Magisterium - 1933
di Signorina Granger

29/12/17, ore 13:21

Saaaalve Miss!
Buon Natale! Wiiiiii!
Si, schifoso ritardo, si anche fuori tematica.
Cosa posso dire? Ho una famiglia numerosa, ergo bisogna preparare tanto cibo. E chi è che cucina? * Phebe alza la mano *
Uhf… ma vabbeh, anche per quest'anno me la sono cavata!
Quindi, visto che sono in ritardo e tutte quelle solite e orribili cose che faccio io...tipo mangiare mentre recensisco e sporcare di cibo la tastiera di Mortimer, direi che è il caso di recensire questo bel capitoletto al volo al volo e poi puntare sul prossimo!
I nostri BFF Garby e Kat sono a dir poco amorevoli, ma bella di zia, se fossi entrata in camera mia, che tu fossi anche la regina, ti avrei staccato la testa a morsi: va bene per il mio compleanno, ma non potete rompermi l'anima anche per quello dei miei compagni di stanza!
Molto carini, o solo molto svogliati ed addormentati, i nostri bei maschietti verdi ed argento che non ti hanno frullato dalle finestre della Sala Comune dritta nelle profondità del lago Nero.
Che poi, mi ricordo perfettamente che durante Magisterium ti rompevo l'anima in continuazione perché volevo che Dippet mettesse la piovra gigante nel Lago e tu mi dicevi che non era ancora il momento, quindi vuol dire che adesso il Lago è sicuro e carino? A parte le sirene, ovvio…
Gabry, tesoro, sono abbastanza sicura che se ti innamorassi di Charile più che Sean sarebbe il nostro bel Willy-billy a venirti a picchiare dal futuro.
Passiamo ai nostri piccoli corvetti: la dolce Cece che legge e non si sposta dal divano perché ha trovato la posizione giusta...quanta verità in queste parole. Che poi ogni volta che la trovi, sta benedetta posizione, o ti suona la sveglia, o il telefono o ti devi alzare perché ti va a fuoco casa. Non c'è mai pace.
Così come non ne ha il piccolo Thor! Capisco perfettamente Adela, ma tesoro, hai sbagliato approccio: dovevi prendere tutte le tue cose, sciarpa, guanti e quant'altro, e scendere da Hector. Tempo due secondi e ti avrebbe involtato nella lana come una mamma farebbe con i figli prima di farli uscire di casa. Stimolate il suo lato da genitore responsabile, saprà gestirvi la vita al millimetro e senza problemi. Tipo che forse dovrebbero assumere lui ad Hogwarts. Ma comunque alla fine è piccola indianina è arrivata no? Charlie io riderò di gusto quando sarai impegnata negli allenamenti da Auror e rimpiangerai il tuo “dolce far niente”. Piccola Charlie sbuffante! Zia ti vuole tanto bene tesoro.
Kat e Bea che discutono su quanto sia corretto il termine “vendita illegale” sono adorabili, ma mi dispiace sempre leggere che hanno famiglie rigide che gli stanno tanto addosso o che hanno dei problemi con i loro genitori. Certo, io dovrei solo che starmi zitta visti i personaggi che spesso ti propongo, ma sorvoliamo!
Dalla paranoia di Elena per la superstizione, cosa esilarante, alla preoccupazione di Thor per Adela. Tesoro, lui non ti prenderebbe mai in giro per il tuo sentir freddo! Però non trattarlo male solo perché è in ansia per te, so che sono affari tuoi come stai e cosa fai con Ronny, ma sei una sua amica, è normale che voglia assicurarsi che stai bene, non credi? E poi mi è piaciuta tanto la sua sincerità: non lo conosco abbastanza per dire se mi piaccia o meno.
Il telefono...abbiamo un veggente tra di noi! Non dirlo ad Hector che se no si fomenta e cerca di inventarlo lui. Quanto alle balle dette agli amici, amorino di zia, io approvo alla grande! Però è brutto quando poi dici la verità e nessuno ti crede, la famosa storia di “a lupo a lupo”...ah, l'elettricità, che cosa magnifica! E poi scusa, anche il camino riscaldava gli ambienti...e poi hanno anche le lampade a petrolio no? Cosa c'è di strano nell'elettricità? Poveri i nostri maghetti purosangue che non sanno nulla del mondo!
Mi piace l'amicizia che c'è tra Cece e Adela, anche se non mi sarei mai aspettata una Charlotte così romantica da appassionarsi a matrimoni e amori impossibili!
Però mia cara, se anche Charlie ti rompe le scatole sul tuo fidanzello io due domande me le farei.
Per il momento ho recuperato un capitolo Miss, ora, piano piano, arriverò al prossimo e recensirò tutto, giuro!
Byeeee!
Phebe.

28/12/17, ore 18:43

Denebola! <3
Che bello vederla insieme a suo cugino, abbracciarsi e sorridersi! Almeno hanno un momento di felicità insieme, cercando di evitare i loro mali. c:
Di certo questa situazione dei matrimoni toccherà un po' a tutti, o comunque vorrei vedere certi personaggi, come ad esempio Thomas, si possano comportare davanti ad una situazione del genere.
E' bello vedere che anche altri hanno animali domestici, anche se quello di Kat non è esattamente un tipo tranquillo, ma la natura dei gatti è proprio questa, andare in giro in mezzo ai piedi frenetici dei ragazzi del primo anno. Non puoi tenerli dentro una camera in eterno.
Hector è sempre uno di quei personaggi che mi incuriosiscono, così come Thomas.
Detto questo, ti dico che non so quando riuscirò a dirti le mie preferenze per Jack, anche se qualche idea c'è.
See ya,

-Michelena.

28/12/17, ore 09:55

Ciao :-)
Decisamente un bel capitolo, specialmente per i passi più divertenti (Charlotte in particolare mi fa sempre impazzire. Insomma Lumacorno ahahahahhahahhahhahahah doveva essere già vecchio... Comunque Adela ha ragione Cavendish è sicuramente meglio...).
Elena, Steph e Axel mi piacciono sempre di più, sono troppo forti insieme, specialmente Elena.
Ed ecco un altro tratto di Iph che mi piace: non ama Pozioni! Ho molto in comune con questa ragazza, anche se probabilmente non sarei riuscita ad arrivare all'ultimo anno senza far esplodere almeno un calderone...
Anche Thomas e Andrew continuano a piacermi molto :-)
Ma come ha fatto Elena a dormire durante le ronde?? Si è nascosta in qualche classe? Ahahahahhahahha Comunque Elena, che vanta di avere solo la faccia da angioletto, dovrebbe sapere che il fascino del proibito può battere anche la voglia di dormire! Anche se di notte e di inverno, probabilmente non andrei in giro neanche se mi pagassero fior di galeoni!
Buon Natale anche se in ritardo e buon anno nuovo :-*
Carme93

27/12/17, ore 22:09

Buonasera! Anche se con un minimo di ritardo sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per recensire come si deve il capitolo.
Innanzitutto auguri in ritardo^^
Poi ora passo al capitolo: innanzitutto Beatrix salvatrice di gatti, è ufficiale. Mi chiedo chi sia il Serpeverde che vuole evitare, anche se credo di avere un' idea.
I fratelli Selwin che discutono dei piani per accasarli coni Burke della madre sono stati epici, Charlotte sempre un concentrato di sarcasmo vivente :D
È sospetta Aurora. Che provi qualcosa in più della semplice amicizia per il prefetto Serpeverde?
Concordo comunque che le ragazze a quei tempi fossero decisamente messe peggio.
La parte che mi è piaciuta di più però è stata la lezione di pozioni: fra Iphigenia che ammette di impegnarsi il minimo indispensabile per non fondere i calderoni, Elena che premedita esplosioni nei sotterrainei e Stephanie che è in competizione con Regan per finire la pozione per primi non so dove mi sono divertita di più.
Piccolo appunto Steph: il tuo futuro marito sarà un pozionista, non credo ci riuscirai mai xD
Mi piace davvero tantissimo l' amicizia fra Elena e Axel: è evidente che sono molto affiatati e che c'è una complicità incredibile fra loro.
Gabriel invece che cosa nasconde?
Charlotte, Charlotte, Charlotte... Dici così ora, fra una decina d'anni ne riparleremo... piuttosto credo che sarebbe epico vedere una scena del genere!
Credo di aver detto tutto perciò a presto :D

27/12/17, ore 19:36

Ultimaaaaa!!!
Ultimaaaa!
Ultimaaaa!
Ebbene sì, ce l’ho finalmente fatta! Le ho recuperate tutte visto che questa è l’ultimaaaa! (“No Nene, non ingannare te stessa: in realtà ti mancano ancora tutte quelle di Slice of Life, quindi non puoi gioire per così poco u.u” “Ti ho detto che tu devi stare zitta!”).
Ok, giuro che non sono ancora da TSO, anche se posso capire che qualcuno possa iniziare a pensarlo XD quindi bando alle ciance e passiamo alla recensione vera e propria XD
Innazitutto devo ammette che il nome Fitzwilliams Darcy dato da una strega purosangue al suo gatto ha davero un suo perché (e poi vabbè, io amo il libro “Orgoglio e pregiudizio” quindi adoro il nome a prescindere u.u … e che poi a ritrovare il gatto sia stata proprio la mia Beatrix… beh, può solo aggiungere punti alla scena). Quindi, ancora una volta, tantissimi complimenti a Katrhine e alla sua autrice.
Passando invece alla scena successiva, vorrei far notare a Sean che credo proprio che dopo “soli” 6 anni passati ad Hogwarts, Charlotte sia ormai perfettamente in grado di rendersi conto di quali siano i suoi corsi e le sue materie da seguire e quali no. Quindi ehm… direi proprio che il suo commento è un tantino fuori luogo. Ma d’altra parte direi che ci pensa da sola la sorella a farglielo notare XD e poi sì Aury, credo proprio che tu sia un pochinino gelosa XD ma d’altra parte sono solo un paio di capitoli che io sto shippando come se non ci fosse un domani te e Sean u.u
Per quanto riguarda invece la parte dopo: a parte ovviamente la scena che riguarda Elena McMillan – e quando mai un facciottino d’angelo non nasconde un indole da diavolo? È una cosa scontatissima, ovvio, mi sorprende che ancora qualcuno pensi il contrario u.u – direi che non mi soprende proprio per niente il fatto che Regan sia insuperabile ed imbattibile a pozioni. Ma va’? maddai, non l’avrei mai detto u.u però quello che mi interessa di più di quella parte è la sfida che Stephanie ha lanciato involontariamente a Regan… BUHAHAHAH! Non vedo l’ora di vederne gli sviluppi u.u
E infine le comiche nelle due scene finali: sì, in effetti me lo domando sempre anche io: se mi mettono in un letto e posso dormire col cavolo che lo abbandono, dovrebbero prorpio tirarmi via a cannonate, quindi perché questa gente che può dormire se ne va a zonzo per la scuola di notte? Insomma, capisco che sia pur sempre Hogwarts, però diamine, in sette anni ne avrai di tempo per girartela tutta no? Ecco, quinid di notte vedi di dormire u.u e se no goditi la sala comune che è bella cmq u.u
E infine l’ultima scena! Sarà che so perfettamente che in realtà Cece ha fatto da sola una previsione migliore di quelle che potrebbe mai fare la Cooman, però cavoli se me la sono risa! E Adela tra l’altro che ci casca con mani e piedi! AHAHAH! BELLISSIMA!
E lo so che sembra strano, ma ho davvero finito per oggi! (tu non hai idea di quanto io sia felice di essermi riuscita a mettermi in pari almeno qui! :D )
Vedremo se nel resto della serata (o anche nei prossimi giorni) riuscirò a recuperare qualcos’altro, ma intanto, se non ci risentiamo prima, ne approfitto per rinnovarti gli auguri di Buon Nat… ehm… di buon qualcosa, decidi tu cosa. XD
Per il resto (spero) a presto.
Ciaooo
Ps finale: mi raccomando, mandami la risposta per la mia interattiva, che mi sono scordata di scrivertelo nella risposta!

27/12/17, ore 19:12

Ed eccomi di nuovo qui come promesso! :D sei felice Miss? dai che ce la faccio a recuperare tutto! (sì, certo, come no, credici Nene credici! Sappi che, mentre tu pubblichi questa recensione, nel frattempo Signorina ha già scritto e pubblicato un altro capitolo u.u zitta tu maledetta! ) … sssì, Signorina, te lo confermo: hai appena assistito in prima persona ad uno scontro tra me e me stessa, così hai avuto anche la prova provata di quanto io sia davvero fusa. Perciò non provo neanche a giustificarmi e ti passo direttamente alla recensione u.u
Ahahaah! Katrhine! A parte il fatto che quella ragazza è una forza della natura e capisco perché lei e Beatrix vadano così d’amore e d’accordo, posso però anche affermare che beh… per quanto possa essere un gesto carino voler svegliare qualcuno il giorno del suo compleanno per fargli gli auguri… beh, diciamo che magari le 8 di mattina del sabato non sono esattamente la tempistica migliore. Ecco, se si fosse fatta trovare con una bella fetta di torta e una tazza di caffè sarebbe stato molto meglio direi (almeno, io lo avrei apprezzato di più). Stando invece così le cose mi viene invece da dar ragione a Gabriel e agli altri: Kat, per quanto simpatica in questo caso sei una rompiballe u.u e poi niente, visto il discorso successivo che il suddetto ragazzo ha con Jack, direi che Gabriel mi sta sempre più simpatico… e inizio a chiedermi per quale motivo sia finito in mezzo ai Serpeverde XD
Passando alla scena successiva, direi che mi rivedo parecchio in Adela: anche se non vengo dall’India, sto parecchio mal sopportando questo periodo dell’anno (comunemente noto a tutti quanti con il nome di ‘inverno’) e quando vado fuori rischio sempre di assomigliare ad un esploratore dell’Antartide: tra doppia sciarpa, guanti, giubbottone anti proiettile e mantello (sì, mi metto anche quello u.u) ho davvero tutto. Tranne il caldo. Quello, non si sa perché, non riesco cmq a trovarlo mai T.T
ED ECCO LA PROVA CHE CERCAVO! Se Adela vuol cambiare discorso con Andrew quando l’argomento è Ronald, vuol dire che c’è davvero qualcosa che non va tra loro due u.u bene, Andrew sappi che da questo momento in poi sei automaticamente nominato il “Sherlock Holmes della storia” (Nene mette la lente di ingrandimento e la pipa ad Andrew mentre gli passa sulle spalle la spada come il re quando nomina un nuovo cavaliere): va’ Andrew! Va’ ed indaga sulla “questione Adela e Ronnie”: è tutto quanto nelle tue mani adesso u.u in ogni caso, Sherlock Holmes oppure no, direi che Andrew è davvero un genio: cioè dai soltanto un genio avrebbe potuto pensare con praticamente 50 anni di anticipo alla futura invenzione babbana dei telefoni cellulari! Insomamma ragazzi, assumetelo alla NASA!
Aaaah venerdì 13! XD che poi in realtà io non ho mai capito se a “portar sfiga” sia venerdì 13 o venerdì 17, quindi, nel dubbio, considero buoni entrambi XD cmq Elena mi ha fatto morire con queste sue uscite! Però ancora di più l’immagine che si è formata nella mia testa di Stephanie, che improvvisamente si è trasformata nella “lancia saliera” (adesso me la immaginerò a lanciare alle sue spalle tutto ciò che le capita tra le mani, indipendentemente da chi riesce a beccare… chissà, magari prima o poi beccherà pure Regan! XD).
Per quanto riguarda la scena successiva, ti faccio un piccolo appunto: ad un certo punto hai scritto che “Sean sfoggiò una morfina” … insomma, per quanto aperto e tollerante dubito che si metta ad utilizzare droghe di quel tipo dentro Hogwarts :P cmq sì, io, nel dubbio, continuo a shippare Aurora e Sean (anche se mi piange già il cuore ad augurare una cosa del genere ad Aurora, sapendo come andrà a finire la storia T.T)
E non ci posso credere, ho finito anche questa recensione! Yeee!
Di nuovo, a presto u.u.
ciaooo

27/12/17, ore 18:29

Ehm… ebbene sì, finalmente, dopo una lunga assenza, sono arrivata a recensirti qui anche io. Ti chiedo davvero scusa per il ritardo, ma il lavoro mi prende via un sacco di tempo e le vacanze di Natale, durante le quali speravo di poter recuperare un po’ di cose, mi hanno invece caricato solo di più (accidenti, ho troppi parenti in vita, dovrei iniziare a diminuire il loro numero… ci sarà pure un modo che non comprenda l’omicidio no? – e poi domani devo già tornare a lavorare quindi vacanze ciao ciao! T.T ).
In ogni caso sono qui, perciò ciancio alle bande che almeno qualcosa sono super intenzionata a recuperare u.u sì, purtroppo le capisco: riniziare l’anno scolastico dopo che sei stato per ben 3 mesi in panciolle è alquanto traumatico, ma forza e coraggio: ci si arma di pazienza, si riempe la tazza di caffè e si avanti (o si comincia ?). Però sì, l’allegria sempre costante di Hector devo dire che sarebbe davvero un fenomeno da studiare ed analizzare a fondo: magari se si scoprisse la formula la si potrebbe vendere alla persone e l’inventore / scopritore potrebbe diventare ricco (dividendo i profitti con Hector, questo è ovvio u.u ). Ma forse anche Silente non sarebbe male da analizzare… con lui tra l’altro non avremmo soltanto il buon umore ma anche altre 3000000 cose (ti immagini? *-*)
Ed ecco il primo incontro (anche se in realtà è stato più uno scontro) tra Stephanie e Regan! Aaaww! E ovviamente Regan fa subito una figura da vero signore travolgendo in pieno lei e la sua amica e andandosene senza neanche chiedere scusa. Chissà se questa cosa verrà usata in futuro per farli incontrare di nuovo (del tipo Stephanie che lo incrocia, lo riconosce e inizia ad inseguirlo per metà castello lanciandogli dietro maledizioni di tutti i tipi mentre Carsen inizia a fuggire come se avesse il diavolo alle calcagna finchè non le offre un pranzo per farsi perdonare… boh, secondo me una cosa del genere potrebbe anche starci XD).
Passando invece alla scena successiva, vorrei tranquillizzare un po’ Beatrix: tesoro di mamma, sono più che sicura che Silente scherzasse davvero quando ha minacciato una cosa del genere, perché davvero visto come è fatto dubito che ne sarebbe capace. No dai, non sarebbe proprio una cosa da lui u.u
Invece Charlotte è sempre lei e vedo che la sua antipatia nei confronti di un certo serpeverde è proprio molto ben radicata XD ma sai come si dice in questi casi cara Cece? Che chi disprezza compra u.u (e poi, sì vabbè, noi siamo anche avvantaggiati visto che sappiamo benissimo come andrà a finire tra un po’ di anni XD ).
Ahahah Andrew! Che poi io proprio non lo capisco tutto questo astio per storia della magia… cioè va beh che io ho sempre adorato storia (e sì, non è mai stata la materia più amata in generale dai miei compagni) ma vuoi mettere una lezione normale ad una che è addirittura tenuta da un fantasma? (e che forse certi fatti li ha addirittura visti in prima persona? Cioè dai, io sarei sempre con la mano alzata come ha fatto Hermione nel secondo libro, altro che mettermi a dormire! … vabbè sei autorizzata a guardarmi male anche tu, tanto ormai sono abituata XD).
Waaaaa! La scena successiva! A parte che inizio un po’ a shippare Sean e Aurora, ma a parte questo io, a questo punto, vorrei suggerire ad Aurora, Charlotte, Katrhine e a chiunque altra si voglia aggregare di fondare un bel club per il movimento femminista dentro Hogwarts. A mio parere troverebbero un bel po’ di adesioni in poco tempo. E ovviamente Cece ha fatto benissimo a piantar ele tende davanti all’ufficio di Dippett per cercare di ottenere il permesso di permettere anche alle donne di partecipre al Club dei duellanti: #goCece! E appunto, vedi che lo stavo proprio dicendo? Visto quello che è presente nella scena successiva, direi proprio che Katrhine potrebbe diventare proprio un bellissimo acquisto per il club, (e, tra l’altro, potrebbe anche portarsi dietro Beatrix: secondo me anche lei, se venisse pungolata con le giuste leve, potrebbe rivelarsi alquanto interessata, soprattutto a causa di ciò che tu sai) al quale potrebbe aggiungere anche un divertente spaccio di libri babbani… massì, già che ci siamo modifichiamo il club! Anziché per i diritti delle donne, facciamolo diventare pro battaglie contro le discriminazioni di vario genere u.u ecco, data la scena ancora dopo, direi che pure Iphigenia potrebbe tranquillamente aggiungersi: lei e la sua mazza da battitrice potrebbero sicuramente ritornare utili. XD
Bene, direi che a questo punto posso finalmente tirare un bel sospiro di sollievo perché almeno questa recensione sono riuscita finalmente a recuperarla XD adesso mi metto sotto anche con le altre e cerco di mettermi in pari il più possibile.
Quindi apsettati presto che io ricompaia da qualche altra parte.

27/12/17, ore 13:53

Rieccomi qua, con la mia incapacità di essere puntuale. Allora, io ci tengo a recensirti ma in queste vacanze ho cinque esami da preparare di cui uno di matematica quindi è probabile che ti lasci le recensioni "a pacchi" tipo due alla volta, è un problema per te?
Beatrix mi incuriosisce, sono curiosa di saperne di piu di questa storia che vuole evitare una certa persona, non ho bene ancora idea di chi possa essere perché, lo ammetto, sono perspicace a tratti. Però amo il nome del gatto di Katherine.
Charlotte io la amo sempre di più ma è stato bellissimo quando è entrata abusivamente nella classe di Sean per scoprire se la madre la vuole accasare ahah, la adoro.
Chi invece mi puzza un po' è Aurora, cioè come personaggio a me piace molto ma mi viene il dubbio che oltre ad una semplice amicizia lei vorrebbe altro da Sean, non vorrei shippare Sean con qualcuno sapendo come andrà a finire.
L'ora di Pozioni, non penso che mi farebbe impazzire come materia visto che amo le cose teoriche ma mi hanno divertita un sacco Jade e Iphigenia, mi sembrano me quando facevo chimica.
Confermo la mia opinione sui tre Grifi Elena, Axel e Steph, li adoro soprattutto quest'ultima gelosa di Reg, sono curiosa di vedere il loro primo bacio, lo attendo con ansia.
Sempre restando in tema amicizia, adoro Evie ed Aurora. Quest'ultima mi ha colpita molto e sono contenta che tu abbia tirato fuori il discorso delle donne, prevedo un club di femministe ad Hogwarts #girlpower.
Jack è un personaggio che ancora non ho compreso bene, devo ancora farmi un'idea più precisa su di lui, però lo scambio di battute con la cugina mi è piaciuto e Denebola mi pare interessate come personaggio.
Charlie mi fa sempre morire, che poi ridi meno cara che fra 10 anni circa starai esattamente facendo la suddetta lista. Adela che definisce Will attraente non so perché ma mi fa ridere e mi immagino una Charlotte disgustata ahah.
Ho letto l'angolo autrice, tutto bene? Nulla di grave spero!
Ci sentiamo presto anche sulle OS (sei un fulmine in queste vacanze)
Bea~

26/12/17, ore 20:58

Hey!
Buone feste!
Scusa se non ho recensito il capitolo precedente ma sono stata molto impegnata ultimamente...

Comunque il richiamo alle letture babbane e alla Austen si fa risentire con Mr. Darcy (anche se devo ammettere che Orgoglio e Pregiudizio non è il mio libro preferito tra i suoi, so che è un'opinione impopolare e che verrò presto presa a sassate e bruciata al rogo, ahimè, ma ho avuto una bella vita dopotutto).

Aurora, Aurora, Aurora io ti reputo una ragazza piuttosto intelligente, come fai a non capire che sei, ecco, un po' gelosa? Ammetto che appena ho letto di quella difficoltà al pensiero di Sean con Kat, ho iniziato a shippare il giovane Selwyn e la Corvonero. Io vedo coppie ovunque, non ci posso fare niente.
Mi ritrovo d'accordo invece con Evie (che non ha capito completamente Aurora ma pazienza) sul fatto che per l'epoca le donne erano molto più in difficoltà, gli uomini hanno una, seppur minima, voce in capitolo mentre le ragazze no, ciò che i genitori vogliono deve esser fatto (quasi sempre).

I Tassorosso sono adorabili, mentre l'amicizia tra Axel ed Elena mi piace sempre di più. Ho riso tantissimo alla vista del "preferirei sposarmi con Lumacorno" di Charlotte, l'importante è crederci tesoro, prima o poi la compilerai quella lista con Cavendish sappilo.

Bellissimo capitolo (come sempre),
Carolina Sophia Granger

26/12/17, ore 19:15

Ehilà :)
Partiamo dal presupposto che il gatto di Kat ha un nome bellissimo, mi chiedo CHI voglia evitare Beatrix. Anzi, l’ho capito dando una fugace occhiata ai capitoli precedenti, ma mi chiedo PERCHÉ. Ce lo dirai presto? Spero di sì.
Charlie che si imbuca ahahah, tanto Rüf non se ne accorgerebbe mai XD La Signora Selwyn ha intenzione di accasarsi? Tanto sappiamo che non succederà molto presto, quindi aspetta e spera mia cara! E non ho dubbi che Sean sia davvero il figlio prediletto: è intelligente, bravo a scuola, educato, coscienzioso... insomma, mi sembra molto consapevole della sua posizione e più pendisposto della sorella verso le regole, quindi sì, non mi risulta affatto difficile credere che CeCe abbia ragione... no, non riesco a chiamarla Charlie, mi spiace.
Altra domanda che mi sorge spontanea... Aurora prova forse qualcosa per il suo affascinante amico? Non sarebbe poi così strano, chi non gli cadrebbe ai piedi dopotutto? XD E mi vedo chiaramente CeCe sorella gelosa che tiene lontane le fidanzate con una spada infuocata.
Elena che salva Axel, brava ragazza, anche se mi ha fatto molto ridere la sottile vena competitiva di Steph (anche se, riflettendoci, diplomarsi all’Accademia dev’essere tutto fuorché semplice, quindi immagino che sia necessario esserlo) nei confronti del suo futuro marito, anche se in pratica non lo conosce e non ci avrà mai parlato XD Senza poi contare il nostro Sean, che a quanto sembra non è perfetto in tutto.
Jack invece mi incuriosisce non poco, e non solo per il suo bellissimo PV... Sua cugina è la vergogna della famiglia perché Corvonero, si è capito, ma che intendeva riferendosi a suo zio? Sia mai che tu ci dica tutto subito...
Il massimo però è Gabriel ahaha, che se ne va a zonzo e quando viene beccato reagisce con tutta la noncuranza del mondo, fregandosene dei punti che ha appena fatto perdere alla sua casa.
Quanto ai Tassorosso, che sono sempre molto spassosi, continuo ad essere profondamente indecisa: non so davvero se shippare Andrew e Iphe o se mi piacciono così come sono, ma lui resta assolutamente e indiscutibilmente adorabile. E ovviamente, tanti auguri a Jade <3
Infine, ultima scena: Adela, che domande fai, ovvio che all’una di notte CeCe sta compilando la lista di nozze... e altro che Lumacorno, mia cara XD
Sesilia

25/12/17, ore 22:08

Buon Natale Irene!
Sopravvissuta ai parenti? Devo dire che come Jade e il mio rosso Andrew anche io sono figlia unica e ho una famiglia abbastanza piccola, ma apparentemente il più grande terrore di Natale per il novanta percento delle persone sono i pranzi infiniti quindi te lo chiedo ahahah Il rapporto tra Jade e Mandy mi ha ricordato molto quello che ho con mio cugino più piccolo (che mi supera di quindici centimetri ma pazienza) a cui sono legatissima essendoci cresciuta insieme. Ma sto divagando come sempre.

Parliamo delle scene ironiche: Stephanie invidiosa di Regan il cocco del professore è il massimo, me la immagino a sputare con odio il cognome Carsen che nel giro di pochi anni prenderà anche lei mentre Charlie parla della sua lista nozze con Cavendish. Oddio te li immagini quei due a fare la lista nozze? Zitto, smettila, quei piatti sono orrendi, non ci vomiterei in quei bicchieri figurati berci, non ho chiesto il tuo parere.
Madama Selwyn cerca di accasarli con i Burke? Che ansia quella donna, asfissiante come poche. Il mio astio per lei dopo Magisterium non si nota, vero?

Udite udite signore e signori, Sean Selwyn il Grande non è bravo in qualcosa. Questi sono i veri traumi! Però dato che è fantastico, stupendo, meraviglioso, salva cuccioli di foca Lumacorno chiude, con mia approvazione un paio si occhi, o forse lo fa solo perché Sean fa Selwyn di cognome, ma vabbè dai, per oggi lo perdoniamo, dato che dobbiamo essere tutti più buoni.
Aurora bambina mia credo ti sia molto felice in questi momenti di avere la mamma americana, vero?

Il gatto Fitzwilliam Darcy AHAHAHAHAHAH ora mi sento quasi in colpa per il nome banale dato al mio scopiazzato senza pietà dagli Aristogatti. Una cosa, dicendo che non ho mai amato particolarmente Jane Austen rischio di essere linciata o lapidata? Perché se fosse ritirerei tutto seduta stante.

Buon Natale ancora!
Em

25/12/17, ore 20:04

Buonasera e buona Natale!
Che bello, sono contenta di leggere un nuovo capitolo; devo ammettere che l'ho letto stamane, ma poi sono stata risucchiata dal vortice del Natale e quindi riesco a recensire solo ora. Ma va bene, su.
Dunque, adoro Mr Darcy, sia per il nome (e brava Katherine) sia per il fatto che si ribelli alla prigionia e fugga dalla Torre di Grifondoro (vai Mr Darcy, conquista Hogwarts!). Beatrix gattara mi piace un sacco, altro che stereotipo, i gatti sono belli ed averne tanti è bello; però adesso voglio sapere che battuta voleva fare Katherine.
Charlotte che si infiltra furtivamente nella classe di Sean per indagare è fantastico; fare l'Auror è proprio nel suo sangue, non lo si può negare. Mi ha divertito molto il fatto che ad accorgersene fossero solo gli alunni (ma, insomma, si tratta di Ruf, quindi posso anche capire). La reazione di Aurora mi puzza ... che abbia un qualche tipo di sentimento nei confronti di Sean? E Katherine? Come ci entra in questa storia questa povera ragazza?
Adoro il modo di Iphigenia di affrontare la lezione di Pozioni, un misto tra un "non me ne frega davvero niente" e un "almeno ci provo perché non voglio dare esplodere la scuola", ma almeno lo ammette; e mi sa che Jade ha fatto proprio bene a chiedere aiuto a qualcun altro, altrimenti avrebbe rischiato grosso.
Elena è davvero un tornado, e mi diverte molto; per fortuna mi pare che Axel e Stephanie la frenino un po', o temo che i sotterranei sarebbero già stati demoliti più volte.
Adoro il fatto che Stephanie voglia battere Regan, e sia così irritata! Questi due in Magisterium erano davvero adorabili, quindi non vedo l'ora di vederli avvicinare...
Ho trovato la discussione tra Aurora ed Evangeline piuttosto interessante, e, personalmente, concordo sul fatto che le donne siano quelle che se la vedono peggio, anche se comunque neanche essere un primogenito deve essere una passeggiata.
Mi è piaciuto il fatto di aver fatto comparire nel capitolo anche un po' di parenti, è stata una cosa interessante. Mandy è proprio carina, vuole stare vicina alla cugina (e lei non apprezza, non va bene u.u). Dunque Andrew è figlio unico? Povero piccolo, almeno ad Hogwarts si è trovato una piccola, particolare combriccola.
Denebola mi pare un personaggio interessante, e adesso sono piuttosto curiosa riguardo alla famiglia di Jack ... cosa ha fatto questa poveretta per essere la vergogna della famiglia?
Ho adorato la scena con Gabriel, mi ha divertita moltissimo vedere questo ragazzo che con nonchalance assoluta accetta di perdere punti e poi se ne va tranquillamente, come se non fosse successo nulla.
E poi, la scena finale. Fidati, Charlotte, che tempo qualche anno e l'idea di sostituire Will con Lumacorno sparirà come nebbia al sole, così come quella di restare zitella.

Comunque, per quanto riguarda le coppie, mi hai messa in crisi. Davvero, non ho idea di cosa fare, dunque a breve ti arriverà un mio messaggio privato un po' incasinato in cui cercherò di mettere in ordine i miei pensieri con probabile scarso successo. Almeno ci proverò.
Ti auguro buona serata e a presto,
Chauve souris

25/12/17, ore 13:02

Buon Natale Ireneeeeeeeeeee!!!!
Il capitolo si apre con una bella scenetta con protagonista un gatto che terrorizza i primini sperando in un po’ di libertà, ma viene sfortunatamente riacciuffato dall’amica della sua padrona. Chissà chi dei Serpeverde tratta male la povera Beatrix, non credo molto in Sean e Reg, non sono i tipi.
CeCe che si intrufola in classe del fratello è perfettamente da lei, sarcasmo e cinismo inclusi, specialmente dato l’argomento di vitale importanza che la fa chiaramente rabbrividire di frustrazione.
Finalmente gatto e padrona si sono ricongiunti e il caro Darcy si è cotto Katherine a puntino. C’è un altro mistero: chissà quale battuta velenosa la grifona avrebbe voluto fare.
Pozioni è una di quelle materie che o la odi, o la ami o speri nel miracolo. La mia Jade appartiene decisamente all’ultima categoria di persone, e ha avuto pure abbastanza fortuna dato che si è affidata a Steph. Iphe invece neanche si applica più di tanto, però come dice giustamente lei almeno si impegna il giusto per non essere lo zimbello della classe.
Il trio Grifondoro è fantastico, Elena non manca mai di avere la risposta pronta per tutto e Axel poveretto deve cercare di contenerla; e anche io non posso fare a meno di chiedermi come mai Dippet l’abbia fatta prefetto, anche se ripensandoci Dippett non era di certo una cima e si faceva seriamente abbindolare dalle facce carine, vedi un certo Riddle.
Reg che si pavoneggia è sempre adorabile, però non c’è tanto piacere sapendo già che effettivamente farà delle pozioni il suo lavoro. Sean, è giusto che qualche difetto l’avessi anche tu, e tutto sommato ti è andata bene, poteva capitarti di peggio che il non essere bravo a pozioni, Irene decisamente ti vuole bene anche se è stata crudele con te per altri versi.
Eheheh Steph, non so se mai batterai Carsen in pozioni, però te lo accalappierai e lo avrai completamente ai tuoi piedi, quindi accontentati. Non mi ero mai immaginata questa competizione latente comunque, avevo sempre pensato che prima del loro avvicinamento al Lumaclub si fossero ignorati bellamente; sarà molto interessante guardare le cose anche dal punto di vista di Steph.
Ummm, ad Aurora non va molto a genio l’idea di vedere Sean sposato: mi sono già espressa su come vedrei Sean, però ho come l’impressione che Evie non abbia esattamente centrato il problema e l’amica stia nascondendo i suoi sentimenti o li abbia compresi male anche lei. Comunque concordo: le donne erano decisamente messe peggio dei maschi, che in fin dei conti avevano loro tutto il potere.
Che carini Andrew, Tomas e Mandy che spupazzano la festeggiata! Credo però tu ti sia sbagliata sull’età: Jade ha compiuto diciotto anni, dato che per essere al settimo ne deve aver già compiuti diciassette, infatti ad esempio Hermione e Sirius che sono nati a settembre e novembre sono dell’anno precedente a chi è nato dopo gennaio.
Oltre al capitolo dei progetti matrimoniali, questo è anche quello in cui conosciamo un paio di cugine, tra cui Denebola, che ha un nome particolarissimo e che sembra molto molto interessante e spero di rivedere.
Io amo dormire, ma forse se fossi ad Hogwarts farei come Gabriel e me ne andrei a zonzo di notte, voglio dire, sai che figata poter esplorare il castello in solitudine. Poi lui si fa pure beccare e ha pure la sfortuna di trovare una Grifondoro a far la ronda, gli è andata male direi. Che, voglio capire bene, come ha fatto Elena a farsi un pisolino durante la ronda, è sonnambula? xD
Eheheh CeCe, se sapessi come andrà fra una decina d’anni, la tua te sedicenne avrebbe un infarto di quelli potenti.

25/12/17, ore 08:49

Innanzitutto, BUON NATALE!
Finalmente inizio a recuperare tutte le recensioni in arretrato, scusa se non sono passata prima ma sono tornata ieri da Berlino e ho avuto un po' da fare con gli ultimi regali.
Ma ora sono qui e intanto recensisco questo capitolo che ho amato tantissimo, poi recupero anche tutte le OS rimaste indietro ma ci tenevo a recensire prima questa storia perché è da quando ho letto il capitolo che voglio farlo.
Innanzitutto Happy birthday Gabriel, ma soprattutto Katherine è l'amore che vuole fargli gli auguri, tenerissima. Poi lei mi piace parecchio come personaggio, staremo a vedere.
Ho letteralmente amato il fatto che Elena sia superstiziosa, io amo questo genere di OC un po' particolari e fissati su queste cose, anche un mio OC lo è, strano il fatto che sia una Purosangue ma mi piace lo stesso questa cosa.
Adela è sempre perfetta e mi ha fatto stra ridere quando se ne esce tutta coperta nonostante sia settembre ahahah, brava tesoro anche se mi chiedo veramente a gennaio cosa farà, povera. Ovviamente adoro sempre la sua amicizia con CeCe e Thor, che rientrano tra i miei personaggi preferiti in assoluto.
Amo Andrew che preannuncia l'invenzione dei cellulari ahah, mi piace un sacco insieme al suo "gruppo".
Sean e Charlotte sono l'amore <3 poi mi incuriosisce molto anche l'amicizia tra Sean e Aurora, mi sembra abbiano costruito una bella amicizia.
Ci sentiamo presto nel prossimo capitolo che vedo hai già pubblicato.
Bea~

24/12/17, ore 15:00

Sempre più belli questi capitoli, e sono sempre più contenta che Jack si stia facendo più vivo.
Mi è piaciuta questa chiacchierata con Gabriel, che poverino non ha cominciato la giornata nel migliore dei modi visto il brusco risveglio. Jack, come suo solito, non si è aperto molto sulle sue esperienze familiari ma ha comunque dato una mano al povero Gab alle prese con una famiglia che vuole solo che lui si mariti, come solito.
Ho adorato la scenetta del sale tra Stephanie ed Elena. Sono quasi morta dalle risate. Si vede quanto superstiziosa sia Elena, ed è strano per una strega, visto che l'essere superstiziosi è più un qualcosa più frequente nei babbani, ma sarà solo una coincidenza questa sua sfaccettatura così adorabile. xD
Poi Hector mi incuriosisce. Ancora non l'ho ben inquadrato, ma credo che piano piano riuscirà a sorprendermi ancora di più di quanto faccia adesso.
Poi le ragazze alle prese con la scoperta dell'elettricità. I babbani non hanno tutte quelle magie sofisticate, quindi, in qualche modo, si dovranno pur arrangiare, no? c:
Detto questo, ti saluto. E ti Auguro Buone Feste. <3
See ya,