Magisterium - 1933
di Signorina Granger

01/02/18, ore 15:43

Sai quando ho letto questo capitolo? Ieri sera alle undici meno un quarto perché mi sono detta dai Em, una bella favola della buonanotte.
Beh il mio cuscino stamattina era ancora umido di lacrime.
Mi auguro che tu un minimo ti senta in colpa (anche perché dato che dormo solo su un fianco la mia faccia è rimasta tutta la notte a marinare nelle lacrime)
Non ricordo nemmeno l'ultima volta in cui avevo pianto per un libro, ammesso e non concesso che io l'abbia mai fatto.
Volevo scrivere per la recensione direttamente ieri sera ma con i rimanenti barlumi di coscienza che mi rimanevano ho ritenuto opportuno aspettare per evitare di scrivere frasi senza senso ed inarticolate (anche se forse lo sto facendo anche adesso aiutooooo)
Il confronto tra Charlotte e Cassandra è stato particolare. Come ben sai io la detesto con tutto il mio cuore e non puoi nemmeno immaginare quanto mi infastidisca dire ciò che syo per dire ma ha molto in comune con la figlia, certo forse rispetto alla figlia ha un bel palo nel....ma entrambe sono forti, orgogliose non amano chidere aiuto. Certo Charlotte rimarra sempre e per sempre anni luce meglio di sua madre, ma la somiglianza devo ammettere mi ha fatto abbastanza effetto, ma tipo tanto perché da un lato vorrei prenderla a sberle perché caspita magari interessati un po' più a tua figlia invece che al parere dei parenti, ma dall'altro trovo che sia stato un bel gesto quello di contattare altre persone con cui la figlia si sarebbe potuta sfogare. Certo forse avrebbe potuto provare ad essere lei più comprensiva ma almeno non si è limitata ad ignorarla.
Mettendo momentaneamente il troppo angst da parte devo ringraziarti con tutto il mio cuore per la scena tra Charlotte e Aurora. Le loro reazioni e azioni erano così vere, così giuste per le loro personalità e mi fa piacere che Charlotte abbia deciso di coinvolgere Aurora in un momento simile, così importante.
Il mare d'inverno è quanto di più incompreso ci sia sulla faccia della terra (e Sean il grande la pensava come me ergo mi sto sentendo parte di una sorta di elitario gruppo di intellettuali), è imprevedibile, freddo, dai colori morti ma così vivo e bellissimo. Studiando il sublime a scuola mi compariva sempre davanti il mare del nord d'inverno. Capisco perfettamente che Sean abbia voluto andare lì per il suo compleanno.
Ma stavo parlando della scena tra Aurora e Charlotte. Nulla è magnifica. È tipico di Aurora cercare di allontanarsi dalle situazioni difficili per stare da sola e ripresentarsi quando è certa di poter reggere la situazione e di poter essere di aiuto. Charlotte in realtà non è più di tanto qualcuno che ha bisogno di aiuto esterno per rimettersi in piedi, deve essere lei stessa a crollare e rimettersi in sesto. Sono contenta che quelle due abbiano condiviso quel momento.
Dio solo sa quanto deve essere confusionario questa recensione.

Passiamo subito a cose più allegre perché altrimenti qui mi deprimo di nuovo di brutto.
La famiglia di Iphigenia mi piace tantissimo. Mamma Clare mi sembra molto simpatica, papà Andrew è uno scienziato tenerone, mi ricorda tantissimo mio nonno che quando ero piccola e gli chiedevo aiuto per le espressioni faceva finta di sbagliare e di farmi correggere. Electra la sorella maggiore sembra un bel tipo. Andrew scozzese, amore si mamma, vedi si entrare a far parte di questa famiglia. Non è un consiglio, è un ordine capito mio caro gigante?

Mamma Noone è fantastica, papà Noone è fantastico, la sorella Noone è fantastica, il fratellino Noone è fantastico. Come si entra a far parte di questa famiglia? Ci sono moduli da compilare? Selezioni? Mi impegnerò giuro! Scherzi a parte la signora Noone ha fatto morire anche se vedendo il suo bel caratterino non credo che sia solo colpa sel marito se le sue figlie sono molto emancipate ahahah

Povera Elena, che brutta situazione famigliare! Non ho capito perfettamente la situazione famigliare ma credo che il padre sia veramente un grandissimo bastardo, perdona il francesismo. Gabriel trasformati in un principe azzurro e corri a salvarla e già che ci sei salva anche sua madre che sembra versare in brutte condizioni.

Okay ora ho veramente finito di parlare in modo sconnesso.
Probabilmente rileggerò ancora una volta il capitolo prima di andare a fare qualcosa di utile nella mia vita.
A presto cara e sappi che, nonostante le lacrime amo questa storia alla follia: è come il liceo classico, mi sta causando una crisi nevrotica via l'altra ma lo rifarei mille volte (btw, è uscito greco, Dio esiste e soprattutto ascolta le mie preghiere!!!!!!)

Em
(Recensione modificata il 01/02/2018 - 03:53 pm)

01/02/18, ore 15:37

Ciao :)
Sto adorando questi capitoli lunghissimi e ho adorato come hai sfruttato l’idea a cui ti avevo accennato, devo dire che con i cambiamenti che hai fatto è anche meglio di come l’avevo inizialmente immaginata.
Inoltre la Galena è stata molto presente nel capitolo, perciò non posso che essere assolutamente soddisfatta … spero solo che il mio bimbo non ci sia rimasto troppo male, dopotutto capisco cosa spinge Elena ad agire e comprendo che possa avere delle riserve sulle relazioni con gli uomini visto quello che passa la madre, ma mia rossa Grifondoro come direbbe qualcuno: buttati, che è morbido!
Kat “passione agente matrimoniale” è qualcosa di fantastico e persino mamma Greengrass approva l’unione tra il suo pargolo e la rossa, perciò credo che Gabriel debba come minimo esserle riconoscente a vita.
Quanto all’altra coppia che fa battere il mio cuoricino, Regan è adorabile nel suo tentativo di ingraziarsi Elena (e sono d’accordo con lei, fare simpatia all’amica è sempre un’ottima mossa) e nel domandarle casualmente informazioni circa Stephanie.
E venendo proprio alla nostra Grifondoro, vederla così appassionata al lavoro del padre è veramente bello e visto come andranno le cose direi proprio che lì in famiglia nessuno si sia sorpreso troppo nel vederla entrare tra gli Auror … alla faccia dei maschilisti che vorrebbero le donzelle relegate a casa a sfornare prole!
Restando sempre in tema ship non ancora sbocciate, ma che spero evolvano presto …
Iphe non la racconta giusta a nessuno neppure in famiglia, ormai tutti hanno capito che tra lei e Andrew qualcosa c’è … devono solo capirlo loro due xD
Ci sentiamo prossimamente con Dark Waters (spero di riuscire ad aggiornare tra oggi e domani dal momento che sono davvero sommersa dallo studio >.<).
A presto.
XO XO,
             Mary

01/02/18, ore 11:27

Buongiorno Signorina
Non ho molto tempo, purtroppo, quindi devo andare un po' di fretta... Ma tengo a dirti che questo capitolo é davvero molto bello, ben scritto e interessante, é lungo ma non annoia affatto. Vediamo di nuovo interagire i fratelli Selwyn e la reazione straziata di Charlotte alla morte di Sean, é sempre più brutto vederlo agire bella storia sapendo cosa succederà... Ma mi é piaciuto molto il parallelismo della spiaggia e vederla insieme ad Aurora anche da grandi. Spero davvero che Gabriel ed Elena si chiariscano presto, ma almeno ora sappiamo cosa le sta succedendo.
A presto spero,
A.

01/02/18, ore 10:15

Buongiorno!
Questo capitolo é davvero lungo e mi é piaciuto moltissimo, specie le parti dedicate a Charlotte. Come sempre vederla soffrire, senza Sean, é uno strazio, specie considerando che Natale sarebbe stato il suo compleanno... Ecco il perché della festa dai Selwyn, anche se ce lo hai detto solo alla fine. Il pezzo con Imogen é stato molto carino, ho adorato quello con Aurora e il parallelismo con il passato (o presente, a seconda dei punti di vista) sulla spiaggia. Mi é piaciuto molto il confronto con sua madre, in un certo senso hanno ragione entrambe, e direi che sono più simili di quanto credano, entrambe restie a cercare conforto nelle persone e inclini a tenersi tutto dentro... Anche se sappiamo cosa questo comporterà per Charlotte.
Elena, cosa mi combini? Lo so che soffri per i tuoi genitori, ma Gabriel é adorabile, non lo vedi??? Ho adorato Regan che cerca di indagare o Kat che suggerisce poco velatamente alla madre dell'amico che il ragazzo é parecchio interessato ad una certa rossa. Povero Gabriel, chissà come l'avrà presa, spero che appena tornino a scuola si chiariscano. Ho adorato le famiglie di Stephanie e di Iphe, direi che sono entrambe destinate a seguire le orme dei loro amati padri... Che tenero Andrew che fa vincere la figlia e che drizza le orecchie sentendo il nome di un ragazzo.
Infine... Jack ed Evangeline, non vedo proprio l'ora di vederli insieme. E quando capiremo per bene cosa ha fatto il padre di Denebola? Però non ci si può lamentare, almeno hai chiarito la faccenda Elena, qui.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto spero!
Sesilia

01/02/18, ore 08:40

Buongiorno!
Questo capitolo è immenso. Insomma, non so come tu abbia fatto a scriverlo così bene e così in fretta, ma nel dubbio mi inchino e ti faccio i complimenti. Mi è piaciuto davvero moltissimo, con questo continuo alternarsi tra passato e presente che è gestito davvero molto bene.

Dunque, partiamo con il 1943. è interessante vedere come abbia reagito Charlotte nel periodo subito dopo la morte di Sean, e il suo comportamento mi sembra piuttosto comprensibile. Tuttavia, in questo caso capisco anche il punto di vista di sua madre: abbandonarsi al dolore va bene, ma passare tre giorni chiusi in una stanza senza fare nulla rischia di cominciare a diventare nocivo. A un certo punto bisogna affrontare la situazione. La cara Cassandra naturalmente non ha un minimo di tatto e forse potrebbe essere più comprensiva con la figlia, ma non mi sembra tanto da lei a questo punto. Sono sicura poi che soffre anche lei, solo non mi sembra una persona che voglia mostrare agli altri questo dolore e che piuttosto se lo tenga dentro inespresso (e anche questo potrebbe essere potenzialmente nocivo). Io però continuo a voler vedere il padre di Charlotte fare qualcosa che non sia essere a mala pena nominato, quindi #justiceforEdgar.
Mi è piaciuto vedere Charlotte confrontarsi con Imogen (devo dire che di questa fanciulla so molto poco, ma mi sembra molto gentile) e Aurora (che quindi si è trasferita e sposata? Quindi alla fine tra lei e Sean non c'è stato nulla? Be', bisogna dire che forse è stato meglio così, vista la situazione). Il parallelismo della scena sulla spiaggia è meraviglioso e straziante, giusto per sbatterci in faccia quanto erano belli Charlie e Sean e come adesso Charlotte si sia trovata sola a dover affrontare la sua vita, anche se sostenuta da persone che le vogliono bene. Ho trovato poi molto realistico il fatto che lei non si sia ancora resa conto della morte del fratello, è una cosa che succede quando vi è una morte così improvvisa.
Passando ad argomenti più allegri, Gabriel ed Elena sono davvero carini, e mi ha divertita tanto leggere di Gabriel che tentava di evitare sua madre e le sue proposte matrimoniali usando la povera Elena come scudo umano. Almeno adesso la signora Greengrass potrà darsi una calmata, perché credo che il suo adorato figlioletto non resterà single ancora a lungo. Devo dire che però mi ha lasciato basita la conclusione della situazione: Elena, ma se fuori? Cioè, questo ragazzo è evidentemente cotto come una pera nel vino e si preoccupa per te (e a ragione) e tu lo rifiuti così? Ci sta che non abbia la testa per una relazione sentimentale, ma reagire in questo modo non farà che complicare la situazione. Spero in un futuro chiarimento, su. Intanto c'è stato un mezzo bacio, dai.
Almeno abbiamo finalmente scoperto cosa sta succedendo alla povera Elena! Quindi il padre tradisce la madre (o non so cosa) e lei si è data all'alcol? Mh, mi pare una scelta piuttosto egoista, soprattutto nei confronti di Elena. Spero che questa donna capisca che dovrebbe fare qualcosa per rendere la situazione migliore, per se stessa e per sua figlia.
Poi, passiamo a Jack ed Evangeline! Mi piace che si stiano avvicinando piano piano, la loro relazione non risulta per nulla forzata. Comunque, io sono certa che Jack stesse ammirando il centro tavola, non prendiamoci in giro. è bello vederli parlare così, tranquilli, dei propri affari. Dunque Evangeline ha tempo fino ai 21 anni e poi dovrà sposare qualcuno a caso? Ma povera, che razza di accordo è? Comunque, casa, hai già trovato un potenziale marito, su!
Dunque il padre di Denebola voleva incontrarla e basta? Capisco la scelta della ragazza, perché in effetti sparire in quel modo non è stato molto responsabile, ma forse sarebbe stato interessante sentire anche il punto di vista di suo padre. Che non sappiamo ancora cosa diamine abbia fatto per farsi gettare in prigione, io sono curiosa, eh.
La famiglia di Stephanie è l'amore, sono sicura che sua madre è una donna molto emancipata! E poi Regan che va a ingraziarsi la migliore amica e cerca di tastare il terreno è davvero il massimo, adoro questo ragazzo (tranquillo, Regan, che il futuro ti sorride).
Io però ti ringrazio immensamente per la scena dedicata alla mia Iphe e alla sua famiglia, mi è piaciuta tantissimo! Il rapporto con sua padre è davvero bello, come me lo ero immaginata, con la madre e la sorella che li guardano e si chiedono semplicemente come facciano due persone del genere a esistere. Però in effetti la matematica tra i genitori di Iphe ha funto un po' da Cupido, quindi viva lei. E povero il padre di Iphe che non sa nulla di Andrew (mentre a quanto ho capito Clare ed Electra l'hanno già accasata), troppo distrato dai suoi calcoli!

E con questo ho finito. Sì, un capitolo bello lungo, ma non posso proprio lamentarmi. Anzi, ti faccio ancora i complimenti per come riesci a gestire i personaggi e le situazioni, davvero.
Ci sentiamo nel prossimo capitolo (io sono sempre in agguato),
Chauve Souris

30/01/18, ore 09:38

Ciao :-)

Capitolo molto simpatico e forse portatore di un po' nostalgia (non ti pare che le nostre vacanze di Natale siano volate quest'anno?). A parte Elly e Gabriel sembrano tutti molto più rilassati. E naturalmente a parte il passo che parla del funerale di Sean, sicuramente la nota più triste (però non puoi mettere Thor con Adela in quella scena! Mi sono esaltata troppo, della serie 'Evvai alla fine ce la fanno!'. Di certo non la reazione giusta a un funerale. Vero anche che alle volte viene da ridere nei momenti meno pensabili... Strana la vita...).
Andrew è come sempre simpaticissimo e dolcissimo allo stesso tempo. Ma quanti altri ragazzi avrebbero detto alla loro mamma di andare a riposarsi e si sarebbero offerti di cucinare al posto loro?! Niente, mi ha rubato il cuore. Certo che Iphe è fortunata. Anche la mamma di Andrew, però, non scherza. Ma dopotutto da qualcuno deve aver pur preso lui, no?
Anche Thor è meraviglioso, come tutto la sua confusionaria famiglia.
E sua mamma che gli dice di non fare il perfettino! Ahahahhahahhaha
Evangeline ha tutta la mia solidarietà. Anzi, ammetto che l'ammiro: probabilmente avrei fatto qualcosa di tremendamente imbarazzante nel vedermi venire incontro un cagnolino in vena di giocare. Allora, premettendo che non ho nulla contro i cani e che li trovo molto più adorabili dei gatti (infinitamente più adorabili), la cinofobia è una cosa seria... Naturalmente uso questo termine, perché fa più figura che il più ridicolo 'ho paura dei cani'. Ahahahhahahahha Evangeline dove sei? Ah, giusto è impegnata con Ray, perché il povero bambino ha degli zii incapaci... No, sul serio questa ragazza ha tutta la mia solidarietà.
Mi piace molto come hai reso Axel, insieme alla sorellina ;-)
A presto,
Carme93

29/01/18, ore 22:53

Buonasera! Eccomi finalmente a recensire anche il capitolo che fa ufficialmente partire le vacanze di natale per i nostri amati OC.
Innanzitutto concordo con Charlotte: alzarsi alle 8, in periodo di vacanza, se non ci sono esami, impegni o simili è illegale! Adela mi spiace ma in questo caso sei indifendibile. Che poi Charlie scenda allegramente in pigiama per far imbestialire la madre con cani al seguito è un altro discorso ma va detto: anche da adolescente aveva stile.
Poi ovviamente da una scena allegra divertente e spensierata ci fai fare un salto nel futuro di dieci anni con tanto di funerale di Sean... Fra Charlotte, Regan e Stephanie è stato un colpo al cuore vedere come hanno reagito al lutto... Meno male che ci sono Hector e Adela a rallegrare un attimo l' atmosfera; vedo inoltre che Adela ha mollato Ronald, dai che almeno voi regalate una gioia in mezzo a tutto questo angst.
Tornando al presente è stato esilarante sentire i piani di Beatrix e Kat per scamparsi le feste e gli impegni; Edward come sosia è stata la parte migliore!
Evangeline invece prima da lezioni ai fratelli su come si trattano i bambini piccoli in modo esemplare e poi arrivata a casa Selwyn ha davvero qualche problema vedendo i cani di Charlotte, però poveretta: non deve essere stata una situazione affatto piacevole a causa della sua allergia; consolati Evie c'è sempre Rami da coccolare.
Alla fine Jack ha affrontato con la cugina la tanto temuta conversazione sulla lettera del padre della ragazza, ammetto di essere parecchio curiosa di sapere quale sia il contenuto della lettera.
Andrew e Hector hanno un bellissimo rapporto con le loro madri, mi è piaciuto davvero tanto vedere questo loro aspetto e soprattutto le due donne mi sembrano davvero delle tipe toste, la madre di Andrew che fa la comare però vince, soprattutto quando si tratta di parlare di una certa Tassorosso amante della fisica...
Axel e la sorellina sono stati adorabili, capisco però che non sia un momento facilissimo per lui, poi si vede che non ha un grande rapporto con il fratello; vedere però che se ne infischia del pensiero paterno per dimostrare un po' di affetto alla sorellina è stato tenerissimo.
Vedere la scena finale in cui la povera Elena è altamente a disagio mi fa sperare che tu abbia scritto altro sulla festa di Natale dai Selwyn: mi aspetto che succeda di tutto a quella festa e non vorrei prendermi nessuna reazione dei ragazzi!
Credo di aver detto tutto perciò a presto :D

29/01/18, ore 22:35

Avendo un po’ di tempo a disposizione ho deciso di passare a recensire anche questo capitolo.
Sono stata con il magone per tutto il tempo mentre lo leggevo, sappilo!
Comunque devo dire che hai tratteggiato il cambiamento di Charlotte in modo magistrale, riuscendo perfettamente a farci immedesimare nei suoi panni, ed è ovviamente sempre bello vedere lei e il piccolo lord alle prese con la loro quotidianità (seppure in una situazione per nulla facile).
Quanto al resto … beh la Galena mi sta facendo letteralmente morire.
Elena, cara, fa come Stephanie e rassegnati all’evidenza: la Reganie e la Galena devono esistere!
Quanto a Sean e al triangolo con Aurora e Kat.
Oddio, più vanno avanti i capitoli e più rivedo la mia idea originaria e mi convinco sempre più che sarebbe troppo crudele per queste due ragazze vedere coronarsi una storia d’amore e poi affrontare tutto ciò che verrà … ma allo stesso tempo Seannie è adorabile e meriterebbe un po’ d’amore prima della sua prematura dipartita … Aaaaah, l’indecisione!
Suppongo che non rimanga che stare a vedere come andrà a finire.

29/01/18, ore 22:29

Ciao cara :)
Questi ultimi capitoli sono tutti belli lunghi e la cosa mi fa ovviamente moltissimo piacere.
E poi nel piccolo spezzone ambientato nel futuro ci hai deliziate con uno spoiler/conferma a dir poco gradita: Hector e Adela sono marito e moglie!
E poi vogliamo parlare di Charlotte che paragona sua madre al Krampus?
Personalmente sono più che d’accordo, non riesco proprio a farmi andare a genio la signora Selwyn.
Tutt’altra opinione nutro nei riguardi delle altre mamme della storia; apprezzo particolarmente le mamme di Hector e Axel, sono veramente fortissime e molto divertenti.
Non vedo l’ora di leggere della seconda parte, sono in trepidante attesa dell’incontro tra Gabriel ed Elena … sia mai che con l’atmosfera natalizia scatti qualcosa tra loro ;)
A presto spero.

27/01/18, ore 23:57

Buonasera Signorina
Non preoccuparti per la lunghezza, è sempre ben accetta, e questa prima parte natalizia non mi ha affatto delusa, anche se ora sono davvero curiosa di leggere la prossima... deduco che molti personaggi si troveranno dai Selwyn, non vedo l’ora di vederli interagire. Charlotte che paragona sua madre al Krampus non si smentisce mai, mentre Evangeline è una zia meravigliosa (anche se fatico a comprendere la sua fobia verso adorabili cagnolini) e con i fratelli è stata molto divertente... Adoro, inoltre, le madri di Andrew ed Hector, sono entrambe davvero dolci. E Iona ci ha proprio visto giusto, sono sicura che Iphe riceverà una valanga di biscotti entro breve tempo.
Sono sempre più curiosa riguardo Elena - spero di vederla interagire con Gabriel nel prossimo capitolo - e la faccenda dello zio di Jack, che ha fatto bene a dare la lettera alla cugina... forse nel prossimo capitolo ci svelerai finalmente che cosa ha fatto? Spero di sì.
A presto, spero, con il seguito e buonanotte,
A.

27/01/18, ore 22:39

Buonasera!
Sono felice che tu abbia aggiornato, e questo capitolo mi piace molto! Inoltre è bello lungo, quindi meglio (e ne arriverà un altro così? Moooolto bene ...).

Ma partiamo subito con la povera Charlotte, che viene ingiustamente svegliata brutalmente la mattina della Vigilia, povera ragazza! Per fortuna c'è un cagnolino adorabile a rallegrarle la mattinata! Mi piacciono sempre molto i suoi riferimenti colti, con in più la povera Adela che semplicemente non può sapere.
E poi sbam, un flash forward. Così, senza preavvisi. Giusto per ricordarci che tanto Sean morirà e noi saremo tutti disperati. Che tristezza. A risollevarci il morale ci sono i Reganie, che sono veramente la cosa più dolce del mondo e li adoro, e un piccolo piccolo particolare: e quindi Adela ed Hector si sposeranno? Quindi sono diventati canon? Sì? Stappiamo lo spumante! Alla ine almeno Charlotte avrà la meglio e riuscirà a far capire a quei due testoni che il loro futuro è insieme e ciao Ronald!
Povera Beatrix, non posso fare a meno di compatirla; suo padre mi pare veramente una persona poco interessata a lei e ai suoi fratelli, e poco sensibile a ciò che entrambe le famiglie devono provare in occasioni del genere! Insomma, che razza di idea è mettere i tuoi figli legittimi e quelli illegittimi nella stessa stanza perché sì? E poi se la sua idea è quella di vendere Beatrix mi sa che avrà una bella delusione, perché dubito che questa ragazza sarà molto collaborativa (vai Beatrix, noi ti supportiamo sempre e comunque!). E poi sono curiosa di conoscere Markus ed Ed!
Povera Evangeline, circondata da incompetenti! Anche se devo dire che a questi poveretti non l'ha spiegato nessuno come gestire un bambino, mentre suppongo che Evangeline si sia preparata a dovere per poterlo spupazzare il più possibile. Comunque, è dolcissima, non c'è altro da dire.
Ma i Cavalier King che arrivano a frotte? E che Charlie chiama amorevolmente "le belve"? Li adoro tantissimo! Insomma, io amo i Cavalier King, sono dei cani davvero pucciosissimi. E vedere Evangeline terrorizzata è stato piuttosto divertente considerando che un Cavalier King è davvero un essere poco poco aggressivo (a parte il mio che deve avere qualche grave disturbo psicologico che lo spinge ad abbaiare a qualsiasi cosa provi ad entrare nel suo territorio per poi fuggire a nascondersi non appena trova qualcuno che gli tiene testa perché è un fifone, ma va bene) e molto coccoloso. E poi ho adorato Charlotte sconvolta dall'idea di avere dei gatti perché lei è una cinofila. Io amo questa ragazza, è ufficiale.
Sono felice che Jack abbia consegnato la lettera a Denebola, quella poveretta se lo meritava e aveva il diritto di scegliere che cosa fare. Mi è piaciuta anche la sua reazione tutto sommato pacata, ma adesso sono curiosa di sapere cosa ci fosse scritto in questa fantomatica lettera (e soprattutto cosa diamine abbia fatto il padre di Denny per finire in carcere ...).
La madre di Hector è davvero fantastica, comprensiva e rassicurante; capisco che il povero Hector si senta fuori posto, e mi dispiace, ma la cara MiraJane è bravissima a fargli capire che non è un problema essere diversi, anzi. E poi è così adorabile nella scena in cui lo abbraccia!
Quindi anche il povero Axel ha una famiglia disturbata? Insomma, che sfortuna! Trovo però interessante il fatto che sia il figlio di un militare, soprattutto considerando il periodo in cui ci troviamo. La piccola Elisabeth è molto carina e mi fa molta tenerezza,mentre non saprei cosa pensare di Edward, dato che per il momento è stato solo nominato.
Anche Andrew con sua madre è davvero molto dolce; questo ragazzo è carinissimo e in effetti è un vero gentiluomo (senza contare che sa cucinare dolci, quindi Iphe, ragazza mia, sbrigati a accalappiarlo. Tipo subito). Ed è così tenero a pensare di regalare dei biscotti a Iphigenia! Niente, io li shippo troppo. E a quanto pare li shippa anche sua madre, che come Jade semplicemente sa e capisce. Questa scena ci voleva davvero,mi ha fatta sorridere.
Per quanto riguarda la fine, siamo in sospeso, eh? Non vedo l'ora di leggere la prossima parte, anche per vedere Elena e Gabriel, che potrebbero anche capire che supportarsi a vicenda sarebbe molto, molto piacevole per entrambi.

E niente, io allora attendo il prossimo capitolo con trepidazione!
A presto,
Chauve souris

27/01/18, ore 15:18

Buongiorno cara, puntualissima come al solito :)
Ma ovviamente mi fa piacere, questa storia più va avanti e più mi piace, quindi ben vengano i capitoli frequenti!
Hai diviso il capitolo in due parti e probabilmente hai fatto bene se il prossimo sarà bello lungo (e nemmeno questo è corto, in realtà, ma ricordo che anche in Magisterium i capitoli erano spesso molto lunghi, quindi ben venga la tua sviluppata vena creativa).
Leggere del Natale è sempre una delle parti che preferisco nelle storie ambientate a scuola, è bello poter conoscere anche le famiglie degli OC... la madre di Andrew è adorabile, davvero simpatica (e deduco che suo padre sia morto :( ), così come quella di Hector, che mi sembra un vero e proprio mito in grado di non farsi mettere i piedi in testa dagli uomini in famiglia, e quella di Aurora. Charlotte invece potrebbe scrivere un manuale su come far irritare sua madre, e leggendo del Krampus ho perso un polmone dalle risate, suvvia, quel mostro è a dir poco orribile, da piccola mi terrorizzava! Quanto ad Evanegline, ladoro sempre di più, anche se non posso dire di comprendere il suo terrore verso i cani, animali adorabili, ma sono morta quando ha perso le staffe nei confronti dei fratelli ‘incompetenti’ XD però ha ragione, sono un po’ impediti con il nipotino, ma forse miglioreranno.
Katherine è sempre un’inesauribile fonte di sorrisi, peccato che Beatrix non abbia acconsentito mettere in pratica il suo piano infallibile e molto ben studiato XD Sarà però un’altra volta! Spero solo che Markus e Adrian non se le diano di santa ragione “sopra la zuppiera”, cit.
E per ultimo non posso che citare Axel, che ha una sorellina adorabile e un fratello che già non mi piace anche se nemmeno ce lo ha i fatto vedere... deduco che suo padre sia Babbano, come forse sua madre, e che sia nell’esercito.

Non vedo l’ora di leggere il seguito, quindi a presto, spero :)
Sesilia

Ps. Blackjack? Uno dei cani di CeCe si chiama Blackjack? Mi sembra giusto, vista la sua passione per il gioco XD Poker suonava peggio, in effetti... e io adoro i Cavalier Kingm che teneri! CeCe, dammene uno!
Pps. Ho le traveggole o hai scritto che Adela ed Hector sono sposati? O.O Finalmente ci hai dato una gioia! Anche se temo che verrà completamente annullata con il prossimo capitolo.

27/01/18, ore 13:28

Non posso non cominciare dal pezzo dedicato al mio gigante ginger. È perfetto, assolutamente perfetto, non trovo altro modo per descriverlo, il modo in cui Andrew aiuta la madre mentre si punzecchiano. Iona ha ragione, è veramente un gentiluomo (che fa dolci! Un gentiluomo che fa teglie su teglie di biscotti!) anche se a volte è leggermente teatrale e marpione. La scena del coppino mi ha fatto morire dal ridere. Oh Iona quanto ti capisco, anche io spesso finisco per tirare "coppini" sulle spalle della gente a causa della mia bassezza e dell'altezza illegale di molte persone, ma hai ragione l'hai cresciuto proprio bene e suo padre sarebbe davvero fiero.
Voglio un incontro Iona-Jade per vedere quelle due spettegolare come se non ci fosse un domani su Iphigenia e Andrew mentre gli allegri piccioncini mangiano biscotti insieme. Ora da bravo tesoro mio manda paccate di biscotti alle ragazze perché sono un regalo che fa sempre piacere ricevere!
Sai che sto sviluppando un vero e proprio amore per i ragazzi tassorosso. A parte i miei amati Luke e Andrew di cui sarò eternamente orgogliosa ho sempre adorato Emil (dai come non amare quell'enorme danese abbraccia tutti) e sono rimasta davvero male quando l'autrice di Amos si è volatilizzata. Questi giovani tassi sono davvero una gioia da leggere.

Per quanto il piano sia sicuramente spassoso e divertente e Ed sembri smanioso di essere ufficialmente a far parte della famiglia dubito sarebbe contento di fare il suo grande debutto infiocchettato ma non si sa mai ahahahahah. Non posso nemmeno immaginare quanto debba essere imbarazzante questa situazione per Beatrix e Markus ma anche Adrian, per quanto non non mi stia particolarmente simpatico, deve essere abbastanza bruttino. Sono contenta che Beatrix abbia almeno l'appoggio di Kat all'Interno della famiglia.

No Jack non essere così negativo! Okay che io ho una super crush per Jesse Williams pur non essendo una fan di Grey's Anatomy (i suoi occhi sono qualcosa di illegalmente bello) ma ti assicuro che ti perdonerei praticamente tutto, figuriamoci poi colpe non tue....
Hector e sua madre sono davvero carini. Per quanto lei sia spericolata mi sembra davvero molto dolce e gentile e credo sia l'unica ad apprezzare o almeno capire bene il povero Thor nella famiglia Grayfall.

Dulcis in fundo, le nostre fantastiche quattro corvonero. Altro che Charlie's Angels. Oddio Charlie's Angels me ne sono resa conto solo scrivendolo di quanto facesse effettivamente ridere ahahahah. Povera Evangeline che ha paura dei cani. Prima di prendere un animale io ero terrorizzata dai cani, anche da quelli piccoli e coccolosi come quelli di casa Selwyn quindi la capisco benissimo (meglio i cuccioli d'uomo come il tuo bellissimo nipotino!).
Charlie e le battutine su Aurora e Sean, la piccola Selwyn sa essere una vera serpe quando vuole, ma come si fa a non adorarla e a non apprezzare i suoi mille e un tentativi di far impazzire la sua signora madre? Potrebbe scrive una guida di cui il gran finale sicuro come l'oro sarebbe entrare tra gli Auror. Diventerebbe un bestseller ahahah

Okay dopo tutto questo immenso sproloquio concludo dicendo che questi capitoli chilometrici come li hai definiti sono fantastici davvero e non vedo l'ora di leggere la seconda parte della parte natalizia.
A presto cara!
Em

27/01/18, ore 12:30

Buongiorno cara Irene, felice di essere in perfetto orario almeno questa volta.
Capitolo lungo e molto bello, ma sono proprio curiosa di leggere anche la seconda parte, ormai questa storia sta entrando nel vivo e la sto troppo adorando.
Troviamo una Charlotte decisamente nella parte del giusto, insomma le otto di mattina è presto nei giorni di vacanza, Adela sei una guastafeste. Comunque CeCe non è l'unica a dividere tutte le sue cose per colori, anche mia zia ha questa fissazione e ha il bisogno compulsivo di ordinare l'armadio tipo ogni mese, poi ci sono io che non lo voglio fare nemmeno al cambio stagione e sto tipo con i pantaloncini, top e vestitini anche in inverno con -8° di media. Praticamente il Krampus è un satiro, nah i satiri li vedo troppo buoni e dolcini per odiare il natale. Poi Charlotte che scende in pigiama, assolutamente da lei e nient'altro da aggiungere insomma.
Se pensavo che con il capitolo precedente ci avevi dato una mazzata, qua ci stai definitivamente uccidendo. Povero Sean, e soprattutto mi fanno così tenerezza CeCe e Regan, vedere per l'ultima volta il corpo di una persona a loro cara è davvero triste. Io non vorrei spezzare la tristezza del paragrafo ma ADELA ED HECTOR SONO MARITO E MOGLIE???? Ho letto giusto vero? Non ho le allucinazioni? No perché non so se mi senti ma sto sclerando male. Comunque farsi riprendere al funerale.....che brutte persone che siete, lasciatevelo dire cari miei.
Adoro l'amicizia tra Bea e Kath, sono così dolci, ironiche e tremendamente simpatiche insieme. Comunque l'idea di Katherine di far andare il fratello di Beatrix al suo posto è sicuramente infallibile ahahah e sarebbe stata assolutamente esilarante.
EVANGELINE GIURO CHE TI AMO AHAH. La sto apprezzando ad ogni capitolo di più, inizialmente la facevo molto più calma ma si sta rivelando tipo Satana se la fanno arrabbiare, oh io ti adoro ragazza mia e quel "Non oso immaginare come farete con le creature che genererete voi" mi ha assolutamente stesa.
La mamma di Aurora sembra una signora molto simpatica, ma d'altronde ce lo si poteva già aspettare da come la descriveva Aurora. E comunque mi fanno ridere questo branco di cagnolini che accolgono le nostre due ospiti. In ogni caso penso che più o meno ogni donna/ragazza ci metta tipo mille anni a prepararsi, una mia amica ci mette due ore solo per truccarsi, cioè è tipo inconcepibile come cosa ahah.
Ma quanto è carino il gruppetto delle corvette? Ma ve le immaginate tipo 10 anni prima a costruire collane e braccialetti con il filo e le perline? Ok che non sarebbe stato possibile perché Adela era dall'altra parte del mondo e le altre boh ma comunque che tenere che sono, quattro signorine molto diverse tra loro ma che sicuramente formano una gran bella gruppo.
La storia di Jack continua ad essere molto misteriosa anche se qualcosa ci hai fatto capire io continuo ancora a non vedere completamente la luce su questa faccenda e sono molto curiosa.
Il premio come mamma più dolce va sicuramente a quella di Hector, è davvero un tesoro con il figlio. E anche Hector lo è, davvero un ragazzo d'oro, non meriti di stare così male Hector, sei un piccolo pasticcino che ha bisogno di tanto tanto amore.
Il fratello di Axel è proprio antipatico, ma un pugno in faccia no eh? Al contrario Betty è carinissima, così come Axel, che sembra avere un rapporto non proprio bellissimo con suo padre, che è un soldato mi pare di capire, potenzialmente tra 7 anni inizia la guerra e lui ed Edward combatteranno in quanto Babbani. Boh, teorie.
Ma sono felice che tanti abbiano una mamma simpatica ed Andrew, vado io a fare la comare con tua mamma che sembra già adorabile e simpaticissima, poi tu ed Iphigenia siete già una coppia, lo sanno tipo tutti. Comunque carina la scena dei dolci e tenero lui che si immagina la sua Iphe contenta per i biscotti.
Ma nessuno che è felice di andare alla cena? Insomma nessuno pensa ai piaceri del cibo? Ok che la compagnia potrebbe essere più gradita ma ci sarà un sacco di cibo alias la vera gioia della vita, siate felici suvvia.
Come già detto non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo che immagino sarà incentrato anche sul resto delle vacanze (e Adela incontrerà di nuovo mamma e amici indiani, awww).
Beh, a presto,
Bea~

26/01/18, ore 10:52

Eccomi qui di nuovo.
Sinceramente questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, questo (volevo dire flashback ma è il contrario e non mi viene la parola) è stato molto bello ma ai miei poveri feels nessuno ci pensa mai.
Innanzitutto non preoccuparti per la lunghezza, io adoro i capitoli lunghi quindi sii pure prolissa.
Andiamo al 1943/44. Ok, è davvero tristissimo il fatto che tu abbia messo questo pezzo qui con noi che stiamo venerando quanto sia dolce, bello e perfetto Sean e tu ci piazzi questi tristi avvenimenti. Insomma io non sono ancora pronta per tutto questo, non lo sono affatto. Poi stupenda la scena del cagnolino, Sean è sempre stato dolcissimo fin da bambino, hanno sempre avuto un bellissimo rapporto ed è comprensibile che CeCe ne esca distrutta dalla sua morte.
Menzione speciale va ai Reganie che sono bellissimi e affiatati sempre, adoro Regan così protettivo nei confronti di sua moglie che comunque se la cava benissimo direi, loro saranno la grande soddisfazione della storia, me lo sento.
Tornando al 1933 i nostri eroi si preparano per le vacanze di Natale (alias il momento più bello dell'anno).
Comunque mi ha fatto ridere il fatto che tutti si preoccupano per Jack e poi lui se ne esce dicendo "Chi mi ha rubato il sapone" cioè ahahah. Comunque trovo molto interessante il suo background familiare, e soprattutto amo Denebola che lo porta da Evangeline, abbiamo un sacco di Cupido in questa scuola e VOGLIO ASSOLUTAMENTE un capitolo sul San Valentino.
Adela che va da CeCe, che bello, soprattutto CeCe sarà felicissima di poter avere ancora per un po' il suo Rami (la Chami ormai è canon) e per un giorno sua mamma non la stresserà.
Restando in tema Cupido, Jade (che, a proposito, lei è l'unica che non aveva il prestavolto) sono sicura che riuscirà a far mettere insieme Andrew ed Iphigenia, poi le sue frecciatine. Comunque adoro Iphe e il suo "formato da viaggio".
Sean avventuriero e Aurora che si preoccupa per lui sono adorabili. Comunque bellissima la passione di Sean per i viaggi e condivido la sua passione per il Perù, è il mio sogno andarci proprio per vedere i lama ahahah.
Come dicevo, gli unici che ci danno delle soddisfazioni sono i Reganie, insomma è chiaro che anche i Galena si piacciono, e poi Elly ADESSO TU MI SPIEGHI COME PUOI RIFIUTARE UNO CHE HA LA FACCIA DI DEREK HALE TYLER HOECHLIN, non me lo spiego.
Il bimbo <3 io la capisco Evie, cioè io con mio fratello piccolo tipo lo amo e basta, i bambini sono la vita.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto, Bea~