Magisterium
di Signorina Granger

07/11/16, ore 21:14

Buonasera Signorina! Che cosa vuoi che ti dica? Il capitolo è bellissimo, ma lo sai già. E secondo te il capitolo leggermente più lungo è un problema???? Posso parlare per me, ma sono certa che anche gli altri pensano che sia sempre un piacere leggere qualcosina in più, soprattutto quando è ben scritto!
Parlando del capitolo, partiamo da Jane.... Zuccherino, tu non fai mai niente di male, tranquilla! È Dan che non ha il coraggio di dirti la verità per troppa paura di perderti. Lo capisco Dante, davvero, però spero proprio che non inizi una rete di bugie per non affrontare la verità! Le bugie hanno le gambe troppo corte!
Fantastica Bella! Non ha usato mezzi termini con Jane e il suo essere così diretta è una cosa che apprezzo tantissimo. È stato troppo forte vederla origliare la conversazione tra i nostri piccioncini! La scenetta con Antares in questo contesto mi ha fatto proprio sorridere.... Antares non le ha creduto, però io difendo la mia bimba... Insomma, ha detto la verità! U.u
I nuovi personaggi Ingrid ed Oliver mi incuriosiscono parecchio. La scorsa volta ti avevo detto che Oliver ancora lo devo capire, ed è vero, però il suo modo di essere mi piace, quindi non vedo l'ora di conoscerlo meglio.
Per quanto riguarda Ingrid è piena di mistero e mi piace il fatto che stia entrando in sintonia con Isabella, anche se è meglio se non tocca più l'argomento capelli....
Passando ai nostri prof, che dire? Ad ogni capitolo si riconfermano! Chi ha creato questi personaggi, e quindi anche tu, è stato proprio bravo: hanno mille sfaccettature che emergono piano piano, quindi non sono banali, né, tantomeno, prevedibili. Prendiamo Lyanna per esempio: alla sua prima comparsa non avremmo mai pensato che avrebbe usato uno dei suoi colleghi come cavia. A proposito di quello, Charlotte mi ha fatto morire con la sua "tosse"!!!! 😁😁😁 Si è vendicata, in fondo! Anche se, sono certa, i suoi battibecchi con William non sono ancora finiti!
Regan è un amico fantastico che ha rispettato il lavoro di sua moglie e la situazione della sua amica e non ha rivelato niente, oltre al fatto che, pur essendoci rimasto un pochino male, ha lasciato le due donne a discutere da sole. Mi dispiace per CeCe, che ha dovuto subire un altro colpo.... Questa volta però c'è Stephanie ad ammortizzare il colpo.
E per finire... È stato... Agghiacciante vedere Bella fronteggiare Riddle.... Per favore, Bella, stai lontana da lui! Please!!!!!! ❤❤❤
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!
Un bacione grande,
Alidifarfalla! ❤

06/11/16, ore 22:40

Buonasera!
Innanzi tutto... l'immagine mi è piaciuta moltissimo, so che ti diverti a farle e devo dire che è uscita bene... molto bella davvero!

Passando al capitolo di per se... il fatto che anche questi sia lunghetto non mi dispiace per niente, avendo aspettato circa una settimana direi che non guasta per nulla u.u

Dante, Jane, ma cosa mi combinate? Non potete certo allontanarvi ora, io sto aspettando da più di dieci capitoli che vi mettiate insieme T.T non puoi farmi questo, che crudeltà!

Sono sicura che quella zolletta di zucchero di Dante sia buono come il pane esattamente come sembra, che non abbia mai fatto niente di male... insomma, secondo me si sta fasciando la testa per nulla e non vuole parlare con Jane perché ha paura di perderla... testone, non hai capito che quella è persa di te? Non scapperebbe nemmeno se le dicessi che hai ammazzato qualcuno, cosa di cui dubito fortemente.

Sono curiosa, spero davvero che sputerai finalmente il rospo nel prossimo capitolo!
Detto ciò... Isabella! La nostra rossa mi piace sempre di più, è simpatica, sveglia e molto determinata... un fantastico mix, è sempre divertente leggere di lei XD

Fa anche la comparsa quel verme di Riddle, che brividi... ed era già poco promettente all'epoca, direi. In effetti qui aveva già ammazzato suo padre, credo... non ci voglio pensare, Bella stai alla larga che è meglio!

Oliver mi sta piuttosto simpatico XD Dai che ci pensa lui, a far finire insieme Dan e Jane... vai Olly, io tifo per te!
I migliori sono sempre i prof, però... Charlotte che tossisce il nome di Will, c'era da aspettarmelo XD non vedo l'ora di leggere della lezione in comune di Will, mi sa che si vendicherà!
Stephanie, finalmente ci conosciamo! Sembra davvero molto carina e secondo me lei e quel pezzo di pane di Reg sono un attimo coppia bellissima, che carini *.* peccato che lei porti brutte notizie alla sua collega/amica :(
John è un loro collega, mi sembra di capire... può essere che abbiamo già letto di lui in qualche flashback? Forse quello in cui Charlotte torturava qualcuno? Non sono sicura, dover controllare... ma non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo e ricevere qualche bella, sostanziosa risposta... mai una volta che tu soddisfi in fretta la mia curiosità, eh -.-

Va beh, ad ogni modo ci sentiamo molto presto mia cara... e come sempre complimenti per il capitolo molto interessante!

Sesilia

05/11/16, ore 21:55

Eccomi qua a recensire anche questo capitolo.
Che dire: la domanda che mi viene spontanea riguarda Jane, Dante e il segreto che il ragazzo sta nascondendo e quello che gli ha scritto il fratello; la curiosità e alle stelle e inoltre vedere come questa cosa sta modificando il rapporto fra i due ragazzi: sembra quasi che tu li voglia far penare un bel po'... Vedremo come si risolverà questo intreccio.
Vediamo poi comparire la cugina di Charlotte, fra le altre cose nonna di Draco Malfoy, che consegna una lettera dal contenuto misterioso ma comunque non piacevole; rimanendo in tema Imogen è stato molto carino vedere le dinamiche del dormitorio corvonero e come si sta ambientando Ingrid.
Interessanti anche le dinamiche fra Dante e Oliver: ora che Amos se n'è andato è un bene che Dante abbia un amico con cui parlare e confidarsi.
Molto interessante l'idea delle lezioni in comune non c'è che dire; interessante anche come si sono evoluti i rapporti will/cece e bella/antares: prevedo scintille per l'immediato futuro.
Regan e Stephanie sono adorabili e nonostante tutto capisco il pozionista: non deve essere piacevole vedere la moglie solo perché deve comunicare brutte notizie.
Infine c'è una comparsata illustre: un giovane Voldemort che si rende odioso già a sedici anni; mi chiedo se vedremo anche la Mcgranitt visto che i due sono quasi coetanei, di certo lei sarebbe di sicuro molto più simpatica.
Credo di aver detto tutto perciò a presto
Amilcara95

05/11/16, ore 21:08

Ciao! Scusa il ritardo ma questa settimana è stata piuttosto incasinata causa esami... in compenso sono puntuale per il capitolo successivo.
Partiamo subito a recensire: vediamo Isabella che ha dei sogni, meglio dire incubi, sul suo passato e in particolare sulla morte del fratello; ammetto che ora alcuni tasselli vanno al loro posto mentre altri rimangono un incognita, non resta che aspettare immagino.
Sono poi curiosa di sapere cos'ha sognato Dante... a proposito lui e Jane devono solo avere un piccolo aiuto e poi è fatta come si suol dire; inoltre la gita è stata adorabile.
Per quello che riguarda i nostri insegnanti preferiti che dire: ormai si è formato un quartetto eterogeneo e affiatato nonostante tutto! La cosa mi piace davvero molto e ammetto che le frecciatine di tutti sono molto divertenti; epiche le scene ai tre manici di scopa e a milelandia!
Antares è ovviamente triste è tornato dalla partenza dell' amico: non mi stupisce che abbia nostalgia dei bei tempi trascorsi con Rod.
Conosciamo poi il primo dei nuovi personaggi: Ingrid da Durmstrang.
Al momento è presto per farsi un' idea però condivido il pensiero di Isabella: sono curiosa di scoprire perché si sia trasferita in territorio nemico.
Nel finale incontriamo il secondo personaggio e inoltre vediamo Dante alle prese con una lettera da mandare al fratello; aspetto a fare teorie, prima leggo il prossimo capitolo.
A fra poco
Amilcara95

05/11/16, ore 19:42

Ciao cara! Allora, sappi che la faccenda di Dante mi sta veramente mettendo addosso un'ansia assurda. Abbiamo capito che lui finalmente ha ricevuto le dovute spiegazioni dal fratello e ha parlato in seguito con i fratelli minori, che non mi sento di giudicare non sapendo ancora nulla, magari non gli hanno detto nulla perché essendo stati bambini anche loro ricordavano poco di cosa gli sia successo. Ovviamente però tu da sadica quale sei non gliel'hai fatto ancora rivelare a Jane, e quindi nemmeno a noi, cosa che contribuisce ad aumentare la mia curiosità. Ogni volta con loro ci illudi che manca poco al canonizzarli e poi ci deludi esponenzialmente, qui è stato ancora peggio perché li hai addirittura fatti allontanare, per quello che sono certa sia un motivo stupido e tutta paranoia di Dante, perché come dice Oliver Jane è troppo tutta uno zucchero per desiderare mai di allontanarlo. Che tenera la scena iniziale in cui Jane va a chiedere spiegazioni a Frances, si vedeva che era disperata; lui comunque anche se il fratello lo ucciderà ha detto alla ragazza la cosa giusta.
Hahahahaha, che goduria quando Cecé ha proposto a Lyanna di usare Will come cavia, mi hai fatto un regalo molto gradito! Mi ha fatto anche molto ridere Charlotte intenta a raggiungere il suo obiettivo, la colazione, proprio con lo stesso mood con cui andrebbe ad acchiappare un criminale. Uuu, la cara Imogen è la cugina di Charlotte, ho molto gradito l'apparizione e capisco lo sbigottimento dei suoi parenti, l'ho sempre detto io che con Malfoy lei era assolutamente sprecata. La lettera della madre mi ha lasciata perplessa, più che altro per la notizia della visita, non ce la facevo Stephanie "in combutta" con quella donna, anche se sicuramente è voluta andare lei sia per il rapporto con l'amica sia per dare un saluto al marito e questo è stato più che giusto, però non pensavo la madre di Charlotte potesse saperlo. La notizia che Stephanie ha portato effettivamente è molto difficile da digerire e tu come al solito le hai dato il giusto peso, povero John, avevamo la stessa età, brividi.
Onestamente nonostante Ingrid sia mia, lei e Oliver devono ancora emergere, hanno dato poco e giustamente essendo nuovi la cosa si sente di più, ma sono certa che si rifaranno. Sono stati carini a presentarsi, Oliver sembra proprio un ragazzo d'oro, mi è piaciuto anche con Dante. Ingrid invece gagliarda a voler toccare certi punti deboli di Isabella, i suoi capelli, ha avuto fegato la ragazza. Che poi, non so allora, ma nel presente di Harry e secondo me in generale nel Regno Unito è molto più normale che da noi avere i capelli rossi.
Isabella l'ho adorata tantissimo mettere i piedi in testa a Riddle, così si fa! Antares qui si è dimostrato un po' più perfido, però non stupido, mi è dispiaciuto sinceramente anche se so che ha anche questo lato.
Perfettamente da Regan sentirsi escluso perché la moglie e l'amica non vogliono parlare del lavoro in sua presenza.

05/11/16, ore 19:25

Sono tornata in tutta la mia velocità anche se mi tocca essere breve da cellulare...
Jante Jante Jante...cosa ha da nascondere il nostro caro ragazzo? Nascondendo le cose crede di proteggere Jane ma la allontana soltanto...
I nostri professori sono sempre fantastici e mi dispiace tanto che la visita di Stephanie non sia stata una visita di piacere. Ad ogni modo shippo sempre di più Cece e Will...
Gli scontri tra Isabella e Antares sono davvero carini! Quasi che shippo anche loro!
Anche i nuovi OC mi piacciono molto, piuttosto di OC il ritorno di Imogen è graditissimo...chi altro spunterà fuori?
Sono proprio curiosa
A presto
H.

03/11/16, ore 13:34

Buongiorno Signorina, e buon pranzo, vista l'ora. Inutile che mi scuso per il ritardo, ormai lo sai pure tu, ma con l'università trovare un buco per leggere è... complicato. Ad ogni modo, IL CAPITOLO È FANTASTICO!
Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine e quando è finito ne volevo ancora, insomma, come CeCe e Reg e la cioccolata! 😁
Hai iniziato con Bella ed il suo incubo/ricordo. Ovviamente io conosco la sua storia, ma nelle tue mani diventa qualcosa di diverso e mi fa dimenticare tutto quello che sapevo di lei. Questo non vuol dire che non mi piaccia, anzi, voglio farti capire che riesci a descrivere le cose così bene che mi sembrano diverse! Sei veramente bravissima!
Piccola cucciolotta che non voleva andare ad Hogsmeade! Ma ci ha pensato il caro vecchio Albus, non è vero? Come se sapesse del suo bisogno di staccarsi dalla sua memoria almeno per un po'. Mi ha fatto piacere vedere che proprio la mia Bella ha accolto la sua nuova compagna di casa.... Ingrid mi incuriosisce parecchio, voglio conoscere la sua storia e sono quasi certa che andrà d'accordo con la mia bimba. Mi intriga la storia di Ingrid perché viene da Durmstrang, ed in quegli anni c'era Grindelwald che, guarda un po', veniva da Durmstrang! Sono proprio curiosa.
Jane e Dante sono i più carini. Lui è troppo dolce, credimi me lo immagino nella mia testa e la scena è ancora più tenera, se poi lo immagino con la sua "piccola Jane", la cosa diventa un pericolo per chi soffre di diabete. Sono fiduciosa e penso che non ci vorrà poi così tanto per far finire questi due cucciolotti insieme: già iniziano a vedersi i primi passetti piccoli piccoli compiuti da Dante ed anche da Jane, però voglio fare un appunto a Dante: se la vuoi non rubarle più i suoi dolci, o credo che la piccolina diventerà tutt'altro.
Tornando ancora a Dan... Voglio leggero pure io la lettera che gli invierà il fratello.... Voglio conoscere il suo segreto! U.u
Passando poi ad Antares devo dirti la verità, mi ha fatto uno strano effetto vederlo senza il suo amico, mi sembra strano vederlo giù di morale, proprio lui che non perde tempo a fare scherzi, poco carini se posso dirlo, ad Isabella!
La new entry maschile, Oliver, non so se come classificarla. Nel senso, non mi ha detto niente di che in questo momento, ma in fondo c'è ancora tempo per conoscerlo e spero che mi faccia cambiare idea.
Infine, ma non meno importanti, abbiamo i nostri amati professori! Io li adoro tutti e quattro! Non è che sono liberi e vengono ad insegnare qui da me??? 😉
Charlotte e Regan sono dei bambini! Va bene un po' di cioccolato, ma ore e ore per scegliere una tavoletta mi sembra proprio tanto! E poi ricorda CeCe, il tuo palato dice che il cioccolato è buonissimo, ma i tuoi fianchi e le tue cosce non sono d'accordo! 😁 In ogni caso, mi sembra giusto che si sacrifichi Regan per fare gustare questa bontà a William, insomma, si tratta di cavalleria!!! 😁😁
Lyanna è dolcissima, ogni volta che leggo di lei i brutti pensieri vanno via. Tutti vorrebbero averla per zia, ed anche per professoressa, questo è ovvio, anche se sono certa che sia una di quelle clame calme fuori e poi una specie di furia... Pretenderà parecchio dai suoi studenti, ne sono sicura.
Mi sembra di non aver dimenticato nessuno....
Bene, ci sentiamo alla prossima, ti mando subito la risposta sul futuro di Bella.
Un bacio,
Alidifarfalla! ❤

02/11/16, ore 22:11

AAAAAH!
*coff-coff*
Buona sera! Perdona il ritardo, ma l'università mi uccide e risucchia tutto il mio tempo. Ma bando alle ciance e ciancia alle bande, passiamo alla recensione vera e propria di questo a dir poco interensantissimo capitolo!
Cominciamo con il botto, un botto sordo e cupo come l'incubo/ricordo di Isabella. A quanto ho capito suo fratello Nick è morto di una morte abbastanza violenta, o per lo meno sanguinolenta, visto che Isa parla di tutto il sangue che ha perso. E' un momento delicato e triste, ma sono felice che tu abbia inserito anche la rabbia insensata e orribile che ti prende quando un caro muore, perché ammettiamolo, non è tutto dolore e lacrime, siamo arrabbiati verso chi ci ha lasciato perché lo ha fatto e anche vesto chi ci ha portato via coloro che amavamo. Quindi i pensieri di Isabella sono del tutto leciti, perfetti oserei dire, di certo umani e lo voglio sottolineanre perché è un dato importante e ti meriti questi complimenti, l'approfondimento di un'esperienza di questo genere non è da tutti, spesso viene banalizzata, ma non qui. Ho adorato la forza di Isa, il suo promettere al fratello che avrebbe fatto ciò che lui le aveva sempre detto, il chiedergli di non dimenticarla. Che brutto però, sembra che la guerra porti con se morte anche lontano dalle trincee.
Quando ho letto che anche Dante aveva avuto uno dei suoi bei soliti incubi mi son detta "Ehi! ma che è sto capitolo?". Ogni volta che leggo qualcosa su di lui penso che svelerai qual è il suo problema ma poi tu tiri di nuovo la corda e cabi strada e io rimango con il fiato sospeso. Credo che quando leggerò le dovuto spiegazioni mi toglierò un peso dalla coscenza, come se fossi io stessa a confessare il fatto. Si Dan, hai decisamente bisogno di parlare con Lucas, e so che magari gli altri non capiranno il tuo non voler dir niente a Jane, ma mammina invece ti capisce ti ti dice che devi prenderti i tuoi tempi, fai con calma amorino bello, devi essere sicuro.
Ma vogliamo parlare di Jane che da della mamma a Dante? Ahahah! Mi sono immaginata il mio bambino con il grembiule rosa ed il mestolo in mano!.... oddio, potrebbe pure farlo cavolo, meglio star zitta.
Questi due pasticcini sono stati più zuccherosi del solito, posso sperar di sentire profumo di fiori d'arancio? Si? Posso? Oh andiamo Miss! Ma quanto vuoi tenerci all'erata? Sono così dannatamente adorabili assieme, dacci una gioia!
Che poi Jane, non dovresti arrabbiarti, Dante lo sa che sei forte, sai allaciarti i calsari e tutte quelle cose lì, ma ha ragione da vendere quando dice che le persone troppo basse sono vittime di bullismo da calca, fidati che te lo confermo io che sono alta un tappo di bottiglia ed un fungo!
Ma anche se sa che sei forte Danny proprio non ci riesce a parlarti. Mi hanno fatto entrambi una tenerezza infinita: lui perché ha paura e lei perché si è sentita un po' delusa, come se credesse che Dan non si fidi abbastanza di lei, cosa assolutamente falsa! Uffaaaaaa! Lo vedi? Mi fai dei veri e propri intrippi mentali, adolescenziali, come succede nella realtà. Sono due testoni entrambi, solo che per motivi diversi. Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà quando salteranno gli altarini e si scoprirà tutto.
Sappiamo per certo che Charlotte avrà paura a vita dei mantelli, Will l'ha traumatizzata per bene, quasi come Antares con Isabella ed il mostro della Camera dei Segreti. Ora ti spiego cosa monta la mia mente distorta: mi immagino Will e Charlotte che girano per una foresta pluviale con tanto di vestiti da esploratori, Will trova un mantello e cerca di avvertire Charlotte che però gli dice che non ci casca più ed il nostro povero Willy è costretto a vedersela da solo perché CeCe non crede più al lupo! Fine.
Assurda come cosa, lo so, soprattutto perché mi sento "Doctor Jones" degli Aqua in sottofondo...
I nostri professorini si devono preparare per bene, ma nell'attesa possiamo gustarci una Lyanna-zia-dell'-anno! Quella donna deve invecchiare in una casetta in montagna circondata da fiori, sciarpe e maglioni fatti a maglia, torte di mele fumanti, con una cuffietta in testa e tanti nipotini da sfamare e coccolare. E qui sto.
E voglio anche io la cioccolata, calda e non, grazie.
Io continuo ad adorare Will, mi sta proprio a genio, è adorabile quel piccolo narciso.
Passiamo ad Antares? Devo dirtelo, vederlo senza Rod mi fa piangere il cuore, magari quando si sentirà solo soletto si siederà sulla poltrona, davani al fuoco, con un bicchiere di qualcosa in mano e il panciotto-ricordo indosso. Che poi mi pareva strano che quel bell'imbusto di un Black stesse all'ultimo anno e non avesse neanche una fidanzata, dimmi un po' dunque, chi è questa Lyra? Presumo che faccia parte di una famiglia nobile, ovviamente saranno legati da un contratto matrimoniale, sicuro a palla. Però, ecco, anche Isabella fa parte di una famiglia nobile, no? Anche lei è una bella purosangue...si, insomma... non vuoi dividermi il Black e la Rossa vero? Uh, sa tanto di roulett così, ma quei due un po' lo sono. Si prendono in giro e poi si comportano da persone civili, quasi amici, sono cordiali e poi si stuzzicano e si insultano gratuitamente. Sono una coppia in pratica! Non me li dividerai, vero? Ti pregooooooooo! Ho già person Bree, Amos e Rod, non posso perdere anche una possibile coppia!
Ed ora parliamo delle nostre nuove leve! Ingrid mi incuriosisce più per la sua fuga da Durmstrang che per altro, ma non posso far a meno di chidermi se non sia in qualche modo collegata a Grindelwald, vista la sua provenienza, ci hanno detto la scuola tedesca aveva dei simboli strani *coff-doni-coff* che erano riconducibili al mago oscuro (lo dice tipo Victor al matrimonio di Bill e Fleur?) quindi la nostra Ingrnd magari ha parenti o lei stessa è incline al grande amor- nemico di Silente?
Non lo so ma so che ci farai penare per scoprire tutto di lei, come sempre, visto che in 15 capitoli non sappiamo tutto dei nostri personaggi storici. Ma se lo sapessimo, poi, cosa ci sarebbe di bello? Dove sarebbe il divertimento?
Oliver mi piace ma non posso dir molto di lui, insomma, è Grifondoro, tifa la Jante e forse è stato incaricato da Rod di fare il ficcanaso, come un adepto accetta la missione del proprio padrone...devo smetterla di leggere libri storici, finisco per immaginarmi Rod comandante di una setta segreta volta al ficanasare che incarica i suoi sudditi affinché compiano il suo volere...brrr...
Nel prossimo capitolo mi sapetto la lettera di Lucas, sappilo...per favore? E poi voglio sapere di più su Oliver, tipo chi è stato il genio che ha soprannominato "Olly" un ragazzo... lo prendono spesso in giro? E a quando sarà la partita Grifondoro- Serpeverde, dove sono sicura al cento per cento che vincerà Grifondro?
Ho così tante domande! Aspetto solo risposte e nouve scoperte insapettate.
Complimenti come sempre e a presto!
Byeeeeee!
Phebe.

02/11/16, ore 21:02

Heylà...finalmente riesco a leggermi un capitolo! Grazie per i saluti inoltrati dalla mia cara consuocera, mi hanno fatto davvero piacere 😊
Il capitolo mi è piaciuto, tifo sempre più per i Jante! Mi dispiace molto per le preoccupazioni di Dante, anche se non ho ancora capito bene di cosa si tratti, ha paura a controllare la rabbia o cosa?
Tutti tifano per loro, compreso Oliver, uno dei nuovi OC. A proposito dei nuovi OC: mi sono piaciuti entrambi
I nostri professori sono dei bambini, altro che adulti! Tra prese per i fondelli e dolci...ma un po' di leggerezza serve, soprattutto a Cece! Lyanna è perfetta come sempre, dolce e semplice.
Posso iniziare a shippare anche Isabella con Antares? Carinissimo il gesto di Rod di lasciargli il panciotto!
Piano piano recupererò tutto
H.

02/11/16, ore 14:51

Eeeee… scommessa vinta! Lo sapevo che non sarei potuta rimanere tranquilla a lungo con la tua interattiva in corso! Tu mi vuoi male, ammettilo! :P non faccio in tempo a mettermi in pari che già hai pubblicato altri venti capitoli! T.T e poi questo è davvero lunghissimo, molto più del solito! O.o che ti è successo?
Ma andiamo con ordine: ma quant’è triste la scena iniziale? Povera Isabella! Anche se avevo già capito che suo fratello se n’era andato, vederlo “dal vivo” mi ha fatto ancora più tristezza  però adesso non posso fare a meno di chiedermi come Nick sia morto 
E di scena inquietante in scena inquietante ecco qua il secondo paragrafo: ma personaggi normali ne abbiamo? XD cosa avrà mai sognato Dante di così sconvolgente da farlo svegliare tremante invocando la povera e piccola Jane? Quale episodio della sua infanzia l’avrà segnato così nel profondo? Quali segreti ci nasconderà l’apparente gigante buono Dante Julius? (solo a me sta venendo l’ansia per questa storia?)
Ahahaha! Povera Charlotte! Traumatizzata dal mantello di Will! Che cattivo ragazzo che è anche lui! Certi scherzi non si devono proprio fare! :P mi chiedo sempre quand’è che lei si deciderà a schiantarlo, perché sono sicura che sarà una vera e propria scena epica, visto che lui d’altra parte è l’esperto in arti oscure! Secondo me verrebbe un duello fenomenale, che si concluderebbe o con loro due che si pestano a vicenda oppure che si baciano appassionatamente, dando finalmente sfogo agli istinti repressi per anni… ok la smetto! XD cmq immaginare Will e regan che si danno il rossetto è troppo forte! Ahahaah!
E poi niente… abbiamo Lyanna che è la solita dolce cucciolotta! Anche in questo frangente si è occupata non solo dei suoi studenti ma anche del nipote. La adoro! Magari fossero tutti così gli insegnanti!
E poi arriviamo alla mela della discordia! Ho visto che il fatto che Antares sia già fidanzato ha scatenato già un bel po’ di polemiche nelle recensioni che mi hanno preceduta (non so se gongolare oppure no per la cosa…) ma in ogni caso mi domando: MA CHE MALE VI HA FATTO LA POVERA LYRA? Neanche la conoscete, povera cucciola! E poi – almeno per coloro che mi seguono in ‘Un erede per i Black’ - la cosa non avrebbe dovuto essere poi ‘sta grossa sorpresa… bah secondo me non tutti hanno collegato! XD In ogni caso, stavo pensando… non è che vuoi qualche info su Lyra, così giusto per non ‘cadere dal pero’ nel caso ti servissero (anche più avanti)? Ahaahah! Cmq devo dire che Rod ha pensato molto bene a come fare la sua teatrale uscita di scena! Il panciotto viola! Ahaah! Credo che Antares non lo indosserà mai neanche sotto tortura, ma lo conserverà cmq :,)
E poi… uuuh! Ho notato che abbiamo una nuova ragazza proveniente da Durmstrang (già la adoro) e che appartiene a Shiori! Ma ciao!  beh che dire? Sono davvero curiosa di capire come mai ha lasciato la sua vecchia scuola tedesca!
E pooi… niente, Jane e Dante sono sempre troppo pucciosi! Quand’è che li fai diventare canon? *Nene inizia a sbattere il piede per terra dfacendo così notare tutta la sua impazienza * ahaah! Cmq che puccioso Dante! Ma non l’ha ancora capito, dopo la lezione di Charlotte, che sicuramente Jane è tutto forchè indifesa? -.- eee questi uomini! Certe volte non sai se sgridarli per la loro ottusità oppure se alzare gli occhi al cielo con aria rassegnata mentre gli fai pat pat sulla testa! XD cmq dai quei due sono cotti ed è strano che nessuno (dei due) se ne sia ancora accorto -.-‘ ‘ho bisogno della mia piccolina che tifi per me’ ti sembra una frase che un ragazzo direbbe ad una amica normale? -.-‘
Ahahaha! Will ma tu certe cose gliele metti proprio in bocca a Charlotte! Quando si dice “servire una battuta su un piatto d’argento!” mi chiedo se lo fai apposta (e quindi a quel punto ti diverti proprio) oppure se per una volta non ci hai pensato prima di aprire la bocca davanti a lei! XD cmq quei due insieme sono porpio una comica e adesso io voglio vedere Lyanna (visto che si è già dimostrata piuttosto abile come cupido) e Regan che tramano alle loro spalle per farli mettere insieme u.u lo pretendo!
E niente, Jane è la solita ragazzina dolciosa! Solo lei poteva segnarsi mentalmente di andare a presentarsi alla ragazza nuova!  cmq sì, Dante ha proprio ragione! Lei lo conosce troppo bene e prima o poi, grazie a questa capacità della ragazza, verrà fuori anche per noi la verità su Dante Julius (e inizio a chiedermi se non sarà proprio questa verità a dar loro la spinta finale per mettersi insieme! Magari in una scena strappalacrime in cui lui si auto accusa di essere un mostro e lei lo consola fino ad arrivare al sospirato bacio… sono troppo tragica o troppo romantica? XD )
Awww! Voglio andare anch’io nel negozio dei prof! *-* cioccolato a meeeee!!!! :Q___ slurp! In ogni caso io avrei optato per le mandorle più che per il caramello (anche se so che la mia opinione non interessa a nessuno! XD ) *nene si butta in mezzo ai dolci con la lingua di fuori urlando “Lasciatemi morire qui in pace di indigestione da cioccolataaa! Ciao mondo!” *
Cmq noto che in questo capitolo hai dato molto spazio a Dante e Jane e molto meno ad altri (soprattutto Antares) e per la cosa non avrei nulla in contrario… se non fosse che non li hai ancora fatti diventare canon… -.-‘ uffaaa!
Antares e Isabella! Ahahah! Il duo comico che potrebbe quasi fare concorrenza a Will e Charlotte! Mi piacerebbe troppo essere una mosca per divertirmi alle loro spalle mentre sono impegnati a fare la ronda! XD (solo che poi penso al fatto che Antares sarebbe capace di uccidermi con un colpo di bacchetta se infastidito dal mio eventuale ronzio e allora cambio idea alla velocità della luce!)
Ahahah! Antares che si diverte ad imitare il mostro della Camera dei Segreti facendo prendere un infarto ad Isabella non me lo sarei mai aspettato! Proprio lui che è sempre così serio e che ragiona ogni mossa che fa! Ma in fondo ha pur sempre 17/18 anni, un po’ di sano divertimento non fa male neanche a lui! XD
Passando a Lyanna devo dirlo: ma solo a me il nome Digeon ricorda troppo i digimon? (non so se hai fatto in tempo a vedere il cartone animato, ma andava molto di mdoa quando ero piccola)
Ok, Lyanna è dolce ma capisco anche il ragazzino che non vuole farsi vedere dai compagni mentre da un bacio alla zia, è una cosa completamente comprensibile XD
E infine abbiamo l’ultimo arrivato! Olliver! Già, solo per il fatto che anche lui è uno shippatore incallito della Jante e visto che era anche un amico di Rod, mi sta simpatico, ma aspetto di saperne di più su di lui prima di esprimermi per bene in merito.
Bene, ho finito! Sono di nuovo in pari! Ma anche questa volta… chissà quanto durerà la cosa? Signore e signori sono di nuovo aperte le scommesse! Quanto riuscirà a rimanere in pace la nostra cara Nene? :P
A presto! ;) ciaoo!

01/11/16, ore 11:33

Buongiorno carissima!
Che dire se non che ho adorato questo capitolo? Davvero mi è piaciuto moltissimo, i Jante qui sono stati persino più adorabili del solito!

Però io esigo di sapere per bene che sta succedendo, o forse è meglio dire cosa è successo, a Dante... fa forse fatica a controllare la rabbia, è questo il problema? Voglio saperne di più e spero ci fornirai presto queste risposte...
Ad ogni modo non preoccuparti Danny, qui nessuno pensa che faresti del male a Jane... anzi, secondo me le farebbe anche da scudo umano, se necessario.
Ora la chiama anche "zuccherino"? Ma darle un bacetto no eh? Quando ho letto che moriva dalla voglia di fare il giro del tavolo per coccolarla ero lì per entrare nella storia e urlare "FALLO!", ma tu dimmi questi ragazzi!

La compagnia dei prof però è sempre la migliore... Charlotte che prende in giro Will è meravigliosa, quando ha detto del rossetto sono morta XD Lyanna invece è la zia più dolciosa che esista, ne voglio anche io una così! Digeon, sei un ragazzino fortunato, sappilo.

Regan e CeCe che passano ore da Mielandia... fate bene, fate benissimo! Vorrei andarci pure io... Will, come puoi non comprendere l'importanza dei dolci? Come?

Bella mi piace molto e lo sai... come sempre ho adorato il suo scambio di battute con Antares, secondo me sono veramente divertenti XD Ce la vedo a fare da cicerone alla ragazza nuova, infondo ha un cuore d'oro la nostra rossa! Il pezzo iniziale è davvero molto triste, povera ragazza... mi chiedo solo come è morto suo fratello, mah... ad ogni modo trovo che sia un personaggio piuttosto simile a Charlotte per certi versi, non per niente le adoro tutte e due!

Antares in lutto per Rod, che carino! E ti pareva però se Lestrange non faceva la sua uscita in grande stile, lasciandogli il panciotto! XD mitico Rod, ci mancherà molto... però io voglio vederlo, Black con quell'affare addosso! Sai le risate che si farebbe Bella? Sarebbe una scena epica...
C'è poi da dire che tu sei veramente poco carina e ci spari informazioni super importanti così, tra le righe, come se niente fosse... Antares è fidanzato? Sadica di una Nene, ce lo dici ora??? Ma tu guarda, mi sembra quasi di vederti sghignazzare...
va beh, voglio i dettagli, sappilo.

Anche se probabilmente ce lo zampino della sua famiglia, visto il periodo e anche la mentalità dei Black... mah, si vedrà!
Come ho detto Rod mi mancherà molto e mi spiace che sia stato eliminato, spero davvero che tu non debba far fuori qualcun altro... in special modo un certo spilungone, se fai fuori Dante andrò in depressione insieme a Jane.
Sono però molto curiosa di conoscere i personaggi nuovi... adoro Emilie quindi Ingrid mi ispira a priori XD Oliver shippa la Jante? Allora si, mi sta simpatico anche lui!

Non vedo l'ora di leggere il seguito, spero che aggiornerai in fretta!

Sesilia

30/10/16, ore 22:30

Tu forse non lo sai, ma è da ieri che aggiorno compulsivamente la pagina in attesa dell'aggiornamento di questa storia.

Innanzitutto devo rigraziarti davvero molto per aver preso il mio piccolo e adorabile Oliver, te l'ho mandato praticamente all'ultimo e non ero nemmeno troppo convinta, pensavo che la sua descrizione fosse troppo corta così mi sono detta: "Vabbe io ci provo, o la va o la spacca, mal che vada vorrà dire che lo amplierò e lo descriverò più dettagliatamente" ma vederlo tra gli OC scelti mi ha resa davvero felice per cui se dovessi avere bisogno di informazioni extra su di lui non esitare a chiedere. Ovviamente non è un problema se non è comparso molto in questo capitolo d'altronde è una new entry e magari lavorare ad una storia che è già al 15^ capitolo con nuovi personaggi può essere difficile. Però devo dire che l'ho davvero adorato in versione baba (si dice? Non è una parola che si usa solo da me, vero? Lo chiedo perché un sacco di volte i miei compagni, che veniamo dalla stessa provincia, mi guardano male quando uso certe espressioni), me lo vedo come pettegolo mentre lancia frecciatine a Dante.

Mi è dispiaciuto davvero tanto per Isabella, non mi immaginavo un passato così triste (forse perché io cerco sempre di non fare ai miei OC un passato troppo tragico), in ogni caso lei mi piace parecchio come personaggio, non l'ho ancora compresa del tutto ma ad ogni capitolo mi è sempre più chiara la sua personalità e si, caruccia lei. Poi è una gingerhead per cui va amata a priori.
Altra cosa che adoro di lei è il duo che forma con Antares, però il fatto che abbia una fidanzata non mi va mica bene, cioè io lo shippo con Bella, PUNTO E STOP. Nonostante il Serpeverde non sia il tipo di OC che preferisco (io e le Serpi siamo come i vampiri e la luce o io e la luce) mi piace anche lui, ma non nel senso "Si dai, è ok", ma tipo "Io lo adoro". Lo vedo un po' succube della sua famiglia purosangue e questa cosa mi fa odiare la sua famiglia. Un'altra parte decisamente triste è stato l'effettivo addio al suo migliore amico Rodericus, mi è dispiaciuto vederlo così.

Ovviamente non posso non citare i nostri Jante, sono l'amore dai e se non ti muovi a farli mettere insieme sei un'autrice sadica Oliver pensaci tu. In ogni caso, come già detto, Jane e Dante sono due personaggi che mi piacciono davvero un sacco: lei è l'amore in persona, quando si metteranno insieme sarà una fidanzata dolcissima e stra apprensiva secondo me, mentre lui, beh è un tesoro pure lui e mi ha fatto tanta tenerezza in questo capitolo. E si, sono d'accordo con le altre due recensitrici, ci hai trollate che pensavamo tutte "Oddio finalmente i Jante sono canon" ma tu noooooo, perché se non ci trolli non sei mica contenta #mannaggiaalbasilisco

Passiamo quindi alla nuova arrivata: Ingrid. la cosa che mi fa ridere è che sia la classica tedesca, dal nome (che praticamente ritrovo in tutti i capitoli del mio libro di tedesco) all'aspetto, questa cosa non è molto positiva perché non abbiamo un bel rapporto io ed il caro deutsch. Lei in ogni caso mi incuriosisce, la trovo molto misteriosa e sono curiosa di sapere di più su di lei. Spero che si leghi a Bella, dopo che Brianna se n'è andata speravo che la nostra piccola ginger potesse trovare un'altra amica.

Ultimi ma non ultimi, i nostri professori. Ovviamente shippo da morire Charlotte e William e lei mi fa parecchio ridere quando lo prende in giro e secondo me quei due sono una coppia bellissima, mi ricordano un po' Lizzy e Altair.
(OT: prima stavo rileggendo After the Story e mi sono emozionata di nuovo nel leggere la OS di Connie e Rex, i miei piccolini ai quali tengo moltissimo. E stavo proprio pensando che History e Magisterium sono ambientate nello stesso periodo per cui se si unissero le due storie Jane sarebbe la cugina di Connie e Rex /lui potrebbe pure essere il papà di Molly, Gideon e Fabian ahah/. E nulla, la nostalgia).
Parlando di questi due devo proprio dire che adoro CeCe ma anche Will ha il suo fascino.
E sempre restando nella serie dei personaggi che adoro: Quanto è tenera Lyanna, io ti voglio come mamma/zia/cheneso, ma tipo ora, subito, adesso. Infine Regan, dico solo una cosa: BARRY ALLEN AMORE MIO!

Eccoci arrivati alla fine di questa recensione.
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa storia e di Night School (si, seguo pure quella).
Volevo chiederti una cosa: quanti capitoli pensi abbia in tutto questa storia? Siamo già al 15^ ma mi sembra ancora l'inizio!
Beh, a presto
Bea

30/10/16, ore 20:34

Ma ciao Irene!
Volevo recensirti l'altro capitolo ma il tuo aggiornamento mi ha fatto andare in tilt il computer - possibile che io sia così sfigata da aprire la tua storia proprio quando carichi il nuovo capitolo? -, ma in un modo o nell'altro sono riuscita ad arrivare.
Apriamo con Isabella e il suo incubo: che avesse problemi in famiglia era ovvio, che fossero così tristi non molto. Poor Bella, anche lei ha perso il fratello :( Magari potrebbe farsi forza se venisse a conoscenza della situazione di Charlotte, sai, specchiarsi in lei e tutto il resto.
Oh my Dante! Guarda che siamo già al capitolo quindici.. Qua reclamiamo tutte un bacio, tanto ormai entrambi sono venuti a patti con il loro sentimento, entrambi a loro modo. Sono sempre convinta che Jane sia ancora nella fase 'se ignoro questo sentimento scomparirà', ma il bacio di Dante la scuoterebbe sicuramente. Sembrano proprio una coppietta, ci credo che tutti pensano che lo sia.. Manca poco che Dante se la porta in braccio per tutto il castello,
Io continuo a shippare Charliam ( i nostri personaggi sono meant to be together <3 ) anche quando si lanciano occhiate di fuoco e prese in giro. Sarà un grande disprezzo e tutto quello che vuoi, ma mi sembrano che girino troppo uno intorno all'altro..
Fantastica Charlotte che rimette al suo posto la vanità di William e anche Regan perché tanto lo sappiamo tutti che anche lui si sistema il ciuffo in continuazione. Suvvia, quello vanesio non può essere solo Will..
No fermi tutti: MA CHI E' STA LYRA?
Una fidanzata che spunta così dal nulla, puff eccola qua.. Oh ma scherziamo? Antares sta meglio con Isabella U.U
Comunque troppo carino lui che si dispera senza Rod.. Almeno fa vedere un po' i suoi sentimenti! E che dire, Rodericus ( piango ancora ) non si è smentito: se ne è andato in grande stile, lasciandogli in eredità il suo panciotto. Adesso che non c'è più la possibilità di vedere Rod e Lumacorno coordinati possiamo sperare che lo faccia Antares? Magari per una scommessa persa, dato che credo che non lo farebbe mai di propria volontà..
Ingrid ( bellissimo prestavolto! ) è la nuova arrivata.. Scontato che io sia incuriosita dal suo trasferimento e che sia contenta che la povera Isabella abbia un'amica in più, vero?
Uffa però tu ci fai dannare: tutta questa Jante, tutti questi complimenti, tutta questa voglia di coccole e poi ci lasci sempre a boccasciutta! Ti odio Irene.
Eeeeeh ridendo e scherzando si dice la verità, no? Charlotte, sei stata beccata! E penso che almeno Lyanna l'abbia capito.. Furba la ragazza!
Comunque i quattro prof sono fantastici: sono peggio degli studenti ahah
Ah, Jane.. Che carina che si preoccupa tantissimo per Dante, e che carino lui che non vuole farla preoccupare. Non vedo l'ora che si confidi per vedere la reazione di lei!
Io sto dalla parte di Charlotte e Regan: non si può non passare almeno mezz'ora a Mielandia! Se noi comuni Babbani lo facciamo nei negozi della Lindt non immagino i maghi, con tutte quelle cose meravigliose.. Will, ti attende un futuro molto dolce!
Disperazione parte 2: perché non fai mettere insieme quei due poveri cristi? Daiiiiiii ormai manca solo il bacio, per il resto sono già una coppietta!
Menzione speciale a Dante: ehi, cos'è quella frase depressa? Certo che non farebbe mai del male a Jane! Nemmeno sotto Imperius ne sarebbbe capace, ne sono sicura.
Secondo me ad Antares piace stare con Isabella perché con lei si sente più leggero, più libero.. Mi sa da ragazzo molto serio per colpa della famiglia e della situazione, un po' di distrazione gli farebbe bene, e poi capirebbe sicuramente Isabella e la sua storia strappalacrime.
Lyanna carinissima con il suo nipotino! E' la zia che vorremmo avere tutti, quella che ti vizia ad oltranza.
Infine abbiamo anche l'altro nuovo personaggio, Oliver, anche lui chiaro di capelli.. Però, che biondume! Anche lui #teamJante, non poteva essere altrimenti.. Non ha detto molto quindi non mi pronuncio.
Mi dispiace non essermi iscritta alla tua nuova storia :( Tanti auguri con quella, ma proprio non ce l'ho fatta.
Immagino che la domanda non valga per noi autori di professori..
Baci,
Moontastic

30/10/16, ore 19:44

Ciao cara, questo capitolo è lunghiiissimo, quindi compensa perfettamente l'attesa che abbiamo dovuto sopportare. Ancora sono in megalutto perché Rod se ne è andato, che cosa tristissima, poi vedere Antares che si struggeva ha solo peggiorato le cose, e il regalo che gli ha fatto l'amico... che cosa straziante! Che, Antares ha una fidanzata, ma da quando? Già non mi piace a prescindere e mi sembra stare a lui come i cavoli a merenda, certo che poteva anche comparire prima, così improvvisamente mi sa proprio di stonato. Will mi sta sempre antipatico, non posso farci nulla, però mi piacciono troppo le avventure di quei quattro scalmanati, infondo sono un bel gruppo ed è sempre divertente vedere Cecé prendere in giro il caro Cavendish. L'unica che se ne esce veramente bene è Lyanna, che è stata supertenera e dolcissima con il nipotino, è proprio una donna cucciolosa. Anche io non mangio troppi dolci anche se mi piacciono parecchio, però dai, davanti a Mielandia come non si potrebbe non passarci delle ore? Però è Lyanna e le perdono il suo essere scocciata, anche perché immagino che Charlotte e Regan siano stati parecchio irritanti, io avrei preso entrambi i gusti subito e amen. Anche Regan mi ha fatto morire dal ridere in questo capitolo quando ha chiesto a Cecé perché stesse mettendo in mezzo anche lui nella presa in giro per Will, lui è così genuino! Isabella mi sta incuriosendo sempre di più, ce la stai facendo conoscere veramente pochissimo alla volta, ma adesso comincia ad interessarmi davvero e voglio sapere di più di questa storia del fratello, è romantico che lei gli abbia promesso di non farsi mai mettere i piedi in testa, direi che sta adempiendo piuttosto bene al suo compito! Che onore, hai preso Ingrid, me tanto felice! Hai capito Silente che si preoccupa di farla ambientare, è proprio un bravo prof, anche perché Isabella è una tipa tutto d'un pezzo e con la mia bimba credo starebbe tranquilla. I Jante sempre dolcissimi, speravo che succedesse qualcosa oggi, ma niente che tristezza. La faccenda dei sogni di Dan mi inquieta sempre più, spero che il fratello maggiore gli sappia dare una risposta soddisfacente, io non credo comunque possa mai essere in grado di far del male alla sua piccola Jane. Antares e Isabella sempre particolari, lui bastardissimo a farle quello scherzo.

30/10/16, ore 17:25

Allora… specifichiamo subito: io ero arci convinta di averti già scritto tutta la recensione e di avertela anche già pubblicata, peccato che devo averlo fatto in uno di quei giorni in cui il sito aveva gentilmente deciso di farsi gli affari suoi e per questo motivo della mia fantomatica recensione non ne è rimasta la minima traccia
-.-‘ le gioie della vita! Ma uffa però! Mi sono insospettita soltanto perché so che tu rispondi praticamente sempre subito alle recensioni che noi lettori ti lasciamo e non vedendo alcuna tua risposta mi è venuto il dubbio “ma non è che a Signorina la mia recensione non è neanche mai arrivata?” … così sono andata a controllare la pagina e… niente, ho più o meno l’urlo di Munch in corso sul mio volto in questo momento.
Detto ciò, ti passo alla recensione vera e propria, perché direi che qui ho già sproloquiato abbastanza. Anche se rifarla da capo è un po’ una palla -.-‘ ma andiamo con ordine!
Allura… direi che questo capitolo è molto concentrato su Charlotte e credo tu abbia fatto bene, così almeno scopriamo un po’ di più sul personaggio protagonista (anche se abbiamo a disposizione ancora ben poche notizie su come sia morto il fratello!). Cmq, per quanto secondario, a me il personaggio di Luisa piace molto  (sarà perché la psicologia umana mi affascina?). Intanto, proseguendo nella lettura del capitolo, mi viene da chiedermi se effettivamente il padre di Charlotte l’ha allontanata – con il congedo temporaneo di 6 mesi – dal dipartimento perché vedeva che la figlia era crollata e che quindi le serviva un po’ di tempo per riprendersi oppure perché cmq non ha mai visto la figlia in veste di Auror, in quanto ancora pieno di pregiudizi sul fatto che si tratta di una donna e quindi bla bla bla… (insomma le solite stronzate varie). Ahahah! Intanto incrocio le dita che nessuno insegni mai a Charlotte il voodoo… ci sarebbe davvero da avere paura di lei in tal caso! :/
Ma passiamo alla scena dopo: Jane e Dante… aw! Che teneri! Lei che lo cura sul serio alla fine facendogli da infermiera (non lo avevamo detto giusto un paio di capitoli fa?) e lui che fa di tutto per farsi donare un abbraccio! *-* però direi che la parte migliore si trova proprio nel punto in cui è Lyanna che fa da cupido, trascinando jane in infermeria per farle assistere Dante! Ahahah! Che scusa assurda! E loro che ci sono cascati mani e piedi! Però, Lyanna ha anche un lato sadico in realtà, altro che prof dolce e carina! In ogni caso noto che con questo capitolo, oltre che concentrarti su Charlotte ti sei anche molto concentrata su loro due… o sbaglio? Visto che anche la scena successiva alla fine dei conti è su di loro! In ogni caso loro due sono proprio una coppia di troppo teneri! *-*
Ahaha! Isabella e Antares mi fanno sempre morire, anche se avrei immaginato il mio bimbo un po’ più combattivo in effetti! Io capisco che lui, di fatto, non ce l’abbia con nessuno, ma alla fine dei conti doveva solo distruggere un manichino! Ma vabbè, ci pensa poi Isabella a distruggerlo per entrambi! Ahaahh! Ma questi due si sono per caso messi a fare a gara in ogni materia e io non me ne sono accorta per caso? E poi ehy! Perché Isabella dovrebbe farlo entrare nel suo mirino?  che le ha fatto Antares? Ancora per quella situazione della ronda? XD
Ma torniamo di nuovo a Jane e Dante… ok, lui mi incuriosisce sempre di più! Perché dovrebbe essere pericoloso? Si può sapere che cos’ha combinato di tanto grave? :/ *nene è molto pensierosa al riguardo*
E poi abbiamo Charlotte che si sfoga: credo che sia uno dei pezzi migliori del capitolo, visto che abbiamo finalmente una parte che contiene contemporaneamente sia un pezzo del passato di Charlotte sia una sua leggere introspezione psicologica. In ogni caso, a me è piaciuta parecchio! 
Ahaha! Ma allora Lyanna si diverte proprio a fare da cupido! Prima manda Jane a curare Dante, adesso spedisce addirittura Will a cercare Charlotte! Altro che prof buona e cara, qui abbiamo una vera e propria volpe! XD (ps: in questa scena hai scritto “lesione” al posto di “lezione” e infatti ero rimasta un po’ perplessa leggendo che la sua lesione era finita XD ). Cmq in questa scena Will e Cece sono ancora più da ship! :D quindi per favore cerca di sbrigarti a farli diventare Canon, perché io (come pernso anche molte altre autrici) non sto più nella pelle u.u
* “Non importa, tu va’ pure... dì alle balie che non ho fame.”
“No. Mi hanno già preso per un badante, non farò anche il postino... coraggio, te lo sto chiedendo, non farmelo fare con la magia o sollevandoti di peso Charlotte. Hai disintegrato mezza aula, non hai fame?”
“Se mi alzo la smetterai di parlare?”
“Forse.” * niente sto ridendo troppo per questa scena! Non potevo non citarla!
E Regan l’ha capitoooo! Un biscotto per lui! Ahaha! Ha finalmente capito che Charlotte e Lyanna stanno complottando, ma purtroppo il suo fine cervello maschile non gli ha ancora fatto capire del tutto la situazione (ma in fondo cosa ci possiamo fare? Si tratta pur sempre di un uomo! XD ).
Infine… mi dispiace molto per la partenza di Rod, visto che si trattava cmq del migliore amico di Antares, ma come ho avuto occasione di darti proprio pochi minuti fa, sono pienamente d’accordo con la tua scelta. Quindi non aggiungerò chiacchere inutili, se non per il fatto che spero che questo sia l’ultimo della lista.
Avendo finito, ti saluto. (chissà quanto riuscirò a rimanere in pace prima che tu pubblichi il prossimo capitolo? Si accettano scommesse! :P)
Ciaoo!