sempre la nostra prima donna preferita assieme a Rod, però ha ragione lui, se si vanta solo di ciò che ha nessuno lo può criticare. Vai Willy-Will, zia è con te e ti regge lo specchio mentre ti controlli, così sarai sempre impeccabile.
E vogliamo parlare di quella sua ripresa in corner con Charlotte? Ah, ho tenuto il fiato sospeso finché la nostra bella Auror non se n'è andata... mannaggia Willy, attento, lo so che vorresti parlare liberamente e magari anche cercare di consolarla in un qualche strano modo tutto tuo, ma comunque stai attento.
Dopo ritorna il nostro bel Dan, bhé, il Mio bel Dante, posso dirlo, sono così orgogliosa della mia puffola pigmea troppo cresciuta! Che poi me lo immagino tutto pensieroso e distratto che appena prende una decisione rientra nei ranghi e sfoga l'ansia sulla palla colpendo in testa qualcuno con la pluffa e buttandolo giù dalla scopa, per poi cercar di rimediare in tutti i modi, anche a costo di buttarsi in picchiata come un cercatore.
E alla fin fine un danno l'ha fatto, la povera bibliotecaria lo avrà rincorso per tutto il corridoio per dirgliene quattro! Poi voglio sapere chi ha invitato Jane, anche se lei ha rifiutato perché vuole uscire con Dante, dimmi che Isabella-grillo-parlante scoprirà chi è lo spasimante segreto assieme a Rod-non-mi-faccio-mai-gli-affari-miei-Lestrange. Secondo me la coppia Bella-Rod dovrebbe esistere, non a livello amoroso ma a livello investigativo barra ficcanaso barra gossipgirl!
Rinunciaci Bella, lo sai che la nostra piccola Jane è un po' tontolona!
Lyanna e Regan si riposizionano al primo posto nella lista dei genitori-non-genitori. Vederli parlare di cose serie e non dei soliti battibecchi dei bambini (vedi Willy e CeCe), sentirli parlare dei problemi, della storia di Charlotte... mi ha dato proprio il senso di maturità proprio dei personaggi, davvero bello, davvero.
Ed in fine arriva il nostro Roddy! Ciao tesoro! Lo so, ti capisco, non fare i compiti sarebbe il meglio ma sei uno studentello ancora, resisti per altri quattro- cinque mesi e starai fuori, grande, grosso e vaccinato e pronto per conquistare il mondo con la tua eleganza innata! Spero solo che alla partita tiferai per la tua squadra, se no non credo che Dante ti permetterà di uscire da scuola tutto intero e poi preparati che prima o poi ti serve il conto per quel piccolo dettaglio dell'ospasimante di Jane, prima o poi sarete faccia a faccia e Dan non dimentica mai!
Non vedo l'ora di leggere della partita, perché descriverai anche quella vero? Sperando che non succeda niente di brutto che la interrompa.... e sperando anche che il mio bambino non si ammazzi in qualche modo, tipo lanciandosi da un anello all'altro per prendere la pluffa o rubando la mazza ai battitori per lanciarla contro qualcuno, ops, no, aspetta, quelli sono i Serpeverde, vero? Bhé, la voglia di vincere di Dan non gli impedirà di certo di fare i salti mortali, farà di tutto per vincere, dovesse cominciare a prendere anche i bolidi!
Sempre che le nostre serpi non si sentano così "superiori algi altiri" da rifarsi le regole del Quidditch! XD Ma Ant è uno che gioca pulito?
Oh! Quasi mi dimenticavo! Dante è nato l'8 Maggio, si, la festa della mamma, è stato un bel regalo gli dicono sempre!
Compilimenti come sempre e alla prossima!
Byeeee!

16/10/16, ore 22:54

Buonasera di nuovo cara!

Ma quanti capitoli hai pubblicato oggi?? Non ti capirò mai.
Jante, Jante... Jante! Tra un po' me li sogno, questi due! Dante geloso ed insicuro è adorabile, quel ragazzo è dolcissimo e se Jane non si muove qualcuna glielo soffierà! Ragazza mia, che aspetti?

La lezione di Will mi è piaciuta moltissimo, così come anche lo scambio di battute tra lui e CeCe... quei due mi piacciono sempre di più!
Isabella e Jane sono adorabili insieme, e la ragazza mi sta troppo simpatica! Lei ha già capito tutto, è tutto fuorché poco sveglia.

Sono sempre più curiosa e vorrei capire per bene cosa è successo durante quella famosa missione... spero solo che non ci farai aspettare ancora molto!

Detto ciò ti saluto mia cara, ci sentiamo presto con un altro dei tuoi fantastici capitoli!

Sesilia

16/10/16, ore 21:16

Buonasera darling!
Lezione sui Lethifold eh? Mi piace molto!
Il siparietto con Rod, Antares e Isabella mi ha divertito molto!
E poi JANTE JANTE JANTE...il nostro Dante prova sulla sua pelle la gelosia... ormai tutti si sono accorti dei loro sentimenti...quanto aspetterai a farli diventare canon?
Nel frattempo io continuo a shippare anche Will e Cece...
Scusa per la brevità, sono mancata mezza giornata e ho un po' da recuperare
A presto
H.

ps il compleanno di Lyanna è il 1 Maggio

16/10/16, ore 21:09

Il sito ha qualche problemino da ieri sera e devo rifarti la recensione, mi sento avvilita :'( Dunque, la lezione di Will mi è piaciuta molto e lui devo dire che ci sa fare come prof, cosa che vedevo un po' difficile. Il mio entusiasmo iniziale nei suoi confronti però si è totalmente dissipato nella scena successiva, che gli ha fatto anche perdere tantissimi punti. L'ho trovato veramente vanesio e pomposissimo, troppo più del dovuto. Ha pure rischiato di mandare a monte la fiducia di Regan nei suoi confronti e quella soprattutto di Charlotte per Regan parlando troppo, lì ho seriamente imprecato, fortuna che si è salvato per il rotto della cuffia anche se temo che Charlotte abbia ormai qualche dubbio.
Dante è veramente assurdo a farsi tutte quelle pippe, il che è reso più strano dal fatto che lui sia così grande e grosso e abbia pure il vocione. Chissà però che l'uscita non porti begli sviluppi, dopotutto adesso senza Amos saranno completamente soli e beh... Jane non ho capito bene se è consapevole e si vergogna di aprirsi così con Isabella o se pure lei ancora deve aprire gli occhi ai suoi sentimenti. Sono morta quando è stata definita delicata e tipa da Crup, Snasi e Puffole, è esattamente così che mi immagino Jane, non per far paragoni, ma Marlena aveva comunque un lato orgoglioso e lunatico, invece Jane è proprio tutta un cuore. Molto bello il pezzo finale sulle case e mi è dispiaciuto che tu l'abbia lasciato così aperto, però dopotutto ci sta dato che passeranno ancora secoli prima che i pregiudizi cominceranno a essere meno presenti.
Mi piacciono molto i due Grifi, è bello che le autrici ti abbiano dato due personaggi così stravaganti e atipici, quando si incontrano è uno spettacolo parecchio esilarante.

16/10/16, ore 16:11

Sono tornata!!!!! Ciao Signorina!!!!!! Il capitolo è bello bello bello. Il titolo mi ha fatto venire un piccolo infarto, ma ho subito tirato un sospiro di sollievo. Mi dispiace un pochino che Amos se ne sia andato, ma, se devo dire la verità, non ci sono rimasta poi così tanto male, perché era il personaggio che mi convinceva meno.
Ad ogni modo.... Dante musone io non riesco ad immaginarlo, perché lui è così tenerone che non posso credere che sia giù di morale. La nostra piccola Jane gli ha fatto prendere proprio un bel colpo.... Ahi ahi queste piccoline cosa combinano!!! 😇
Alla fine però è ritornato il simpatico Dante di sempre, e noi lo vogliamo vedere proprio così! Certo, non vi dispiacerebbe proprio se la Jante fosse già in atto, ma allo stesso tempo sono contenta di vedere che ancora non stiano insieme, perché questo permette di sviluppare una storia più interessante, almeno secondo me.
Sono carini pure i fratelli di Dante! Abbiamo una Cora spericolata che vuole farsi i fatti degli altri (mi pare che infatti sia in serpeverde, no?) ed un Francies più timido o pauroso, non so, scegli tu.
La nostra Cece che ha gli incubi/ricordi è veramente troppo triste. Capisco Regan e Stephanie che la vogliono tenere lontano dal mondo del lavoro, ma non so se questo sia un bene o un male in fin dei conti, perché forse riuscirebbe ad andare avanti se si trovasse nel pienone. Insomma, in quel caso o si muove oppure fa la fine di Sean, diciamo così.
Fortissima la sua battuta "Si Cavendish, so che ti traumatizzerà saperlo ma la mattina non mi sveglio con l’obbiettivo di vederti", li ho riso veramente.
Faccio i miei complimenti a Lyanna che si è accaparrata il posto vicino a Silente. Diciamoci la verità, è lei quella che si è comportata meglio (anche se pure Reg non è stato niente male), quindi si meritava un po' di tranquillità almeno in quel momento. Certo, ha dovuto fare da zia ai due bambini che litigano per un pezzo di pane, ma in fin dei conti ci è abituata. In ogni caso, Charliam tutta la vita! Sono pappa e ciccia questi due e DEVONO andare insieme ad Hogsmeade. U.u
Povera Bella! Bassa come la sua creatrice che ogni volta deve aspettare che si sfoltisca la folla per poter leggere un annuncio. Mi piace il fatto che abbia qualcosa in comune con Charlotte, devo dire la verità! Mi è piaciuto anche il pezzo con Jane e quello con Antares! Due capiscuola... Fantastici! Giocare a "indovina chi" mi è piaciuta molto come idea, e poi ha vinto la mia piccolina, quindi...
Rodericus è fantastico! Io gli darei una medaglia solo solo per la sua simpatia. Tutti i suoi pezzi sono così semplici ma di così forte impatto che non potrei pensare di di non leggerne uno! Magari può aprirsi un'agenzia matrimoniale!!!! Ahahahha.... Certo, i suoi penso che lo ucciderebbero seduta stante! Già Grifondoro, pure un'agenzia matrimoniale è da suicidio per i Lestrange. Infatti su questo ho un piccolo dubbio. Non so se ucciderebbero lui o se si uccidessero loro! Ahahahhaha. 😅😅😅
Adesso vogliamo sapere di più su Will!!!!
Non vedo l'ora di leggere la continuazione! Un bacione,
Alidifarfalla!!! ❤

15/10/16, ore 21:21

Ehilà!
Come puoi ben vedere sono tornata 
Ebbene sì, con il titolo che hai dato al capitolo c’ero cascata anche io! Ero convinta che Jane se ne andasse, ma sono ben felice di aver letto che così non è. Anche se è andato via qualcun altro… vaaabbè, tralasciamo.
Allura… l’inizio di questo capitolo è davvero tanto triste T.T ma mi ha reso sempre più curiosa sul passato di Charlotte. Accidenti! Mi sarebbe piaciuto davvero tanto rubare il potere alla Skeeter nello scorso capitolo per poter ascoltare di nascosto il discorso che ha fatto Regan con gli altri due insegnanti. Uff! Comunque azzardo una ipotesi: una maledizione sectusempra (o qualcosa di simile) rivolta a Charlotte è stata ricevuta da Sean per proteggere la sorella. E ad andar bene Sean le aveva pure detto di non partecipare alla missione per un qualche motivo ma Charlotte ha deciso di fare di testa sua come al solito. Boh, vedremo se ci ho preso oppure se sono completamente fuori strada. XD Comunque come cosa è proprio triste 
Povero Dante! Posso ribattezzarlo “il gigante buono”? Prima Amos che se ne va, poi Jane che fa finta di andarsene… ma che per fortuna rimane! :D comunque se non si è nenche presentato in sala grande per la colazione per paura che lei gli desse cattive notizie… beh, mi dispiace dirlo amico, ma si vede proprio bene che sei palesemente cotto! Senza contare poi il tuo umore altalenante e il fatto che tu riesca a riconoscere il passo e la voce di Jane anche a debita distanza (Nene si rende conto di aver appena parlato direttamente ad un OC e si guarda attorno in imbarazzo). Beh quantomeno (almeno per ora) tutto si è risolto per il meglio! ^-^ Jane resta e Dante è tanto felice :D
Povera Charlotte! In effetti capisco la decisione presa da Regan e Stephanie, che le vogliono bene e vogliono solo aiutarla, ma al contempo capisco che per lei sia frustrante restare ferma lì senza avere notizie dal mondo esterno, soprattutto considerato il caratterino che ha mostrato fino ad ora. Ci scommetto che non resterà con le mani in mano e un modo per avere comunque notizie lo troverà di sicuro.
E poi… uuuh! Gita ad Hogsmeade! :D ahahah! Rod e Antares i soliti spilungoni mentre Isabella sbuffa come una ciminiera a causa della sua bassa statura: lei e Charlotte hanno sempre più cose in comune (altezza, carattere e adesso anche un fratello perduto)… ben presto scopriremo che in realtà sono sorelle separate alla nascita (?). * “Grazie tante… mi hai tolto tutto il divertimento!” Will sbuffò, seguendo brevemente Charlotte salire le scale con lo sguardo prima di voltarsi vero il collega, che roteò gli occhi con aria esasperata:“Dovresti ringraziarmi, ho evitato che voi due distruggeste il castello a suon di maledizioni… Credimi, non vuoi vedere Charlotte Selwyn con una bacchetta in mano quando ce l’ha con te, non è uno spettacolo piacevole.” * ahahaah! Ho riso fino alle lacrime per questo pezzo! Questi due emanano attrazione da tutti i pori! (intendo Cece e Will eh! Che non si creino malintesi! XD)
Mi ha fatto molto ridere anche il pezzo successivo, che io nella mia testa ho ribattezzato “Francies e Cora alla riscossa!” Anche se è solo un personaggio secondario, io adoro Cora! :D è proprio sveglia quella ragazzina! *-* (perché non la promuovi a personaggio principale? Ne combinerebbe proprio delle belle!) XD anzi, forse dovrebbe mettersi in combutta con Rod! A quel punto sì che si verrebbe a creare una situazione esplosiva! Invece Francies… beh lui può anche restare a dormire. :P
Ehy! Ma che è? All’improvviso sono tutti cupidi in questa storia? Vedo che l’interesse per la coppia Jane – Dante aumenta di paragrafo in paragrafo! Prima i suoi fratelli, poi Isabella e poi, alla fine, pure Rod! Se se ne sono accorti praticamente tutti un motivo ci sarà no? (comunque Rod colpo di genio con quella battuta di invitare Jane all’uscita per Hogsmeade!) U.u Adesso però voglio che la stessa cosa venga fatta anche da qualcun altro per Will e Cece, se no non c’è la par condicio. U.u
Ahahah! Avrei tanto voluto essere una mosca per assistere di persona alla processione dei 4 nuovi insegnanti verso l’ufficio di Lumacorno, per vederli procedere come se fossero diretti ad un funerale! (Lacrimo solo ad immaginare la scena!)… situazione che si fa ancora più interessante vedendo Charlotte e Wll che litigano come dei bambini di 2 anni. E Lyanna e Regan li vedo molto come i genitori che li devono separare XD sensazione che aumenta nella scena successiva, dove Lyanna deve addirittura intervenire per un pezzo di pane! Ahaah! Sul serio… questi due fanno concorrenza ai bambini dell’asilo! In ogni caso tutta la mia stima a Lyanna che non solo si ritrova a dover fare da zia ai due adulti, ma anche per essere riuscita – non si sa bene come – ad essersi accaparrata il posto di fianco a Silente. Così si fa ragazza! ;)
E infine… ahahah! Antares ma cosa mi combini? Anziché la ronda ti metti a fare i giochini / disegnini con Isabella? Ma che razza di Caposcuola sei? :P
Ok, direi che ho finito. Come al solito non vedo l'ora di leggere il rpossimo capitolo!
Alla prossima! Ciaoo! ;)

13/10/16, ore 19:59

TU!
Mi hai fatta infartare! Sono morta! Sono crollata nella disperazione! Mi sono detta "NO, Amos e Jane no, non possono essersene andati tutti e due, non possono aver lasciato solo Dante! NO, NO, NO!"
Insomma, Amos...davvero? Perché! Sono pronta ad adottarlo come sarei stata pronta a farlo con Jane, è il migior amio del mio bimbo e lo vedo ormai come il fratello di Janny cara, povero tesoro. Questa storia è una strage senza uccisioni! Penso che da adesso in poi comincerai ad accettare più personaggi solo per non rimanere con noi poveri nove. Che poi, parliamone, anche nove sono tanti e io vorrei proprio sapere come fai a gestire tutto, io non ci riusicrei, o sei una strega anche tu o sei estremamente disciplinata. Oppure sono io che sono una schiappa e tu che sei forte, cosa probabile, ma lasciami illudere che potrei riuscirci anche io se mi applicassi (sta cosa fa tanto colloquio con i professori). Ma! perché c'è sempre un ma, Jane non ci ha abbandonato, è ancora qui e più dolciosa che mai! Lo sapevo, lo sapevo!
Okay non è vero.
PErò ho tirato un sospirone, per un attimo ho temuto davvero che anche lei non ci fosse più, poi tu mi spari un pezzo schifosamente dolce, adorabile e diabetico e io ti muoio lì perché, tesori di mamma e di zia, è ovvio che tra di voi c'è qualcosa, ovvissimo direi, forsa, cosa vi ci vuole, su su, non potete mica fare i finti tonti per tutta la storia o c'è rischio che Ant e Bella vi battano sul tempo. Quei due cosini adorabili che finalmente hanno un discorso civile e passano del tempo in modo leggero, amichevole, zia tifa anche per voi due, lo so che finirete a fiori d'arancio. Così come so che succederà per Willy e Charlotte, lo so e basta e non voglio essere contradetta.
Devo anche ammettere che sono sempre felice di veder spuntare Francies e Coralline, i piccoli di casa Julius che fanno le poste, o non vogliono farle, al caro vecchio Dante! Sono davvero, davvero felice.
Continuando a parlare di studentuoli, vorrei spendere due paroline per Rod, che noi tutti amiamo (*coff-coff* come tutti gli altri personaggi*coff-coff* inutile puntualizzare l'ovvio *coff-coff*) un altro bello spilungone che supera tutti facendo il grande perché lui è del settimo ed è pure un Lestrange, assime al suo amichetto del cuore Ant che fa lo stesso ovvimente ma di lui sparlo dopo, e che poi non si fa gli affaracci suoi! Tesoro, non provocare Dante, lo sai che poi si arrabia, non tirar troppo la corda che se poco poco è vera la storia dell'invito ad Hogsmade e a Dan non piace il tipo che si è avvicinato alla sua piccola Jane, poi si arrabbia anche con te perché non glielo ha detto prima. Detto ciò pasticcino, ti adoro <3 E son praticamente morta quando Dante se ne è uscito con la sua custodia! Ahahaha! Che c'è? Lui e Antares si sono divisi i giorni? Hanno l'affidamento congiunto?
Adoro il BFF del nostro bimbo in affido, Ant il galantuomo che si fa battere ad indovina cosa da Bella, la nostra bella Bella che punzecchia la nostra piccola Jane (Ma non avremmo un po troppi soprannomi? No? Sono solo io che li uso e gli altri no? Pardon, erroremio), mi diverte vedere che tutti gli fanno battutine a quei due, ci manca solo che ci si mettano i prof, ce lo vedrei Silente a farlo, si pure Regan a dirla tutta e magari Lyanna che se ne esce convintissima che stiano insieme e mette tutti in imbarazzo, qualcosa tipo "Signor Julius perché oggi non lavora in coppia con la sua fidanzata?" oppure qualcunaltro che se ne esce con un "Signorina Prewett vada in soccorso del suo ragazzo prima che ci ammazzi tutti", si, insomma, potresti farci un bel pezzo di gossip succulento in cui Rod e Bella parlano dei loro amici e poi Rod se ne esce millantando l'evoluzione del rapporto tra la corvonero ed il serpeverde! Vai Rod! Attacca!
Certo mi ha resa un po' trist l'idea di Bella che non può più contare su un membro della sua famiglia, (io lo avevo detto che era il fratello!)
E parlando di fratelli...la vuoi smettere di metterci pezzi strazianti sulla vita di Charlotte! Insomma! Mi sento cone Lyanna, in colpa per sapere tutte le sventure che le sono capitate, quasi sono in imbarazzo nel leggerle, sono affari privati, povera Charlotte, mi spiace così tanto. Mi ha ricordato un po' George che piange per Fred...
Poi Regan e Stephanie che pensano a cosa sia meglio per la loro amica fa tanto genitori e qui ti chiedo ufficialmente di farci un prologo con un piccolo pargolo mini-Regan, anche solo in arrivo, ti prego, ce lo vedo proprio a fare il papà, quello classico che da raggione alla mamma e poi ti passa le caramelle sotto banco o ti fa fare le cose "pericolose" quando nessuno guarda.
Se Reg e Lya si mettono d'accordo potrebbero fare i genitori di Will e Charlotte per tutto il tempo rimanente, anche perchè quei dume manifestano tutti i sintomi di una possibile (sicura) storia d'amore: si odiano, si dicono cattiverie contro, si lanciano frecciatine e vivono di battute, si lanciano le palle di neve, si prendono in giro per l'altezza o simili, si minacciano e litigano per il cibo. O diventeranno bravi fratellini o si sposeranno, sono due le cose.
La cena con Lumacorno è stata adorabilmente sadica, soprattutto Lyanna che si accaparra il posto vicino a Silente e non lo cede, o Lumacorno che incastra Reg! Spero che il nostro Silly abbia raccontato tanti bei segretucci alla nostra dottoressa preferita, voglio segreti oscuri ed imbarazzanti! Qualche punizione assurda in cui si è messo Rod o anche Dante conoscendolo! Bella che schianta qualcuno...cose così! Dai! Dai!
Per finire ci lasci così. A buffo! Ti pare! No,no...sto usando troppi no e troppi unti esclamativi oggi, scusa.
Dicevo, che sei sadica, da titolo alla fine, non ti sei smentita e lo so, io lo so che stai ridendo maleficamente e lo fai ogni volta che ci ripensi, che sei cattiva in verità!
Voglio sapere come sta il padre di Will!
Uffa!
Lo dirai nel prossimo capitolo? Vero?
Spero di si, non è giusto che ci lanci l'esca e poi la tiri via!
Come sempre però, anche se non mi è piaciuto tutto il sadismo del capitolo u.u, devo farti i miei complimenti, a te e al tuo bel vizio di lasciare le persone con il fiato sospeso e di illuderle con false informazioni.
Alla prossima Signorina,
Byeeeeeee!

13/10/16, ore 12:54

Per prima cosa devo dirti che sei diabolicamente abile nel trollare la gente; il titolo lasciava presagire a ben altri scenari per il corpo studenti!
Partiamo proprio da loro: Jane rimane, Amos invece no; per quanto Dante sia dispiaciuto per l' amico è molto più felice per il fatto che la ragazza sia rimasta( chissà come mai...)
Rod e i suoi fratelli non aspettano altro che poterlo punzecchiare per questa ragione; direi che ha un suo senso la cosa.
Mi piacciono molto anche le dinamiche tra Jane e Bella e tra Bella e Antares; continua così;)
Per ciò che riguarda i professori la cena mi ha fatto morire dal ridere, complimenti!
Menzione a parte la menrita Charlotte visto l' inizio di capitolo; spero per lei che pian piano tutto si sistemi.
Scusa la brevità della recensione ma piuttosto che non recensire affatto ti lascio la versione breve.
A presto
Amilcara95

11/10/16, ore 16:33

Ehilà! Non vedevo l'ora di leggere il capitolo, adoro questa storia sempre di più!

Leggere del sogno di Charlotte è stato molto triste, poveretta... adoro il tuo personaggio e spero davvero di vederla stare meglio. Adoro lei e Will, ormai per me sono già una coppia a tutti gli effetti XD

Isabella mi ha fatto morire quando non riusciva a leggere, triste verità, e anche Charlotte che si fa dare informazioni dai suoi cari colleghi...
mi è piaciuto vedere Bella e Antares andare più d'accordo in questo capitolo, alla faccia delle ronde ma amen, tutti hanno bisogno di pause ogni tanto XD

La Jante è ovviamente sempre presente... che teneri *.* sono così orribilmente carini, come si fa a non amarli alla follia?
Intanto nominiamo Rod Cupido della storia! Jane Santa, Rod Cupido... questa storia e piena di parallelismi a The Tournament!

Mi spiace per Amos perché il trio mi piaceva molto, ma le regole sono regole e tu non se certo tipo che si fa prendere in giro... spero che non eliminerai nessun altro però, mi piacciono moltissimo tutti gli OC.

La cena è stata divertentissima, povero Reg... ci credo che Will ha bisogno di bere, ho adorato i suoi battibecchi con CeCe XD E Lyanna che li divide come bambini, mitica! Ha fatto bene a prendersi il posto vicino a Silente, al suo posto avrei fatto lo stesso...

Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perché aspetto sviluppi per la Jante con molta ansia!

Sesilia