Magisterium
di Signorina Granger

15/11/16, ore 23:00

Eccomi qua come ti avevo promesso (spero il messaggio ti sia arrivato). Capitolo veramente tristissimo a mio parere, non ho mai letto di ricordi felici così tristi e strappalacrime. Gli unici che hanno ricordi davvero felici sono Regan, Dante e anche Antares dai. Tutti gli altri invece rimandano a persone che non ci sono più o che non sono in condizioni proprio ottimali. Il primo pensiero che ho fatto leggendo è che è sempre più incredibile quanto Charlotte e Isabella siano simili: entrambe determinate, ribelli, toste e con un fratello che non c'è più, anche se non sappiamo ancora cosa sia successo a Nick. Ricordi molto dolci i loro, i Burton da piccoli erano tanto pucciosi e i Selwin molto affiatati. Per Ingrid e Jane invece ho constatato che gli impasti vanno per la maggiore: se Ingrid però riesce a farsi forza e a sperare nonostante tutto, a proposito troppo forti i battibecchi con Astrid, Jane soccombe e non riesce ad evocare il suo patronus perché ancora troppo scossa. Per Lyanna e Reg invece ovviamente non poteva mancare il matrimonio, bello come grazie al Patronus la dolcissima Lyanna senta il marito vicino e giustissimo e delicato il confronto tra i due, credo sempre che Lyanna sarebbe stata una mamma stupenda. Regan e Antares hanno lo stesso patronus e sono due Serpi, interessante come a volte le case siano fuorbianti, giusto loro infatti hanno i leoni. Antares e Rod (che bello rivederti caro) sono fortissimi e super pestiferi da ragazzi! Il ricordo di Dante è stupendo, forse il mio preferito, mi ha fatto scendere la lacrimuccia. Olly mi incuriosisce un sacco, chissà chi era quest'amico di cui già non ricordo il nome e se c'era qualcosa di più tra di loro. Beh, un po' mi dispiacerebbe non per intolleranza, ma perché mi sa che comincio a Shipparlo con Ingrid, che è stata molto incoraggiante con lui. Stupenda questa versione di Dante post fidanzamento, io voglio vederlo fare l'annuncio a tutti con il suo vocione però, ci speravo tanto. La conclusione mi ha lasciata di stucco: certo Charlotte ha finalmente trovato il coraggio di far sparire il monito che le ricordava la morte del fratello e sono contenta che abbia bruciato l'articolo, però mi sono dispiaciuta un saccco per la foto. Dulcis in fundo Will, la sua tata è dolcissima e non mi aspettavo un Patronus così tenero da lui, e pure a me piace il latte col cacao, ancora alla mia età, però aveva pure da piccolo quel qualcosa di borioso che grrr.

15/11/16, ore 14:48

T.T
lo so, non è il massimo come partenza per una recensione e in passato ho fatto di molto meglio, però dovevo sottolienarlo e anche evidenziarlo: sono l'unica che in questo capitolo si è messa a piangere come una fontana? No perché io continuavo a sbattere ripetutamente le palpebre cercando di convincere me stessa che si trattasse solo ed unicamente della stanchezza causata dall'ora tarda - e non di lacrime -, ma direi che le cose non stanno proprio così. In pratica quasi tutti gli OC in questo capitolo hanno usato ricordi che sì, saranno anche stati felici - in quel momentoin cui si sono svolti - ma in realtà se ci si pensa per un attimo più a fondo sono tutti abbastanza trristi, visto che quasi nessuno dei protagonisti è più presente lì :(
Non so dire con esattezza quale sia stato fra i tanti il ricordo più bello e / o triste o quello che mi sia piaciuto / commosso di più, quindi non posso neanche mettermi a fare una classifica generale, perchè mi sono piaciuti troppo tutti e non ci riuscirei di sicuro, finendo quasi sicuramente per dimenticarmene qualcuno.
La nota più divertente di tutte - e che vince il premio simpatia in mezzo a tutto il marasma - però riguarda Will: quando ho visto la forma che ha assunto il suo patronus (un coniglio? Sul serio? ) sono tornata indietro a rileggere quella parte più e più volte e poi sono scoppiata a ridere (è stata davvero l'unica parte in cui non ho pianto come una fontana ... ah no aspetta! C'è anche la parte in cui Dante vorrebbe gridare davanti a tutti che lui e Jane stanno insieme: anche lì non sapevo se scuotere la testa con aria rassegnata, fargli l'applauso o mollargli una sberla virtuale sulla testa XD). Ma come Will? Sei così spaccone e pieno di te poi ti fai rappresentare da un coniglio? Ahahah! Io mi sarei almeno aspettata un pappagallo da te... oppure... boh insomma qualcosa di sicuramente diverso da un coniglietto! Chissa se questo servirà anche a Cece per rivalutarti?
E a proposito di Cece... wow! Credo che con questo patronus abbiamo fatto più progressi che con 20 sedute dalla psicanalista (sorry Luisa, ma così è la vita!). Quindi complimenti a Charlotte e al suo primo passo per riprendere in mano la sua vita!
Bene, direi che ho concluso anche a questo giro .
Ci sentiamo presto immagino! ;) quindi... alla prossima!
Ciaooo! ;)
(Recensione modificata il 15/11/2016 - 02:50 pm)

14/11/16, ore 20:58

Buonasera... si lo so, ho un po' di roba da recuperare ma ti assicuro che nel giro di mezz'ora sistemo tutto, promesso.

Chiarito questo... non vedevo l'ora di leggere dei Patronus, finalmente!
I ricordi mi sono piaciuti molto, anche se sono tutti abbastanza malinconici... saranno anche felici, ma riguardano praticamente tutti persone che non ci sono più, il che è abbastanza deroimente... e fa capire che siamo un branco di sadiche, ho idea.

Mi è piaciuto molto come hai raffigurato il ricordo di Jane... povera piccolina, si commuove... Dante, pensaci tu a consolarla!

Il ricordo di Isabella, così come quello di Charlotte e Lyanna, mi hanno fatto quasi commuovere... mentre quello di Will è davvero tenero, anche se con una nota di amarezza: è un po' triste che ricevesse più affetto dalla sua tata che dai suoi genitori, ma purtroppo spesso succede.

Antares e Rod bambini sono stati adorabili da leggere... così come Dante, che teneri! E Rod era proprio uguale, non c'è che dire XD

Regan è sempre il solito tenerone, lo amo troppo... è un vero e proprio pezzo di pane, come si fa a non amarlo?
Infine, ho adorato la conclusione del capitolo... dai CeCe, facciamo tutti il tifo per te! È stato un buon passo avanti, a mio parere, il suo gesto... simbolico più che altro, e spero che continui così la nostra tostissima prof. Con l'aiuto di Will ovviamente, in questo capitolo mi è davvero piaciuto moltissimo... non credere, non sono ancora soddisfatta dopo i Jante: aspetto i Charliam!

Detto ciò, passo alla storia successiva... spero di leggere presto il seguito, ma conoscendoti non ci deluderai XD

a tra poco!

14/11/16, ore 15:24

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Ma quanto sono pasticcini polpettini quei due? Awwww! Sono la quinta e pure la sesta, settima ed ottava essena della dolcezza!
*coff-coff*
Buon giorno, Miss!
Questo bel capitolo notturno è la causa per cui sono rimbambita oggi, anche se ero distrutta dalla festa di compleanno di mia cugina (e ho scoperto con orrore che una mandria di bambini di dieci anni mi uccide più di una festa vera e propria, con musica spacca timpani, birra, gente che grida e poco ossigeno per quel nomero illegale di persone) sono rimasta sveglia a leggere, perché tu aggiorni tardi e io non posso non leggere appena vedo l'aggiornamento. Ma le mia facoltà di scrittura, per altro già scrze di norma, erano ancora più vergognose e ho preferito sorvolare fino ad ora!
Ora pensaimo a noi però, che ti ho già infastidita abbastanza!
Jane e Dante. Dante e Jane, miei piccoli amorini, una di zia e l'altro di mamma. Sono stati così teneri! Con lei che si vergogna e lui che salirebbe sulla panca a cena e urlerebbe tutto il suo amore per lei... mi commuovo... Danny, mamma è orgogliosa di te, tanto passerotto.
E per quanto mi si è gonfiato il cuore, mi si è ristretto con i Patronus...
La maggior parte riguarda persone scomparse o lontane dal diretto interessato: Isabella e Charlotte con il proprio fratello, entrambi persi entrambi che ricordavano ad entrambe quanto le volessero bene e quanto fossero speciali. Solo che Charlotte è stata supportata dal mio piccolo caro Willy, un altro amorino di zia, lui. Non so perché ma anche il suo di ricordo mi sa tanto di malinconico, ho pensato "povero cuccuiolo, era la sua tata che gli dava più amore di quanto non gliene desse la sua effettiva famiglia", ma è stato anche adorabile, immaginare quel bell'imbusto come un fagottino in azzurro con i baffi di latte e cacao! Allora anche a te piace! CeCe, corrompi Will con il latte caldo ed una dose generosa di cacao, ti cadrà ai piedi!
Lya è stata un esempio di forza e coraggio, l'ho ammirata molto, il suo personaggio non riesce mai a deludermi, sono anche contenta che abbia guardato con affetto alla sua volpe, che le ricordava il marito a cui, per altro, non abbiamo ancora dato un nome.
E poi vedere lei così gentile con un animale così furbo e Will così furbo con un animale così adorabile.... un coniglietto Will? Davvero? Sei proprio un ucchiaino di miele!
Ingrid anche mi è piaciuta, una normale giornata in famiglia, una mamma che fa la seria ma neanche tanto, un po' come Jane, solo che poi il suo ricordo ha richiamato l'immagine del padre e lei non ce l'ha fatta. Mi dispiace tanto, è brutto leggere del dolore dei personaggi, perché diventa anche un po' il tuo di dolore, ti immedesimi e ti senti partecipe. Così come per Oliver. Lui non riesce a concentrarsi perché il ricordo che ha scelto non è abbastanza felice, a quanto pare, ma poi parla anche di un amico che se n'è andato.... ma perché io ho subito pensato che ciffoe qualcosa di più, sotto?
Passando a ricordi più belli ma altrettanto maliconici: Will che ripensa al giorno in cui ha sposato sua moglie e ne sente ancora di più la mancanza... e Antares... Rod...il suo ricordo più felice è con Rod...mi viene da piangere come quando ho letto di Dante. Solo che li è stata commozione per le paroel di Lucas, con Ant è tristezza per lui stesso. Secondo me Ant si sente tanto solo adesso che non c'è più il suo BFF, povero tesorino. Però se gli scrivi una lettera sono sicura che apprezzerà tantissimo il tuo patronus e si lamenterà dicendo che vuole provarci anche lui e che di certo il suo sarebbe più figo. Che poi, pariamone... un leone? Tesoro, devo cominciare a shippare la tua bromance con Rod? Perché vabbé che l'ho già fatto, ma un leone è l'animale che rimanda a Grifondoro... ti prego, dimmi che Rod ed Ant hanno lo stesso patronus!!
Chiudiamo in bellezza con Charlotte che decide di andare avanti, anche per chi non c'è più, e non posso non dire che è merito anche di Will! Vai tesoro, attacca!!
E' magnifico come si stanno evolvendo i personaggi, poco alla volta e senza fretta, davvero magnifico, non mi stancherò mai di ripetertelo e di farti i miei complimenti. Non posso parlare a nome di tutti, ovviamente, ma credo che Dante sia il personaggio meglio interpretato tra tutte le interattive a cui ho partecipato, me lo fai sembrere vero, grazie.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, si, lo so che hai appena pubblicato e che anche tu hai una vita sociale, ma fammi illudere... anche perché voglio saperne di più su Ingrid e Olly, soprattutto su di lui ora!
Bye bye!

14/11/16, ore 09:30

Buongiorno cara!
Avevo già visto il capitolo stanotte ma non mi sembrava il caso di esternare tutto il mio disagio commentando alle tre di notte ahahahah
L'inizio del capitolo è stato molto molto tenero, i Jante sono finalmente una coppia fantastica!
Carina la scena con Oliver, Bella e Antares...sono scoppiata a ridere tornando con la mente alle liste di prostituzione!
Poi veniamo finalmente alla lezione con i Patronus... mi sono piaciuti tantissimo i ricordi di tutti. Mi ha fatto particolare tenerezza Isabella e mi si è stretto il cuore sia con Jane (povera cucciola, per fortuna ha Dante a consolarla) sia con Charlotte (a quando i Charliam? Sono stati fantastici!) oltre che ovviamente con Lyanna (perfetta, ma su questo non avevo dubbi).
Alla fine mi sono venuti i lucciconi agli occhi, Cece è stata molto coraggiosa a bruciare quell'articolo di giornale che non faceva altro che ferirla...e mentre da una parte piangevo dall'altra non potevo che essere felice per lei e per la sua scelta di andare avanti. Sono proprio orgogliosa di lei (mi sento come una mamma orgogliosa anche se non è la mia bimba)
A presto
H.

13/11/16, ore 18:24

Sono in super ritardo e sicuramente sarò l'ultima ma la quinta superiore è male, mi sta uccidendo senza pietà e non ho il tempo nemmeno di dormire, aiuto. Oltretutto volevo farlo ieri sera ma poi mi sono messa a guardare Il calice di fuoco e mi sono prima ritrovata a sbavare dietro a Barty Crouch Jr. cioè quanto è bello e psicopatico? e poi a piangere per la morte di Cedric, si ho pianto davvero. Ma sono viva e vegeta pronta a recensire questo splendido capitolo.

Innanzitutto: JANTE, JANTE, JANTE FINALMENTE!!!!!!!!! questa cosa meritava di essere messa ad inizio capitolo, è praticamente dall'inizio che aspettiamo che questi due diventino canon, ed il momento ora è giunto, che bello! Mi sento tipo una mamma quando la sua bambina si fidanza nonostante non sia un mio OC ma infondo li abbiamo adottati tutti.

Parto dai miei bambini (visto che in questo capitolo ce ne sono due, ammori della mamma):
Come primo, Oliver, STO RIDENDO TANTISSIMO per quel "Liste di prostituzione" ed è esattamente da Olly fare queste gaffe, povera Bella che ci aveva pure provato, ma Miller è uno zuccone non come Percy per i gemelli ma quasi, però c'è da dire che lei era in fondo, è normale che il piccolo Olly non capisse, povero anche lui. E Dante è stato un vero amico, perché si, i veri amici sono qulli che quando fai una figuraccia ti ridono addosso. E altra cosa che sto apprezzando moltissimo è la sua amicizia con Ingrid, amo quella ragazza e penso che, nonostante le divergenze, pottebbero andare molto d'accordo. ah ovviamente Oliver è perfetto, davvero perfetto.

Passiamo poi a Connie, oddio non sai quanto mi faccia piacere rivedere i personaggi di quella storia, lo ammetto, mi sono rimasti nel cuore tutti, dal primo all'ultimo e vederli ancora mi fa davvero piacere perché, anche se hai dovuto stravolgere un po' le età ci stanno perfettamente in questo contesto, mi sembrano inseriti piuttosto bene. Tornando a Connie mi piace tanto il rapporto tra lei e Jane, sono davvero adorabili quelle due insieme anche se sto iniziando a pensare che tutti i Grifondoro che ho creato siano delle babe, prima Oliver con Dante e poi Constance con Jane, non si può mai stare tranquilli qui. In ogni caso le adoro insieme, si vogliono bene, ma Connie pensandoci bene è attaccata a tutta la sua famiglia però avendo una cugina della stessa età è bello pensare che abbiano un rapporto speciale. Anche se per poco l'hai resa davvero bene, come sempre, non avevo dubbi.

Ora non posso non parlare della nostra piccola Jane e del nostro Dante, lei è davvero adorabile e lui un piccolo grazioso stupido ma la parte in cui li ho preferiti è senza dubbio l'ultima. Finalmente Dante si confessa a Jane ed è stato bello vedere la reazione di lei, che, nonostante tutto, ha mantenuto la calma e l'ha ascoltato come una vera amica. E' stata tenera questa parte e non poteva concludersi meglio che con un loro bacio, io sono un'inguaribile romantica, amo i lieto fine banali e scontati, il "e vissero per sempre felici e contenti", questa scena non è stata scontata ma sicuramente ha trasmesso una tenerezza incredibile. Ora che questi due stanno insieme sono ancora più curiosa, anche di vedere le varie reazioni Olly esplode di gioia tipo ahah.

Poi c'è Antares e mi ha fatto piacere anche rivedere il cugino Altair ma soprattutto la famosa scena del pugno, ah quanto l'ho adorata ahah. Antares mi piace tantissimo e l'accoppiata che formano lui e Isabella è splendida, amo i loro scambi di battute e li trovo assolutamente perfetti in ogni contesto, in ogni caso io non smetterò mai di shipparli abbestia perché per me quei due sono fatti per stare insieme che Lyra levati. Ma scusate, che razza di nome è Walburga? In confronto Reginald e Constance erano bellissimi!
Tornando a Bella e Antares (devo trovare un soprannome) a me piacciono insieme e punto, non smetterò mai di dirlo, nella loro parte ho riso dall'inizio alla fine, non c'è stata una singola battuta che io non abbia adorato.

Ultima ma non per importanza, Ingrid (dei professori parlerò nel prossimo visto che non sono stati molto trattati). La tedesca mi piace davvero tanto, io solitamente pe ovvie ragioni non li sopporto ma lei è fantastica, sono sicura che avrà ancora parecchio da dare ma io la sto davvero adorando e continuo a dire che mi piace con Oliver. Sono curiosa di sapere di più di lei e del suo passato che sicuramente sarà anch'esso parecchio interessante.

Sono sicura aggiornerai presto, per cui
A tra poco
Bea

13/11/16, ore 14:27

Senti gli uccellini che cinguettano, il cielo che si tinge di rosa e una serie di cuoricini tutti attorno? .... No? Li vedo solo io? Beh, direi che questo è l'effetto di Jane e Dante!
Sono finalmente una coppia!!!!!!!!! Ma questa sì che è una notizia gioiosa! Sono troppo affezionata a questi due testoni, che però sono stati anche molto veloci nel venire a confronto con i loro sentimenti. Il loro scambio di battute è stato troppo tenero! Sono strafelice del loro amore, ma voglio proprio vedere adesso come li tratterai. Sono veramente curiosa, perché fino a questo momento potevamo immaginare tutta una serie di vicende per le quali, alla fine, si sarebbero dichiarati, ma adesso?
Chiusa la parentesi Jante, passiamo a Charlotte. Mi fa un'infinita tenerezza, veramente. Il momento in cui ha accarezzato la tomba del ragazzo e la bugia che porta con sé quell'incisione me li sono figurati in testa e la scena mi è parsa parecchio malinconica. Charlotte è un personaggio così complesso ed al contempo, credo, estremamente semplice che non puoi non sentirti pro Charlotte in ogni situazione. Mi ha fatto piacere vedere come hai voluto che William fosse il primo che incontrasse tornata ad Hogwarts. Io adoro Will, è così "sui generis", e poi voglio saperne di più su di lui. Diciamo che mi sembra strano vederlo giù di corda. Speriamo che si rimetta presto, anche perché i suoi dialoghi/punzecchiamenti con Cece rendono più colorata la storia e servono anche a questi due per ridere di più!
La medaglia d'oro in questo capitolo, però, va ad Oliver! Ho riso come una pazza alle sue "liste di prostituzione"! È stato davvero troppo divertente, soprattutto dopo il biglietto di Bella!
A proposito di Bella, la stai rendendo molto bene, anche se preferirei che la prossima volta facesse colazione... Insomma, è il pasto più importante della giornata! La piccola Jane si è messa in combutta con Ingrid? 😁
Strano il rapporto di Bella con Antares, avrei un modo per definirlo nella mia mente, ma non so spiegarlo molto bene a parole. Davvero Bella ha fatto le condoglianze a Lyra? Wow, questo si che è un po' esagerato, ma che vuoi che ti dica? Non riesce proprio a trattenersi, tende a dire le cose per come le sembra che vadano in quel momento. Concordo comunque con la sua visione su Walburga Black... Penso che questa qui ha fatto solo una cosa buona: essere la madre di Sirius.... Ecco, ora penso a Sir e mi viene da piangere! Ma lasciamo stare....
Ingrid è una new entry, ma mi sembra essere stata nella storia dal primo momento. Mi piace molto il suo personaggio, lo considero parecchio interessante, ti dirò, ora mi piace ancora di più. Cosa è successo a sua madre? In ospedale, va bene, ma magico o babbano? Ed il padre? C'entra Grindelwald? È ricercato? Le domande sono troppe, e spero che tu possa dare una risposta presto! La curiosità mi fa impazzire!!!!!!
Ed infine, non preoccuparti mica di rispondere alle recensioni! Ognuno ha i suoi impegni e ti capisco quando dici che non potevi perderti una puntata di una serie che stai seguendo!
Un bacio,
Alidifarfalla. ❤

12/11/16, ore 18:12

Ehilà ciao! :)
dunque ti dico che vorrei davvero tanto lasciarti una recensione lunga e articolata come mio solito, ma purtroppo da una parte ho pochissimo tempo a disposizione e dall'altra... ALTAIR! <3 JANTE! <3 insomma, come dire... sono davvero senza parole! *-* e anche quelle che ho a disposizione in realtà sarebbero soltanto un insieme di suoni inarticolati e senza senso... quindi... awwww! Insomma.. non ho idea di cosa potrebbe venire fuori a questo giro .. e giuro che non sono ne sotto l' efftto di qualche sostanza stupefacente ne, tanto meno, sotto l'effetto di alchool. Solo che insomma Signorina... io non posso leggere dei carissimi ragazzi di History e poco dopo leggere anche che quel testone di Dante è riuscito non solo a confessare a Jane la verità ma anche a baciarla senza subirne le conseguenze! Sono troppe emozioni tutte insieme e io sono troppo sensibile per rimanere insensibile! pIù che farti cuoricini a tutto random e svolazzare allegramente per casa emettendo al contempo suoni articolati non so davvero cosa fare o cosa dire o ancora meglio cosa scrivere! *-*
In ogni caso, effettivamente credo che più che Altair coetanea di Antares dovrebbe essere sua sorella Cassiopea e inoltre - se non ricordo male da History - il pugno sul naso Lizzy lo ha dato al mio bimbo al sesto anno e non al settimo (quindi, come dire, la matematica e la storia in questo capitolo vanno davvero a farsi benedire!) però sono talmente tanto contenta di avere finalmente assistito a questo famoso episodio che me ne frego e non solo te lo perdono, ma te lo accetto alla grande! Ahaahah! Non mi ricordo più chi è che l'ha scritto in una recensione precedente, ma devo dare ragione a questa persona: ormai si tratta di una saga familiare con tutta questa marea umana di cugini, mamme, papà, fratelli e sorelle... però è anche il bello di queste storie no?
Come al solito, i complimenti si sprecano!
Non vedo l'ora di leggere il resto del capitolo!
Ps: peccato solo per l'atmosfera lugubre che hai inserito all'inizio del capitolo con il funerale del ventun enne John (tra l'altro condivido assolutmente la scelta di retro datare la sua morte per evitare ai genitori la notizia dei mesi di tortura ai quali è stato sottoposto... poveretto lui e poveretti i genitori! :( ), perchè altrimenti questo capitolo sarebbe stato davvero parecchio comico!
Bene, direi che per questo giro ho concluso!
Scusa se diversamente dal solito questa recensione è molto più corta, ma prometto di rifarmi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciaooo!

Altair! <3

12/11/16, ore 17:42

Come ti avevo già predetto, eccomi dopo qualche giorno di ritardo... chiedo venia, ho qualche recensione da recuperare in effetti.

Ho adorato questo capitolo, ma procediamo con un minimo di ordine... spero che in qualche modo la morte di John aiuti Charlotte ad andare avanti e a voltare pagina... adoro Stephanie, spero davvero di poter leggere ancora di lei e Regan! *.*

A mio parere il nostro Will è sempre più interessato e meno menefreghista... bene! Vai così Will, noi stiamo aspettando che diventiate Canon u.u

La gaffe di Oliver..l sono morta. Riferimenti puramente casuali, vedo cara? Stendiamo un velo pietoso vah XD

Ingrid mi piace sempre di più, e si comincia anche a capire qualcosa in più riguardo a lei... non vedo l'ora di conoscerla meglio! Chissà cosa è successo alla sua famiglia... spero che non ci farai dannare troppo con queste informazioni.

Connie, quanto tempo! La adoravo e mi è piaciuto moltissimo ritrovarla... ed è anche cugina della mia Jane, che tenere...
devo dire che quando ho letto di Altair ho pensato "ma lui non è più vecchio di uno o due anni???"
Ma ho dimenticato la logica quando ho letto che era in Infermeria. Con il naso rotto. Perché una ragazza lo ha colpito.

Inutile dire che ho sprizzato cuoricini da tutte le parti.... ragazzi, mi siete mancati tanto T.T la mia Lizzy colpisce (letteralmente) ancora XD
Non ci credo che li hai fatti ciò aprire proprio in questo ambito, grazie XD avrei voluto assistere alla scena...

Antares, come ti sbagli... "l'unica ragazza che non sprizza amore per te"? Beh, forse non ancora..
Tempo un annetto e vedrai come cambiano le cose XD

Inutile dire che ho adorato la conversazione tra bella e Antares... mi piacciono un sacco, sono super divertenti quei due XD il riferimento a Walburga, poi...

Ti sei accorta che non li ho ancora citati, vero?

Naturalmente, li ho lasciati per ultimi apposta.

Una parola: finalmente!
Ci speravo proprio, di vederli insieme in questo capitolo... avevo intuito che l'avresti fatto quando Dan avrebbe finalmente confessato u.u
Come sono dolci... Dan è adorabile come suo solito, inutile negarlo... povero cucciolo, è tanto caro... non farebbe mai male a nessuno! u.u
Tranquillo Danny, ci pensa Jane a tenerti buono buono... e se questi vuol dire che dovrete stare sempre insieme, tanto meglio XD sono decisamente una delle coppie più belle che tu abbia mai scritto e sono veramente felice che una delle "parti" sia la mia dolcissima bimba, grazie mille!

Bene, ci vediamo prestissimo con il seguito, visti che so che a breve pubblicherai la seconda parte... più tardi avrai anche la recensione per Hunger Games, tranquilla :)

Sesilia

10/11/16, ore 20:22

O MIO DIO!
Non ci credo! Ce l'hanno fatta!
Ma andrò per gradi, okay, ce la posso fare.
Comincio da Ingrid e Olly, lei con la sua storia ancora misteriosa, che però comincia a farci intuire qualcosa. Sente ovviamente la mancanza di casa, ma possiamo dargli torto? Solo che ora vorrei sapere cos'ha la madre e dov'è il padre, visto che è in germania, combatte contro Grindelwald? E' nella polizia tedesca? O come il padre di Jane era pro-Grindelwald? E poi ha una sorellina? A che anno?
Olly invece è tanto carino che manda lettere alla mamma per fargli sapere che non si è fatto rinchiudere nelle segrete, appeso per i pollici, e che ha preso una T.... per cosa poi! Ahaha, sono morta per il pezzo di Bella! Così come per il pezzo del porridge, ma anche a me inquieta, sembra pappa per cani, non lo so, non mi ispira prorpio, io sono dalla parte della tedesca!
Certo che spuntano parenti ovunque! Dante e i suoi fratelli, Isabella con suo fratello, Jane ha una cugina che pare perennemente felice e la sprona a fare ciò che deve, Ingrid ha una sorellina che spero ci farai vedere, Antars con millemila cugini (a cui una certa Abbot ha rotto il naso, e che mi fa pensare che in una qualche storia futura...) Charlotte con la sua cuginetta.... è diventata una storia di famiglia!
Poi, parliamo di Antares, a me quel povero pulcino sembra un po' triste ultimamente, però poi lo vedo con Bella e credo che si riprenderà. Credo anche di essere l'unica a cui Lyra non sta sui santissimi, ma mi dispiace tesoro, non penso che rimarrai fidanzata con Ant, lui starà con Isabella, lo decido io, punto e basta.
A quanto pare, però, sono tutti in complotto contro il povero Dante, che alla fine però c'è riuscito, ha preso tutto il suo coraggio Grifondoro e ha vuotato il sacco! Ma quanto sono stati pasticcini? Sono davvero adorabili, mi hai resa felicissima! Finalmente sono di nuovo insieme! E forse anche in un modo un po' più insieme...si? Vedremo scene zuccherose ancora più di quanto non lo siano già state? Aww!!!
E poi, per chiudere, io parlerei di Charlotte e dei suoi sensi di colpa, mi ha fatto tenerezza, ma adesso puoi davvero cercare di andare avanti. Anche io non avrei detto alla madre che il figlio è stato rapito e torturato per giorni, sarebbe solo un colpo peggiore, meglio saperlo morto in azione, credo.
Ed in fine, Will, mio dolce piccolo Willy che è sempre più adorabile, più interessato e più umano. Io lo adoro, davvero.
Scusami per la recensione lampo, ma ultimamente sto con l'acqua alla gola e sto recensendo a mozzichi e bocconi, quindi padron, probabilmente nella recensione dei prossimi capitoli ti urlerò contro tutto il mio entusiasmo.
Complimenti come sempre, tutti questi capitoli lunghi mi rendono felicissima, più è lungo il capitolo meglio è secondo me!
Alla prossima, Byeeeeeee!

09/11/16, ore 20:31

Ehi, ciao! Grazie per la spiegazione finale, mi stavo giusto chiedendo se avessi bisogno di un serio ripasso di History perché non mi quadravano alcune date, però, anche se in genere non mi piacciono molto gli adattamenti di altre storie per inserire i personaggi, ritrovare questi fanciulli in maniera così massiccia mi è piaciuto molto e posso perdonarti.
Dunque, che tristezza il funerale del povero John, il momento in cui Charlotte ha fatto quelle riflessioni davanti alla tomba è stato davvero tremendo, però ha ragione infondo, almeno così loro e la famiglia possono andare avanti. Fortunatamente c'è sempre Stephanie che contribuisce a smorzare un po' i toni, è stato bello leggere un po' del loro rapporto. Su Will ormai non spendo tante parole, credo sempre che lui stia sbagliando ogni singola battuta, però fa ridere leggere i suoi pezzi. Umm, che Charlotte abbia capito che sa qualcosa? Sarebbe anche ora così possiamo assistere a qualche bella strage.
Ahahahahhaha, ho riso tantissimo alla scena del porridge, Ingrid è stata fenomenale e in più il furto di Jane è stata la ciliegina sulla torta, povera Bella. Mi sta piacendo molto come stai trattando la neonata amicizia tra lei e Ingrid, è bello per una volta, perché ovviamente non poteva ancora essere, non avere davanti le amiche che vanno sempre e comunque sulla stessa lunghezza d'onda, tra di loro c'è invece quel qualcosa di perennemente giocoso e scherzoso che le rende particolari e onestamente credo possa fare molto bene ad Ingrid; la loro amicizia, non perché c'è di mezzo un mio personaggio, mi piace molto più di quella tra Bella e Bree.
Cominciamo a scoprire anche qualcosa in più su Ingrid, hai messo molto bene in luce questa sua quasi doppia faccia, non voluta ma necessaria, lei è sia la ragazza in pena per la sua famiglia, ma soprattutto ha un bisogno viscerale di sentirsi una diciassettenne senza problemi. Ovviamente perfetti i suoi pensieri sulla sua famiglia e incredibilmente dolce il fatto che ci sia stato Olly a farle comunque spuntare un sorriso, l'ho trovato veramente giusto, non per vantarmi, ma la mia bimba si merita sorrisi e serenità.
Ok, in questa storia i personaggi incappano nelle gaffe più belle che tu abbia mai scritto, dai però Olly, arrivaci a capire che quello che hai detto era praticamente impossibile fosse la risposta giusta. Non è decisamente un genio nel labbiale, Isabella poteva anche evitare di sforzarsi.
Mammaaa muoio, hai rappresentato il famoso pugno al naso, non so se mi hanno divertito di più i pensieri a caldo di Altair oppure leggere Antares che lo prendeva bellamente in giro. Lui e Isabella sono sempre molto esilaranti, vedo benissimo lei a fare le condoglianze alla povera Lyra, così come vedo lui farla infuriare dando i punti che lei toglie ai Serpeverde di nascosto, però poveri, sembrano veramente trattati come elfi.
E finalmente, dulcis in fundo passiamo a tutta la faccenda Jante! Jane è stata mitica nella sua versione risoluta e determinata, che mi piace decisamente di più di quella arrendevole dello scorso capitolo. Torno a dire che è stata grande a fregare il Porridge a Bella e a fare come se nulla fosse. La ricerca iniziale di Dante non ha portato a grandi risultati, ma almeno ha così incontrato la cuginetta che ha preso molto a cuore, come tutti, le sorti della cugina, che per lei che non mi pare fosse troppo pettegola è decisamente un segno parecchio rivelatore. Poi abbiamo finalmente Dante che si decide a parlarle e per la strada incontra un'altra nostra vecchia conoscenza che per fortuna gli illumina il cammino. Danny però, sei buono e caro ma non devi sorprenderti se Jane, che in due settimane ha sofferto come un cane, ad un certo punto perde le speranze e non ha più la forza di cercarti, dai su. Finalmente comunque le ha confessato tutto e, come immaginavo, lei non solo non lo ha allontanato, ma è stata incredibilmente dolce nell'affrontare il problema in un modo che definire tenero è dire poco. Veramente, quella scena mi ha fatto sciogliere, Jane in due frasi ha saputo esattamente trovare il giusto approccio per stargli vicino ed aiutarlo a superare le sue crisi, è proprio la donna giusta per lui. Il problema che Dante ha avuto da bambino è effettivamente un po' grave, ma come ha detto Jane non solo non gli succede quasi più, ma ormai Dante è cresciuto ed è più capace di capire ciò che fa e con gli insegnamenti ricevuti per autocontrollarsi sarà in grado di tenere a bada la sua magia repressa.

09/11/16, ore 19:29

Entro per caso, vedo il tuo aggiornamento ed è subito felicità!
Stavo per lanciare in aria l'ipad insieme ad un mare di coriandoli a forma di cuoricino quando ho letto del bacio!
Giorno di gaudio! Ce l'hanno fatta quei due testoni...ormai l'avevano capito davvero tutti! Beh, che dire, sono davvero davvero felice per quei due!
Per il resto...mi dispiace tanto per Charlotte e per il funerale ma almeno quando è tornata ad Hogwarts i pensieri che le ha dato Will l'hanno distratta... voglio loro come prossima coppia canon, li pretendo ù.ù
AHHHHHHH sono tornati! Assistere alla fase "prendiamo a pugni il naso di Altair" è stato spettacolare!
Comunque mi piacciono troppo le chiacchierate tra Isabella e Antares e mi piace vedere come hai inserito i membri originali dei Black.
Ingrid e Oliver sono stati inseriti nella storia e nel contesto alla perfezione, complimenti davvero! E complimenti anche per il banner dello scorso capitolo (me ne ero dimenticata nella scorsa recensione)
A presto
H.

08/11/16, ore 21:13

Lo so, sono in ritardo e pure di fretta ma domani ho verifica di letteratura tedesca, su Der Expressionismus e Kafka, io detesto Kafka.

Buon giorno Miss, come stai?
Innanzitutto non so cosa sia preso a voi autori che ho aperto la pagina delle seguite e mi sono ritrovata con 3 storie aggiornate così mi piacete.
E oddio, il banner a inizio capitolo è bellissimo, i prestavolto sono tutti stupendi Barry Allen è meraviglioso.
Poi, non sei in ritardo, hai aggiornato tipo 5 giorni fa e questo non ti rende una ritardataria, non so che visione distorta tu abbia della puntualità ahah. E comunque il capitolo è davvero lungo per cui ci sta che sia più impegnativo da scrivere.
Ora passiamo al capitolo (farò una recensione un po' diversa), 4 Marzo, tra un po' è il compleanno di Olly allora.

Menzione speciale personaggi: professori
La scena di Charlotte che trotterella per fare colazione è bellissima, cosa non si farebbe per il cibo...ODDIO E' TORNATA IMOGEN? Non sai quanto mi manca History tra le tue storie è una delle mie preferite in assoluto (insieme a The Tournament) e vedere che le hai "mescolate" non può che rendermi felice, spero di vedere altri personaggi della storia, awwwww.
Mi piace tanto il rapporto che hanno le due cuginette per cui spero di vedere ancora Imogen, magari mentre punzecchia CeCe e fa battutine su lei e William.
MA QUANDO CHARLOTTE HA DETTO "Magari ti metterei in punizione, ma credo che l'essere fidanzata con Abraxas Malfoy sia già una sufficiente" HO RISO TANTISSIMO AHAH, BOOM.
CHARLOTTE TU ADESSO MI SPEGHI PER QUALE ASSURDO MOTIVO CONTARE TI RILASSA?
Ok, tutti abbiamo i propri tic, io tipo mi metto a fissare compulsivamente il vuoto così a caso, ma numeri? Sei seria? Evviva la matematica.
Io non so per gli altri ma a me William piace tantissimo e lui e CeCe devono muoversi diventare una ship canon, insomma ship così sudate non le vedevo dai Malek non sei stata simpatica a farci aspettare così tanto
Lyanna mi è piaciuta tantissimo quando ha usato il povero Cavendish come cavia e non mi sorprende che l'idea sia venuta a Charlotte.
E Will ora è preoccupato che anche Regan possa usarlo come cavia il che non mi dispiacerebbe #sorrehWill
Regan è adorabile che gli manca la sua mogliettina, io voglio una OS su loro due, ma tipo subito.

Menzione speciale friendship: Isabella e Ingrid
Ma, ma, ma, come puoi Isabella Burton disprezzare i tuoi capelli rossi? Come? Anche se la sua situazione mi ha ricordato parecchio Rosso Malpelo, io lo amo, ho pure guardato il film, in siciliano, io non capisco nemmeno il dialetto veneto figurati il siciliano.
Detto questo Ingrid mi sta piacendo parecchio, mi piace la sua amicizia (quasi) con Bella, le trovo già affiatate ma sono comunque curiosa di conoscere meglio la bionda. Il loro duo funziona parecchio bene e sono davvero due ragazze fantastiche, anche se Ingrid non la conosciamo molto ho piena fiducia in lei.
Isabella è una gran figa, la scena con Riddle poi, hai messo quel pizzico di sarcasmo che non guasta mai.

Menzione speciale broship (la friendship sarebbe troppo poco)Dante e Oliver
Ecco il mio tenero Oliver, lui mi ricorda tanto Oliver Baston per quanto riguarda il quiddich, ma poi mi viene in mente che Baston era tipo schizzato quando si trattava di giocare ah il mio Baston, si, lo amavo.
Comunque lui e Dante mi piacciono tantissimo come coppia di amici e la scena dell'infermiera mi ha fatto stra ridere e spero che Olly lo faccia un po' ragionare, Dante, tu sei un tesoro ma sei un po' sciocco, suvvia!
Loro sono fantastici, quando Jane e Dante si metteranno insieme io mi vedo troppo Oliver e Dante a fare le babe di notte a raccontarsi tutto e tipo Olly stra contento di farsi gli affari altrui, ahah ok no.
Ma Oliver che esce da bagno fischiettante mi fa ridere, e non capisco nemmeno il perché ahah, poi:
Oliver: Cos'è successo?
Dante: Niente.
MA CHE RISPOSTA E' AHAH? Però sono cuccioli loro due, io li broshippo.

Menzione speciale coppie: Jane e Dante
Non puoi immaginare quanta tenerezza mi abbia fatto Jane quando è andata da Francies, mi fa strano vederla così giù e mi dispiace tanto. Il fratello di Dante ha un aria simpatica e mi ricorda quando tipo tu devi fare una sorpresa a qualcuno e quel qualcuno inizia a sospettare e tu sei là che non sai cosa inventarti e inizi a sparare cose a raffica senza un senso compiuto tanto per non stare zitto come un idiota. E boh, le scene tristi mi mettono tristezza uffa, non puoi farmi partire i feelings così a caso sei illegale.
Jane è davvero uno zuccherino e DANTE NON PROVARE A DIRE CHE LA CAUSA DEL FATTO CHE TU E JANE NON POSSIATE STARE VICINI E' OLIVER! Lui è il loro Cupido.

Menzione speciale friendship: Jane e Isabella
Per fortuna Jane trova posto vicino alla cara Bella e si io approvo tantissimo il suo consiglio, cioè lo stalking è VITAH.
Loro mi piacciono tantissimo insieme, sono diversissime ma in ogni caso sono abbastanza complementari, Bella poi è una vera donna alfa giusto per stare in tema con la moda che spopola su Facebook, la amo, ma tanto, quel 37, JANE. 37 è di un'epicità unica.
Loro, lo ammetto, sono un'accoppiata parecchio strana, non so perché ma Jane mi sembra più una da amici maschi.

Menzione speciale coppie: Antares e Isabella
Finalmente compare Antares e beh, la sua aria sexy and I know it non se ne va proprio mai, ammetto che mi ha fatto parecchio ridere quando ha beccato Bella a origliare una conversazione Bella non si fa, dai. e niente, la mia ship tra loro due cresce in ogni capitolo e io li voglio canon. Li p-r-e-t-e-n-d-o.
Quei due si punzecchiano e le coppie più belle sono proprio queste noooo, non sto pensando a Lizzy e Altair, nooooo.

Menzione speciale personaggi: Oliver ed Ingrid
Non mi aspettavo che interagissero così presto ma mi ha fatto piacere, li vedrei anche bene come amici nonostante siano parecchio diversi (o almeno credo).
Posso shipparli solo perché sono gli unici due single rimasti? Olly un po' ci proverebbe con lei secondo me al massimo due di picche e via, poor Miller.
Ma Isabella che sgrida Olly? AHAHAH io voglio una scena così perché sono sicura della sua epicità ahahah.

Mi sembra di aver concluso.
A presto,
Bea

08/11/16, ore 19:45

Eccomi, sono qui.
Non so cosa dirti, se attaccare con quanto mi sia piaciuto il capitolo o con quanto stia soffrendo per il mio bambino....
Quindi magari comincio dall'inizio, che così non si sbaglia mai.
Povero Francies, che si trova sempre al centro di tutti i dilemmi del fratello e della sua amica. Jane mi ha fatto tanta tenerezza, ma conoscendo il segreto di Dante non posso condannare del tutto il mio piccino: Jane, tesoro, ascolta zia, Dante lo sta facendo per te, ha scoperto tutto ora e deve metabolizzarlo ancora pure lui, ha solo paura adesso, dagli tempo, per favore. Mi piange il cuore a saperli distanti, ad aver letto del loro litigio e non so a chi dar ragioe, se a Jane che vuole sapere la verità o a Dante che teme a dirla. Quindi abbraccio entrambi e gli dico che si risolverà tutto, si, farò così...
Ma passiamo ad Imogen! Devo andarmi a recuperare qualche storia che mi sono persa tra le millemila che pubblichi? Mi sa tanto di complesso musicale *coff-coff* dicevo! E' la moglie di Abraxs? Ma sono ancora piccini lì, vero? Sono ancora a scuola? E come mai tutti dicono che è una disgrazia e invece lei è tranquilla? E Perché sono tutti già occupati? Ma quanti sono sti poracci?
Okay, no, basta, cosa devo andare a leggere?
La lettera che la cuginetta ha dato alla cuginona mi sa di brutto, tipo missiva o ultimatum, non so come scegliere tra le due, mi sanno tutte davvero, Davvero di brutto. Ecco. Soprattutto se protate a mano. Da persone che noi reputiamo care ed innocenti e a cui non sappiamo dire di no. Non si fa.
La smetto, si, oggi sono petulante e anche più chicchiericcia del solito, ma sono di buon umore, quindi amen.
La mia bella Isabella che ha le mani tra i capelli, vai tesorino, zia tifa per te, avvelena cibi e bevande ai professori e poi dagli il colpo di grazia con quei mattoni, fallo anche per me, che non posso! Rivoluzione! Che magari Ingrid ti può aiutare che forse ne sa qualcosa di rivolte visto che è tedesca... Di lei non riesco ancora a farmi un'immagine precisa, a parte che Olly ci prova con lei e forse già si può intuire un qualche possibile legame, abbiamo una nuova coppia? Non necessariamente coppia amorosa eh, io sono anche per l'amicizia tra maschi e femmine...
Un Olly in divisa da infermiera poi...Danny, cucciolotto, ma ce l'hai co ste infermiere? Che c'è? Ti piacciono così tanto?
Correre al freddo quando si ha un'ora di buco non è assolutamente una cosa bella, può solo peggiorarti l'umore, tutti quei ragionamenti sui segreti, quel Dante maliconico.. ti prego, dimmi che nel prossimo capitolo Dante riesce a trovare il coraggio di dire tutto a Jane, perché secondo me se poco poco non lo fa e succede qualcosa, lui scoppia, lo so, me lo sento, succederà...
Passando ai prof, ma lo sai che io invece conto gli scalini? Anche se salgo solo un piccolo rialso, tipo il marciapiede, quindi ti comprendo Charlotte, anche a me mi prendono per matta se se ne accorgono.
Will però rimane il mio prof preferito, io lo adoro da morire e poi si sta sciogliendo, si stanno scoprendo tanti suoi piccoli lati che me lo stanno facendo adorare sempre di più.Si preoccupa per CeCe, anche se lo fa in modo tutto suo, si sta affezionando, lo so!
E Bella! Finalmente qualcuno che consiglia a Jane di giocare duro! Però come sempre mi prendono i complessi per Dante, quindi niente, mi prende a male. Per di più sono praticamente morta quando: “Siete voi che dovete smetterla Jane… non certo io. Senti, se proprio non riesci a importi ci penso io… lo prenderò per un orecchio e lo porterò da te, non è un problema.
“Ma se sei alta 40 cm meno di lui!”
“37, JANE. 37.” Il tono fermo di Isabella fece sorridere, malgrado tutto, [...]"
Bella 0; Jane 1.
Per fortuna a tirarci su di morale ci sono i professori, che si mettono nei pasticci come se fossero bambini, molto più dei veri ragazzi. Povero il mio Willy.
La parte finale poi, bhé, mi ha riucciso come aveva fatto l'inizio. Il collega ritrovato morto, giovane poi. Ma è stato ucciso dalla stessa persona che ha ucciso il fratello di Charlotte? Da quanto ho intuito io il ragazzo è stato rapito, torturato e poi lasciato nel posto in cui c'è stata una strage, quella in cui è morto Sean.
Reg che è triste perché sua moglie non è li solo per lui, che amorino! Lui mi da sempre una gioia, sempre.
Odio il tuo sapermi far direre, adorare le cose al limite del possibile e poi piangermi dolorosamente addosso. Ti odio, ora te l'ho detto.
No, non è vero, però non farmi più un capitolo così, ti prego!
Ora sono ancora più in ansia per il prossimo capitolo, per ciò che succederà....dimmi che non c'è duello o sarà una carneficina. E dimmi anche che Jane non proverà a far ingelosire Dante o cose simili perché se no sar di nuovo brutto. E che nel prossimo capitolo ci sarà di più la coppia Bella/Ant, io li trovo proprio pasticcini, e la scenata finale con Tommy è stata davvero un tocco d'arte.
Okay, ho finito davvero, lo giuro. Aggiorna presto però che se no passo la settimana con l'ansia e non mi concentro in niente...ti setni in colpa? Aggiornerai subitissimo? No? E vabbé, io c'ho provato.
Complimenti dovuto come sempre, Miss, alla prossima!
Byeeee!

08/11/16, ore 12:19

EHILà! Eccomi qui!  come va cara?
Allora… hai ragione, il capitolo è molto lungo, ma alla fine dei conti credo che la cosa faccia piacere più o meno a tutti  ma passiamo al commento del capitolo vero e proprio senza perdere altro tempo!
Ok… che cavolo ha Dante nella testa? E cosa diamine gli è successo quando era piccolo da fargli avere una reazione così spropositata? Ha avuto un attacco isterico / di panico / si è tramutato in una qualche creatura diabolica e a seguito di ciò ha finito per uccidere qualcuno? No perché ormai a me questa cosa sta parecchio inqueitando… oltre che tenermi sulle spine… ormai non sto gridando ogni singola volta solo “Jante Jante Jante!” Ma anche “voglio la verità subito! Dante Julius sputa il rospo!” In ogni caso povera Jane! Lei che è così dolce! 
Passando alla scena successiva: bentornata Imogen! :D ma che piacere che è riverderti, cara ragazza mia! Ma sul serio potrebbero comparire altri personaggi di History? Per caso anche una certa coppietta di nostra conoscenza? Dimmi di sì! :D daaaaiiii! (anche se qua una coppia mi sa che non lo sono ancora visto che Imogen frequenta ancora Hogwarts XD )
* Sai che odio i ruffiani Imogen, attenta a come ti comporti.”
“Lascia perdere, non immagini quanto sia strano avere una cugina come prof… ma sappiamo entrambe che non mi toglieresti mai punti, sei una Corvonero anche tu.”
“Hai ragione… magari ti metterei in punizione, ma credo che l’essere fidanzata con Abraxas Malfoy sia già una sufficiente… Mia povera, giovane cuginetta, non sai a cosa vai incontro.” * inutile dire che questo pezzo mi ha fatto davvero sganasciare! :,)
Ahaha! Povera Isabella! Costretta a studiare sempre anche al bagno! Eddai Isabella, i capelli rossi, le occhiaie… tutto fa brodo e fa parte del tuo essere unica, no? Non prendertela così tanto! *nene fugge via mentre Isabella le corre dietro con la bacchetta spianata lanciandole maledizioni… e alla fine trova riparo dietro ad Antares*
Cmq vedo che anche il povero Dante ha più o meno gli stessi problemi, se sono arrivati a fissare un allenamento di Quidditch durante un’ora buca! O.o però, tra vecchi e nuovi insegnamenti non hanno proprio più un momento di tempo libero eh? Non è che tu, nel tuo sadismo, vuoi farmi schiattare tutti i ragazzi prima del tempo eh? In ogni caso voglio sapere assolutamente la verità su di lui, visto che tutti sembrano saperla tranne lui! Uffaaa! *Nene sbuffa contrariata sbucando finalmente da dietro la schiena di Antares, che la guarda con un sopracciglio innarcato * DANTE, QUESTO E’ UN ORDINE! PARLA – CON – JANE – SUBITO! CAPITOOO?
Per quanto riguarda invece la scena successiva, do ragione a Will: è chiaro come il sole che Charlotte soffre di disturbo ossessivo compulsivo, ma ero sicura che dopo aver saputo la verità su di lei e il fratello da Regan lui si facesse meno domande in merito anziché prenderla in giro in maniera così plateale… in ogni caso non vedo l’ora che Charlotte la faccia pagare a Will per quella vicenda dei mantelli! Credo che morirò dalle risate a quella scena! :D
Dante e Jane… per quanto tempo hai ancora voglia di tirarcela per le lunghe? *Nene inizia a sbattere i piedi per terra sbuffando come una ciminiera e guardando male Signorina * però intanto ho adorato questo pezzo! * “Io ti ho già detto come la penso: TALLONALO, BLOCCALO, CHIEDIGLI SPIEGAZIONI e fatela finita. Anzi, alla lista aggiungi anche bacialo, così la fate finita davvero una volta per tutte.” * rido, rido ancora, sputo un polmone, mi ricresce, lo risputo, muio poi mi accorgo che devo finire la recensione e risorgo (ok, l’ho fatta troppo tragica… andiamo avanti vah!) vabbè, solita scena Will / Cece, anche se pensavo che la vendetta della ragazza sarebbe stata molto più… macabra XD
E finalmente compare il mio Antares! Ma per caso ce l’hai con lui?  perché compare decisamente poco rispetto a tutti gli altri  in ogni caso è proprio da lui beccare Isabella mentre fa azioni di spionaggio! Ahahah!
E, sempre in ogni caso, direi che Jane ha tutte le ragioni del mondo per arrabbiarsi con Dante… e che cavolo! E poi per quale ragione lo sanno praticamente tutti – compreso anche Oliver che, con tutto il rispetto per l’autrice, è l’ultimo arrivato – cosa ha Dante tranne lei? .-. in ogni caso, io suggerirei a Jane di iniziare ad uscire con il ragazzo che l’ha invitata ad Hogsmeade, così, giusto per vedere se questo potrebbe smuovere le acque… visto che forse a quel punto Dante si renderà conto davvero che può perderla benissimo anche senza dirle la verità (qualunque essa sia) e che quindi tanto vale che si giochi il tutto per tutto -.-‘ SVEGLIAAA!
REGAN! Amore! Dolce tesoro! Ma quanto sei dolce e innamorato di tua moglie? *.* ma dove sono finiti gli uomini come te? Mi sa che si sono estinti purtroppo :/ *very sad moment*
Oliver e Isabella invece hanno un passato alle spalle oppure ho capito male io? Cosa avrà combinato Oliver alla rossa? .-. (perché si sa, la colpa è sempre degli uomini u.u )
Oh porca! Vediamo il giovane Riddle qua! O.o e pare che Isabella sia stata l’unica a capire qualcosa su di lui. In ogni caso grazie: finalmente hai fatto emergere un po’ del vero lato di Antares… credo che la presenza di Rod l’abbia influenzato e dimostrato il lato più scherzoso di lui, che però è anche la parte minore, se vogliamo, visto quanto il mio OC è freddo e calcolatore in generale. Ottimo, ottimo! Però posso inviarti due righe su come vorrei che gestissi il suo rapporto con il giovane Voldemort? XD

Infine chiudiamo il capitolo con una nota dolente: il ritrovamento del corpo del giovane ventunne John… se penso che ha ben 3 anni in meno di me mi viene male  ma sono i 21 anni anni che portano male? No perché anche i genitori di Harry sono morti a quell’età!
Bene, direi che mi sono fatta attendere un po’ ma per ricevere una recensione così lunga credo che tu mi possa anche ampiamente perdonare… o no? :P
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciaoo!