Magisterium - 1933
di Signorina Granger

14/03/18, ore 17:45

Eccomi di nuovo!
Allora... la superstizione di Elena è sempre molto divertente, ma maiquanto la gelosia di Regan e di Gabriel nei confronti di Axel XD Speriamo solo che Gabri sia rimasto convinto dalle parole e dalle rassicurazioni di Elena, che non ha torto, dopotutto: lei non è gelosa di Kat, nonostante siano molto amici.
Quando mi sono resa c9mto che li stava seguendo, come in effetti è già successo capitolo addietro, non sapevo se ridere o sbattere la testa contro il muro, come probabilmente anche la stessa Elena... Regan invece è più discreto, ma che galante a voler accompagnare Stephanie al campo.
E a proposito di questi due... bravo il nostro Caposcuola che ne approfitta, ed Elly ha ragione cara la nostra futura Auror, sei stata un po’ ingenua in questo caso.
Charlotte bandita dal Club? Cos’ha combinato?? E il battibecco con Will è stato un piacere da leggere come sempre, mi mancano molto i Charliam a dire il vero... Ma brava Evie a far valere la sua autorità, così si fa!
Purtroppo ho il tempo contato e devo chiudere qui, ma immagino ci sentiremo presto con il prossimo capitolo.
Buona serata,
A.

14/03/18, ore 17:34

Eccomi anche qui Signorina :)
Credo di non aver commentato lo scorso capitolo, ma rimedierò non appena avrò lasciato questa recensione...
Mi dispiace moltissimo per la povera Aurora, che qualcuno apra gli occhi a Sean, mentre Elena sembra perfettamente in grado di mettere le cose in chiaro con Gabriel, e anche con la sua ex ragazza... Non apprezzare quella ragazza è davvero molto difficile, e insieme a Gabriel costituisce davvero una coppia divertente e tenera. Quasi quanto Iphe ed Andrew, che è un vero e proprio gentiluomo, spero davvero che non ci farai aspettare ancora molto prima di vederli finalmente insieme... Jade ed Electra qui mi hanno fatta morire, che subdole, e il povero Andrew che non capisce il piano dell’amica? XD È adorabile.
I Reganie si sono finalmente decisi a fare un passo avanti, era ora, e che tenero il flash forward con Rose e mini Drew... sono una coppia davvero perfetta <3
Il paragrafo che ho preferito però credo sia stato quello dedicato ad Ant e Altair, uno dei dui migliori delle tue storie a mio parere... Charlotte sapeva certo come farsi rispettare per bene nei panni di professoressa, non c’è che dire.
E tra gli Evack cosa è successo? Immagino che per saperlo dovremo aspettare il seguito, ma sono sicura che arriverà presto.
Passo al secondo capitolo arretrato!
A.

14/03/18, ore 13:13

Ecco uno dei capitoli tanto attesi! Quello di San Valentino!
Mi è piaciuto molto, sopratutto per le parti Evack, e quelle tra Gabriel ed Elena, che sono contenta abbiano ripreso a parlare. C'è speranza.
Vorrei TANTO sapere cosa hanno fatto quei due furbacchioni di Jack ed Evie.. si saranno sfidati a duello? Hanno fatto una scorpacciata di dolci? Oppure.. si sono "ufficializzati", in un certo senso, nascosti da noi lettori?
Ci vuoi proprio far rosicare, eh?!
Ovviamente scherzo. :D
Comunque sei stata molto veloce ad aggiornare, proprio nel momento in cui stavo per andare a recensire l'altro capitolo, ho visto quest'altra parte! Ottimo lavoro! <3
Aspetto il prossimo capitolo, sperando di vedere gli Evack insieme. c:
See ya,

-Michelena.

13/03/18, ore 21:18

Ciao :-)

Bel capitolo! ;-)
I ragazzi hanno avuto un momento rilassante e felice; o almeno la maggior parte di loro, mi dispiace per Aurora...
Iphe è molto fortunata, Andrew è un vero cavaliere!
Charlie è sempre magnifica. Tutto sommato non è possibile darle torto: molto meglio comandare che obbedire! La scena di Altair e Antares è stupenda, mi ha fatto scassare dal ridere! Ma dove cavolo è andato a tirarlo fuori l'ammorbidente Altair? Aahhahahhahahah Quanto sono belli due Purosangue, maschi!, che lavano i piatti! Senza l'ausilio della magia per giunta!
Carme93

13/03/18, ore 13:14

Beh, devo dire che hai proposto argomentazioni assai valide, il mio voto è assicurato a Serpeverde a questo punto.
Non posso non partire dalla parte più bella del capitolo, ossia il flash forward dove compaiono due tra gli OC migliori delle tue storie: Antares e Altair (ciao genero mio adorato, mi mancavi) Black. Alle prese con le stoviglie... e l’ammorbidente? Comunque CeCe è stata epica come suo solito, e ho sputato un polmone quando li ha apostrofati “Principessa Elizabeth e Principessa Margaret” XD Immagino le loro facce perplesse e rido ancora di più. E niente, Charlotte come prof si fa di sicuro rispettare, anche se dipende sicuramente dai contesti... considerando che è una specie di tua “sagoma” sono certa che se avesse a che fare con dei bambini diventerebbe tutta un cuore di panna, burro e miele XD
Sean, sveglia, accorgiti della povera Aurora! Poverina, mi dispiace per lei, è così cara... speriamo che CeCe intervenga, bah. Quanto si Galena, sono divertenti molto dolci e per fortuna Gabriel riesce a distrarre almeno un po’ Elly dai pensieri sulla sua famiglia... è andata a dirne quattro a Giselle? Beh, ha fatto bene, brava la mia rossa!
I Reganie sono un trionfo di dolcezza, awww, e ho adorato anche il loro flash forward, con la piccola tenera Rose... e hai ragione, ci sono moltissimi Andrew, ma è pur sempre un bel nome a mio parere XD e Reg, suvvia, se tua moglie dice che era San Valentino allora sarà giusto, non contrariarla.
A proposito di Andrew, non poso non citare anche gli Iphew, terribilmente amabili a loro volta... lui che si presenta con i fiori è il massimo, voglio un Andrew T.T E brave Electra e la nostra Jade, le faremo una targa commemorativa entro la fine della storia, ecco... compatisco lei e Axel, che si faranno supporto a vicenda e fonderanno il club degli “amici dei tonti”, già.
Gli Evack, che cosa è successo tra di loro?! Non ci puoi lasciare così! Sono curiosa T.T
Va beh, in ogni caso non vedo l’ora di leggere della partita e sono felice che ieri sera tu sia riuscita ad aggiornare nonostante non ne fossi sicura e ridotta in stato di coma. Sei riuscita a nascondere gli sbadigli stamani? XD
A presto immagino,
Sesilia

13/03/18, ore 08:13

Ma ciaooooo!!!! Si lo so, ormai compaio all'improvviso quando meno te lo aspetti (e quando magari stai quasi x darmi per dispersa) ma ci trlengo davvero a rimanere dentro alla storia con la mia piccola Beatrix, quindi cercherò di rimanerci ancorata con le unghie e con i denti. E poi a quesro capitolo non potevo di certo mancare! *.* cioè dai... non solo hai fatto comparire Mark, ampiamente tiranneggiato da Kat, ma addirittura due nostre vecchie conoscenze, i miei due bimbi belli, le due serpi Black x eccellenza, Alt e Anty! *.* ma sul serio Charlotte ha costretto entrambi a lavare i piatti? Ma... ahhahaha! (Rido fino a domattina :,) ).
Cmq tu aggiorni davvero troppo velocemente, non riesco più a starti dietro (e non va bene) u.u
Alla prossima! Ciaooo

12/03/18, ore 23:11

Ma ciao miss, lo so, sono incredibilmente in ritardo ma la connessione mi ha lasciata proprio mentre scrivevo la recensione. Inoltre ho visto che hai già aggiornato la raccolta quindi mi tocca mettere il turbo. Parto da questo capitolo e andrò a ritroso ma le recensioni arriveranno, sai che sono persistente come le malattie, che brutto paragone.
Ho letto che con questa storia sei a buon punto e sono già triste che tutto finisca, sarebbe carino fare tipo un Act "I e mezzo" che sia un prequel di Act II dove ci mostri Sean, Camille e tutti gli altri bimbi belli dei nostri ragazzi. Lo so che l'idea verrà bocciata in tronco ma io ci spero ancora, sappilo.
Iniziamo con la nostra Iphe, io ti adoro e ti voglio molto bene ma tua sorella ha ragione, un appuntamento è un appuntamento cioè NON HAI MILLE COMPLESSI E NIENTE DA METTERTI PRIMA DI UN APPUNTAMENTO? Comunque adoro tantissimo Electra e si vede tantissimo che sono tenerissime due sorelle anche se hanno parecchio da ridire tra di loro. E soprattutto Jade santa donna e cupido, grazie davvero, il tuo gesto è molto gradito, sappilo. Poi lei la adoro è troppo simpatica, ti va di essere mia amica? La offro io la merenda, giuro!
Katherine adoro anche te ahahah, i fuochi d'artificio ahahah, la amo. Ah e mi piace anche Nate perché lo shippo con Connie e basta, giuro che la smetterò con i viaggi mentali. Mark non ha capito che avere sorelle ti porta subito allo stadio di facchino, male Mark. Poi Kath è troppo forte, e la storia del ricatto poi, genio.
Charlotte che fa premonizioni sull'essere una prof? Alla fine però si è rivelata esattamente come si era immaginata, anche se era cattiva con Will soprattutto, li amo e mi mancano da adulti anche se CeCe non smette mai di regalarci soddisfazioni devo dire <3
Scusa però India>>>>>UK tutta la vita, non uccidetemi ma adoro l'India, diciamo che quando sono stata in Inghilterra ha solo piovuto e sono molto Adela sotto questo punto di vista. Io comunque ho già in mente loro due in futuro a girare per il mondo insieme a fare ogni tipo di esperienza possibile. Poi sarebbe bello che un giorno Adela portasse Thor in India a conoscere genitori, amici e annessi e soprattutto assaggiasse i dolci indiani così non li definirebbe più sfigati, che buoni i dolci indiani, che buono il pollo al curry. Comunque quei due sono bellissimi e basta, li amo (sappi che ho già preparato lo sclero per il loro primo bacio, preparati ahahah).
Ed eccoli, i Galena sono stupendi. Ironici, divertenti, testardi, sono una coppia magnifica, di solito il genere Grifondoro/Serpeverde non mi piace perché è molto cliché ma tu non l'hai assolutamente reso così, hai creato una coppia affiatata e interessante che, come tutte le altre coppie, può regalarci molte gioie. Poi quando Elly è partita verso Giselle l'ho adorata, solo lei può fare una cosa del genere. Menzione speciale agli Evack che anche loro ci regalano gioie.
Charlotte Selwyn, fa mettere insieme coppie dal 1933. Lei è assolutamente perfetta in ogni cosa che fa la adoro, è sempre così Charlotte ma non la si può davvero non amare, non smetterò mai di ripeterlo ma tra i tanti personaggi delle tue storie lei è decisamente il mio preferito, con questo non voglio sminuire gli altri ma lei mi è entrata proprio nel cuore e si insinua sempre di più ad ogni capitolo.
No ma Elena ahahah, lei ha vinto tutto con quel "Cos'hai in testa? Brodo?" che onestamente non avevo mai sentito questo modo di dire ahah. Poi vabbe i Reganie sono bellissimi e soprattutto amo Regan, davvero, esiste qualcuno a cui non piace? Spero di no, sarebbe grave altrimenti.
QUANTI CRIBBIO DI ANDREW CI SONO IN STA STORIA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH È LA FRASE PIÙ BELLA DEL CAPITOLO. Che bello questo ritorno al futuro sui Reganie, che bella famigliola e soprattutto che bella Steph quando chiama Elly per farsi dire che ha ragione, come sempre ovviamente.
Stavo per dire che speravo vincesse Corvonero, poi ho visto la foto di Regan e niente, ho cambiato idea ahah, ti amo Regan Carsen.
RECUPERERÒ LE RECENSIONI PRIMA O POI, GIURO.
Bea~

12/03/18, ore 22:52

Ma buonasera!
Lo avevo detto, e dunque eccomi qui (lo ammetto, stavo aspettando il capitolo e devo aver controllato che fosse uscito qualcosa come dieci volte, ma ne è valsa la pena).
Prima di tutto, ammetto che ho avuto un sorriso idiota in faccia per tutto il capitolo (ah, l'amore). E qualche volta ho dovuto trattenermi dal lanciare qualche urletto imbarazzante (giusto per evitare di dare spiegazioni confusionarie, dato che non sono sola in casa). Quindi sì, l'ho adorato.

Ma andiamo al sodo. Si comincia subito con la mia piccolina che si sveglia, tutta tranquilla, senza sapere di avere un oscuro e imprevedibile nemico acquattato appena oltre le tende del baldacchino (ciao, Ele! Mi eri mancata!). Perché quando tua sorella e la tua migliore amica decidono che tu devi vestirti in modo decente, allora devi vestirti in modo decente. Non c'è proprio altro modo di uscirne.
Jade che obbliga Andrew a invitare Iphe è magnifica, la adoro! Anche Andrew è davvero adorabile, quando all'inizio proprio non si rende conto di cosa stia succedendo (non che poi gli venga l'illuminazione, ma diciamo che pare acquisire un po' di consapevolezza). Che carino che porta i fiori ad Iphigenia! E niente, mi sento come una mamma la cui figlia ha la sua prima uscita seria. Comunque, mi piace un sacco come questi due pasticcini interagiscono tra loro, si vede che c'è una grande intesa. Anche il pezzo in cui tornano a scuola, alla fine, mi è piaciuto tanto; si vede che sono diversi e hanno interessi diversi, ma stanno così bene insieme (Iphe, ormai tutti hanno capito che sei gelosa di Eilidh, non serve a niente negare. Santo cielo, se n'è accorto anche Andrew!).
Povere Katherine e Beatrix, i loro fratellini sono davvero subdoli ("questo è esattamente quello che direbbe Annabelle"? Nate, questo è un colpo bassissimo!) ed evidentemente ci tengono davvero ad avere il diabete (ma dopo aver letto la lista di Nathaniel non posso fare a meno di capirlo. Hai tutto il mio sostegno, Nate!). Almeno le due fanciulle riescono a liberarsi da quest'incombenza schiavizzando malissimo Mark; brava Katherine, fatti valere!
Io amo Charlotte, e so che probabilmente lo ripeto a ogni recensione, ma non posso farne a meno (e sì, sarebbe una splendida dittatrice). Il flash-forward con i cugini Black è stato meraviglioso (anche perché quando ho letto Magisterium questi due mi erano proprio piaciuti), soprattutto per come Charlie gestisce la cosa (che poi ho adorato quel "Principessa Elizabeth e Principessa Margaret"). E per il finale. Ammorbidente, Antares? Dove diamine hai trovato dell'ammorbidente?
Adela e Hector sono bellissimi insieme! Thor è davvero carino mentre prova in modo molto velato a capire cosa farà la sua bella dopo Hogwarts, anche se lei lo sgama subito. In effetti capisco il dilemma di Adela: l'India di fatto è casa sua, e restare in Inghilterra non deve essere una scelta facile (soprattutto per una ragazza amante del sole come lei). Be', può sempre trascinare Hector in India ... chissà cosa ne verrebbe fuori!
Oh, e Hector è un piccolo pasticcino intelligente che deve smetterla di essere insicuro, ecco! Forza Adela, tiragli su l'autostima (davanti a una tazza di cioccolata calda, naturalmente).
Io queste coppie le adoro tutte, basta. Elena e Gabriel sono anche loro adorabili, mi piace come si punzecchiano e scherzano tra loro. La situazione di Elena resta bella pesante, ma mi pare che lei stia riuscendo a trovare un po' di serenità grazie a Gabriel e ai suoi amici. E Giselle che guarda? Oddio, adesso voglio assolutamente assistere allo scontro tra lei ed una Elena irritata.
Jack ed Evangeline ce la faranno mai a dichiararsi? O lo hanno fatto (ovvero, Jack alla fine ha svelato ad Evie perché l'ha invitata)? Che poi, Evangeline, hai di fronte la soluzione a tutti i tuoi problemi, forza! Sì, capisco che sia un po' presto per pensare a un matrimonio, ma è già un inizio, su.
Io non ho ancora capito se Sean davvero non capisce o se non è interessato a nessuna e non vuole ferire i sentimenti delle sue pretendenti. Ce lo svelerai mai, Seannie? Che poi, in effetti, è rimasto l'unico single nel suo gruppo ... menomale che Charlie lo manda con Aurora. A proposito, mi dispiace tanto per lei, sembra che sia l'unica infelice a fine capitolo; non essendomi mai trovata in una situazione del genere non credo di poterla pienamente capire, ma deve essere così frustante avere a che fare con un ragazzo che proprio non ci arriva a capire i tuoi sentimenti. Anche se ormai sappiamo già che non si metterà con Sean (e forse per fortuna, dato come andrà a finire), non posso fare a meno di darle tutto il mio sostegno nel caso in cui decidesse di dichiararsi e rischiare (ma anche nel caso in cui non lo facesse, vorrei solo vederla stare meglio).
Stephanie e Regan sono davvero una coppia splendida, e, finalmente, ce l'hanno fatta! Credo di essere felice quanto Elena in questo momento! E il piccolo spezzone in cui si vedono i loro futuri figli è davvero adorabile (Rose che consola il padre perché si sente trascurato è davvero dolcissima), anche se ... Reg, come puoi dimenticare il primo bacio con tua moglie? Se ci fosse Elena lo prenderebbe a sassate. Ma lo perdoniamo tutti perché è l'uomo perfetto, basta.
E infine ci sono Axel e Jade, che in effetti sono accomunati da migliori amici un po' tardi, ma giusto un po'. Elena non si smentisce mai, chissà se Axel riuscirà a fermarla questa volta.

E niente, dev'essere venuta fuori una recensione davvero lunga e io sto morendo di sonno, quindi mi pare sia il momento di chiudere. Ma intanto ti informo che mi hai convinta e che quindi sostengo Serpeverde nella prossima partita (bisogna dire che hai messo in campo ottime argomentazioni, complimenti).
Buonanotte e a presto,
Chauve Souris

P. S.: gli Andrew domineranno il mondo!

12/03/18, ore 22:50

Dato che sarei di parte non voto, ma sappi che da parte tua è altamente scorretto piazzarci davanti come incentivo Regan Carsen. Andiamo è fin troppo facile così, come si fa a non adorarlo.
Okay taccio così magari qualcuno non si accorge (mi chiedo come possa accadere ma vabbe) della gif e digita corvonero.
*piango miseria* Dai bella gente pensate a Charlotte e alla mia Aurora con il cuore spezzato *ho finito di piangere miseria*

Aurora datti ai gatti, è la soluzione migliore, se qualcuno ha degli haggis interi davanti agli occhi e non solo le fette di prosciutto (che poi il prosciutto inglese plasticoso e radioattivo fatto con plutonio e maiali di Chernobyl riuscirebbe a isolare qualunque cosa, ma sorvoliamo) c'è ben poca speranza. Datti all'ippica (cosa che già fai) e tieniti stretta gli amici, anche quelli che senza rendersene conto ti spezzano il cuore, perché loro ci saranno sempre. Bleahhhhhh che smielata che sono. Devo riprendere alla svelta le mie sedute di Criminal Minds, che ho interrotto dopo che i miei hanno rotto parecchio perché "guardo solo la gente morta" e mi sono ridotta a guardare i film di Jane Austen. Io che guardo Jane Austen. Sono grave, la maturità mi fa male, molto, molto male.
Evangeline è un tesoro, la mia bambina è fortunata ad avere due amiche come lei e Charlotte che fanno di tutto per aiutarla, cercando di vedere il lato positivo, incoraggiarla e consolarla. Aury, anche io rinuncerei a provarci con Sean in favore dell'amicizia con Charlotte.
Parlando dell'Auror, il cameo dei cugini Black è una vera chicca. Mi mancavano quei due insieme, sono la versione fraterna di casa Vianello! L'ammorbidente😂😂😂😂😂 quei due non possono proprio farcela.

Tornando al Magisterium attuale, Stephanie, as usual, ha ragione. Vai tranquilla Reg, i miei non ricordano né il giorno del loro primo appuntamento né il giorno della proposta e festeggiano la "data del primo bacio" che secondo me si sono inventati ma pazienza, si amano sono felici quindi va bene. Basta che non dimentichino il mio compleanno, soprattutto perché quest'anno mannaggia al demonio il 21 giugno la sottoscritta avrà la seconda prova il giorno del suo diciannovesimo compleanno. Viva me.

Iphe e Andrew sono troppo bellini! Siano lodate Jade ed Elly, altrimenti fosse per quei due avrebbero davvero aspettato la siccità in Scozia (che è un ossimoro in pratica) prima di buttarsi. Bravi ora sposatevi e sfornate cucciolo di Iphew come fossero biscotti. Nonna Iona vi darà una mano a curarli e i frugoletti saranno rugbisti grandiosi e piccoli geni in matematica.

In effetti la percentuale di Andrew è altissima, ma è un così bel nome! Ammetto di non amarlo nella versione italiana perché salta fuori il mio lato anglofono e lo trovo strano, ma in inglese mi piace molto, quindi ben vengano, anche con le confusioni varie.

Bene, ora giuro di aver finito.
Mi eclisso.
Em

11/03/18, ore 12:56

Ma saaalve Irene!
Dunque, partendo dagli arretrati, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla vittoria dei Tassi sui Corvi, credo sia stata la prima volta nella storia delle tue ff. Iphe ed Andrew se lo sono proprio meritati, e i corvi non possono proprio lamentarsi dato quanto successo dopo la partita, e sì, CeCe era decisamente più felice di loro messi assieme.
Anche Elena e Gabriel ce l’hanno fatta, anche se lui ha ancora qualche problemino nel relazionarsi con l’amicizia della fidanzata con Axel. Lei però ha avuto ragione a paragonare la sua situazione a quella di lui con Katherine, e poi Axel davvero non è il tipo che farebbe mai certe cose, anche Regan quindi può stare tranquillo.
Andrew e Iphe... ma dai, sono la mia coppia preferita e ovviamente i più lumaconi, Jade ha tutta la mia approvazione quando li incita apertamente, e credo che anche le loro autrici e non solo siano d’accordo con me quando dico che la Bones ha l’autorizzazione firmata e controfirmata a picchiarli di brutto la prossima volta che si ritraggono. Andrew è stato immensamente dolce ed incoraggiante, ha fatto sentire Iphe apprezzata nel modo più corretto: sia quando le ha fatto capire che se lo vuole data la sua intelligenza può essere brava in qualunque cosa si applichi, sia quando l’ha defesa da quei brutti idioti che la chiamavano Mezzosangue, che immagino a quei tempi anche loro non erano visti bene come invece accade ai tempi di Harry.
Aurora è subdolamente furba, solo lei può architettare con così tanta maestria un modo che permette a lei e l’amica di passare un po’ di tempo con i ragazzi a cui mirano approfittando della partita. Certo che però, tutti sanno delle due che fanno la corte a Sean tranne lui: che lo ignori proprio o non sia invece interessato e faccia lo gnorry per non deluderle?
Oh, che bello, uno scontro tanto tanto tosto tra Will e CeCe, mi mancavano e inserendolo mi hai fatto proprio contenta, sai che provo particolare soddisfazione nel vederlo strapazzato da Charlotte, in questo caso anche da Evie che l’ha proprio mandato al suo posto. Carino anche il flashfuture tra lei e Reg, concordo con l’idea di mettere in riga Dippett. Sono curiosa di sapere come e se farai evolvere questa faccenda del club aperto alle donne, dato che sappiamo che nei ’90 praticamente non era un’istituzione fissa, e il tentativo di riportarla in vita non è andato esattamente a buon fine.
Stephanie altra ingenua della situazione, anche se penso che Regan le ha proposto di uscire molto spontaneamente, senza neanche riflettere troppo sul giorno in questione. Lui è troppo tenero, leggerli è sempre una botta di zuccheri, e a proposito: buon compleanno cara futura signora Carsen.

11/03/18, ore 11:47

Ciao :-)

Un capitolo decisamente simpatico, specialmente con Regan e Gabriel gelosi di Axel! Almeno Regan ha più stile e non si mette a seguire Steph... O almeno lo spero... Ahahahhahah
Elly dovrebbe tentare di ignorare le superstizioni... Comunque sapevo che per gli anglosassoni fosse io numero 13 quello sfortunato e il 17 una nostra prerogativa...
Non ricordo, ma poi Charlie riesce a far aprire il Club dei Duellanti alle ragazze? Che poi è una cosa stupidissima, visto che sono ammesse all'Accademia Auror. Ma se il padre di Charlie e Sean ha fatto parte del Consiglio della Scuola, ha deliberatamente scelto di ignorare le richieste della figlia o semplicemente era in minoranza, ma l'avrebbe accontentata se avesse potuto?
Carme93

11/03/18, ore 11:12

Eccomi anche qui!
Con questo capitolo il mio affetto per Andrew è aumentato a dismisura: certo, ad Iphe non sembrava importare dei commenti di quel branco di cerebrolesi, ma è stato davvero molto dolce ad infastidirsi e a difenderla. Aww, datemi un Andrew, per favore. E poi, vogliamo aprire una parantesi su Andrew versione bambino? *.* che carino! Non vedo l’ora che lui ed Iphe si sposino e sfornino dei frugoletti, chissà che teneri. Quindi suo padre è morto quando era piccolo? Tanto di cappello a sua madre, allora.
Brava Jade, sfrutta il tuo potere e metti in riga gli imbecilli, così si fa! Quanti ai Serpeverde, Gabriel e Reg che si accorgono improvvisamente di Axel sono divertentissimi, in questa storia i Serpeverde sono davvero spassosi... povero Axel, lui è così dolce e carino, non fategli nulla! E Gabriel che li pedina è il massimo, che gelosone XD Elena sempre superstiziosa, mi diverte sempre molto come rendi questa sua peculiarità, ma su con la vita cara, la verifica sarà andate bene, sì.
Charlotte bandita a vita dal Club AHAHAHAHAHAHAHAAHAH che accidenti ha combinato?? Ti prego, fai un flashback perché sto pensando di tutto XD Will, amore mio, che bello vederti di tanto in tanto... mi si spezza il cuore ogni volta in cui leggo il suo nome, però, è davvero brutto che ci sia poco... va beh, andrò alla Scelta OC di Magisterium per sospirare dinanzi alla sua bellezza, che vuoi farci.
Il premio per OC maschile migliore però continua a detenerlo Regan, anche se lui costituisce una specie di caso a parte visto che è praticamente perfetto. Ma ce l’ha un difetto? Ha fatto qualcosa di brutto o di sbagliato?! Stephanie, come sei fortunata T.T
L’ho sempre trovato un Serpeverde un po’ anomalo, ma bravo che sfrutti la scusa del suo compleanno per portartela ad Hogsmeade, così si fa! Jack, prendi esempio da tuo amico, vanno, che vogliamo vedere la Evack Canon in fretta. Quindi nel prossimo capitolo ci sarà San Valentino con la gita? Prevedo coppie nell’aria, o almeno lo spero. Mi immagino già Jade che si finge moribonda per lasciare i due amici da soli XD
Ora però ho un dubbio... non ci avevo mai pensato, ma effettivamente chissà quante cose sanno i quadri! Saranno sempre lì a spettegolare, che comari.
Quindi Kat ha ragione Beatrix, meglio abbassare la voce.

Non ho ancora finito il recupero delle recensioni, quindi chiudo qui e passo ad altro!
Sesilia

10/03/18, ore 23:22

Ciao! Eccomi qui come ti avevo anticipato.
Per prima cosa ti ringrazio davvero tanto per questo capitolo che ho letteralmente adorato dato che è arrivato in concomitanza alla notizia della cancellazione di una serie tv che adoro T-T
Passando a cose allegre povera Elena, oltre che venerdì 13 deve temere anche il venerdì 17; la sua superstizione però passa in secondo piano vedendo come Gabriel e Regan siano palesemente gelosi e vogliano uccidere il povero Axel con lo sguardo, direi che fa bene a non volersi immischiare.
Andrew e Iphe sono dolcissimi assieme, e vedere come lui la difenda oltre che il flashback sul piccolo Andrew è stato tenerissimo. E comunque quoto Jade xD
Leggere del presente e del futuro di Charlotte al club dei duellanti é stato spassosissimo, da autrice di Regan concordo con il mio pargolo nel dire che vedere Charlotte alle prese con il consiglio è una cosa da non perdere; nel presente invece vedere i battibecchi di Charlotte e del Piccolo Lord è sempre uno spasso, a volte chi disprezza compra...
Meno male che Gabriel e Elena hanno chiarito, alle volte serve solo un po' di sano realismo femminile per risolvere la situazione, brava la nostra Grifondoro! Axel fattene una ragione il prima possibile, è solo un consiglio...
Passando ai miei Reganie che dire se non che Reg un questo capitolo è stato un adorabile gelosone, oltre che un Serpeverde parecchio astuto: bravo ragazzo che hai accompagnato la tua bella agli allenamenti e che sei andato a farle personalmente gli auguri nel dormitorio; il colpo da maestro è però il regalo di compleanno, proprio in concomitanza della gita a Hogsmade e San Valentino ( brava Elena che fai fare due più due a Steph)
Dai che finalmente anche loro diventeranno Canon, a questo punto mancherebbero Jack e Evie, Andrew e Iphe e il proseguimento del "triangolo" fra Sean, Kat e Aurora.

09/03/18, ore 22:26

Fate un monumento a Jade.
Io amo quella ragazza, giuro. Riesce sempre ad essere così allegra e calma senza mai perdere una buona dose di ironia e in più riesce sono abbastanza certa che conservi una maglietta con la scritta Iphew ben nascosta nel baule per evitare che Iphe la noti. Con un po' di fortuna potrai usarla presto, o almeno è quello che spero (perché anche io ho lì la mia ma sorvoliamo......). Jade è la versione di Hogwarts di mamma Maguire, è tipo la filiale tassorosso della premiata ditta Super Iona.
Ammettilo, aspettavi che rimpatriassi proprio per leggere le mie scemenze.
Andrew, Andrew, Andrew io capisco che ti parta la sindrome del cavaliere senza macchia e senza paura, ma sono certa che Iphe si sappia perfettamente difendere da solo: capisco che a te potesse dare molto fastidio per svariati motivi, ma non metterti nei casini, altrimenti in quel caso la tua bella potrebbe arrabbiarsi davvero.
Non avevo capito che il,papà di Iphigenia fosse un magonò. Forse è l'ennesimo pezzo che mi sono persa ma mi era proprio sfuggito. Che carina lei che vuole seguire le sue orme.
Immagina i figli di quei due! Che patatini
Ah, leggere di Charlotte è sempre un piacere. Quella ragazza mi fa morire, la sua versione adolescente è quasi più simpatica di quella adulta, il che è tutto. I siparietti Cavendish sono fenomenali, soprattutto pensando poi all'esito ahahahah. Hai presente quei due che raccontano ai figli come si sono conosciuti "Hai presente la favola del principe ranocchio, Camille? Beh mamma ha dovuto baciare un orribile e spocchioso serpente"
Aurora ed Evageline mi fanno davvero smattare, quelle sono due comari di settant'anni nel corpo di due adolescenti.

Concludo con i Reganie perché ormai è una specie di tradizione ahahah
Belli i tentativi più o meno subdoli di Regan per invitarla a uscire e soprattutto è veramente carino come interagiscono tra loro trovando vari motivi per sfatare pregiudizi. Ah, l'amour.

La scheda per Half Blood ti arriverà domani, con il Wi-Fi di casa nessuno mi ferma più ora.

A presto cara,
Em

09/03/18, ore 16:47

Ma buongiorno!
Tu non hai idea di quanto io sia contenta che tu abbia aggiornato, anche perché questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo. Ma prima di tutto devo calmarmi, che altrimenti questa recensione finisce per diventare uno sclero e forse è meglio evitare.

Dunque, andiamo con ordine. Partiamo da Elena e dal suo essere tremendamente superstiziosa (adoro questo lato di lei, mi diverte molto), che devo dire mi ha fatto scoprire da cosa deriva l’aura nefasta del venerdì 13 (devo ammettere che non ne avevo idea).
Comunque, fammi capire. Gabriel e Regan si sono accordi ADESSO di Axel? Ma dove sono stati fino a questo momento? O forse erano troppo imbambolati a osservare le loro belle per prestare attenzione a lui? Comunque sia, si sono fatti beccare immediatamente. Dei geni.
E poi Gabriel che pedina Elena e Axel è davvero il massimo! Insomma, se proprio devi, almeno non farti beccare (sono sicura che se al suo posto ci fosse stata Charlotte quei due non si sarebbero mai accorti di essere seguiti, guarda e impara Gabriel)! Ma almeno i nostri neo fidanzatini si sono chiariti (certo che Gabriel ha la testa dura) e riconciliati (e niente, sono dolcissimi e li adoro). Regan, invece, ha avuto l’accortezza di tacere. Lui è Stephanie sono bellissimi insieme, e mi sono piaciute molto entrambe le scene a loro dedicate. E comunque, l’invito di Regan per San Valentino è subdolo! Io adoro questo ragazzo (ed Elena, che semplicemente sa).
Anche Katherine continua a piacermi molto, con il suo tremendo spaccio di libri. Ormai credo che anche i muri sappiano della sua cotta per Sean, figuriamoci i quadri (che secondo me effettivamente passano buona parte del loro tempo a spettegolare che manco Silente), tranne forse il diretto interessato (che per il momento non ha mai mostrato molto interesse per le fanciulle, bisogna dire … cosa ci nascondi, Sean?).
E poi, i Tassorosso. Le scene dedicate a loro mi sono piaciute moltissimo, e devo davvero ringraziarti, perché hai reso Iphigenia proprio come l’avevo immaginata, e ho apprezzato moltissimo anche i riferimenti alla sua storia famigliare (e a quella di Andrew). Insomma, non è una cosa facile rendere dei personaggi non propri in questo modo, ma tu sei davvero bravissima a farlo.
Comunque, Andrew è un tesoro, e sono contenta di aver scoperto un po’ della sua storia (quindi il padre è morto e la madre lo ha cresciuto da sola? Santo cielo, che donna!). È bello che cerchi di difendere Iphe (a cui in realtà non importa proprio nulla, ma sorvoliamo), ma per fortuna è arrivata Jade o la situazione si sarebbe fatta davvero pesante (insomma, non credo che picchiare a sangue dei ragazzi del quinto anno sarebbe stata una cosa positiva). E comunque Jade che sfrutta la propria autorità è fantastica! Poveretta, poi, circondata da amici che non capiscono nulla.
Charlotte mi sa che è diventata un po’ il terzo incomodo (i lati negativi di quando i tuoi amici effettivamente si danno una svegliata), qua almeno ha modo di distrarsi. Ma cosa ha combinato per farsi bandire dal Club? Fortunatamente è circondata da amici pronti a difenderla! E poi William. William. Chi glielo dice che Charlie un giorno riuscirà a batterlo in tempo zero? Comunque Jack è un veggente e ha già capito tutto. A proposito, lui ed Evangeline che si scambiano sguardi sono molto carini e io ho bisogno che si mettano insieme. Su, forza, lo stiamo aspettando tutti.

Adesso devo aspettare il prossimo capitolo … sarà quello di San Valentino? Dai, ho davvero bisogno di un bel capitolo diabetico pieno di amore! Comunque, dovrei presto passare anche a recensire il secondo prologo di Half-Blood, spero; scusa il ritardo, ma i personaggi che voglio mandarti mi stanno impegnando tantissimo (a proposito, spero di riuscire a mandarteli entro lunedì).
Chauve Souris