Magisterium
di Signorina Granger

24/08/16, ore 14:12

Appena ho letto il prologo della tua Interattiva mi sono subito detta che dovevo provare a parteciparvici. L'idea mi sembra molto originale e francamente sono curiosa di vedere come si evolverà la storia.
Che dovevo dire?
 Ah, sì, i personaggi. Nonostante l'idea dei professori mi sembri davvero carina quanto creativa, purtroppo credo che creerò due studenti: un ragazzo Serpeverde - che non gioca a Quidditch - e una ragazza Grifondoro o Tassorosso, battitrice o cercatrice, dipende da cosa hai più bisogno (sia per quanto riguarda le Case, sia per quanto riguarda il Quidditch).

Spero di essere ancora in tempo e che accetterai i miei oc. In caso contrario, sappi che seguirò ugualmente la storia perché mi hai incuriosita.

Semplicemente,
s a c c h a r i n e.

24/08/16, ore 01:27

Ed eccomi di nuovo qui, sempre io, sempre in un'interattiva... provare non costa niente, no?
Il tuo stile, lo ammetto, mi piace molto, è pulito e non troppo ricercato, decisamente piacevole. Il tema attorno a cui la trama si sviluppa, poi, è originale e dai toni, se così si può dire, un po' più pesanti del solito (l'atmosfera non è delle più felici), e questo mi piace
Andando subito al dunque, ti proporrei uno studente, giocatore di Quidditch e membro del Lumaclub.
In attesa dell'ok, ti mando un bacio virtuale.
Kyem
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 09:52 am)

23/08/16, ore 21:39

Buon dì, o forse dovrei dire buona sera ormai.
Bazzicavo per efp, come mio solito, e guarda in che mi imbatto! Una storia ambientata ai tempi del grande amore di Alb- *coff-coff* del terribile Grindelwald. Il prologo non dice gran che, non ci da che spiegazioni vaghe, ma conoscendo il tuo stile sono più che sicura che sarà una storia avvincente. Quindi, ovviamente, vorrei partecipare: con un professore, un ex Serpeverde Indicibile, professore in Incantesim o in Trasfigurazione, o se no, sempre un ex Serpe, ma professore di astronomia, non so se ricordi che ti proposi un pg, Farley. O uno studente, una ragazza di Corvonero, o un ragazzo di Grifondoro.
Non so quale scegliere, quindi dimmi tu quale ti conviene di più!
Aspetto il tuo lasciapassare, a presto!
Byebye, Phebe.

23/08/16, ore 21:17

Hey! La tua interattiva sembra proprio interessante e non ho potuto non entrare a sbirciare un po'.
Vorrei iscrivermi con due OC: Una professoressa metamorfomagus di 25/26 anni e una studentessa (o uno studente, come preferisci) del settimo anno.
Aspetto con ansia la tua risposta!
Baci,
-Nimph
(Recensione modificata il 23/08/2016 - 09:20 pm)

23/08/16, ore 20:33

Ok, penso che è tipo la decima volta che apro e chiudo questa storia, dicendomi che no, non posso partecipare, non ho tempo di preparare la scheda e dovrei studiare non seguire storie su EFP e invece la tentazione è troppo forte perchè tu sei bravissima a scrivere e mi sembrava strano che ancora non fossi venuta fuori con una nuova idea dopo History e quindi sono qui a chiederti di poter partecipare con un'insegnante di 31 anni (dimmi tu se ti farebbe più comodo uomo o donna) di una materia che non ho ancora deciso
Fammi sapere
Baci
H.

23/08/16, ore 17:53

Hey!
Non hai idea da quanto tempo speravo di partecipare ad una tua storia! *^*
Bacerei quella tua bellissima testolina, se solo potessi!
Questa storia già mi intriga moltissimo! Ovviamente non ci sono errori e mi piacerebbe partecipare con due oc.
Uno studente e un professore ^^
Aspetto una tua risposta.
Un bacio

#HakunaMatata

23/08/16, ore 17:52

Ma ciao!
Ok, adesso basta! Sappi che sei diventata la mia condanna e la mia disperazione perché se vedo che parti con una interattiva poi non posso esimermi dall'aprile, leggerla e poi dire tra me e me "e che cavolo! Pure questa volta la mia cara omonima ha avuto un'idea geniale: ma come fa accidenti? T.T " r subito dopo mi viene una gran voglia di lasciarti una recensione con la quale ti chiedo se posso partecipare.
Quindi te lo chiedo di nuovo: posso provare a partecipare? XD l'idea sarebbe sia per uno studente del settimo sia per un professore. Lo studente (o studentessa dimmi tu cosa ti serve) sarebbe della mia famiglia preferita (si può vero? Occhioni da cucciola!) e quindi, ovviamente, un purosangue Serpeverde, prefetto o Caposcuola e della squadra di quidditch (non importa il ruolo), poi ti spedire una prof di 25 anni (ma puo diventare anvhe un lui per o difesa avanzata o veleni e antidoti) XD Dimmi tu!
Spero a presto!
Ciaooo!

23/08/16, ore 17:32

Ciaooo! La storia come al solito è fantastica e sembra promettere bene, ho notato all'inizio soltanto alcune parole simili nella stessa frase che stonano un po', tipo "inaspettatamente" e poi "aspettata", ma sono cose proprio da nulla, anche perché diversamente dal solito non c'era nessun errore di battitura. Ho solo una piccola perplessità su quello che dici nell'introduzione, cioè che la Camera dei segreti è aperta da un anno, però sappiamo che Riddle ha incolpato già nel 42 Hagrid, quindi hai sbagliato oppure ho capito io male e volevi far intendere la frase in modo diverso? Comunque oddio, vorrei partecipare, ma sono indecisa su cosa darti: mi piacerebbe provare con una Grifondoro, dato che non ne creo praticamente mai, ma ho visto che ne hai già un po' quindi magari provo con una tassorosso o un Grifondoro uomo. Mi piacerebbe provare anche con una professoressa di 35 anni di veleni oppure difesa avanzata, fammi sapere tu perché a seconda della materia ho in mente due schede diverse.

23/08/16, ore 17:04

Bella storia, bel titolo e bella trama. Mi piace il fatto che la tua storia sia ambientata in un'epoca così diversa dalle solite scelte, perché è fuori dal comune, e parecchio intrigante. Il tuo stile mi piace, è scorrevole e non ho visto proprio errori, quindi brava!
Mi piacerebbe tanto provare a partecipare con una studentessa di corvonero, caposcuola. Voglio proprio vedere come tratterai le donne in un periodo in cui il loro ruolo e la loro considerazione non erano alti, e te lo dice una femminista!
Dimmi se per te va bene o no, un bacio,
Alidifarfalla.

23/08/16, ore 17:00

Ciao! Mi incuriosisce molto la storia! Se possibile vorrei partecipare con una Grifondoro.
Fammi sapere!
A presto
AllisonHermioneEverdeen

23/08/16, ore 16:34

Ciao Signorina!
È da un po' che non ci sentiamo, spero di riuscire a partecipare a questa tua nuova storia! (Come fai ad avere sempre idee diverse non lo capirò mai, hai scritto Interattive di tutti i tipi praticamente!)

L'idea mi piace, ambientata in un periodo che è stato trattato molto poco... Il fatto che ci siano di mezzo anche i prof mi intriga ancora di più!

Come sempre il prologo è ben scritto, scorrevole da leggere e senza errori...
Detto ciò, ti propongo un ragazzo di Serpeverde, magari Cacciatore.
Fammi sapere se va bene!

Queen

23/08/16, ore 16:24

Buongiorno carissima! Un'altra Interattiva? In effetti dopo aver concluso History mi sembrava strano che non ne avessi già iniziata una nuova XD

Il titolo mi piace un sacco anche se non ho letto il libro della Clare... Fa per caso riferimento a quello?
In ogni caso la tua idea mi piace molto, anche perché si parla di un periodo che è stato trattato molto poco!

Vorrei partecipare con una ragazza Corvonero e un professore di 29 anni... Per la materia dimmi tu cosa ti fa più comodo, ho visto che hai già ricevuto qualche richiesta riguardo i prof.

Sesilia

23/08/16, ore 16:09

Wooh Irene! Una nuova interattiva!
Tanto amore per te ♡♡
No, non mi accontento di The Tournament. Sei pazza? Una sola tua interattiva è troppo poco.
Comunque, Magisterium come la serie di Cassandra Clare? Se è così, nonostante non abbia letto il libro, qualcosina la so.
Il prologo mi intriga assai, e anche il periodo storico in cui hai deciso di ambientarla. E le storie con un pizzico - abbondante, magari - di mistero sono sempre catchy, se capisci quello che intendo.
Vorrei proporti un professore di 27 anni, come materia direi antidoti e veleni o medimagia se possibile, e una ragazza Tassorosso, membro del Lumaclub e Caposcuola.
Baci,
Moontastic

23/08/16, ore 16:04

Ciao, molto piacere di conoscerti.
Ho già letto alcune delle tue interattive e ci siamo incrociate qualche volta in altre, ma non credo di essermi mai presentata.
Il prologo mi è piaciuto molto. Hai uno stile fluido, scorrevole, senza troppi fronzoli e descrizioni arzigogolate.
L'ambientazione mi piace. è molto originale e interessante.
Charlotte già mi ispira. Il primo Auror donna della storia? Non posso non apprezzarla.
Il preside Dippet mi sembra abbastanza IC, anche se non sappiamo molto di lui.
Magisterium è forse legato alla saga della Clare? O sto prendendo una cantonata?
Vorrei partecipare con due personaggi: una studentessa di Grifondoro, magari facente parte del Lumaclub, e un professore di Medimagia, di 27 anni.
Soltanto una domanda: la ragazza potrebbe essere una Lestrange? O una Rosier?
Aspetto il tuo okay per mettermi all'opera.
A presto,
Elena.

23/08/16, ore 16:02

Hey! Sta volta sono determinata a partecipare!
L'idea mi piace, quindi ti proporrei un Grifondoro è un Tassorosso, cugini, spero che non ti dispiaccia sapere che sono già in altre interattive :3
Il Grifondoro è cacciatore e capitano della squadra, mentre il Tassorosso è portiere e prefetto ^^
Fammi sapere, cercherò di mandarti le schede il prima possibile se per te vanno bene...
Baci
;*