Magisterium
di Signorina Granger

29/10/16, ore 18:21

Eccomi qua anche se in ritardo!
Ciancio alle bande meglio recensire.
Si ha per prima cosa un nuovo flashback di Charlotte e della sua terapia; pezzo molto riflessivo ed introspettivo non c'è che dire.
Si passa poi al presente e il tema della psicologia continua nel dialogo fra Charlotte e Regan: mi piace il rapporto di amicizia e complicità che si è creato fra i due; scopriamo inoltre alcuni dettagli sulla famiglia di Charlotte e sul suo rapporto con i genitori.
Dante e Jane sono sempre più carini quindi credo che la situazione tra loro arriverà presto ad una svolta decisiva, visto anche che pure i professori si intromettono giusto Lyanna?
Nella lezione di Charlotte ci sono due cose che hanno attirato la mia curiosità: il lato oscuro di Dante e il rapporto di Isabella con la famiglia; spero ci aggiornerai presto con ulteriori spiegazioni a riguardo.
Ammetto che oltre a Jane e Dante anche Will e Charlotte e Antares e Isabella hanno qualcosa da dire...
Lo sfogo dell' insegnante di duelli ci sta tutto è la scena con will fa presupporre cose; rimanendo in tema insegnanti Regan e Lyanna sono stati molto divertenti: il buon Carsen ha ragione sulle confabulate delle donne e inoltre ammetto che mi piace molto come lo stai caratterizzando, il lato da ottimista è venuto fuori.
Infine c'è rod: tocca a lui uscire di scena questa volta; beh spiace, come personaggio non era affatto male... chissà come se ne andrà.
Credo di averlo scritto tutto perciò a presto
Amilcara95

27/10/16, ore 21:44

Buonasera cara!
Che dire... ovviamente mi spiace molto per Rod, mi stava davvero simpatico ed era davvero un bel personaggio, ma hai fatto bene comunque ad eliminarlo, anche se mi spiace che tu abbia dovuto persino riaprire le iscrizioni: non capirò mai perche tanta gente abbandoni le storie, non credo che sia così faticoso lasciare qualche recensione...

Ad ogni modo il capitolo mi è piaciuto molto comunque, Lyanna e Charlotte che fanno comunella per avvicinare Jane e Dante sono mitiche XD
Poveri Regan e Will, hanno a che fare con due tipe toste!
Ho adorato la scena iniziale, il flashback di Charlotte... è molto azzeccato il paragone con il Comportamentismo.
Will che a a cercare Charlotte... adoro questi due personaggi individualmente, ma li shippo senza ritegno, non posso negarlo. Secondo me sono fatti per stare insieme, come si fa a non shipparli???
E devo dire di essere curiosa riguardo al nostro bel William... hai lasciato numerosi riferimenti qua e là sulla sua famiglia, ma di certo non sappiamo poi molto se non che non ha un bel rapporto con suo padre, che lo ignora quasi del tutto... mah, aspetto sviluppi!
Jane che fa da infermiera a Dan? Awww, che carini! *.* Io mi ritrovo sempre più innamorata di Dante comunque, e credo valga anche per la mia dolce OC... suvvia Jane, non negargli le coccole, non puoi non abbracciare un ragazzo così tenero e per di più finito in Infermeria! u.u

Invece dopo lo atterra pure! XD Anche se non credo che sia una vittoria molto valida, infondo dubito che Dante oserebbe mai sfiorarla, anche se si tratta di una lezione.
Bella che distrugge i manichini... ce la vedo proprio, vai così ragazza! Il nostro dolcissimo Danny invece si rifiuta, in effetti voglio saperne di più su questo problema che ha con lo stress e la rabbia.
Non vedo l'ora di leggere della gita ad Hogsmead... e anche di conoscere i nuovi OC, chissà come li farai interagire con quelli "vecchi" u.u

Buonanotte mia cara!

25/10/16, ore 18:50

NOOOOOOO!
*singhiozza in un angolino*
ROOOOD! Perché mi hai fatto questo? Zia ti amava tanto! Eri il mio bel comodino di ciliegio! Non puoi abbandonarci! Adesso Dan rimarrà l'unico Grinfondoro della storia! Rod!
...
La vita è ingiusta, sembra che la gente si stia coalizzando contro Isabella e Dante, perché si, insomma, secondo me la rossa ed il Lestrane sarebbero diventati amici, avrebbero preso in giro Ant per tutto il tempo e si sarebbero dati il cinque malignamente. E Dante? Il mio bambino perderà il suo amichetto prima di averlo picchiato per non avergli detto chi era lo spasimante di Jane! Insomma, non è cattivo togliere ad entrambi i loro migliori amici (Bree e Amos) e poi anche un bel ficcanaso come Rod?
E poi Antares si starà disperando! Farà il forte davanti a tutti, ma già so' che dovrò presentargli il mio spacciatore di fazzoletti, cioccolata e gelato! Piangerà come sto piangendo io!
Va bene, va bene, la smetto, lo so, sono una rompiscatole petulante, recensisco e basta, va bene.
*coff-coff*
I flash back di Charlotte mi piacciono tanto, si scopre sempre qualcosa di interessante e poi adesso Luisa mi sta ancora più simpatica, con quella sua scatola nera mi ha ricordato per un attimo un cattivo di un film che accarezza il gatto bianco seduto in poltrona a ridere malignamente. Il paragone tra scatola e mente è perfetto e anche ciò che hai detto sullo psicologo e le domande, se avessimo le risposte, dopottutto, non andremmo da loro.
Sono anche piuttosto sollevata che non riservi alle lettere della dottoressa lo stesso trattamento per quelle di famiglia, mi da una strana sensazione di sollievo sapere che in umodo o nell'altro "ci parla", con lei.
E credo che anche Regan ne sia piuttosto sollevato.
Parlando di sollievi, davvero? Jane infermiera? Awwwwww! Io amo Lyanna, la AMO...come amavo Rod...sigh... ha avuto un idea geniale e mi diverte e spaventa alcontempo sapere che le nostre due prof stanno giocando a fare le amorine con Jane e Dante, combineranno danni?
Spero non tanti quanti ne combina Danny caro, lo so che ti piace far a pugni cucciolo di mamma, ma stai attento, ti sei rotto un braccio e non voglio sapere cosa hai rotto agli altri. Almeno c'è quel pasticcino di Tassorosso vicino a te <3.
Che poi, pasticcino, già Dante non alzerebbe un dito contro di te neanche a lezione, in più lo becchi un po' ammaccato! Jane, me lo vuoi ammazzare? Quell'abbraccio ci stava tutto e come minimo gliene dovresti dare un altro, ora, adesso, su su, magri anche un bacino...piccino? Ti preeego! Insomma Signorina, quanto vuole farmi attendere per veder quei due colombelli assieme?
Ammetto di aver gongolato quando ho letto che Dan stava simpatico a Charlotte e mi ha colpito anche che la prof non lo abbia costretto a distruggere il manichino e non abbia neanche idagato, brava CeCe, mi piaci sempre di più.
Che poi, problemi con i manichini ne aveva solo Dante, visto che tutti si divertivano da matti! NOn mi sorprende per niete che Bella abbia battuto sul tempo Antares, è un portento quella ragazza, e poi ha il GingerPower! Voglio proprio vederla combattere contro qualcuno in carne e ossa, sarei curiosa di vederla a duello contro i ragazzi del Club, sicuramente farebbe il fondoschiena a strisce a tutti! Certo, se pensiamo che si è immaginata i suoi genitori, come Charlotte del resto, mi viene da pensare che la sua famiglia faccia proprio schifo, ma purtroppo le famiglie purosangue non brillano per affetto genitoriale, specialmente nei tempi andati... mi spiace sempre tnto per loro, i miei personaggi hanno sempre situazioni famigliari felici perché io sono come Dante, ho una famiglia numerosissima e iperincasinata di cui però non potrei far a meno, non riesco quasi a concepire come sia possibile il contrario, infatti ho tipo due oc con famiglie disastrate, e quindi quando incontro personaggi che, nonostante tutto si alzano e vanno avanti con le loro forze, bhé, non posso far altro che ammirarli.
Come ho ammirato Will, che si è scoperto un pochino, ha mostrato l'affetto che sta cominciando a nutrire nei confronti di Charlotte e mi ha lasciata intristita con quel commento, quando ha detto che forse è stato solo per troppo tempo. Secondo me Will è un personaggio che la gente ancora non ha imparato ad apprezzare a pieno, lui è quello classico, il ragazzo che pare interessato solo a se ma ha un mondo di sentimenti dentro. Wiliam, zia ti ama, come Lyanna e come Rod....
Okay, credo di doverti chiedere scusa, ultimamente non ti lascio una recensione che è una, sensata, con un normlae senso logico e grammaticalmente corretta, ma questa vota la mia scusa è quel tumulto di sentimenti che mi ha fatto provare il capitolo.
Complimenti come sempre, come direbbe un certo rosso, "è stata maledettamente brava".
Alla prossima, Miss!
Byeeeeeeeeeeeee!
Phebe.

25/10/16, ore 16:25

Senti non sono brava a scrivere recensioni, ma ci provo, quindi...
Ciao, sono Jules, ho visto ora che hai riaperto le iscrizioni e siccome più volte ho visto comparire questa storia e mi è capitato di leggere alcuni capitoli sparsi ho pensato che sarebbe stato carino provare a partecipare.
Ti vorrei proporre una ragazza Corvonero e un ragazzo Serpeverde.
Mi dispiace non essere riuscita a leggere tutti i capitoli della storia prima di scrivere un commento, ma non voglio rischiare di non partecipare per non averti inviato le schede.
A presto,
Jules.

P.s. Ovviamente aspetto il tuo ok per inviarti le schede

24/10/16, ore 22:17

Eccomi arrivata all'ultimo capitolo che mi mancava di recensire. Ho fatto le corse, ma alla fine eccomi in qui.
Questo capitolo si concentra quasi totalmente su Charlotte, ma è stato comunque bellissimo.
Capisco che Luisa cerchi di aiutare Charlotte, però secondo me dovrebbe darle un input per poter trovare quelle risposte che tanto cerca. La madre di Charlotte è una psicologa? Non mi sembra, a questo punto, molto brava nel suo lavoro, insomma... Come pretende di capire i suoi pazienti se non riesce a capire sua figlia!
E il padre di CeCe, vogliamo parlarne? È stato lui a decidere di congedare la figlia. Hanno sbagliato i modi. Magari il gesto di suo padre, in un primo momento, era nobile, ma poi si è trasformato in un disastro. Devo essere sincera: se Charlotte starà meglio non sarà dovuto al suo congedo dal dipartimento, ma a Dippet ed alla sua proposta.
Suo padre non l'ha ascoltata neppure quando lei piangeva... Le da la colpa della morte del figlio???
Ho adorato la scena in cui William è andato da lei. Lyanna è stata proprio una manna dal cielo! Menomale che ha convinto Will a cercare Cece! In questo modo ha permesso a lei di vedere un po' di più dell'esteta!!! Charliam forever!!!!!!!!! Sono nati/stati creati per stare insieme.
Passando alla scena successiva.... Regan è venuto a sapere del dolce che c'è tra gli studenti, ma adesso che ha capito cosa deve cercare non farà altro che essere più attento del solito e diventerà un pettegolo terribile! Secondo me riuscirà a coinvolgere anche William!!! Ahahaha, immagina poi che risate! 😅
Gli studenti sono fantastici! Jane è stata una grande! Ha proprio steso Dante, lo spilungone adorabile e poi lo ha pure preso, dolcemente, in giro.
Isabella la stai rendendo benissimo! Mi ha fatto molto piacere vederla essere stata la prima nel portare a termine con successo il compito assegnato. Mj piace tanto anche il rapporto che c'è tra lei ed Antares... Questi due sono proprio simpatici da vedere.
Infine, che dirti? Mi dispiace tanto per Rod. Era un personaggio strambo e fuori dalla norma che cu faceva tanto rudere con i suoi aforismi, ma le regole sono chiare. Certo, non capisco come si scelga di non seguire, alla fine, la storia del proprio oc. Che senso ha?
Capisco, comunque, la tua scelta di riaprire le iscrizioni, anche perché se andiamo avanti così finiremo con l'essere solo in quattro.
Adesso vado a darti le risposte alle tue domande, prima di tutto la il compleanno.
Un bacione,
Alidifarfalla❤

24/10/16, ore 21:39

Ho visto che hai riapperto le iscrizioni quimdi se posso ancora vorrei iscrivermi con una grifondoro cercatrice se qualsiasi posto libero caposcuola o prefetto fai una selezione?

Ps se dovessi accettare la mia riiscrizione devo rispondere alla domanda del ultimo capitolo?
(Recensione modificata il 24/10/2016 - 10:02 pm)

24/10/16, ore 21:04

Ciao cara, allora, ogni volta ci provo a fare una recensione che parte dall'inizio e arriva alla fine, ma puntualmente tu con i fine capitoli mi sconvolgi un mondo, mi sa che devo rifarti le recensioni mentre leggo punto per punto.
Dunque, cominciamo: il colloquio di Charlotte con Luisa è stato davvero interessante, si vede che studi psicologia e ti piace, il paragone tra la mente e la scatola nera è stato molto azzeccato, così come a mio parere è stato veramente esplicativo il timore di Charlotte di scoprire cosa ci fosse dentro la scatola, rispecchiava appieno la sua anima. Però è vero che ultimamente sta facendo alcuni passi avanti, sicuramente il tanto agognato sfogo con i manichini le ha fatto più che bene e adesso forse può analizzare tutto con un po' di stress in meno. Abbiamo un piccolo indizio su quanto sia odioso il padre, è stato davvero cattivo ad escluderla dal dipartimento, e la conferma di come anche con la madre le cose non vanno per niente bene, mi chiedo ancora come abbiano fatta a costringerla ad andare dalla terapista. Uauauauahaha, Lyanna che spinge non troppo velatamente Jane a stare con Dante è stupenda, per non parlare poi dell'altrettanto palese complotto con Charlotte, capisco perfettamente Regan che vuole impicciarsi anche lui e approvo le sue parole sul fatto che quelle di Charlotte non possono essere veramente minacce che si possono prendere sul serio. Dante caruccio tutto malatino e in carenza di coccole da Jane, è stato molto previdente a non voler fare a pezzi i manichini per paura di cosa poteva combinare, però a mio parere sarebbe stata una buona occasione per mettersi alla prova e capire guidato da un'ottima insegnante se i suoi dubbi erano fondati. Isabella sapevamo già che era una potenza e qui lo ha confermato, Jane invece ha tirato fuori gli artigli e questo mi ha gasato davvero tanto!
Noooo, davvero vuoi far sparire Rod? Capisco che le regole sono regole e sai come la penso in proposito, però non ti nego che se si potesse lo adotterei, sì, adotterei tutti io tranne Will, per farlo restare. Oltre a questo, è ovviamente ovvio che vorrei tentare di riprovare a partecipare, dimmi tu se ti va bene il personaggio che già ti avevo proposto, magari con qualche modifica che tu mi consigli, oppure se per esempio ti posso mandare una ragazza trasferitasi da Durmstrang.

24/10/16, ore 20:59

Carissima Signorina Granger, ti avevo promesso che oggi avrei recensito questo capitolo e mantengo le promesse! Il capitolo è fantastico.
Il 14 febbraio ad Hogwarts... Carino carino carino, anche perché i nostri personaggi non sono per niente melensi e non si preoccupano di san Valentino come invece fanno molti.
Lyanna è proprio stata fantastica! La sua gaffe con Jane e Dante!!!! Troppo divertente! Però vedi che lo pensano anche i professori che tra quei due c'è qualcosa sotto?
La cosa bella è stata la discussione in sala insegnanti di Charlotte e Lyanna! Povero Regan che si è perso la notizia.... Me lo immagino già a parlottare con le due colleghe sui suoi studenti! 😁
Mi ha fatto morire dal ridere Charlotte e i soprannomi dati a William e a Regan! Appena ho letto i nomi dei personaggi di Defoe sono proprio scoppiata a ridere! William è il selvaggio, ovviamente! Davvero? Proprio lui mi sa tanto di principino... 😉
Jane e Dante sono dolcissimi. Jane ha capito, ovvio, è una ragazza, riesce a capire molto velocemente come si sviluppa la chimica tra lei ed il suo amico, anche se anche Dante ha dimostrato perspicacia... Però adesso vogliamo la dichiarazione!!!! 😁😁
Bella è... Bella, che ha paura del mostro della camera dei segreti... Ma dai, non ditemi che non sia normale aver paura si un mostro che, tra parentesi, ha ucciso l'anno precedente una compagna di casa! Antares se la ride sotto i baffi, ma voglio vederlo davanti al basilisco se ride, anche se... È un Black, e "non ha paura di niente" e "non scappa mai"!
Poveri i nostri capiscuola però, che si sono dovuti "accollare" la ronda anche quando non toccava loro.
Bellissima la passeggiata notturna dei prof, anche se faccio loro i miei complimenti per lo stomaco di ferro. Insomma, per mangiare di notte tutta quella torta ci vuole un bel coraggio.
Ci sentiamo al prossimo capitolo che leggo subito, e dopo ti mando la data del compleanno di Bella.
Un bacione,
Alidifarfalla.

24/10/16, ore 20:35

Buonasera mia cara!
Che dire? Per prima cosa mi dispiace che tu abbia dovuto "far fuori" un altro personaggio e capisco appieno quello che provi!
Mi piacerebbe davvero mandarti uno studente ma in questo periodo ho dei problemi con la tesi e quindi ho poco tempo (ma non per questo ti libererai di me)
Passiamo al capitolo...
Quanto mi piacciono questi flash sugli incontri di Charlotte e la sua terapista...mi viene il nervoso a pensare a quello che ha fatto suo padre, anche se l'ha fatto a fin di bene! Fortunatamente si è sfogata!
A quanto pare a lezione è venuto fuori anche il caratterino di Isabella, mi piace molto!
E poi JANTE JANTE JANTE!! Li adoro! E vogliamo parlare di Lyanna e Cece in versione cupide pettegole? Aahahhah mi fanno morire!
Will si avvicina sempre di più a Cece, eccellente! (vedi me in modalità Burns)
Per quanto riguarda la domanda non credo proprio che Lyanna si perderà un giro a Hogsmeade!
Alla prossima
H.

24/10/16, ore 20:16

Miss Granger!
In realtà non mi sarei mai aspettata di vedere le iscrizioni riaperte per questa storia ma effettivamente ho notato che hai dovuto far andare via molte persone.
So che non dovrei avventurarmi in queste storie ma io amo il tuo stile e i capitoli che ho letto (recupererò prometto) mi sono davvero tanto piaciuti.
I miei personaggi preferiti in assoluto sono Dante Jane JANTE JANTE JANTE per gli studenti e le due donzelle Lyanna Charlotte, la trovo una donna molto forte ed il fatto che sia la preima donna auror mi ha davvero molto colpito, per i professori, però ammetto che questi ultimi mi piacciono tutti.
Vorrei fare una recensione migliore ma ho alcune recensioni in arretrato ma ho avuto problemi a scuola ed in famiglia per cui mi sono ritrovata con il malloppo adesso.
Ti proporrei un Grifondoro del VII che gioca nel ruolo di battitore e se è libero lo farei anche capitano della squadra. Se dovessi avere qualche indicazione precisa perché magari ti mancano membri di alcune case in particolare dimmi pure. Io ho messo Grifondoro perché boh, volevo provare una caso che non ho mai usato.
Spero anche di farcela ad inviare la scheda, fammi sapere.
(Siccome sono una gran rompiscatole è probabile che ti farò delle domande, ti chiedo già scusa in anticipo)
Bea

24/10/16, ore 20:06

Ciao cara :)
Avevo provato a prenotarmi ad agosto, ma a causa di inconvenienti non sono riuscita a mandarti le schede; visto che hai riaperto le iscrizioni e ho un paio di OC quasi pronti proverei a mandarteli (dimmi tu se preferisci due ragazzi o una ragazza e un ragazzo).

24/10/16, ore 10:59

Signorina! Ho letto oggi questo capitoli ed ho 20 minuti per recensirlo prima che mi inizi una lezione, oggi pomeriggio recensisco anche il successivo (che devo ancora leggere).
È un capitolo spettacolare, il più simpatico che abbia letto finora!!!!
La parte iniziale fa un po' schifo... Diciamo che far vedere a dei ragazzi delle persone divorate da un velo vivente mi sembra un pochino troppo macabro... Mi associo pienamente alla mia Bella.
A proposito di Bella! Fantastica! "Vado in giro a dare consigli", ma davvero? Dillo Bellina, sei un po' curiosa, altro che grillo parlante! Però dai, devo dirlo, anche io sarei rimasta ad ascoltare la conversazione tra Jane e Dante e avrei cercato di far aprire loro gli occhi.
Dante è fantastico! Aspetta di parlare con Jane ma crede che sia una domanda stupida da porre. Sono felice però che poi abbia trovato il coraggio.
Rodericus ed Antares mi stanno sempre più simpatici. Rod poi è proprio la persona che mi sta più simpatica di tutte. I suoi aforismi diventeranno un libro... Mi appello alla facoltà di oziare.... Davvero???? Troppo divertente!
E poi ci sono i professori. Charliam tutta la vita! Will è un esteta, va bene, però Will attento a non finire come Dorian Grey. Il battibeccarsi di questi due mi piace troppo ed anche i colleghi sono d'accordo. Il passato di Cece è doloroso, però sono certa che si sistemerà tutto. In fondo tutti hanno un auror in famiglia e conoscono i rischi del mestiere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!!! Un bacione,
Alidifarfalla ❤

23/10/16, ore 13:26

Eccomi anche qui, come promesso.
Scusa il ritardo ma ieri non sono riuscita a passare, anche se ho letto il capitolo già venerdì.

Detto ciò, passo al commento vero e proprio.
Lyanna è il top del capitolo, credo: la gaffe migliore del mondo, ci credo che Bella se la rideva!
Povera Jane, mi immagino il suo imbarazzo... ma mia piccola e dolce ragazza, muovi il sedere e corri tra le braccia di Dante, che non aspetta altro!

Il "buon San Valentino" finale mi ha stesa... un mix di dolcezza con una bella nota di amarezza, quanto è carino *.* è innamorato perso, ovviamente.
Ho riso come una matta leggendo della battuta sull'infermiera... bravissimo Dan, butta giù qualche bella allusione, così magari si sveglia la nostra Tassa!

Isabella e Antares sono abbastanza comici insieme... lui è stato un po' cattivello a sputare la storia del mostro, povera Bella XD però mi fanno molto ridere!
Quindi il rumore che la nostra Caposcuola ha sentito erano i loro prof? Ma non dovrebbe essere il contrario? Adoro l'ironia con cui capovolgi le situazioni nene XD

Will e CeCe sono più shippabili ad ogni capitolo che passa... lo scherzo del nostro bellissimo prof è stato proprio orrendo, però avrei voluto vedere Charlotte terrorizzata, visto che in genere si dimostra impassibile.
Me li vedo proprio quei quattro a fare spuntino di mezzanotte... poveri elfi XD
I soprannomi di Charlotte sono sempre fantastici, sono curiosa di vedere cosa si inventerà in futuro...

Aspetto con molta ansia il seguito, oltre alla realizzazione di due certe coppie... non farci pensare!

Sesilia

22/10/16, ore 16:37

Buon pimeriggio!
Ecco che è arrivato anche San Valentino; abbiamo anche un inizio alquanto disgustoso per il caro Black... Devo dare ragione a Rodericus: sono manichini dopo tutto, mica cadaveri o persone vere! Ottima anche la filosofia di Luana per stimolare i ragazzi: decisamente furba la corvonero;)
Will e Charlotte sembrano dei bimbi dispettosi: sempre pronti a farsi sherzi e controscherzi.
L' arrivo di Lyanna è fondamentale per evitare disastri e ammetto che la sua gaffe è più tenera che imbarazzante e riassume il pensiero sia di personaggi che lettori!
Il pensiero di Will mi ha fatta ridere un sacco anche se ammetto che me lo vedo bene Regan che cospira a destra e a manca.
Jane e Dante sono sempre più shippabili non c'è niente ne da fare ne da dire; è così punto e basta: sono davvero patatosi e voglio vedere quanto ancora servirà prima che capiscano tutto... Tutto il mondo se n'è accorto tranne loro due.
Molto curiosa la frase di Isabella, ne voglio sapere assolutamente di più!
Mi piace un sacco il rapporto di amicizia fra Regan e Charlotte e anche il duo Sherlock/John non scherza^^
La parentesi nelle cucine è stata fantastica; complimenti: mi è piaciuto sia come si sono comportati i nostri amati prof e inoltre l' amicizia che si è creata fra loro è fantastica ( piccolo ps: Will deve capire che è il metabolismo degli speedster, non si deve fare troppe domande :D)
A presto e ancora complimenti
Amilcara95

21/10/16, ore 23:48

Ma ciao! Hai sentito la mia mancanza per caso? :P visto che sono già (di nuovo!) qui? Non te l’aspettavi di’ la verità! :P
Ma questo capitolo volevi regalarci un po’ di allegria per caso?  perché se sì ci sei riuscita in pieno! 
E si parte all’insegna della comicità! :D niente da fare, in questo caso Antares sono io! :,) ahahaah! Direi che Rod fa più che bene a ridersela, visto che almeno in questo campo sarà in grado di battere il suo amico Serpeverde senza colpo ferire (tanto per rimanere in tema). * “Non capisco perché dobbiamo fare così’… insomma, siamo maghi, non Babbani! Non dovremmo usare la magia, invece che fare tutto a mano come loro?” * ed ecco che finalmente con questa frase emerge tutto il lato “sono Antares – il – purosagnue – Black” emerge in tutta la sua magnificenza! Ma insomma Lyanna, come ti è venuto in mente di piegare un Black a fare lavori manuali da babbani? :P
E si continua con la comicità grazie a Jane e Bella (anche se solo a metà capitolo si capirà esattamente cos’è successo!). Ahaah! Povera Lyanna che gaffe che ha fatto! Ma magari… chissà che non sia la volta buona che quei due testoni capiscano invece? XD
E poi si passa a Will e Charlotte! Evvivaaaa! La mia seconda ship della storia! Uhm… adesso però mi hai reso davvero curiosa: Charlotte è stata davvero lei a nascondere il libro a Will per ottenere vendetta a causa di quello scherzo idiota oppure è stato lui che di punto in bianco è diventato smemorato e ha dimenticato dove ha messo il libro? Immagino che non lo scopriremo mai! In ogni caso credo che Will stia proprio giocando con il fuoco! Entro la fine dell’anno scolastico Cece riuscirà a schiantarlo oppure tra questi due prevarrà l’amore? Comunque evidentemente Lyanna deve avere proprio un sesto senso per le situazioni imbarazzanti visto che riesce sempre – con la sua presenza – o a crearle oppure ad evitarle XD voglio dire… alla cena con Lumacorno ha dovuto dividere “i bambini”, adesso ha di nuovo evitato una rissa tra gli stessi bambini appena citati… peccato però per quella figuraccia con Jane e Dante che sta rischiando di rovinarle la reputazione! :P
Comunque Cece e Will si mettono anche a ridere insieme, vuol dire che è proprio destino per loro due! SHIP SHIP SHIP SHIP! *-* e qui non so più se sto parlando di Will e Charlotte oppure di Lyanna che immagina la ship di Dante e Jane supportata da Cece, mentre Will se la ride!
Comunque, tanto per passare alla scena successiva, io ammetto di pensarla come Jane: San Valentino è una ricorrenza alquanto stupida! Come se l’amore potesse essere racchiuso in una sola giornata! Se uno mi ama, mi ama tutti i giorni (sì, lo so è Hailey Silverstone che si è impossessata del mio corpo e che sta parlando al mio posto u.u ). Però questo non toglie che non vedo l’ora che questa ship si realizzi! E se non succede per San Valentino succederà per Pasqua! Ma chissene! E se i poi anche la prof tifa per loro… non è che saranno gli insegnanti a fare da cupido a questa storia? (nella scorsa avevamo Lene, Abby e come special guest Markus… a questo giro avremo l’intero corpo docenti di Hogwarts… mica male no?). Cmq aahahaah! Povera Jane! Beccata in castagna! È più o meno come quando parli male di una persona che scopri con orrore solo alla fine della tua filippica trovarsi alle tue spalle! Per foruna che in tal caso lei non stava affatto parlando male di Dante… che però anche lui! Uff! Cos’altro ti serve ragazzo per capire che le piaci? Cosa santo Merlino, cosa??? Dillo alla zia Nene che così ti aiuta e cerca di porre rimedio alla tua cocciutaggine! (e fa anche felici un paio di shippatrici incallite di sua conoscenza)
Passando invece alla scena successiva… Ma dai! Ma non si fa! I prefetti non possono chiedere il cambio turno solo perché è San Valentino per affibiare la ronda a Isabella e Antares! Ma che storia è questa? Quale prof l’ha permesso (il buon vecchio Piton li avrebbe guardati con aria di sufficienza davanti ad una richiesta del genere) ? Voglio parlare con il responsabile e non sono ammesse scuse di alcun tipo u.u però ecco… tornando seri mi piacerebbe scoprire cos’è successo al fratello (presumo) di Isabella.
Detto ciò… ma nella scena successiva – a parte il fatto che Dante e Jane sono troppo anfsgmsm (tu hai capito cosa intendo vero?) – mi chiedo se dovevo per caso provare non so in che modo ad inserirmi nella scena e iniziare a cantare come il pesciolino di Ariel “baciala!” per incoraggiare Dante -.-‘ ma uffaaaaa!
E infine abbiamo gli insegnanti che tra citazioni letterarie (vedi Charlotte) e saccheggi alle cucine (ma poveri elfi domestici!) si rivelano essere anche peggio dei ragazzini che hanno a mano! Maaa… ma quindi in realtà Antares e Isabella i rumori che hanno sentito sono stati quelli prodotti dai loro nuovi nonché amati insegnanti? Ahahah! E Antares che se la da a gambe pensando che si tratti del mostro di Serpeverde! Ma andiamo Anty! Non si fa così! Che razza di signore sei? U.u
Concedimi infine la nota di chiusura! “Ehy Will!” Nene gli tira una gomitata per attirarne l’attenzione “Hai capito adesso il riferimento a Venerdì e ai selvaggi?” Will la guarda confuso “E tu chi sei e da dove sei sbucata? E perché ce l’avete tutti con quel giorno della settimana? Qualcuno me lo può spiegare?” Ehm… no, ok, direi che non ci siamo ancora!
Ciaoo! ;) A presto!
Ps: non so se non me le hai spedite proprio tu di tua volontà oppure se il sito ha fatto dei capricci come suo solito (visto che ultimamente efp ha la funzionalità di una ameba fritta più o meno), ma la tua scheda non mi è ancora arrivata, mi sembrava giusto avvisarti (ma in ogni caso non è un problema visto che hai ancora tempo)

Ciao di nuovo!
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 11:50 pm)