La nostra vita insieme ( Raccolta di One-Shot)
di ballerina 89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
29/08/23, ore 22:13

Dopo anni e anni che ti seguo, le tue fanfiction sebbene io le abbia lette e rilette non si sa quante volte non mi stancheranno mai! Soprattutto vedere come racconti tu la vita di questa stramba famiglia che, nonostante gli anni, continua sempre ad allargarsi da parte dei coniugi Jones, hanno ripopolato il mondo con tutti questi bambini non c'è che dire 😂😅.
Non so se ricordi di me, ma qualche anno fa ci siamo scritte per la prima volta su wattpad, mi chiamo con lo stesso nome dell'account di efp, dove ti mettevo al corrente di quanto amavo le tue storie sulla famiglia Jones, quindi ti risparmio questa parte di complimenti che già sai!
Per parlare di questa raccolta e in particolare di questo tuo ultimo aggiornamento voglio farti prima di tutto i complimenti come al solito, riesci sempre a far uscire la vera essenza di questi personaggi non uscendo dal binario.
In secondo luogo voglio dire quanto io adori Regina e soprattutto il suo rapporto con Emma, che negli anni è andato via via a rafforzarsi sempre di più, diventando più sorelle che migliori amiche.
Vedere come Regina protegga Emma mi fa esplodere il cuore di gioia ogni volta, ripensando poi a come erano partite che si facevano la guerra a vicenda. L'apprensione e la premura di Regina verso Emma e verso le sue gravidanze (che come abbiamo visto sia quella di Chloe che quella di Liam non sono sempre andate benissimo, specialmente quella del più piccolo dei Jones) è davvero ammirevole, anche questa volta non è stata da meno.
Ha preferito farsi nemica la sua migliore amica piuttosto che vederla sacrificare la sua vita e quella del suo bambino con la magia per salvare Killian, tutti nella vita dovrebbero avere un'amica come Regina che mette il bene della sua amica davanti a tutto.
Mi auguro davvero che tu ricominci ad aggiornare questa storia che ci accompagna da ormai parecchi anni e che non ci stancheremo mai di leggere, ci sono così tante cose da vedere ancora! Specialmente questa! Dobbiamo ancora vedere la reazione dei genitori di Emma a diventare nuovamente nonni dopo 12 anni! Per non parlare poi di Henry! Senza contare che sono curiosa di sapere come andrà questa gravidanza, come sarà viverla con i figli così grandi, sappiamo bene come l'arrivo di Liam non sia stata preso bene dalla piccola Chloe e le difficoltà che questo ha portato aggiunte a già le condizioni precarie di Emma, sarà bello vedere come andrà invece questa gravidanza, già il fatto che Chloe l'abbia presa più che bene è un passo avanti 😂.
Aspetto con ansia un tuo aggiornamento, spero davvero che questo non sia un addio alla famiglia più strana della storia delle serie tv!

15/08/20, ore 19:02

Un capitolo meravigliosamente chilometrico 🥰🥰🥰🥰🥰 EVVAIIIIIIIIIII❤️😍
Sono tornataaaaaaaaa! 🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳
Quanto mi sono mancate le tue one shot❤️
Quanto ti sono mancate le mie recensioni?
Cavolo, problemi non indifferenti per i giovani innamorati e non solo per loro, anche per i nostri amati Emma e Killian.
Gideon, Gideon... Sei salvo per miracolo. Se Killian avesse saputo, se avesse origliato da prima la conversazione tra Emma e Leila no saresti sopravvissuto, poco ma sicuro.
Per fortuna Killian ha sentito solo ciò che doveva, ovvero della paura di Emma. Adesso che hanno chiarito metteranno in cantiere una nuova piccola Jones? D’altronde devono recuperare il tempo perduto eh! Emma si è negata a lungo.
Infine ma non per questo meno importante, ho adorato il pezzo in cui Emma racconta di Neal e della sua parentela con Gideon, Leila ha quasi avuto un infarto! Possibile non ricordasse nulla delle fiabe che le sono state raccontate? Ho riso tantissimo, adoro i pezzi come questi, amo le tue folli idee❤️

20/05/20, ore 23:42

Questa one shot mi è piaciuta tantissimo sai perché? Lo sai, lo sai! Ma te lo scrivo lo stesso😜
Quando si parla di nuovi Jones in arrivo io mi esalto 🥰
A parte il mio amore indiscusso per le famiglie numerose, io amo Emma versione mamma, da quando ha accanto Killian poi la vedo ancora più propensa... Come sempre però in questa storia non hai risparmiato il mio debole cuoricino, perché? Io lo so! Perché conosco i miei polli e tu e Cla siete le regine del dramma🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Senza ansia e dramma nelle vostre storie non vivete🥺
Per fortuna è andato tutto bene, altrimenti mi sarei vendicata nella shot che sto scrivendo😂😂😂😂😂😂😂🤪
Comunque, in primis, mi sono sciolta in una valle di lacrime, sei stata geniale a far rivelare a Emma del nuovo Jones in arrivo proprio quando stavano sedando Killian, gli ha dato un motivo in più per lottare, come lui stesso giustamente ha detto ❤️
Adoro Leila e la sua saggezza, mi fanno ridere invece i più piccoli, nonostante il loro punzecchiarsi si adorano, farebbero di tutto l’uno per l’altra.😍
Io tifo per un’altra bimba come Chloe, ma sono sicura che questa volta la nuova baby Jones sarà l’ombra di Liam e lui l’adorerà nonostante desideri un fratellino.
Infine, la sfuriata di Emma a Regina, io la capisco, ma capisco anche lei, doveva però essere sincera. Lo so, lo so, Emma lucida se si tratta di Killian? UTOPIA! Ma doveva essere sincera Regina.
In tutto questo, di che esami parlava Regina? Che sta combinando? Lei e Robin stanno pianificando un baby Mills Hood?
Alla prossima shot❤️🥰😍😘

19/05/20, ore 10:48

Ed eccomi! Finalmente stamattina ho letto il tuo capitolo, lo sai che sei riuscita a farmi venire gli occhi lucidi? Non so come tu ci riesca, perché di solito non mi commuovo, ma questo già lo sai, perché io te l’ho già detto, ma anche stavolta leggendo avevo il magone... Ci sono stati diversi pezzi che ho adorato tantissimo e che ora ti dico ovviamente.
Allora, andiamo con ordine... Prima di tutto l’immagine é bellissima e poi non faccio partire nemmeno io più Killian, non posso stare così con il magone per lui, nonostante sapessi che alla fine si sarebbe salvato e tutto sarebbe andato per il meglio. Perciò mi schiero dalla parte di Emma per non farlo più partire 😂😂😂😂 Scherzi a parte... Ho amato Emma in questo capitolo, ma anche tanto, tantissimo Leila. Mi è piaciuto vedere Emma tutta allegra e felice di rivedere il suo uomo dopo tanto tempo e dargli la lieta notizia, ha perfino ritrovato il vino del loro primo appuntamento, ma che tenera che è? Non lo dà a vedere, ma è una super romanticona e vederla in questa veste mi piace un casino 😍 Peccato che arriva la batosta... Non deve essere stato per niente facile per lei ricevere quella notizia, infatti non l’accetta subito, realizza solo quando vede i suoi figli in lacrime in ospedale. E mi è piaciuto anche questo, perché in un certo senso vedere loro ha fatto sì che si scatenasse la sua reazione... Voglio uccidere anch’io il tizio che ha buttato la sigaretta a terra senza accorgersi della cassa di rum che perdeva... Se fossi in Emma cinque minuti appeso a testa in giù glieli farei passare, giusto per fargli capire che deve stare più attento e sono stata buona, si meriterebbe molto altro per aver messo in pericolo il nostro adorato Killian e aver fatto quasi morire anche Emma di crepacuore è tutta la famiglia Jones.
Liam che vuole dormire con la sua mamma lo amo 😍 Chloe che va pure lei più a dormire nel letto con lei e Leila che vuole accertarsi solo che sua mamma dorma, ma non riesce a rimanere sveglia... è una scena meravigliosa e riesco ancora ad immaginarmela nella testa al solo pensiero.
Ma senza dubbio la mia preferita è quella in ospedale quando tutti e tre abbracciati si fanno forza a vicenda e Chloe cerca di consolare Liam. Ecco qui ho avuto decisamente gli occhi lucidi.
Regina si è rivelata una vera amica, nonostante abbia detto quelle cose a Whale, ma giustamente l’ha fatto per non far perdere il bambino a Emma, perché è ovvio che il prezzo lo avrebbe pagato il piccolo che cresce dentro di lei.
Tra l’altro mi piace che sia proprio Leila che le fa capire che avrebbe sbagliato, rivelando che sa. Ora ho capito come l’ha scoperto la grande di casa Jones. Anzi è stata bravissima a non dire niente.
Emma che tiene i test dei suoi figli con la data 😍 ADORO.
Ma il momento più bello senza dubbio é quando Killian si sveglia e dopo il crollo emotivo di Emma (amo Killian e come lo rendi, nonostante sia lui quello mal messo riesce a stare vicino alla sua donna, a toccare le corde giuste per farla sfogare perché la conosce meglio di chiunque altro), le chiede del flash che ricorda... Ho amato infatti la parte in cui l’attira a sé, nonostante ci fossero tutti, per chiederle conferma e le sussurra all’orecchio “sei incinta?” ADORO, ADORO, ADORO. Ma ancora di più adoro il fatto che lui abbia combattuto per ciò che Emma gli ha detto prima di chiudere gli occhi per l’anestesia. Ha lottato per tutti loro, ma sopratutto per quel baby Jones che non avrebbe mai permesso di crescere senza un papà e lui lo voleva conoscere 😍
Tutto è bene quel che finisce bene alla fine. Killian sta bene, Chloe e Liam sono tornati a litigare, Emma é riuscita a dargli la notizia, tutti sono felici del nuovo arrivo.
Il pezzo finale poi... Aaaaah! La ciliegina sulla torta.
Emma che dice a Killian che il regalo gliel’ha fatto lui visto che la renderà di nuovo una mongolfiera mi ha fatto troppo ridere.
E le battute finali in cui si chiama “futura mamma” e “futuro papà” sono bellissime.
Sono davvero felice che hai postato questo capitolo. Hai fatto un ottimo lavoro, prima di tutto sono contenta che sei tornata ad aggiornare questa raccolta, ma poi sono felice perché questo capitolo é stato strepitoso.

22/01/20, ore 22:07

Ed eccomi qui, sono davvero felice che tu abbia pubblicato il capitolo, é stata proprio una bella sorpresa oggi e mi sono davvero divertita a leggere questo capitolo, ma non avevo dubbi sai? Già dagli spoiler che mi avevi mandato mi ero sganasciata dalle risate e leggerlo per intero é stato solo meglio. Ma partiamo dal principio. L’inizio é super divertente e oltre divertente anche romantica. Emma che guarda il suo uomo dormire e pensa quanto sia innamorata di lui, é stata veramente una scena dolcissima e bellissima e davvero facile da immaginarmi. Killian che si sveglia e si preoccupa poi nel vederla già sveglia mi ha fatto sorridere ancora di più ma quanto é tenero? TROPPOOOOOO. Emma che si confessa poi... Killian si è salvato in calcio d’angolo comunque, perché già è difficile fare aprire in quel modo sua moglie e lui che fa? La prende in giro? Pirata non è una bella mossa, ma per fortuna le ha fatto leggere le sue conversazioni con Robin, in cui confessa di fare lo stesso. ADORO. Sono così simili questi due. E Killian nonostante questo piccolo incidente di fare lo sbruffone e prenderla in giro, é davvero dolcissimo e lo vorrei sposare iooooooooo 😂😂😂😂 Ma ora arriva la parte divertente, quella in cui i due si lasciano andare alla passione e che succede? Prince interrompe il loro momento saltando sul letto per giocare? Io dico, questi due hanno un momento tutto loro di intimità e che succede? Prince vuole giocare, non ci credo, poveretti... Ma ammetto che ho riso come una scema!
E poi vengono ancora interrotti (Emma che usa la magia su Killian poi é stata epica, che lo fa stendere di nuovo sul letto solo una volta che lei è uscita ahahaha). L’arrivo di Alice comunque é stata molto apprezzata, sono felice che tu l’abbia inserita nuovamente nella storia. Poi oltre a rendere il capitolo divertente, é stata utile per la sua nipotina.
“Mamma e papà facevano rumore” mi ha letteralmente stesa comunque. I due pensavano di essere stati discreti, invece non è stato molto così, Leila che insiste poi dicendo che hanno fatto rumore anche dopo che Prince é andato da lei mi ha fatto ancora più ridere ahahahahah Sostanzialmente Alice aveva capito che cosa stessero facendo, Killian dopo glielo conferma solamente.
Killian comunque non si regola visto che poi mette ulteriormente Emma in imbarazzo, quando in camera prova un nuovo approccio con sua moglie e vengono sentiti dal baby monitor e quindi da Alice... C’è ma la capisco troppo Emma, nemmeno io riuscirei a lasciarmi andare sapendo che non sono sola con mio marito in casa, soprattutto a sapere che c’è mia suocera.
Ma andiamo con ordine, questa parte viene dopo. Prima di tutto mi è piaciuta la parte in cui Alice confessa ad Emma che anche Killian é stato geloso di Liam, la piccola Chloe è proprio come suo padre, tale e quale a lui eh? Una piccola Jones in piena regola, solo che per lei è stato più difficile farle accettare il fratello. Non solo voleva entrambi i due giochi, ma ha pure morso suo fratello quando ha saputo che anche lui avesse ricevuto un regalo. É proprio una monella e soprattutto proprio convinta che sua madre voglia più bene a Liam che a lei... Chloe, Chloe, Chloe non è così. E per fortuna sembra averlo capito.
Alice con la storia del baby monitor ha fatto almeno capire a Chloe quanto sua difficile il compito della mamma e perché Emma sta sempre dietro a Liam. Chloe mi ha fatto tenerezza quando smetteva di dormire anche lei per imitare sua mamma con la bambola. E con la scusa di farle capire che non deve smettere di dormire, Emma é riuscita a farle capire quale sia il compito di una sorella e che cosa deve fare con Liam. Infatti, la piccolina alla fine diventa una perfetta sorella maggiore. Va perfino nel lettino del suo fratellino per dormire con lui quando si sveglia e non far andare Emma. Me la vedo accanto a lui nel lettino a cullarlo e mi ha fatto ancora più tenerezza qua si dice “lui bene a me e io a lui” 😍 A poco, a poco la piccola Chloe sta diventando grande e soprattutto é bello sentirla parlare bene (mi ha fatto ridere tra l’altro quando dice che lei sa parlare bene ma che non vuole ahahaha che monella). E poi così Liam non si ritrova più con i denti della sorella infilzati nel braccio. Una volta grande dovrà ringraziare sua nonna per ciò. Scherzi a parte, é stata una scena davvero tenera quella di Chloe con Liam e mi è piaciuta molto come conclusione del capitolo.
Questo capitolo é stato davvero divertente, anche se non mi sarei voluta trovare sicuramente nei panni di Emma e sentirmi in imbarazzo in quel modo.
Ovviamente non posso non citare il peluche di capitani Uncino del cartone Disney, c’è alla fine Chloe l’ha ottenuto e io voglio sapere la reazione di Killian quando lo vede 😂😂😂😂😂😂 C’è me la immagino con il suo peluche con il tipo con la permanente e i baffi impomatati, sotto il braccio che ci gira fiera per casa, ROTOLO. Io glielo avrei comprato solo per vedere la reazione di Killian lo ammetto.
Penso di aver detto tutto.
Ti rinnovo solo i miei complimenti per avermi fatto ridere con questo capitolo. A prestissimo.

12/08/19, ore 22:45

Bellissimo...semplicemente adoro questo capitolo!!!
l'unica cosa che mi dispiace è che alla fine non si è potuto trovare un rimedio per far rimanere incinta Regina...ci ho sperato veramente quando il medico ha detto che c'era qualche speranza.
Però potevano fare in modo che il bacio del vero amore tra lei e Robin rompesse quell'incantesimo che si è fatta su se stessa. cavolo Snow ha avuto lo stesso problema ed è guarita con le acque del lago nostos, quindi si poteva rompere...perché Regina non ha il diritto di provare la maternità. a guardare l'immagine e vedendo solo il titolo ero convinta che Emma accettasse e che rimanesse incinta per Regina, nonostante il grande impegno che comporterebbe e invece sei riuscita a fregarmi. è di nuovo incinta, ma come mai ha ancora trent'anni? sta cosa che non invecchiano, ma crescono non mi è mai stata chiara a parte il primo sortilegio, ma Henry adulto e gli altri non sono cambiati? va bhe, non ho visto la settima stagione dove magari veniva spiegato. all'inizio non avevo capito che si trattasse del futuro e quando c'erano le avvisaglie della gravidanza di Emma ho subito pensato a Chloe...poi hanno cominciato a parlare di Tampax e...cavolo premature le bambine ho pensato...poi ho realizzato che erano adulte, ma Leila è già partita per il college ed è tornata per le vacanze o è un evento che avviene prima, ma il nuovo fratellino non ci era stato svelato?
sarà un maschietto o una femminuccia? comunque alla fine vedi? tutti l'hanno scambiata per una sforna bambini. Snow nello scorso episodio e in questo Regina...bhe anche lei non fa altro. E Killian quando lo scoprirà cosa dirà? di certo niente di quello che teme Emma, figuriamoci se lui non è contento di un nuovo bimbo...però sono convinta che tifa per un maschietto, così a pretendenti è tranquillo. Mi è dispiaciuto il litigio tra Regina ed Emma….tanto. adoro quelle due e vederle litigare mi rattrista, ma allo stesso tempo ci sono un sacco di spunti per renderle nemiche, amiche e uno di quelli è proprio quello che hai usato tu, la morte di Robin. mi è piaciuto il fatto che perdesse nuovamente il controllo dei poteri. Ho adorato la quarta stagione proprio per questo, anche se avrei preferito che facesse più casino. alla fine non è stata così pericolosa, invece la tua cavolo, nemmeno due bracciali l'hanno fermata.
Mi meraviglio come non le sia venuto un infarto però con quella crisi di nervi. sono contenta però che si siano riappacificate e dimmi...Ashley accetterà di fare da madre surrogata e il figlio suo e di Emma, potranno crescere insieme? Chloe sarà comunque gelosa???
Ripeto, bel capitolo!!!
Alla prossima, vediamo cosa succederà!!!
Bye

09/08/19, ore 17:05

Ed eccomi qui, wow, questo capitolo mi è piaciuto da morire lo sai? É stato particolarmente lungo, ma ciò non ha fatto altro che aumentarne la sua bellezza, perché senza dubbio é un capitolo che ha tanto da offrire. La parola chiave é: amicizia. Quella tra due donne che ne hanno passate davvero tante insieme, che all’inizio si odiavano letteralmente, ma che poi dall’odio é nata una meravigliosa amicizia che le lega. É vero che in amicizia si può litigare, può succedere, é inevitabile, ma ciò che conta é chiarire, perché se si tiene a quella persona é giusto così. Loro hanno dimostrato che la loro amicizia é più forte di tutto.
Ma andiamo con ordine. Quando ho iniziato a leggere, sapendo già che Emma fosse incinta, mi sono detta: “ma quindi quando lo scopre, se già c’é il pezzo che litiga con Regina...” testuali parole... E poi continuando a leggere, ho portato alla luce il mistero. E ho trovato geniale la cosa, perché pur sapendo benissimo della gravidanza di Emma, ero lì che leggevo curiosa, per capire come avessi strutturato il tutto. Geniale. Davvero.
Comunque partiamo dalla possibilità di Regina e Robin di avere un bambino tutto loro. Posso immaginare perfettamente le paure di Regina all’inizio, probabilmente avrei avuto la stessa reazione e avrei reagito dicendo quel secco “NO” che ha detto anche lei, non voleva illudersi, non voleva rimanerci ancora una volta male, anzi rettifico: ancora più male. Perché la delusione sarebbe stata ancora più grande. Se la prende infatti con Robin pur di non ammettere le sue paure, ha reagito come é suo solito fare, scappando, pur di affrontare il problema. Robin per fortuna, che la conosce meglio di chiunque altro, l’ha capita è fatta ragionare, nonostante le accuse della donna. Che uomo che è il nostro Robin, dolce e comprensivo. 😍
E finalmente, eccoli che accettano di fare le ulteriori analisi e scoprire, che non possono concepire loro direttamente, ma possono affidarsi a una madre surrogata per portare a termine questo compito.
Robin che non sa di cosa si tratta e pensa a una stregoneria, mi ha fatto troppo ridere. 😂😂😂😂 In effetti da un uomo che è vissuto gran parte in un regno di favole e magia, di certo non ci si può aspettare che sappia queste cose. Ha rischiato seriamente di far insospettire il medico.
Per non parlare della figuraccia che fanno con il dottore baciandosi davanti a lui ahahaha Ma in un momento di gioia come quello ci stava tutto. Avranno il loro lieto fine.
La parte in cui invece Emma e Regina litigano mi ha davvero mosso tristezza, mi sono immaginata bene la litigata tra le due e quasi mi veniva da piangere come Emma. Certo che Regina ci è andata davvero giù pensate eh? Soprattutto a rinfacciarle la morte di Robin. Emma nonostante, Regina abbia fatto parecchio cose per lei, na fatto altrettanto e non è giusto ciò che le ha detto.
Per orgoglio nemmeno le avrebbe chiesto scusa subito se non fossero intervenuti Killian (preoccupato per la moglie che non risponde. C’é da una che aspetta le telefonate di Killian, é davvero fuori di controllo per non farlo... e infatti é così) e Chloe. Per fortuna poi, ha visto la situazione e ha capito che doveva aiutare la sua amica, anche se avevano litigato. Emma aveva bisogno di lei.
Vediamo infatti una Emma totalmente fuori controllo con la magia, non riesce più a controllarla per un mix di fattori, la mancanza di Killian che l’ha totalmente devastata, la gravidanza (che l’ha resa davvero vulnerabile) e la litigata con la sua migliore amica. Sfiderei chiunque a non andare fuori di testa in questo modo. Lei con la mafia ovviamente crea scompiglio anche intorno a sè. Per fortuna che i bracciali hanno canalizzato un po’ di magia e a parte i danni alla stanza, non è successo niente (come il cuscino esploso).
Finalmente qui Emma confessa tutte le sue paure, confessa di essere incinta e cosa la spaventa, oltre al fatto che voleva parlarne prima con Killian, come giusto che sia. Ma davvero ha potuto pensare che Killian non voleva il bambino? É pazza. Quell’uomo l’ama pazzamente e se fosse per lui sfornerebbe un baby Jones al secondo 😂😂😂😂 Dopo 9 mesi ne metterebbe al modo subito un altro, a costo di fare una tribù di Jones ahahahahaha Gli ormoni davvero rendono poco lucida Emma. Va be, ma è anche la sua assenza che la rendono così vulnerabile, se lui fosse stato presente magari l’avrebbe presa leggermente meglio. Ah, dimenticavo: Emma che si calma un po’ annusando la giacca di Killian, lo trovo adorabile e romantico 😍😍 ADORO.
Sai che ora mi sto già immaginando i nuovi bah Jones e Mills giocare insieme? Ok, sono già partita con la fantasia qui.
Come non citare il fatto poi che Emma nonostante tutto, nonostante la sua Magis fuori controllo e il suo stato d’animo sotto i piedi, ha fatto in modo di aiutare la sua amica, cercando possibili donne a cui chiedere? Se non è vera amicizia questa.
Ruby l’avrei esclusa pure io... Anche perché essendo un lupo, chissà che non venga in qualche modo influenzato dalla cosa il nascituro 😂😂
Ashley è perfetta invece, dolce, attenta, carina nei modi. Molto megliooooo.
Mi ha fatto morire comunque la battuta di Regina su Ruby, ma soprattutto ho riso troppo quando dice che Emma é snervante. Anche se il TOP é stato immaginarmi August e Archie che camminano a braccetto. Come Regina, me li sono immaginata pure io e se ci penso ancora rido come una scema.
Ho lasciato la scoperta della gravidanza di Emma per ultima, ma non perché è meno importante, anzi... Perché in realtà mi piace tantissimo l’idea, ma questo già lo sai. Mi piace anche come capisce di esserlo. A parte i sintomi che ha avuto, mi ha fatto ridere pensare a lei che lo scopre dopo una litigata delle figlie per i tampax. E no, cara Emma non sei in menopausa, questo rischio mi sa che non lo corri ancora per un po’. Ahahahahaha e infatti... Avremo presto un baby Jones (non spoilero il sesso, anche se io già lo so 😝).
Non vedo l’ora di leggere il continuo, anche se so già qualcosa, sono comunque curiosissima. Tanto curiosa.
Al prestissimo.

05/08/19, ore 22:13

Hola, io avevo dato per dispersa te, dato che non vedevo più aggiornamenti, poi ieri dopo aver postato ho visto il tuo capitolo del 23...e ops...sono in ritardo. ultimamente non mi connetto spesso a efp. non ho praticamente più tempo e non solo colpa di Killian, anche se non mi concede ancora il tempo al pc. riesco a starci poco e se so che da un momento all'altro mi disturba non riesco a scrivere. ne ho approfittato questo week end mentre dorme per ore di fila e io non mi sono portata il lavoro a casa...oltre al fatto che avevo voglia di scrivere. comunque il capitolo mi ha lasciato senza parole.
ad un certo punto non volevo più andare avanti, non riuscendo a sopportare il litigio così pesante,mi è venuto il nervoso, ma allo stesso tempo volevo continuare perché cavolo, sono queste le cose che mi piacciono, anche se wow...ci sono andati davvero pesanti…non mi sono per niente piaciute le parole di David. ci sono rimasta di ….bhe hai capitolo. mi viene una rabbia se ripenso alle sue parole. mamma mia. non amo ne odio i charming...ci sono va bene, non ci sono va bene comunque, ma cavolo se sei riuscita a farmeli odiare...anche Chloe è passata in secondo piano. mi dispiaceva per Neal, ma fossi stata Emma non gli avrei parlato davvero per molto tempo eh...che nervoso. anche Emma ha esagerato accusando così Snow. insomma lei lo ha fatto a fin di bene a non disturbarla e di certo non creeva che Chloe stesse così male, poi non sapevano nemmeno che aveva sentito la sua conversazione...insomma una bella camomilla a tutti quanti. Killian è stato fantastico e ...quanto è dolce Neal?
mi è piaicuta molto la seduta da Hopper e come hai utilizzato i disegni per spiegare lo stato d'animo di Chloe. i disegni dei bimbi sembrano scarabocchi, ma in realtà nascondono un mondo. quindi davvero l'ho apprezzato. e la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che Emma non li ha perdonati per averla abbandonata. su questo tema quante storie si possono inventare e anche interessante l'idea che anche Henry potrebbe non aver perdonato Emma. a lui non si pensa mai su questo lato, anche perché alla fin fine la sua infanzia non ha fatto schifo.
domanda: ma Neal, non è il bambino di star wars? l'ho vista solamente una volta quella trilogia, ma mi sembra quel bambino che poi diventa cattivo se non sbaglio. lo sai? all'inizio pensavo che quel bimbo fosse un amichetto di Leila o Chloe.Non ho pensato a Neal, perché si sa come è il suo aspetto anche se compare per pochissimo… Pensavo infatti fosse Erik da piccolo e ho pensato che insieme a Chloe combinassero chissò quale casino per creare una faida familiare XD.
bhe alla prossima...dove si andrà, presente o futuro?
Bye

23/07/19, ore 11:59

Bentornata amica! 😁 Efp é felice di avere un nuovo capitolo della tua storia, come lo sono io. Inizio dicendoti che questa immagine di copertina l’adoro, é la più bella fin ora. Non che le altre non mi siano piaciute, anzi... Ma questa raggiunge il primo posto delle copertine dei capitoli. 😍
Ma veniamo a commentare questo capitolo ricco di avvenimenti e di litigi direi.
Io sono totalmente dalla parte di Emma. Snow e David hanno sbagliato su tutta la linea, é vero in realtà entrambi se ne sono usciti con parole pesanti, ma senza dubbio David é quello che ci è andato giù più duro. Io al posto di Emma avrei reagito allo stesso modo sai? Sarei arrabbiata nera, ma anche ferita, delusa e mi sarei sentita nuovamente abbandonata da loro. Le parole di David sono state davvero brutte, le ha praticamente detto che ha gettato la sua vita e che non approva le sue scelte... So che quando si è arrabbiati si dicono cose che non si pensano, ma come hai scritto giustamente te, sotto sotto c’é sempre un pizzico di verità in quelle parole. Per fortuna poi si è salvato in corner con il suo discorso finale, che ha finalmente messo fine alla “faida famigliare”.
E tutto questo grazie a un bambino, il piccolo Neal. Ha fatto una scelta un po’ drastica per farsi ascoltare, ma almeno e riuscito nel suo intento. Mi è piaciuto tanto il pezzo in cui dice ad Emma che non è complicato, ma sono loro che lo rendono tale, che i bambini pure litigano, ma poi chiedono scusa e perdonano. É così, mi chiedo perché quando poi si è grandi non si riesce più a farlo e si distruggono rapporti. Bisognerebbe sempre vedere il mondo con gli occhi dei bambini.
Ma il mio pezzo preferito in assoluto lo sai quale é stato? Quando Snow telefona a Killian per dirgli di Neal, Emma che lo sente dire che con una scusa esce e lei... “Vattene anche tu” con quella frase si è capito quanto Emma fosse fragile, insicura, si sono capite perfettamente tutte le sue paure, le stesse paure che si è sempre portata dietro e che mai probabilmente riuscirà a superare, avrà sempre paura di essere abbandonata da chi ama e come darle torto? Fatto sta che in quella scena mi sono immaginata tutto alla perfezione, la sua sofferenza e Killian che l’abbraccia forte a sé. Bella ed emozionante. Racchiude esattamente tutto il capitolo.
Infine, ma non per ultimo, sono contenta che il problema di regressione della piccola monella di casa Chloe si sia risolto, che è bastato spiegarle che non arriverà nessun fratellino, per farla calmare e farla tornare a parlare. Ho sofferto tanto anche per lei in questo capitolo, perché immagini la vergogna provata nel fare la pipì a letto a quattro anni, visto che in quell’etá ci si sente già grandi. Povera piccina. Quando ha voluto dormire con sua mamma per non fare la pipì a letto, mi è piaciuto tantissimo. É stato di una dolcezza infinita quel pezzo.
E il nostro grillo parlante ha fatto davvero un ottimo lavoro a capire il problema della piccola. Ho riso nel vederlo un po’ imbarazzato nel chiedere a Emma se fosse di nuovo incinta ahahahaha
Senza dubbio l’attesa é valsa la pena. Ora aspetto di leggere le tue nuove idee. Sono stra curiosissima.
Al prossimo capitolo e a tanti nuovi spoiler.

17/06/19, ore 22:21

Secondo me sono matti. 😵Io non avrei voglia di organizzare tutto per un matrimonio, figuriamoci due. Sarò strana ma questa ossessione che le donne hanno per il matrimonio in grande stile è per l'abito nuziale non la capisco. Io ci vedo solo uno spreco di soldi che possono tornare utili per costruirsi una vota insieme, ma tecnicamente Emma è circondata dalla magia e anche se in genere non la usa, se mancava qualcosa poteva far ricorso alla magia e se non lei, Regina. Luna di miele nella foresta incantata e in un castello? 😫Mi sono venuti i brividi. Castello e foresta sono sinonimi di ragni in ogni angolo...e in una foresta sono anche piuttosto grossi. Mi sento male 😱ma io volevo sapere che fine ha fatto olso. Su chloe non dico niente😡 la faccina parla per me.
Voglio olso! Tenero Liam. Snow...no comment!😏 Pensa se lo avesse visti David. Si sarebbe arrabbiato o avrebbe avuto un infarto? Prossimo capitolo...le avventure di Olso. Alla prossima. Byeee

17/06/19, ore 14:08

Ma affogarla a Chloe? Ma neanche morta sarei andata a sposarmi con un abito principesco e on un castello. Poi sai che lagna ora che si è pure presa la varicella. L'ho odiata più del solito... secondo me ci metti impegno a renderla insopportabile e Leila...fa ancora parte della famiglia? Non si è vista niente. Ma Killian ha solo quello in testa? Ok tutti gli uomini sono così, ma...stai male stai a letto senza pensare a qualche altra attività da fare sotto le lenzuola. Povera...povera...povera Emma. E snow...che seccatura con sto abiti. Ha ragione Emma evviva jeans e giacche di pelle. Liam tenero... capriccioso so, ma è malaticcio. Lo sa Killian che è pericoloso per gli adulti prendere la varicella? Potrebbe rimanere sterile. Appena posso leggo il prossimo capitolo. Alla prossima. Byeee

15/06/19, ore 13:25

Ed eccomi finalmente qui! Dopo mille peripezie di ieri, sono a recensire. Ma dimmi una cosa, ieri quando mi hai detto: “Spero che il capitolo ti piaccia” era una battuta vero? No, perché fidati, adesso che ho letto il capitolo, non poteva che essere altrimenti. Quindi, vuoi sapere se mi è piaciuto il capitolo? LOOOOOOOO AMOOOOOOOOOOO. Questo senza dubbio é stato il più bello di tutti. Romantico, commovente e divertente allo stesso tempo.
Ma andiamo con ordine. Iniziamo con il POV di David che mi è piaciuto tantissimo e l’ho trovata un’idea originale e bellissima sin da quando mi hai mandato qualcosa in anteprima. Immagino che per lui non sia stato facile tornare in quel castello e non farsi trascinare dai ricordi dolorosi, in fondo, é normale per un genitori chiedersi come sarebbe stata la vita della propria figlia se non avessero preso quella scelta drastica... Sicuramente Emma non avrebbe passato gran parte della sua vita da sola, ma come ha detto poi Snow, non avrebbe incontrato Neal, quindi non sarebbe nato Henry e ora, non sarebbe felice con Killian e non sarebbero nati nemmeno quei tre piccoli terremoti. Forse non hanno potuto fare nulla per il passato, ma possono rendere ogni giorno il suo futuro migliore ed Emma ora é felice, in parte il merito é anche loro.
Emma stile principessa, me la immagino tantissimo, anche se in realtà l’adoro mille volte in più nei suoi consueti abiti, anche perché è un po’ pirata anche lei infondo, non per niente ne ha sposato uno. Lo sappiamo tutti che se pur ha sangue reale, lei è una ribelle, una principessa ribelle. Però immaginarmela in quel meraviglioso abito mi è piaciuto davvero tanto (anche perché trovo che sia bellissimo). Immagino anche la reazione dei suoi genitori nel vederla finalmente nelle vesti principesche (se pur anche loro conosco Emma. Infatti David le avrebbe insegnato l’arte del combattimento con la spada, se fossero cresciuti insieme). Tra l’altro Emma agitata é qualcosa di straordinario, me la vedo che protesta per il suo abito, come mi sono immaginata Regina esasperata perché la sente lamentare da quella mattina 😂😂😂😂 ROTOLO. “Dobbiamo indire un’assemblea cittadina per farti convincere che stai bene” ROTOLO DI NUOVO. mitica Regina. Come se non bastasse rimprovera Robin e deve pure correre dietro a Liam che torna indietro. Ahahahahaha
Liam veniamo a lui: lo adoro sto bambino. Me lo vedo troppo a camminare per la navata e poi tornare indietro per cercare la sua mamma ahahaha che tenero. Ma l’ho amato da morire quando dice che il regalo é anche da parte di Olso. Ahahahaha
Chloe che dire di lei, con quel “che grezzo” mi ha letteralmente steso. Ha vinto senza dubbio il capitolo questa monella. Anche se ogni volta poi deve fare i dispetti al suo fratellino, dove ha nascosto Olso? Così fa saltare i piani dei suoi genitori se non lo trovano (anche se Killian lo andrà a cercare in capo al mondo Olso, per potersi godere la sua mogliettina da soli e senza nessuno in giro a rompere. Ogni riferimento a Snow é puramente casuale ahahahahaha).
Leila che dolce, nonostante la paura iniziale poi ha capito che i suoi famigliari mai la lasceranno e si è tranquillizzata riuscendo a godersi il meraviglioso momento, é proprio una bambina matura.
Ora, ora é il momento di parlare di loro. Dei nostri meravigliosi Emma e Killian e delle loro promesse. No, ma hai deciso di giocare con il mio povero cuoricino? Mi hai letteralmente commossa allo scambio delle promesse. Ho amato alla follia quella di Killian 😍 Quelle di Emma non sono da meno ovviamente, si sono detti delle parole meravigliose, a simboleggiare davvero quanto sia unico, sincero e vero il loro amore, nonostante sia passato del tempo. Si amano come il primo giorno, sono la forza l’una dell’altro.
Killian poi é sempre lo stesso, con la scusa delle scarpe, fa salire la sua amata per passare del tempo con lei a modo suo. Certo Emma non è che si è tirata indietro eh... Ma non è di certo da tutti sparire il giorno del proprio matrimonio. Emma e Killian però lo sappiamo, sono originali e per questo li amiamo così tanto. E tu me li hai fatti amare ancora di più in questo capitolo. Mi sono immaginata troppo loro chiusi nella stanza a divertirsi insieme, nonostante il momento imbarazzante con Snow che n’é seguito dopo 😂 Ma questo spiacevole inconveniente, ha reso il pezzo ancora più bello.
Però, sai quale é stato il mio pezzo preferito in assoluto? Il momento in cui i quattro figli, danno il regalo a Emma e Killian. Quel “il vostro lieto fine siamo noi” mi ha fatto pensare al futuro, in un certo senso ho interpretato la cosa come a voler dire, dopo di voi, ci saremo noi a continuare a mandare avanti la famiglia. Voi magari non ci sarete più, ma noi siamo ciò che avrete creato e così per tutte le generazioni future che verranno... Portando sempre alta la speranza, l’amore, il vero legame che si crea con la famiglia, sempre con loro. Un continuo della storia, un filo che non si spezza mai.
E credimi se ti dico che è stato meraviglioso immaginarmi ciò. Loro sono davvero il loro lieto fine.
Bellissimo. 😍
Amo questo capitolo, non ho altro da aggiungere credo.
A prestissimo.

09/06/19, ore 20:52

Eccomi, prima di tutto... bellissima sorpresa quella di postare oggi 😍 e poi, chiedi se il capitolo é divertente? Altro che si. Mi sono divertita troppo nel leggerlo. Ma andiamo con ordine...
Non solo Emma ha dovuto subire l’entusiasmo di Mary Margaret che le ha proposto una quantità di abiti da sposa tali, che nemmeno tutte le donne del mondo hanno visto in poche settimane, ma alla fine ha dovuto anche cedere e sposarsi al castello della foresta incantata, per far felice la sua piccola principessa Chloe. Ma anch’io avrei fatto lo stesso se fossi stata in Emma... Come si fa poi a dire di no a Chloe? Alla fine, Emma ha accettato. E poi diciamocela tutta, l’idea l’adoro. É la location perfetta quella di sposarsi al castello nella foresta incantata. 😍 Anche se Emma dovrà vestirsi da principessa e lei non è per nulla una principessa, ma lo sappiamo che in fondo lei ha un po’ del pirata. Proprio come il suo marito pirata. Ma anche vestita da principessa non è male immaginarsela e grazie all’aiuto delle bambine ha anche trovato un vestito che le piace.
Sembra davvero tutto pronto, ma invece... NO. Liam si becca la varicella e fa impazzire i suoi poveri genitori. Ma io adoro questo bambino. Me lo sono immaginata a guardare la lavatrice e tentarla di aprire per riprendere il suo Olso ahahahahahaha e che lo chiama disperatamente e pensa che la lavatrice gli faccia la bua ahahahaha Ho riso come una scema a quella scena. Anche se ha interrotto la serata romantica che Killian aveva organizzato per la sua bella mogliettina. Aveva pensato proprio a tutto eh, ma il loro piccolo lottatore (visto che al mattino si sono ritrovati massacrati dalle botte) non poteva di certo dormire senza Olso. 😂😂😂😂
Ma ho riso ancora di più in altre tre scene: 1. Quando Killian paga Chloe per rompere il dvd di “Peter Pan” ma ahimè, la piccola si fa beccare e quindi il nostro bel pirata si prende non solo una bella sgridata, ma è costretto anche stare dietro a Liam, che invece vuole solo la sua mamma. Ma la scena comica é quando decide di calmarlo proprio con il famoso dvd che ha tentato di distruggere “Peter pan” 😂😂😂😂 Emma doveva immortalarlo. Dove avere una prova di ciò.
2. Chloe che chiama felice di avere la varicella, anzi no “baricella” come l’ha chiamata lei, solo perché riceverà i giocattoli e non andrà a scuola. Ha capito tutto la bambina (ha anche senso degli affari visto che si è fatta dare in precedenza i due dollari dal padre in un discorso perfetto, perché se la mamma l’avrebbe beccato lui non glieli avrebbe dati più. Furba.).
3. Killian che si ammala. 😂😂😂 é stato il TOP DEL TOP. Quando mi hai mandato lo spoiler ho creduto che anche David si fosse ammalato, ma invece... Invece lui, no, ma solo Killian. É stato ancora più dura da accettare per l’ego del pirata eh. Ahahahahaha Ha cercato di negare fino alla fine che stesse male, ma alla fine ha ceduto e ha dovuto ammetterlo ha fatto anche il moribondo per qualche linea di febbre. 37,7 e stava quasi per fare testamento praticamente Ahahahaha
Ma ancora di più mi sono letteralmente rotolata dalle risate per la situazione imbarazzante che si è creata con Whale. Ancora rido se ci penso. Killian che se ne esce in quel modo, ma poi fa praticamente capire al dottore che hanno una vita al letto molto attiva, è davvero imbarazzantissimo. Io se fossi stata in Emma sarei sprofondata veramente. Solo lui.🙈🙈🙈🙈
Il pezzo finale del capitolo invece, dolcissimo. Loro sono di una tenerezza infinita sdraiati a punzecchiarsi sul letto. 😍😍
Anche se hanno dovuto affrontare tante peripezie prima di rinnovare le promesse, alla fine ce la faranno e il loro è vero amore. Non può essere diversamente.
Al prossimo capitolo e per gli spoiler (ovviamente).

07/06/19, ore 22:44

Hola...come al mio solito ci ho messo del tempo a leggere, ma eccomi qua!!! Finalmente dirai, ma come dice il proverbio "Meglio tardi che mai!" allora lo trovo un bel capitolo rilassante. non succede niente di angosciante o pasticci vari, ma solo conversazioni tra genitori e figlia. fra la conversazione di emma e leila e Killian e leila, ho preferito quella di Killian. l'ho trovato molto dolce. andare fino a boston dalla figlia per vedere come stava e per aiutarla, anche se lui pensa di non essere buono a farlo. bhe per certe cose forse Emma è la scelta migliore, ma non si deve mica sottovalutare così. infatti anche Leila glielo ha fatto notare. la cosa che ho apprezzato di più sono i momenti in cui Killian ed Emma hanno raccontato delle loro esperienze e di come si odiavano all'inizio. povera Leila...puoi darle torto se fatica a crederci? io no!!! sono rimasta sconvolta anche io quando mi hai fatto notare che neal e gideon sono fratelli. sai che non ci avevo mai pensato? sarà che neal non lo mai sopportato e una volta morto per era...bhe morto e quindi per me non esisteva proprio più...neal? chi è? Vedi? un attimo ed è sparito dalla mia mente XD. scherzi a parte non vi avevo mai pensato. non sono rimasta sconvolta nel vero senso della parola ma ho esclamato "oh cactus, è vero!!! XD fa ridere pensare che il fratello del padre del proprio fratello è il tuo fidanzato. che albero genealogico strambo. eh già!!!
bene...il prossimo capitolo? finito uno, avanti un altro no?
Senti da che pulpito viene la predica!!!
Ah dimenticavo: non so se tifare per Gideon o meno. Domanda: ci saranno altre parti drammatiche o angoscianti che riguardano i miei due personaggi preferiti? non far perdere nuovamente Killian in mare o davvero Emma mi muore.
Bhe non mi resta che farti i miei complimenti e a presto.
byeee!!!

01/06/19, ore 16:55

Ed eccomi qui. Pronta a recensire questo capitolo che fin dal momento in cui ne abbiamo parlato, mi ha incuriosita.
Prima di tutto mi è piaciuto vedere come Leila, una volta torta a Boston abbia reagito alla fine della sua storia con Gideon. Ed é normale pure che la sofferenza sia venuta solo dopo, quando si è ritrovata sola al collage. Fino a quel momento era al collage ma sapeva che a casa, oltre alla sua famiglia l’aspettava anche il suo fidanzato, ma poi... Si è resa conto che così non fosse più ed é crollata. Crollata al punto da non riuscire a dare nemmeno gli esami, nonostante avesse già studiato, ma se non si sta bene emotivamente, come si fa ad affrontare una cosa così importante come un esame? La capisco a Leila e ha fatto bene.
Killian, cosa dire di lui? Lo amo. Mi piace da morire in stile papà protettivo, pronto a battersi per la felicità delle sue figlie e mi piace vederlo partite in quarta contro tutti gli uomini che si avvicinano alle sue principesse 😂 Mi sa che qualsiasi uomo che si avvicinerà in futuro dovrà veramente sudare le sette camice per entrare nelle grazie di Killian, non oso immaginare se poi quando uno di loro chiederà la mano delle sue principesse... ahahahaha
Ma a parte il suo lato protettivo, ho trovato che sia andata a Boston dalla figlia di una dolcezza infinita, Leila sicuramente non era ancora pronta ad aprirsi e poi farlo con il proprio papà per una ragazza non è mai facile, ma lui nonostante tutto le ha fatto capire che è dalla sua parte e che qualsiasi decisione prenda, lui la supporterà sempre. Ed é questo che fa un papà. Ha perfino ammesso che è stato felice quando ha saputo che i due si erano lasciati, ma poi ha anche ammesso che vuole solo la sua felicità e che quindi, é disposto ad accettare il coccodrillo come parente, se lei è felice con Gideon. Bravo Killian. ❤️ Come mi è piaciuto di lui che ha raccontato le divergenze tra lui ed Emma iniziali. In effetti ne hanno passate eh? Ho riso troppo alla battuta sulla serie tv. 😂😂😂😂😂
E poi il discorso mamma e figlia. ADORO. Mi è piaciuto tantissimo quel momento, non solo Emma é riuscita a consolarla, a farla aprire e rassicurarla, dandole il giusto consiglio, ovvero di andare a parlare con lui. Ma si è aperta a sua volta con la ragazza. In un vero e unico momento mamma/figlia. Un po’ mi sono rivista nel loro rapporto, perché io e mia mamma abbia lo stesso identico rapporto, ci confidiamo ogni cosa e io anche se ci metto un po’ ad aprirmi, poi alla fine le racconto tutto... Quindi questo momento mi è piaciuto tanto anche per questo. Me le sono perfettamente immaginate a confidarsi a vicenda, Emma che gli ha raccontato di Neal, Leila (ottima scelta per la ragazza che la interpreta tra l’altro, perfettamente identica a Emma sia fisicamente che caratterialmente) di Gideon e poi la ragazza che si preoccupa di lei e la litigata con suo papà. Leila che considera poi la sua mamma un modello di riferimento, é qualcosa di meraviglioso.
Venendo comunque alla litigata... Sai che mi ero immaginata che Killian avesse sentito tutto e che alla fine glielo confessasse?
Ma andiamo con ordine. Le paure di Emma sono più che comprensibili, ciò che ha dovuto affrontare in quella circostanza é stato tremendo, crederlo morto non è stato per nulla facile per lei (nemmeno per me che l’ho letto, mi ricordo ancora il trauma di quel capitolo 😂🤣). Ha dovuto sentire le parole “é morto” e il suo mondo é crollato in un attimo, per giunta incinta di Liam, con due bambine... E poi lui le aveva promesso che non sarebbe più partito per tanto tempo e quindi si è sentita in un certo senso tradita. Killian ha privato a farla ragionare, ma non ci è riuscito e solo quando ha compreso realmente le sue ragioni, sentendola parlare con Leila, ha capito le paure di sua moglie e sarebbe stato anche disposto a non partire per renderla felice. Emma però gli ha detto di no, capendo a sua volta quando fosse importante per lui il mare e alla fine ha ceduto lei, lasciandolo andare, ma senza farsi promettere di chiamare a ogni ora e di non affrontare il mare se mosso.
Alla fine questi due se pur litigano, si amano troppo e alla fine fanno sempre pace. E che pace... 😏😂
Aspetto i prossimi aggiornamenti, che sai che sono curiosa, sempre più curiosa.
Attendo i miei spoiler ovviamente, anche perché dopo lo scherzetto lanciato, me li merito il doppio 😝🤣

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]