Magisterium - 1933
di Signorina Granger

09/01/18, ore 18:06

Hey!

Iniziamo dicendo che Iphe e Andrew sono adorabili, sia come amici sia come qualcosa di più. Le loro scene sono sempre dolci, serie ma divertenti allo stesso tempo, ho apprezzato tantissimo il riferimento alla povera Mileva, molto sottovalutata, mentre l’idea di Iphigenia in prigione per aver colpito qualcuno con la mazza da battitore mi ha stesa.
Lumacorno ed i suoi interrogatori sono leggendari, ma Charlotte trova sempre il modo di divertirsi (zittire Will e Ronald a comando), è fantastica.
Il triangolo Kat, Sean, Aurora è sempre più evidente, poi magari finisce che il Serpeverde (che è inoltre carinissimo a tenere così tanto alla sorella) non sceglie nessuna delle due.
Adela mettiti subito con Hector è un ordine, Charlotte aiutaci tu.
Regan e Stephanie saranno sempre più felici di andare a queste cene, mentre Elena e Gabriel che si punzecchiano fanno pensare ad una nuova coppia all’orizzonte. Nonostante lei abbia qualcosa da nascondere...
Sempre in tema di coppie, la conversazione tra Jack e Denebola fa capire che ormai sia lui che Evie sono cotti, ora non rimane altro che aspettare per vedere la Evack (è questo il nome scelto?) realizzarsi. Aw, che cosa carina.
Inoltre, altro segreto, cosa avrà mai fatto lo zio di Keegan?
La trama si infittisce.
Ti scrivo appena possibile su mp per Hogsmeade.

Carolina
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 08:45 pm)

09/01/18, ore 16:33

*risata malefica*
Quanto amo vedere piccoli segreti dei miei cari cuginetti, che però gli vanno contro poichè.. eh.. Lumacorno non farebbe altro che parlare dello zio di Jack, che beh.. eh.. SPOILERS! :D
Amo vedere i due cugini insieme e adoro anche che Denebola metta il suo zampino per spingere Jack verso Evie, ma tanto ormai è certo che i due saranno una delle coppie piccioncine.
Poi, anche Steph e Regan.. uh uh.. ci sarà qualcosa o sarà solo tenera amicizia? Iphe e Andrew, come sono piccioncini. <3 Come dire, questo capitolo ci ha dato l'occasione di scoprire nuove cose e confermarne altre. Non vedo l'ora di leggere, però, quello della gita ad Hogsmeade!
Non so quando ma ti manderò un mp, cercherò di farlo il prima possibile.
See ya,

-Michelena.

09/01/18, ore 15:51

Uh uh il triangolo nooooo, non l'avevo consideratooooo
Katherine e Aurora combatteranno a suon di schiantesimi per l'uomo più desiderato d'Inghilterra. Tra le due litiganti la terza gode quindi Seannie caro me lo prendo io muahahahah. Scherzi a parte, Aurora non è una tipa violenta (per Katherine non saprei dire, ma non mi sembra) quindi dubito fortemente che si potrebbe arrivare a tanto. Nel frattempo continuerò a sventolare le mie bandierine con su scritto Aurean (grazie Bea per il nome) in eterno e nulla potrà fermarmi.
Mi spiace di aver visto tutta quella frustrazione nella nostra amata Charlotte: deve essere orribile pensare di essere costretta, impossibilitata a seguire i propri sogni per trasformarsi in una bambola da salotto. Charlie veramente non l'ha avuta facile (#ostracizziamolasignoraSelwyn, condividete numerosi) e questo la rende un personaggio ancora più forte e stupendo.
Andreia? Iphew? Andrenia? Come la mettiamo con il rosso e la piccola fisica (il tuo femminismo tesoro è ammirevole ma santo cielo, proprio fisica????)? Li shippo troppo ahahah Dai Azkaban con le torte non sembra troppo male (si proprio) ma dai se dovesse arrivare al Wizengamot non ti farebbe mai sbattere dentro.

Ti mando subito un mp e poi scappo (le verifiche la prima settimana sono da abolire per legge, concordi?)!
Em

09/01/18, ore 09:51

Buon giorno!
Vedo che alla fine ha vinto il sondaggio la cena con il professore di pozioni ha vinto.
Beh alla fine è sempre divertente vedere come i ragazzi reagiscano in vari modi alla notizia della cena e alla cena stessa; va anche detto che in fatto a imparzialità non è che fra Lumacorno e Piton le cose siano molto diverse: Lumacorno organizza cene mentre Piton favorisce spudoratamente i Serpeverde.
Intanto c'è Axel che gongola per aver saltato la cena con Elena che gli fa giustamente presente che gli mancheranno le amiche, sono convinta che sia vero dato che è palese il forte legame che ci sia fra loro; Stephanie, Stephanie, Stephanie fra poco ti ricrederai ampiamente mi sa, quanta soddisfazione da conoscere il futuro xD
Mi è piaciuto vedere il legame tra Andrew e Iphigenia e il discorso di conforto fatto alla ragazza, nato a partire da una riflessione su Einstein e sulla sua ex moglie sconosciuta ai più Mileva Marić, la conclusione con un eventuale arresto per aggressione con una mazza da Battitore mi ha spezzata invece. Complimenti per essere riuscita a passare da un discorso serio e profondo a uno divertente con così tanta naturalezza.
La discussione dei Corvonero in sala comune oltre che a farmi adorare Charlotte che preferisce i fennec agli umani mi fa capire che prima della fine dell' anno scolastico farà qualcosa per far avvicinare gli amici.
Sean è anche un veggente, potrà mai avere difetti questo ragazzo? Comunque sia è adorabile vedere come si preoccupi per la sorella e per il fatto che non sono riusciti a parlare molto ultimamente.
Gabriel e Elena sempre più shippabili, e il commento finale mi fa dire che ci sarà forse il triangolo Sean/Kat/Aurora? Comunque sia ora sono aperte ufficialmente le scommesse su quale coppia si formerà prima.
La chiacchierata fra Jack e Denebola mi fa capire che anche fra lui ed Evangeline è aperto il conto alla rovescia e inoltre mi chiedo cos' abbia combinato il padre della ragazza in passato... Staremo a vedere, anche perché questa volta molti dei ragazzi sembrano avere almeno un segreto.
Tranquilla Charlotte, riuscirai a fare ciò che vuoi e non finire come una moglie trofeo! Capisco comunque perché non ne voglia parlare, non è un argomento piacevole; Cece concentrati sul far mettere insieme Hector e Adela al momento, così non avrai più coso fra i piedi!
Anche se va detto che azzittire a turno Will è stata un' idea diabolicamente subdola.
A proposito: anche Andrew e Iphe non scherzano in fatto a dolcezza e complicità, anche se al momento non so decidere se li vedo meglio come amici o come coppia, dopo questo capitolo mi sono venuti dei dubbi.
Ah l' amore dei miei bimbi e il loro primo incontro, dai che le cene saranno molto più piacevoli in futuro! Vedere i sorrisi che hanno al ritorno nelle loro rispettive sale comuni non ha prezzo ed è parecchio esplicativo...
Però leggendo il finale mi viene in mente solo una cosa da dire: Elena cosa stai nascondendo?
La mia curiosità è alle stelle ora! Credo che però lo scoprirò prima o poi quindi non mi resta che avere pazienza.
Quindi nel prossimo capitolo gita a Hogsmade? Beh di richieste non ne ho molte per Reg e Steph in realtà: se vuoi farli stare con gli amici o da soli mi va bene, ti lascio carta bianca :D
Conto di passare in giornata anche in slice of life
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 06:14 pm)

07/01/18, ore 22:40

I-re-ne (immaginalo pronunciato con un filo di voce)! Lo studio mi ucciderà presto, quindi devo assolutamente recensire prima di una morte lenta e dolorosa.
Ci sono tantissimissime cose da dire in questo capitolo. Innanzitutto io non vedo ancora troppe ship all’orizzonte, però questa cosa dei nomi mi sta prendendo. Mi sono venuti in mente McGrass e Jackie, per il resto veramente trovarne di adatti è un’impresa. L’unico palese, anche se lui da buon appartenente alla categoria degli uomini ancora non si è accorto di nulla, è il triangolo tra Aurora, Sean e Kathe che ammetto di non essere anziosa di scoprire come finirà. A me comunque Ronald non sta ancora antipatico, sembra anzi comportarsi abbastanza bene con Adela e ho trovato carino che abbiano guardato la partita assieme.
La telecronaca di Elena è stata fenomenale, secondo me lei si scoprirà essere lontanamente imparentata con Lee, quei due devono avere per forza qualche gene in comune. Mi ha fatta troppo ridere Silente che la evitava, così come lei che fa tutto di soppiatto e non dice niente agli amici che ne rimangono scioccati.
CeCe è sempre più la mia eroina, addirittura mi sta piacendo più qui che a ventott’anni, il caldo consiglio a Elena di non insultare Sean ma restare sull’altro battitore è stato geniale, mi chiedo da dove tu le tiri fuori queste pensate.
Sono felice che abbiano vinto i Grifondoro: le serpi non mi dispiacciono affatto, ma non posso non essere a favore del girlpower.
I tassi sono mitici, Andrew fantastico con le sue scorte di dolciumi e la sua preparazione affinché Iphe possa tranquillamente fare il lavoro sporco per lui. La questione ragazza Babbana è molto interessante, sono curiosa di saperne di più, specialmente perché non voglia presentarla alle amiche. Iphe è davvero un personaggio a tutto tondo, delineata nei minimi dettagli: praticamente racchiude ciò che io avrei utilizzato per creare almeno tre OC. È bello che un po’ tutti i Tassi si prendano in giro ma palesemente si vogliono un gran bene e sono attenti ai gusti e desideri degli altri.
Per la domanda devo dire di essere davvero indecisa, entrambe le prospettive mi allettano.

06/01/18, ore 10:54

Ciao :-)

Davvero un bel capitolo, molto piacevole e divertente. Più passa il tempo più Elena diventa la mia preferita. Insomma è un vulcano! Mi fa morire dal ridere! Axel e Steph hanno ragione ad aver paura di lei, ma tutto sommato questa volta è andata bene ed è stata brava; dalla sua faccia pensavo che avesse chissà cosa in mente! Ma Silente stava scappando da lei?! Ahahahhahahhahah
Charlie sa essere dolce, almeno con Sean.
Ma che hanno contro Iph? È una ragazza perfetta! Capisce la fisica (e solo per questo secondo me è molto intelligente!), legge, ama e pratica lo sport! Dove la si trova una così? Specialmente all'inizio del '900...
Comunque nemmeno a me Ronald suscita molta simpatia... Mi sa che Adela dovrebbe ascoltare Charlie.
Carme93

05/01/18, ore 20:29

E cominciamo alla grande anche qui!
TOM, NO! Mi hai abbandonata così? Io credevo tanto in te, nel tuo nome, nel tuo carattere e anche nella tua presenza. Ma a te, pare giusto che ogni volta che mi interesso ad un pg questo fa una brutta fine?
Okay, questa non dovevo dirla, me la dovevo tenere per me. Ora tutte le autrici che condividono una preferenza di pg con la sottoscritta cercheranno di rintracciarmi e di darmi al rogo per impedire che i loro bambini preferiti finiscano male male.
Buona sera ancora Miss, ti mancavo già? No, non puoi più sopportarmi? Va bene, me ne vado…
Ansia da prestazione, in tutti i sensi, al tavolo di Grifondoro e penso pure a quello di Serpeverde
(VIVA SERPEVERDE! POTTER FA SCHIFO! VIVA DIGGORI! POTTER PUZZA! SERPEVERDE REGNA! SEMO MEGLIO NOI!)
* coff- coff *
Dicevo? Oh ,si, giusto!
Panico da esibizione, gente che ha paura di perdere perché non sopporterebbe gli sfottò che ne conseguirebbero o le frecciatine o perché, semplicemente, ne va del loro onore. Poi ci sono i bambini più intelligenti e giudiziosi che si preparano a prendere appunti per individuare i punti deboli e stracciare gli avversari ad una prossima partita. Sono sempre stata dell'idea che sole 4 partite all'anno non sono gran che come cosa. Fate tutti contro tutti, poi la la sfida per il terzo posto e poi quella per il primo e secondo, no? Sarebbe di gran lunga meglio, e se voterete per me alle prossime elezioni come preside della scuola aumenterò il numero delle partite da giocare e darò finalmente un compagno alla piovra gigante nel Lago Nero, così ché anche lei possa formarsi una famiglia….non c'è nessuna candidatura per il nuovo preside? Sei sicura? In ogni caso, votate me!
Sono dolcissimi e magnifici i miei serpentelli che- Miss, cavolo, ho appena realizzato che in pratica l'unico Serpeverde in età da scuola che ti ho mandato non stava ad Hogwarts ha reggere la bandiera del serpente argentato! NO! Oddio, dovrò rimediare prima o poi…
Fatto sta che sono cosini amabili e che zia gli vuole tanto bene, per questo tifo sempre per voi e per questo Cece vi ha rubato sciarpa e cappello, cioè, lei e Aurora.
Ce li vedo davvero bene Sean e Aurora ma mi rifiuto anche solo di creare un nome da ship perché non posso pensare a come finirà il tutto.
Che poi, parliamone, abbiamo sempre i doni della morte, il velo al ministero, la pietra della resurrezione e Flamel ancora a lavoro sulla formula della vita eterna, possiamo anche cercare di riportarlo indietro sto poro giovine.
Lo sapevo che avrei sofferto seguendo Magisterium tre, posso chiamarlo così?, lo sapevo che mi sarei pentita di vedere Sean vivo.
Ma almeno per ora si gode la vita e gioca a Quidditch. Oh, e si fa rubare la crostata dalla sorella.
Ci sto impiegando una vita a scrivere questa recensione, una delle mie cucciole mi sta mangiando il tappeto. Alle volte mi domando se la mia stanchezza nel gestire quattro cani sia simile alla tua nel gestire tutti sti personaggi, spero di no per te. Almeno nessuno di loro ti mangia il tappeto.
Il mio bambino amabile e la dama del sarcasmo che prendono posto, e che per altro assieme alle altre dolci donzelle Cece sfrutta Thor per passare tra la folla, mi fa ridere e mi fa pensare a Dante.
Si Miss, ho letto la shot, prima o poi riesco a passare anche lì, per tutti i miei bei bambini e anche per una certa volpina con famiglia di mia conoscenza.
Però la nostra indianina non è con loro, ma con il suo spasimante. Potevate anche stare tutti assieme, non credi? Lo so che Ronny odia Cece come lei odia lui, e so anche che non prova tutta sta simpatia per Thor, anche se ha detto che è quello che più sopporta – tranquilla bella de zia, se dice qualcosa di brutto sul mio bambino gentiluomo lo picchio io, ho gli scateno contro la sua famiglia- ma uno sforzo per la partita lo poteva fare, tanto pure loro tifavano Serpeverde… questo mi ricorda che tutti i Grayfall sono grifoni e ti prego, ti scongiuro, non far perdere Corvonero proprio contro Grifondoro o il mio bambino non potrà tornare a casa per le vacanze di Natale. O lo farà ma si ritroverà coinvolto anche lui sta volta nelle risse. Una delle tante di certo la becca.
Elena...te lo avevo detto che mi metteva ansia ogni volta che entrava in scena e non mi passa, secondo me questa è come Hermione, è capace di dar fuoco a qualcosa. Che poi parliamo anche di questo: sei una studentessa modello, la più brava e ligia al dovere, devi distrarre un professore, che fai? Lo chiami? Gli lanci un gavettone contro? Gli tiri la veste? Dai una spintarella a qualcuno lì vicini per fare effetto domino? No, per carità, che banalità è mai questa: Diamo fuoco al suddetto professore, questo si che è efficace!
E quanto se ne sarà stato a ridere Silente? Eh, Silly, Silly, vecchia volpe…
Ma quei bolidi non me li mandate addosso ai miei bambini, non voglio che gli si rovini il faccino, ne ha Willy calderotto né a Seanny fantasmino e tanto meno a Gabry bello, chiaro? O a Jacky-ja!
Eh, no Miss, non riusciremo mai a vincere una partita...che presa a male...non è che puoi truccare i voti? Tanto nessuno sa cosa hanno votato gli altri!
Bambini, siete tanto giù di morale? Non mi preoccupate per i vostri parenti, zia Phebe vi ospita tutti a casetta sua, va bene?
Battere i propri rivali eterni è quasi appagante come battere la propria dolce metà, questo è certo. TI danno due sensazioni di potere ben diverse ma egualmente magnifiche. E poi andiamo, Thor e Adela nella stessa squadra, chi potrebbe batterli? Sono di parte dici? Si, ovvio che si!
E terminiamo con un grande lavoro di corruzione generale! Yeeee!
Viva la corruzione, viva la corruzione se è a base di cibo. Io amo il cibo e ora ho voglia di popcorn e biscotti e a casa mia c'è invece il vuoto cosmico. Bello.
Oh, e ovviamente penso che sia scontato cosa io voglia leggere nel prossimo capitolo, vero? Lo sai che sono una comare neanche troppo nascosta, prima o poi andrò in giro sdentata, con un bastone da passeggio a picchiare la gente in testa e a farmi gli affari altrui: non vedo l'ora di diventare vecchia. Proprio una vecchiaccia scorbutica e ficcanaso, una Miss Marple al contrario!
Ora ti lascio Miss, ci vediamo ancora prossimamente con tutte le altre fic, arriverò anche lì, stanne certa!
E ricorda la mia idea del sabotaggio dei voti! E quella di eleggermi come preside! Sarò imparziale come Silente con i Grifondoro, giuro!
Byeeee!
Phebe!

Ps: io un po' di nomi di ship li ho sparati nell'altra recensione, ma ricordati di focalizzare l'attenzione sui nomi più strani, voglio proprio farmi due risate!

05/01/18, ore 19:37

Salve Miss, come va?
Continua la mia eterna crociata pro recensioni, a quanto apre non finirà mai come quelle cristiane. Almeno ho la scusa che qualcuno prima di me c'ha messo di più.
Cominciamo ora!
Halloween, grande classico intramontabile che tutti ma la cosa più importante qui sono Bea e Adrian... posso ipotizzare che siano promessi sposi, o che magari erano innamorati ma l'imposizione di sposarsi li abbia fatti allontanare… posso anche dirti che il nome per la loro coppia, il più decente che mi viene in mente mescolando i loro nomi, sia Adrix, si, perché tipo Bedian è orribile, così come lo Adtrix, sembra un qualche composto chimico altamente infiammabile o in alternativa un medicinale contro il reflusso gastrico.
Sorvoliamo!
Evi invece scrive, piccola scrittrice in erba! E ovviamente quell'adorabile ficcanaso della Temple, ciao bellina di zia, come stai pollettina arrosto? Non importunare troppo Evi cara che se no si fa prendere bonariamente in giro dalla sua bella cotta-non-così-magistralmente-nascosta e si innervosisce ed esce a passo di carica imbronciata e rossa come una bella meletta!
Siamo d'accordo che la ship tra Evangeline e Jack sia la più semplice da fare e sia la Jackline? Spero di si, insomma, abbiamo nomi più difficili da accoppiare, metti tutti i febbricitanti cervelletti a tua disposizione a lavorare su altro! Tanto lo so che tu hai il potere di indirizzare noi lettrici dove ti pare per farci sia credere a qualcosa che lavorare su altro. E so anche che geni del male di nascondano nelle tue fila di seguaci, Miss cara.
Hector! Mio piccolo dolce cavaliere dall'armatura scintillante, perché so che anche solo una macchiolina ti darebbe fastidio, non per niente, ma quanto sei dolce a preoccuparti per le tue amichette? Miss!!! Uno dei tratti a cui tengo di più di Thor è proprio il suo essere così apprensivo verso tutti e voler sempre che stiano bene, in salute e felici, mi si scioglie il cuore ogni volta che lo vedo preoccuparsi per una o per l'altra. E ciò mi fa venire in mente che se Ronny, che a me poverino per il momento non mi sta antipatico, dopotutto so meno di niente su di lui...comunque! Mi perdo sempre il filo del discorso...ma se Ronny dovesse far soffrire la nostra piccola principessina indiana non ci sarebbe solo Cece a farlo a fettine, la nostra bella Selwyn potrebbe anche limitarsi a scatenare contro al tipo un Hector in tutta la sua forma massima da Grayfall!
Lasciando dubbi propositi di morte e minacce varie verso qualcuno che attualmente non ha ancora fatto nulla, vorrei dare una medaglia ai due amorini di zia qui presenti: la signorino Charlie non sto mai zitta e mi fingo una donna solo quando mi serve e il signorino Will calderotto di menta “non mi faccia domande retoriche professore” . Dio quanto ti ho amato, Cavendish , sposa me!
Devo dirtelo, a me Elena mi mette l'ansia, ho sempre il dubbio che combini qualcosa ogni volta che appare in scena...mentre Axel mi fa un poco pena, mi sa tanto di povera anima sfruttata e bistrattata, che deve sempre andare in giro dietro alle sue amiche che fanno danni, si mettono nei guai o progettano cosa che “una signorina non dovrebbe fare”.
Però devo ammettere una cosa: probabilmente è perché faccio sempre personaggi maschi e mi dispiace vederli trattati “male” ma alle volte mi piacerebbe tanto vedere come queste belle signorinelle, in un epoca del genere poi, rispondessero davanti ad un ragazzo che, invece di star zitto per le parole di qualcuno, vedi Greengass che si sta zitto solo per Kat, rispondessero invece per le rime e facessero stare loro zitte...si insomma, lo sai come chi… lo devo dire? Lo devo dire per forza? Mi manca un po' un Altair Black...certo, poi la dolce Beth lo ha messo in riga, ma mi piace così tanto veder discutere persone che sanno come rispondersi l'un l'altro...Okay, me ne vado, continuo a recensire…
Kat, tesoro de zia, pure te, non andare a stuzzicare quei due, li vedi che si odiano solo pro forma? Che in realtà vorrebbero poter fare di testa loro e affrontare magari il discorso senza avere già una sentenza su quelle loro belle capoccette? Così non fai che infilare il dito nella piega!
Mentre le manine belle di Cece possono restare nel pelo del piccolo dolce Rami quanto vogliono. Anzi, si togliesse che mo tocca a me!
Ma ora, ragazze, andate dal mio bambino che vi starà aspettando da tempo immemore, magari pure co l'ansia di far tardi e di farvi aspettare.
Se c'era una cosa che avevo amato tantissimo in Magisterium e che ho ritrovato per certi versi in Night School è stato lo scandire del tempo nel mondo “reale”, lontano dalla bolla perfetta che è Hogwarts. Se a suo tempo erano Lya, Reg, Charile e Will che ci rendevano partecipi di ciò che succedeva fuori, che ci facevano capire verso cosa stavamo andando, verso quale grande catastrofe, con i loro articoli di giornale ed i rapporti che Steph faceva a Cece, ora ci viene in soccorso Iphe e ci parla di fisici a caso e di persecuzioni in Germania. Può sembrare una banalità, una cosa senza importanza ma per me la contestualizzazione storico-ambientale di una storia è essenziale, è ciò che la rende più veritiera, più “credibile” anche se si parla di un mondo magico ed inaccessibile.
E con ciò ti lascio e passo al prossimo capitolo!
A presto Miss!
Byeee!
Phebe.

05/01/18, ore 19:22

Quanto mi rendono felice i tuoi aggiornamenti (togliamo il fatto che mi manca ancora il penultimo capitolo di Slice of Life ma arriverà probabilmente in giornata)
Finalmente leggiamo il capitolo della partita e sono davvero contenta che abbia vinto Grifondoro visto che tifavo per loro.
Innanzitutto le perdite: mi dispiace un po' per Thomas perché se l'avevi scelto era sicuramente un personaggio valido e interessante ma sicuramente mi sarebbe dispiaciuto di più per altri personaggi perché di Thomas ancora non avevo un'idea precisa quindi pazienza e speriamo che sia il primo e l'ultimo visto che gli altri comunque mi piacciono tutti molto e magari sarebbe brutto anche distruggere eventuali coppie).
Per le coppie: tranquilla, adesso che noi shipper stiamo scoprendo le varie coppie mi impegnerò più che mai a trovare nomi adatti anche se Chami è stupendo ahah, effettivamente uno dei nomi più belli che siano usciti tra le storie. E comunque CeCe ormai non hai scampo, sappi che per Natale/il tuo compleanno ti arriverà un fennec dalla famiglia Quested ahah.
Passiamo finalmente al capitolo.
Adoro Iphigenia che prende appunti sulla partita, è una cosa che in quel contesto farei anche io. Ma il migliore è Andrew che prepara il banchetto per la partita, alla prossima allestisce direttamente un chioschetto e si mette a vendere snack così guadagna pure qualcosa. E con quel "lo sai che per me sei tu la più carina" potrei iniziare a shipparlo con Iphe ma per questa coppia è ancora un po' presto, devo ancora valutare (anche perché ho provato a formulare alcuni nomi e sono venuti abbastanza male ahah).
Io adesso voglio la scena di casa Burke con i parenti che dicono ad Adrian di essersi fatti battere dalla "cuginetta", così imparate! E amo Charlotte con le sue frecciatine verso William e i suoi piani diabolici per favorire il fratello come capitano ahah, è unica. "Oh ma avete la crostata all'albicocca? Noi no, ve ne rubo una fetta...ciao" DOPO QUESTA FATE VINCERE AI CORVONERO IL PREMIO SIMPATIA AHAHAH CECE.
Elena, Stephanie e Axel mi piacciono tantissimo insieme. Steph ed Elly soprattutto sono dolcissime, lei che sostiene l'amica e Axel preoccupato per Elena che potrebbe combinare casini, mi sembra un Grifondoro un po' strano, lo vedrei bene in Tassorosso, ma se il cappello l'ha messo lì non si discute ahah.
Evangeline femminista il ritorno anche se mi piacciono le squadre miste, chi l'ha detto che gli uomini sono meglio? E in ogni caso spero che prenda il voto piu alto di Jack in Pozioni (li shippo tantissimo, sappilo), Adela datti da fare anche tu con il quidditch mi raccomando. Aurora che tifa Sean non è una novità, sappi che io ormai ho la ship partita tra di loro e ho anche trovato il nome (ma li metterò tutti dopo per comodità, mi sono fatta la tabella ahah, giuro).
Adela e coso, nuova coppia ahah. Onestamente anche a me dispiace che non si sia messa con loro (ok che ciò non ha senso visto che l'ho fatta mettere io vicina a coso) ma probabilmente non sarebbe stato piacevole per tutti sentire loro parlare solo di strategie e basta, la migliore rimane Iphe e i suoi appunti.
Sean che fa l'occhiolino a Katherine quando per me è già accoppiato con Aurora? Sei cattiva signorina. Comunque no, non lo shippo con Kath perché per me con Aurora sta troppo bene.
LA CRONACA DI ELENA ADORO TANTISSIMO. Non so veramente quale tra tutte le sue uscite sia stata la mia preferita ma lei è troppo simpatica, spero faccia la cronista anche nelle prossime partite perché rende sicuramente la partita più divertente ma siccome su una risposta ho letto che non sai ancora se renderla fissa come cronista boh, io ci spero.
Charlie che difende il fratellone <3 comunque non pensavo che Aurora giocasse anche lei a quidditch, nella selezione non avevo visto ma meglio, una donna in più e faremo sicuramente scintille.
"Se un giocatore molesta la cronista la squadra avversaria può avere un rigore?" AHAHAHAHAHAH ELENA TI AMO shippo un sacco anche loro.
ODDIO MA C'È UN BELLAMY MA ADORO!
La mia Adela è sempre perfetta e hai mostrato il suo lato equilibrato e diplomatico. Però Ronald ti impegni proprio per essere antipatico, CeCe ti autorizzato a picchiarlo, chiedi a Seanny la mazza da battitore che gli fai più male. E per la serie ship io non ce la faccio più, Adela prenditi Hector che è...TI DEVO VERAMENTE SPIEGARE IL MOTIVO? Ok mi è partita la ship anche con loro (da un po' di capitoli in realtà).
Sono felicissima per Kath e spero che anche il suo fratellino riesca ad entrare presto in squadra, per ora si limiteranno a deridere le Serpi ahah, adoro.
Come Hector voglio essere fiduciosa nei confronti dei miei Corvi e cavolo Adela come siamo competitivi però sono d'accordo dobbiamo vincere noi quest'anno.
Ma no Elidith non rovinare una quasi ship dai, comunque voglio anche io Andrew come amico che mi prepara i dolci cavolo.
I NOMI DELLE SHIP:
Sean + Aurora = Aurean
Gabriel + Elena = io ripropongo quello creato per The sound of dreams visto che i nomi sono uguali e dico Galena
Hector + Adela = Actor
Jack + Evangeline = Evack
Regan + Stephanie = Reganie
Gli ultimi due sono già stati creati ma suonano molto bene secondo me.
Comunque io farei una petizione per nomi più accoppiabili nelle prossime interattive.
Ti mando subito anche la risposta, entrambe le opzioni sono allettanti.
Bea~

Ps: ho fatto la recensione numero 100 awww

05/01/18, ore 14:29

Buongiorno Signorina.
Come avevo predetto, vedere Elena fare la telecronaca è stato a dir poco divertente, e sono felice che Grifondoro abbia vinto, Stephanie e Katherine mi piacciono moltissimo... Provo invece un po’ di compassione per Gabriel ed Adrian, dev’essere stata una bella umiliazione.
I commenti di Elena sono stati spassosissimi, proprio come Charlotte che si erge in difesa dell’amato fratello e tifa per lui nonostante il suo disgusto per un certo Battitore... vederli scannarsi è davvero divertente.
Hector mi piace moltissimo e spero davvero che Adela prenda in mano la situazione, lasci Ronald e si metta con l’amico, che è davvero un ragazzo dolce... quasi quanto Axel, che si è ormai arreso all’esuberanza della sua amica.
Il fratellino di Kat che va a complimentarsi con lei è adorabile, così come Andrew che prepara i biscotti per corrompere l’amica, i Tassorosso sono davvero simpatici. A tal proposito, mi dispiace per Thomas, ma per fortuna non era tra i personaggi che mia avevano colpita maggiormente.
Ovviamente non poso votare, ma sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo e sapere che cosa avranno scelto le autrici... spero, personalmente, nella cena con il caro Lumacorno.
A.

05/01/18, ore 00:12

Buona sera! Meno male che ci sono i tuoi capitoli per distrarmi dalla delusione che mi sta dando la mia serie tv preferita ( se non mi viene sonno passo anche a recensire di là con i Jante)!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e non solo per la vittoria Grifondoro che porta alto l' onore femminile, avendo Reg a Serpeverde mi era indifferente.
Mi è piaciuto come tu abbia gestito il rapporto fraterno fra Charlotte e Sean, sia nel pre che nel post partita; sono adorabili assieme e pensare a ciò che succederà è deprimente TT-TT
Cooomunque i Serpeverde sono tutti dei rubacuori dato che iniziò a shippare parecchia gente: tolto Reg che sappiamo già che sposerà una certa Grifondoro ( a questo proposito mi cimento anche io con i nomi delle ship con i Reganie) ci sono Gabriel con Elena ( Elriel è il più carino che mi viene in mente), Jack e Evangeline ( Jackeline?) e Sean e Aurora, anche se ora c'è pure Kat... ( abbiamo un triangolo quindi?).
A proposito di partita, so che è brutto da dire ma vedere come tutti erano depressi tranne a Reg è stato parecchio divertente... Voler uscire per non deprimersi la dice lunga xD
Parlando dei vincitori a parte i complimenti alle ragazze Grifondoro su tutti spicca Elena che fa la cronaca è epica, non saprei come altro definirla: ti prego rendila la telecronista ufficiale!
Tra lo sfruttare la proverbiale imparzialità di Silente (...) e fare tutto di nascosto dagli amici se lo merita!
Altri terzetti che mi piacciono molto oltre a quello Grifondoro sono quelli dei Corvonero e dei Tassorosso: Jade, Iphe e Andrew che portano cibo in quantità per spiare le tattiche avversarie e che spettegolano sulla vita amorosa del ragazzo sono spassosissimi! Charlotte, Hector e Adela invece sono stati separati in questo capitolo ma ormai a questo punto sono certa di una cosa: Adela pianta quel cretino del tuo fidanzato e mettiti con Hector! Shippo pure voi... Mmm non mi vengono nomi carini per la ship...
Per la tua domanda credo di optare per la cena per vedere la prima interazione dei miei pargoli ma sono parecchio di parte... anche se va detto che vedere Charlotte alle prese con Lumacorno hasempre un suo perché, mal che vada potrebbe portarsi dietro Rami xD
Credo di aver detto tutto perciò a presto :D
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 08:50 am)

04/01/18, ore 22:33

SANTO CIELO, ADORO!!! ... hem, buona sera. Sì, questo capitolo mi è piaciuto. Sì, sono tanto contenta che tu abbia aggiornato. E credo anche di essere una dei pochi ad essere felice per la vittoria dei Grifondoro, anche se bisogna dire che non ero poi troppo coinvolta, dato che penso che la mia casa potrebbe essere Corvonero.  Prima di tutto, mi dispiace per Thomas, perché era un personaggio che mi incuriosiva molto e che poteva rivelarsi interessante. Maledetti autori che spariscono! Comunque, continua a piacermi moltissimo il gruppo formato da Jade, Iphe e Andrew, sono adorabili! Con Jade che, poveretta, vorrebbe parlare di qualsiasi cosa tranne che di Quidditch e Thomas e Iphe che preparano già la strategia per la prossima partita! Sì, me la vedo Iphe (il generale? Sto morendo) a prendere appunti durante le partite per poi usare ogni cosa a suo vantaggio ... e Thomas con le sue scorte di cibo è magnifico. Basta. Anche se si distrae ... e, a parte questo, concordo: i libri senza indice sono una diavoleria. Charlotte e Sean sono sempre carinissimi insieme! Addirittura lei mette da parte il suo odio per Will e tifa Serpeverde alla partita! Io al posto di Sean sarei emozionatissima e molto, molto onorata. E poi Charlie che ruba le cose al fratello è fantastica.  Elena cronista è meravigliosa. Me la vedo correre da Silente pronta a tutto pur di convincerlo a farle sostituire la povera malata, e Silente che acconsente subito perché la sua imparzialità è ai livelli della resistenza al freddo di Adela (povera ragazza). Dopo questo però Elena dovrà andare ad allenare direttamente i Grifondoro, sono sicura che li stimolerebbe moltissimo. Adoro Stephenie, quindi sono contenta che, nonostante tutto il nervosismo, abbia portato la vittoria a casa. Lo stesso vale per Katherine, anche se comincio a scorgere all'orizzonte un possibile triangolo amoroso tra lei, Sean e Aurora. Ahi.  Sono sempre più dubbiosa riguardo alla relazione tra Adela e Heslop. Insomma, non mi pare che i due abbiano molto in comune, e adesso comincio a capire come mai Charlie non lo sopporti. Mi ripeterò anche, ma quanto è carina Charlotte che va a consolare Sean? Poveri Serpeverde, tutti tristi e pesti! Ma insomma, hanno vinto la Coppa delle case l'anno scorso, un po' di cambio ci vuole! E poi c'è il povero Regan, a cui in realtà non è che impresse così tanto ma che si trova circondato da persone tristi. Ho adorato la scena finale, con Andrew che corrompe Iphe con i biscotti e la promessa di una meringata. Che bello avere un amico pasticcere! Iphe, tienilo stretto stretto, eh! E poi certo che scappa, se lo metti in imbarazzo! Rassegnati, piccola mia, sei una bimba un po' particolare... ma nel senso buono. E Jade cerca solo di fartelo capire con tatto e gentilezza (quella ragazza deve essere una santa). Per quanto riguarda la domanda, sono in dubbio, ma cercherò di rispondere in fretta. E i nomi delle ship ... lo ammetto, non ho un grande talento nel crearli, e poi mi pare che tutti si siano mobilitati! Comunque, adoro la Chami, quindi consiglierei a Charlotte di portarsi Rami alla cena con il fidanzato, giusto per mettere le cose in chiaro. Bene, con questo ho finito, ci vediamo al prossimo capitolo, Chauve Souris

04/01/18, ore 22:29

Elena cronista di successo ahahaha, questo capitolo è stato esilarante, davvero carino!
Sono felicissima che Grifondoro abbia vinto, complimenti vivissimi a Steph e Kat! Poverini invece Gabriel e Adrian, bistrattati dalla nostra portentosa Grifondoro che pare sciogliersi come neve al sole se Sean Selwyn le sorride. Ma come darle torto... L’affetto che la protettività di Charlotte nei suoi confronti sono molto dolci, si vogliono davvero bene e si vede. Insomma, per tifare per lui accetta persino di tifare per il Lord! E giustamente, consiglia anche ad Elena di insultare Cavendish e non Seannie.
Ahahah, Axel, me lo immagino a sbattere la testa contro qualcosa quando non ha visto Elly sulla tribuna, povero caro, è un tale cucciolo quel ragazzo, tienitelo stretto mia cara.
Iphigenia ed Andrew mi fanno morire (basta, ho deciso che li shippo)... e chi è questa ragazza con il nome strano che mai ricorderò? No Andrew, tu devi fare i biscotti per Iphigenia e darle il tuo cuore, non farmi tribolare con questa terza incomoda!
Ingaggiamo Jade per fare da cupida, ottima idea.
Adela, hai freddo? Ma vai da Hector che ti scalda lui con un abbraccio! (Shippo anche loro, questa storia dà ottimi spunti, e visto che in The Process ci hai deliziato con solo una coppia direi che è il momento di riscattarsi)
Ronald in realtà non mi sta poi così antipatico, ameno non per ora, ma la vedrei davvero bene con il Corvonero :
Ah, poi ovviamente fremo per Regan e Stephanie, dolci loro, e shippo anche Elena e Gabriel. Elena, ma quali molestie, abbocca all’amo!
Ci sono altre coppiette all’orizzonte? Ah si, Jack ed Evie! Ormai è lampante che alla bionda lui piace (e come darle torto, pure a lei, son tutti fighi qui)... tra la gara a chi prenderà il punteggio più alto sboccerà l’amore? Mah!
Per la tua domanda... proposte molto succulente in effetti, specie la cena con il promesso di CeCe visto che ricordo chiaramente che ad una di quelle cene succederà una certa cosa... U.U
Mah, si vedrà, non vedo l’ora di leggere entrambe... anche perché forse con l’uscita ci sarà un passo avanti sul fronte coppiette.

A presto spero, sono impaziente!
Sesilia

P.S. Ma... qualche nuovo progettino all’orizzonte no, vero?

04/01/18, ore 18:26

Hey!

Vincono i grifoni, nonostante tifassi Serpeverde (anche se sono Corvonero ma pazienza). Mi dispiace ma come dice Evie Grifondoro ha due ragazze (che oltretutto mi stanno simpatiche) mentre le serpi nessuna, quindi mi va bene così.
Thomas se ne è andato, ma la cosa non mi fa né caldo né freddo, non l’avevo inquadrato bene.

Iphe che prende appunti è fenomenale, la adoro. Bravo Andrew che porta gli snack, sono sempre utili durante una partita, soprattutto se noiosa (cosa impossibile quando è Grifondoro VS Serpeverde, ma il cibo è pur sempre importante).
Elena è la miglior telecronista di sempre (dopo Luna, forse, devo ancora decidere), anche Charlotte con quel “se vuoi insultare un
battitore, insulta Cavendish” che bella cosa l’amore fraterno, arriva persino a spingere una ragazza come Charlie a tifare Serpeverde nonostante il suo odiato Lord sia in squadra.
L’altro Selwyn invece è conteso tra Kat e Aurora se non ho capito male, io personalmente lo shippo con la corvetta. Che poi i nomi delle due ship? Io faccio schifo a inventarli ma provo con un Aursean (?), Seara (?), che orrore. Tra Katherine e Sean non ci provo nemmeno verrebbe fuori un disastro.

Passiamo al mio duo preferito, Aurora e Evie che si punzecchiano a vicenda. Poi, Evangeline che prende un punto in meno di Keegan gliela farà pagare in Pozioni, me lo sento. Nonostante guardi in modo sospetto gli anelli dei Serpeverde, deve ammettere che è un po’ di parte. Il nome di questa ship? Evack come proponevano, sennò Jackline o nel caso usassi Evie, Jackie? Non so, dimmi te.
Aurora deve ammettere di provare qualcosa per Sean, la sua amica la stremerà fino a farglielo dire.
Heslop non so se mi piace, non capisco se si crede molto figo e pensa solo a se stesso o se è più alla Jace Herondale, ma non credo.
Iphe non sei imbarazzante solo particolare, non preoccuparti.

Riguardo alla domanda ti risponderò il prima possibile, sono molto combattuta, Hogsmeade così sbocciano tanti nuovi amori o la sicuramente esilarante cena tra Charlie ed il suo promesso sposo? Mi hai messo in crisi.

Carolina.

P.S. La Chami è ufficialmente la mia nuova OTP

04/01/18, ore 18:19

(Mi spiace per l'eliminazione di Thomas, il suo PV era spettacolare e poi era un personaggio ancora tutto da scoprire.)

Aspettavo questo capitolo con troppa, tanta trepidazione!
Parto col dire, maledetto Gabriel, il sonno è una delle cose più preziose che esistano! Come puoi toglierne ai tuoi poveri compagni?! (Sopratutto al povero Jack, ancora non pronto per la partita.) Ma credo che abbia recuperato qualche minuto durante la chiacchierata con Charlie, e si è risvegliato solamente quando è stato interpellato, non è vero Jackie?
Mi fa morire Iphe che prende appunti per la partita, e poi Andrew, alla fine del capitolo che tenta di corromperla con i biscotti della mamma! Posso dire: davvero ADORABILI! :D
Ecco Evie, la nostra cara Evie, che però non è riuscita a superare Jack al compito di Incantesimi! *fa balletti fischiettando canzoni esilaranti inventate* E sicuramente, Jack, non potrà far altro che superarla ancora una volta anche nel compito di Pozioni. Ma cara Evie, non è che la competitività ti sta facendo.. come dire?.. Innamorare? Ma ovvio che sì! Caro Jack, ora tocca a te fare lo stesso.
E poi ci sono tanti sostenitori della coppia, se alla fine non si fa qualcosa, qua non sono solo io l'unica a rimanerci delusa! xD
Eccoci però al vero commento riguardante la partita.
Elena che fa la telecronaca è qualcosa di FANTASTICO! ESILARANTE! La partita più divertente, ma per noi Serpeverde la più brutta di sempre! Come possiamo aver perso contro i Grifondoro? COME?! Dalla gioia, poiché il mio Keegan ha parato un lancio, alla disperazione più totale perchè i Grifondoro hanno preso il boccino. AAARRRGGGHHHH!!
Che terribile sconfitta. Uff.. :c
Presto ti manderò la risposta alla tua domanda, anche se ci devo pensare giusto un attimo, perchè, CAVOLETTI, Charlie che fa una cena con il suo promesso è qualcosa di esilarante, forse quasi quanto questo capitolo! Ma la gita, sai.. è un attimo di riposo per i cari alunni, ci si diverte, c'è più libertà, Evie potrà scrivere più cose sul suo diario riguardo Jackie, no?.. ehm..
See ya!

-Michelena.