Magisterium
di Signorina Granger

26/09/16, ore 10:56

Dopo una settimana da incubo sono riuscita di nuovo a collegarmi e vedo che sono rimasta indietro di due capitoli. Beh non ci sono problemi, sappi che ti sorbirai due recensioni di fila da parte mia.
Ad inizio capitolo troviamo i due compagni di casa e coetanei che non avevano ancora interagito tra di loro: vediamo infatti come Rod e Dante reagiscono alla notizia dei nuovi corsi elencando i propri pregi e difetti, facendo capire quindi quali saranno le materie in cui andranno meglio o peggio, a seconda dei casi.
Si passa poi ai professori e che dire: Regan voglia di lavorare saltami addosso! Scherzi a parte l' entrata in Sala Grande di Charlotte merita un applauso, non c'è che dire; si passa poi ai soliti battibecchi tra lei e William quindi almeno quello non è una novità;)
Si torna poi ai ragazzi che da bravi adolescenti sono alle prese con rivalità fra le case, compiti,impegni e quant' altro; la ventata di novità arriva a fine capitolo quando inizia la prima nuova lezione: duelli. Rod si sente fin troppo sicuro visto che sembra essere nel suo territorio, fare pratica con un Auror però lo fa scontrare con il grande è cattivo mondo reale: deve ancora migliorare parecchio se vuole tenere il passo con adulti addestrati.
In generale questo è stato un capitolo un po' di transizione e leggero; mi è però piaciuto perché ha fatto emergere nuove sfaccettature dei vari personaggi perciò ben fatto!
A tra poco per l'altra recensione
Amilcara95

25/09/16, ore 12:37

Leggermente in ritardo come mio solito, però ci sono!

Parto dalla fine dicendoti che hai fatto bene a prendere provvedimenti... Le regole sono regole dopotutto e so bene che tu non ti fai prendere in giro proprio da nessuno XD Devo dire che mi spiace perché il duo Bree-Bella non mi dispiaceva per niente... Vedremo cosa succederà ora.

Jante, Jante, Jante... Inizierò a sognarli di notte! Perché hai il potere di farmi shippare schifosamente???
Continuo a dire che io voglio un Dante, lo ruberò alla mia OC! *Jane brandisce la bacchetta e la minaccia*

Uff, che permalosa!
Ho adorato il pezzo in biblioteca... E a quel cretino di Yaxley conviene stare alla larga, se no Dan lo manda in Infermeria sul serio... Amos che arriva quando tutto è finito è il massimo XD Che carino, è davvero simpatico!

La scommessa di Rod e Antares mi ha fatto morire, però il nostro Grifondoro si è dimostrato un valido rosso-oro affrontando la sua paura e tuffandosi nel Lago, tra l'altro di certo freddissimo visto che siamo a Gennaio.

Adoro Charlotte, c'è poco da fare... Ha la mia completa stima per aver pedinato quei due senza farsi notare XD brava la nostra Auror, così si fa!
Non vedo l'ora di leggere cosa combineranno i nostri bimbi a lezione di Regan... Ci sarà da ridere, ho idea.
Quest'ultimo è davvero un amico fantastico, adoro il rapporto che c'è tra lui e CeCe... Spero che lei stia meglio alla fine della storia, perché mi piace davvero moltissimo.

Isabella è fantastica, è una tra i miei preferiti XD è piccola ma temibili... E ha i capelli rossi! Tipico che le rosse abbiano un bel caratterino XD Inoltre mi piace un sacco il duo Bella-Antares, sono piuttosto comici insieme.

Concludo con Lyanna... Che è dolce e carina come sempre *.* e il suo nipotino è adorabile, voglio coccolarlo anche io!
Credo di non aver scordato nessuno, quindi ti saluto e mi dileguo... Ma bada bene, ti aspetto in altre due storie quindi occhio!

Sesilia

24/09/16, ore 22:08

Eccomi!!!!! Ciao Signorina, sono strafelice di leggere un nuovo capitolo di Magisterium, credimi! È stata una settimana infernale la mia a casa, ed avere un balsamo col quale poter estraniarsi per un po' è stato proprio bellissimo, grazie!
Ti suonano familiari i miei bravissima, il capitolo è scritto benissimo ed è pure bellissimo????? 😃😃 Te lo dico di nuovo, giusto per ricordartelo, bravissima!!!!
Iniziando con i personaggi e con la recensione vera e propria, partiamo dall'alto! Regan e William in "Mission Impossible" è proprio una scena da riprendere e conservare come "filmino ricordo", diciamo così! Davvero, troppo bello vederli intrufolarsi nella loro vecchia sala comune, anche se mi ha fatto morire Charlotte che li ha seguiti senza essere vista o minimamente percepita! Complimenti all'allenamento Auror, insomma, diciamo che tra poco Cece fa proprio un baffo agli incantesimi di disillusione! 😁 Sono sicura, però, che ci sarà una "Mission Impossible 2", in cui ci sia un po' più di pepe!!!!
William e Charlotte, Charlotte e William... Non mi si tolgono dalla testa questi due, perché secondo me lui è il totale opposto di lei e secondo me potrebbe essere la cura migliore alla situazione della nostra amichetta!
Regan è dolcissimo, secondo me è il marito perfetto e un amico d'oro! Mi spiace solo avere avuto una visione piccolina della sua lezione. E a proposito di lezione... Il nostro Rodericus ha una brutta nomina con le pozioni, e per giunta ci ridono su! Il nostro Lord Ciliegio è un personaggio che mi piace tanto! È il sale che da sapore.... Coppia Lestrange/Black non si cambia, sono fortissimi insieme, e glieli vedo proprio a scommettere pure sul colore di calzini che sceglie Silente!!!!! 😁😁😁
Il personaggio con cui sviluppi una più forte empatia, però, è Lyanna! Lei è troppo troppo dolce ed il suo nipotino?!? No, dico, ne vogliamo parlare? Ma questa parte è proprio fluff e non si può fare niente per cambiarla!
Passiamo al nostro trio... Sono.... Non lo so neppure io come sono! Sono gli amici che tutti vorrebbero avere, a mio parere! Inoltre ormai devi arrenderti, tutti shippiamo la Jante!!!! Lo spilungone e la piccola Jane sono veramente teneri da vedere! Ora vogliamo tutti sapere cosa è successo a Jane e perché qualcuno debba prenderla di mira per colpa di suo padre.
Passiamo a Bella? Mi piace tantissimo!!!! È proprio tutta pepe e non se le fa fare da nessuno!!!! Mi è piaciuta la parte in cui ha fermato i ragazzi del quarto anno!!!! *Vai Bella, fagli vedere von chi hanno a che fare!!!!* 😆😆😆
Infine, mi dispiace un sacco per Brianna, perché era amica di Bella, quindi voglio vedere adesso come descriverai questo cambio di variabili, ma le regole sono regole, quindi c'è poco da dire.
Detto questo ti saluto, non vedo l'ora di leggere la continuazione!!!!
Un bacione,
Alidifarfalla.

24/09/16, ore 14:31

Ciao, Signorina.
Che dire, sei come sempre velocissima. Inoltre non ho visto particolari errori, forse solo qualche svista di ortografia. Niente di che insomma.
Will e Regan passione scolaretti presi con le mani sporche di marmellata. Charlotte è davvero eccezionale: mi piace tantissimo. è una donna energica, forte, coraggiosa, ma anche fragile e non vedo l'ora di sapere di preciso cos'è successo durante la missione in cui ha perso la sua squadra e suo fratello.
Dopo si passa al duo del "gatto e la volpe": il mio Rod non se la passa troppo bene, poverino. Prima è stato battuto da Cece, poi si è fatto un bagno nel Lago Nero e infine è stato ridicolizzato anche da Regan. I Lestrange si staranno rivoltando nella tomba per avere un simile congiunto. Comunque mi è piaciuta la parte in cui osserva il cielo: è molto Rod.
Antares mi piace sempre da matti. E sto iniziando a shippare lui e Isabella. Sono da internare?
Mi spiace per Brianna: era un bel personaggio, ben caratterizzato, ma patti chiari e amicizia lunga, le regole sono regole e vanno rispettate.
Lyanna è la dolcezza fatta persona: mi viene da abbracciarla.
E ora il mio splendido trio dei miracoli: amo Jane e Dante. Yaxley deve stare molto attento: Rod lo potrebbe trasformare di nuovo in un tacchino se non la smette con queste sue battutine. E poi voglio sapere cos'ha fatto il padre di Jane per meritarsi tanto astio persino da sua figlia, che è dolce e pacata. Deve essere un uomo orribile.
Dante è dolcissimo a voler difendere la sua piccola Jane, ma questi scatti un po' mi preoccupano: che abbia qualche problema a gestire la rabbia?
Adoro l'amicizia che lega Cece e Regan: si vede che sono molto legati.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e conoscendoti so che sarà un aggiornamento veloce come al solito.
A presto e alla prossima,
Ele.

24/09/16, ore 12:13

Ciao! Io. Adoro. Charlotte! Credo di poter affermare senza dubbio che tra quelli che conosco è la tua OC migliore, è davvero tosta ma allo stesso tempo fragile, psicologicamente complessa e mi piace davvero tanto. L'ho adorata tantissimo quando l'ha fatta sotto il naso a Regan e Will, è stata un fenomeno. Però si vede che ha molta strada da fare per accettare e ritornare completamente se stessa, l'ha dimostrato sia nella negazione del fratello a Lyanna sia nello stupendo dialogo con Regan in cui avrei voluto fulminarla, però è magnifica anche perché complessa. Regan lo adoro sempre di più, wow, alla fine ha organizzato veramente l'incursione nella sala Serpeverde e si è portato dietro pure Will, che per quanto non l'abbia voluto ammettere era parecchio terrorizzato. La pacatezza di Carsen e la sua lealtà mi piacciono da morire, adoro come si comporta con Charlotte e come ama sua moglie.
Lyanna è stata stupenda con il suo piccolo nipotino che è troppo tenero, sono contenta di averla potuta apprezzare anche con un umore più allegro e frizzante, diverso dalla solita tristezza che la contraddistingue quasi sempre anche nei piccoli gesti, è troppo dolce come zia.
Mi dispiace per Brianna perché sembra proprio avere dei genitori stupidi che non capiscono quanto sia importante restare a scuola, ma comunque era il personaggio che mi piaceva di meno, quindi meglio lei che altri. Isabella invece mi piace tantissimo e sarà molto stimolante vedere ora con chi starà, è fortissima in tutti i sensi e mi piace che non sia la solita ragazza col pensiero fisso di trovarsi un fidanzato, ha altre priorità e si vede. Avrei voluto vedere di più della lezione di Regan, ma sono certa che ti rifarai in seguito. Ho trovato perfettamente da Reg che si affezionasse allo studente più negato nella sua materia, povero Rod.
Tra l'altro il caro Lestrange ha affrontato la sua peggior paura per scommessa, è stato divertente leggere di Antares che quasi se la godeva ma che in fondo sperava che l'esperienza potesse giovare all'amico, che poi alla fine ha avuto veramente una testa dura dato che non ha per niente imparato che le scommesse portano sempre più rischi che piaceri. Il Black è un altro Serpeverde che ritengo un po' atipico, in questa storia sono tutte coccolose le Serpi, tranne Yaksley, pure Will alla fine per quanto vanitoso si fa volere bene.
Finalmente abbiamo un esemplare con i fiocchi di Grifondoro, Dante è stato perfetto nel suo ruolo di protettore guardia del corpo che si scalda appena qualcuno parla male della sua Jane, che fortunatamente invece è molto più tranquilla e ha evitato il peggio. Mi chiedo cosa abbia combinato il padre, nel primo capitolo dicevi mi sembra che non tornava a casa da tanto tempo, chissà perché e se è solo un abbandono che c'è dietro; Jane dice che lui non è una così tanto brava persona, però parla anche di scelta che non ha condiviso, quindi questo non mi fa credere che sia proprio il cattivo della situazione.

23/09/16, ore 23:23

Good evening my dear miss Granger,
Devo dire che il capitolo mi è piaciuto, la prima parte con i nostri due professori che se ne vanno in giro di notte furtivi come se fossero due studentelli e poi si ritrovano Cece dietro è stata fantastica!
La sala comune dei puzza sotto il naso AHAHAHAHA MUOIO
Bere e Isabella mi piacevano molto come duo di amiche, sarà un peccato vederne una sola ma le regole sono regole ù.ù
E così è andata anche la prima lezione...povero Rod! Mi è piaciuta anche la storia della scommessa tra lui e Antares, si ce li vedo molto quei due a scommettere su tutto!
E ora passiamo al trio delle meraviglie (posso chiamarli così?)...sono appunto meravigliosi! Adoro Dante e lo sto iniziando a shippare da morire con Jane...e mi auguro che le tempistiche non siano quelle dei Malek altrimenti a giugno siamo ancora qui!
Lyanna...ma cosa mi combini? Chiedi a Cece dei fratelli? Non si fa! Anyway ho adorato la conversazione Charlotte-Regan, si vede che lui è sinceramente preoccupato e lei poverina, 6 mesi lontano dal lavoro. È crollata e l'hanno trattata come una pazza...mi dispiace così tanto per lei...
Spero di non aver dimenticato nessuno
Al prossimo capitolo
H

PS: tutte che si vantano di essere arrivate prima di me ultimamente...pff...se io arrivo tardi è solo perchè sono occupata a scrivere ù.ù
(Recensione modificata il 23/09/2016 - 11:30 pm)

23/09/16, ore 23:01

Ehilà!
Stranamente questa volta ti riesco a recensire quasi subito! yuppy ye!
Allora, ti parto dalla fine e come ben sai hai tutta la mia approvazione... purtroppo autori che scompaiono è la prassi e questo lo sppiamo, ma nonostante tutto continuano ad iscriversi e poi a sparire (non ho ancora capito il meccanismo perverso per cui succede... ma tant'è).
Detto ciò: APPLAUSI PER CHARLOTTE! C'è ben poco da fare, è in assoluto il mio nuovo mito u.u solo lei poteva riuscire a seguire Regan e Will dal quarto piano senza farsi sentire e senza che nessuno dei due se ne accorgesse (in effetti è una cosa molto da Auror, ma la scena ha una sua comicità!)... senza contare poi come si muove per la Sala Comune delle Serpi come se fosse nel suo salotto! Ahahaha! *"quel divano è comodo, quindi lo provo". E' la mia prof preferita. Punto. (Senza togliere nulla agli altri ovviamente eh!)
Credo che Isabella farebbe bene a farsi una chiaccherata con la professoressa Selwyn (o, come vuole essere chiamata lei, Charlotte) perchè credo che su molte cose avrebbero un bel po' di cose in comune.
Poi mi chiedo anche cosa abbia combinato il padre di Jane tanto da, nell'ordine: 1) scatenare la furia di Julius 2) attirare le prese in giro dei soliti cognome dei soliti idioti di Serpeverde 3) ricevere la disapprovazione e il distacco totale della figlia... avrà forse preso una posizione scomoda pubblicamente su Grindewall? Chi lo sa! Lo scopriremo nelle prossime puntate! E comunque io ormai li shippo troppo quei due! <3
Ahahah! Antares! E chi l'avrebbe mai detto che da giovane eri così? Da vecchio sei molto più scorbutico... non è che devo farti venire a trovare dal tuo vecchio amico Rodericus durante la competizione? Magari lasci un po' stare e non fai il completo sadico con quei poveri cristi? :P prima fai fare il bagno a Rod e dopo cerchi di filartela dalle tue responsabilità di Caposcuola lasciando una povera fanciulla indifesa alle prese con degli idioti del 4° anno? Ma non si fa! u.u (ppoi insomma, fanciulla indifesa non direi proprio visto che se si arrabbia o se viene chiamata pel di carota diventa una furia scatenata! mio caro Anty direi che hai proprio trovato pane per i tuoi denti! ti ha pure chiamato Milord! XD alla faccia del metro e sessanta! XD )
E a proposito di Rod! Ahahah! Poverino! Il lunedì umiliato da Charlotte e il martedì da Regan! Insomma un inizio settimana di tutto rispetto, non c'è che dire!
E infine l'ultimo commento va a Lyanna... ma solo a me viene una spasmodica voglia di abbracciarla e coccolarla? Non so perchè ma a me quella donna trasmette una gran tenerezza! <3 me lo spupazzerei tutta!
Ok, adesso che hai assistito al mio disagio mentle delle ore 23 direi che posso anche alutarti e augurarti la buonanotte!
Ciaoo! ;)
ps: sono arrivata prima di Hadley? ma che sta succedendo in questo periodo? o.o
(Recensione modificata il 23/09/2016 - 11:03 pm)

23/09/16, ore 11:43

Ehilà! (?)
Vuoi che ti racconti le mie sfighe? Avevo recensito tutto questo capitolo per bene ieri sera e avevo anche pubblicato, ma nel mentre il mio carissimo computer (leggi con tono ironico) mi ha chiesto di installare degli aggiornamenti e quando l’ho riaperto ho scoperto che gli aggiornamenti erano stati installati, ma la recensione no. -.-‘ mi metto di buona lena a rifarla, ma sono ormai le 23 e il sito sparisce del tutto, impedendomi nuovamente di pubblicre. Credo di aver lanciato tante di quelle imprecazioni che se la mia casa è ancora in piedi credo sia un vero e proprio miracolo (anche perché questa manfrina non l’ho fatta solo per la recensione al tuo capitolo accidenti!).
Detto ciò, ti comincio la recensione (sperando che sia la volta buona… in fondo non c’è 2 senza 3 no?).

Finlmente si vedono interagire un po’ di personaggi diversi dalle coppie tradizionli che abbiamo visto muoversi fino ad adesso e vediamo perciò il solare Rod alle prese con Dante. Ahahah! La solarità di uno fa da contraltare al pessimo umore dell’altro, ma è proprio questa spontaneità che piace.
Regan e i suoi spasmodici bisogni del sonnellino pomeridiano mi hanno fatto troppo ridere, ma niente è neanche lontanamente paragonabile all’ingresso in Sala Grande di Charlotte con i pantaloni. Io già mi immagino gli studenti che la guardano con gli occhi spalancati e che pensano “ma siamo sicuri di avere bevuto solo del caffè stamattina a colazione? Non è che era rhum mascherato? O non è che hanno messo delle polveri strane dentro alla crema del mio cornetto?” Ahaha! E io me lo immagino proprio Silente che ride mentre anche gli insegnanti al suo fianco fanno la faccia sgomenta XD ps per questa scena: non è che posso iniziare leggermente a shippare Charlotte e Will?
Detto ciò, punto tutto su Brianna che si alza in piedi iniziando a cantare l’inno nazionale per distrarre Ruf dalla sua solita solfa! Entro la fine della interattiva la scena la voglio sul serio! Ahahah! E così Isabella ha placcato Antares modello giocatore di Rugby? Andiamo Anty (?) potevi anche fare il cavaliere e cederglielo subito il turno anziché farti inseguire per mezza scuola XD
Ed eccolo qui il mio bimbo! Intento a lamentarsi di divinazione… che sarà anche una palla al piedo ma che non è minimamente intenzionato a mollare. Vai così Anty! Ahahah! Povera Erin Rosier! E’ davvero così male quando si arrabbia? XD (immagino come tutte le mamme XD)
E infine la scena finale: tra le proteste perché il club dei duellanti non è ancora aperto alle ragazze, le regole di Charlotte che spedirà metà classe a lavare i piatti e infine Rod che parte gongolante e che finisce umiliato in 2 secondi netti credo sia stato una delle parti più divertenti non solo del capitolo, ma anche delle tue storie (anche se niente batterà mai Markus con la tutina rosa! Quello sarà sempre il top del top!). *Mi chiamo Charlotte Selwyn, sono un’Auror e, se tutto va come previsto, a Giugno sarete tutti in grado di avere la meglio in un combattimento. * non potevo non citare questa parte del suo discorso perché fa troppo bad ass!
Detto ciò chiudo la recensione e ti dico semplicemetne: a presto!
Ciaoo!

22/09/16, ore 18:37

Ciao, Signorina.
perdonami per il ritardo, ma sono reduce da una settimana orribile all'università e non è ancora finita.
Ottimo capitolo come sempre: non ho notato errori grammaticali. Solo hai saltato qualche virgola vocativa, una sciocchezza insomma.
Il mio Rod è sempre trattato molto bene e di questo ti ringrazio: sia all'inizio che con Antares che con Charlotte è sempre molto corrispondente alla scheda che ti ho inviato.
I prof si son visti poco, ma ci rifaremo nel prossimo capitolo: devo sapere se Will si porta dietro uno specchio portatile per guardare ovunque il suo bel viso. E poi si improvvisa anche detective: per fortuna Cece lo blocca sul nascere. Quella poverina di Lyanna di certo non ha bisogno che si getti sale su ferite ancora aperte.
Bree e Bella mi piacciono sempre di più: da femminista convinta come sono non posso che apprezzare Bella che lotta per un mondo sempre meno classista, bigotto e retrogrado. E poi non è da tutti far capitolare un Black quindi tanto di cappello per lei.
Voglio conoscere la mamma di Antares: deve far davvero paura se anche Rod lo ammette.
La piccola Jane (sì, d'ora in poi la chiamerò anche io così) incarna tutti gli ideali della sua Casa e mi fa molta tenerezza. Che sia con Amos o con Dante è sempre un'ottima amica. Anche se io la shippo con Dante.
Charlotte è eccezionale, mi devo ripetere su questo punto. Hai creato un personaggio fantastico e non vedo l'ora di conoscere la sua storia.
Ora aspetto la prossima lezione. Spero sarà quella di DADA Avanzata solo per vedere Will, ma anche le altre saranno super interessanti.
Alla prossima (sperando che l'università non mi uccida prima) e scusami ancora per il ritardo nella recensione,
Ele.

21/09/16, ore 19:28

Eccomi anche qui! Ormai lo sai, mi faccio viva quando ho minimo due recensioni arretrate da lasciare... Ma alla fine comparirò sempre, non preoccuparti XD

Detto ciò: questo capitolo è decisamente più leggero del precedente, e la cosa mi ha fatto piacere... Anche sem conoscendoti, probabilmente il prossimo sarà in compenso un mattone.
Va beh, non mi resta che aspettare per scoprire se ho ragione o meno!

Charlotte è come sempre una dei miei preferiti: me la vedo ad entrare con i pantaloni e una nonchalance pazzesca, mentre tutti la guardano come se fosse un'aliena XD

Lyanna è molto malinconica, poverina... Mi piace moltissimo e mi trasmette molta dolcezza!
In questo capitolo i prof sono stati poco presenti e mi è dispiaciuto perché li adoro... Ma se nel prossimo ci saranno di più sono solo che felice!

Will fa il detective ma non riesce a scoprire un bel niente, poverino! Spero che riesca a carpire qualcosa a Charlotte... Hanno un rapporto strano quei due e vorrei capire meglio come siano andate le cose tra loro ad Hogwarts... Che non siano amici si è capito, ma voglio saperne di più!

Passando agli studenti... Sono mezza innamorata di Dante Julius, ma lo sai già.
È così carino, dolce... *.* posso adottarlo? Il fatto che sia nervoso per le nuove lezioni è molto tenero, povero cucciolo... Ha paura di andare male! Mi è sembrato di cogliere qualche strano riferimento, che problemi avrà con lo stress? Conoscendoti ci rivelerai tutto a tempo debito, come sfai sempre u.u

In questo capitolo abbiamo poca Jante (si, io già shippo alla grande e ho uso anche il nome, sono presa decisamente male) e spero che nel prossimo ci rifaremo... Non è una minaccia come per i Malek, tranquilla, ma spero che ci farai penare meno!

Rod mi fa sbellicare dalle risate, e grazie per averlo fatto finire per terra per mano di CeCe... Io ci speravo XD Lui e Antares sono mitici, sono diversi e proprio per questo molto divertenti da leggere!
È così Bella è riuscita a scaricare sul suo caro collega un po' di lavoro... Brava ragazza, fallo sgobbare! Mi piace moltissimo Isabella, anche Brianna in realtà ma la rossa un po' di più... È sveglia e determinata, mi piace!

Quindi Charlotte andrà da Dippet per ordinargli di aprire il Club alle ragazze? Bene, spero che lo faccia sul serio perché la cosa mi irrita parecchio!

Non vedo l'ora di leggere della prossima lezione, spero che aggiornerai presto come tuo solito perché sono davvero curiosa di conoscere meglio questi OC molto interessanti!

Sesilia

21/09/16, ore 12:39

Ciao! Con un po' di giorni di ritardo, ma "ciao!"
Ho avuo qualche scompenso morale per colpa dell'orario di quest'anno, che se non ti si sovrappongono i 3/4 delle lezioni da me non son contenti, ma bando alle ciance e ciancia alle bande! Cominicano le lezioooooni!
Devo ammettere che l'apertura mi ha fatto morire: finalmente vediamo interagire gli unici due compagni di casa che non si erano ancora rivolti la parola, Dan e Rod ci deliziano con una adorabile teatrino, star dello spettacolo il pessimo umore di Julius ed il ghignetto insopportabilmente divertente di Lestrange! Si Rod, Dante è di cattivo umore perché fa schifo in tutte le materie nuove, nessun'eccezione alla regole, non come te che ci mostrerai le tue magnifiche tecniche da duellante (speravo con tutto il cuore che lo facessi combattere proprio contro Charlotte!) in barba ai quattro calderonu fusi! E poi quel "che muso lungo..." sapeva proprio di presa per il culo, perfettamente abbinabile allla risposta di Dan “È lunedì mattina, essere di cattivo umore è una specie di legge, al lunedì mattina." ninete da aggiungere, quoto il ggg, scusa camodino di ciliegio, ma di lunediì nessuno è felice, a meno che tu non sia un parrucchiere, a quel punto sei decisamente felice...ma sto divagando!
Cominciamo a vedere piccoli tratti nascosti dei personaggi, come la paura di Dante di combinare qualcosa di sbagliato, di agitarsi ed innervosirsi, sono curiosa di leggere del suo primo duello, così, tanto per vedere come regge lo stress!
Adorabili professori che non sembrano altro che studenti troppo cresciuti avvistati al tavolo della colazione! Regan ghiro è un immagine che mi affascina e che temo mi perseguiterà per tutta la storia, e ho trovato molto malinconico il modo in cui Lyanna parla di suo marito, come se fosse ancora vivo. Certo, a stemperare la tenzione abbiamo sempre una Charlotte in vestiti maschili, solo che, non chiedermi perché, me la sono immagginata pure con la coppola, tipo adolescente degli anni quaranta....anche perché se no me la immagino stile Grees, così, senza motivo, con il ciuffo alla Elvis, che poi le donerebbe credo. Maaaa...Will pettegolo io ce lo vedo, e anche tanto. Non di quelli che si interessano con morbosa attenzione a ogni parola sussurrata, ma di quelli che riescono a catturare i "la" e poi mettono in moto il cervello per arrivare alla concluisione; trovata la soluzione se ne disinteressano di nuovo, lo vedo così.
Ho apprezzato tantissimo le sue parole verso Charlotte, quando le ha detto che la gente cambia, mi ha spesso infastidito il modo in cui trattava Will, probabilmente perché non ce lo hai ancora svelato e non possiamo conoscere i retroscena, se se lo meriti o meno, ma quella stoccata fatta dal nostro bel serpentello l'ho trovata davvero azzeccata. Come ti ho detto prima, a volte tendiamo a dimenticare che sono professori, o meglio, sappiamo che lo sono ma non li vediamo come potremmo vedere la Mc, per esempio. Per noi sono degli studenti troppo cresciuti che hanno un passato solo più lungo e contorto dei veri studenti e le parole di Will ci hanno ricordato, o per lo meno a me, che loro sono adulti, lo sono in tutto e per tutto, e crescendo si cambia, non sempre in meglio, ma lo si fa.
Torniamo ai veri studenti: ma Amos e Jane? Dio anche io sorriderei come un ebete se Tassorosso battesse Serpeverde a Quidditch! Che poi perché tutti li bisfrattino si porti Tassofrasso non lo so proprio, ma fa parte del "pacchetto-pregiudizi" che zia Ro ci ha fornito con i suoi sette libri, quindi ce lo teniamo. Fate bene ad essere felici, bambini belli, voi siete stati scelti perché avete qualcosa di speciale e di Serpeverde invece ce ne è uno solo! Forse non dovrei parlare così visto che anche io sono della nobile gloriosa casa di Salazar, ma son dettagli inutili!
E questo "piccola Jane"! Non è forse la cosa più pucciosa che ci sia? Però, Amos, non so se tu puoi chiamarla così, eh, insomma se no Dante dovrebbe chiamare pure te "piccolo Amos", non credo che sei un gigante come lui....o almeno spero, se no la povera Jane vive con il torcicollo a forse di alzar la testa per guardarvi in faccia...
Brianna e Bella, Bella e Brianna! Che da qualche parte ho letto un "brianza" mi sa che te lo ha corretto in automatico. Loro e le lezioni di storia della Magia, che ci sia davvero un bug temporale in quella stanza? Forse si, forse no, dovrebbero investigare, magari scoprono che se fai insegnare una materia ad un fantasma questo scatena loop strani...che poi è già morto il veccho Rof?
Io con l'inno nazionale ci proverei, magari canta quello di Hogwarts però, così è in tono con l'ambiente, Bree, ascolta Bella, che ti ci vedo a fare un volo stile buccia di banana.
Lo spettegolare femminile, chiss° perché, finisce sempre per includere vestiti e stili, che poi secondo me anche Bree si presenterà in pantaloni agli allenamenti è un'altro discorso, ma alla fin fine può sempre mettersi la divisa da Quidditch, così staà ancora più comoda!
Ora, per non si sa quale strano allineamento astrale, io shippo Bella e Ant, così, perché bisticciano e si passano le ronde di venerdì sera come una pallina da ping-pong. Voglio vedere un duello tra loro due, dove Antares si fa mettere al tappeto ma poi va in giro millantando che lo ha fatto per educazione, perché Bella è una signorina e non può farle male, sarebbe deprovevole.
Lui ed comodiono di ciliegio sopracitato, che non sopportano Divinazione, ma un Black non molla mai, no? E Rod che però è felice di poter passare del tempo con in suo amichetto? Awww! Lo tira anche su di morale!
Un piccolo Lestrange sovreccitato per l'inizio delle lezioni, di duello poi! contro l'ennesimo muso lungo di Dante.
Per un attimo mi sono immaginata la scena come con sei personcine tutte sorridenti che parlavano a voce alta, che saltellavano sul posto e si scambiavano esclamazioni felici, contro un Dante seduto scomposto su una sedia in mezzo a tutti, con le braccia incorciate ed il broncio.
Sacrilegio dei sacrilegi! Ha saltato un allenamento! Dante li proprio non voleva starci, poro pulcino.
Ci sono anche i suoi amici che cercano di consolarlo! Questo capitolo è un esplosione di dolciosità! Diamine questa recensione sta facendo più schifo del solito...
Coomunque!
Arriva Charlotte che non ama le regole, non ne avevo dubbi, e che minaccia di spedirli a lavare i piatti con gli elfi, davvero? Ahaha, perché temo che Dante ci finirà spesso? E che potrebbe finirci anche Rod? E pure Ant?
Che poi, Rod, cos'è tutta questa baldanza (?) ? Che si parla così ad una prof?
Hai realizzato il mio desiderio di vederlo con il sedere a terra per colpa di Charlotte, era ovvio che sarebbe stato lui il primo e che avrebbe perso presto tutta la sua, come definirla?, voglia di combattere? Di dimostrare che è il più bravo?
Ahaha, la sua allegria durò ben poco! E ci credo!
Sono curiosa di legger dei combattimenti di tutti, magari si scopre che la piccola Jane fa le scarpe a tutti o che Ant diventerà il nuom Master Potionist di Hogwarts e tutta l'Inghilterra! Poi vedo bene Amos come medico, bhà, di certo qualcuno bravo che mi ricuce il mio bambino ci serve di sicuro.
Come sono andata? E' davvero la recensione più brutta che ti ho fatto? Sono un po' sconclusionata, pardon.
Ora aspetto la prossima lezione, quella di Lyanna? Scommetto che diverrà la prof preferita di molti.
Complimenti per il capitolo sempre scorrevole e leggero, piacevole da leggere, ma attenta agli errori di battitura, hai perso qualche "a" per una "s"!
Alla porssima!
Byeeeee!
Phebe.

20/09/16, ore 17:42

Ehilà!!!! 😊
Non sai come ho aspettato questo capitolo, come ho aspettato gli altri, poi del resto!
Il capitolo è proprio bello!!!! È leggero, ma mi ha fatto impazzire!!!!! 😊😊😊
Dante mi sta molto simpatico! Secondo me ci lascerà tutti a bocca aperta rivelando delle doti straordinarie! Forse è proprio quello che alla fine amerà maggiormente le nuove lezioni... Insomma, gli do fiducia!
Qui i professori sono meno presenti che nei capitoli precedenti, ma la loro presenza non rimane nascosta! Charlotte vince il primo premio!!!! Ho capito subito che avrebbe scelto di indossare dei pantaloni!!!!
Molto, molto divertente è stato, a mio parere, il dialogo tra Rod ed Antares! Rodericus che non vuole passare inosservato, ma che viene punzecchiato da Antares che "non molla mai", e ne sono proprio certa! Proprio modesto il nostro Black, vero??? 😉
Su Jane io rimango con gli occhi a cuoricino! È la classica ragazza silenziosa e studiosa, che emana una certa dolcezza. Secondo me con lei non si può non stare bene, insomma, credo che lei sia un po' come un camaleonte: si adatta alla situazione e cerca di mimetizzarsi per dire la cosa corretta per fare sentire bene gli altri... È proprio una perfetta Tassorosso!
Bree e Bella sono fantastiche assieme!!!! Sono tutte e due così esuberanti! Adoro Bella ed il modo in cui la stai rendendo! Il suo essere seccata e la sua voglia di imparare la rendono così lei, così me! Veramente brava: è sempre un piacere leggere qualcosa quando è scritto e "diretto" bene.
Alla fine Antares ha dovuto accettare la proposta/unica possibilità di Bella!!! Avrei proprio voluto vedere la scena!
Ma..... William e Charlotte???? Ci scapperà qualcosina???? Posso farmi film mentali? Secondo me potrebbero anche funzionare insieme...
La parte che mi ha fatto sorridere di più è stata la fine, però, quando Rod ha "trovato un'amica" piuttosto capace che lo ha lasciato totalmente senza possibilità di dimostrare la sua abilità!!!!
Brava, brava, brava! Abituati ai miei complimenti perché li troverai sempre!!!!
Non vedo l'ora di leggere la continuazione e vedere come se la cavano i ragazzi con le materie extra, oltre al fatto che sono proprio curiosa di sapere come si comporteranno gli altri "prof" a lezione! Abbiamo visto/intravisto Cece (posso chiamarla così?) che non vuole fare la formale, ma che si dimostra anche molto esigente. Mi ricorda un mio ex professore che una volta aveva detto di essere rigoroso, ma non rigido. Sì, Charlotte mi sembra proprio come lui: le regole ci sono e si rispettano, ma dovrebbero essere riviste e probabilmente dimezzate!
Un bacio,
Alidifarfalla!

19/09/16, ore 23:29

Ciao di nuovo, è la seconda recensione che ti faccio in meno di mezz'ora e, forse per cosa ho appena finito di leggere, questo capitolo mi è sembrato piuttosto leggero, però prima che me ne scordi alla prossima recensione volevo dirti alcune cosine. La prima è che vedere un ragazzo grande e grosso come Dante così preoccupato ed incerto è tenero fino all'inverosimile, quasi irreale magari, ma troppo dolce, che cucciolo a preoccuparsi di non riuscire in nulla o a pensare che tutte le materie gli faranno schifo a prescindere. è stato bello vederlo interagire con Rod, sono entrambi Grifondoro e così forse si mettono ancora più in luce le qualità del Lestrange, e poi è bello che gli OC cominciano ad incontrarsi, che in questo caso direi che è naturale dato che sono dello stesso anno e magari dormono pure assieme. Will pettegolo, chissà perché io invece non mi meraviglio affatto anche se non faccio fatica a credere neanche che da ragazzo sia stato molto menefreghista, però ce lo vedo a scavare nella vita degli altri solo per noia. Menomale che Charlotte gli frena lo spirito da detective e gli fa capire che non tutti amano parlare di sé e mettersi in mostra.
Lei fortissima davvero, è una tosta! Il pezzo sui pantaloni mi ha fatto stranissimo dato che io praticamente ci vivo, sapere che prima alle donne non erano permessi è piuttosto inquietante. Poi ho riso troppo alla lezione e alla sua presentazione, quella donna è un genio e miscelata a Rod non poteva venir fuori altro che un'esplosione!

19/09/16, ore 23:03

Buonasera cara, stavo per chiudere tutto e invece ho visto l'aggiornamento!
Finalmente iniziano queste famose lezioni, sono tutti entusiasti tranne Dante che sembra avere problemi quando si agita...chissà di che tipo, magari scatti di rabbia?
Finalmente anche le ragazze potranno duellare, sono molto contenta per Isabella e Brianna! Non vedo l'ora di vederle all'opera! E poi ci sono i nostri cari Black e Lestrange da tenere sott'occhio...Rod sembra proprio essersi fatto un'amica! Comincio a tremare per lui
Il trio è come al solito splendido e ti confesso che iniziò a shippare i Jamos (Jane+Amos), so che il soprannome fa schifo ma meglio di Amane
I professori sono fantastici, a volte sembrano degli alunni troppo cresciuti! Si sono cominciati a insospettire per il passato di Lyanna...poverini quando scopriranno la verità. Charlotte è stata fantastica con quei pantaloni, in effetti si iniziarono a portare negli anni 40 (li ho visti su Agent Carter).
Mi piace un sacco il suo carattere e il suo modo di fare, complimenti a te che l'hai creata!
William sembra molto interessato a lei...non so se iniziare a shippare anche loro
A presto
H.

16/09/16, ore 20:34

Sono leggermente in ritardo ma estremamente contenta e soddisfatta del capitolo!
A parte qualche erroruccio di battitura il testo è come sempre scorrevole e piacevole, vorrei averla io la tua leggerezza nello scrivere, anche di temi più delicati e tristi, senza scadere nel pesante, come fai tu. Per alto utilizzi i flash back in modo estremamente intelligente, dai una prima battuta e interrompi sul più bello, facendoci restare con il fiato sospeso, per poi dare la battuta finale e lasciarci tutti a bocca aperta.
Proprio con uno di questi salti nel passato comincia il capitolo, ma devo ammettere che non me lo sarei aspettato così il passato di Charlotte. Essendo la prima donna Auror me la immaginavo di certo forte e determinata, ma non così violenta. La vedevo più come una controparte femminile di Patrik di The Mentalist, o una Sherlock, non ossessiva compilusiva eh, attenta e sibillina, quasi una millantatrice che portava le persone a dire la verità quasi senza che se ne accorgessero, non una persona che arriva e crucia tutti, per di più è una Corvonero, mi aspettavo più l'applicazione del cervello che non della magia brutale. Ma non so dirti se la cosa mi dispiaccia, mi incurioisce ancora di più forse. Per di più, mi domando cosa ci sia in verità nel passato di Cherlotte, dopottutto Madame Balck in Lestrange ci insegna che per lanciare un Crucio efficace lo si deve volere, si deve avere dentro quella cattiveria, quella voglia di torturare, di far del male, per funzionare. Quindi la mia domanda è: cosa ha portato tanta "cattiveria" dentro Charlotte? Si è comportata così solo per via delle vittime di quell'uomo? Le è stato insegnato a farlo fin da bambina, le hanno detto che non era un male usare le maledizioni senza perdono? Le ha viste usare fin da piccola e ora le trova il metodo più efficace? Non so se mi sto facendo i castelli in aria o che, ma ho così tanti dubbi ora su di lei, sul suo modo di aggire, sono ancora più curiosa, per me la storia non è finita.
Per "Ritorno al futuro", Amos è l'unico che a capito tutto della vita: stai tranquillo a farti gli affari tuoi e preoccupati solo di mantenere la gente attorno a te tranquilla così non ti rompe l'anima. In alternativa, scappa Amos, fuggi da Jane se ha un calo di zuccheri. Che poi vorrei capire sta cospirazione contro il mio povero bambino, che mo tutti vogliono vedere la sua faccia sgomenta per essere stato preso ai corsi extra. Solo perché non è bravo in nulla, che poi davvero, voglio sapere la scusa con cui lo arruolano, povero Dan.
E' adorabile l'immagine di Jane che cerca di farsi strada tra la calca e poi ci rinuncia appiccicandosi al muro, mi sono vista un flash di Ron in piedi su una panca a scrutare tutti gli studenti, ma a differenza del mio rosso preferito lei non si diverte, na. Poi però arriva Dante che era "un po' qua un po' la", il gigante buono che si nasconde in tutti gli anfratti di scuola per poi spuntare nei momenti meno o più opportuni. Mi piace tanto il rapporto che c'è tra di loro, sono una bella coppia in effetti. Adoro anche il fatto che hai palesato l'insofferenza di Dante per le nuove lezioni, mentre tutti sono sovreccitati, lui invece non voleva starci proprio, scommetto che ne vedremo delle bello, soprattutto perché scommetto che farà più danni di quanto invece imparerà, sono proprio le materie sbagliate Dan, mi dispiace.
Quando si è fatto largo tra la folla, al "Scusate, permesso! Fate passare!” il mio cervello ha aggiunto in automatico "Sono Caposcuola", e niente, Percy Weasley fa sempre danni, ma fa anche sempre ridere.
Vai passerotto, fatti sentire da tutti con quella bella voce da uccellino, delicata delicata.
Bree e Bella, che vogliono una l'indipendenza femminile e l'altra che quel cretino dei suo collega faccia il suo lavoro. E' un Back tesoro, non puoi aspettarti gran che, sono abituati a fare quello che vogliono e ad aver tutto liscio, tira fuori i denti e picchial- *coff-coff* e fatti sentire. Bree ce la vedo a proclamare l'emancipazione, il femminismo e a bruciare reggiseni, è uno stereotipo bello e buono, lo so, ma ci sta e mi piace vedercela.
Devo ammettere che mi hai fregata, non avevo minimamente fatto il giusto calcolo degli anni, non ho minimamente collegato che oltre alla guerra e al grande amor- al grande nemico di Silente avremmo trovato anche Riddle; cialo Tom! In effetti sarebbe stato catastrofico averlo nella squadra, quindi deduco che la tua necessità di aver solo ragazzi dell'ultimo anno sia dovuta anche al non inserire il Lord oscuro nella classe, come invece avresti dovuto fare in caso ci fossero stati anche ragazzi del sesto.
Comunque, gliela farete vedere Bree, scommetto che farai il culo a strisce a tutti.
Salto di nuovo ai prof, alla sconvolgente notizia del bombardamento di Berlino, e per l'ennesima volta mi tolgo il cappello e mi inchino alla tua capacità di intrecciare tutti i fili, tutti i punto criptici e importanti del tuo contesto, storico e non, e di riproporcelo con una cadenza eccellente in modo da farci ricordare che Hogwarts non è tutto il mondo e poi ributtarci dentro alle mura sicure della scuola e farci continuare la nostra storia.
Ho apprezzato l'apparizione di Stephanie, che ci fa capire come stanno le cose al quartier generale e ci illumina anche un poco sul passato di Regan, che in effetti, sappiamo molto di più sulle nostre prof che sui nostri prof. Will e Charlotte non si sopporteranno per un motivo preciso presumo, e se supponiamo che il fratello di Charlotte non soffe Corvonero come lei e fosse un "tipico" purosangue, posso ipotizzare che fosse un Serpeverde e anche amico di Willy, ma come detto, tutte ipotesi.
Lyanna ci ha finalmente svelato le ombre del suo passato, il marito è morto, in guerra? Per colpa della guerra? Fatto sta che non ha superato il dolore, quindi è per questo che è qui, per dimenticare o almeno provare ad andare avanti. Mi ha colpito il suo dolore, il fatto che non accetti, che non le riesca di farlo, e Regan, tesoro bello, sei adorabile ma hai tipo infilato il dito nella piaga.
Rod e Ant, che mi sa di Ant-man ma se tiene il soprannome che il nome vero lo sbaglio sempre (non so perché) e se non vuole essere chiamato sempre Black si attacca. Adorabili bambini. La guerra è stupida, lo è punto e basta e sentirla nominare rozza e volgare è del tutto corretto, anche se così pare di parlare di qualcosa di leggero, è uno sguardo differente da quello degli altri, che la reputano solo orribile, triste e dolorosa, sembra quasi un'affermazione rabbiosa, si, un essere arrabbiati con la guerra come se fosse una persona.
Per il resto, Ant, sei un mascalzone (cit. by nonna), come puoi lasciar che una povera donzalla indifesa faccia tutti quei turni orribili? Eh eh, ora arriva Bree e mi uccide. No, però sei proprio un Balck, scanzafatiche! Uh, ta arrivando Bella!
Fuggi sciocco!
....
Scusa, dovevo scriverlo per forza. Quel brutto farabutto!
E per la cronaca Rod, il cigliegio è un legno bellissimo e del tutto rispettabile, mo che è sta discriminazione! Solo perché il Mogano viene citato sempre nelle cose lussuose ed è un legno molto pregiato, lo è pure il cilieggio e dovresti essere felice di trasformarti in un bel mobiletto decorato. O così o dirò a Black di trasformarti in un tappeto persiano, si, persiano, ma viola!
Sto viola lo perseguitarà per tutta la vita, povero ciccio.
Mi ha fatto venire in mente anche un'altra cosa; ma se c'è Silente a Trasfigurazione, vuol dire che Minerva è ancora a piede libero e presumibilmente dovrebbe aver finito scuola da poco! Credo...ma faccio schifo con i numeri e le date, quindi magari manco è nata e io sto a millantare come sepre, e vabbé.
La fine, come ti ho accennato sopra, mi ha stupito per la brutalità di Charlotte, aprendomi mille porte a mille domande. Suo fratello era il gemello? O il maggiore visto che era il capo? Insomma, Charlotte e Stephanie non potevano esserlo perché erano donne, e l'altro ragazzo mi sembrava un giovincello appena uscito dall'accademia. Questo John mi incuriosisce, anche lui si, potrebbe essere solo una piccola comparsa e nulla di più, ma con te ho imparato che nulla è mai a caso, quindi non so cosa temere. Scommetto però che è colpa di qualcuno di quei tipi nominati da quello la morte della squadra, che poi Stephanie non era con loro? Che c'è, due donne nella stessa squadra avevano paura che avrebbero messo in difficolà i partner maschili? Che non le avrebbero aiutati e sarebbe stato un gruppo squilibrato?
Charlotte si incolpa della morte del fratello? Credo di si ma solo in parte, credo che si incolpi di non essere riuscita a fare la differenza, di non essere stata all'altezza degli altri, nel senzo che la gente se lo aspettava che non avrebbe salvato la squadra e che ha pesato molto su di lei: se fosse sopravvissuto solo un uomo sarebbe stata una disgrazia e basta e lui un miracolato, un eroe, ma dato che è rimasta in piedi solo la signorina è ovvio che non sia riuscita a fare il suo dovere. Credo che la consumi la vendetta, la voglia di ammazzare tutti quelli che hanno distrutto il suo gruppo. Non mi sono spiegata bene, ve? Ho mischiato un poco le cose credo, non so se capirai cosa intendo.
La materia che vorrei vedere per prima? Non lo so, tutte? Non si può?
Ahaha, non sono molto utile temo.
Mi dispiace verti gli ennessimi pallosi complimenti, ma è sempre così, e non ho più parole.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! Sono emozionatissima!
Byeeeee!
Phebe.