Magisterium - 1933
di Signorina Granger

10/04/18, ore 15:50

Buongiorno carissima! Non preoccuparti se il capitolo è un po’ più corto del solito, in fin dei conti non puoi scrivere sempre dei papiri e ogni tanto anche un capitolo di passaggio è piacevole da leggere.
La nostra povera Evie alle prese con il panico pre esami a tutta la mia comprensione, ma Aurora e Jack hanno ragione e sicuramente se la caverà egregiamente anche questa volta. Il nuovo grande amore di Elena sta riscuotendo molto successo, pare, e probabilmente adesso Gabriel si sta chiedendo perché diamine non le ha comprato un vestito invece di ascoltare la sua migliore amica… Immagino che sia il triste destino di chi regala un animale da compagnia alla propria amica/fidanzata/moglie. Il nome Godric comunque è tenerissimo per il piccolo micino e Kat mi ha fatta morire quando ha ripreso Darcy... povero tesoro, magari è un po’ geloso!
Reg sempre lento a prepararsi, vedo, infondo certe cose non cambiano mai... e non mi stancherò mai di dire quanto lui e Steph siano una bellissima coppia <3
Kat e Charlie hanno fatto diventare Will verde?! Perfide, davvero perfide, ma hanno fatto bene.
Immagino chiaramente l’orgogliosissimo William che impreca mentalmente in un angolo dell’Infermeria perché SA chi è stato ma di fatto non ha prove... non oso pensare cos’hanno combinato quelle due all'acqua dei vari rubinetti.

Ci sentiamo presto con il penultimo capitolo, sto già entrando in fase di lutto, intanto ti auguro buona giornata!
Sesilia

10/04/18, ore 09:50

Evie se la prende un filino troppo.....poi ne riparliamo a fine maggio dove probabilmente avrò una crisi e mezza al giorno fino all'orale. Ci scommetto che sarò l'ultima ad essere interrogata e passerò due settimane di pura agonia.....anche se tutto sommato io non vedo l'ora di farlo sto esame: mi sono rotta di interrogazioni ogni stramaledetto giorno, prof isterici perché ci sono solo cinque volontari anche se tanto non ne interrogano più di tre perché calcolare le tempistiche è un optional.
Morale Evie stai serena. Per citare Ron, soffrirai, ma poi ne sarai felice!
Per fortuna che Jack ha deciso di prendere in mano la situazione con fermezza! Bravo caro, le migliorerai la giornata di sicuro, anche se non lo ammetterà mai ahahah
Aurora giustamente è più tranquilla e se la da a gambe ai primi accenni di pazzia dell'amica scaricandola al fidanzato. Come disse il padre di mia zia a mio zio sull'altare "Ora sono fatti tuoi, io ho dato"

Il gattino miete più vittime di un modello direi ahahah. Godric è un nome estremamente altisonante per un micino ma quando diventerà un grosso gatto rosso (magari con gli occhioni dorati) sarà a dir poco perfetto. La battuta su Darcy mi ha fatto morire. Cafone io non ti ho cresciuto così ahahahah Beatrix è sempre sul pezzo.

Charlotte che affronta volontariamente la banda Grayfall......poverina è veramente in una situazione disperata! Bello però come riesca a pianificare e risolvere i problemi in un attimo, adora la nostra futura Auror.

Menzione finale as usual ai Reganie, belli come il sole, Stef per la grande forza e determinazione e Reg per essere così tenero e di supporto. Sono la perfezione assoluta quei due!

Em

09/04/18, ore 23:30

Ciao carissima! Come si sente che siamo alla fine dei giochi, comincio già ad essere tanto tanto tristi. Giustamente una come Evie non poteva fare altro che sclerare per il ripasso finale, specie poi considerando che in ballo c'è addirittura l'esame finale che determinerà il lasciapassare per la carriera futura. I piani di Charlotte sono stati geniali, solo lei può programmare con così tanto anticipo il modo per sfuggire ai suoi, e ha proprio pensato a tutto. Che dire, credo che non smetterò di ridere per un bel po' pensando allo scherzetto fatto a William: i libri sono sacri, specie quando vengono interrotti sul più bello (l'ho letto tantissimi anni fa, ma sono ancora dispiaciuta per la povera Beth) e vendicarsi è stato un sacrosanto diritto per CeCe e Katherine.
Auguri in ritardo ad Elena, grazie all'aiuto di Stheph, Gabriel le ha fatto un regalo davvero fantastico.

08/04/18, ore 14:11

Sono qua in pre esame ma la recensione era dovuta.
Innanzitutto, TANTI AUGURI ADELA ED ELENA, ma poi, siamo già a maggio? Mi senti piangere per la fine di questa storia? Eh? Eh? Non ti senti in colpa per i miei poveri feels?
Comunque, il capitolo mi è piaciuto davvero molto però questa non è di certo una novità, ecco.
Thor, non preoccuparti per Adela, lei non vede altri che te, puoi stare ben tranquillo che nessuno te la porterà mai via e io non vedo l'ora di leggere l'incontro tra le famiglie di quei due perché sarà divertentissimo, soprattutto quello di Adela con i Grayfall. Ma sono sicura che anche i genitori di Adela si innamorino di Thor. Comunque io ho l'headcanon che Ronny faccia il testimone al matrimonio di Will e CeCe e nessuno potrà mai togliermi questa convinzione.
Gabriel è l'amore a chiedere a Steph un regalo adatto per Elly, non lo facevo così dolce onestamente, si la smetto con i miei pregiudizi sui Serpeverde ma è più forte di me.
Da una parte per il ritardo quoto Evie perché odio arrivare in ritardo dall'altra sono molto Aurora che alle lezioni di Matematica generale non ero mai puntuale e psicologicamente pronta.
LA SCENA DEL LIBRO AHAHAHAH comunque secondo me CeCe avrebbe avuto un grande futuro come Magiavvocato, questo è sicuro. Comunque niente Will è di un'antipatia disarmante ma è anche per questo che mi piace, amo i personaggi antipatici. L'unica cosa è che Charlie cavoli, dobbiamo vincere la coppa delle case, suvvia
Charlotte è tremenda ahahah, ed è decisamente il punto debole di Sean, ma nemmeno Adela ed Hector le hanno voluto dire la parola per il bagno dei prefetti? Che brutti amici che siete.
Comunque ripeto, che dolce Gabriel e poi UN GATTO, è il regalo più bello che potrebbero mai farmi, gli sphinx me li sogno di notte, regalatemene uno, suvvia.
Sono giunta al termine.
Bea~

06/04/18, ore 21:04

Buonasera!
Il capitolo è stato bello come sempre, questa volta forse un po’ più incentrato su alcuni personaggi, ma ogni tanto è giusto fare così... ho trovato Charlotte divertentissima in questi capitolo, oltre che molto sveglia. William dovrebbe conoscerla, quindi mi chiedo se non si aspetti un brutto tiro da parte sua...
Se l’è meritato, comunque sia, qualunque cosa lei e Kat facciano. Sono molto curiosa a riguardo.
Adela è un po’ cieca sul fronte amoroso, trovo, ma Hector non ha nulla di cui preoccuparsi... non vedo l’ora che entrambi conoscono le rispettive famiglie già mi vedo Adela sentirsi in un circo all’interno della famiglia del ragazzo XD ma sono certa che l’adoreranno, così come i genitori di lei, Hector è troppo adorabile e si sa far voler bene da chiunque.
Passando ad Elena, Gabriel è stato molto accorto ad interpellare la sua migliore amica e alla fine il regalo è stato più che ben gradito... chi non sprezzerebbe un gattino, dopotutto. Sono davvero una bellissima coppia, sicuramente una delle più belle della storia e non vedo l’ora di leggere di loro dopo la scuola, nelle OS.

Ti auguro un buon weekend, a presto,
A.

06/04/18, ore 16:05

Salve mia cara!
Buon compleanno ad Adela e sopratutto alla mia piccola Elena, Gabriel è stato davvero fantastico e li ho amati alla fine del capitolo <3 ahahah, è proprio una vera Grifondoro per scendere in pigiama e pantofole XD Ma Gabriel non è scappato, ritieniti soddisfatta.
Adela e Hector sono davvero carini, e lei un po’ cieca, dopotutto Charlotte ha sempre ragione... e mi dispiace tanto Kat ma sì, Beth muore, ci siamo passate tutte.
Adoro i Charliam, ma Will era davvero irritante da ragazzino, anche se ho idea che Charlotte lo rimetterà a posto... chissà che hanno combianto, sono davvero curiosa di saperlo XD
Charlotte che simula il pianto è la solita, ma bisogna dire che è una brava attrice, non è da tutti piangere comando... e Sean è adorabile ad assecondarla e a preoccuparsi per lei. Ah, con “l’avvocato delle cause perse lì infondo” mi hai stesa XD
Purtroppo vado di fretta quindi chiudo qui, ma complimenti come sempre e a presto con il prossimo!
Sesilia

05/04/18, ore 23:10

Hey!

Doppio compleanno, Elena e Adela, che fa ingelosire un po’ (Charlotte ha sempre ragione) Hector per via di Aziz. Ma sono sicura che la giovane Quested non tradirà il suo Thor, che piace a tutti. La mamma di Charlotte adora e stima tutti i suoi amici ma non particolarmente lei, poverina.
Gabriel è davvero dolcissimo, si fa aiutare da Steph per fare un regalo alla sua Elly, aww. Alla fine si è rivelato gradito, un bel gatto. Devo ammettere che non li adoro, però sono carini. La scena finale mi è piaciuta tantissimo, sono davvero una bella coppia. Anche se Elena era molto preoccupata che la sorpresa fosse uno scherzo, ma no cara, lui è dolcioso, non devi temere.
A proposito di dolci, la nostra Aury ne vuole uno, ma Sean non è il Selwyn giusto a qui chiedere. La nostra Charlotte ha avuto però una disavventura, le sue doti di Magiavvocato non sono state riconosciute e Cavendish l’insopportabile (che poi diventerà suo marito) la tortura ancora. O meglio, tortura Kat. Non si può togliere così un libro ad una persona, che difende con tutte le sue forze una sceneggiata! Vai così! O tesoro inoltre, non preoccuparti, Beth muore.
Che attrice! Che attrice Charlie! Meriti l’Oscar davvero, ma non devi sfruttare così il tuo fratellone, anche se non vedo l’ora di vedere cosa combinerai.
È tutto,
Carolina

05/04/18, ore 22:47

Ciao :-)

Bellissimo capitolo! Charlie è sempre magnifica! La scenetta nell'aula di Incantesimi è stata divertentissima. Insomma Canvedish è quel genere di ragazzo/bambino che bisogno di 'tirare le treccine' alla compagna che gli piace? Ho paura, però, che con Charlie rischia di farsi molto male... Che gli hanno fatto lei e Kat? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Sean dovrebbe svegliarsi, quando c'è Charlie di mezzo, gli si blocca il cervello... Eppure dopo diciassette anni dovrebbe conoscerla...
Gabriel è stata carinissimi con Elly. Il gattino è stato proprio un bel regalo.
Carme93

05/04/18, ore 20:58

Buonasera!
Come fai ad essere sempre così puntuale? Non riesco a spiegarmelo, ma naturalmente è una cosa molto ben gradita.

Dunque, in un solo capitolo abbiamo ben due compleanni! Auguri ad Adela ed Elena, allora!
Santo cielo, Adela è proprio piena di spasimanti! Ma noi sappiamo che lei è troppo presa da Hector per rendersene conto, quindi lui ha poco da fare il geloso. Sono sicurissima che i genitori di lei lo adoreranno e basta, è impossibile fare altrimenti.
Povera Charlotte, sembra che sua madre critichi solo lei! A mio parere, però, Charlie è una forza della natura e non dovrebbe neanche prestare caso alle critiche di sua madre, la quale è evidentemente rimasta al Medio Evo per quanto riguarda i modi in cui si dovrebbe comportare una fanciulla.
Gabriel che cerca di trovare il regalo perfetto per Elena è davvero adorabile! Bravo, coalizzarsi con la migliore amica è sempre la scelta migliore, anche se in questo modo è riuscito a far ingelosire ben due persone. L'idea del gattino è davvero meravigliosa, e poi Elena sembra averlo davvero apprezzato. Come sono dolci, poi, a dichiararsi questo modo! Mi piacciono tanto come coppia.
Ma povera Katherine! Che cosa orribile essere privata in questo modo del proprio libro, e per di più per colpa di un certo piccolo Lord (Will, ti voglio bene, ma ogni tanto potresti fare una cosa bellissima che si chiama "tenere la bocca chiusa"). E proprio sul più bello (ho riso un sacco quando si dispera perché non potrà scoprire cosa succede a Beth, poverina)! E comunque, io continuo a pensare che se Charlotte non fosse divenuta Auror sarebbe stata un perfetto Avvocato.
L'idea di Charli e Kath che si vendicano diabolicamente mi diverte un sacco, adesso però devo sapere cos'hanno combinato (insomma, hanno a disposizione un intero bagno, cosa possono aver escogitato?)! Povero Will, non vorrei proprio essere nei suoi panni.
Sean che si fa raggirare dalla sorella, senza rendersene minimamente conto, è dolcissimo, concordo pienamente con Aurora. Che poi è divertente leggere di tutti questi commenti del tipo "Non lo sopporto" o "Lo sai che non gli piaci" sapendo com'è finita dopo. Sarebbe stato così bello vedere Sean assistere al matrimonio della sorella! Probabilmente gli sarebbe venuto un infarto, oppure avrebbe passato tutto il tempo a ridere.
... adesso vado in un angolino a deprimermi (perché, Sean? Perché ci hai fatto questo?).

E con questa nota triste ho finito e svanisco in una nuvola di fumo.
Spero a presto,
Chauve Souris

05/04/18, ore 20:41

Che carino il piccolo Thor che nella sua infinita gentilezza e delicatezza cerca di imporsi di non essere geloso di Aziz! Insomma, volendo ben vedere avrebbe anche i suoi motivi per sospettare dell'amico di Adela, vedendo quanto i due sono uniti, ma il Grayfall figlio dell'idraulico non è certo il tipo che manca di fiducia alla sua ragazza! Credo che i tre potrebbero andare d'accordo.....o almeno lo spero, anche perché gli Hedela sono davvero carini.

Kat.......Beth muore.
Mi spiace.
È la vita.
Anzi, è la letteratura.
Il che è peggio.
Ma.....un bel libro vale sempre la pena, anche se ti lascia con i lacrimoni agli occhi.
Era da una vita che non pensavo più a Piccole Donne, sai? Ho provato a vedere la serie tv nelle vacanze di Natale ma non riusciva a prendermi quindi l'ho mollata. Ormai non sono più abituata all'accento americano e lo trovo cacofonico da ascoltare. God save both the Queen and the BBC, sempre e comunque.

Tornando a cose serie, Cavendish è una palla al piede. La sua versione adulta potrà anche essere fascinosa e intelligente ma da ragazzino era una vera rottura che diamine, ci credo che Charlotte non lo sopporta.
Come è uscito dalla vasca, per curiosità? Con i capelli viola e il corpo ricoperto di glitter? Sono certa che quel pazzo di Silente darà una bella E alle ragazza per l' incantesimo facendola passare sotto non so che risposta esatta in classe. L'ingegno di Charlotte va premiato, e vannoa ammirate le sue dote persuasive anche se con Sean Fratello orso ce l'ha facile: il fratellone più figo della storia farebbe palesemente di tutto per la sorellina e quando si tratta di lei non è per nulla obiettivo.

Gabriel che dolcezza! Un gattino!!!!! Le ha regalato un gattino!!!!! Un gattino che tra l'altro somiglia a Oliver di Oliver e Co!!!!! Elena sposalo ora, non lasciartelo scappare per alcuna ragione al mondo: è tenero, ascolta, regala gatti, va d'accordo con la tua migliore amica, è comprensivo, va oltre lo mi-sono-appena-svegliata-e-sembro-uscita-da-un-addestramento-dei-Marines tipico di chi ha avuto una brusca sveglia. Che brvi ragazzi in questa storia.

Em

05/04/18, ore 18:44

Heey!
Dopo una marea di tempo, sono qui per recensire.
A Jack sono successe una marea di cosine, tra cui del reato commesso da zio Will, cosa ha veramente commesso; il completamento del suo primo Incanto Patronus e l'affermazione degli Evack! Evie è fantastica e Jack sarà il giusto compagno per lei! <3
Mi spiace non aver detto la mia su tutte queste cose, una per una, a tempo debito, ma ho avuto due mesi di totale confusione.
Come sempre, ottimo lavoro! c:
See ya,

-Michelena.

04/04/18, ore 23:06

Buona sera, con le feste di Pasqua ammetto di non aver avuto la forza di fare molte cose, troppo cibo... xD
Ora però ho deciso di recuperarevli arretrati visto che devo passare a leggere anche Half-Blood.
Direi di pensare ad una cosa alla volta quindi ciancio alle bande inizio a recensire Magisterium.
C'è clima di grande festa per gli Iphew diventati ufficiali non solo per noi shipper ma anche per Jade, povera ragazza: effettivamente ancora un po' che aspettava sarebbe diventata vecchia...
Vedere Kat e Gabriel discutere sui libri è stato divertentissimo senza contare che apprezzo sempre il fatto che ci siano sempre riferimenti alla cultura del tempo nelle tue storie.
Charlotte è sempre Charlotte, anche usando si tratta di fare gli auguri ad una carissima amica, a proposito: auguri Aurora!
La partita però ha un peso non indifferente grazie ai momenti dei miei Reganie e degli Iphew, oltre che ovviamente alle fantastiche telecronache di Elena.
Ovvio, avendo una oc in Grifondoro mi sarebbe piaciuto se avessero vinto loro ma anche la vittoria di Tassorosso va molto bene, sono dell' idea di lasciare a questa povera casa la gloria che merita e che non ha per colpa di un certo Potter xD
Ho adorato vedere i Charliam adulti alle prese con Altair e Lizzy ma il pezzo migliore è stato il momento dedicato agli Iphew: il flashback è semplicemente adorabile e sono davvero felice che i due lumaconi ce l'abbiano fatta.
Concludo dicendo che Sean e Charlotte sono sempre un piacere da vedere quando si comportano da fratello e sorella, perché è andata com'è andata? T-T
Credo di aver detto tutto quindi a fra poco con half blood:D

04/04/18, ore 21:23

Ciao :-)

Bel capitolo, come al solito ;-)
Viva Tassorosso! È fantastico che abbiano vinto loro!!!!!
Andrew e Iphe sono sempre carinissimi. E Jade ed Electra (ormai alleate) dovrebbero aver pazienza perché non tutti ci arrivano subito a queste cose... Poi, secondo me, nessuno dei due voleva rischiare di rovinare la loro amicizia!
Charlie legge Agata Christie... Sì, in effetti nelle sue mani i romanzi gialli potrebbero essere potenzialmente pericolosi. Anche se poi diverrà Auror e, durante la guerra, le verrà data la licenza di uccidere... Per cui...
Carme93

03/04/18, ore 20:24

Buona sera Miss!
Sono giunta anche qui in nome della luna e tutte quelle cose lì. Forse è meglio dire in nome del cioccolato, ci sto affogando dentro, morirò felice di diabete ma ne sarà largamente valsa la pena.
Cominciamo dall'inizio e dal fatto che Iphe non dovrebbe minimamente stupirsi del comportamento di Jade, anzi, ringraziasse il cielo che non ha fatto qualche striscione o non si sia messa a piangere dalla gioia!
Gabri ed i suoi terrori per ciò che legge l'amica, secondo me, sono del tutto giustificati. Specie se poi sto libro passa nelle mani di una certa Charlie a casaccio. Willy, piccolo zuccotto di zucca? Fuggi, sciocco.
Salterei a piedi pari Aurora che compie gli anni e Sean che l'aspetta in sala comune per farle gli auguri perché se no mi metto a pensare che non staranno insieme per sempre e che per uno dei due non ci sarà nessunoa happy ending.
La partita che è stata vinta dai Tassi....non sai quanto gongolo quando vedo che loro, normalmente bisfrattati da tutti, nelle ff riscquotono così tanto successo. Via Tassorosso! Emil e Hool approvano questa vittoria! Due pollicioni ben alzati per la piccola nana malefica con la mazza da baseball e per il gigante che copre gli anelli solo sostandoci davanti. Andrew tra qualche anno ci sarà un cristone di due metri che farà lo stesso ma per la squadra avversaria, io direi che potresti tifare per lui solo per solidarietà di metro di misura.
Mi spiace solo per Stephanie che non ha vinto la coppa il suo ultimo anno, però aveva un Reggy-calderottoallamenta che la consola e se la sbaciucchia! Io accetterei volentieri lo scambio. No? E' tuo e non te lo posso rubare? E vabbeh, vado a farmi consolare da tutti i miei bei bambini.
Ora parliamo di cose serie: abbiamo conosciuto il mondo magico con un inflazione di Weasley che spadroneggiavano sul campo da Quidditch, che poi lo sappiamo tutti che Oliver era inrimediabilmente innamorato di Bill e che quindi prendeva i suoi fratellini solo per far contento il suo idolo. Poi comunque abbiamo conosciuto l'esplosione dei Julius, che davvero Miss, più il tempo passa più mi rendo conto che so troppi, per fortuna un solo fratello fa sette figli, se no so dolori. E andesso invece c'è il boom dei Bruke?
Axel e Jade mi hanno fatto morire mentre cercavano di decidere quale fosse il metodo migliore per far avvicinare i testoni sul campo e anche ora che discutono di come si possa entrare in possesso di informazioni riservate. Ma dopotutto con quegli amici cosa ci si poteva aspettare da sti due santi?
Adela, bella di zia, quanto sei felice che cominciano ad esserci le giornate calde? Tanto è polpettina di curry?
Anche qui c'è una coppietta felice ma io non mi lamenterei troppo Charlie, sei capitata bene con i tuoi amici, loro continuano a tenere un comportamento normale e a non sbaciucchiarsi ad ogni angolo buio. Posso dirti che una certa Phoebe, in un istituto distante da Hogwarts si è dovuta andare a cercare la sua amica impegnata molto più di Adela!
E non disprezzare troppo Willy-will, chi disprezza compra e tu lo farai anche ad un prezzo buonissimo!
Perché leggere di Altair e Lizzy mi mette sempre di buon umore? Quanto li adoro quei polletti? Mi spiace non aver seguito in diretta la loro storia d'amore, sai quanti soprannomi imbarazzanti e similitudini ad animali e cibo avrei potuto trovare?
Però rivederli così, e vedere di consequenza anche i "prof" mi ha davvero resa felice come quando si ritrova un vecchio libro che ti era tanto piaciuto e ti ricordi ancora quali fossero i pezzi più belli.
Ah...i nostri piccioncini...la coppia nana e gigante vince sempre, prima o poi ti manderò un personaggio maschile basso e pretenderò che tu lo faccia mettere con una stanga, lo giuro.
E tutta la felicità, la dolcezza, le consolazioni vanitose di Reggy, sfumano nel dolceamaro di veder Seanny prendersi cura di Cece. Piccole tartarughine. E dico tartarughe perché sembrano animali tanto innocui (come sono belli i fratelli) ma sono cattivissimi e ti staccanto le dita a morsi.
Eh, che devo fare co sti bambini? Li vorrei tutti rubare e tenermeli sul comodino, lì, tutti a bisticciare e fare i polletti al sugo.
OH! Prima che mi dimentichi, so per certo che nella scheda di Hector c'era scritto cosa sognava di fare da grande, ma i nomi dei bambini, possibili per lo meno, te li ho mandati? Non ricordo sinceramente.
Per ora ho finito comunque, ci rivedremo presto con un nuovo aggiornamento spero. O forse devo sperare di no perché ciò vuol dire che non sei più tutta dolorante e ingessata e sei tornata a fare la vida loca? Beh, si, spero vivamente la seconda. Magari senza tacchi eh.
A presto Miss!
Byeee!
Phebe.

ps: l'ho letto...arriverò anche lì se sopravvivrò a rileggere il capitono e non morirò di felicità, tristezza e taaaaaaaanti feeeeeeeeeels.

03/04/18, ore 14:35

Ehilà Miss! Ebbene sì, di tanto in tanto riesco a risbucare anche io, hai visto? :P
In ogni caso... i Grifondoro che perdono a Quidditch sempre più spesso? O.O WTF? che è successo? proprio contro i Tassi tra l'altro! ma... wow! (come si vede che non c'è Silente a tenergli spudoratamente la parte qui, eh? ). Però in effetti ripensandoci dovrei essere contenta della vittoria dei Tassorosso, visto che a questo giro la mia bimba è in quella casa. XD però uffa povero Mark, che è anche all'ultimo anno :( (tra l'altro, grazie mille per inserirlo così tanto spesso... da fratello di uno degli OC scelti sta ormai diventando quasi co-primario e la cosa non può che farmi piacere ovviamente... così come mi fa piacere che Beatrix abbia deciso di non accettare il cognome del padre.)
Ps: non è che mi sono scordata di mandarti l'mp con il destino della mia bimba, è che semplicemente ci sto ancora pensando... quando tempo ho ancora a disposizione, più o meno?
Nene