Magisterium
di Signorina Granger

09/12/16, ore 19:11

Ciao cara!
Ha vinto Grifondoro, evviva! Anche io ero lì (almeno mentalmente) a sventolare la bandierina insieme a Silente! Quell'uomo mi fa morire!
Vabè, torniamo ai nostri OC...
I Jante sono semplicemente adorabili, la scena con Francies è stata epica!
Oliver mi ricorda un altro Oliver, come capitano che vuole ripassare gli schemi, è stata una bellissima occasione per rivedere il mio Maxi!
Questo capitolo mi spinge a shippare sul serio Oliver e Ingrid o megli gli Inver? Invy? Olgrid? Ollivid?
Anche i Serpeverde sono stati carini, mi ha fatto piacere rivedere vecchi personaggi...certo, hanno perso, ma come hai detto tu Antares non ha perso contro Isabella ed è riuscita a incastrarla per una ronda! Aahahahha fantastico!
Lyanna e Regan fanno le comari, che carini! Ce la vedo proprio, la mia bimba, a cercare di fare la imparziale durante la partita e a rinfacciare a tutti di aver avuto ragione sui Jante!
Will e Charlotte hanno battibeccato come al solito ma si vede che le cose stanno prendendo una piega diversa per questi due...chissà quanto ci metteranno a diventare canon...siamo già a 22 capitoli, forse puoi battere il record dei Malek...
Mi dispiace che Cece abbia ancora gli incubo, spero che la situazione migliori
Alla prossima
H.

08/12/16, ore 20:43

No, io non posso iniziare questa recensione non dicendo che Silente è stato assolutamente un mito e io ho riso fino alle lacrime nel vederlo tifare così apertamente e farlo "leggermente" notare a Lumacorno. E niente, tu sei stata geniale ad inserire questo pezzo, sono contenta che, come speravo, Silente stia venendo fuori in questa storia, i suoi tempi da insegnante mi hanno sempre incuriosito molto, come sai. Sul resto non ho molto da dire, semplicemente perché sono successe quasi tutte cose molto leggere, ma non per questo il capitolo è stato meno bello, anzi, dopo una giornata passata dietro a leggi di ogni tipo e natura è stato molto rilassante leggere un capitolo così soft. Sono felicissima che abbia vinto Grifondoro, Dante e Olly lo meritavano. Eheheh, ho idea che Bella stia cominciando a lasciare soli Ingrid e Olly (non riesco a trovare un nome decente per questa coppia: Ingiver, Ollid?) perché sospetta che ci possa essere del tenero. è stato stranissimo vedere tutte le ragazze spettatrici della partita collegate in qualche modo tra loro ma che si sono ritrovate in schieramenti opposti, effetto molto particolare devo dire. Uuuhhh ciao Max, ti ho sempre adorato e lo sai, ciao anche a te Shafik, è stato bello riavere i miei tanto amati battibecchi che ti vedono protagonista. Ovviamente Charlotte e i suoi incubi hanno sempre reso il capitolo un po' più cupo: quindi suo fratello è morto per una bomba? mi aspettavo qualcosa di un po' più magico e straziante in termini di lentezza. -Will si preoccupa per lei, ma fortunatamente Regan gli impedisce di commettere uno sbaglio che forse gli sarebbe potuto costare la vita. Lei che lo insulta però è sempre qualcosa di molto stimolante da leggere.

06/12/16, ore 22:24

Eccomi qui! In perfetto orario, perché un mago non è mai in ritardo, ne in anticipo, arriva esattamente quando vuole arrivare!
No? Io non sono una mago? Sono solo in ritardo e dovrei starmene zitta e fare questa beneamata recensione invece di romperti l'anima?
E vabbé.
Partiamo come si conviene, dall'inizio: Effettivamente mi domandavo quando sarebbe arrivata la prima discussione sulle origini di Ingrid, presumo che tutti come me si siano domandati se, proprio come il padre di Jane, anche la sua famiglia fosse immischiata con Grinderwald o se stesse scappando da lui, se in ogni caso fosse entrata in contatto con quel mondo, se avesse appreso qualcosa di magia oscura, se conosca il simbolo dei doni addirittura! E se ce lo siamo chiesti noi lettori, degli spocchiosi ragazzini con la puzza sotto il naso o dei semplici adolescenti terrorizzati dalla guerra e stupidi come sono un adolesente può essere, devono avergliene dette di tutti i colori.
Però sono felice che ci sia Olly con lei, che siano amici, si perché non ce li vedo insieme, anzi...se posso, non vorrei essere linciata dall'autrice, che magari mi tirerà dietro le peggio cose e mi urlerà contro, ma ecco..io Olly (forse perché il nomemi sa di dolce, femminile e poco mascolino) se non fosse per il periodo storico, in cui non era poi una cosa troppo positiva, lo vedrei quasi bene con Un fidanzato...si, un po' mi vergogno, ma non posso farne a meno, ho la slashship facile io, quindi la mia mente bacata, invece di leggere la storia come Cristo comanda, quando Olly doveva evocare il suo patronus e non c'è riuscito pensando ad un amico che ora non c'era più mi sono immaginata gli scenari più tragici di un amore spezzato, ostacolato o forse non corrisposto. Chiedo venia se l'autrice potrebbe offendersi.
Sono del tutto d'accordo con Ingrid, anche perchè diciamocelo, la Ro ci ha sempre dato chiari segnali su cosa si sia ispirata per il confritto del sangue pure, tra mangiamorte come ku klux kaln, con i mantelli neri e i cappelli a punta, i volti coperti, con Voldemort che odiava i mezzosangue ed i babbani come Hitler con le sue folli idee... che brutto. Però rimango sempre sorpresa da come riesci a tirare in ballo gli eventi storici scandendo il tempo della storia, facendoci andare passo passo con gli eventi realmente accaduti, compimenti!
Passiamo all'ennesima lezione di Storia della Magia! Ma Ruf è ancora vivo o è già morto? Però Bella, pure te ci metti il carico da novanta! E lascialo sognare quel povero piccino, che tra te e Ingrid gongolate troppo nel prenderlo ingiro! E la carica di Jane? Vogliamo parlare di lei?
DI sicuro avrà temuto che Dante stesse avendo un attacco dei suoi, era pronta s fiondarsi davanti al ritratto della signora e scardinare il quadro pur di entrare, lo so!Meno male che c'è Isabella, però la sua uscita del "sono caposcuola so dove sono tutte le sale comuni e quali solo le parole d'ordine" mi fa temere che qualcuno possa intrufolarsi nelle sale "nemiche", tipo un Tom random l'anno porssimo!! Questo sarebbe terribile, non Dante che cerca di saltare il compito e Jane che lo trascina via per un orecchio! Perché mi immagino la nostra piccola tassorosso un giorno mamma di una nidiada infinita di bambini che prende i più monelli per l'orecchio come ha fatto con Dan? Sarebbe bellissima.
Regan mi fa un po' pena, è triste perché non vede la moglie, le sue lettere non gli dicono nulla di importante e poi arriva Charlotte e ci trova dentro il mondo. Dimmi che a fine storia quel povero Cristo riesce a capire il codice, ti prego! Tipo che fa finta di non capirci ancora niente ma in realtà ci riesce! Sarebbe da morire con Stephanie e Charlotte che si scambiano informazioni segrete e quel bel biscottino di Reg che le spia!
Ma credo che la nota di merito oggi vada ad Isabella: partendo dal presupposto che un Ant malato è adorabile e puccioso, che mi fa rivenire in mente Rod che lo prendeva in giro per essere svenuto alla scorsa partita e che tutti i suoi famigliari che gli fanno la festa sono adorabili, ma non mi aspettavo certo che Bella si preoccupasse di avvertire Lyra e mandarla a convincere il futuro marito a prendere le medicine! Insomma, allora a Antares piace la ragazza! Fatto sta che secondo me Bella e Ant si stanno un po' affezionando l'uno all'altro, si vogliono bene in fondo, dai, in fondo, in fondo, ma tanto, tanto,tanto,tanto in fondo. E poi Altair che lo prenderebbe a parolacce se perdessero, lo ucciderebbe e lo diserederebbe anche se non è il suo erede, ahaha, povero Ant, che famiglia che hai! Ma voglio vederti in piena forma pasticcino, così alla partita non avrai scusanti quando il mio Dante parerà ogni singolo lancio di Serpeverde, perché io lo so che vincerà Grifondoro, ovvio che sia così. (Orgoglio Grifondoro di mamma!)
Lyanna, oh mia dolce e competitivissima Lyanna! Ahaha, me la immagino che fa la disinvolta per dimostrare a Regan che è lei la più brava, tipo scoattando, se capisci cosa intendo! Che poi il nostro prof di veleni ha ragione da vendere: chi sono i bambini in realtà? E Charlotte avvelenerà Will, il povero Willy di zia, cosa vuole farti quella cativona tesoro?
Il ricordo di Rod e Amos mi ha trattristato, ma per fortuna ci ha pensato il prof a tirarmi su di morale, con quella sparta sulla pozione e tutti che si allontanano di colpo. Però mi ha anche fatto piacere sentirli ricitare, sono comunque amici dei ragazzi e se Bree e Rod li sentiamo più spesso, un po' perché Bella pensa a lei con affetto, un po' perché Antarese è terribilmente distrutto dalla perdita del suo Bro e dall'allontanamento che ha minato la serenità della loro bromance (nessuno mi farà cambiare idea, Antares Black è Distrutto dalla partenza dell'amico, DISTRUTTO) Amos lo sentiamo citare di meno, mi manca anche lui, era il terzo del terzetto e anche se Dante e Jane stanno insieme c'è sempre un vuoto, era il miglior amico del mio bambino e praticamente il fratello maggiore della nostra tassettina...
Ma chiudiamo la sezione "lezione" con la mitica frase finale (che mi fa pensare che Regan sarebbe un ottimo papà...*coff-coff*messaggi subliminari*coff-coff*:
"Regan invece sorrise con aria divertita prima di tornare verso i ragazzi per impedire a Dante di far esplodere qualcosa… Anche se si stava iniziando a chiedere quali fossero i veri ragazzi, in quella stanza. "
Silente.
Con questo nome dovrei dire tutto.
Non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, ma non posso dire che non l'ho adorato, anzi! Sarà che poi il Silente dei film mi ha deluso in tanti punti dove invece il Silente dei libri mi aveva fatto morire (dalle risate e dalla tristezza) ma qui è stato fenomenale. Mi ha ricordato quando ha detto a Hermione che due giri dovrebbero bastare, un mito! Tutti i camini sono chiusi e lui che ne ha uno dei pochi attivi di tutta Inghilterra aiuta Charlotte a mettersi in contatto con Stephanie! Quell'uomo non sa cosa s'ingifichi la parola "regole" e anche la parola "autorità costituita", lui fa quel che cavolo vuole perché è Silente e può. Go Silly!
E poi quel: “Bentornata, Selwyn.” AWWWWW! E CeCe è di nuovo in campo! Woooo! Cori da stadio! Ora cominciano i giochi! Selwyn all'attacco!
Okay, mi sono fatta prendere la mano, pardon.
Al prossimo capitolo posso sperare in qualche delucidazione su ciò che succede al Ministero e nella partita? Farò davvero dei cori da stadio per il mio bambino, Dante e Olly difenderanno con onore lo stemma e conquisteranno al coppa, lo so, vinceranno loro! Voglio proprio vedere per chi tiferanno le prof, insomma, so che Ingrid tiferà per Olly, sicuro, e Bella per Grifondoro solo per pura ripicca verso Antares, Will e Reg per la loro ex casa, e le nostre belle donzelle? E poi, ti prego, ti scongiuro, ci farai vedere un Silente ultras che non bacchetta chi sta alla telecronaca come faceva la Mc? Per favoooooore!!
Non veco l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti come sempre, perché fai sempre un lavoro dannatamente ottimo!
Byebey!
Phebe.

05/12/16, ore 23:09

Eccomi qui come promesso.
Per prima cosa sappi che ormai sto iniziando a shippare anche Oliver e Ingrid, secondo me tra loro c'è del tenero; dopo tutto Oliver è davvero molto simpatico quindi ci sta tutta come cosa.
Dante d'altro canto è un genio del male: salta una verifica e convince Jane a fare altrettanto!
Per quello che riguarda Antares mi spiace per lui: malato sempre prima delle partite di Quidditch, sembra che abbia un bersaglio sulla schiena.
In questo capitolo mi è poi piaciuta davvero tantissimo la lezione del mio Regan, lo stai rendendo davvero molto bene; anche la parte prima in cui si ripromette di scoprire il codice usato da Stephanie e Charlotte è stata davvero bella.
Interessanti anche le dinamiche fra Will e Lyanna, il loro discorso fa emergere dettagli interessanti.
Il finale è però la parte più interessante: Charlotte torna in azione e Stephanie è la sua complice perfetta visto che entrambe si introducono in uffici vietati; non vedo l' ora di leggere il seguito per scoprire che cosa succederà nell' ufficio Auror.
A presto e complimenti
P.s: per la partita il mio voto va a serpeverde, non posso tradire una delle mie due case :P

05/12/16, ore 22:45

Ehilà! Come mio solito sono sempre in ritardo ma dettagli...
In questo capitolo emerge piuttosto bene il rapporto fra fratelli, grazie soprattutto al personaggio di Isabella.
Mi è piaciuto davvero molto come tutto il capitolo sia ruotato attorno a questo tema e come i vari personaggi si siano comportati di conseguenza; molto triste la parte del passato di Isabella ma comunque utile per capire finalmente molte cose sul passato della ragazza e inoltre a mio avviso da indizi sul futuro.
Molto interessante anche la parte su Will: sono curiosa di vedere come sarà trattato il suo passato visto che fra i professori è quello di cui si sa meno, almeno dal mio punto di vista...
Visto che c'è già un nuovo capitolo vado a recensire quello, a fra poco:D

04/12/16, ore 14:50

Chiedo scusa per il ritardo e la brevità della recensione ma sto facendo la scrutatrice e ho poco tempo ma voglio approfittare visto che hai pubblicato un nuovo capitolo.
Mi è piaciuto questo capitolo...soprattutto per il fatto che Charlotte sia ufficialmente tornata! Fantastico Silente ad averle lasciato usare il camino!
Povero Antares che sta male...quasi che io inizio a shipparlo con Isabella!
La lezione è stata a dir poco fantastica: adoro la rivalità tra la mia Lyanna e Regan e anche l'amicizia tra lei e Will.
Un altro dei rapporti di amicizia che adoro sempre di più è quello tra Olly e Ingrid
I Jante sono sempre cuccioli...😍

04/12/16, ore 11:09

Buongiorno!

Allora... da dove cominciare? Parto col dire che ho adorato il primo pezzo con Olly e Ingrid, li trovo davvero carini insieme e lui è davvero carino a preoccuparsi per lei. Povera Ingrid, lei è davvero carina, ma sfortunatamente Oliver ha ragione e molti non si fermano a conoscere una persona prima di giudicare.

Povero Antares malato di nuovo prima di una partita! Isabella che va a controllare che stia male sul serio, mitica XD quella ragazza è una volpe a chiamare una persona che Antares ascolta... brava rossa!
Dante che si finge malato... un classico. Jane tranquilla, il tuo cucciolo non sta morendo ma è solo svogliato, mi sa XD sono sempre adorabilmente teneri, quei due!

La lezione di Reg mi ha fatto morire, Lyanna che aziona la competitività e Will e Charlotte che battibeccano... mi divertono troppo XD sono i più comici della storia, secondo me...

Non mi puoi far questo però, mi citi Rod T.T un po' manca anche a me, in effetti.. era davvero un bel personaggio, peccato! Ma non tutti i mali vengono per nuocere, almeno ora abbiamo Oliver e Ingrid u.u

Il top del capitolo è senza dubbio Silente, però. Dai, solo lui può suggerire così sottilmente a Charlotte di usare il suo caminetto XD e ovviamente la nostra Auror non se lo fa ripetere due volte! Personalmente Stephanie mi piace molto, quindi mi ha fatto piacere rivederla qui... e sono molto felice che Charlotte stia meglio e che stia tornando quella di prima, siamo tutti con te.

Aspetto con ansia gli aggiornamenti anche per le altre storie... a presto!

Sesilia

03/12/16, ore 18:40

Ciao, oh mamma, Olly e Ingrid sono sempre più adorabili, in qualunque modo, o amici o qualcosa di più, quei due sono fatti per stare insieme: ce li vedo da vecchietti, davanti ad una tazza di tè a parlare di argomenti intellettuali e nostalgici come solo gli anziani sanno fare. È stato molto bello come Olly ha rassicurato Ingrid consolandola per quello che le è stato detto sul suo accento, l’ho già scritto ma mi ripeto: lui sa sempre trovare le giuste parole che servono a lei e un rapporto così non può essere sprecato. Ha fatto un po’ impressione leggere di nati Babbani che prendono in giro Ingrid perché pieni di pregiudizi sulla sua nazionalità, ma come sempre ciò che scrivi è assolutamente reale e purtroppo la gente spesso giudica senza neanche prendersi la briga di conoscere, e in questo caso il collegamento deve essere stato totalmente naturale, specialmente perché i nati Babbani non hanno solo la pressione di Grindelwald, ma anche tutto ciò che i tedeschi stavano combinando con gli ebrei in quel periodo. Olly fa uscire la parte più riflessiva e profonda di Ingrid e questo mi fa paura perché non riesco a capire come io e la sua autrice abbiamo creato senza saperlo due personaggi così complementari.
Oddio, il premio per il miglior prof del capitolo va sicuramente a Lyanna, è stato troppo divertente vedere in azione il suo lato più da Corvonero competitiva e fiera di esserlo, ho riso tantissimo leggendola infervorata con quel calderone e decisa a far sfigurare Regan.
Jane mi sa che è troppo apprensiva, molto tenera sì, ma forse un tantinello catastrofica. Certo, a Dante trovarsela lì ha fatto sicuramente piacere, però scommetto che gliene ha fatto molto meno quando l’ha costretto ad andare a lezione. Forse lei da quando sa cosa gli sia successo da piccola tende un po’ a volerlo proteggere troppo, questa è una cosa molto dolce che però forse a lungo andare lo esaspererà. Non so se sono riuscita a spiegarmi, ripeto che ho comunque trovato la scenetta molto da mamma chioccia quale è Jane.
Che tristezza quando il gruppo pensa a Rod ed Amos che se ne sono andati, è bello che tu li abbia fatti sparire ma comunque non cancellandoli di punto in bianco dalle vite dei loro ex amici, come forse in tante storie succede.
Ahaha, Antares e le medicine 2 la vendetta, anzi più che altro questo è una sorta di prequel di ciò che succederà nella storia di Nene. Mi aspettavo che Bella stesse lì a prima pregarlo e poi infilargli in gola le medicine a forza, invece ha fatto qualcosa di ancora meglio, è stata veramente furba ad ingaggiare Lyra sapendo che ascendente lei abbia su Antares. A me lei piace molto, sarà che seguo anche la storia di Nene, ma ce la vedo bene con Antares, è molto dolce e carina e cosa più importante non pretende troppo.
Non ho capito assolutamente niente del codice di Cecé e Stephanie, e a pensarci mi dispiace un sacco per Reg che Cecé abbia potuto vedere l’amica e lui no. Silente è proprio nel suo perfetto stile, ho trovato molto realistico che abbia velatamente suggerito a Charlotte di usare il suo camino. Vederla timorosa di farsi beccare è stato particolarmente esilarante e strano, proprio perché lei in genere è così forte e ribelle. Dall’incontro con Stephanie si è capito che ha fatto un altro passo verso la se stessa di prima del fattaccio, è bello che stia trovando la forza di tornare.
Mamma mia, che brutta la storia della magia, capisco perfettamente lo sconforto di Olly e non posso biasimarlo. Effettivamente anche io mi chiedo perché, almeno da quello che la Rowling dice nei libri, metà del programma abbia a che fare con i Goblin.
P.S. Voto Grifondoro.
(Recensione modificata il 03/12/2016 - 06:42 pm)

02/12/16, ore 23:39

Ehilà Signorina! Come va? :)
Uuuuh! Vuoi vedere che a questo giro riesco a recensirti quasi subito, oltre che essere una delle prime a farlo? Ma wow! *-*
Allloooora…. Che dire di questo tuo nuovo bel capitoletto? Parto subito dicendo che inizio a shippare pesantemente la coppia Olly x Ingrid. Non so ancora se coppia come coppia o coppia come amici, ma li vedo davvero bene insieme quei due ^-^ anche perché non è proprio da tutti andare a cercare una persona che sai essere presa in giro da chiunque solo per una stupida nazionalità… manco fosse colpa sua se in Germania ci sono quei pazzi di Hitler e Grindewalt… -.-‘ aaah! ‘sti maledetti pregiudizi, presenti in tutte le società (magiche e non) e in tutte le epoche! E poi questi due sono troppo divertenti anche da analizzare nella fase del “dopo”: dai, prima non te la prendi per chi ti da addosso solo perché sei tedesca, ma poi te la prendi solo perché Olly ti ha dato della “acculturata / filosofica”? XD ma che ragionamenti mi fai Ingrid? :P
E poi sempre Olly che spera di prendere “almeno” una S in storia… dai Olly vai a farti dare una qualche ripetizione da un bravo Corvonero che mi sa che ne hai proprio bisogno XD
Invece Jane è la solita patata tenera e dolce! :D appena sente che il suo Dante sta male si preoccupa subito e si precipita in suo soccorso (o, come direbbe qualcuno) a fargli da infermiera anche se non sa le parole d’ordine! XD ma che carinaaa! Aw! Veramente una tassorosso adorabile! *-* anche se poi lo asfalta immediatamente appena capisce che in realtà lui non sta davvero male, ma è solo una gnola perché vuole una qualche ora di sano relax. Però sono troppo carini comunque quei due insieme, una vera e propria comica! XD senza contare poi quando lui è convinto di avere le allucinazioni visive, visto che vede Jane dove non dovrebbe essere (ovvero la sala comune dei grifoni) ahaah!
Passando alla scena successiva invece, devo dire che sono proprio curiosa di scoprire anch’io qual è il codice che Charlotte e Stephanie usano per comunicare tra loro e che Regan non riesce neanche a rintracciare (bellissimo poi il fatto che la lettera era indirizzzata a lui ma nonostante questo Stephanie abbia racchiuso un messaggio solo per Charlotte! Quelle due ragazze sono dei geni! XD ).
Ma passiamo alla scena (anzi, per meglio dire allE scenE successive!) Antares in infermeria! Ahaahah! Non pensavo che la usassi subito! Ahaah! Ebbene sì, Antares è malato ma si rifiuta di prendere le medicine e lo fa anche in maniera piuttosto testarda… massì dai, un qualche difetto dovrà pur averlo questo ragazzo! :P (in realtà ne ha parecchi, ma soprassediamo e andiamo oltre). In effetti ero convinta che Isabella avrebbe cercato di ficcargli le medicine in bocca a forza, ma devo dire che apprezzo molto di più il suo stile e il fatto di avergli mandato Lyra ad eseguire quel gravoso compito (e sotto sotto lo ha apprezzato anche Antares, che ci scommetto ne avrà approfittato anche per farsi coccolare un po’ da lei, anche se non lo ammetterà neanche sotto tortura.). In ogni caso, vedo che Cassy ha preso da qualcuno :P e grazie mille per aver fatto fare una comparsata anche a Lyra, lo apprezzo molto : )
Charlotte e Will sono sempre i soliti, ormai sarebbero capaci di battibeccare anche sul colore della nutella secondo me… percò sono comici proprio per questo! Non vedo l’ora che diventino canon! Altro che avvelenarsi a vicenda! E poi se no Cece come lo passerà il suo tempo se le viene tolta la sua fonte di distrazione / passatempo primario?
Chi sono i veri ragazzi in quella stanza? In realtà me lo chiedo anch’io XD
Ahaahah! Povero Antares! Costretto ad ingurgitare le odiate medicine dall’accoppiata fidanzata Lyra – Isabella e queste neanche funzionano! Povero cucciolo! No Isabella, tranquilla. Antares non sta fingendo di essere malato solo per farti fare il lavoro tutto a te. Preferirebbe farlo tutto lui da solo piuttosto che restare in infermeria e ammettere che una malattia lo ha steso (o ancora peggio… dover prendere delle medicine XD )
Ahahah! Ma quindi quella che sente non è altro che Charlotte giusto? Ahaahah! Chissà perché ma io ho davvero avuto il flash di lui che esce dolorante dall’infermeria – con il pigiama addosso – con l’intento di riprendere chi non sta rispettando le regole, scoprire che in realtà si tratta della sua insegnante e magari starnutirle pure in facccia tanto per completare il cerchio. *Nene si immagina la scena e inizia a ridere sempre più forte* Naaa vah! Meglio che se ne sia tornato a letto, visto che deve guarire in vista della partita u.u! XD
E infine scena finale: ahahaha! Silente che suggerisce bellamente a Charlotte di usare il suo camino per mettersi in contatto con Stephanie è la scena TOP del capitolo! XD me la vedo proprio una cosa del genere da lui! XD
E per finire, come poter concludere il capitolo in modo migliore se non con un bel “ben tornata Selwyn!”? Questa frase mi fa molto ben sperare sulla completa ripresa della nostra Cece :D riuscirà a tornare ad essere l’Auror che era prima? Coraggio Cece, siamo tutti con te! <3
Credo di avere appena finito la recensione.
Ciaoo! ;)
Ps: ovvio che devi far riprendere Antares prima della partita u.u sarebbe veramente capace di giocare anche con la febbre quello lì se no! XD

02/12/16, ore 21:52

SCUSASCUSASCUSASCUSASCUSA *si mette a strisciare sulle gambe di Signorina Granger*
Oggi non voglio proprio essere in ritardo per cui recensisco subito. Purtroppo non ho ancora risolto i miei problemi con la tecenologia per cui ho ancora voglia di buttare il computer fuori dalla finestra.
Fortunatamente oggi non sono oberata di studio per cui posso recensire pseudobene e poi posso dedicarmi al giornale dell'eredità che mi ha regalato mamma, si io amo questo programma, non sai quanto sono esaltata quando indovino la parola cosa che purtroppo stasera non ho fatto, ma il campione si, sono felice perché è tipo un genio, tipo esplodo, ok sto divagando.
Ho letto che fai Sociologia e Antropologia per mi viene spontaneo chiedere, Liceo delle Scienze Umane? C'è anche nella nostra scuola e il prof di Sociologia e Filosofia è tipo bellissimo, awww.
(E comunque se dovessi aggiornare giovedì ti amerei e mi faresti un bellissimo regalo di compleanno ah sweet eighteen).

Passando finalmente al capitolo, Oliver, caro il mio dolce pasticcino. Tu non sai quanto l'ho apprezzato in questo capitolo, era tipo lui al'ennesima potenza, ti sei davvero superata e io piango. In ogni scena, ogni battuta era lui e io davvero sono pienamente soddisfatta del mio Olly, grazie Signorina, grazie davvero.
Mi sembra inutile dirlo ma sto shippando da morire lui ed Ingrid, sono troppo carini e nulla, ship. quella scena mi è piaciuta molto anche perché in qualche modo loro due si ritrovano sempre a parlare di questioni importanti e sono tenerelli.
Ma la medaglia di dolcezza del capitolo va sicuramente alla nostra Jane, è così apprensiva nei confronti del suo Dante, cioè sempre più coccoli questi due. E il Grifondoro è l'amore con Jane, io me li vedo da grandi mentre lei cucina i biscotti e gli tira l'impasto in faccia, awww.
Anche Isabella secondo me è un tesoro, un po' a modo suo ma pur sempre un tesoro è, vuole bene in realtà a Olly anche se lui è un rompiballe.
Ultimo tra gli studenti Antares, scusami ma io non posso fare a meno di shipparlo con Bella, più li vedo insieme e più vedo la scritta "ship" uscire dalle pareti, eddai.
La cosa più bella dei ragazzi è vedere come si stanno relazionando tra loro, mi piace vedere gli intrecci che hai creato ma ammetto che mi piacerebbe vedere le coppie mischiate, sarebbe divertente vedere delle persone che non si sono mai calcolate interagire.

Passando ai nostri amati prof, che dire di loro? Charlotte ai miei occhi diventa un personaggio sempre più bello, penso che, delle varie storie, sia il mio preferito tra quelli che hai creato, ovviamente senza nulla togliere agli altri, ma lei è fantastica, ha tutte le caratteristiche che mi piacciono tantissimo in una donna. Anche Regan però deve essere lodato perché io pagherei oro per avere un insegnante come lui e per studiare la sua materia, lui è tenero, ok in questa storia sono tutti teneri.
Devo ammettere che Lyanna ha tirato fuori un lato che non mi aspettavo, è una di quelle carine carucce che poi ti spaccano il culo, mentre William è sempre il solito Will, piccino.

Sono arrivata alla conclusione e questo capitolo l'ho adorato da impazzire, sono curiosa di leggere la partita anche se mi pare ovvio che io tifi per i Grifoni, voglio proprio vedere come se la caverà il mio bimbo come capitano, Olly io tifo per te, amore della mamma.
A presto
Bea

01/12/16, ore 22:44

Tu! TU!
Avevo pensato di scusarmi per non aver letto subito il capitolo, per non aver recensito immediatamente, ma poi HO letto il capitolo e NON HO recensito immediatamente perché ero troppo impegnata a piangere, ad asciugarmi le lacrime, sorridere come un imbacille e andare in giro per casa a cercare mia sorella e dirle che le voglio bene anche se non la reggo quando mi abbraccia perché mi uccide....
Okay, apparte tutto, è stato un capitolo particolare ed intenso, ma davvero, davvero bello. Hai investigato le reazioni delle persone, i sentimenti, i ricoridi, i passati e finalmente abbiao avuto un confronto Bella-Cece. Isabella da grande diventerà un Auroro come Charlotte, basta, ho deciso così, si, l'ho deciso io e né tu né l'autrice di Bella potrete dire niente, è così punto e basta. Isabella Auror, Isabella for president!
Dicevo: E' terribile che i genitori di Bella non si siano neanche sforzati di scrivergli la lettera di persona, forse avranno pensato che un professore sapesse gestire meglio la cosa, non so, forse sto solo sperando che siano migliori di quanto non siano in realtà, però io mi sarei arrabbiata da morire. Cora siamo tutti curiosi di sapere che malattia ha ucciso Nick, una malattia del sangue, e fino a qui ci siamo, presumo sia magica e spero non sia genetica.
La sua rabbia nel vedere la terga commemorativa al fratello vicino a quella di Tom...lecita, del tutto lecita, e ce la vedo in un futuro prossimo a combattere nel corpo Auror contro i Mangiamorte e dire freddamente ai suoi compagni che lei l'aveva sempre saputo che quel Riddle non era nulla di buono, che gli altri dovevano solo aprire gli occhi. Però la battuta sul simbolo della sua Casa no, Bella, quella proprio no, ti prego, sei una ragazza intelligente, non pensare che tutti i Serpeverde siano da buttare, non negargli il grande potenziale che hanno, anche perché così facendo negheresti una possibilità a Ant, che lo so che lui è fidanzato e che vi odiate, ma è più forte di me, continuerò a tifare per voi, sempre e comunque.
Sono adorabili Jane e Ingrid che parlottanto si preoccupano per Bella come lo sono le loro amiche, e come lo è quel deficente di Dante che si spupacchia la sua piccola Jane. Dai Dante, fai il bravo cavalierie, vai ad abbracciare anche Isabella, che lo so che il tuo animo da fratellone è forte e le potresti dare un po' di sano amore fraterno, perché detto tra noi ne hai pure troppo e finirai per uccidere Fran e Cora di questo passo.
Quella scena mi ha fatto ricordare che Dante promise a Jane che un giorno avrebbe avuto una famiglia così grande che non avrebbe più saputo dove mettersela, mi fa così tanta tristezza pensare che Isabella, Jane, Charlotte e Will non ne abbiano davvero una...
E poi "Hai mangiato a pranzo? E poi cos’è questa storia che tutti ti abbracciano?" mi ha tirato su di morale, davvero.
Regan e Will anche aiutano a tirarci su di morale, a dare un po' di luce nella buia giornata della morte di Nick, loro sono sempre deigli adorabili calderotti alla menta. Si, alla menta perché è verde e loro sono Serpeverde.
Per un attimo ho sperato che Charlotte si aprisse con Lyanna, ma alla fine non potevo aspettarmi che lo facesse così, di botto. Anche se questo anniversario l'avrà sicuramente fatta ripensare a suo fratello. Però alemno ha parlato con Bella e le ha dato un po' di conforto, si potrebbero aiutare a vicenda.
Parliamo di Ant? Anche lui mi ha fatto tanta tristezza, è così solo... mi dispiace per lui, mi sembra davvero che soffra la mancanza di Rod, che fosse lui il suo "fratello", credo anche che sia invidioso del rapporto dei suoi cugini o comunque del rapporto fraterno in generale. Così come lo è Will. Ci hai dato un importantissima nozione su di lui: ora sappiamo per certo che la sua famiglia è fin troppo divisa, che suo padre neanche ci ha provato a farlo sentire parte di questa, che non ha mai avuto un rapporto con i suoi fratelli e che a questo punto, penso, non ha una madre che lo abbia amato. Che vita solitaria deve aver avuto quel pasticcino? Povero Willy, zia ti vuole tanto bene, ricordatelo.
Le parti finali con tutti i fratelli che abbracciano i rispettivi fratellini, è un caso che tutti quelli che ancora ne hanno sono i maggiori? Insomma chi aveva un fratello maggiore ( a parte Dan, ma lui ne ha una vagonata) lo ha perso... E poi, vai Cora! Fai in modo che nessuno disturbi quella bella coppiettadi pulcini! Mi vien da ridere all'idea che Jane dovrà affrontare tutta la famiglia Julius, calcolando che nella mia mente sono tutti bei soggetti, soprattutto Lucas, credo che sarebbe una catastrofe. In effetti se tutti loro conoscessero i Julius forse anche chi non ha una famiglai si sentirebbe amato, sono persone che adorano esternare il loro affetto, li adotterebbero tutti, anche chi ha ancora dei genitori, e poi credo che i primi due Julius abbiano anche avuto l'onore di vedere i professori da studenti, CeCe e Will si passano cinque anni con Tony e poi a scalare fino a Lacie, si sono salvati giusto con Lucas, ma il fatto che siano stati visti da "bambini" non farà altro che fomentare la madre perché se li ricorda carini e coccolosi e li vorrà Davvero adottare. Quindi è deciso, alla fine della storia, per non far sentir nessuno da solo, tutti dagli Jiluis, okay? Così Isabella non sarà più sola e neanche Charlotte e Will e Antares e pure Olly che mi pare un po' tristino e non mi è ancora andato giù il suo amico che non c'è più e io voglio sapere che cosa gli è successo! Scusa, non ho messo neanche una virgola. Fatto sta che se mi fai capitoli come questo, bellissimi perché intensi e personali, pieni di dettagli e sentimenti veri, non puoi non aspettarti che io proggetti di rapirli tutti e abbracciarli fino a soffocarli, io e Dante siamo dei miti in questo, vero amore di mamma? Anche se tua zia è peggio...brr...
Complimenti davvero Miss, è sato un capitolo commovente e toccante, e io di solito non amo queste cose, ma quando le si ritrova in una storia come questa non può far altro che fartela sembrare più vera.
Alla prossima, che spero sempre sia prestissimo.
Byeee!
Phebe.

01/12/16, ore 22:41

Ehilà!
E pensare che avevo visto l'aggiornamento appena l'avevi postato.. Comunque dai, non è un ritardo così scandaloso :D Sto migliorando.
Sono mooolto soddisfatta di questo capitolo: io amo quando li scrivi a tema, e, come ti ho già fatto capire stracciandoti le ovaie, per me la famiglia è molto importante. In più, io stessa ho una sorella, quindi il tema fratelli mi tocca da vicino. Per concludere, penso che la famiglia sia fondamentale nella crescita di un individuo e che ne determini in larga parte il comportamento ( correggimi se sbaglio: la psicologia non è il mio campo )
Io adoro Isabella: penso sia il personaggio femminile che adoro di più, anche più di Jane, per certi versi. Forse perché mi ci rivedo di più: sono più simile a Bella nel reagire alle difficoltà e ad affrontare i momenti tristi, oltre che per altri tratti del carattere. Il suo pezzo è stato straziante: lei era così piccola e il tatto, per quando Dippet sia stato delicato, è stato pressocché assente. E' davvero simile a Charlotte, ogni capitolo che scrivi sempre più. Sono molto contenta che questo capitolo le sia stato dedicato, anche se la circostanza è così triste.
Anche la scena successiva, in cui Isabella svolge questo "rito" per commemorare il fratello, è stata molto triste e quasi commovente. Sono molto curiosa: di cosa è morto Nicholas? Spingi molto su questo versante, perciò penso che sai importante.
In mezzo a tutte queste lacrime, un applauso a Bella che ha capito che razza di visicido serpente sia Tom Riddle! Beh, non ha tutti i torti nel dire di avere sempre ragione..
Ingrid è molto dolce a pensare a sua sorella, tuttavia non sono ancora riuscita ad affezionarmi a lei: mentre con Olly mi sento più legata, probabilmente perché mi ricorda un mio amico, con lei mi sento un po' più distante. Non che sia un personaggio negativo, anzi, ma ci sono alcuni importanti pezzi che mi mancano. Comunque mi piace molto la sua discrezione e trovo che si accompagni bene con Jane.
Lei, dal canto suo, è sempre un tesoro <3 La Jante, ormai, è un relationship goal! Sono perfetti insieme, non mi stancherò mai di dirlo. Non so come tu faccia, ma si legge proprio il loro amore, si vede. Ho semplicemente adorato il loro scambio di battute. Non c'è molto da dire, si commentano da soli <3
Will e Reg, secondo me, sono quel tipo di amici che si vedono una volta ogni quattro anni per una birra al bar ma riprendono esattamente da dove si erano interrotti la volta precedente. Comunque Cavendish ha il sacrosanto diritto di essere impaurito: è un Serpeverde e, anche se è coraggioso, non ha abbastanza fegato per affrontare una Charlotte Selwyn determinata ad eliminarlo!
Lyanna è sempre carina e delicata: apprezzo molto come si preoccupi dei sentimenti di tutti e come si comporti verso Charlotte, quasi come una sorella maggiore.
Isabella, ovviamente, ha (quasi) tutte le sfighe del mondo: non solo ha perso il fratello, ma i genitori la vedono più come un soprammobile che come una figlia. E' una buona cosa avere un metodo per sfogarsi: a dire la verità, all'inizio mi ero un po' preoccupata, perché avevo scorso velocemente il capitolo e letto 'rosso', e subito avevo pensato al sangue, ma poi ho capito che era una cosa molto più innocua. Mi dispiace molto per la sua situazione, ma sono certa che farà in modo di avere una vita felice da sola, senza l'aiuto di nessuno.
Finalmente abbiamo la lezione congiunta di Charlotte con gli altri tre! Ovviamente deve battibeccare con Will ( non sarebbero loro due, altrimenti! ), ma l'atmosfera è smorzata dall'assenza di Bella. Vorrei far notare che è stato proprio Antares a spostare l'attenzione della classe da Isabella a qualcos'altro e a liquidare il tutto come una cosa da niente, quando magari sapeva esattamente che giorno fosse.
Aaah, la cara, vecchia Imogen! Quanto mi mancano i ragazzi di History :'( Almeno qua possono ritornare, anche se in maniera così fuggente.
Charlotte che utlizza Will per catalizzare su di sè l'attenzione della classe - e quindi lasciare in pace la povera Bella - è mitica. Will, invece, un po' meno: penso che sia per il suo spiccato istinto di sopravvivenza..
Bellissima la chiacchierata tra Charlotte e Isabella: aspettavo da un po' un confronto tra questi due personaggi e non sono rimasta delusa. Spero che ci saranno altre alleanze tra le due! Secondo me Bella finirà a fare l'Auror e avrà come modello e guida proprio Cece.
Aaah Altair <3 Come stanno lui e la sua granita al cioccolato? Tralasciando gli scherzi, anche Antares ha un cuore! E dei familiari che gli vogliono bene.. Beh, io l'ho sempre detto :D
Carini anche tutti gli altri, che hanno dedicato un momento di riflessione ai fratelli. Ingrid è molto dolce con la sua sorellina, come Dante che, incurante delle proteste, continua con lo sritolamento. Jane ormai fa parte della famiglia Julius, era scontato che venisse inclusa nell'abbraccio. Figurati se Dante può restare senza la sua piccola..
Chiudiamo con Will che, poverino, è solo come un cane perché ha il papà stronzo. Ciccino, noi sappiamo che se si comporta male un motivo c'è!

29/11/16, ore 16:49

Ehilà! Visto che mi sarebbe sembrato strano se fossi riuscita a commentare un capitolo e a rimanere subito in pari, ecco che tu, tanto per farmi contenta, ne hai pubblicato subito un altro XD (no in realtà li adoro e lo sai! :3)
Allura… tema di questo capitolo… la sorellanza! (?) (ehm … o si dice fratellanza? Bah… meglio non indagare troppo a fondo vah!). In ogni caso un capitolo in cui il mio Antares non ci azzecca poi molto, ma per fortuna che a rimediare alla cosa ci pensano gli altri suoi cugini Black (che è sempre bello rivedere all’opera!) XD
Beh, che dire al riguardo? Sono davvero curiosa di scoprire di cosa è morto il povero Nicholas! : ( e per quale motivo è presente anche la targa commemorativa? Cosa ha fatto per meritarla? Oppure è solo una commemorazione fatta visto che è morto che si trovava ancora a scuola? È incredibile quello che riesci a fare perché nonostante la tristezza sono piena di dubbi e curiosità!
E ovviamente essendo l’anniversario della morte non si può far altro che parlarne in tutti i paragrafi successivi! E si parte proprio con Jane che “spettegola allegramente” (ho messo il tutto tra virgolette per un motivo quindi non insultarmi per la scelta infelice del termine) dell’argomento con Ingrid, che pensa a quanto sarebbe doloroso perdere la sorellina minore.
Comunque in ogni caso l’ho già detto ma lo ripeto: vedo sin troppe somiglianze tra il personaggio di Isabella Burton e quello di Charlotte Selwyn per poterlo ignorare e noto che se ne sono accorte anche le protagoniste! Finalmente in questo capitolo c’è stata la famosa chiaccherata tra le due che io volevo vedere da un pezzo! Yuppy! Spero che ce ne possano essere altre in futuro! : )
Ahahahah! Cmq Dante che sbuca in quel modo dal nulla solo per abbracciarla è sempre la vera e propria immagine dell’amore! <3
* “Ti senti sola piccola Jane? Non preoccuparti, ora hai me a tenerti compagnia!”
“Ho la sensazione che d'ora in poi non sarò mai più sola... chissà perché.”
Jane sorrise, voltandosi leggermente per incrociare lo sguardo di Dante, che le sorrise di rimando prima di arruffarle i capelli con una manata, ignorando le sue protese come da routine prima di stritolarla in un altro abbraccio.
“Ovvio che no Jane, non ti liberi facilmente di me!”
“Ma perché tutti mi usano come cuscino per gli abbracci e mi pettinano i capelli, cosa vi hanno fatto? E Dante, così mi incrini una costola!” * ahahahaah! Questa scena non potevo non citarla! È troppo bella, oltre che divertente! :,) ci credo che Ingrid ride! Riderei anche io se mi trovassi al suo posto! XD
Ma passiamo alla scena successiva! Ahahaahh! Will che teme di essere tagliato a fettine d Charlotte sotto lo sguardo divertito di Regan e che sta pensando a come fare per fuggire senza dover fare possibili figuracce è troppo forte! Ho ridacchiato per un bel po’ davanti a questa parte! Ma come Will? Non sei tu l’esperto di arti oscure? Non dovresti essere in grado di tenerle testa a Cece? :P anche se in realtà abbiamo poi scoperto che il tutto è stato solo una tecnica (e tra l’altro anche ben riuscita) di distrarre Reg dalla partita a scacchi! Eee cosa non si fa per vincere eh Will? Ma noi ti abbiamo beccato cmq! U.u (gli punta il dito accusatore contro)
Passando invece alla scena successiva mi fermo solo su un piccolo particolare: * “Da quanto sei qui?”
“2420 secondi.” * evviva le psicosi da conteggio!
La scena dopo invece, quella in cui Isabella disegna sulla tela con il colore rosso… oh cavolo! Non so se dire che è bellissima oppure racapricciante! Nel senso: nonostante io non abbia fratelli e non mi piaccia neanche dipingere / disegnare (non sono proprio capace) mi sono immedesimata troppo nel personaggio e mi sembrava veramente di essere io ad aver perso il fratello (tutto questo ovviamente prima di ricordarmi che in realtà sono figlia unica XD ). In ogni caso accidenti a questi genitori purosangue che vogliono solo il figlio maschio e che considerano le donne come delle inutili bamboline di pezza adatte solo a non ragionare e a fare bella presenza di fianco al marito! E meno male che di tanto in tanto sbucano anche altre amiche pronte a soccorrerla, come Imogen e Cassy (tesoro mio, sei sempre stata un personaggio secondario ma non per questo meno importante! La mamma è orgogliosa di te! *-* )… anche se non posso credere che proprio tu abbia invitato Bella ad uscire dalla tana solo per andare a prendere a calci Antares! XD
Per fortuna che a staccare e ad ammorbidire i toni ci hai pensato con il paragrafo successivo! I battibecchi tra i tre insegnanti che fanno di tutto per far passare avanti il collega pur di non finire loro stessi sotto le force caudine di Charlotte mi ha fatto davvero sghignazzare per un pezzo! XD in modo particolare mi è piaciuto troppo il battibecco tra Will e Reg, che in questo frangente sembrano proprio due bambini piccoli! XD (però Charlotte che mette k.o Will potevi metterlo! La mia ilarità sarebbe solo aumentata! :P )
Detto ciò, ti concludo dicendo che ho trovato anche molto interessante i pensieri che riguardano Will su suo padre (anzi vorrei saperne ancora di più al riguardo perché sono proprio curiosa! ) e molto dolce il fatto che ogni fratello maggiore si sia recato dal proprio fratellino / sorellina, con la scusa dell’annivversario della morte di Nicholas per spupazzarselo per bene! *-*
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto! Ciaooo! ;)

29/11/16, ore 14:43

Ciao Signorina!
Lo so, ti avevo scritto nella scorsa recensione che avrei recensito domenica, ma quella sera il letto ha vinto la battaglia ed invece ieri sono stata super impegnata, ma ora sono qui....
Il capitolo è davvero bellissimo e, credimi, mi sono venute le lacrime agli occhi, per non dire che mi sono emozionata tantissimo!
Io volevo dirti grazie per aver prestato tanta attenzione a Bella... Non credevo fosse possibile.
Ripeto: il capitolo è davvero molto bello e molto triste. Iniziamo con un ricordo che vede protagonista la mia bimba e il preside Dippet... Mi dispiace il fatto che lui non abbia avuto il coraggio di dirle che suo fratello stava per morire, ma a rendere le cose ancora più tristi è il non rapporto con i genitori, con quel padre che fa quasi finta di non conoscerla, ma non possiamo farci niente....
Sono contenta di vedere come gli altri si siano preoccupati per Isabella.... Ingrid e Jane sono proprio due tesori! ❤
Sono stata contenta del fatto che Silente abbia detto a Charlotte come stavano le cose, perché lei è quella che può capire la mia bimba, per la loro situazione abbastanza simile per certi versi. Il discorso tra Charlotte e Bella mi è piaciuto un sacco... Ho anche sorriso nel leggere i pensieri di Bella, perché sono quelli che avrebbero attraversato la mente di tutti.
La parte più triste per me è stata la parte in cui Bella ha dipinto la tela, l'hai resa in un modo così bello che io non avrei potuto fare di meglio... Menomale che sono arrivate Imogen e Cassiopea a tirarla fuori da lì, perché altrimenti avrei pianto come una pazza...
La lezione di Charlotte con i suoi colleghi è stata simpatica, e ho proprio riso nel vedere come William ha sacrificato facilmente Lyanna. Will ha ragione, se fosse arrivato lui in ritardo Charlotte non sarebbe stata così clemente, però dovrebbe essere più elastico e magari sapere prima il perché delle cose piuttosto che arrivare velocemente alle conclusioni....
La parte più tenera l'ho osservata alla fine, quando tutti sono andati dai propri fratelli.... Hai ragione tu, dobbiamo ricordarci dei nostri fratelli sempre e non solo quando succede qualcosa di brutto, ma se posso fare una considerazione, vorrei dire che in realtà bisogna ricordarsi delle persone che abbiamo accanto sempre. Credimi, non lo dico per fare grandi discorsi, ma l'esperienza di Bella io l'ho vissuta davvero, "Nicholas" non era mio fratello biologico, ma era come se lo fosse e... quando poi tu non hai più quella figura ti senti morire anche tu.... Ricordi quella persone anche nei gesti più banali, in ogni cosa.....
Ritornando alla storia, devo dirti la verità... Non avevo proprio capito che William fosse un figlio nato "per sbaglio", ora la cosa si rende più interessante.... Ora sono curiosissima....
Spero proprio di leggere presto il seguito, e volevo ancora ringraziarti, sono contenta che Bella ti sia piaciuta almeno fino al punto di averla centrata nel capitolo...
Detto questo ti saluto, un bacione,
Alidifarfalla ❤

27/11/16, ore 22:47

Buonasera cara,
sarò breve perchè sfinita...
Mi dispiace molto per Isabella, deve essere terribile perdere un fratello...ma in parte sono felice che questo fatto sia servito a Charlotte per raccontare a qualcuno di suo fratello...
Will ha un comportamento sempre più sospetto, sempre meno disinteressato...il che mi porta a shippare sempre di più i Charliam!!
Carina la lezione con Reg e Will che si comportano da bambini!
I Jante sono sempre carini e coccolosi, mi sono piaciuti molto nella scena iniziale, ce lo vedo proprio Dante a stritolare la sua piccola Jane!
Il mio cuore si è leggermente sciolto vedendo come quest'occasione sia servita ad alcuni per andare a ricordare ai rispettivi fratelli quanto li adorano!
Ci vediamo presto (nell'Arena spero...e via che mi parte la risata da assassina assetata di sangue)
H.