Magisterium
di Signorina Granger

10/01/17, ore 19:30

Buonasera Miss! Questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta, credimi... Non so cosa pensare.... Il capitolo mi piace, ma la mia bimba, cucciola... Piango insieme a lei...
Ad ogni modo, auguri cucciola!!!! Oggi che avresti dovuto festeggiare ti sei ritrovata ad affrontare una vera e propria prova di forza, ma hai i tuoi amici lì a tenerti su! Carinissimi, a proposito, i ragazzi che si sono uniti al tavolo dei Corvonero per augurare buon compleanno a Bella, anche se lei è arrivata dopo... Ho riso al ricordo di Dante ed Oliver sulla lezione di Lumacorno!!! Povero Olly, prima le liste di prostituzione ed ora anche questa! La prossima volta, se io fossi in lui, lascerei perdere! Ahahah davvero molto piacevole!
Ancora più divertente è stata Jane! Lo sapevo che la piccoletta avrebbe fatto vedere a Dante che a scherzare con il fuoco ci si brucia! L'ho adorata, ma non mi aspettavo che pietrificasse Dante, né tantomeno potevo immaginare che Oliver sarebbe rimasto coinvolto nella loro resa dei conti (ma la nostra dolce Jane lo ha fatto per aiutare la sua amica, quindi è proprio una tassa coi controfiocchi!).
Per fortuna che sono arrivati Ant e Altair ad aiutare le nostre statuine, perché altrimenti avrebbero potuto aspettare proprio un altro po'... Suvvia Antares, non pensare sempre che sia Bella a pietrificare qualcuno insomma, hai ragione potrebbe essere capace di farlo, ma non con loro due... Abbi un po' di fede!

Ma è possibile che dei professori adulti si mettano ad origliare spudoratamente le conversazioni altrui? No, davvero Reg e Will, siete due pettegoli esagerati! Ma poi non capisco, hanno pedinato Silente per vedere quando avrebbe parlato con Dippet? A proposito di Dippet, non ho capito la sua ultima frase quella riguardante gli esami... Se la mia bimba fosse malata non prenderebbe il diploma? Davvero, neppure farle fare una sessione speciale a parte? Certo che sarebbe una grande sfiga perdere due fratelli quando arrivano al loro ultimo anno, ma in fondo ad Hogwarts non è che regni proprio grande serenità!
Cooomunque, cambio argomento e passo ad Ingrid ed Oliver... Come sono tenerelli questo due, mi piace il loro rapporto ed Ingrid è un tesoro, è una persona amorevole che non vuole violare gli spazi altrui, e poi ho apprezzato molto la sua onestà, insomma, avrebbe benissimo potuto leggere il biglietto che Bella aveva chiesto di consegnare ad Oliver, ma non lo ha fatto....
Ritorno ad Oliver, visto che ci sono... Ha ragione Bella è proprio un vero amico, tutti vorremmo averlo... Rappresenta, letteralmente, la spalla su cui piangere ed anche la persona con la quale puoi farti delle grandi risate: rappresenta davvero il significato della parola amico.
A proposito di risate, sono morta dal ridere alla scena di Bella ed Antares in biblioteca! Lei che prende la scaletta (da dove poi?!?) come se nulla fosse dopo mille imprecazioni è stata troppo forte, ed anche se Ant si è dimostrato un vero serpeverde nel non aiutarla, sono rimasta molto contenta nell'avere visto come si sia preoccupato, seppur lievemente, per la mia bimba quando l'ha vista in lacrime, che spero siano di felicità... (lo sai quanto lei odi piangere di fronte agli altri, ma in questo caso ci passiamo sopra tutti)... La cosa che mi turba un po' è aver visto Isabella da sola e non con Oliver... spero che vada tutto bene...

Rispondo alla tua domanda... Beh, il mio personaggio preferito della storia dici? Lo sai, non è molto facile individuarlo perché tratti molto bene i personaggi, nel senso che riservi a tutti lo stesso trattamento e cerchi di farli conoscere a 360 gradi. Su questo ti faccio i miei complimenti.
Visto che, però, sono costretta a scegliere, credo proprio che per un pizzico rispetto agli altri scelgo Charlotte. L'hai resa molto molto bene e siamo riusciti a capirla, inoltre è cambiata tanto! Attenzione, è sempre quella del primo capitolo, ma è anche più umana, diciamo così per mancanza di aggettivi al momento.
Bene, detto questo, mi sembra di avere finito. Non vedo l'ora di leggere la continuazione, perché sono veramente più agitata degli altri!
Un bacione,

10/01/17, ore 15:02

Ciao cara, finalmente il pc ha accettato di farmi leggere questo capitolo. Inizio subito con la risposta alla domanda finale perché è la cosa più facile da dire: il mio OC preferito è senza alcun dubbio Lyanna!
Janes malefica è troppo forte, la pietrificazione di Dante e Olly è stata a dir poco epica e Ingrid si è rivelata un'ottima complice. Forti i Black che vogliono sapere chi ha ridotto quei due così e scommettono pure, anche se caro Altair, non vedo come possa Elizabeth c'entrare così profondamente con Dante e Olly. Jane ha fatto bene a mettere le cose in chiaro con Dante, per quanto li adori lui a volte è seriamente troppo pressante e noi tipe basse dobbiamo pur imporci agli spilungoni.
Ma che adorabili Wil e reg che origliano, le ragazze però hanno fatto bene a squagliarsela, anche se temo che i due riferiranno loro presto quanto hanno sentito. Che carucci Reg e Stephanie, sono proprio teneri.
Adesso veniamo a Bella: innanzitutto carini tutti gli infiltrati per il suo compleanno, peccato che lei giustamente non se li è potuti godere. Effettivamente i genitori potevano scegliere un altro periodo per comunicarle l'ereditarietà dell'emofilia. è normale che lei sia stata così impensierita e timorosa di aprire la lettera: credo che oggi non si muoia di emofilia, ma sicuramente a quei tempi le cose erano molto diverse e facevano decisamente più paura. Ha compiuto però un bellissimo gesto d'affetto e sincera amicizia decidendo di farsi assistere da Olly. Beh, credo e spero che da come poi ha reagito con Antares il risultato sia stato a suo favore, e le lacrime erano di gioia e sollievo, ad una notizia del genere credo che tutti ne verseremmo qualcuna.

09/01/17, ore 22:04

Eccomi anche qui
Quindi è il compleanno di Isabella...povera stellina, non ha il coraggio di leggere la lettera...
Molto carina l'idea di Jane, Dante e Oliver di fare colazione al tavolo dei Tassorosso. I due ragazzi hanno iniziato a insospettirsi. Nuovi pedinamenti? Ma non ha imparato niente Dante? Per fortuna che sono stati fermati quei due!
Dall'altra parte ci sono altri due pettegoli curiosi, che non si comportano assolutamente da adulti e si mettono a origliare! Vergogna! Che professori siete?
Ci credi se ti dico che al posto di Detective Carsen ho letto Detective Conan e sono scoppiata a ridere?
Mi fa piacere che alla fine la nostra rossa abbia deciso di aprirsi e che Oliver l'abbia aiutata! Resta da capire le lacrime che ha visto Antares sono lacrime di sollievo o di tristezza...nel secondo caso mi dispiacerebbe molto!
Il mio personaggio preferito? Difficile, molto difficile. Nonostante Bella si stia rivelando uno splendido personaggio direi che il mio preferito è Charlotte. Hai fatto un lavoro spettacolare con lei, davvero.
A presto

08/01/17, ore 22:10

Buonasera!
Devo dire che non mi aspettavo di leggere così presto il capitolo... ma è stata una sorpresa piacevole ovviamente :)

Leggendo il titolo mi sono chiesta chi potesse essersi vendicato... ho pensato subito a Jane, ma non ne ero sicura XD che tenera, ogni tanto tira fuori gli artigli pure lei XD
Il compleanno di Bella? Auguri, rossa!
Tra l'altro non ho dubbi, la mia preferita è lei.

In ogni caso, dal finale non riesco a decidermi: positivo? Negativo? La reazione di Bella è un po' ambigua, non so davvero decidermi... spero di no ovvio, ma ho adorato Antares che pensa che abbia preso una botta in testa XD Poi il pezzo dove lei sale la scaletta è il massimo, troppo divertente!

Regan è dolcissimo, adoro lui e Stephanie e muoio dalla voglia di leggere la loro OS: purtroppo abbiamo avuto poche occasioni per leggerli insieme, ma sono davvero una coppia bellissima.

Dante e Olly pietrificati?? Jane, cosa combini??? E poi compare anche un'altra mia amatissima bimba... ciao Lizzy! E ne combina una delle sue, ovvio... Mi fa strano in effetti che lei e Jane siano amiche XD
la gelosia di Dante è adorabile, comunque <3

Per concludere... Olly: la sua amicizia con Bella mi piace moltissimo, e ho riso da matti sull'aneddoto sui baffi di Lumacorno XD è bello che lei abbia scelto di fidarsi di lui, si vede che si fidano l'uno dell'altro.

È ancor più strano rendersi conto che il prossimo è l'ultimo capitolo "normale", se si toglie l'Epilogo che è sempre una parte a sè, diciamo... ma sono felice che tu sia riuscita a portare a termine anche questa storia :)

Ci sentiamo presto, immagino...

Sesilia

08/01/17, ore 13:48

Ciao Signorina, buona domenica! Come va? Non ho recensito il capitolo quando avevo previsto, ma eccomi qui! Il capitolo è bello, lungo e carico di emozioni.
Iniziamo con il nostro gigante buono o, visti i tempi, il nostro gigante gentile! 😉 Tanti auguri Dante!!!! Bello il giorno, la festa della mamma! Scommetto che da piccolo il nostro amico adorava festeggiare il compleanno durante un giorno speciale per la mamma... Ti parlo per esperienza: io e mia mamma facciamo il compleanno con un mese esatto di differenza ed io adoravo questa cosa: mi sentivo proprio felice, quindi.... Comunque, carinissimi Cora e Fran che hanno augurato buon compleanno al loro fratellone in "stile Julius"! Hanno ragione, è l'ultima volta che lo passa ad Hogwarts e, di conseguenza, è l'ultima volta che Cora può corrompere qualcuno per entrare nella sala comune di Grifondoro! Quella ragazzina è proprio carina e sa il fatto suo, la piccola serpentella! Certo, Dante ama i suoi fratelli, ma il suo zuccherino non si tocca! Jane è dolcissima, con i biscotti! No, dico, ma ti immagini uno zuccherino che prepara i biscotti? 😁
Nota amara per la nostra Ingrid che, tenerella, non può fare altro che rattristarsi pensando alla sua mamma! È stato molto carino il suo pensiero nei confronti di Astrid! Menomale che, però, c'è il nostro caro Oliver a metterle su il sorriso!!! È così dolce... Ma esistono ancora ragazzi del genere???
Una scena che mi è piaciuta molto è stata quella di William e Charlotte!!! Ma cosa sono? Io li adoro, li adoro e basta! Charlotte che si è aperta con lui, che è diversa, forse più se stessa, e che ha capito davvero di non essere sola e di poter contare sugli altri! E poi, William che si sente offeso per essere stato paragonato a Venerdì! Lì ho riso tantissimo! Ma, mi dispiace, la parte più divertente è stata quella di Antares! Non ci credo, tanto l'ha detto che è finito davvero a lavare i piatti!!! Ahahahah! Tranquillo Ant, hai ragione, sarebbe molto meglio utilizzare la magia, ma ti svelo un segreto, sarebbe bello utilizzare la magia per ogni tipo di faccenda domestica, non solo per i piatti!! Ad ogni modo, molto simpatico è stato anche il pezzo di Jane e Dante sulla scopa! Non credo che Jane possa arrabbiarsi con Dan più di tanto, ma un pochino penso che gli abbia fatto capire di non farlo più, altrimenti potrebbe non trovarsi in una situazione piacevole!
Vado avanti e continuo con pa mia Bella... Su, cucciolotta, lo so che ti piacerebbe inviare quella caricatura a tua madre, so che ti faresti grasse risate al solo pensiero, ma la dolce Jane non te lo permette, animo gentile! Antares non può pensare di farla franca, Bella lo riconosce e pretende una mano! Questi due sono fantastici assieme, e sono, ovviamente, contentissima di averli visti essere scelti come la coppia preferita! Sono orgogliosa della mia bimba, inutile negarlo! Ma bimba mia, che cosa mi combini? Dai argomento a Dippet e Silente di cui parlare e a Regan e gli altri, invece, di cui sparlare! Inutile, lo abbiamo capito, quando sei convocata da Dippet non riceverai mai notizie positive... Mannaggia ad Armando! Sono curiosa di leggere il seguito! Non puoi lasciarmi così! Forza cucciola, resisti un altro po'! ❤
Ad ogni modo, non puoi dirmi che mancano solo tre capitoli alla fine! Sono contenta da un lato e triste dall'altro, adesso come faccio senza questi amici, senza pensare di essere in ritardo con le recensioni e compagnia bella?!? Certo che voto si per la raccolta di Os, non c'è neppure bisogno di chiederlo!!!!
Non vedo l'ora di leggere la continuazione! Un bacione,

07/01/17, ore 15:41

Ma ciaooo! :)
Come al solito capitolo lunghissimo scritto in pochissimo tempo... sul serio, ma come fai? O.o
Allora, come prima cosa mi scuso preventivamente perché molto probabilmente questa recensione non sara lunga quanto le altre, ma so che tu saresti anche capace di aggiornare a brevissimo e io purtroppo fino al 24 non avrò un attimo libero, quindi non ho idea di quanto tempo potro dedicare sia alle recensioni che alle mie storie... uffaaaa!!!! :/
Detto cio direi che possiamo passare alla recensione vera e propria del capitolo... perciò innanzi tutto AUGURONI AL NOSTRO CARISSIMO E DOLCISSIMO DANTEEE!!! Che a quanto pare non si comporta affatto come il mio Antares, visto che a differenza sua lui la mattina del compleanno puoi tranquillamente sveglisrlo (anche se però hanno dei punti in comune nell'abbracciare gli altri XD ). Beh, ad ognuno il suo compleaano! :D anche se Cora, con i suoi "l'ho letto in storia di Hogwarts" mi ricorda molto Hermione (e niente, la adoro! È una Serpeverde troppo simpatica!) XD poi vabbè, il risveglio mi ha fatto davvero morire dalle risate! Dante, mio caro, anziché nominare praticamente tutti i maschi del dormitorio finchè non azzecchi il nome corretto (e dato chi sono i due soggetti che ti hanno svegliato non ci riuscirai cmq ad azzeccarci) perché non apri semplicemente gli occhi e ci guardi di persona? :P perché mi sa che fai prima XD in ogni caso i battibecchi tra fratelli sono sempre troppo divertenti da leggere XD in ogni caso, tornando alla storia… Dante voleva vedere Jane? E Jane va da Dante! Evidentemente quei due sono ormai ad un tale livello di conoscenza reciproca che si leggono addirittura nel pensiero XD
E parlando sempre di coppiette, Olly e Ingridi, anche se sono stati gli ultimi due a formarsi, sono sempre un amore! <3 anche se in effetti io non avevo collegato la data alla festa della mamma (che credo di non festeggiare da… ehm… *momento di imbarazzo* ok, penso di non averla mai festeggiata in effetti XD )
Ok, vabbe dai… soprassediamo e andiamo avanti che è meglio XD sempre parlando di feste della mamma, in effetti non capisco per quale motivo Jane si sia incapponita così tanto nel volere che Isabella scrivesse effettivamente a sua madre… voglio dire, se sono così amiche, dovrebbe anche sapere qual è il rapporto tra loro due e quindi evitare di volerla convincere a tutti i costi… insomma, credo che sia più o meno come se Ron cercasse di convincere Harry a scrivere ai suoi zii il giorno della festa dei genitori (sempre se tale ricorrenza esiste ? )… insomma, è chiaro che Harry lo guarderebbe chiedendogli che cosa si è fumato e gli consiglierebbe di cambiare pusher XD ma vabbè, capisco che probabilmente tu abbia voluto inserire la scena solo per la scenetta del ritratto satirico della signora Burton, con tanto di saluto nazista allegato… che è effettivamente una cosa alquanto divertente XD
Andando avanti, mi piace davvero molto il modo in cui tu stai facendo evolvere Charlotte: è sempre lei, ovviamente, ma al contempo è diversa. È più matura, più consapevole di se stessa e anche leggermente più dolce (sarà un po’ anche per merito di ciò che è successo anche grazie al rapporto che è riuscita a creare con Will?). Questi mesi lontano dal lavoro e a contatto con gli studenti le hanno fatto sicuramente bene e la cosa si vede. Poi io di mio adoro le evoluzioni di un personaggio: se alla fine della storia rimane esattamente come è partito mi lascia molto con l’amaro in bocca, quindi ottimo lavoro :) ps: Cece e Will che litigano su un romanzo babbano (e lui che si offende perché lei l’ha risoprannominato Venerdì è una delle scene più adorabili riguardanti loro due! <3 … soprattutto perché lui l’ha letto solo per addentrarsi un po’ di più nella psiche di quella che ormai si può definire come la sua fidanzata! :) ). Aw! *-*
Ma passiamo alla scena successiva e… MA TU SEI IMPAZZITA DI COLPO PER CASO? Anzi, più che a te dovrei chiederlo a Charlotte: PROF, MA LEI NON è CHE PER CASO è IMPAZZITA DI BOTTO? O.o voglio dire… spedire il mio Antares a lavare i piatti? O.o MA VOLETE FAR ESPLODERE HOGWARTS CON 50 ANNI DI ANTICIPO? Ma lo sai vero che visto che non ha mai fatto nulla il caro ragazzo potrebbe benissimo confondere il detergente con la polvere da sparo e dare fuoco al castello vero? O.o e Altair che se la ride… eh, da una parte lo capisco perfettamente, ma dall’altra… vorrei ricordare che a breve si ritroverà a dover spolverare un certo Manor di nostra conoscenza oltre che a… ehm… diventare una sorta di cameriere dispensatore di granite XD quindi che rida poco anche lui u.u senza contare che secondo me la frase “ma sei sicuro che si faccia proprio così?” detta solo per infastidire il suo interlocutore è diventata il suo marchio di fabbrica, visto che in futuro dirà una cosa del genere anche alla sua futura moglie XD eeeh Altair caro! Sei uno degli OC che mi è uscito meglio, ma sei anche un grn rompiscatole, anche se io ti voglio bene lo stesso XD (e credo che ormai te ne vogliano tutti <3 ). Ma anche Antares che pur di non aiutare Isabella si mette anche a studiare con impegno la noiosissima erbologia mi ha fatto morire (sì, lui non è decisamente il cugino, che pur di aiutare una fanciulla in difficoltà sarebbe scattato in piedi alla velocità della luce XD ) … in ogni caso maledetto Blondy! Perché tu o un tuo discendente seiete sempre in mezzo a combinare pasticci? -.-‘
In ogni caso a questo punto mi chiedo davvero che razza di disturbo medico avesse Nicholas e soprattutto se si tratta di qualcosa di ereditario / che si trasmette col sangue, vista la scena finale… uhm… (sì, con la scena finale mi hai fatto venire un bel po’ di angoscia… ma non dovrebbe trattarsi di niente di troppo grave no? Visto che mancano solo pochi capitoli alla fine non credo metterai una morte o qualcosa di molto brutto a 3 capitoli dalla fine giusto? ).
In ogni caso, per non pensarci, ti commetno l’ultima scena… ahahah! Dante che attira con l’inganno Jane sulla scopa usando come esca un povero scoiattolo ferito inesistente mi ha fatto troppo ridere (snche se avendo letto anche solo le prime righe mi ero già immaginata un epilogo del genere, ma ho riso cmq quando l’ho visto attuato XD ). Ahahah! Adesso però voglio proprio vedere la vendetta di Jane! La pretendo u.u
Detto ciò, io ero convinta davvero di lasciarti una recensione cortissima, ma poi, scrivendola a cucci e spintoni una riga per volta è diventata cmq una cosa lunghissima o.o
Quindi niente, direi che posso chiuderla qua, anche perché direi che ho già scritto abbastanza XD
Quindi niente di che… come al solito non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo capitolo (anche se ormai, conoscendoti abbastanza bene, sono sicura che non ci farai attendere troppo a lungo per averlo) per vedere quali saranno le scene finali della storia.
E ovviamente, anche se te l’ho già detto anche per mp, non vedo anche l’ora di leggere le OS di chiusura!
Ciaooo! :)

07/01/17, ore 12:16

Che scatole, sono sempre in ritardo! Ti do il permesso di lanciarmi in testa qualcosa di pesante e molto doloroso.
Finalmente sono qui a recensire questo gioiellino di capitolo (come lo sono stati gli altri del resto).
MA ORA IO DEVO SCLERARE GLI INGRIVER SONO FINALMENTE CANON non sai quanto mi renda felice questa cosa, li shippo da tipo quando sono comparsi si abbastanza a caso ma a me piacciono le cose a caso.
Ma passiamo a questo capitolo:
Tanti auguri Danny perché il correttore automatico me lo corregge in D'Annunzio? Ahah piccolo tesorino mio Gabry. Ho adorato Cora e Francis che vanno in camera a svegliarlo, anche se probabilmente io odierei che i miei fratelli mi facessero una cosa del genere (che poi uno aveva due mesi quando è stato il mio compleanno quindi non poteva ahah, poi io non ero nemmeno a casa ahah, ok basta). Ma la più cucciola è ovviamente la nostra Jane, vorrei essere Dante solo per averla come fidanzata oh gott, l'ho detto davvero?
Ma Antares e Altair che lavano i piatti? AHAHAH ADOROH. Sono troppo divertenti, così come Bella e Jane. In realtà mi sono affezionata a tutti i personaggi di questa storia, sono tutti fantastici.
Ma quanto sono carini Oliver e Ingrid? Lui è davvero tenero e grazie mille perché a lui ci tengo davvero tanto, penso sia l'amico che tutti vorrebbero avere, io gli vorrei bene anche se è un po' ottuso, ma ehi sei adorabile lo stesso. Lei anche la adoro, nonostante il mio astio per la gente tedesca, è impossibile odiarla dai, sono gli amori miei.
CeCe e Will, tesori miei, sono splendidi insieme. Il personaggio di Charlotte mi piace sempre di più e sono curiosa di vederla anche nelle OS, giusto per vederla evolvere ancora di più.
Anche se il duo più bello rimarrà sempre e comunque Antares e Bella, infatti hanno pure vinto e io continuo a shipparli.
Mi dispiace che la storia sia quasi finita ma sono contenta per te, per il tuo traguardo. Penso che nel sito tu sia l'unica persona che ha finito così tante interattive.
Ovviamente io voto SI alla raccolta, non c'era nemmeno da chiederlo.
A presto se la scuola non mi uccide prima, mi mancano più di sette mesi ancora, o almeno lo spero<3> Bea~

06/01/17, ore 19:06

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Auguri biscottino al miele e cannella ricoperto di panna! Mamma ti manda tanti bacini orsacchiotto di crema, tanti tanti! Ora sei ufficialmente maggiorenne e quindi ti arriveranno le rogne peggiori, ma per fortuna c'è sempre la tua famiglia a spallegiarti, la gigantesca nidiata Julius! Sto invidiando da morire tutti i tuoi regali, ma affogo il dolore nei dolci della Befana.
Cora e Fran sono stati magnifici, per fare per l'ultima volta gli auguri al fratello in pieno stile di famiglia, che fa molto mafioso, sorpattutto con Cora che corrompe la gente per farsi dire la parola d'ordine e farsi spiegare dov'è il dormitorio del fratellone, ma li ho davvero amati, giuro <3.
Così come ho amato la piccola Jane e i suoi biscotti, ma tesoro, prima dei dolci devi dargli un bel bacio, anche se lo conosci fin troppo bene e prenderlo per la gola è la cosa migliore che potevi fare. Stai attenta piccina, c'è rischio che al diploma ti chieda di sposarlo se continui a viziarlo in questo modo!
Parlando di altri viziatoni.... Ant! Amore di zia ma che ti fanno fare? I piatti? Come un qualunque pezzente babbano? No, no tesorino, adesso ci vado io a parlare con Charlotte, che tanto ultimamente è addolcita da Willy candito e ci si raggiona meglio senza che mi schianti da qualche parte. Certo che però pure Altair che se ne stava li a guardare il tutto, e pure te che da bravo pollo racconti tutto a Rod! Va bene che è il tuo BFF, ma pasticcino, ragiona prima di parlare!
Ingrid un po' mi ha messo tristezza, però anche qui è intervenuto super Olly a trarla d'impiccio e darle una gioia, cone la sua solita dolcezza e spigliatezza... una gioia che a quanto pare Bella si sogna da lontano. Prima con Jane che cerca di passarle un po' d'amore famigliare (?), con la caricatura di sua madre che, andiamo, chi non ha mai fatto la caricatura di un qualunque adulto molesto della nostra vita? Credo che la mia ex prof di Tedesco e quella di matematica, e pure quella di disegno pittorico si siano beccate le cose peggiore, da loro in verzione Hitler o Mussolini, alla loro versione animalesca, come topi o tartarughe. Ma non me ne pento, non farlo neanche tu Bella! Potere ai rivoluzionari! Abbasso l'ordine costituito! Che c'entra dici? Nulla, ma ho tanti di quegli zuccheri in corpo che sto in overdose e mi sta prendendo un iperattività che Dio solo sa, quindi divento molesta anche io e sparlo a vanvera.
Tornando a parlare dei nostri bambini belli. Malfoy è stato di un tempismo ammirevole, ma il rapporto di odio-amicizia che si è ormai creato tra Ant e Bella mi fa morire, li adoro e forse sono un po' troppo ottimista, ma spero che rimarranno "amici-ma-non-proprio-amici" anche fuori scuola, ce li vedo a bisticciare con i rispettivi figlio attorno che li guardano divertiti e i rispettivi coniugi che si spalmano una mano in faccia ormai rassegnati.
E continuando con bambini e rassegnazioni, Jane su una scopa costretta con l'inganno da Dante? Ma quanto, quanto, quanto sono belli quei due? Sono tipo la coppia di OC più bella che io abbia mai incontrato, e lo so che sono di parte, ma tu scrivi troppo bene di loro per non amarli.
Come quei calderotti alla menta e mirtilli di Cece e Willy. Charlotte è stata di una dolceza diabetica nel dirgli quelle cose, nel confessargli quanto lui l'abbia aiutata, costringendosi anche a gesti impacciati e ancora da provare come sederglisi in braccio, anche se tutto aveva uno scopo secondario, ovvero tirarlo su di morale per la festa della mamma (che a quanto pare l'uncio che non ha neanche un problemino è Dante. Vai così Julius, tieni alto l'onore della famiglia!). E Will che ci fa capire da quanto gli sta sotto a Cece con la storia del libro, con quell'interesse per ciò che lei dice. Sono cambiati, sono cresciuti ma non sono mai usciti dal personaggio, anche i loro attimi di tenerezza rimangono ben caratterizzati in loro ed è una cosa che ho sempre ammirato, ma tua capacità di far crescere e sviluppare personaggi e storie senza però stravolgerli o fare passi falsi.
Il finale di Bella mi ha fatto pensare, forse sono stata l'unica però, che i suoi genitori tengano a lei e siano preoccupati dall'evenienza che potrebbe avere la stessa malattia del fratello. Lo so, per come ce li hai descritti non sono un gran ché e Bella li odia, ma non vedo quale altro motivo potrebbe esserci per un prelievo del sangue. Dopo tutta la storia delle tecniche babbane, dell'usarle in caso di necessità perché i babbani sono più avanti dei maghi in medicina, ecco, io mi sono fatta questa assurda idea che dopo la morte di Nick i genitori abbiano riflettuto sulle parole di Isabella, e scoperta l'eventualità che la malattia avrebbe potuto prendere anche lei hanno deciso di fare un passo indietro, di mettersi una mano sulla coscienza, ricacciare indietro l'orgoglio e affidarsi proprio ai tanto disprezzati babbani.
Lo so, sono idee assurde e confuse, ma io credo sempre nella famiglia ( Padrino-mode-on) penso lo si intuisca anche dal mio Danny.
Facendo un salto fuori dalla storia: COSA VUOL DIRE CHE MANCANO SOLO TRE CAPITOLI!?
No, no, no, no. Miss, lei non può farmi questo, non possono mancare solo tre capitoli, SOLO TRE CAPITOLI!
Ovviamente io non vorrei, io PRETENDO un seguito in cui ci racconti come sono andati avanti tutti. Voglio sapere se Lyanna riuscirà a trovare un nuovo amore, voglio vedere Reg papà, Charlotte in bianco e magari anche WIll che finalmente consoce almeno il nome ed il volto della madre perché la sua dolce metà è un detective e ha indagato per lui. Voglio vedere Ant che riabbraccia Rod e anche il suo rapporto con Lyra! E Olly e Ingrid? Voglio vedere loro da grandi, voglio vedere zio Ant e zia Bella che litigano, Bella che trova l'amore dopo aver fatto mettere assieme Lizzy e Altair! Voglio vedere se sarà la piccola Jane la sfigata che dovrà mandare avanti la tradizione dei sette figli! Ma soprattutto: Dippet che accetta di mettere la piovra gigante nel Lago Nero. Lo ptretendo. Assieme ad una targacon gli aforismi di Rodericus Lestrange. U.U
Pretendo troppo vero? Uffa! E' che ormai li amo così tanto che non posso pensare di doverli lasciar andare, fa tanto mamma che lascia che i bambini abbandonino il nido per vivere le loro vite felici.
Scusami, come sempre mi sono fatta prendere la mano, avrei potuto chiudere tutto con un "certo che voglio una OS, hai il mio voto" ma sono mentalmente instabile e quindi nulla, pace.
Complimenti, davvero tanti, perché questo capitolo mi ha fatto ridere e mi ha alleggerito la giornata come solo un buon libro sa fare.
Alla prossima Miss, non so quando sarà, ma a presto!
Byeeeeeeeeeeeeee!
Phebe.

05/01/17, ore 20:56

Buonasera!
Ma come fai a essere così veloce? Ad ogni modo complimenti!
Già siamo arrivati alla fine della storia? WOW il tempo vola davvero!
Il capitolo è stato davvero carino anche se con qualche nota dolente...anzi una sola ed è la conclusione...povera Bella!
Ad ogni modo riparto dall'inizio...tanti auguri Dante!!
Che carini i fratellini ad andare a svegliarlo, sono una famiglia fantastica e che bello lui che aspettava la sua piccola Jane!
Molto divertente il pezzo con Jane e Isabella, mi piace la loro amicizia. Il pezzo più divertente per me è stato quello con Altair e Antares, semplicemente unici!
Oliver è stato molto tenero con Ingrid, era ora che quel piccolo ottuso si svegliasse perchè si dimostra davvero un ragazzo d'oro!
Charlotte si è comportata in modo diverso dal solito. Il suo personaggio si è evoluto ed è bello vedere come lei stia facendo passi avanti pur rimanendo sempre se stessa
Regan che vuole passare davanti l'ufficio di Dippet per origliare ahahahaha si conferma il solito pettegolo!
Quindi nel giro di 7-10 giorni concluderai la storia, conoscendo la tua velocità...ad ogni modo io voto a favore delle OS, come potrei non farlo?
A presto

05/01/17, ore 17:46

Ciao! Ma ti sembra normale che ogni volta che vado per recensire un capitolo me ne spunta un altro nuovo? No, veramente.... Ma lasciamo stare, non mi lamento per niente, quindi... Non mi resta che leggere il capitolo 29, ma so già che sarà sicuramente molto molto bello, quindi.
Bando alle ciance, il capitolo mi è piaciuto molto: prima do tutto tanti, tantissimi auguri a Lyanna! La nostra carissima, dolcissima professoressa meriterebbe una grandissima torta... Diciamo che come regalo ha dovuto svegliare i tassorosso, quindi Jane che non ha poi fatto tante storie, tranne usare poi Dante per cuscino! 😃
Quando ho letto del lago nero mi sono subito immaginata una cosa del tipo Harry Potter e il calice di fuoco, quindi immagina quello che ho pensato.... Invece no! Certo che i nostri professori sono tutti particolari, queste sono prove di coraggio! Io mi sarei rifiutata, credo, ma come ha detto Bella sono maghi, quindi non devono temere poi tanto.
Ad ogni modo, superando la parte iniziale in cui ho sorriso davvero tanto, confermo con il dire che quello che hanno dovuto superare i nostri cari amici è stata una vera prova di coraggio (in tutta sicurezza, ma sempre molto difficile).
Partiamo con Bella, grazie, veramente grazie, la stai rendendo così bene, queste sue sfaccettature, ma anche la sua forza di voler andare avanti, non è facile, ma sono contenta di averla vista superare la sua prova. Anche se non fosse arrivata per prima io sarei stata contenta lo stesso, figurati adesso. Devi credermi, mi sono affezionata troppo a questo Oc perché è quella che mi somiglia di più, quindi non posso non essere contenta per lei. Scusa per la parentesi su Bella, ma il pensiero mi ha preso la mano, diciamo così....
Passando agli altri nostri adorabili amici, mi ha fatto tanta tenerezza Ingrid, non perché non è riuscita a superare la prova, ma per quello che ha visto: sua mamma che non vede da tanto tempo... Ecco, lì mi sono rattristata molto, perché la sua storia non è proprio delle migliori. La nota più dolce, però, si è ritrovata nel bacio tra lei ed Oliver! Sono proprio innamorata di questi due, della dolcezza con cui è nata la storia... In fondo, chi se ne importa che Oliver è riuscito a superare i suoi fantasmi ed Ingrid no, la cosa importante è che sono insieme loro due! La stessa cosa vale per Jane e Dante! Lo sai, l'ho ripetuto 350 mila volte che sono la coppia più tenera della storia e che adoro, ed anche qui, sono stata davvero contenta di aver visto la nostra piccola Jane essere forte ed andare avanti, ma sono rimasta ancora più contenta di averla letta insieme a Dan... Lui è stato proprio bravo a confidarsi con lei, e se non l'ha persa in sette anni durante i quali, essendo stati amici si è magari comportato un po' più diversamente e senza i cuoricini sugli occhi che adesso lo fanno comportare con più dolcezza nei confronti di Jane, figuriamoci adesso! Dante è davvero uno dei miei personaggi preferiti. E tra i preferiti, in questo capitolo, non posso non citare anche Antares! Non avevo dubbi che sarebbe riuscito a completare la prova! Il ragazzo è in gamba, ma quando è andato dal cugino mi sono intenerita nei suoi confronti! Davvero, davvero carino!
E poi, dulcis in fundo, William e Charlotte!!!!! Io impazzisco per loro due, le loro battute, ma anche la dolcezza di William nei confronti di lei e la leggerezza che per una volta, finalmente, ritrovo in Charlotte! Sono fantastici, sono troppo troppo fantastici!
Ti adoro, veramente, riesci a farmi vedere le scene come se fossero davvero proiettate di fronte a me! Brava, brava, brava!
Questa sera spero di poter recensire il capitolo seguente, nel frattempo, un bacio,

05/01/17, ore 16:27

Buongiorno Miss!
Di già un altro capitolo? Per di più piuttosto lungo... ho smesso di chiedermi come ci riesci, in effetti.

È il compleanno di Dante? Che carini Francies e Cora che lo vanno a svegliare! Sono personaggi secondari piuttosto divertenti, in effetti XD

Che tenero Danny, il suo primo pensiero va alla sua Jane... e se la trova dritta davanti alla porta con un piatto di biscotti, mi sa proprio che l'ha fatto felice XD

Non so dire quale sia stata la mia scena preferita in questo capitolo... Antares che lava i piatti in compagnia di Altair è di sicuro in lizza, ma ho adorato e riso da matti con Bella e Jane. Come amiche mi piacciono moltissimo, sono diverse e si completano. Jane però sa essere piuttosto testarda quando vuole, e si è visto XD

Tenera lei, è così legata al valore della famiglia che cerca di farlo apprezzare anche ad una sua cara amica, ma con scarsi risultati... sono morta leggendo della caricatura, e il commento di Jane "Aspetta, ma ha il braccio alzato come i nazisti" è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ovvero mi ha fatto sputare un polmone.

Parlando sempre della mia bimba fatta di zucchero... Dante, ma cosa le combini?? Va beh, ti perdoniamo visto che entrambe ti amiamo.
Devo dire però che il ragazzo la conosce proprio bene XD "ehi, uno scoiattolo" è di sicuro un modo perfetto per distrarre Jane Prewett!

Quanto a CeCe e Will... awww! *non è in grado di usare parole sensate, pazienza* li adoro, sono così perfetti l'uno per l'altra... non cambiate mai, mi raccomando ^.^

Antares e Bella fanno come sempre morire dal ridere XD mi vedo lei che vaga senza meta, con una montagna di libri tra le braccia mentre borbotta... e il nostro principino seduto al tavolo che tenta di passare inosservato, ma poi arriva Malfoy che lo smaschera e... Bella richiede il suo aiuto ovviamente XD

Li adoro, sappi che alla fine della storia pretendo che per una volta si facciano una specie di discorso serio dove lo ammettono: infondo siete amici, in un modo contorto, non negatelo.

Concludo sempre parlando della nostra rossa... il paragrafo finale mi ha messo molta apprensione, mannaggia a te. Mi sto immaginando di tutto, sto pregando che Bella NON abbia la malattia di suo fratello... ti prego, non portarci via la rossa!

Detto ciò mi dileguo... aggiorna presto, mi raccomando!

Ps. Come puoi spezzarci il cuore in questo modo buttando lì "ehy, volevo dirvi che tra una settimana finisco la storia"????
Pps. Io ovviamente voto si per la Raccolta :D

Sesilia

05/01/17, ore 12:38

Ciao, io non so davvero come tu riesca a sfornare capitoli giganti in pochissimo tempo, sei un fulmine!
Allora, innanzitutto buon compleanno Dante! Risveglio in pieno stile Julius, sempre molto tenero, ce la vedo benissimo Kora far ricorso a tutta la sua arte da serpe per ottenere la parola d'ordine. Comunque non posso fare a meno di dirti che fortunatamente c'è ancora qualche autrice che ha letto veramente bene la saga, odio come in certe storie gli studenti vaghino di casa in casa e di dormitorio in dormitorio come se fossero normali camere da letto babbane in cui basta aprire una porta per entrare. Ovviamente i Jante ormai non hanno più bisogno di parole, lei è stata proprio carina a presentarsi con i biscotti. Capisco benissimo il suo risentimento nell'essere stata messa sulla scopa a tradimento, a quanto pare è una cosa che ami far fare ai tuoi personaggi, e non vedo l'ora di assistere alla sua vendetta perché lo sappiamo tutti che Jane ha una seconda personalità non proprio carina e coccolosa, che in questo capitolo è tra l'altro emersa nel tentativo di convincere Bella a scrivere alla madre.
Veniamo proprio alla nostra corva, sicuramente quella a cui le cose sono andate più male. Divertentissimo, ma molto amaro, il pezzo in cui ha fatto la caricatura della madre, che non avevano un rapporto idilliaco si era capito. Profonda e rancorosa la riflessione sul rifiuto del padre di dare una chance al mondo dei Babbani, purtroppo sappiamo benissimo che non è una cosa insolita tra i maghi. Non ho assolutamente capito cosa le è stato detto di fare con l'ago, credo una specie di prelievo ma non riesco a comprendere a cosa serva, spero di venirne presto a capo perché quest'attesa mi sta uccidendo.
Ovviamente in un giorno così particolare Ingrid non poteva non essere triste, ma come al solito Olly ha trovato il modo di non farla sentire sola e l'ha spinta in guferia per farla sentire meglio. è proprio carino il rapporto fraterno tra lei e Astrid.
Charlotte e Will ovviamente fanno i conti con le loro realtà familiari a dir poco disastrate, bella la "confessione con secondo fine annesso" di Cecé e come comunque ancora siano evidenti i tormenti di entrambi nel non sapere bene come approcciarsi l'una all'altro. Devo riconoscere a William che lui comunque è più preso da lei da parecchio, la lettura del libro lo testimonia.
Silente e Dippet stanno ancora tramando, mi chiedo questa volta a danno di chi andranno le loro macchinazioni.
Ahahaha, Antares ha davvero dovuto lavare i piatti, alla fine i suoi peggiori incubi si sono realizzati, ben gli sta; e la nonchalance di Altair è mitica!
Ovviamente a me farebbe piacere il solito viaggio nel futuro dei nostri ragazzi, sarà interessante vederli da grandi a guerra finita.
Ok, ultima nota a cui non posso più sottrarmi, non so se è perché scrivi troppo veloce e sballa tutto, ma da qualche settimane in tutte le storie non c'è una volta che non scrivi sgaurdo invece che sguardo.

04/01/17, ore 22:28

Ma buonasera mia cara! :)
Come puoi ben vedere non ti ho abbandonato: prima o poi arrivo SEMPRE anche io (e spero vivamente che mentre ti sto pubblicando questa recensione tu non pubblichi un altro capitolo… anche se non vedo – OVVIAMENTE – l’ora di leggermelo, lasciami un po’ di fiato, su! :P
Allura… devo dire che quando ho letto il titolo di questo capitolo ho inizialmente pensato ad una bella scenetta romantica (tanto ormai in questa storia sono quasi tutti accoppiati, quindi ci sarebbe anche stata, come cosa). Poi però mi è venuto anche in mente un tuo scorso capitolo, ovvero “passeggiatina al chiaro di luna” e la cosa ha invece iniziato a puzzarmi di bruciato… e infatti ho avuto ragione con la seconda ipotesi XD
In ogni caso lasciatelo dire: hanno sempre dato della sadica a me, ma la vera sadica, in mezzo alle varie fan fiction a tema Harry Potter… SEI TU! :P cioè, voglio dire… ma quei poveretti di OC non li lasci mai in pace? Tra la povera Bella che vorrebbe solo dormire ma che tutti invece continuano a voler svegliare e il mio OC che invece scaglierebbe volentieri delle maledizioni in giro a destra e manca sono morta dalle risate, anche se immagino che loro si siano divertiti molto meno XD e poi daiii! È il compleanno di Lyanna e tu le fai passare la serata in questo modo? Ma poverinaaa! (vabbè, immagino che se fosse stata una studentessa avrebbe avuto un compleanno molto più atipico e da ricordare… e ovviamente sarebbe anche stato peggio, per lei, quindi direi che va bene così alla fine dei conti! In fondo non è mica stata lei ad essere svegliata nel bel mezzo della notte di punto in bianco per essere mandata a farsi una nuotatina nel lago :P )
In ogni caso, io do ragione ai nostri carissimi studenti: già me lo immagino Silente in tenuta da notte (che per me significa vestaglia rosa - visto che lo sappiamo tutti che il nostro preside preferito è palesemente gay - ) cuffia da notte, calzettoni di lana grossa, una tazza di cioccolata calda in mano e un binocolo nell’altra intento a spiare gli studenti e a sghignazzare di brutto per le loro peripezie mentre i poveretti invece… soffrono! E meno male che in questo periodo non c’è ancora la piovra gigante nel lago! :/ in ogni caso, se davvero Silente li sta spiando, chissà cosa avrà pensato vedendo Antares che, a differenza degli altri, se la sta ridendo bellamente! XD e ho ovviamente adorato il tuo richiamo al quarto libro, nella parte in cui Ingrid nuota tranquillamente nel lago perché da lei fa molto più freddo (Victor Krum che fa il tuffo nel lago a febbraio rimarrà però sempre uno dei pezzi più divertenti della saga… dove non sai se prenderlo per pazzo per aver appunto fatto il bagno a febbraio oppure perchè, come ha fatto giustamente notare Ron, nel lago si trova appunto una piovra gigante XD )
Dopo questa digressione che ben poco centra con il tuo capitolo, direi che possiamo tornare… al tuo capitolo! XD
Adoro come Isabella abbia combattuto contro le sue paure, riuscendo a uscirne addirittura vincitrice. :) il distacco dal ricordo di suo fratello Nick era già iniziato parecchi capitoli fa, ma devo dire che in questo si è egregiamente superata, avendo una reazione da donna adulta e matura che è solo da applaudire e ammirare. Un punto per lei!
Chi invece non riesce ad affrontarli è il pevero Dante (e non è neanche l’unico) ma direi che nonostante tutto è da capire, anche se un po’ mi dispiace per lui. Però poi, alla fine dei conti, ha sempre Jane al suo fianco pronta a sostenerlo e a prendersi cura di lui e per me è questa la sua più grande vittoria. :) e loro due sono la tipica coppia tenera che però, non si sa bene come, non ti fa venire il diabete o sputare arcobaleni colorati ma ti mette solo nella condizione di dire “MA CHE CARINI CHE SONOOO!” *-*
In ogni caso io adesso sono proprio curiosa di sapere COME i cari professori useranno le pergamene… voglio dire, di fatto all’interno adesso sono presenti le peggiori paure dei nostri OC, che il più delle volte coincidono anche con le persone alle quali tengono di più… quindi la domanda da un milione di dollari è: COSA SE NE FARANNO? Li utilizzeranno per una prova finale forse? Oppure anche i nostri cari professori si metteranno l’anima in pace, decidendo di lasciare l’ultimo mesetto di pace ai loro cari allievi? Mah, chi lo sa, lo scopriremo solo vivendo… ehm… voglio dire LEGGENDO! Quindi sbrigati a recensire che voglio sapere u.u (sì, lo so che sopra ho invece scritto che non dovevi aggiornare subito, ma che vuoi farci? Evidentemente soffro di disturbi di bipolarità XD )
Detto ciò, ti passo a commentare il momento clou del capitolo: E ANCHE OLLY E INGRID SONO FINALMENTE CANON! *-* Sììììì! *Nene inizia a saltellare per la stanza, lanciando coraindoli e stelle filanti finchè non si blocca a metà sentendosi ridicola e rendendosi conto che carnevale è solo a febbraio e adesso siamo a inizio gennaio, quindi in sostanza sarebbe – nella migliore delle ipotesi – in anticipo sul carnevale di ben due mesi* ehm… ok… *Nene afferra la scopa e si mette a pulire il macello lasciato*
Dicevamo? Ah sì! Olly e Ingrid! Evviva! Finalmente anche loro ce l’hanno fatta! Finalmente Isabella è riuscita (nuovamente) nel suo ruolo di cupido! E anche i professori godono della cosa (ad ogni capitolo in realtà mi chiedo sempre di più quale tra i due sia il vero gruppo di adulti!) Insomma, tutti felici e contenti! :D
Però la best battuta del mondo va a Regan con la sua *“Io sono perennemente accusato di essere pettegolo e Will di essere vanesio… da due donne per giunta! Ma in che razza di storia siamo finiti?” * Regan caro, ma non l’hai ancora capito? Siete finiti nella storia di Signorina Granger u.u certo che sei proprio un po’ tardo eh? :P
Ma tornaimo alla storia e in particolare al paragrafo subito dopo: ma Antares cosa mi combini mai? :P qui sei troppo puccioso rispetto al vecchio sclerotico che diventerai, non va affatto bene u.u :P naaaa, scherzo! Sei troppo… appunto… puccioso! * nene inizia a pizzicargli le guance mentre Antares sbuffa contrariato. Sbuca Altair “a lui pizzichi solo le guance e a me fai portare le granite come se fossi un cameriere? La vita è ingiusta! T.T” io “e ti conviene smetterla di lamentarti, altrimenti ti lascio in quella condizione a vita u.u” *
Ok, usciamo dalle pazzie della mia testa che è meglio.
Anche a questo giro ho finito.
Non vedo l’ora di leggere il seguito!
Ciaooo! ;)

03/01/17, ore 20:47

Buonasera e buon anno!
Mi scuso per il ritardo...sono incorreggibile ultimamente!
Buon compleanno alla mia bimba!
La prova è stata davvero molto molto interessante...poveri ragazzi, essere svegliati nel bel mezzo della notte per fare un bagnetto non deve essere affatto bello! Per fortuna che ci sono le piccole e dolci tassorosso come Jane che non protestano!
Affrontare i propri demoni è stata dura per tutti, per alcuni più di altri ma personalmente mi ha colpito molto la prova di Dante, anche se non è riuscito a superarla. Anche i professori hanno cercato di immaginarsi la loro prova e mi ha fatto un po' tristezza pensare al fatto che Will non si fosse legato particolarmente a nessuno almeno fino all'arrivo di Cece
I Charliam che battibeccano sono sempre adorabili! Così come Regan in versione pettegolo quando hanno assistito a una nuova coppia che diventa canon ahahahah
Un altro OC che mi è piaciuto molto in questo capitolo è stato Antares, è stato molto carino vedere come ricorda Rod ridendo e poi quando torna in camera e dice ad Altair che nella realtà si sarebbe fermato :3
Alla prossima

03/01/17, ore 19:29

Salve!
E' l'ultimo capitolo pubblicato questo? Si? Sono in pari?
WIIIII!
E' stata una bastardata. Non prenderla a male, non è rivolto a te. O meglio, è rivolto a te ma come mente malefica e sadica di scrittrice/tormentatrice di povere anime assonnate di OC. Comprendi? Insomma, alzarli a notte foda per farli tuffare nel Lago Nero ad affrontare le loro paure più grandi con quel freddo della madonna e per di più solo per far ficcanasare i prof? E ora che ci faranno con quelle informazioni? Di Bella lo sapevano e presumo anche di Jane, ma con le storie di Antares e Olly? A cosa gli serve? Non è che ora Dante e Ingrid si ritrovano a dover combattere un Molliccio così finalmente anche loro avranno affrontato le loro paure più profonde?
Lo sapevo che Bella e Jane ce l'avrebbero fatta, ne ero sicura al cento per cento, sono davvero orgogliosa di quelle due bambine. Jane avevamo visti già qualche capitolo fa che finalmente riusciva a scendere un po' di più a patti con se, evocando un patronus, e Bella ci ha dato la sferzata finale, facendo uscire il fantasma di Nick dalla sua testa proprio come ha fatto Charlotte e prima ancora di loro Lyanna. Le nostre donne sono proprio delle forze della natura!
E poi Lyanna compie gli anni!! Si, parentesi che non c'entra nulla... ma quindi il prossimo è Dante? E' il mio pasticcino? Awww! Danny adora festeggiare il suo compleanno, famiglia, cibo, regali, gente che ti abbraccia e ti fa gli auguri, soprattutto tutti i suoi fratelli, si faceva tipo sotterrare di coccole da loro...
Maaaaa torniamo ad nostri pulcinotti!
Will che si infila a Grifondoro, io ci sarei anche rimasta, che sia Maggio o meno stanno comunque in Inghilterra, doveva fare un freddo cane...
Antares! Oggi è lui ad aver vinto la "Coppa Dolcezza Infinita", più di Ingrid e Olly che, Merlino grazie, si sono baciati e di Cece e WIlly che battibeccano da bravi polletti in agrodolce quali sono, si: perché Antares Balck, sua altezza reale, ha sentito i suoi cari chiamarlo e chiedergli aiuto e poi è andato dal cuginetto a dirgli che nella realtà non lo avrebbe mai abbandonato. Perché lui è uno zuccherino al caramello, e se no esiste lo invento io ora!
La nostra nuova coppietta che si sbaciucchia! Ora Bella rimarrà senza lavoro! Isa, cerca di accoppiare altri amici che ti ritrovi, tipo la Abbott e l'altro Balck, che sono tipo fatti per stare insieme, insomma, lei lo ha picchiato! DEVONO stare insieme in un futuro prossimo!!
Devo anche ammettere di essermi immaginata benissimo Silente in vestaglia, coni calzini di lana, il cappellino da notte, un pacco di dolci ed una cioccolata calda, mentre spia la prova con un binocolo, ridacchiando sadicamente.
Regan, pasticcino alla menta, cosa ti dicono quelle brutte streghe? Non sei un pettegolo, tesoro di zia, sei solo curioso.
Un'altro curioso che per una volta in vita sua doveva farsi un anfiteatro d'affaracci e non girarsi è sicuramente Dante. Ho temuto per lui, per un attimo mi sono immaginata che perdeva davvero il controllo e schizzava fuori dall'acqua come un petardo. Poi ce la voglio vedere Charlotte a riprenderlo al volo! Chissà come farebbe la prof a fermarlo se entrasse in modalita scollegata, sarebbe terribilemnte divertente e amabilmente orribile temo, ma poi nessuno proverebbe più a dirgli niente, non gli farebbero neanche una battutina al mio bambino. E Jane, angelo del cielo, capiscilo, lui è timido nel profondo, ha solo tanta paura di far del male agli altri e di perdere chi ama, non è che non si fida di te, assolutamente!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché stiamo a Maggio e tra poco la scuola finisce e io voglio sapere cosa faranno dopo questi amabili bambini, sia i bimbi grandi che quelli piccoli eh! Ci saranno degli esami in più per loro presumo, quindi Dante verrà bocciato praticamente in tutto...povero amorino di mamma, ci tocca studiare piccino!
Complimenti come sempre, e come sempre ti preeeeego! Scrivi più in fretta che puoi perché non sto più nella pelle!
Alla prossima Miss, Byeeeeee!
Phebe.