Magisterium
di Signorina Granger

Ooookay, okay, ci sono, poco a poco recupererò tutto, si, è il mio buon proposito per l'anno nuovo!
Sa Miss, credo di non aver mai visto una concentrazione di compleanni per capitolo come in questa storia, ci si potrebbe fare uno studio scientifico sopra, potremmo proporlo a Bella!
Ma lo sai che la Abbott mi sta simpatica da morire? Ogni volta che me la citi mi vien da sorridere, dev'essere un bel personaggino! Così come tutte le ragazze che ogni tanto sbucano fuori, tra Black di sangue o future, non so chi mi sta più simpatica!
Il punto cruciale questa volta però è il compleanno del nostro signorino Ant! Il bambino ha fatto gli anni, quindi ora ne ha 18, giusto? E vorrei vedereche rimane a dormire! Lo faccio anche io, tranquillo bello di zia, che ci siano lezioni o quant'altro, il giorno del mio compleanno diserto tutto e rimango a poltrire quanto mi pare e piace. Solo che tu sei un Black ed i Black sono tutti dei marpioni, quindi poco poco ti capita Lyra sotto tiro te la spupacchi tutta. Sarei curiosa di sapere di più sul loro rapporto, sai? Insomma, sono promessi sposi, sembrano andare d'accordo, starsi simpatici, si preoccupano l'un l'altra e si ascoltano a vicenda, come quando Lyra è stata la sola in grado di far prendere le medicine ad Anty bello, ora scopriamo anche che il principino vuole le coccole! Però non c'è mai stata una vera scena romantica, o simili. Quindi la mia domanda è: ne vedremo o hai altri piani per il piccolo-ora-non-più-tanto-Black?
E vogliamo parlare di Olly e Ingrid? Merlino Bella, ma apri uno studio specializzato nella ricerca dell'anima gemella no! Farseti soldi a palate, guarda i frutti del tuo lavoro come sono dolciosi. Certo, niente diabete alla Jante, ma sono dolcinosi lo stesso no?
Parlando proprio del mio piccolo grande ometto: tesoro di mamma, ma ti pare la biblioteca il posto giusto per giocare a tennis? Se la risposta è "si", complimenti, sei proprio figlio mio!
Sono stati magnifici, dei pulcino troppo divertenti, compresa Bella pulcino rosso, stile angry birds...oddio...Bella è l'uccelletto rosso di Angry birds!!
Okay, okay....lasciamo stare. Però volevo vederla la partita Black-Burton...
Ho scoperto, così perché sono stupida e non c'ho mai pensato, che Ant è il più alto dopo Dante, a volte me lo dimentico che il mio polletto è due metri e spicci...ma quindi tutti i prof devono alzare la faccia per guardarlo? Tipo che se vorrebbe potrebbe poggiare il gomito in testa a Will e star comodo...sono domande inutili e senza senso vero?
Mi limito a dire che Bella secondo me qualche mese prima se la sarebbe vista brutta, ma ora c'è Willy zuccherino fashon a scaldare il cuore di Charlotte e quindi è più dolce anche lei.
I ricordi di Cece sono sempre i miei preferiti, quelle beoccate di passato che ci spiegano un po' di più la nostra amata prof, ed ho apprezzato tantissimo la durezza del fratello, mi convinco sempre di più che Sean doveva essere un magnifico personaggio. Chissà, magari un giorno lo ritroveremo in qualche altra tua storia, così potremmo davvero apprezzarlo fino in fondo.
Anche se si sono visti poco i nostri prof, il capitolo è stato magnifico come sempre e non mi stancherò mai di farti i miei complimenti.
Alla prossima!!
Byee!
Phebe.

02/01/17, ore 21:42

Ciao, mamma mia, a questo gioo lo devo dire, chi ha inventato le prove è stato veramente sadico, capisco lo sgomento e la frustrazione di alcuni!
Avrei voluto tantissimo vedere le debolezze dei prof, specialmente quella di Will.
Chi ha superato le prove è stato molto bravo, specialmente mi è piaciuto che Jane è riuscita finalmente a scendere a patti con ciò che è successo al padre, fino a un paio di capitoli fa era quella messa peggio su questo fronte ed è bello sapere che ha superato tutto, e il discorso che ha fatto a Dante è stato molto bello e veritiero. Capisco chi non l'ha superata: Dante non l'avrebbe mai potuto fare se non si fosse deciso a parlarne con qualcuno, forse adesso che Jane l'ha tranquillizzato anche lui potrà cominciare a percorrere la strada verso l'accettazione. La situazione della mamma di Ingrid invece è ancora troppo in sospeso, gli altri hanno comunque dovuto affrontare persone lontane definitivamente per vari motivi, lei invece ha dovuto fare i conti con la malattia della madre che purtroppo la logora tutti i giorni senza che ci sia una svolta in un modo o nell'altro. Si meritava decisamente un po' di coccole e finalmente è arrivata a rendersi conto dei sentimenti di Olly, anche se temo che se lui non avesse introdotto i suoi così esplicitamente lei non l'avrebbe mai capito. Per Antares, almeno questo Antares, credo la prova sia stata piuttosto facile dato che è praticamente l'unico ad essere sicuro che le persone che ama stanno tutte bene, però quello che ha detto ad Altair dormiente è stato molto poco coraggioso, ma sempre tenero.

02/01/17, ore 17:27

Sono la prima? Incredibile, probabilmente non succede da... settimane?

Beh, come proposito per l'anno nuovo cercherò di essere più puntuale :P

Allora, che dire... Regan, Lyanna e Will mi erano proprio mancati! <3
Si lo so, non so come farò quando la storia sarà finita... aiuto T.T

Non ci voglio pensare, anche perchè so che mancano pochissimi capitoli alla fine... cattiva, cos'è, vuoi pubblicare l'Epilogo di punto in bianco senza prima permetterci di prepararci psicologicamente?

Bah, lasciamo perdere... ti perdono, perchè il capitolo mi è piaciuto moltissimo!

Dante e Jane... confesso che mi erano un po' mancati: negli ultimi capitoli non sono emersi in tutta la loro dolcezza diabetica, ma qui sono tornati ad essere i pasticcini glassati che amiamo tanto da mesi... continuo a ribadire che sono una tra le coppie più belle delle tue storie, insieme ovviamente a Lizzy e Altair (si, sono vagamente egocentrica, lo so)
A proposito di egocentrismo... Will e CeCe sono mitici, fanno ridere anche ora che stanno insieme XD E' questo il bello, non si sono trasformati in una coppia zuccherosa e diabetica di punto in bianco... continuano a prendersi per il sedere a vicenda, e spero che continuino per un altro mezzo secolo <3 Sono schifosamente fatti l'uno per l'altra, e anche se Charlotte lo prende in giro lo sappiamo che ci tiene parecchio... ma temo che sarà dura farglielo ammettere.

Ma che dici Lyanna, non sei vecchia! Sei la prof più adorabile dell'universo, e tutti vorremo essere adottati da te... come si fa ad odiarla?

Parlando dei miei preferiti, non posso non citare Bella, che poverina anche oggi non riesce a dormire XD Povera, chissà che le vada bene il giorno successivo. Mi è piaciuto molto come ha affrontato suo fratello, o almeno il suo ricordo che è rimasto invischiato nella sua testa e che forse si sta finalmente sgretolando... va bene ricordarlo, ma non darci troppo peso.
Mi è piaciuto il gesto dell'abbassare la fotografia, e Isabella Burton si rivela ancora una volta meravigliosa, riuscendo a fare dell'autoironia anche quando è completamente giù.
Il fatto che i suoi genitori non la calcolino molto è davvero snervante, perchè è una ragazza che sa il fatto suo e di certo prima o poi verrà davvero apprezzata per quello che è, glielo auguro.

Dante invece, povero cucciolo... anche se è proprio testone, eh! Tranquillo caro, Jane non ti abbandonerebbe mai... ma come glielo deve far capire, che è innamorata persa?
Però è troppo tenero a preoccuparsi così, poverino... è adorabile, nessuno potrebbe odiarlo <3

Accodiamoci ad Ingrid e Oliver, che finalmente possono essere considerati canon *.* Cupido Burton: eccellente, hai fatto il tuo lavoro XD

Davvero, sono una gran bella coppia... non ai livelli dei Jane, ma va beh. Bisogna trovare un nome per la ship, ora che ci penso! Ma tu sei pessima con queste cose, meglio se non te ne occupi tu XD

Antares che per poco non maledice Reg XD Avrei voluto vederlo! Ma sbaglio o il nostro Black preferito (dopo Altair) non apprezza molto essere svegliato? In ogni caso ho adorato come si è comportato con suo cugino, si vede gli vuole molto bene anche se, essendo magari un po' orgoglioso ed introverso, non glielo direbbe mai apertamente.

Ma perchè in questa storia sono tutti teneri? Maledizione, ce li fai amare follemente!

Aspetto con trepidazione il seguito... come al solito, complimenti!

Sesilia

Allora signorina, non ho recensito per un po', ma adesso due capitoli in poche ore di distanza mi fa guadagnare dei punti, cosa ne pensi??? Il capitolo è troppo divertente, veramente, ho riso per tutto il tempo, tranne che alla fine. È vero, in questo capitolo i professori sono praticamente assenti, fatta eccezione per Charlotte che compare alla fine, ma è stato un bel capitolo lo stesso!
Allora allora, il nostro caro signor Black si sente proprio uno di quelli che contano, quasi un principe, al punto che decide lui quando alzarsi dal letto, fare colazione (gentilmente portata dagli elfi) ed andare a lezione... È davvero un calcolatore, ma mi piace il suo modo di essere, è un personaggio che avremmo dovuto inventare se non fosse stato presente!
Lumacorno non si smentisce mai, sempre pronto a chiacchierare con gli studenti delle sue "mensole" e prestando meno attenzione a tutto il resto, ma in questo caso credo che non sia dispiaciuto a nessuno: a me no di certo! Ingrid ed Oliver hanno bisogno più di una spinta cara Bella, ma apprezziamo tutti il tuo gesto: davvero, sei molto carina a cercare di aiutare gli altri! Oliver penso proprio che le vorrà ancora più bene se riesce a spingere "letteralmente" Ingrid nelle sue braccia, ma Bella deve ricordare che non deve mai dire ad Oliver di averlo aiutato con tutto ciò: i maschi hanno un certo orgoglio che si ferisce facilmente, mah....
A proposito della lezione del vecchio Luma, quando ha detto della coppia del cuore pensavo che si riferisse a Dante e Jane ed invece no, ma ho adorato Dante che pur di non finire a primo banco ed avere l'aiuto di Bella ha sacrificato il suo compare!!!!
Su, Antares, non ti preoccupare, non laverai i piatti per oggi, ma stai attento che le cose arrivano quando meno te lo aspetti, nel bene e nel male! 😁
Tu, credimi, mi hai fatto ridere un mondo con la partita a tennis/ping-pong... Poverino Olly che si è beccato il rimprovero, anche se era stat colpa di Dante, ma alla fine fa nulla, l'importante è che l'effetto comicità è riuscito! Ho riso proprio tanto nel leggerlo, quando ho visto poi Bella entrare in scena e Antares coglierla in flagrante non ce l'ho fatta più ed ho riso veramente! Ma le risate sono continuate leggendo anche il pezzo successivo: la lezione di Charlotte! Aver formato le coppie per altezza è stata una cosa ingiusta, davvero, però la mia bimba può anche ritenersi soddisfatta perché si è allenata con una vera maestra nel campo, altro che cactus! 😃
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai inserito i ricordi di Charlotte sempre contenenti il fratello, ma non possiamo farci niente, però sono anche contenta del fatto che fosse un ricordo meno doloroso... Come ti ho detto prima, solo l'ultimo tratto ha portato via la contentezza e la leggerezza del capitolo, ma non vuol dire che abbia stonato, anzi, calzava alla perfezione: questi ragazzi devono proprio rendersi conto che fuori da Hogwarts dovranno combattere, e poi, essendo i fortunati ad essere stati scelti per le lezioni extra devono imparare davvero qualcosa!
Bene, non mi sembra di aver dimenticato nessuno, ma se l'ho fatto è per colpa dell'orario (e al fatto di essermi svegliata alle 6 di martina), ma lasciamo stare....
Buonanotte, un bacio,
Alidifarfalla. ❤

01/01/17, ore 22:13

Ciao signorina!!!!! Sono in ritardissimo, lo so, ma non mi odiare.... Anno nuovo, vita nuova, no? Ecco allora che come buoni propositi per il nuovo anno mi prefisso di essere puntuale! Ad ogni modo, il capitolo è molto molto bello ed anche molto divertente.
Iniziamo con la mia piccola Bella che si ritrova circondata da tante coppiette felici mentre lei se ne sta tutta contenta da single.... Ce la vedo proprio la mia Bella ad improvvisarsi spia e partire con Dante (ancora più pazzo di lei) al pedinamento di Cora!!! Mi dispiace un po' per Jane che ha dovuto avere a che fare con due teste dure, ma secondo me si è anche divertita, in fondo! Piccola Cora, invece, che deve sopportare tanti fratelli maschi, ma cosa possiamo farci? Personalmente non ho fratelli maschi, ma sono la più piccola, quindi so cosa vuol dire essere sempre "controllata" in qualche modo....
Jane e Dante sono la mia coppia preferita, ma Ingrid ed Oliver non sono da meno.... Dico, ne vogliamo parlare? Sono due cuccioli che stanno imparando a conoscersi, il che rende il tutto ancora più romantico, e miss Allegria non fa altro se non aumentare la nostra gioia con il suo sorriso stampato in faccia arrivata alla torre Corvonero.... Però devo dire ad Ingrid che non può proprio lamentarsi di Mielandia, e se proprio vuole,ci faccio io un salto al suo posto (si, io impazzisco per le caramelle!!!!)
Povero Will che ha dovuto sopportare Regan e Lyanna, che sono stati un po' cattivelli, ma alla fine si è preso la rivincita con, ora lo posso dire, la sua Charlotte....
A proposito di Charlie, la nostra piccolina deve sempre andare da Luisa e, come al solito, non riceve una gran bella notizia ma sicuramente una risposta... Mi è sempre stato insegnato che è meglio portarsi a casa una risposta negativa che un dubbio! Mi ha fatto molta simpatia il ricordo di Charlotte.... Si, me la immagino a temere una macchina, lei impavida auror!!!
Mi ero dimenticata di Antares e Altair nella missione "pediniamo Cassiopea", e non so neppure come ho potuto perché sono morta dalle risate ad immaginarmi questi due colossi a cercare di passare inosservati!!! 😁😁
Detto questo ti saluto Signorina e ti auguro un buon anno!!! Sono proprio contenta di averlo iniziato con il leggere i capitoli della tua storia, e mi dispiace non aver ancora recensito il capitolo 27... Spero di farlo il prima possibile.
Ancora buon anno, un bacio,
Alidifarfalla! ❤

Ehilà! Scusa il ritardo ma le feste mi hanno assorbita per bene.
Che dire di questi capitoli: le cose si sono mosse soprattutto per le nostre coppie: Will e Charlotte si sono finalmente chiariti e messi assieme; i vari ragazzi si godono appuntamenti di vario genere ad Hogsmade e infine in questo capitolo si festeggia il compleanno di un certo Black... che dire... Compleanno particolare;)
Scusa la fretta della recensione ma sono piuttosto presa in questi giorni... preferivo però evitare di rimandare ulteriormente.
A presto e spero di rimediare con una recensione come si deve
Amilcara95

30/12/16, ore 11:53

Salve cara, passate delle buone vacanza? Sono qui nella magnificenza del mio ritardo, e purtroppo per me nella gioia dell'influenza...a capodanno....il 2016 non poteva fare più schifo di così, di certo.
Ma passiamo a noi!
Già dal titolo ho cominciato a temere il peggio ed in effetti così è stato! Anche se in senso buono.
Povera piccola Bella, contornata di coppiette felici più o meno consapevoli di esserlo! C'è davvero troppo amore e troppa stupidità nell'aria per questa gita fuori porta! Però apprezzo tantissimo la sua voglia di rompere le scatole, di stuzzicare tutti e soprattutto il suo cogliere al volo la proposta di Dante! Ahaha, ti sei scelto una bella alleata amore di mamma! Solo Jane, anima pia e santa qual è, prova a fermarli, ma a quanto pare oggi si deve proprio pedinare una sorella in ogni famiglia! A discapito del mio saccottino di miele e mele vorrei dire che tranne Selene, la seconda di casa, tutti si sarebbero messi a pedinare Cora, solo che Tony avrebbe trovato una scusa credibile e Lucas non si sarebbe fatto beccare, quanto a Lacie e Dante (e anche Fran, non è poi così piccolo ed innocente lui!) sono una famiglia di stolker quelli, stile mafia che tutti sanno tutto di tutti...è un po' inquietante detto così, ma anche la cara e dolce Selene, se non stolkera in prima linea, poi ti chiude in una stanza e ti fa il terzo grado!
E la famiglia Black! AWWW! Viva l'amore cuginoriale(?) e la gelosia fraterna, pure e magnifica gelosia...forse Altair e Dante dovrebbero diventare amici, magari si darebbero manforte a vicenda e lascerebbero in pace il povero Ant e la piccola Jane, si potrebbero portare dietro anche Isabella, che si diverte tanto, magari anche Olly si divertirebbe...o pure si prendono Regan e lo rendono un bambino felice, si si, il professore apprezzerebbe tanto queste imprese!
E vogliamo parlare di Ingrid e Olly? Ma quanto sono panetti di burro quei due? Sono così Awwww che non trovo le parole per descriverli, davvero piccioncini tubanti adorabili! Ma in effetti quello che mi ha fatto rotolare di più dalle risare è stato Regan che sfotteva Will! Povero il piccolo Willy di zia! Ma cosa ti fa quel bruttone adorabile del tuo amichetto? Ti prende in giro perché sei triste perché non hai il tuo grande amore vicino? Non si fa, ricordagli come si struge lui per la sua Steph...a no, non puoi perché non sanno nulla di te e CHarlotte...vabbé...
Ce la vedo tantissimo Cece che non sopporta le macchine, che ha paura e vorrebbe volare fuori di lì piuttosto che rimanerci dentro un secondo di più, però mi piace tanto anche Sean, come le risponde e che le dice, da come lo descrivi e ce lo presenti sembra un bel personaggio, peccato che tutti i migliori fanno sempre una brutta fine... maaaa chi sono Jude e Michael? E' la prima volta che ce li nomini o me li sono persi io per strada? Sono gli altri membri della squadra o solo colleghi di supporto? Se, magari non sono importanti ma io sono una bertuccia e le bertucce sono curiose, fin troppo in effetti...
questo è stato forse uno dei capitoli più divertenti e leggeri che hai scritto, rispetto ai primi no ovviamente, ma agli altri prieni di tanti ricordi ed avvenimenti si e l'ho apprezzato tantissimo! Ci vorrebbero ancora più scene di vita quaotidiana, tipo altri settordici capitoli, così, per continuare all'infinito e non dover abbandonare questi pulcini così in fretta. La mia unica consolazione è che ci sono ancora troppe cose per aria perché tu chiuda tutto e metta la parola fine alla storia, ma devo ammettere che un po' d'apprensione ce l'ho.
Detto ciò mi congedo Miss, vado a leggere il prossimo capitolo e se Dio vuole a recensirlo anche!
A presto!!
Byeeee!
Phebe.

Ehilà! Ed eccomi di nuovo da te! Visto che a questo giro ci ho messo poco? ^-^
*“Black?”
“Presente.”
“L’altro Black?”
Il silenzio calò nell’aula, mentre metà dei presenti si guardava intorno per cercare Antares con lo sguardo… l’altra metà invece rimase pressoché impassibile, non provando neanche a chiedersi perché il Caposcuola fosse assente.
Altair sorrise appena, alzando la mano mentre cercava di non ridere: “Emh… Professoressa? E’ il 26 Aprile.”
“Si Black, grazie per la precisazione, lo so.”
“Intendo… è il compleanno di mio cugino.”
Il silenzio calò di nuovo nell’aula mentre l’insegnante scrutava il Serpeverde, ma la sua espressione accigliata durò solo per un attimo, poi sembrò capire e roteò gli occhi: “Ah, certo… me n’ero scordata. Beh, lasciamo perdere allora…*
Chiedo scusa per essere partita subito con una citazione del tuo capitolo ma… AHAHAAHH! Bellissimo! Questa partenza è proprio la migliore (o forse la reputo io come tale visto l’oggetto che tratta!). Insomma, buon compleanno a te Antares! Mamma mia quanto ti ho fatto viziato! Neanche Altair è così :P
Ed eccolo nella scena successiva il caro festeggiato! E neinte, è proprio viziato u.u
Però io la voglio davvero Isabella che suggerisce sbagliato ad Oliver apposta solo per farsi due risate alle sue spalle XD e poi ero quasi convinta che Lumacorno, quando ha spostato Lizzy da Ian, l’avrebbe messa accanto ad Altair anziché accanto a Dante (sarebbe stato molto divertente vedere i loro battibecchi ai tempi di Hogwarts, ma capisco anche la tua scelta fatta per ragioni di trama… oppure perché alla fine Lumacorno ci tiene ai suoi amati sotterranei e con loro due in banco insieme probabilmente il laboratorio sarebbe saltato in aria XD )
Ahahaha! Devo dire che in questa storia non so chi faccia di più la figura di cupido tra Lyanna e Bella (anche se sono entrambe ben lontane da Markus con tutina e co… quanto mi manca anche lui! T.T ): una spinta alla povera Ingrid? La prossima volta almeno, mia cara caposcuola da strapazzo, prendi meglio la mira e falla direttamente volare tra le braccia di Olly almeno :P e Lizzy che se la svigna dal banco con no chalance è sempre qualcosa di troppo divertente XD
Ma in ogni caso il vincitore assoluto di questo capitolo è Dante con le racchette da tennis (scusa Antares, lo so che è il tuo compleanno tesoro di mamma, ma tu certe trovate così geniali non le avrai mai proprio perché ti ho fatto così perfettino! XD ) che si mette a fare una partita nel bel mezzo de… la BIBLIOTECA! O.O e Bella che prima pensa allegramente di ucciderli e dopo invece si unisce a loro allegramente… ahahah! Vabbè, sono morta! Dove non è arrivata la quantità industriale di cibo di mia nonna ei arrivata tu! :P (ps: io odio giocare a tennis, però qua immagino che l’avrei apprezzato XD )
Lyra e Ant, Ant e Lyra… *-* che tesorini che sono! E lei è troppo impacciata e carina per non volerle bene <3 essì, caro Anty, hai una santa a mano, sei un ragazzo molto fortunato, lasciatelo dire! Altro che Altair che cerca di svegliarlo a cuscinate (anche se però la scena da immaginare è cmq troppo divertente!). Adesso non vedo l’ora di far leggere a tutti la famosa scena del compleanno dell’anno precedente :P e tanto per concludere degnamente la giornata con altri Black, ecco che compare anche Cassy! Anty caro direi che non hai nulla di che lamentarti del tuo compleanno (certo che se Lyra fosse venuta anche quest’anno a darti il buongiorno avresti avuto la giornata perfetta, ma pazienza, dovrai accontentarti :P ). Peccato che a rompere l’atmosfera di gioia ci pensi la “chiamata alla biblioteca”: io me lo vedo proprio il mio OC con la mascella spalancata raso terra mentre guarda la sua collega caposcuola litigare per ricevere il punto (e Cassy che nel frattempo dietro di lui si rotola dalle risate) e due secondi dopo fingere di essere una ragazza seria, diligente e responsabile che in realtà stava solo facendo il suo dovere da brava caposcuola e che quindi stava per sequestrare le racchette ai suoi amici (ma chi ci crede, Burton? ).
In ogni caso, noto proprio che Antares è ossessionato dall’idea di dover lavare i piatti… ma tranquillo Anty, non credo che qualcuno penserà mai sul serio di fartelo fare, anche perché saresti in grado di far esplodere le cucine non si sa bene come, scambiando il detersivo con la polvere da sparo XD
E concludiamo il capitolo con il ricordo di Charlotte, che a me ha ricordato un po’ le sessioni di allenamentto di occlumanzia tra Harry potter e Piton, quando lui si lamenta e l’altro gli dice che il Signore Oscuro non concede pause. XD tanto per dire come tu, a mio parere, stia facendo un lavoro eccellente con continui riferimenti alla saga :)
Detto ciò, credo di avere concluso anche questa recensione. Come al solito non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciaooo! ;)

Ciao Irene!
Buon Natale, anche se in ritardo di ben tre giorni. Beh, posso sempre augurarti buone feste!
Capitolo molto incentrato sui ragazzi ma meglio, adoro i nostri babies! Anche se mi manca quel pasticcino di Lyanna :'(
Prima di tutto.. AUGURI ANTYYYYYYYYYYYY!
Le Dramioni di tutto il sito ci hanno ingannato: non è Draco Malfoy il principe di Serpeverde, è Antares Black!
Capito la tradizione? Beh, non so se sia un'idea tua o di Nene, ma mi sembra perfettamente in linea con il personaggio e mi ha fatto morire: dormire fino a tardi, fregarsene delle lezioni.. Antares, sei il mio mito!
Mi immagino la sua faccia tutta soddisfatta quando è entrato nell'aula di Pozioni: ah, vecchia volpe..
Oh, che bello ritrovare tutti questi personaggi di History! Altair, Lizzy, Aerin, Ian.. Tesori!
BELLA ANCHE TU SEI MITICA!
Ha letteralmente dato una spinta a Ingrid, non ci credo! Secondo me lei e Antares sono così impiccioni che potrebbero benissimo girare per la scuola e giocare ad abbinare tutte le coppiette XD
Beh, tutto a vantaggio di Oliver, che non mi sembra molto dispiaciuto!
Ovviamente i nostri cari ragazzi non potevano esimersi dal combinare un guaio XD Tennis, sul serio?
Bella che arriva con tutta l'intenzione di mettere alla gogna chi stava facendo baccano e invece si unisce al gioco.. Beh, inutile dire che io ADORO con tutta me stessa quella ragazza. Splendida splendidissima!
Ad ogni comparsa di Lyra la speranza di una Antares/Isabella si spegne sempre più.. E' per questo che shippare mi uccide i sentimenti: mi va quasi sempre bene, poi arriva la coppia perfetta che non sboccia e mi viene voglia di lanciare il pc dalla finestra.
Però adoro qualsiasi loro scenetta: per esempio, quella di questo capitolo, in cui Antares ha beccato Bella a giocare e lei ha avuto molta classe nel salvarsi, mi ha distrutto dal ridere! E' per questo che sono loro la mia accoppiata preferita: mi fanno troppo ridere insieme!
E abbiamo anche un accenno di Charlotte/Isabella! Io continuo a pensare che queste due siano una lo specchio dell'altra, e so di non essere l'unica u.u Non è che se, sia Bella che Anty riescono a rimanere non sposati per un po', poi si rincontrano stile Will e CeCe e capiscono di essere innamorati? No eh?
Bello il parallelismo addestramento di Charlotte/addestramento dei ragazzi: fa capire che la guerra è guerra, non guarda in faccia a nessuno e a volte la scelta è o me o te. Insomma, vita mea, mors tua, per dirla alla latina. Sei stata molto brava a trattare questo argomento, i miei complimenti.
A presto,
Moontastic

Ciao, e già, Antares è stato proprio fortunato e invidiabile, io l'ultimo mio compleanno ho dormito due ore. In questo capitolo abbiamo avuto tantissimi personaggi sia vecchi che nuovi, sono comparsi anche Ian ed Elliot, mi sono sempre piaciuti quei due. In questa storia abbiamo l'invasione dei Black, dato che in questo caso Cassy e Altair in pratica è come se fossero gemelli suppongo. Vedere Antares così di buon umore però rilassa i nervi, almeno non ha tormentato troppo Bella. La partita clandestina in biblioteca non è neanche da commentare, non so se i cinque ragazzi sono più da ritenere bambini o competitivi. Isabbella mi fa morire, la vedo per certi versi come mi sono sempre immaginata Lily l'ultimo anno a scuola: rigida caposcuola con gli altri, pronta a buttarsi nella mischia se a trasgredire sono i suoi amici. La ragazza è la nostra seconda cupida dopo Lyanna, mi ha divertita parecchio la sua esplosione contro le lumachine Olly e Ingrid. Comunque, anche se dopo molta fatica, quei due ce l'hanno fatta a passare il resto della lezione assieme. Stupendamente fantastico che Antares sia praticamente spaventato a morte dal poter essere messo in punizione da Charlotte. Finalmente abbiamo avuto una bella scena con Lyra, lei è dolcissima e lui fa parecchia impressione in questa veste romantica, però è tenero. Capisco perfettamente Bella e la non voglia di essere finita con Charlotte, sicuramente l'ha massacrata, dato che già ha fatto fuori tutti con dei semplici movimenti minimi e a volte a distanza. Belli i ricordi di Sean che la faceva infuriare, come tutti i fratelli che si rispettino, è stato interessante vedere anche questo lato del loro rapporto.

28/12/16, ore 11:53

Ciaooo!
Sì, lo so, sono in super mega ritardo per questa recensione, ma in pratica in questi giorni ho solo MANGIATO e mi sono sorbita i parenti con le solite domande che ormai potrei mettere su un registratore e fare play e più o meno l’effetto ottenuto sarebbe lo stesso, così si risparmierebbero pure la voce… tanto le cose sempre quelle sono… ciò detto, direi che mi sono già persa abbastanza nelle mie elucubrazioni mentali pertanto direi che possiamo passare alla recensione vera e propria del capitolo! :)
Ma ancora prima rispondo alla tua domanda, altrimenti lo so già che finirei per scordarmelo: manco a dirlo, il mio duo preferito è quello composto da Altair e Antares (da giovani o da vecchi che siano, quei due fanno sempre morire! XD )
E adesso possiamo passare al capitolo vero e proprio alluraaa… ahahah! I PEDINAMENTIII!!!! *nene si sfracella al suolo sputando un polmone a forza di risate*
Ma andiamo con ordine: ma Isabella si diverte soltanto nella prima scena oppure, in fondo in fondo, è un pelino invidiosa visto che tutte le sue compagne di dormitorio hanno un appuntamento mentre lei no?
E a proposito di persone che si divertono alle spalle altrui… beh direi che Dante è stato subito “punito” per le sue prese in giro, visto che mentre lui si sta divertendo alle spalle di Oliver sua sorella… esce con un ragazzo XD poveretto, che brutta cosa questa vicenda per un fratello orso come lui XD certo che dev’essere proprio divertenete passare la giornata a rincorrere / spiare i propri fratelli / sorelle (più le sorelle direi però) mentre queste ultime vorrebbero solo godersi in pace un appuntamento XD poverette! -.-‘
Cmq sulla scena successiva… AHAHAHA! Antares TI AMO! Solo tu puoi capire Altair così al volo, rifiutarti di fare qualcosa e poi invece… farla! Eehe cosa non si fa per la famiglia eh? *nene tira una gomitta al suo OC* cmq Antares ha ragione: siete due spilungoni alti 1.90 a testa, come potete pretendere di seguire Cassy passando “inosservati”? o.o questo ti si ritorcerà anche contro, in futuro, ma per ora soprassediamo vah :P e andiamo avanti con la recensione u.u
E Will che sente la mancanza di Cece quant’è carino? Eh? Eh? Eh? *-* visto tutto il tempo che ha passato a vantarsi di qualsiasi cosa lo riguardasse, direi che hanno fatto bene Lyanna e Regan a prenderlo un po’ per il culo :) (ma è ovvio che lo fanno solo gentilmente, ormai si sono abituati al tuo modo di procedere… e ti vogliono bene così come sei, te lo posso garantire ;) )
Ed eccola qua Charlotte… ed ecco anche spiegato subito il motivo per cui non è con i suoi colleghi e anche perché quando ha salutato Will quella mattina non aveva un’aria allegra XD e la risposta alla domanda èèè… perché è andata da Luisa! Che tr le altre cose le ha annunciato che la ragazza è nevrotica… evviva insomma! Molto bello anche il suo flash back con il fratello… in un certo senso è come se Sean avesse già saputo che stava per morire, visto tutte le “precauzioni” che ha preso prima che avvenisse il fattaccio.
Ma torniamo ad Hogwarts e ai vari pedinamenti XD e niente non riesco a commentarti le singole scene un po’ perché ho fretta e un po’ perché tanto direi che non ho molto da dire al riguardo (voglio dire, mi sembra che si commentino molto bene da sole) ma sappi solo che fanno tutte quante morire dal ridere! Povero Antares che si è fatto trascinare in questa follia dal cugino e povera Bella che si è fatta trascinare a sua volta da Dante (anzi, visto che lei in fin dei conti si diverte, direi di più povera Jane!). Però una cosa te la devo proprio riportare: *“Vi date allo spionaggio? Chissà come la prenderebbe Cassy...”
“Si Burton, mio cugino ha preso così seriamente l’idea di diventare Auror che ha deciso di iniziare già da ora a fare pratica...” Antares roteò gli occhi mentre Altair invece lo fulminava con lo sgaurdo, sfoggiando subito dopo un gran sorriso in direzione di Bella, che si fermata accanto all’improbabile duo e cercava di non ridere di fronte a quella scena: “Isabella, non...”
“Rilassati Black, non le dirò niente... ma è sveglia, probabilmente se ne accorgerà da sè... in ogni caso buona fortuna, siete un’adorabile versione di Sherlock e Watson.”
Sfoggiando un ultimo sorrisetto la rossa si allontanò, improvvisamente ancora più allegra rispetto a poco prima: a quanto pare lei, Dante e Jane non erano gli unici a darsi allo spionaggio...
“Ma di chi parlava?”
“Non ne ho idea, ma ora possiamo smetterla di seguire Cassy, per favore? Questa situazione mi mette un po' di ansia, e se Lyra ci vede mi prenderà in giro per l'eternità...”
“Aspetta... Come si permette di abbracciare mia sorella? Adesso lo sistemo per le feste, quel Corvonero da strapazzo.”
Altair sbuffò e fece per raggiungere i due a passo di marcia, con un Antares esasperato alle sue spalle che tentava invano di farlo demordere: ma perché non si era dato malato e non era rimasto al castello? Ora avrebbe passato il resto della giornata ad impedire a suo cugino di uccidere un loro coetaneo...* inutile che te lo dica, ma a questo pezzo ho letteralmente sputato un polmone! XD
Invece sono molto curiosa di sapere cos’ha detto la sorella di Ingrid ad Ingrid (anche se riguarda di sicuro Olly) ma tanto lo so che ci lascerai sempre con un filo di dubbio al riguardo XD ma ho amato ancora di più il riferimento alla saga! La stamberga strillante, Remus, luna piena… aaaww! *-*
Tornando al capitolo vero e proprio, ecco qua la prima sorellina pedinata e incavolata della giornata, anche se devo dire che l’ha presa abbastanza bene, visto che non si è poi arrabbiata più di tanto con il fratello, ma anzi l’ha spedito a chiedere scusa a Jane… diciamo che non tutte avrebbero reagito in questo modo, quindi direi che Dante è stato piuttosto fortunato sotto questo punto di vista XD
In ogni caso… Cassy sarà anche stata tanto così dall’uccidere un paio di parenti stretti, ma di sicuro se non ci fosse stato Antares lì con lui Altair sarebbe stato tanto così dal commettere un omicidio… quindi direi che la cara Black può solo ringraziare il cugino per aver impedito che il fratello finisse in prigione ancora prima di diventare un Auror XD ma Lyra fa ovviamente bene a sghignazzarsela! Ahahah! Antares caro, dai retta a me! La prossima volt lascia perdere tuo cugino ed esci con quella santa ragazza che hai avuto la fortuna di ritrovarti accanto! :P
Detto ciò, mia cara, ti saluto e ti dico di aspettarmi presto… non dovrei metterci troppo tempo a lasciarti la prossima recensione, adesso che sto riprendendo pian piano il ritmo.
Ciaooo! ;)

Lo so che il Natale ti rende felice e allegra, e in questo capitolo si è visto... continuo a cheidermi come certe idee ti vengano in testa, tra i pedinamenti e le partite a Tennis in Biblioteca XD

Antares che dorme fino a tardi perché è il suo compleanno? Mito XD Fa bene, ne approfitta, mica scemo il ragazzo!

La mia dolce Lizzy non si smentisce mai... ma quella lingua lunga non sta mai ferma? XD Scherzo, grazie per averla fatta comparire!

Lumacorno è il massimo XD prima sposta i ragazzi e poi si perde in chiacchiere! Solo lui... e intanto Bella continua a fare la Cupida a destra e a sinistra, disperandosi perché è circondata da un branco di "lumache ottuse".
Però gli auguri ad Antares glieli hai fatti! È inutile Bella non negare, lo sappiamo tutti che infondo ti sta simpatico XD

La parte del Tennis mi ha fatto morire, decisamente: mi sono immaginata chiaramente quei quattro che giocano allegramente e poi Antares che spunta da dietro uno scaffale, con alle spalle Cassy che se la ride mentre il cugino guarda Bella pensando "ok, ho appena appurato definitivamente che è fuori" ... e poi la rossa riprende persino Olly! Ma povero cucciolo... dai Ingrid, consolalo tu!!

E infine abbiamo Charlotte... divisi per altezza? Ahahahah povera Bella XD Lei voleva fare il cactus, in effetti nemmeno io vorrei dover duellare contro CeCe ad essere sincera...
Come sempre i flashback sono molto belli, mi è piaciuto molto il parallelismo tra quando lei veniva addestrata da suo fratello e ora che è lei a dover insegnare.

Adoro CeCe, è il tuo personaggio che preferisco... Scarlett non volermene :P

Ci sentiamo presto, complimenti per il capitolo... mi hai davvero fatta ridere XD

Sesilia

Buongiorno cara!
Questo è uno dei capitoli più divertenti della storia!
Mi piace la tradizione di Antares di dormire la mattina del suo compleanno, calza a pennello con il personaggio!
Le lezioni del lunedì...un dramma...ma fa sempre piacere rivedere vecchie conoscenze come Lizzy e Aerin
Lumacorno che prima sposta la gente come vuole lui poi non si accorge minimamente degli altri spostamenti che avvengono tranquillamente nella sua classe...che tipo! Ingrid e Oliver hanno decisamente bisogno di una spinta, ci manca solo che qualcuno li spinga uno contro l'altro per baciarsi!
Molto divertente la scena del tennis, soprattutto perchè la biblioteca mi sembra un posto mooolto adatto a giocare...stupenda Isabella quando viene beccata da Antares!
E poi tutti a lezione da Charlotte...è stato molto dolce il ricordo di quando suo fratello addestrava lei.
Nella scorsa recensione mi sono dimenticata di scriverti che la mia coppia preferita, sia perchè si punzecchiano sia perchè sono effettivamente una coppia (più o meno), sono Will e Charlotte :3
Alla prossima
H.

26/12/16, ore 16:33

Salve cara!
Sarò breve perchè mi è presa la tipica sonnolenza post pranzo e riuscivo a stento a distinguere le parole mentre leggevo, mannaggia agli avanzi!
Il capitolo è stato davvero carino e ho trovato l'idea dei pedinamenti molto divertente! Dante non si smentisce mai, davvero povera Jane che si è ritrovata invischiata in questa storia!
Ingrid e Oliver non sono ancora canon ma non credo che manchi poi molto...vero?
Mi ha fatto un sacco piacere il riferimento alla Stamberga Strillante, è bello trovare pezzi della storia originale
Povero Will, cucciolo, è stato punzecchiato perchè triste in assenza di Cece ma Cece era impegnata in qualcosa di molto più importante. Il flashback è stato bellissimo, molto dolce, e fa piacere vedere come piano piano lei stia andando avanti
Alla prossima
H.

26/12/16, ore 10:33

Tanti auguri Irene! (posso chiamarti così vero? Chiamarti Signorina sta iniziando a farmi un po' soggezione, I don't know why. Fammi sapere). In ogni caso buon natale in ritardo, spero che tu abbia passato una bella giornata.
Stavo guardando i capitoli e cavoli, siamo già al 26°, sai dirmi più o meno quanti ne prevedi per la ff? Ormai che hai finito quella sugli HG mi chiedo se arriverai con un nuovo progetto tra due giorni non mi sorprenderebbe.
Passiamo al fantastico capitolo che hai sfornato:
Mi ha fatto troppo ridere Dante che spia Oliver ma poi vede la sua amata sorellina con un ragazzo e si trasforma nel fratello iperprotettivo amo questi rapporti fratello/sorella, ne avrei tanto voluto uno anche io così. In tutto questo povera Jane che è costretta a seguire il fidanzato #prayforJane.
Ma a quanto pare il nostro Grifondoro non è l'unico a seguire sua sorella, ma cos'è questa mania? che poi una volta anche io ho spiato il mio ma io volevo solo ridergli addosso, sono cattiva (?) però Altair e Antares mi fanno stra ridere, mi piacciono un sacco insieme, hanno un bel rapporto, io non ho cugini della mia età per cui immagino che magari anche il nostro eventuale rapporto sarebbe stato così, ma chi può dirlo?
Ma quanto è tenerello Will che è triste senza la sua CeCe? Awwwwww ** quanto fangirlo *piovono cuoricini*
ADESSO TU MI SPIEGHI QUANDO FARAI DIVENTARE CANON LA INGRIVER! MA TIPO ORA, SUBITO!
Adesso mi calmo ma quei due sono troppo carini e basta, io li voglio Canon.
Per la domanda: è difficile decidere quale due preferisca visto che ce ne sono moltissimi che adoro ma se devo dirne uno è senza dubbio Antares/Isabella.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
A presto
Bea <3