Magisterium
di Signorina Granger

16/12/16, ore 21:06

Ciao, capitolo prevalentemente incentrato sui Charliam, che quindi lascerò per ultimi. Sì, effettivamente credo che qui tutti pensasssimo che Cecé volesse fare fuori Regan anche piuttosto dolorosamente, invece lei da buona Corvonero è stata molto ragionevole. Bello il dialogo tra Reg e Lyanna, era un confronto latente che era nell'aria da tempo ed è stato molto illuminante, Lyanna invidia ovviamente Regan, che però ha detto delle cose verissime per tirarla su. Jane è troppo buona e ovviamente nonostante tutto un evento come il compleanno del padre non poteva lasciarla indifferente, anzi. Però è stato veramente poetico che abbia tratto la forza dalla sua malinconia scacciata con i ricordi felici di evocare il tantissimo sospirato Patronus. Magnifica la scenetta dei Caposcuola e di come incontrano Olly e Dante, i pensieri di Antares mi hanno fatta molto ridere. Dopotutto ci sta, non sono solo i prof a potersi permettere escursioni notturne e credo proprio che molti studenti scelgano come meta le cucine, dopotutto chi non le sceglierebbe. Carina anche l'idea di inserire una reazione ravvicinata al bagno di Mirtilla, è un segno di come tu curi sempre ogni dettaglio, ed è stato interessante vedere le condizioni, ancora non così disastrose, del bagno pochissimo dopo il fattaccio.
Ecco, ora veniamo ai protagonisti indiscussi del capitolo. L'aver scelto di narrarci in parte gli eventi di quel 21 dicembre come se li stessimo vivendo direttamente è stato molto efficacie. Ora sto per dire una cosa che credo qui parecchie vorrete fissare bene nella vostra memoria: ho capito appieno Will ed empatizzato con lui. Non tanto per la sua storia e per il suo continuare ad essere presuntuoso e tutto (che comunque non smetterò mai di pensare), ma perché ha gestito tutto il dialogo con Cecé veramente bene ed ha sempre fatto la mossa giusta. Ho trovato veramente sensato, e ancor di più comprensibile conoscendo Cecé, come lui le dicesse ogni volta, a ragione, di non interromperlo, credo che a chiunque nella sua situazione sarebbero saltati i nervi con una come lei. Il bacio finale: beh, capisco anche quello; certo, è stato assolutamente in linea con Will, ma proprio per questo non posso trovarlo azzardato o messo lì giusto per fare la coppia, anzi, e questo direi che va a tuo merito sapendo quanto questo personaggio mette a durissima prova il mio sentire. Ovviamente qui Cecé ha reagito un tantino male, ma il bello viene ora e non vedo l'ora di leggere come la farai evolvere.

16/12/16, ore 14:57

Eccomi qua!
Scusa se mi faccio viva solo ora ma l' ultima settimana di lezioni con tanto di recuperi a caso è stata devastante!
Vedo che alla fine è stato Grifondoro a vincere la coppa, peccato... È anche vero che non si può vincere sempre quindi va anche bene così.
Mi è piaciuto come si sono evolute le dinamiche di questi tre capitoli grazie soprattutto all' introspezione e all' approfondimento dato ai vari personaggi.
Sembra che ognuno abbia i propri segreti e i propri demoni e pian piano stanno venendo tutti a galla: il passato di Will, l' incidente di Charlotte, il motivo del trasferimento di Ingrid, la faccenda del padre di Jane.
Molto simpatica la reazione di Regan timoroso di una possibile vendetta dell' amica.
So che è una recensione vaga ma c'e parecchia carne al fuoco e non volevo scrivere un papiro.
Tirando le somme di questi tre capitoli mi sono piaciuti soprattutto per quello che riguarda l' evolversi delle varie dinamiche fra i personaggi, siano essi studenti o professori.
Ancora complimenti e a presto
Amilcara95

16/12/16, ore 12:15

Ehilà, ciao!
Wow! Non mi dire che a questo giro riesco ad essere addirittura la prima a commentare! O.o
In ogni caso, bando alle ciance e andiamo dritti dritti a commentare il capitolo. Prima cosa: EVVIVA! FINALMENTE WILL E CECE SONO DIVENTATI CANON! *-* ti ringrazio, ce l’hanno fatta! (così almeno sei a post anche per l’altra questione, nel caso in cui… :P )
Ma partiamo dall’inizio. Ahahaah! Bellissimo Madama Chips che prima è in procinto di urlare contro Will poi vede che si tratta di un professore e cambia subito atteggiamento.
Pooi… uuuh! Ma ciao Seannie! Anche se in circostanze piuttosto misteriose (?) è sempre bello vederti. E soprattutto vedere come, grazie alla tua presenza e alla famosa “scatola nera”, Cece stia riuscendo finalmente pian piano a superare le sue paure e ciò che la blocca al passato. Ovviamente la scena è palesemente ispirata all’icontro tra Silente e Harry ne I Doni della Morte ma visto che siamo in continuità con Harry Potter direi che la cosa è più che giusta :3 e la scena è molto bella e ben scritta, perciò brava ;)
E che dire di quando finalmente si sveglia, che si trova accanto un coccoloso Will che però non vuole ammettere di essere stato carino e coccoloso e pertanto le dice “Beh, era anche ora. Hai dormito come un sasso per ore, stavo iniziando a considerare l’idea di buttarti un secchio d’acqua addosso.” … ma a chi vuoi darla a bere Will? -.-‘ sei cotto di lei e lo hai dimostrato, pertanto lo so io (ma lo sappiamo tutti) che non l’avresti MAI E POI MAI fatta una cosa del genere XD (anche perché se no poi Cece si sarebbe vendicata a suon di maledizioni e ormai lo sai perfettamente che lei è più brava di te, anche se tu non sarai mai disposto ad ammetterlo :P )
Ahahah! Povero Regan! In realtà ha avuto ragione da vendere, poverino, e fortunatamente alla fine dei conti lo ha capito anche lei, però effettivamente dover andare a parlare con Charlotte Selwyn sapendo che potrebbe anche ucciderti con un solo colpo di bacchetta non deve essere facile come cosa da affrontare XD e avere un Will sghignazzante d fianco che oltretutto ti abbandona oltre a riderti in faccia è ancora meno confortante XD
Cmq noto che in questo capitolo l’allegria viene abbastanza mandata a quel paese, perché anche la scena che riguarda Jane non è il massimo! E così il 2 aprile è il compleanno di suo padre? Poverina! Insomma è da capire: nonostante quello che ha fatto, un padre è pur sempre un padre e non starci male è un po’ difficile. Quindi è giusto che Dante le stia accanto, ma ovviamente non deve neanche pressarla a non pensarci. E infatti fa benissimo ad alleggerire l’atmosfera con * “Perché devo sempre tirarti fuori le cose con le pinze, piccola Jane? Non puoi stare sempre zitta, quando stai male.”
“Ma proprio tu parli?”
“Io sono una testa di rapa, non devi imitarmi!” * che carino! L’avrò già detto milioni di volte ma lo ripeto: quei due insieme sono proprio l’amore! <3
E poi abbiamo finalmente anche Lyanna che si confida con Regan sulla sua situazione familiare… e niente, il discorso che le fa Regan mi ha fatto venire quasi le lacrime. Se non fossero entrambi “impegnati” mi verrebbe quasi da shipparli. Allora vorrà dire che li shipperò come best brother ship ever! <3 (che è pur sempre una forma d’amore no?)
Per quanto riguarda invece la scena successiva: NOOOO! BELLAAAA! TORNA INDIETRO SUBITO A QUEL RUBINETTO E GUARDACI MEGLIO CHE QUELLA E’ UNA COSA IMPORTANTE! BELLAAA! *Nene si attacca alla gamba di Isabella come un koala mentre Isabella e Ingrid si prendono un infarto per l’apparizione improvvisa dell’autrice, poi però la schiantano e Nene perde conoscenza, mentre le due se la svignano… T.T avrò anche lasciato invariata la story line, ma ci saremmo potuti evitare altre stragi a 50 anni di distanza*
Will e Charlotte che finalmente si confidano tra di loro raccontando la loro vita mi ha reso una donna felice! Finalmente sappiamo tutta la verità su di loro (ed era anche ora!). Yuhu! Cmq mi dispiace per entrambi ovviamente, ma credo che la storia di Cece sia la più triste tra le due. Anche perché probabilemnte una parte di lei finirà sempre per auto incolparsi della morte del fratello, mentre invece mi sembra che Will se ne sia già fatto una ragione da un pezzo in un qualche modo.
Ma che carino invece il patronus di Jane! :3 e il fatto che riesca ad evocarlo proprio il giorno del compleanno di suo padre secondo me è emblematico :)
Ah ma allora Antares ha scoperto che l’unica colpevole della vicenda della vespa è Bella? In ogni caso mi piace davvero molto il loro modo di fare le ronde: affidare ad uno zellino il delicato compito di decidere se andare giù o su deve essere davvero una scelta mooolto ponderata e ragionata! XD in ogni caso – e qua mi rivolgo direttamente al mio OC – devo dire una cosa: ANTARES VERGOGNATI! Hai un cugino che se potesse si mangerebbe anche le sedie della Sala Comune e tu neanche sai dove sono le cucine? Profonda vergogna per te, quasi quasi ti disconosco u.u
Però Isabella che dopo aver sentito il rumore del vaso rotto da Olly e Dante per andare nelle cucine parte alla ricerca del “ladro” mi ha fatto morir dal ridere! Ma davvero era convinta che un ladro potesse intrufolarsi ad Hogwarts? O.o e come e per rubare cosa esattamente? .-.
E poi Olly e Dante che chiedono a DUE CAPOSCUOLA cosa ci fanno in giro per i corridoi a quell’ora sono davvero comici! Ahaah! In effetti la risposta di Antares è stata parecchio adeguata! :D che poi, come Caposcuola sono cmq entrambi molto “elastici”: beccano studenti che vannno a zonzo per i corridoi per andare nelle cucine per farsi lo spuntino della mezzanotte? Massì dai, accompagnamoli nelle cucine e andiamoci anche noi a fare un giretto! Che caposcuola seri che sono! XD
E infine HAI CHIUSO CON LA SHIP CHE SI AVVERA! Ebbene, signore e signori Will e Cece ce l’hanno finalmente fatta! Sono serviti “solo” (ovviamente si fa per dire) 24 capitolo ma ce l’abbiamo fatta! La CHARLIAM E’ CANON! *-*
Ok, QUINDI BUON COMPLEANNO WILL! :D direi che nonostante tu sia dovuto rimanere accanto ad una Charlotte dormiente – per quante ore più o meno? – per un pezzo, alla fine sei stato ripagato di tutto no? Anche perché lei non ti ha di sicuro respinto (beh insomma, io la leggo così, visto che fino anche a poche settimane prima per un gesto del genere ti avrebbe preso a maledizioni senza neanche stare a pensarci).
Detto ciò chiudo la recensione e ti saluto.
Una Nene contenta!

14/12/16, ore 21:14

Buona sera! Si, avrei voluto recensire questo capitolo anche ieri, ma avevo il cervello troppo fuso e ho rimandato ad oggi, quindi poi ci vedremo anche su Night School!
Il primo d'aprile, all'inzio quando ho letto la data, come sempre, non ho realizzato al volo, ma quando invece è iniziato il testo ero ancora più confusa! Come diavolo c'era entrata una vespa nei sotterranei! Ahaha, la nostra Bella si sta riprendendo a poco a poco delle piccole rivincite vero? Ma poi arriva il mio piccolo Danny e il suo ancor più piccolo Bluff! Quell'adorabile mostriciattolo che "odia chi ha i capelli rossi", ahahah, sono morta! Anche perché mi sono immaginata Dante con la faccia seria ed il tono fermo, convinto di quello che diceva! Ci sarebbe dovuto essere Antares, scommetto che avrebbe dato manforte a Dante! Che poi, Dan e Olly che giocano a tris e Lyanna che li prende in giro (o forse no?) con i compiti!
Finalmente sappiamo un po' di più di questo Eathan! Era il migliore amico di Olly quindi, ma mi pare di capire che fosse in buoni rapporti anche con Bella se le ha chiesto di tenergli d'occhio il nostro piccolo Oliver! Mi spiace per lui, a quanto pare quest'anno tutti perdono i loro migliori amici, potrebbero aprire un club dei cuori infranti, fra Bree, Rod, Amos e ora anche Eathan! Ci manca solo che Ingrid racconti di un suo caro amico ce ha lasciato in Germani e che le manca tanto e allora bum! E' fatta, tutti hanno già perso qualcosa prima di uscire da Hogwarts...che brutto...
Però ci sono momenti come le chiacchierate tra Dan e Jane che ti sollevano il morale, con la povera bibliotecaria che sgrida il mio bambino, o Bella che alla fine cede sempre agli occhi dolci dei suoi amici e li aiuta! Sono giioe della vita queste! E il "Il cabaret Burton-Black"? Oddio! Dovresti scrivere più spesso di loro due assieme, mi fanno sempre morire dalle risate, ma questa volta Bella, mi spiace, appoggio Ant, le vespe sono cattive, a differenza delle api loro possono pungere quanto vogliono senza rischiare di perdere il pungiglione e morire come le povere apette...dovrebbero fare una petizione per mandare tutte le vespe a fare un corso di gestione della rabbia, con Dante ha funzionato, magari funziona anche con quegli insettucci pelosi!
E comunque qusto è proprio il capitolo delle rivelazioni! Ci hai detto qualcosa in più di Olly e ora qualcosa in più di Ingrid! Quei due sono adorabili assieme, davvero dolciosi, certo, non diabetici come i Jante, ma loro sono un caso a parte, sono marshmallow ripieni di caramello e ricoperti di zuccherini colorati!
Ma mi sono tenuta il meglio per la fine, notato?
SIIIIIII! Finalmente il mio bel Willy si scontra con Cece! Non sai da quanto stavo aspettando questo momento! Però lei è stata slealissima ad usare il ligilimens...però adesso le carte sono scoperte e Charlotte sa tutto, così come lo sanno gli altri. Ho letteralmente Amato Will in questo capitolo, quando cerca di mantenersi freddo e distaccato e non cadere nel panico per aiutare Charlotte e che comunque non è riuscito a nascondere del tutto la sua paura per lei, gli occhi non mentono no? Lo ha anche ringraziato! Adesso muoio dalla voglia di leggere come si comporterà da adesso in poi CHarlotte con Will. Si, insomma, prevedo una bella sfuriata di Cece con Reg, anche una discussione con Lyanna e forse si ritroverà anche costretta a chiedere scusa a Will per quella piccola intrusione nella sua testa, perché è stato davvero scorretto cara, fattelo dire, ma in sostanza credo che il prossimo capitolo sarà pieno di chiarimenti e discussioni, su tutti i fronti. Non vedo l'ora!! E spero che il loro rapporto un po' si mitighi, che non perdano quel minimo di confidenza che avevano guadagnato...
Complimenti come sempre, scusa se sono banale, ma non so cos'altro dirti, mi sorprendo sempre della facilità e della scorrevolezza (?) con cui riesci ad alternare ricordi, pensieri e realtà, con cui integri i fatti storici, magici e non e tratti i sentimenti dei personaggi.
Alla prossima Signorina, spero sia presto!!
Byee!
Phebe.

14/12/16, ore 14:46

Ehilà!
Non pensavo di riuscire a sfornare un’altra recensione così in fretta ma la febbre mi ha costretto a casa e a letto e avendo tempo a disposizione in abbondanza per annoiarmi a morte (ovvero l’unica altra attività che ormai alterno al mangiare e al dormire come un ghiro) ho deciso di sfruttarlo per fare almeno una cosa buona, ovvero lasciare una bella recensioncina ad una autrice che se la merita tutta :3
Ahahah! Bellissima l’apertura con Antares terrorizzato dalla vespa… anzi, direi che lui si è sin troppo trattenuto, io sarei fuggita via a gambe levate urlando istericamente come una pazza e senza neanche chiedere al prof di alzarmi XD e poi le vespe pungono e fanno male, sono incredibilmente stronze! Isabella questa è stata davvero cattiva, perciò lo scherzo successivo di Danny te lo meriti tutto u.u
Poi finalmente scopriamo qualcosa in più su Ingrid e il motivo per cui è fuggita ad Hogwarts… e niente, lei e la sua sorellina sono troppo carine e tenere! Le spupazzerei tutte! (Poi a Nene viene in mente che ha la febbre, quindi se le spupazzasse probabilmente gliela attaccherebbe ad entrambe e visto che non è il caso si ritira in un angolino con aria abbattuta).
Passando invece alla scena successiva… un mazzo di carte, una sfida a poker e una sola vincitrice… perché questa mi ricorda così tanto una scena di The Tournament? :P (mah, chissà, magari sono solo delle allucinazioni visive indotte dalla febbre :P ) però la scena di Cece che controlla ogni angolo per paura di un qualche trabocchetto di Will mi ha fatto morir dal ridere XD evidentemente il primo aprile è molto sentito nel mondo magico!
Nella scena successiva invece scopriamo finalmente l’arcano Olly (ecco a chi si riferiva qualche capitolo fa!)… essì, capisco molto bene la situazione delle amicizie createsi tra nati babani e purosangue e purtroppo se la bigotteria era ancora diffusa negli anni ’90, ovvero quando Harry ha studiato ad Hogwarts, immagino solo come la cosa potesse essere sentita molto di più circa cinquant’anni prima! In ogni caso che sia proprio la storia di Ethan in futuro a legare inesorabilmente Olly e Ingrid? Chissà! Lo scopriremo solo vivendo… ehm volevo dire leggendo! XD
Per quanto riguarda invece il paragrafo dopo… a parte il fatto che Dante e Jane sono la solita coppietta di pasticcini glassati, però vorrei far notare a Dante che solo perché Jane è piccolina non significa che il libro da 1000 pagine non riuscirà a sbattertelo in testa se solo volesse… e te lo dice la creatrice di un OC alto 1.90 che ha ricevuto cmq un pugno sul naso da parte di una più bassa di 40 cm ( * coff Altair coff * )… quindi tutto è possibile: non ti adagiare troppo sugli allori XD
Però il top rimane Lyanna! Ahahaha! Li ha giocati tutti alla grande! Ahahah! Dove sono professori del genere nella realtà? I miei se ci avessero beccato a giocare a tris durante la lezione ci avrebbero immediatamente chiamato per una bella interrogazione alla lavagna e in qualsiasi caso ci avrebbero rispedito al posto con un bel due. Altro che suggerire la mossa vincente e annunciare pure con qualche giorno d’anticipo dell’esistenza di una bella verifica! Cioè, ma ci rendiamo conto? Pure il tempo di prepararsi e di recuperare gli apputni da qualcuno (coff coff Bella coff coff ) gli da! E cmq Danny devo dire che tu hai proprio un ottimo senso della riconoscenza! Bella ti salva da una insufficienza e tu cosa fai in cambio? La spaventi a morte dicendo che il tuo camaleonte odia le rosse? -.-‘ la prossima volta sicuro che te li da gli appunti!
Ahahah! Gli incontri tra Antares e Bella ormai sono iscritti nella leggenda di Hogwarts! In effetti, mi dispiace Bella ma io qua do ragione al mio OC: tra una vespa e un camaleonte preferisco 100000 volte un camaleonte (che anzi, a mio parere è anche molto carino e coccoloso!) e poi… prima gli scateni contro una vespa finta, poi gli rovini il lavoro meticoloso portato avanti con il branco di dodicenni… insomma sei proprio una caposcuola con i fiocchi noto! e.e
E infine… uh porca! Siamo passati dal “ti schiaccio a poker come potrebbe fare una scarpa con una formica” a “mi sono appena accorta che mi stai mentendo da troppo tempo quindi aspetta un attimo che ti leggo nella mente” o.o ehm… ok, devo ancora riprendermi da questa scena. In ogni caso devo dire che in questo capitolo Will è riuscito a gestire tutta la situazione in maniera davvero magistrale, quindi un applauso enorme a lui! *clap clap * adesso però voglio vedere come Cece reagirà “ a secondo impatto * per tutta questa storia… spero solo che non uccida Regan!
E ultimissima cosa… davvero Ingrid era convinta che Olly non sarebbe mai riuscito a bloccarla e a farle sputare il rospo? *coff povera illusa coff * e così finalmente sappiamo tutta la verità anche su di lei… e questi due tesorini hanno fatto un bel passo in avanti per quella che potrebbe diventare in futuro una splendida relazione (di coppia ? di sicuro sono già ottimi amici, perché mica tutti si aprono con tutti per cose così delicate u.u )
Detto ciò ho concluso. Non vedo davvero l’ora di leggere il tuo prossimo capitolo (che credo tu dovresti pubblicare a brevem se ho fatto bene i calcoli… giusto?)
Beh tanto stando a letto non è che abbia molto da fare, quindi attendo con pazienza.
Ciaooo! :)

13/12/16, ore 22:48

Buona sera!
Si, ecco, sono un poco in ritardo e devo recuperare due recensioni, quindi prometto che sarò breve (?) e che per una volta farò la persona diligente e non sclererò, così non ti disturberò più di tanto.
Partiamo dalla povera Bella che si vede le sue due amiche in versione Serpeverde? Anche per me sarebbe stato uno shoch, certo, però Bella, in loro difesa possiamo dire che hanno fidanzati e fratelli (se non tutta la famiglia direttamente) a Serpeverde, quindi non è che possono inventarsi gran che.
Non possono di certo essere fantasiose come il nostro piccolo Olly che prepara schemi con il cibo! Oddio quel
"Scusa, perché io devo essere una fetta biscottata?”
“Ok, allora facciamo che Maxi è... quel toast. Invece Dante è questo pezzo di bacon.”
“Ma a me il bacon non piace!”
“NON MI INTERESSA, FINITELA DI PENSARE AL CIBO E ASCOLTATE!”
Ahahahahah! Ho riso come una matta! E' stato epico, povero Oliver!! Soprattutto quando sbrocca perché Dante non si concentra e continua a lanciare occhiate al tavolo dei Tassorosso!
Che poi secondo me guardava li perché c'era Francies e non per Jane, voleva solo bloccare il fratello e obbligarlo a tifare per lui, non voglio immaginare cosa può aver passato quel povero polletto tra Dante e Cora...brr...ma per foruna c'è Jane che risolve la situazione!
E ora, momento di tristezza...Ant che pensa a Rod....il mio povero piccolo Black che sente la mancanza del suo migliore amico, del suo BFF...però guarda il lato positivo, se ci fosse stato Rod ti avrebbe sfottutto fino alla fine dei tuoi giorni per la sconfitta!
Perché si: GRIDONDORO VINCE LA COPPA!!!!
E Silente che tifa spuforatamente con tanto di bandiera? Secondo me nel suo ufficio aveva la testa di leone come quella di Luna e la indosserà come una corona fissando la coppa felice e sognante, mentre Lumacorno se ne starà a brontolare per settimane cercando di sminuire la cosa con frasi tipo "ma è solo una parita, solo uno sport, non è nulla di che"... Ahaha, rido già!
Lyanna e reg versione comari sono sempre magnifici, che spettegolano sulle coppiette e che si ricordano di quando erano come loro...me dispiace per Lya, ma anche per Reg, che non sta vicino a sua moglie e gli manca. Ma parliamo di cose sconcertanti: Il mio bell WIlly a Grifondoro? AH! Ora voglio vedere cose s'inventa Charlotte! Vai piccolo pasticcino di zia, dimostra a quella bella Auror quanto vali, tanto già ti sei ritagliato un posticino nel suo cuore, se lo amplii di più non sccedere niente, zia Pheb tifa per voi!!
Isabella incastrata per la partita e Ingrid ridacchiante, sono davvero una bella accoppiata quelle due, secondo me sarebbe stata simpatica anche a Bree, Ingrid. E poi lo sappiamo tutti che l'unico modo per convincere Bella a vedere una partita è la possibilità di veder Antares sconfitto!
I ricordi di Charlotte mi piacciono tantissimo e poi sono quelli che ci danno più informazioni sul suo personaggio, bhe, i ricordi danno le migliori informazioni di tutti i personaggi ovviamente, ma quelli di Charlotte non si scuciono mai troppo e mai troppo poco, se mi sono spiegata bene. Quindi Sean è morto il giorno del Solstizio D'Inverno, c'è stata un esplosione, un bombardamento, ma non credo proprio che lui sia morto sul colpo, no, sono sicura che c'è dell'altro sotto e non vedo l'ora di avere il quadro completo della situazione!!
Parlano di cose belle, la corsa con bacio di Jane e Dante è stata l'amore puro, come magnifica è stata la nostra bella Isabella-cupido-Burton! Ci vede sempre lungo la ragazza!
Mi è dispiaciuto un po' per Antares, Altair e Abraxas...ma tutti con la A? Però piccini, era ovvio che avrebbe vinto Grifondoro!
Però il nostro caro Anty si è rifatto, per non si sa bene quale motivo non su un Grifondoro, ma sulla nostra piccola Bella con le ronde...prima o poi quei due faranno a pugni...o finiranno in un bacio mozzafiato, non so...è che Lyra mi piace come personaggio e quindi mi spiacerebbe per lei, però Ant e Bella sono gli opposti che si attraggono, quelli che si odiano ma potrebbero avere un rapporto bellissimo e divertente. Spero solo che alla fine diventino almeno amici...magari un giorno i figli di Ant chiameranno Isabella "zia"!
Questo capitolo è stato davvero bello, hai alternato la gioia di un periodo divertente a scuola, anche se per alcuni non lo è stato per niete (è dura la sconfitta eh...) con un frammento importante del grande puzzle che è Charlotte Selwyn, complimenti come sempre!
Ora, se ce la faccio, corro a recensire anche il prossimo capitolo, ma non assicuro niente, ho il cervello fritto, vedo formule di Fisica ovunque -_-'
Alla prossima Miss!
Byeeeee!
Phebe.

13/12/16, ore 22:25

Buonasera! Lo so, ti avevo promesso che avrei recensito ieri sera il tuo capitolo, favoloso, intendo sottolinearlo, ma ieri ho dovuto mettere mani ad una relazione piuttosto poco piacevole...
Andando oltre la mia vita fatta di relazioni e laboratorio, passiamo a qualcosa di molto più piacevole: la storia!
Questo è, secondo me, uno dei più bei capitoli, perché grazie a lui i personaggi hanno avuto modo di "raccontarsi", come hai ben scritto tu nel titolo.
La scena più forte è stata quella tra Charlotte e William. Sono contenta del fatto che Charlotte finalmente è venuta a conoscenza del fatto che i suoi colleghi sanno la verità su di lei. Certo, avrebbe potuto evitare di utilizzare il legilimens, ma è andata così... Ad ogni modo, William non sarà bravo a carte, ma io l'ho adorato, assolutamente adorato! È stato un amico perfetto ed un vero gentiluomo, ma soprattutto è stato incredibilmente dolce, avendo avuto cura di fare star meglio Charlotte! Dopo questa scena mi possono spuntare gli occhioni a cuoricino, vero? 😍
Passando oltre, parlo di Ingrid.. Finalmente abbiamo scoperto cosa l'ha portata ad Hogwarts. Mi dispiace tantissimo per lei, sua mamma e suo papà, ma sono contenta di aver visto con ha scelto di condividere con Oliver il peso che la opprimeva. Oliver, d'altro canto, ha dovuto subire l'abbandono da parte di un amico, e questa cosa potrebbe anche sembrare banale, ma, a mio parere, non lo è per niente, soprattutto se quella persona è veramente il tuo amico/fratello.
Mq
A passiamo adesso alle cose più simpatiche.. È il primo di aprile, e, come da regola, tutti sono pronti a fare scherzi... Parto subito da Bella... Lei ed il suo scherzo ad Antares... Non voglio essere cattiva, però se l'è meritato, lui, ma questi due non possono fare a meno di punzecchiarsi a vicenda... D'altra parte, però, anche la mia bimba si è presa un bello spavento a causa di Dante e del suo camaleonte. Ora vorrei sapere, perché Dante ha un camaleonte da compagnia? Come può? L'unico che il riuscirei a sopportare sarebbe forse Pascan di Rapunzel, ma per il resto anche io sarei scappata a gambe levate!
Una delle scene che mi ha fatto più sorridere, invece, è stata quella che vede protagonisti Dante, Jane.... e la bibliotecaria! Dan ha un modo molto particolare nel capire se una persone lo adora o meno, ma se gli può interessare, io lo adoro, ed ancora di più lo adori quando è con Jane! I Jante hanno vinto su tutti, mj dispiace U.u.
Molto simpatica anche la scena con Lyanna, che, con nonchalance, è riuscita ad incastrare i suoi studenti... Altro che tris, lei gioca all'impiccato! 😁
Beh, che dire?
Non vedo l'ora di leggerti presto, con la seconda parte di questo bellissimo capitolo, ci sentiamo presto,
Alidifarfalla. ❤

12/12/16, ore 15:46

Allora cara Signorina, sono arrivata fino a qui ed ormai mi manca solo l'ultimo capitolo da leggere e recensire, ma sono contentissima di farlo! Ti dico la verità: mi piace tantissimo leggere i tuoi capitoli perché mi permette ogni volta di staccare dalla monotonia e poter avere un bel sorriso stampato in faccia, non importa se il capitolo sia triste o meno, leggerti mi fa salire il buonumore!
Partita Grifondoro-Serpeverde... Non una novità, in fondo, ma sono stata contentissima di vedere i grifoni vincere la coppa.
Mi dispiace, ma io ed anche Bella in questo momento abbiamo una sorta di avversione per le serpi, a causa di un certo mago del cambio di turni... Antares, ma cosa mai ti ha fatto la mia bimba? Sfogati anche con qualcun altro, se continui a farle fare i turni di notte finirà che si addormenta strada strada...
A proposito di Bella, la stai rendendo benissimo, anzi di più! Stai riuscendo a far venire fuori le sue sfaccettature e anche la sua perspicacia... Adesso che Jane e Dante sono sistemati Bella farà il grillo parlante di Ingrid ed Olly? Come si dice, lo scopriremo solo vivendo... 😊
Alla finale di Quidditch non sfugge nessuno, tutti pronti a doversi schierare dall'una o dall'altra parte... Povero Francies, lui si che è sfortunato a dover stare tra due fuochi, ma arriva la dolcissima Jane ad aiutarlo e tutto si risolve per il meglio!
A differenza del piccolo Julius, tutto il resto è schierato, e non mi sorprendo proprio nel vedere Silente tifare per i rosso-oro. Charlotte ha proprio ragione, quell'uomo è tanto particolare, ma è proprio per questo che abbiamo imparato a volergli bene.
Charlotte, CeCe o Charlie, che dirsi voglia è l'unica a rimanere al castello e ad avere modo di pensare agli eventi della sua vita. Abbiamo finalmente scoperto come è morto Sean, e mi è dispiaciuto tanto tanto, ma adesso ho un po' di timore nei confronti della nostra amica: ho il brutto presentimento che si metterà nei guai per poter fare vendetta e sentirsi così un po' meglio con se stessa. So che è la tua oc, ma se starà male in qualche modo ne dovrai rispondere a me U.u (si, è una minaccia 😁)
Il primo premio per la simpatia se lo meritano Lyanna e Regan, le vecchie comari che discutono degli studenti e della loro vita privata. Sono morta dalle risate, veramente, mi ha fatto tanto sorridere questa cosa qui.
Bene, lo so che non è una delle recensioni migliori che possa lasciarti, ma la mia libertà finisce tra 10 minuti, quindi mi devo sbrigare.
Un bacio,
Alidifarfalla. ❤
P.s. Stasera leggo il capitolo 23! ❤

12/12/16, ore 13:40

Ehilà! Ciao!
Sì, lo so, sono in ritardo ma ti ho avvisato, quindi direi che siamo a posto :P
Detto ciò… inizio la recensione a questo capitolo chiedendoti una cosa: ma sono i miei personaggi che portano sfiga? In qualsiasi casa io li metta finiscono sempre per arrivare secondi al campionato di Quidditch :( (Hailey, Antares…) vabbè, sarà destino (no, prima o poi voglio che un mio personaggio vinca TUTTO u.u lo pretendo!)
Detto ciò passiamo al capitolo vero e proprio. Ahahah! Beh, direi che alla fine dei conti sia Imogen che Cassy sono ampiamente giustificate a portare i colori dei Serpeverde, visto in che modo sono legate alla casa… inutile che Bella si scandalizzi / sorpenda così tanto (come se non se lo aspettasse! :P ).
Uuuh! È risbucato Maxi! Ma wow! Ahahah! Certo che le litigate sul “meglio essere rappresentati da un toast oppure da una fetta biscottata” mi mancavano proprio! Olly invece direi che ha proprio bisogno di una bella camomilla XD insomma, stai calmo che avete pure vinto! Ecco, prendi esempio dal mio Antares u.u
E a proposito di Antares spostiamoci al tavolo dei Serpeverde! Ahahah! Sul serio Altair ha chiamato Abraxas “blondy”? Buhahahah! Sto lacrimando dal ridere! E Antares che pensa a Rodericus in questo momento cruciale è proprio… aw! :3
Povero Francies! In effetti con una vagonata di fratelli che sono stati smistati in tutte le case di Hogwarts non deve essere affatto semplice decidere per chi tifare quando non è la squadra della tua casa a giocare XD non sai mai cosa potrebbe succedere… però almeno c’è Jane che prende molto sul serio la questione di essere usata come scudo umano e distrae Dante al momento giusto. Tanta dolcezza e amore per lei! <3
E nel frattempo alla scena assistite la non più ormai prof ma cupida Lyanna che se la gode e spettecola con Regan “modello comari in azione”, almeno finchè non arriva Charlotte, che – toh veh che strano! – inizia subito a punzecchiare Will (ma dai? Non l’avrei mica mai detto!). Comunque più si va avanti con la storia più sono curiosa di sapere qualcosa della vita di William, visto che, di fatto, è l’insegnante del quale sappiamo meno in assoluto (ps: lo sai che più William Cadenvish sono esistiti davvero in Inghilterra con tanto di titolo nobiliare? L’ho scoperto per caso su wikipedia mentre cercavo altro e quando l’ho letto ero così –> o.o )
Quindi in pratica il fratello di Charlotte è morto a causa di una bomba? E’ stato dunque un marchingegno babbano a togliere la vita ad un mago purosangue? (se lo sapessero alcuni purosangue incalliti ci sarebbe davvero da divertirsi! XD *Nene tossicchia qualcosa che suona molto simile a “Malfoy”*). Ovviamente non fraintendermi eh! Mi dispiace molto per la morte di Sean e su quello che ha causato in Charlotte :(
Ma passiamo ad argomenti più allegri: in effetti me lo vedo bene Silente che fa il tifo sfegatato per i Grifondoro (d’altra parte quando mai, anche da Preside, è stato davvero imparziale? “Ehy, Serpeverde è in vantaggio di 1999 punti su Grifondoro… beh, allora assegnamo 2000 punti ai Grifondoro solo perché Harry Potter respira! In fondo non è mica facile respirare no?… toh guarda! Giusto il punto in più che serve per superare Serpeverde! Ma si tratta di una casualità, è ovvio!”)
Ahahaah! Mi ha fatto morire questo pezzo cmq: * “CHE? Serpeverde sta vincendo? COL CAVOLO, SE NO POI CHI LO SENTE BLACK?”
“Sono d'accordo con Lizzy, anche se penso che ci riferiamo a Black diversi...” * mi pare giusto: ad ognuno il suo Black XD senza contare che due righe più sotto viene ripreso fuori il famoso cazzotto sul naso! XD ahahaah! Povero Altair! Che donna che si è andato a prendere!
Isabella in ogni caso ha già capito che tra Ingrid e Olly c’è del tenero, in fondo è una vera e propria Corvonero :3
E infine… beh, so già come si vendicherà Isabella per questo affronto, però vedere come Antares l’ha giocata nuovamente nelle ronde mi diverte sempre XD ahaah! Che stronzo che è il mio OC! E’ in queste occasioni che riesci a far emergere il suo vero carattere (ossia macchinare tutto alle spalle altrui cercando di non lasciare tracce del suo operato)! (che vorrei vedere più spesso, se possibile! :P )
Detto ciò, ti dico altre due cose prima di chiudere la recensione:
1) Ti do una piccola idea per Antares (sempre se tu volessi mai sfruttarla: un giorno potrebbe anche introdursi nella Torre di Corvonero – per ovvi motivi – però sarebbe divertente se prima di fargli raggiungere la meta fosse beccato da Bella XD )
2) La recensione al prossimo capitolo cercherò di scrivertela il prima possibile, ma se tardo il motivo lo sai XD
Detto ciò, ti saluto! Tanto lo so che in un modo o nell’altro ci risentiremo molto presto! :3
Ciaoooo!
(Recensione modificata il 12/12/2016 - 01:43 pm)

11/12/16, ore 20:38

Buonasera!
Devo dire che in questo capitolo ti sei superata! Complimenti!
Siamo arrivati al primo di aprile e Isabella giustamente ne ha approfittato per vendicarsi su Antares! ahahahah sono morta dalle risate
Un'altra scena in cui mi sono letteralmente rotolata sul divano è stata quella con Lyanna e il gioco del tris (sarà che pure io e la mia migliore amica ci giocavamo al posto di prendere appunti?), è stata magistrale, semplicemente perfetta!
I Jante sono i Jante, ormai non dico neanche più quanto siano adorabili!
Ma veniamo al succo di questo capitolo:
- Ingrid si è leggermente aperta con Oliver (e qui inizio a sventolare bandierine con i loro nomi, facendo il tifo in perfetto stile Silente)
- I Charliam... William non è riuscito a tenere chiusa la sua boccuccia e alla fine non credo che sia stato un male, anche Cece ha avuto un attacco di panico penso che la cosa la aiuterà ad aprirsi un po' e aiuterà a sviluppare questa coppia...
Sono curiosa di vedere come si evolverà il personaggio di Cece ora... appena si risveglierà sarà arrabbiata con Will e Lyanna?
Ancora complimenti per lo splendido lavoro che stai facendo!
H.

11/12/16, ore 20:18

Ovviamente ci speravo, quando ho visto che avevi aggiornato ho quasi fatto i salti di gioia *.*
Anche perché questo capitolo è piuttosto "pieno"... lo sapevo che non sarebbe durata, la calma.

Parto con il pezzo che mi è piaciuto di più, ovvero l'attacco di panico di CeCe... in effetti è un po' brutto da dire forse, ma mi è davvero piaciuto come l'hai scritto... e Will si è davvero comportato benissimo, mi è piaciuto ancora di più in questo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito per vedere come si evolverà la faccenda... anche se temo che Charlotte affetterà Regan XD

I miei bimbi, Jane e Dante... che tesori *.* non mi stancherò mai di dirlo! Lui e la sua voce sono immancabili, che carino che è... Jane, in effetti quando non mangi diventi un pochino irritabile, non volermene.

Bella è come sempre una specie di mito: solo lei poteva fare uno scherzo simile ad Antares... sono troppo spassoso quei due, sono un'accoppiata fenomenale XD

Poi però la rossa la paga con la faccenda del camaleonte... Sul serio Danny? Hai un rettile come animale domestico? Chi l'avrebbe mai detto... in effetti i camaleonti mettono un po' di ansia anche a me, con quegli occhi a dir poco enormi!

Olly e Ingrid sono dolcissimi, QUASI quanto i Jante, loro detengono il primato.

Ho adorato Lyanna qui, è stata divertentissima XD chissà come se la caveranno Olly e Dan per la verifica...

Non vedo l'ora di leggere il seguito *.* spero che aggiornerai presto!

Buona serata, a presto cara!

Sesilia

11/12/16, ore 16:59

Ok, sono solo al primo punto e già muoio, quindi direi che questa recensione merita di essere fatta scena per scena, anche perché il titolo del capitolo sa proprio di importante.
Vedere Antares scappare dalla vespa è stato molto divertente, anche se effettivamente se ti becca può fare veramente male. Certo è che però se il Black fosse stato più lucido e non stesse morendo di paura si sarebbe sicuramente accorto che non era vera. Lo scherzo di Isabella mi ha lasciata a bocca aperta e non ho subito realizzato, perché è stato qualcosa di così epico dopo tutto quello che le ha fatto passare che ho esultato e festeggiato per lei.
E passiamo dal riso alle lacrime che scendono a frotte, le mie due bimbe sono state qualcosa di veramente tenero. Astrid ha uscito fuori il lato più fragile, sembrava davvero una bambina anche se ovviamente non è piccola ed è più che giusto che le vengano date notizie sulla madre. Ingrid è una sorella maggiore proprio brava, molto materna con Astrid e pronta a rassicurarla.
Cecé e l’altro, sinceramente capisco benissimo l’ex Corvonero e nonostante le rassicurazioni del collega mi aspetto il peggio da quella partita.
Finalmente sappiamo qualcosa in più su questo Etan, non ho ben capito se mi sono persa un pezzo o se non hai raccontato tu quando e perché Ingrid l’ha nominato. Comunque ritorniamo ai vecchi e soliti pregiudizi che conosciamo benissimo. Il padre di Etan deve essere davvero tremendo se nonostante la ribellione del figlio è riuscito a ritirarlo da scuola. Molto suggestivo che Bella non dica a Olly se veramente l’amico le ha detto di tenerlo d’occhio, almeno ognuno di noi può pensarla come vuole, e io personalmente sono convinta di sì.
I Jante sempre spassosissimi, muoio a leggere lui così protettivo e lei che invece è quasi seccata da quell’atteggiamento. Tocco di classe la frase finale, mi sa che ancora una volta Dante deve arrendersi all’evidenza e dare ascolto a Jane.
Per questo punto ho solo da dire: ahahahahahahahahahahahahahahahahaha, Lyanna Goblets, che gran classe che hai!! Veramente, non c’è bisogno di altre parole, la vedo capacissima comunque di non farla poi quella verifica.
Ed ecco che anche Bella è vittima di uno scherzo che l’ha fatta scappare con la tra le gambe. Mi aspettavo che glielo facesse Antares, però era giusto dare a tutti la loro dose di divertimento. Effettivamente l’animale di Dante è molto curioso e insolito.
Capperi, addirittura Etan è stato trasferito a Durmstrang, questa cattiveria non me l’aspettavo, che padre idiota. Coccolissima Ingrid, che belle parole che ha detto a Olly. E ovviamente Ingrid si è fregata da sola con la sua frase sull’avere qualcosa da nascondere, non poteva sfuggire a Olly che moriva di curiosità praticamente da sempre.
Beh, devo ammetterlo, non posso non dare ragione ad Antares questa volta, la sua paura è di certo molto più comprensibile e Bella non è totalmente lucida.
Yeee, le partite sono state giocate con lealtà e Charlotte ha battuto sempre William, che grande soddisfazione! Capperi due, il dialogo che ha portato a far capire a Charlotte che Will sapesse qualcosa me lo aspettavo molto peggio e Will si è comportato molto bene, ma… il Legilimens da Cecé non me l’aspettavo per niente e mi ha sconvolta, che donna!!!!!!
Will, io non ti sopporto e lo sai, ma con Charlotte non sei stato bravo, di più, sei stato magistrale! Niente da dire guarda, Will ha fatto esattamente ciò che di più dolce poteva fare e sì, è riuscito a farmi intenerire. Sapevo che Charlotte non l’aveva superata completamente e qui ne ha dato piena dimostrazione, non vedo l’ora di leggere i suoi pensieri dopo che rinvenirà. Mi chiedo con un pizzico di apprensione se non ammazzerà Regan di botte.
Gli Ingriver (????) ma che cariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiini!! Beh, cara mia, era ora ti sbottonassi un po’ (lo so, parlo proprio io che ti ho creata esattamente così come sei), ci voleva proprio qualcuno che ti facesse capire che aprirsi fa bene, e Olly è proprio la persona più adatta a questo, non potevo desiderarne uno migliore di lui.

11/12/16, ore 14:51

Buon pomeriggio signorina! Dimmi, ti sono mancata? Lo so, lo so, è un po' che non mi faccio sentire, ma l'università e le prove in itinere non perdonano. Il capitolo è bellissimo e, ti prometto, questa sera leggo e recensisco anche gli altri due.
Allora... Diciamoci la verità i ragazzi nati babbani o mezzosangue sono un po' cattivi con Ingrid, ma hanno anche le loro ragioni. Trovare, di quei tempi, tedeschi che fossero delle brave persone era molto difficile, anche se, per fortuna la storia ha conosciuto anche questi angeli che in un clima così brutto aiutavano chi aveva più bisogno, anche nascondendo gli ebrei dentro casa.
Tornando al capitolo, comunque, Oliver è molto dolce nei confronti di Ingrid, però io li preferisco come amici che non come coppia. Secondo me questi due si completano, ma non in quel senso.
Beh, devo dirti la verità, io sono un po' come Bella, va bene aiutare gli altri, ma quando hai fatto un mare di sacrifici per poter avere tutto il lavoro pronto e poi qualcuno ti chiede di passarglielo ti sale su una rabbia....
Mi dispiace aver visto Antares in infermeria, ma un po' se lo merita, è antipaticuccio con la mia Bellina, e questa è la conseguenza U.u In realtà non ho neppure capito perché se la sia presa così tanto nell'aver saputo che Bella aveva detto a Lyra del suo non voler prendere le medicine.
Forte la scena di Jane in sala comune Grifondoro, diglielo piccola Jane, si fa così: le lezioni non si saltano!
Favolosa Lyanna e la sua competitività! Io la adoro, davvero... Attenzione signori, perché la dolce Lyanna sfodera gli artigli se è necessario....
La lezione di Reg mi è piaciuta molto, mi ha fatto ridere William ed i suoi pensieri su Charlotte, ma è così sicuro che lei sia capace di fargli male? È così carina, lei....
Bentornata al ministero Selwyn! Sono contenta di vedere Cece "a casa", ma sono anche un tantino in pensiero per lei... Adesso non deve stare troppo appresso al suo lavoro da auror e buttare all'aria tutti i progressi fatti. Siamo con te CeCe, fai vedere a tutti che sei in gambissima w puoi farcela!
Detto questo, ti saluto.
Un bacione,
Alidifarfalla ❤

11/12/16, ore 10:56

Oddio avevo scritto una recensione e mi si è cancellata, e poi una non deve arrabbiarsi.
Innanzitutto, GRAZIE MILLE per gli auguri mia cara Signorina <3 <3, con il capitolo ho ricevuto un doppio regalo considerando che i miei Grifoni hanno vinto, Yes!
Scusa davvero per il ritardo ma è stato un periodo decisamente pieno, poi dovevo guardare l'eredità, tra poco mi vedrete ahah, è troppo il mio sogno andarci. In ogni caso ora eccomi qua.
Partiamo con le vecchie conoscenze, che immenso piacere rivedere Max, lo sai che lo adoravo e mi mancava proprio e con lui Ariadne, oddio che ricordi quei due ahah, me la vedo lei a lanciare frecciatine al grifone perché ha perso la coppa. Altro gradito ritorno quello di Abraxas e Altair, un po' mi dispiace che abbiano perso la partita ma ehi, sono più contenta che l'abbiamo vinta noi. Ho adorato la parte dove Imogen e Cassiopea si trovano costrette a votare per Serpeverde perché di trovano fidanzato e fratello, avrei voluto vedere la faccia di bella, ma effettivamente erano scusate. Poi ci sono Connie, Aerin e Lizzy che votavano Grifondoro sicuro. Ma soprattutto Lizzy è stata la migliore, l'ho amata durante la partita.
Parlando invece dei personaggi che ci sono in questa storia mi sta piacendo sempre di più l'amicizia tra Bella e Oliver, non lo so, fanno ridere insieme ma alla fine sono cuccioli. Poi Oliver, lui è sempre più perfetto e cavolo mi rende felicissima perché non tutti sanno rendere bene un OC ma ogni cosa che fa è ciò che gli farei fare io esattamente. Lo sto shippando da morire con Ingrid e sono arrivata alla conclusione che il nome migliore per questa coppia sia "Olgrid" non fa poi così schifo dai ahah.
Jane e Dante non dobbiamo nemmeno più commentarli perché sono la cosa più adorabile e io ad ogni capitolo me li vedo sempre di più con tipo 1578370 figli che corrono per casa ma Jane è troppo tenera per arrabbiarsi con loro, awwwwww.
Antares sei una brutta persona, ok che hai perso ma povera Bella, insomma. Non vedo l'ora di vederli battibeccare ancora perché sono tipo la cosa più bella ahah.
Passando invece ai nostri cari prof adoro sempre di più Lyanna, è la prof ideale ed è adorabile e sprizza simpatia da ogni poro e mi diverte sempre molto quando è in compagnia delle due serpi. Mi fa ridere perché nella mia scuola la maggior parte dei prof si odiano tra loro e boh, sono frustrati e poi se la prendono con noi.
La storia di Charlotte invece mi colpisce sempre di più e basta dei far diventare Canon i Charliam perché quei due sono fantastici, anche se chi deciderà nella coppia sarà Charlotte, ci scommetto tutto quello che ho.
Ora ho concluso, scusa i ritardo e grazie ancora per gli auguri <3
Bea~

10/12/16, ore 08:43

Buongiorno mia cara!
Inutile dire che io sia felicissima che abbia vinto Grifondoro... non potevo non tifare per Dante, dopotutto.

Francies è adorabile, che carino XD Ci credo che è preoccupato per la partita però, al suo posto lo sarei anche io! Il metodo di Jane per distrarre Dante è senza dubbio super efficace, comunque XD

Devo dire che è stato uno spasso leggere di tutte le ragazze che assistevano alla partita... Lizzy, tesoro di mamma, sei sempre la solita... però ti adoro lo stesso!

Antares che incastra Bella... poverina XD Mi sarebbe piaciuto leggere della sua reazione però, Isabella mi fa sempre molto ridere! E credo che stia cominciando a sentire qualcosa tra Ingrid e Oliver, mica scema la nostra per di carota!

E qui ci sono anche Maxi e Ariadne... E pure un Abraxas triste perché ha perso XD me la vedo proprio la biondina che lo rimprovera per averli fatti perdere proprio contro Grifondoro!

Silente che fa il tifo è il massimo, adoro quell'uomo XD altro che imparzialità, qui tutti tifano per la propria Casa! (Com'è giusto che sia, del resto) Will era Testurbante Grifondoro? In effetti credo che William sia il personaggio di cui ci hai parlato meno... sono curiosa di capire meglio la sua storia u.u ma sono sicura che lui e Charlotte erano tremendi da studenti... me li vedo benissimo a distruggere la Sala Comune dei Serpeverde pera una banale discussione XD

Questo capitolo è stato piuttosto soft... ma ho la sensazione che nel prossimo ti rifarai, conoscendoti.
Spero che aggiornerai domani, perché non vedo l'ora di leggere il seguito!

Sesilia