Magisterium - 1933
di Signorina Granger

20/03/18, ore 20:16

Ciao! Non faccio in tempo a recensire un capitolo che subito scopro che ce n'è un altro già pronto!
Da una parte è stato un capitolo molto da: i nodi vengono al pettine, finalmente Sean e Aurora si sono chiariti e abbiamo scoperto cosa ha fatto lo zio di Jack ma a questo punto ammetto che sei crudele visto che sappiamo che Sean e Aurora non potranno avere il loro lieto fine.
C'è poi da dire che Charlotte a divinazione è stata epica, la sua uscita ha vinto davvero tutto! Rami d' altro canto è sempre di una pucciosità unica.
Leggere delle disavventure familiari di Elena fa sempre un certo effetto ma vedere come la ragazza sia in grado di trovare comunque la forza di rialzarsi è sempre un messaggio positivo.
Anche tutta la questione dei fratelli/fratellastri Burke è davvero complicata e non oso immaginare come potrebbe complicarsi ulteriormente in futuro...
Dato che sono esente dalle domande finali credo di aver detto tutto perciò alla prossima :D

20/03/18, ore 18:36

Ciao! Anche se con un po' di ritardo sono riuscita a passare a recensire. Per prima cosa finalmente Serpeverde ha vinto una partita, il tuo incentivo mi sa ha funzionato xD
Passando al capitolo le telecronache di Elena sono sempre le migliori, nulla da dire; Gabriel che prova a tenerla tranquilla è a suo modo tenero, prima o poi forse riuscirà nel suo intento...
Jack ed Evangeline sono adorabili ma mi fa morire di curiosità il fatto che il ragazzo abbia finalmente deciso di rivelare a Evie la verità sulla sua famiglia.
Adela e Hector e Regan e Stephanie sono semplicemente adorabili come coppie; Andrew e Iphe invece vincono ogni capitolo che passa il premio di lumaconi.
Passo però all' argomento più spinoso de capitolo: Sean e Aurora.
Charlotte interviene per cercare di svegliare il fratello e per aiutare anche l' amica.
Le cose però non sono migliorate dato che ora Sean è consapevole e si è anche reso conto di come stanno le cose attorno a lui... Mi fa strano pensare che lui non si sia mai accorto di nulla ma anche Aurora che ora evita Sean a tutti i costi e che non vuole quindi risolvere la tensione fra lei e Sean ha un suo perché...
Ora sono curiosa di vedere anche come si risolveranno le cose tra quei due!
A presto :D

20/03/18, ore 14:04

Buongiorno Miss, mi dispiace sia per il ritardo che per la recensione piuttosto brutta che sto per fare ma purtroppo tra poco ho quattro esami e beh, il mio libro di Microeconomia ha seicento pagine e ancora non l'ho aperto, ottimo direi.
Innanzitutto volevo dire che mi dispiace che i Corvonero abbiano perso la partita ma dopo la motivazione che ci ha spinte a votare Serpeverde non avevamo chance. Ma ha ragione CeCe, la coppa delle case è più importante quindi vediamo di portarci a casa quella almeno.
Innanzitutto gli Evack, finalmente awww. Io credevo sarebbero stati i primi loro due e i Galena gli ultimi ma le mie previsioni sono state errate e comunque finalmente scopriremo anche cos'è successo con il padre di Denny, io voglio sapere tutto, tipo ora, immediatamente.
Niente, adoro Elena e le sue frecciatine a Gabriel e mi fa piacere che sia tornata a fare la telecronaca, un ritorno col botto direi ahah.
Aurora è in una brutta situazione e mi dispiace troppo per lei, da una parte sono pro Aurean (anche perché il nome era stra figo, ammettiamolo) ma dall'altra potremmo evitarle una futura sofferenza. Comunque si ringrazia CeCe e il suo non farsi mai gli affari propri ma la adoriamo così, sembra sempre la mia migliore amica che in queste situazioni organizza tutto senza il mio consenso, ok grazie. Ma Charlie continua a fare cose belle tipo Hector e Adela che ci rendono felici.
Beatrix e la sua lettera mi rende curiosa, insomma questa ragazza è sempre stata avvolta nel mistero e continua ad essere molto misteriosa, interessante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono proprio curiosa.
Bea~

20/03/18, ore 13:32

Buongiorno Signorina!
Scusa il ritardo ma eccomi finalmente per recensire. Questo capitolo mi è piaciuto anche se ha lasciato alcuni punti in sospeso, ma sono sicura che presto ci darai delle risposte... Sono felice che Serpeverde abbia vinto anche se mi dispiace vedere Adela così giù, la buona notizia é che ha tutto il settimo anno per rifarsi. Elena é stata divertente com'era prevedibile, forse non é stata gentilissima comunque ma ha chiamato Gabriel "il mio fidanzato", che carina... E di certo sarà stata felice per il suo Serpeverde. Quella di Stephanie é una bellissima domanda, che cosa ci farà mai Regan in quella Casa non lo capiremo mai, ma allo stesso tempo penso sia bello che qualcuno smentisca tutti gli stereotipi che ci sono per quella casa!
Cosa avrà scritto a Beatrix suo padre? Dalla sua reazione non credo niente di buono, ma staremo a vedere... E hai anche finito con il botto, con gli Evack di fronte al motivo per cui lo zio di Jack é in prigione. E infine non si possono non citare Aurora e Sean, spero davvero che in un modo o nell'altro si chiariscano in fretta... Ma vedremo nel prossimo capitolo, immagino.
A.

18/03/18, ore 22:02

Hey!

Hanno vinto i Serpeverde, ma sinceramente me l’aspettavo, le tue motivazioni erano più che convincenti!
Gli Evack sono diventati Canon, sono dolcissimi awwww. Anche se Evie come ha detto Denny lo farà penare, è proprio nel suo carattere. Mi piace molto il fatto che tu abbia accennato al suo “problema” con il contatto fisico, ma il fatto che sopporti quello di Jack è veramente fantastico. Sono carinissimi insieme, vedremo come reagirà Evangeline al segreto di Jack, sono curiosissima inoltre di sapere finalmente cos’ha combinato suo zio. Aurora invece non se la passa così bene, finalmente Sean (grazie a Charlotte, adoro quella ragazza) ha capito i sentimenti dell’amica per lui ma non riesce a chiarire la situazione, chissà come si risolverà la cosa. Ma invece la cotta di Kat per Sean, si è affievolita? Vedremo un triangolo?
Adela non preoccuparti che il caldo prima o poi arriverà anche nel gelido Regno Unito, anche lei ed Hector sono una coppietta adorabile. Come Iphe e Andrew che però sono lenti, bisognerebbe costruire una statua di Jade per tutta la pazienza che ha avuto con i due amici. Iphe si preoccupa anche che possa avercela con lei, non temere tesoro lo sta facendo per te ed il rosso. Non vedo l’ora di vederli insieme, devono darsi una mossa.
Sempre in tema di coppie non possiamo tralasciare i Reganie, Stephanie fa bene a chiedersi perché Regan sia in quella casa, credo lo sappia solo il cappello parlante.
Elena che fa la telecronaca è meravigliosa, seconda solo a Luna che adoro. Non ha mantenuto la promessa di fare la brava ma ha detto: “il mio fidanzato”. Mi sono sciolta, amo tutte le coppie di questa storia, credo che mi mancherà tantissimo.
Beatrix che riceve una lettera è sospetto, cosa vorrà il padre da lei?
Infine Charlotte che parla con gli animali, mi immagino la povera Daisy a doversi sentire tutti i suoi melodrammi, adesso c’è Rami pronto a sostituirla. Ho già detto che è fantastica? Credo di sì.
Ti avverto che non avrò internet per ben cinque giorni settimana prossima, quindi non so se riuscirò a recensire. Inoltre, non riesco a mandarti la scheda per Half-Blood mi sarebbe davvero piaciuto partecipare ma mi sono organizzata male.
Pazienza, questo capitolo è meraviglioso, come questa storia.
È tutto,
Carolina

18/03/18, ore 21:27

Ciao :-)

Decisamente un bel capitolo, tranquillo e dolce viste le coppiette che fanno i primi passi e quelle che faticano a formarsi.
Mi dispiace per Corvonero e soprattutto per Adela: Heslop avrebbe meritato una sonora sconfitta!
Sean sarà intelligentissimo e perfetto, ma è un maschio... Lo sapeva a anche sir Cadogan? Ahahahhahha Questa sì che è bella! Immagino, però, quanto sia imbarazzata Aurora... Charlie è decisamente una ragazza senza peli sulla lingua...
Carme93

17/03/18, ore 08:39

Buongiorno!
Serpeverde ha finalmente vinto una partita? Be', ottimo! In effetti non vedo come sarebbe potuta andare diversamente, dati gli incentivi che hai dato.
Comunque, per il resto il capitolo è adorabile, è pieno di coppiette felici che amoreggiano e ormai le uniche situazioni non ancora risolte sono quella degli Iphew (su, ragazzi, potete farcela) e quella che coinvolge Sean e Aurora (questa povera ragazza mi fa sempre più tenerezza, vorrei abbracciarla e consolarla).

Ma cominciamo subito, e partiamo proprio dalla situazione più spinosa. Quindi, Sean non è che cercava di fare il gentile, è proprio che non capiva. Sean, tesoro, sei davvero un ragazzo splendido, ma a quanto pare hai due fette di prosciutto sugli occhi. Menomale che c'è la nostra Charlie a fargli capire quale sia il problema in tutto ciò e lo induca a riflettere. Anche se in effetti povera Aurora, capisco che adesso sia molto in imbarazzo; forse sarebbe stato meglio che lo dicesse personalmente a Sean, ma credo che se avessimo aspettato lei saremmo diventati vecchi (e Sean sarebbe morto, ma non voglio pensarci, facciamo finta che sia ancora vivo e sorridente). Comunque, capisco bene il suo imbarazzo, ma evitare di chiarire con Sean non serve a molto, anzi, rende la situazione ancora più pesante di quel che è. Però apprezzo il fatto che Sean cerchi di farsi avanti e di chiarire, si vede che è un ragazzo responsabile, anche se non ha ancora fatto chiarezza sui suoi sentimenti. Quindi, Aurora, smetti di scappare e ascoltato, santo cielo!
... e io continui a chiedermi come si inserirà Katherine in tutto questo. Insomma, se Sean non si è accorto di Aurora, non so quanto possa essersi reso conto di Katherine. Ma vedremo.
Ora. Gli Evack. Ce l'hanno fatta e io non me ne ero resa conto. Ma bene. Comunque, evviva! Li trovo adorabili, si punzecchiano continuamente (Evie sta facendo proprio sudare il nostro Jackie, come nota giustamente Denebola versione paparazzo per fortuna privo di macchina fotografica), ma poi se ne escono con cose dolcissime, come Evie che si rende conto di apprezzare il contatto fisico con Jack (ma quanto sono adorabili? Quanto?). Quindi nel prossimo capitolo scopriremo il mistero dello zio di Jack? Non vedo l'ora, sono curiosissima!
Povera Adela che vola al freddo! Su, forza, sta arrivando la primavera, dovrà sopportarlo ancora per poco. Un po' mi spiace per la sconfitta di Corvonero, si vede che Adela ed Hector ci sono rimasti male, ma in effetti resta loro ancora la Coppa delle Case! E poi possono consolarsi a vicenda. E poi Charlie che parla con gli animali è fantastica! Credo che qualsiasi persona dotata di cane gli parli ogni tanto (e io mi immagino Daisy che fissa Charlie con i suoi occhioni da Cavalier mentre lei le parla di cose a caso, tutta convinta).
Elena la voglio a fare la cronaca sempre e comunque, è troppo spassosa! Dai, Gabriel, ha detto che forse sarebbe stata meno cattiva, non te l'ha assicurato ... però che bello sentirla parlare di Gabri come "il mio fidanzato" davanti a tutto lo stadio, solo lei può!
Passiamo ai nostri Iphew, che sono adorabili e continuano ad essere lasciati soli (Jade, sei una santa e qualcuno dovrebbe farsi una statua, non vorrei dire) ma comunque non ci arrivano. O meglio, Andrew ha capito ma ancora non fa nessun passo avanti; Iphe invece mi ha fatto tanta tenerezza quando ha chiesto ad Andrew se Jade non ce l'avesse con lei. Ma piccina, no che non ce l'ha con te, semplicemente ha a cuore il tuo futuro! Dai, anche Iphe comincia a farsi domande sui suoi sentimenti, forse prima o poi questi due riusciranno a farcela. Spero.
I Reganie invece continuano ad essere bellissimi e basta. Adesso mi immagino Stephanie andare a farsi una chiacchierata con il Cappello Parlante.
E niente, io vorrei solo menzionare Katherine che con il suo "tutti mi vogliono bene" mi ha fatta sbellicare. Questa ragazza è simpaticissima, la adoro!
Rimane ora solo una fatidica domanda: cosa c'è scritto nella lettera ricevuta da Beatrix?

Ok, mi hai lasciata piena di domande, quindi non posso che aspettare il prossimo capitolo con curiosità! Ci vediamo presto, buon weekend!
Chauve Souris

16/03/18, ore 23:49

Ciao Signorina :)
Comincio rendendo grazie al fatto che finalmente Serpeverde abbia vinto una partita, anche se forse il pv di Regan ha fatto la differenza xD
Tornando seria, passo a recensire il capitolo che come sempre è ben scritto e mi fa venire voglia di continuare a leggerlo in eterno.
Cominciamo con il quartetto di Serpeverde che giustamente si preoccupa di fare una figuraccia e che sfrutta ogni occasione possibile per fare gli occhi dolci alle loro belle; quanto alla cronaca di Elena, è fenomenale come sempre e mi aggrego a Gabriel quando dice che a lei piace fare quello che vuole e che sicuramente non si ammorbidirà solo perché ora è la sua ragazza.
Kat che difende Gabriel e continua imperterrita con la sua minaccia della panchina è uno spasso e devo dire che mi ricorda abbastanza me e le mie minacce (ammettiamolo pure) talvolta ingiustificate a mio cugino … insomma, immagino di poter “quasi” solidarizzare con Mark.
E poi veniamo al tanto atteso momento della cronaca di Elena.
Ti giuro, quando ho letto il pezzo della cronaca mi sono ritrovata a ridere come una scema davanti allo schermo.
“Riuscirà Serpeverde a vincere almeno una volta quest’anno? Una bellissima domanda… La cui risposta sarà sicuramente NO se Gabriel non la smetterà di toccarsi i capelli invece di darsi da fare!”
Menomale che doveva essere più buona xD
Quanto a Sean e Aurora spero davvero che chiariscano la situazione in un modo o nell’altro perché vederli così divisi è davvero triste … così come spero di vedere presto ufficializzati gli Iphew, coraggio ragazzi datevi una mossa!
Ci sentiamo presto.
Baci,
Mary

16/03/18, ore 23:28

Eh, con Grant Gustin la vittoria era assicurata ahahah. Okay, la mia oc sarà anche corvonero, ma da serpeverde sono contenta che finalmente abbiano vinto.
Ricorda però che nel caso in cui Andrew si lamentasse ho gli stendardi giallo neri già pronti. Sui quali c'è scritto Iphew ahahah. Quei due diventeranno canon nel 19aspettaespera ho paura, sono teneri, pucciosi, da abbracciare, coccolare adorare, ma sono L E N T I, lenti come delle quaresime e soprattutto terribilmente impacciati. Se Jade avesse assistito alla scena sugli spalti avrebbe cominciato a sbattersi in fronte una mazza da battitore. Ma non hanno le kiss cam a Hogwarts tipo nell'NBA o per il Super bowl? Sai che comodità, si risolverebbero un sacco di problemi (leggi coppie) in pochissimo tempo.

Aria di guai tra i tassi: cos'è successo a Beatrix? Devono essere notizie molto pesanti (spero non tragiche) se il padre ha scritto sia a lei che alla sorella. Kat magari sa qualcosa in più, perché Kat sa. Punto.
Poverina sembrano tutti contro di te ahahah.

Stephanie e Regan sono bellissimissimi davvero: Steph non sei l'unica che si è chiesta cosa ci facesse il nostro Regan The Great tra le file delle serpi, direi che è decisamente atipico, è un vero principe azzurro. Non uno di quei principi azzurri che non fanno una bega però, ma quelli che si danno da fare, sia ben chiaro.

Momento della verità per Jack? Insomma qualche indizio si suo zio l'hai sparso qui e là, ma sarà interessante scoprire tutta la storia. Devo prepararmi ad uno shock? Almeno so cosa aspettarmi........ Però Evack è ufficialmente e a tutti gli effetti canon! Quindi niente tragedia, sono così contenta.
Rami for president è un grande slogan e Charlotte approva. Per fortuna esistono gli animali domestici, sono antidepressivi, mettono gioia e poi i Fennec sono così teneri, mi verrebbe voglia di adottarne un branco intero.

Chiudo con los stordidos (lo spagnolo scorre fluente me), Aurora e Sean. Lo sanno che ignorandosi non risolvono? Per fortuna che c'è Charlie che potrebbe fare in modo di farli incontrare da qualche parte chiaramente per puro caso soerando che finalmente risolvano. Charlie ripongo in te le mie speranze.

Bene, scappo che mi sto addormentando. Si sembro una nonnina con queste frasi ma oggi sono cotta e non oso pensare alle scemenze che ho scritto, ma seriamente sto faticando a tenere gli occhi aperti.

Em
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 10:29 am)

16/03/18, ore 23:17

O MIO DIO!
Miss, non ci credo! Non ci credo!
ODDIO! ABBIAMO VINTO! ABBIAMO VINTO!
* coff-coff *
Dicevo.
Ciao Miss, come va?
Questo capitolo è pieno di roba diamine!
Partiamo con Sean-sono bello non posso anche essere intelligente - Selwyn? Andiamo bello di zia! Guarda Aurora, lo si vede da lontano che gli piace, lo sa anche quel nano in armatura! Ma perché devi fare l'ottuso? Perché non puoi avere una gioia finché ti è possibile?
Ecco, ora penso che non avrà un lieto fine e mi prende a male... Che cosa triste.
Però almeno ci sono Jacky e Evi-j che fanno i piccioncini! E quanto è dolce lui che l'abbraccia e sta con lei anche se ha appena vinto una partita?
Mi pare poi che ci siano un po' troppi problemi di famiglia qui in giro. Sappiamo che Ele ha i suoi bei guai, ma anche i... Oddio... Jaklin? Non scherzano. Jakey vuole dire alla sua bella che problemi hanno in famiglia e magari, parlano di famiglie, ci dirai anche che c'era in quella lettera?
E poi, sempre in tema family, ma Thor presenterà mai Adela alla sua famiglia?
Ora, parlando sempre del mio bambino, della sua dolce metà e della nostra rompi palle preferita (con tanto amore per Charlie) ma perché sono così sfortunata io? Non vince mai la squadra dei miei bambini e neanche Serpeverde. Ora, noi abbiamo vinto e ne sono felicissima, non sai che salto che ho fatto quando ho letto che avevamo vinto, ma mi dispiace così tanto per il mio cucciolo...la prima volta ero felice lo stesso, perché lui è Adela si erano baciati, ma questa volta mi sento in colpa a gioire. Però insomma, c'è Ele che fa la telecronaca e Reg e Steph che chiacchiericciano e quei due pulcini che si abbracciano e poi Sean zucchina Selwyn e la povera Aurora...
Miss sto recensendo dal telefono, sto facendo un casino vero? Non si capisce nulla?
Okay, ti giuro che appena arrivo a casa e accendo il pc rivedo tutto e te la correggo.
Per ora però, ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo, con magari qualche spiegazione di più su tutti i nostri polletti allo spiedo.
Buona notte Miss!
Byeeee!
Phebe.

16/03/18, ore 23:05

Questa volta sono puntuale, una soddisfazione u.u
Ovviamente mi fa piacere che tu sia così costante e rapida ad aggiornare, anche se ormai so che indica che la storia sta giungendo al termine... mi mancherà parecchio, devo dirlo, è sempre una piacevolissima lettura.
Detto ciò, teniamo i sentimentalismi per l’Epilogo e passiamo ad altro: Sean, Charlie ha ragione, come hai fatto a non capirlo?! Noi ti vogliamo bene perché sei un ragazzo adorabile, ma insomma, che cieco! E i riferimenti a Sir Cadogan mi hanno fatta sbellicare XD
Sono felice che abbia vinto Serpeverde, finalmente! Grant Gustin ha fatto miracoli, vedo... non che mi sia stupita comunque, anzi. Jade, ahahaha, è divertentissima, me la immagino a pianificare strategie per lanciare i due lumaconi da soli... e temo che la coalizione improbabile di questo passo potrebbe avvenire prima della canonizzazione di questa coppia. Il che mi rattrista molto visto che stravedo per quei due! Mannaggia, non si rendono conto di quanto siano adorabili?! Se non altro gli Evack una svegliata se la sono data, e nel prossimo capitolo sapremo finalmente cosa ha fatto lo zio di Jack (si spera)! Speriamo che non sia niente di grave e che Evie non la prenda male, comunque, mi ricorda molto la situazione dei Judelle... speriamo che la nostra biondina la prenda con filosofia come Belle. Cielo, quanto mi mancano pure loro... cambiamo argomento, è meglio.
E la lettera di Beatrix?! Qualcosa di non lasciato in sospeso mai, vero? Mi aspetto molte risposte nel prossimo capitolo, mi raccomando u.u
Adela, cara, non prenderla sul personale, non è colpa tua... Hector, tesoro caro, consolala tu, Charlotte non è in grado temo.
Sono curiosissima, a questo punto, di leggere il seguito, ho la sensazione che ci sarà molta carne al fuoco... e menzione d’onore alla mia cronista che è tornata alla carica, brava Elly!

Sesilia

16/03/18, ore 23:00

Non ci credo! O.O non solo Serpeverde è riuscita a vincere una partita (yeeee) contro Corvonero (sob! :,( ) ma io riesco ad essere stranamente di nuovo in orario per una volta con la recensione! *.* e anche (salvo che qualcuno non siinserisca nel frattempo) di nuovo la prima dopo tantissimo tempo#
Come al solito recensione stringatissima, ma vabbè, questo capitolo mi è piaciuto parecchio (a parte la parte su Beatrix, che mi ha parecchio inquietato... temo di sapere anche io cosa contiene la lettera e la cosa non mi piace proprio per niente). Ok ho finito!
A presto! :D
Ciaoo

15/03/18, ore 19:02

Ciao! Eccomi qui un filino in ritardo ma fa nulla, quello che conta è recensire giusto?
Cooooomunque che dire, questo è proprio un capitolo all' insegna dell' ammoreh xD
Inizialmente ci sono gli Iphew, ormai ribattezzati affettuosamente i tardoni più lenti di un bradipo in coma.
Meno male che c'è Jade che prova a farli svegliare un po' e far acquisire a quei due un po' di consapevolezza sui loro sentimenti e soprattutto prova a fargli fare una mossa, Elettra invece è stata ufficialmente promossa ad assistente di Jade, meno male che ci sono loro.
E comunque Iphe non sei gelosa, proprio no... nessuno potrebbe dubitare di questa cosa, proprio no... Spero che i due Tassi si diano una mossa.
Kat e Bea che appaltano le liste della spesa a Mark sono state subdolamente intelligenti, brave ragazze è così che si fa; Nate però che riesce a convincere la sorella paragonandola ad Annabelle non scherza, anzi considerando l' età si potrebbe pensare che potrebbe diventare un piccolo genio del male xD
Il Flashforward con Charlotte e Antares e Altair è stato fenomenale: ho riso un sacco e vedere i due cugini Black alle prese con il lavaggio dei piatti alla babbana è stato divertentissimo! Mi chiedo però come siano riusciti a trovare un ammorbidente in cucina quei due... Solo loro avrebbero potuto farlo ora che ci penso...
Hector e Adela che insieme discutono del loro futuro è di cosa fare dopo il diploma è awww: dai che vi sposerete, su questo siamo ormai tutte sicure; che decidiate di stare in India o in Inghilterra non fa poi così tanta differenza eccetto che per il meteo xD
Gabriel che supporta Elena è dolcissimo ma devo dire che sto dalla parte della Grifondoro per le cronache sul quidditch, sono strepitose! Vedere poi che Elena va a dirne quattro a Giselle è stato epico.
Evie e Jack invece si sono dichiarati alla fine? Lo scopriremo prima o poi credo.
I miei Reganie invece si sono finalmente dichiarati, bravi: così si fa, ora comunque lo sapranno tutti, rassegnatevi xD
Il flashforward su di loro nel futuro è stato tenero e adorabile con la piccola Rose che fa domande; Reg però così non va bene, Steph ha ragione ma ti perdoniamo perché sei adorabile e servi per perorare la causa dei Serpeverde ( se non fossi impossibilitata al voto sai che voterei per te, no?)
Cece che prova ad aiutare Aurora è davvero una brava amica, il fatto che il fratello non capisca proprio mi fa chiedere cosa nasconda e mi fa anche dispiacere per la povera Aurora, non deve essere facile vivere questa situazione!
Jade e Axel in versione vecchie comari sono troppo simpatici assieme, che si consolino a vicenda per non rischiare di sfasare per colpa degli amici? Tra Tassi lenti e amiche innamorate di due Serpeverde hanno di che parlare xD
Credo di aver finito, alla prossima :D

15/03/18, ore 13:01

Ma ciao, questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto!
Iniziamo con i pucciosissimi Tassi-lumache, che non andrebbero tanto lontano senza le spinte di Jade, la quale ha decisamente compreso che se a quei due non ci pensa lei, le cose non si smuoveranno mai. Sono contenta che la mia bimba stia emergendo molto di più rispetto a qualche capitolo fa, e ovviamente la stai rappresentando molto bene: ben disposta a spronare i suoi amici per il loro bene, ma che preferisce decisamente il dialogo e l’ironia rispetto alle azioni plateali che altri avrebbero compiuto al suo posto. E poi ha pienamente ragione, infatti Andrew ora che ha compreso cosa fare si sta comportando in maniera esemplare, e neanche Iphe che per certe cose è veramente tonta può resistere davanti ad una proposta con un bel mazzo di fiori. Ottima mossa anche l’arruolamento di Elettra, che ha dato a Iphe quel tocco di femminilità che le serviva per splendere.
Povero Markus, sorella ma soprattutto cugina lo hanno incastrato ben bene, certo che i patiti di sport a volte rendono le cose davvero facili a chi ha il potere di privarli della loro ragione di vita. Capisco i piccoletti però, anche io avrei ordinato mezzo negozio se avessi potuto, ecco perché cerco di non entrare mai nei negozi specializzati in dolciumi.
Sul pezzo dopo non ho molti commenti da fare, l’ho adorato tantissimo, ho riso fino alle lacrime: solo quei due possono essere così... loro due, e CeCe come sempre ne sa una più del diavolo.
Tor che si fa le pare mentali, ma che cucciolone che è! Lui e Adela hanno effettivamente ancora uun lasso ragionevole di tempo per capire cosa fare dopo il diploma e costruire il loro rapporto lavorando sulle reciproche insicurezze, intanto che si godano la gioventù, poi sarà l’esperienza assieme a guidarli.
Ora è il turno di Elena di essere infastidita da una particolare scocciatrice, che la nostra Grifondoro non si fa problemi ad affrontare faccia a faccia, sono certa che dopo questa chiacchierata amichevole Giselle non si permetterà più di importunare la coppietta, neanche a distanza. Hanno ragione Jack e Evie a guardare a Elena e Gabriel con un certo timore-bomba.
A proposito di loro, finalmente canon, era ora, quanti momenti pucciosi in questo capitolo, come quello tra Steph e Regan, sempre di una gentilezza paurosa. E caro però, non puoi scordarti il giorno del primo bacio, questo è un affronto bello e buono. Rose è ancora piccola, ma già comincia ad essere tanto curiosa, il padre fa bene a ripassare i suoi ricordi o la prossima volta la moglie potrebbe commettere qualcosa di serio ai suoi danni.
Axel e Jade comari disperate, mitici nel consolarsi a vicenda. La partita mi sa che non si è mai conclusa, con da una parte Jade che si dispera per la lumacagine degli amici, e dall’altra Elena che aggiorna Axel su Sthep e i suoi futuri piani malefici.
Questa volta le macchinazioni di Charlotte non saranno abbastanza, Aurora ha espresso esattamente i dubbi che avevo sollevato nello scorso capitolo su Sean.
Ancora complimenti, non ho commentato tutte le singole battute perché sarebbe venuto fuori un poema, ma adoro come riesci a far sembrare tangibili questi personaggi, l’ironia e la comicità di ogni scena, che però quando c’è da essere seri lasciano subito spazio all’introspezione.

14/03/18, ore 23:37

Hey!

Scusami davvero tanto per il ritardo.
Iphe ed Andrew sono davvero carinissimi li adoro, come Jade ed Elettra che fanno di tutto per farli mettere insieme e per far vestire Iphigenia in modo adeguato.
Andrew è un ragazzo davvero dolcissimo, nonostante sotto “tortura”, le ha portato dei fiori, awww.
Katherine è costretta dai fratelli a rifornirmi di dolci, ma per fortuna Beatrix accorre in suo aiuto.
Charlotte che dà ordini è meravigliosa XD
Ma insomma, lei lo è sempre, dopotutto è Charlotte Selwyn, non si può fare altrimenti che adorarla.
Le coppie in questo capitolo abbondano, tra i Reganie (il pezzo su loro futuri genitori è stato bellissimo), Gabriel ed Elena alle prese con una gelosa Giselle e gli Evack, che in realtà non si sa cosa si siano detti o cosa abbiano fatto. Sono super curiosa, io devo sapere! Ma Evie ha lasciato perdere per consolare la sua amica, povera Aurora mi dispiace tantissimo per lei. Non capisco come Sean non faccia ad accorgersi dei sentimenti che l’amica prova per lui, lo reputo un ragazzo molto intelligente, è veramente così ottuso o ci nasconde qualcosa?
Non valgono le tue motivazioni per Serpeverde, così i Corvonero non hanno nemmeno una possibilità! Tutti lo adorano.
Scusa per la recensione scarna,
Carolina