Magisterium - 1933
di Signorina Granger

15/12/17, ore 17:53

Mi scuso per non aver commentato il capitolo precedente, se tu vuoi che lo commenti, lo farò di certo.
Partiamo dal fatto che adoro tutti i personaggi, ognuno è ben fatto e ben caratterizzato, quindi complimenti a te e a tutti gli altri scrittori-lettori.
Come al solito Jack passa la notte a farsi i compiti, neanche all'ultimo anno si può fare un'eccezione. Spero però che da ora in poi si metterà con più impegno nello studio, come di solito fa.
Ma Ruf che lo chiama John? Che odio le persone che storpiano i nomi. (Fun fact: Avevo preso in considerazione di chiamarlo davvero John quando scrivevo la scheda, ma ho trovato più adatto a lui il nome che ora ha), ma fortunatissimo che non ha avuto problemi con i compiti.
Lo spaccio di libri è troppo forte, Kat furba come una volpe, eh, ma anche dolce a preoccuparsi per suo fratello minore.
Posso dire che principalmente mi piacciono come personaggi la combriccola di amici di Jack che potremmo chiamare "Gli assonnati", Charlotte, Andrew e Katherine. Sono quelli che per adesso ho inquadrato principalmente, ma anche per gli altri, ripeto, sono ben fatti.
Povera Iphe che è capitata proprio dietro il possente Jack, una sfortuna di quelle serie, che capita spesso se ci si ritrova in classe con lui.
Poi, sta quasi diventando un'abitudine a far finire il capitolo con due personaggi davanti al camino, è quasi un simbolo (che adoroo!)
Sono anche contenta che Jack in questo capitolo era più presente rispetto agli altri. c: E pe rispondere al la tua domanda, lui fa il compleanno il 21 Novembre.
See ya,

-Michelena.

P.S.: Ma tutto il background di Jack (storia dello zio) comunque rimane o siccome non c'è Denebola l'hai tolto? E' abbastanza importante per Jack, anche per certe cose che ho comunque scritto nella scheda.

15/12/17, ore 15:41

Allora per iniziare, che sennò poi mi dimentico, il compleanno di Evangeline è il 18 Giugno, anche se mi sembrava di avertelo giá scritto nella scheda ma conoscendomi potrei essere io una stordita ed essermi immaginata tutto. Pazienza, te lo scrivo per sicurezza.

Evie devi mangiare insomma, la colazione è il pasto più importante della giornata, posso capire l'ansia (che vive perennemente tipo zainetto attaccata alla mia schiena con la sua testolina che mi fiata sul collo) ma il cibo non si rifiuta. Te lo dice una che se non mangia diventa un concentrato di cattivo umore.

Poi Storia Della Magia, ragazzi posso anche capire (o forse no) che la storia non vi piaccia come materia. Ma è importante, la storia serve per comprendere il presente, gli avvenimenti ed i comportamenti umani (lo diceva sempre il mio prof. Di storia) e per questo va studiata. Anche se averla alla prima ora con un professore così, può portarvi ad odiarla. Pazienza, almeno avete recuperato i compiti. Sono felice che qualche anima, come la mia Evie, stia attenta durante la lezione.

Aurora e Charlotte versione "piccole femministe crescono" sono fantastiche, ora devono solo procurarsi cartelloni e spillette per una manifestazione come si deve.
La teiera con la testolina che spunta sarebbe davvero un ottimo regalo, mi immagino l'espressione della signora Selwyn una volta aperto. Meravigliosa.
Restando in famiglia, Sean è perfetto, bravo, dolce, intelligente, bello, simpatico...Però ho letto Magisterium per mettermi in pari. Non può essere, se ne vanno sempre i migliori. Che tristezza.

Iphe è veritá universalmente conosciuta (così ci infiliamo anche la Austen, dopo il riferimento a Ragione e Sentimento) che i più bassi non ci vedono niente in fondo, mi dispiace.
I personaggi mi piacciono tantissimo, mi piacerebbe scoprire qualcosa di più su Adela, Hector e magari perchè no, anche sull'amicizia tra Kat e Gabriel.
Capitolo fantastico.

Carolina Sophia Granger

15/12/17, ore 11:36

Buondì cara!
Dunque parto subito con i compleanni altrimenti me ne dimentico, svampita come sono: Aurora è nata il 25 aprile mentre Andrew il 29 luglio, quindi manca ancora un bel po' di tempo.
Ebbene sì ladies and gentlemen, Aurora Margaret Temple ama storia della magia e mi rende molto felice saper che non è l'unica a farlo! Okay, Rüf deve essere a dir poco soporifero ma insomma ragazzi storia è una materia bellissima e interessantissima (detto da una che sta sviluppando una forte intolleranza a qualunque materia umanistica)! Mi immagino Sean gongolare nel vedere i suoi amici andare in panico per non aver fatto i compiti. A proposito di serpeverde diligenti, questi incontri/scontri tra Stephanie e Regan.....il vostro destino è scritto nelle stelle tesori miei. In realtà tra le pagine di Magisterium, ma è più o meno la stessa cosa ahahahah.
Comunque Steph cara Elena ha ragione: perdere la colazione è una tragedia immane! Non sono una gran mangiona anzi spesso mi dimentico di pranzare o di mettere su la cena, ma cascasse il mondo la colazione la faccio, anche a costo di farla alle quattro prima di prendere l'aereo. Deformazione professionale da figlia di un medico suppongo....Elena, mia madre ti approva ahahah

Charlotte è sempre Charlotte. Mi veniva da ridere leggendo le parti tra lei e William, è carino vedere come dieci anni dopo non siano cambiati per niente, quei due testoni. Cece e la trasfigurazione umana? Allarme rosso gente, potrebbero misteriosamente, magicamente oserei dire quadruplicarsi gli appendiabiti e i portaombrelli in giro per i corridoi.

No Andrew bello tu non uccidi propri nessuno altrimenti mamma Iona e mamma Em ti rincorrono con un mattarello. Fai la nanna da bravo e non innervosirti. Ce lo vedo arrotolato sul banco ahahah non so davvero dall'alto del suo metro e novanta dove riesca a incastrare gambe, braccia e schiena nei banchetti di scuola. Alle volte sembra a me di non aver spazio sufficiente per respirare! Se non altro probabilmente la sua testa rossa poggiata sul banco raggiunge l'altezza di quella di una persona normale e riesce a trarre in inganno i professori.

#tirateladimenoSeanSelwyn sappiamo tutti che sei figo, bello, bravo, buono, intelligente, fratello stupendo, abile duellante, geniaccio, anima meravigliosa......no okay tiratela pure, sei perfetto ahahahah. Carino lo spezzone tra lui e Aurora, la mia nanerottola combattiva. Lei e Cece formeranno prima o poi un bel comitato femminista e Sean volente o no ne diventerà membro onorario, ma credo che la cosa non gli dispiacerebbe, in fondo non è mica un vecchio matusalemme e sono certo che sia stato fierissimo nel vedere la propria sorellina in accademia. Mi rincuora sapere che dieci anni dopo Cece avrà la sua vendetta marciando con dei pantaloni per la scuola, duellando con maestria e sicurezza, diventando un esempio per tutte le studentesse (autrice di Isabella perché te ne sei andataaaa, nutrivo grandi speranze per la tua OC).

Il mercato nero dei libri mi ha steso! Unione delle piccole purosangue di mentalità aperta che lavorano strenuamente per sovvertire un sistema vetusto. Dove si firma per le donazioni? Insomma mi sembra giusto aiutare una così nobile e degna causa!

A presto cara!
Em

14/12/17, ore 23:17

Buonasera :)
Il primo giorno comincia, a quanto pare, con Storia e Trasfigurazione... io pagherei oro per fare una lezione con Silente, non osate lamentarvi T.T
Comunque sia... Regan che urta Stephanie ed Elena! Questi segnali lasciati ovviamente non a caso che ci pregustano una delle coppietta più dolci che ci siano... aww, non vedo l’ora *.* tra l’altro, Jack mi ha fatta morire con “doveva prendere il libro, non circumnavigare la scuola!” Ora mi immagino il nostro bellissimo Regan Carsen su una barchetta che fa il giro del castello e tra due secoli lo vediamo ancora lì a remare, stile Ghendry insomma.
Comunque sia... Kat e il mercato nero dei libri mi piacciono molto, così come il rapporto della ragazza con Gabriel. Ed Elena è perfettamente Elena, specie quando sgraffigna il muffin per mangiarlo in classe XD
Charlotte che inveisce contro Will, rido, se solo sapesse, povera illusa... è davvero un peccato che lui debba comparire poco, sarebbe stato davvero divertente. Mi sembra che Aurora abbiam comunque, un legame molto stretto con i Selwyn, forse lo hai detto ma l’ho scordato, sono per caso amici di vecchia data, prima della scuola?
E che cosa potrebbe fare CeCe per Kat? Beatrix, diccelo!
Un personaggio che mi piace molto è Hector, bilancia il caratterino di Charlotte alla perfezione. E voglio ancora saperne di più sulla storia di Ronald Heslop, ovviamente.
La scena finale, quanta dolcezza, il loro è davvero un rapporto bellissimo... se la morte di Sean mi rattristava già durante Magisterium, dopo averli visti interagire può andare soltanto peggio. Anche perché non adorare questo personaggio risulta davvero molto difficile.

Passo subito anche dalla OS!

14/12/17, ore 22:42

Buonasera cara, innanzitutto ti chiedo scusa per non essere passata sulla raccolta ma domani dovrebbe arrivarti anche la recensione là.
Ma non so perché ho proprio pensato "Beh nella prossima recensione le chiedo se le serve il compleanno degli OC" e tu lo chiedi, ahahah. In ogni caso il compleanno di Adela è il 7 maggio, per cui tra un bel po'.
Ah ti devo avvisare che molto probabilmente da domenica a venerdì non potrò recensire perché sono all'estero e non posso nemmeno vedere Amici, i veri traumi della vita, teoricamente potrei ma so che farei recensioni orribili per cui preferisco recuperarle tutte al mio ritorno, mi è sembrato corretto avvisarti perché non ho intenzione di abbandonare proprio adesso la storia, no no cara mia.
Aspetto sempre con molta ansia i tuoi aggiornamenti, ma ormai lo sai quanto io adori le tue storie e anche se sei sempre un fulmine ad aggiornare sono sempre in ansia come se stessi aspettando il nuovo capitolo da mesi.
Ma veniamo ai nostri poveri OC. Non capisco perché le Serpi si disperino così per Storia della magia, penso che ad Hogwarts sarebbe sicuramente una delle mie materie preferite, ma sono strana io che adoro la storia forse??
Ammetto che sto iniziando ad apprezzare molto tutti i personaggi, Jack e Gabriel poveretti mi fanno tenerezza ahah <3, per fortuna ci sono le due corvette che non sembrano schifare questa materia.
ELENA PERDONAMI MA IO NON FACCIO MAI COLAZIONE. E che io non ho mai fame la mattina, ok probabilmente mi manca la voglia di prepararla, almeno sono onesta ahahah.
La lezione di Trasfigurazione è stata la mia parte preferita, probabilmente perché Charlotte mostra sempre il suo lato così ahah, da Charlotte, non penso si possa definire in un altro modo. Mi piace moltissimo anche Hector, lo adoro ad ogni capitolo di più. E CeCe che ce l'ha su con Will (e con Ronny, ma lui si merita tante cose brutte visto che nel libro non è stato punito abbastanza), pensa se le dicessero che alla fine will diventerà suo marito? Mi muore qua la povera Charlie?
E Adela? Oddio è perfetta, la scena della sciarpa poi? Ti adoro. La sua relazione con Ronny mi mette ansia, non so perché, sarà che la rendi così introspettiva che mi rende curiosa nonostante io sia la sua creatrice.
Katherine anche mi piace davvero molto, poi la letteratura babbana *occhi a cuore*, brave ragazze.
Infine Iphigenia, Thomas ed Andrew mi piacciono molto anche loro, anche se la mia preferita rimane Iphi, è così particolare che non riesco proprio a non adorarla (anche se le piace la fisica).
Che cuccioli CeCe e Sean <3 mi piange il cuore ogni volta con loro due.
Beh, ora ti lascio, ci sentiamo sicuramente domani.
Bea~

14/12/17, ore 22:08

Buonasera!
Lo ammetto, aspettavo l'aggiornamento, e sono molto, molto felice di leggere questo capitolo! Sì, insomma, faccio ancora un po' di confusione con i nomi e i personaggi, ma questa storia mi piace molto, nel suo mostrare la quotidianità di questi fanciulli.

Dunque, Silente è fantastico; me lo vedo proprio, tutto allegro, che distribuisce programmi e minaccia di trasformare la gente in piante grasse, sempre con il sorriso sulle labbra (anche se un attimo di dubbio forse me lo farebbe venire)! Anche Hector mi piace, nel suo apprezzare tutte le materie.
Poveretti quelli del VII anno a iniziare così, subito, con Storia! Che a me poi la storia piace pure, ma con un insegnante che parla con il tono di qualcuno che sta leggendo una lista della spesa qualsiasi materia diventa un ostacolo insormontabile. Almeno ci sono Evangeline e Aurora che sembrano almeno un po' contente, no? Almeno si bilanciano con Gabriel e Jack, che invece, poveretti, sembrano pronti a lanciarsi giù dalla torre di Astronomia, mentre Sean è un piccolo sadico.
Devo concordare con Elena: saltare la colazione è una tragedia tremenda, e non si dovrebbe proprio fare, quindi approvo il suo importare di nascosto il cibo in classe (su, Steph, basta scuoterla, la borsa, non è una tragedia).
Anche la lezione di Trasfigurazione mi è piaciuta. Insomma, Charlotte è sempre lei, mi piace moltissimo la sua ironia (ma una fanciulla in difficoltà non lo è per nulla); e adoro anche i riferimenti a William (l'ho già detto che sto recuperando lentamente anche Magisterium, sì?): questi due insieme sarebbero capaci di fare esplodere qualche teiera-tartaruga semplicemente lanciandosi occhiate di fuoco, così, per osmosi (oddio, questa cosa non ha senso, si vede che sono stanca, ma va bene). Che poi, mi lascia sempre più perplessa la relazione di Adela ...insomma, evidentemente questo Ronald non è il tipo di persona con cui ci si aspetterebbe di vederla. Inoltre non avevo mica capito che i due fossero fidanzati seriamente (lo ammetto, non avevo fatto troppo caso al momento storico e pensavo che la loro fosse una relazione senza troppo impegno), dunque la cosa mi incuriosisce ancora di più... che Adela sia stata spinta dalla sua famiglia? O obbligata? Devo sapere!
Ma quindi, Thomas è un lunatico? Perché in effetti nello scorso capitolo, vedendolo così assorto, non mi sarei mai aspettata di vederlo trasformarsi in un chiacchierone!
Ma vogliamo parlare del traffico di libri illegalissimo tra Charlotte e Kat? Lo adoro! Povere Purosangue, costrette a nascondere la loro passione per i libri babbani... E mi diverte molto il fatto che Charlotte continui a fare citazioni senza che nessuno le capisca! Poveretta, sola in un mondo di ignoranti che non la possono capire. Magari però riesce a rifarsi con Katherine...
Ma... ma... ma povera Iphe! Ma perché questi spilungoni si mettono al primo banco, che poi nessuno riesce a vedere da dietro? Mi piace moltissimo, comunque, come stai rendendo la mia piccolina: è proprio come l'avevo immaginata, sei incredibile! Adesso però voglio vedere uno scontro tra Iphigeinia e Andrew, ma lei deve avere in dotazione la sua mazza! Ci sarebbe da divertirsi. E comunque anche Andrew mi piace molto e mi fa tanto ridere, insomma, è adorabile ed è anche gentile con Iphe.
Chiudo facendo un piccolo accenno al rapporto tra Charlotte e Sean, che mi piace moltissimo; si vede che questi due si vogliono davvero bene, e poi io adoro i rapporti fraterni, e quello tra loro è molto bello. Tuttavia, dato che so quale sarà il destino di Sean, non posso fare a meno di provare anche un po' di malinconia...

E con questo dovrei aver finito! Naturalmente adesso mi mettero a contare i giorni in attesa del prossimo capitolo, ma questi sono problemi miei.
Chauve souris

P.S: sì, me lo stavo dimenticando, ma dettagli. Comunque, Iphe è nata il 20 agosto.
(Recensione modificata il 14/12/2017 - 10:53 pm)

12/12/17, ore 16:17

Salve Miss, come va?
Sono bloccata a casa con l'influenza e credo che recensire sia il modo più costruttivo che ho di impiegare il mio tempo, se no mi metto a pensare che dovrei essere in laboratorio a sgobbare e mi viene l'ansia.
Iniziamo dal principio che mi riesce sempre meglio e da quasi l'impressione che io sia una persona seria ed organizzata.
Si dice sposa bagnata sposa fortunata. Possiamo dire "maga bagnata maga fortunata"? Credo che cominciare la scuola, a Settembre, in Inghilterra, sia come andar a cercarsi la pioggia ed il maltempo. Ora mi sto domandando quanto cavolo debba piovere a Hogwarts, presumo davvero troppo.
La piccola Aurora che si infila in mezzo alla calca e sguscia via solo perchè, appunto, è piccina è adorabile, Eve, non farmi scrivere tutto il suo nome che se no sono sicura che lo sbaglio, che non riesce a seguirla e se la perde mi sa tanto di mamma che cerca la figlia al luna park.
CECE! Bella de zia, come stai? Lo so che ti ho visto nel capitolo prima e in quello prima ancora ma è sempre bello vederti. Soprattutto piccola, con il tuo solito caratteraccio e con neanche un quarto dell'esperienza e del bagaglio culturale che avevi quando ti ho effettivamente conosciuta! Doveva finire a Serpeverde anche lei, altro che Corvonero! Brava tesorina, miaccia il tuo fratellone, la vendetta arriva per tutti prima o poi. Però mi sarebbe anche piaciuto vedera a scornarsi con Ronny caro. Che ha fatto sto poro cristo epr star sulle balle a tutti? Ma ce l'ha un amico? Abbiamo Burke due la vendetta? Tutti lo odiano tranne il suo BFF e la sua ragazza?
Povera Adela, ma chi ti sei trovata?
Beatrix e Kat sono smolto carine, mi dispiace per la biondina che sta in coppia con qualcuno che non sopporta. Quindi ho ragione a dire che questo poro Ronny sta antipatico a tutti? Però non è un personaggio principale, vero? Nel senso, non me lo ricordo tra i prestavolto e nell'elenco, ma magari mi sbaglio, poi vado a controllare.
Iphe e Andy si preannunciano una coppia divertente invece, con lui povera anima circondata da secchioni o appassionati di fisica. beh, almeno so che il mio bambino non è solo e che c'è altra gente che si interessa di scienza, no? Tornando a Andy, tra Iphe impanicata per il libro, Jade che cerca di aiutarla e Tommy che fissa l'infinito cercando di leggere il futuro nel piatto vuoto, mi fa quasi pena quel topolino e mi ricorda un po' Dante, non so perchè. E poi perché Tommy-boy osserva i moti planetari riflessi nelle stoviglie? Abbiamo trovato un bimbo broncioso e pensieroso? Sono curiosa ora!
... e poi si scoprì che aveva mal di stomaco ma anche fame ed era preso nell'epica lotta tra crampi da dolore e crampi da fame...mangio e mi sazio sentendomi poi male o faccio il digiuno ma non peggioro la situazione? Bella domanda tesorino, io opterei per qualcosa di secco e poco grasso, anche se stando in Inghilterra credo che l'unica cosa secca e poco grassa che potresti trovare è la farina...
Axel già mi fa un po' pena, è di quei ragazzi simpatici che cercano di fare la cosa giusta ma vengono inevitabilmente coinvolti dai loro amici nelle azioni più strane e magari si limitano apiagnucolare il loro disappunto per poi aiutarli? Alle volte mi domando dove abbiano sbagliato i miei professori di Italino, pare che la punteggiatura non so di dov'è di casa.
Poi abbiamo Kat e il suo fratellino. Tesoro, lo so quanto è brutto arrivare in una scuola in cui c'è già un parente srtetto: felice di sconsocere qualuno tra i grandi, terribilmente imbarazzato per come ti tratta, tieni duro piccoletto e fai a spifferare tutto a Gabriel, alla fine poi, anche tua sorella è una purosangue, vedesse di fare poco la spiritosa che poi glielo ricordano e ci facciamo due risate sulla sua faccetta sdegnata!
Arriviamo poi ai Serpeverde, CIAO BAMBINI ADORATI COME VI BUTTA A CASA?!
* coff-coff* ciè, si, bella Serpeverde...una casa come un'altra eh, si si, nessun favoritismo... *nasconde la sciarpa, il distintivo, la cravatta e lo stendardo. Poi si accorge di avere la penna sulla scrivania ma rinuncia quando si guarda le unghie smaltate argento e verde*
Mi è piaciuto quell'attimo un po' più serio quando persino Gabriel ride dell'idea di una donna tra gli Auror e Sean non ha il coraggio di ribattere o forse non ne ha la forza.
E poi torniamo al divertimento puro con i compiti di storia della magia. Mi domando: ma se tutti la odiano chi cavolo la segue? Capisco che molti la preferiscano a cose come Artimanzia, Antiche Rune o Divinazione, ma se io potessi andare ad Hogwarts l'adorerei come materia, ma forse io non devo parlare visto che storia la studio anche all'università e sono decisamente di parte.
Però è consolante e rassicurante vedere che ci sono anche personaggi inventati in crisi con i compiti, quanti bei ricordi mi fai tornare in mente.
Voliamo poi a corvonero dove anche li si affronta il problema compiti. Sono d'accordo sul non farli copiare a tutti, ma io e le mie amiche spesso ci dividevamo le materie da fare e poi ci incontravamo per copiare e rivedere tutto ciò che avevamo fatto, piccoli geni del male...
Ed in fine vediamo già una piccola crepa in questo terzo capitolo. Se prima c'era stato Sean con la sua "battuta" su Charlie e gli Auror ora ci pensa Thor a chiedere alla sua di amica se c'è qualcosa che non va. Mi dispiace polpettina, ma non credo che riuscirai a sfuggire allo sguardo di Hector-so-che-c'è-qualcosa-che-non-va-dimmelo-o-lo-scoprirò-da-me-Grayfall.
Perché tutti i miei personaggi devono avere questa sottospecie di morbosa attenzione ai comportamenti altrui? Forse dovrei farmi una domanda e darmi una risposta...forse un paio di risposte...forse mi serve un puon psicoterapetura, non lo so ho sempre pensato di dover vedere uno psicologo e sto divagando!
Bene, visto che la recensione sta prendendo questa piega credo che la chiuderò qui prima di poter dire cose di cui poi potrei pentirmi.
Alla prossima Miss! Che credo sarà presto a questo punto visto che ehi! ma tu guarda sono in ritardo!
Byeeee!

10/12/17, ore 23:22

Eccomi qui finalmente. In questa storia ci sono davvero tanti bei gruppi, adoro sempre più questa scelta così vasta.
Sono di parte, ma i Tassi sono fenomenali. Il povero Andrew è assolutamente da compatire, è capitato in una gabbia di Corvonero sotto copertura, mi sembra un povero pulcino incompreso. Concordo con Iphigenia sul voler salvare il suo libro, è una tragedia quando la carta si bagna, ma bimba mia perché proprio fisica? Non so come lei faccia a trovarla interessante, però al contempo io adoro i geniacci (ma va?), quindi trovo questo suo lato molto affascinante, specie poi per la società di allora.
I quattro Serpeverde (ultimamente ti diverti con questi baldi giovani più sentimentali di quanto si addice alla loro casa) sono alle prese con l’odiatissima storia della magia, e qui io mi chiedo sempre perché non la mollino tutti come ha fatto Harry, e mentre Reg e Sean da bravi secchioni non hanno particolarmente problemi, Jack e Gabriel definirli disperati è dir poco. Si comincia a presentare la questione donne nel dipartimento Auror, ed è palese quanto ancora siamo lontani dall’accettarlo, date le reazioni più che scioccate e chiuse dei ragazzi. Sono davvero interessata a conoscere come affronterai quest’evoluzione.
Le quattro Corvonero sono molto simili a coppie, forse per questo si trovano così bene anche se sono di due anni diversi. Cecé ed Aurora sono molto brave nell’arte della mimetizzazione, mentre Evie e Adela sono ormai rassegnate a doverle raccattare ovunque. Brava Evangeline che non fa copiare i compiti a nessuno, anche io sono stata sempre dell’idea che non sia giusto sgobbare perché poi altri abbiano il lavoro facile con fatica zero.
Ahahaha, povero Nate, Katherine lo ha stritolato per benino, però è stata tenera, e due Burke Grifondoro sono al quanto insoliti, come molte situazioni dei personaggi in questa storia.
Elena e Axel sono parecchio interessanti, l’ennesima cosa strana è che sia la ragazza ad essere pestifera e lui che invece cerca di trattenerla come può.
Adela e Ronald mi ricordano Lily e Piton per certi versi, non vedo l’ora di conoscere meglio la loro storia, lei mi sembra molto assennata, per stare con uno come lui deve amarlo parecchio, o aver preso un colpo in testa colossale.

10/12/17, ore 14:21

Ciao :-)

Un capitolo simpatico e, immagino, ancora introduttivo :-) Iphigenia ha ancora tutta la mia attenzione, come comprendo bene il suo desiderio di leggere a tavola, ma anche per la 'fortuna' della tempesta scoppiata proprio quando sono arrivati loro! Però il libro di fisica lo brucerei... Un libro di Eisten, o mio Dio! Doveva essere uscito da poco, no? Niente la fisica non mi piace proprio.
Elena sembra proprio simpatica, mi piace un sacco! Non vedo l'ora di scoprire in quali avventure trascinerà Axel ahahhahahahhaha
Ho apprezzato la conversazione tra Sean e Gabriel: per fortuna ci sono uomini intelligenti. Il bello che Gabriel ride ma penso che davanti a una Charlie arrabbiata, non lo farebbe più ahhaahahahha
Carme93

10/12/17, ore 14:16

Ciao! Eccomi qui a recensire il capitolo anche se con un po' di ritardo.
Devo dire che come capitolo mi è piaciuto parecchio perché pur nella sua semplicità ci fa capire molto bene i caratteri degli OC, ad esclusione ovviamente di Regan, Stephanie, Charlotte e in parte Sean dato che li abbiamo già ampiamente conosciuti in Magisterium.
Ammetto che mi stanno piacendo più o meno tutti i ragazzi e mi chiedo quanto sia terribile Ronny; adorabile la preoccupazione di Katherine per il fratellino e divertentissimo il sipario dei Serpeverde! Meno male che almeno Regan e Sean fanno i compiti di Storia della Magia!
A proposito: Evangeline che non fa copiare i compiti vince tutto!
Mi chiedo poi anche cosa succederà nei prossimi capitoli dato che sono curiosissima di vedere come hai intenzione di far nascere i sentimenti fra i miei due piccioncini, che al momento non si sono ancora incrociati nemmeno per sbaglio xD
A presto
Amilcara95

09/12/17, ore 22:04

Buonasera,
eccomi qui! Sono proprio felice che tu abbia aggiornato! Questo capitolo mi piace assai, anche perché sto cominciando a inquadrare qualche personaggio (o, almeno, a ricordarmi i loro nomi, che non è mai una cosa scontata).
Per cominciare, sono davvero curiosa e un po' inquieta riguardo a questo fantomatico fidanzato di Adela. Per il momento non mi sembra neanche una così brutta persona, ma pare essere odiato da molti... senza contare che alla fine del capitolo sembra proprio che Adela abbia qualche problema.
Ma poi Iphe, crostatina mia, cosa combini? Ma devo insegnarti le basi? Quando piove bisogna proteggere i libri con la propria vita, facendo scudo con il proprio corpo! Vabbe', almeno lei può provare a salvarlo con la magia! Comunque, mi diverte molto leggere di Andrew esasperato che non capisce Iphigenia, ma lo capisco, la fisica non è proprio una materia facile da farsi piacere. E poi mi immagino già lui che tenta di irritarla e lei che lo guarda annuendo e sorridendo quando in realtà sta pensando a tutt'altro, tipo alle leggi di Maxwell, ma ok. Mentre invece Thomas mi intriga molto e mi piacerebbe sapere qualcosa in più su di lui.
Charlotte mi piace molto come personaggio, ed è veramente una forza della natura! In questo periodo sto anche riuscendo a leggere Magisterium, anche se a passo di lumaca, quindi mi fa piacere leggere della sua idea di diventare Auror sapendo che la realizzerà alla grande! Sì, insomma, secondo me lei, Iphe e tutte queste belle fanciulle che non hanno intenzione di diventare delle semplici sfornafigli dovrebbero fondare una squadra e combattere i pregiudizi, anche con le maniere forti, e che cavolo!
Povera, affamata Elena! Mi diverte molto la sua amicizia con Axel, lei sembra davvero un fiume di energia, mentre lui quello più tranquillo e razionale. Insomma, si completano.
Che carina Katherine che è felice dello Smistamento del fratello (che invece sembra più che altro preoccupato)! Questa storia sembra piena di rapporti fraterni, e ne sono proprio felice. Poi c'è Sean, che sembra davvero un fratello fantastico e legatissimo alla sorella, che la sostiene e le vuole bene, e poi penso al suo futuro e mi viene male, santo cielo.
E tutti questi ragazzacci che non hanno fatto i compiti? Ma insomma, signori, un po' di organizzazione! Almeno Sean ci guadagnerà qualcosa, questo è certo.
Infine, Hector mi intriga molto come personaggio, anche perché non sono ancora riuscita a inquadrarlo benissimo... E poi ha un nome interessante.
Per questa volta ho finito, adesso però aspetterò il prossimo capitolo con impazienza! Sono proprio curiosa di vedere questi ragazzi affrontare le lezioni.
Chauve souris

09/12/17, ore 18:00

Aurora che sguiscia tra la folla è veramente il top. Giraffe ora vi pentite della vostra altezza che vi fa rimanere incastrati nella folla vedendo i piccolini che si infilano veloci tra le gambe ahahahah. La magra consolazione di quelli che come me sono alti un metro e una golia. Che poi un metro e sessantadue sarebbe anche un'altezza abbastanza decente se non avessi delle amiche giraffe di un metro e ottanta che mi usano come poggiagomito. Vedo che anche Aurora si è presa amiche lunghissime, tutta la sua mamma. Non la mamma pr, io ahahahah.

Le quattro corvonero mi piacciono troppo!!!! Evangeline mi sembra dolcissima, sono contenta che sia la migliore amica di Aurora. Forza ragazze, non fatevi sfruttare per i compiti👍💪
Adela e Cece sono la versione più giovane di Aurora ed Evie, il parallelismo tra le due mi piace moltissimo. Tra l'altro il nome Adela Quested mi ricorda troppo Passaggio in India (è stato tradotto così in italiano vero?) e questo è un motivo in più per adorarla. Cece è sempre il solito mito, non si smentisce mai. Immagino la simpaticissima (come un'otturazione dal dentista) signora Selwyn che sputa un pregiatissimo vino elfico sentendo il progetto della figlia. Magari si fosse strozzata......

Elena e Axel mi ricordano troppo Maire e Noah: lui più silenzioso tendente allo scorbutico mentre lei è un vulcano di energia, logorroica, allegra e come la mia biondina dopo essere salita sul treno ha stabilito che sarebbero diventati amici e a quel punto non ha avuto via di scampo. Fidati Axel, probabilmente è una rompiballe ma se assomiglia almeno un briciolo alla mia vecchia OC non potrai fare a meno di lei e per te ci sarà sempre.

Sean.
Eh cosa devo dire.....mi commuovo solo a leggere il suo nome. Poi per la miseria dovevi proprio renderlo così adorabilmente fantastico?! Trovagli un difetto: bravo fratellone che adora la sorellina, intelligente, brillante, spiritoso, un buon amico, di mentalità aperta. C'è una parola per descriverlo......P E R F E T T O. E non c'è nulla che tu possa dire per farmi cambiare idea.

Andrew, mamma approva la tua avversione per la fisica. Faccio il classico ma se potessi sostituirei le ore di latino (quelle di greco no però) e italiano con matematica e chimica ma fisica proprio no, non la posso soffrire. Iphigenia ma che combiniiiiiii, ma leggiti qualunque cosa anche un trattato di anatomia, qualcosa sulla psicanalisi, Darwin, che ne so ma fisica????? Bah, Andrew per sicurezza stai lontano dal libro per non rischiare shock anafilattico o simili.

Bene cara, ho finito di tediarti, per ora.
Stasera/notte ti arriverà anche la recensione su Adrianus!
Em
(Recensione modificata il 09/12/2017 - 09:51 pm)

09/12/17, ore 14:50

Eccomi anche qui.
Allora... con questo capitolo ci si riesce a fare un’idea più dettagliata dei personaggi, e tra tutti gli OC mi ispirano, a pelle, Katherine, Elena, Andrew e anche Iphigenia, la sua è una passione curiosa, specie per l’epoca ed essendo una strega.
Elena sembra molto simpatica, così come Andrew, mentre Katherine è molto tenera con il suo smisurato affetto verso il fratellino e Axel sembra davvero molto dolce, di sicuro con lui ed Elena ci sarà da ridere.
Adela, con il suo fidanzato che a quanto pare non piace molto a CeCe, mi incuriosisce parecchio... ed Hector ha ragione, non sembra poi così entusiasta.
Immagino che dovrò aspettare per capire meglio, quindi a presto, spero, con il seguito.
A.

09/12/17, ore 14:46

Ciao Signorina, perdona il mio ritardo.
Mi dispiace, ovviamente, che tu non abbia scelto la mia OC, ma te ne sono arrivati parecchi ed è comprensibile... seguirò, tuttavia, ugualmente la storia perché mi piace come scrivi e ho seguito anche Magisterium, quindi sarebbe un peccato lasciarsi scappare il suo Prequel.
I personaggi sono tanti e, come per The Process, sarà dura imparare a conoscerli tutti, anche perché qui non ci saranno eliminazioni, almeno in linea teorica, ma conto di riuscirci entro qualche capitolo.
Per ora, come sempre adoro CeCe e Regan, non vedo l’ora di consocere meglio Sean, che mi incuriosisce molto.
Passo al seguito, quindi a presto,
A.

09/12/17, ore 11:16

Buongiorno!
Non vedevo l’ora di leggere il capitolo, l’inizio delle storie mi piace sempre molto perché è divertente conoscere nuovi personaggi... anche se qui abbiamo qualche vecchia conoscenza e CeCe mi fa sempre sbellicare. Mi immagino chiaramente Adela che sta amabilmente parlando con lei, vede Ronald, si volta e al posto dell’amica trova il vuoto XD sicuramente la cara CeCe si è dileguata rapidamente grazie alla sua abilità nel scivolare come un’anguilla in mezzo alla ressa, me la vedo proprio.
Onestamente, sarebbe cosa gradita vederla mettere in pratica la sua “seconda opzione”, ossia non tentare neanche di nascondere il suo disprezzo... povero Ronald, mi fa quasi pena XD Dipende, se poi si rivelerà pessimo allora appoggio CeCe, poco ma sicuro.
Katherine sorella maggiore affettuosa, che tenera, mentre il piccolo Nathaniel probabilmente in quel momento avrebbe voluto scappare a gambe levate XD
Andrew mi sta sempre più simpatico, ma anche Iphigenia, per gli anni in cui è ambientata la storia una ragazza che si interessa di fisica non è cosa da poco, sono davvero curiosa di conoscerla meglio.
I Grifondoro già mi piacciono molto, Axel sembra un tenero cucciolo, che carino... Elena, non fuorviarlo XD
I Serpeverde che si dimenticano i compiti, poveri XD Dai Seannie, fai un atto di carità e passaglieli.
Bene, a questo punto penso che ci sentiremo presto con la Raccolta... a presto!

Sesilia